kasper^ ha scritto:Flanders classics niente sulla rai,confermi?
lo ha già confermato in varie occasioni.
kasper^ ha scritto:Flanders classics niente sulla rai,confermi?
Dove? Veramente qui parlava di "trattativa ancora in essere"....stefanorosia ha scritto:kasper^ ha scritto:Flanders classics niente sulla rai,confermi?
lo ha già confermato in varie occasioni.
Eccomi con alcune risposte che vi devo, mi scuso ma non ho avuto modo prima. Il motivo purtroppo non lo conosco, è stata una sorpresa anche per noi, nei programmi iniziali tutte queste prove c'erano, poi qualcosa è cambiato, ma non saprei dirti cosa. Cercheremo di fare ancora meglio quello che facciamo.stefanorosia ha scritto:La Omloop Het Nieuwsblad live su BIKE Channel!! ...... mi sorge spontanea una domanda .... se una piccola TV come bike channel si è potuta permettere di acquistare i diritti della corsa, presumo che l'esborso non sia così significativo!! Se l'esborso non era così importante un piccolo sforzo forse lo poteva fare anche la RAI!!
Grazie, troppo buono, almeno li qualche complimento.Fabruz ha scritto:Complimenti comunque a Silvio Martinello per la cronaca dei mondiali su pista. In particolare la gara madison che grazie allo scempio compiuto dalla regia colombiana (cosa peraltro già accaduta nello scratch e nella corsa a punti) se non fosse stato per lui e per il suo occhio notevole ed esperto non ci avremmo capito un bel niente
Confermo che abbiamo fatto tutto da Milano, ovviamente. Nel finale dell'americana avevo intuito il tutto, per esperienza andavo cauto perchè non essendo lì.....Sarebbe utile veramente essere lì quando si commenta la pista, per ora accontentiamoci di aver rifatto i mondiali, che tra l'altro hanno avuto un notevole riscontro di pubblico, numeri e percentuali interessanti.cauz. ha scritto:durante l'americana ho avuto l'impressione che pure silvio, come tutti noi, si perdesse un po' nel finale, anche se ha sottolineato più volte le sue perplessità rispetto al giro completato dei belgi. ad ogni modo, stante la cronaca della k-b-k, immagino che martinello e de luca abbiano commentato tutto a milano davanti a un televisore, e mai come in questa occasione sarebbe stato utile avere un telecronista dal velodromo.
E chi glielo fa fare? Stanno bene come sono, per ora.CicloSprint ha scritto:Silvio,
Secondo te la Strade Bianche può entrare nel World Tour nel 2015 ?
Senza entrare nel merito della domanda (è ovvio che il 2015 sarebbe troppo presto, per chiunque!) , a me sembra invece che una corsa del genere, unica nel suo genere e a mio personalissimo parere completa come nessun'altra corsa al mondo, è un ottimo spot per il ciclismo e meriterebbe un posto al sole, tra le classiche di primavera. E dovrebbe essere l'UCI in primis a fiutare l'affare e promuovere questa corsa (non credo che RCS abbia volontà di spendere cifre onerose per la licenza). Manca ancora il pubblico, ma se va come penso, tra qualche anno questo non sarà più un problema.Silvio Martinello ha scritto:E chi glielo fa fare? Stanno bene come sono, per ora.CicloSprint ha scritto:Silvio,
Secondo te la Strade Bianche può entrare nel World Tour nel 2015 ?
Ciao
questa è davvero una splendida notizia.Silvio Martinello ha scritto:Sarebbe utile veramente essere lì quando si commenta la pista, per ora accontentiamoci di aver rifatto i mondiali, che tra l'altro hanno avuto un notevole riscontro di pubblico, numeri e percentuali interessanti.
Parto dalla fine, sono io, anzi noi, che ringraziamo te e tutti coloro che ci seguono. In relazione al Muro di Guardiagrele, beh, devo ammettere che televisivamente è stato un successo straordinario, giustamente come dici tu impreziosito dalla prova superlativa di Contador, concordo però con te e molti altri che ritengono esagerato affrontare certe pendenze. Ora ce le propongono con il contagocce, giustamente, qualche anno fa RCS aveva preso una piega pericolosa, sembrava che alle corse se non si inseriva un qualcosa di strano non si potesse più fare ciclismo, ora invece si procede a piccoli passi.AlessandroCam ha scritto:Ieri durante la telecronaca ho sognato di poter chiedere a Silvio cosa sinceramente pensi di un muro mostruoso che induca una tale sofferenza nei corridori.
Va bene che l'impresa assoluta di Contador ne risulterà ulteriormente impreziosita ma non si sta esagerando secondo te ?
Grazie per le ore di ciclismo che ci fate vivere.
e vanne molto fiero perchè sei forse l'unico a cui vengono risparmiate criticheSilvio Martinello ha scritto:Ciao e grazie ancora per i coplimenti
Silvio
nostradamus ciclosprintCicloSprint ha scritto:Silvio,
Domenica danno maltempo, secondo te sarà Sanremo integrale o divisa in due (come l' anno prossimo) ?
Subsonico ha scritto:È quello che io chiamo Karma. Da 2 anni a questa parte il percorso della Milano-Sanremo non viene deciso più da RCS, ma dal meteo (e di conseguenza da ciclosprint )
pare che la seconda manche la disegni Ante Kostelic.CicloSprint ha scritto:Silvio,
Domenica danno maltempo, secondo te sarà Sanremo integrale o divisa in due (come l' anno prossimo) ?
tra te e Ciclosprint mi avete fatto ribaltare con la sediatetzuo ha scritto:pare che la seconda manche la disegni Ante Kostelic.CicloSprint ha scritto:Silvio,
Domenica danno maltempo, secondo te sarà Sanremo integrale o divisa in due (come l' anno prossimo) ?
Ciclosprint ha dei modelli che prevedono il meteo a 12 mesi di distanza?CicloSprint ha scritto:Silvio,
Domenica danno maltempo, secondo te sarà Sanremo integrale o divisa in due (come l' anno prossimo) ?
secondo me questa è una proposta su cui si può realmente discutere, magari potrebbe un'ottima 'scusa' per far entrare nel calendario olimpico anche il ciclocrossjumbo ha scritto:Mi sembra una bella proposta, ed anche le paventate difficoltà logistiche mi sembrano meno gravi del previsto: le ultime olimpiadi invernali non si sono mai svolte in cittadine di montagna, ma in città di pianura vicine alle montagne (Sochi, Torino), in cui un velodromo ci può stare senza problemi.
Admin ha scritto:Silvio, e di questo che ne pensi? http://www.cicloweb.it/articolo/2014/03 ... rma-olimpi
stesso discorso di ieri, stessi errori di ieri. Errare è umano perseverare è diabolicoWinter ha scritto:Anche oggi del gruppo big non si è visto nulla
interessante inquadrare barbin.. ma non era meglio seguire i più forti?
poi de luca e lelli non è meglio averne uno dietro?
Che posso dirti? Hai ragione, stiamo cercando, tutti insieme, telecronisti compresi, di risolvere questi problemi. Le cause di questi problemi non posso scrivertele qui.Salvatore77 ha scritto:Lo scrivo qui solo affinchè magari giunga tramite Martinello a chi di dovere.
Durante le tappe di salita abbiamo bisogno di più informazioni, per esempio sapere chi si stacca in salita dal gruppo dei migliori, ritardi e sovraimpressioni più funzionali. Non per esempio telecamera fissa su Scarponi staccato tanti minuti e magari non inquadrano mai chi si stacca dal gruppo dei migliori.
E' un classico che una motocamera dietro al gruppo inquadra uno per volta chi si stacca in salita.
Nella tappa del Carpegna questo non è avvenuto.
Aggiungerei che sapere quello che accade dietro diventa più importante quando avanti non accade nulla
Non posso far altro che ripostare quanto scritto sopra.Bradipone ha scritto:stesso discorso di ieri, stessi errori di ieri. Errare è umano perseverare è diabolicoWinter ha scritto:Anche oggi del gruppo big non si è visto nulla
interessante inquadrare barbin.. ma non era meglio seguire i più forti?
poi de luca e lelli non è meglio averne uno dietro?
Complimenti perché ci metti la faccia...buon lavoro per le prossime tappe!!Silvio Martinello ha scritto:Non posso far altro che ripostare quanto scritto sopra.Bradipone ha scritto:stesso discorso di ieri, stessi errori di ieri. Errare è umano perseverare è diabolicoWinter ha scritto:Anche oggi del gruppo big non si è visto nulla
interessante inquadrare barbin.. ma non era meglio seguire i più forti?
poi de luca e lelli non è meglio averne uno dietro?
Ciao
Mi associo a Trader.trader ha scritto: Complimenti perché ci metti la faccia...buon lavoro per le prossime tappe!!
Penso semplicemente che con il sensazionalismo non si rende un bel servizio. Alessandra è una seria professionista, ha acceso l'attenzione sull'argomento, visto il precedente del 2013, vedrai che nell'imminenza della tappa, sperando che non ci siano altri eventi atmosferici negativi per la stagione, dal palco del processo verranno date info corrispondenti alla reale situazione delle strade e della viabilità.jumbo ha scritto:Una questione da porre in ambito RAI: la vostra collega De Stefano, durante il Processo alla Tappa, nei giorni scorsi ha introdotto il tema della percorribilità dei passi Stelvio e Gavia in modo un po' sensazionalistico, facendo vedere immagini relative al ghiacciaio a 3000 metri, 300 metri più in alto del passo dello Stelvio (quindi non relative alle strade da percorrere), e quindi fomentando il malcontento di alcuni corridori notoriamente influenti in gruppo (ad esempio Paolini e Quinziato).
Ora, sappiamo che le amministrazioni locali stanno producendo un notevole sforzo anche economico, oltre che organizzativo, per permettere l'organizzazione della tappa. Si trovano facilmente immagini su internet delle frese e delle ruspe impegnate da giorni nelle operazioni di spalatura della neve. Lo Stelvio è già raggiungibile da Bormio, stanno spalando il versante altoatesino ma non manca molto. Similmente, il Gavia è già raggiungibile da Bormio, stanno spalando l'ultimo tratto lato Ponte di Legno.
Tutto fa pensare che, se non ci saranno eventi meteo sfavorevoli nelle giornate immediatamente precedenti a quella della tappa e nella giornata stessa, la tappa si possa fare senza tante storie.
Non sarebbe bello se l'effetto di quella presentazione del tema al Processo, insieme alle convenienze tattiche di qualche squadra, fosse quello di compromettere nuovamente lo sviluppo della tappa, quando probabilmente ci sarebbero le condizioni per svolgerla (diversamente dallo scorso anno con le nevicate fuori stagione a quote così basse), creando danno oltre che sportivo, anche di immagine per la competizione ciclistica più amata del nostro paese.
Cosa ne pensi?
anche se va detto che quando ne ha parlato la de stefano il passo non era per nulla transitabile (visto che i mezzi si stavano ancora organizzando)Silvio Martinello ha scritto:Penso semplicemente che con il sensazionalismo non si rende un bel servizio. Alessandra è una seria professionista, ha acceso l'attenzione sull'argomento, visto il precedente del 2013, vedrai che nell'imminenza della tappa, sperando che non ci siano altri eventi atmosferici negativi per la stagione, dal palco del processo verranno date info corrispondenti alla reale situazione delle strade e della viabilità.jumbo ha scritto:Una questione da porre in ambito RAI: la vostra collega De Stefano, durante il Processo alla Tappa, nei giorni scorsi ha introdotto il tema della percorribilità dei passi Stelvio e Gavia in modo un po' sensazionalistico, facendo vedere immagini relative al ghiacciaio a 3000 metri, 300 metri più in alto del passo dello Stelvio (quindi non relative alle strade da percorrere), e quindi fomentando il malcontento di alcuni corridori notoriamente influenti in gruppo (ad esempio Paolini e Quinziato).
Ora, sappiamo che le amministrazioni locali stanno producendo un notevole sforzo anche economico, oltre che organizzativo, per permettere l'organizzazione della tappa. Si trovano facilmente immagini su internet delle frese e delle ruspe impegnate da giorni nelle operazioni di spalatura della neve. Lo Stelvio è già raggiungibile da Bormio, stanno spalando il versante altoatesino ma non manca molto. Similmente, il Gavia è già raggiungibile da Bormio, stanno spalando l'ultimo tratto lato Ponte di Legno.
Tutto fa pensare che, se non ci saranno eventi meteo sfavorevoli nelle giornate immediatamente precedenti a quella della tappa e nella giornata stessa, la tappa si possa fare senza tante storie.
Non sarebbe bello se l'effetto di quella presentazione del tema al Processo, insieme alle convenienze tattiche di qualche squadra, fosse quello di compromettere nuovamente lo sviluppo della tappa, quando probabilmente ci sarebbero le condizioni per svolgerla (diversamente dallo scorso anno con le nevicate fuori stagione a quote così basse), creando danno oltre che sportivo, anche di immagine per la competizione ciclistica più amata del nostro paese.
Cosa ne pensi?
ciao
Silvio
non sono di quelle zone ma lo stelvio pare essere chiusojumbo ha scritto:Intanto grazie della risposta così pronta da parte del nostro amato commentatore!
Strong, ho citato la De Stefano perchè la conduttrice del Processo è lei e ne ha parlato lei. Lo Stelvio è raggiungibile da una settimana circa e nel momento in cui è stato fatto il servizio (mi pare a Montecassino) lo era di già, anche se da poco.
Speriamo che il meteo permetta di svolgere la tappa.
dove hai trovato questa informazione?jumbo ha scritto: Lo Stelvio è raggiungibile da una settimana circa e nel momento in cui è stato fatto il servizio (mi pare a Montecassino) lo era di già, anche se da poco.
Quindi i passi sì, sono ancora chiusi, e non mi pare di aver scritto niente di diverso. Peraltro anche a strada pulita su un versante, spesso lasciano la strada con divieto di transito anche dal versante già pulito per evitare ingorghi (si trova spesso così il Gavia).jumbo ha scritto:Lo Stelvio è già raggiungibile da Bormio, stanno spalando il versante altoatesino ma non manca molto. Similmente, il Gavia è già raggiungibile da Bormio, stanno spalando l'ultimo tratto lato Ponte di Legno
Faccio chiarezza io:Strong ha scritto:dove hai trovato questa informazione?jumbo ha scritto: Lo Stelvio è raggiungibile da una settimana circa e nel momento in cui è stato fatto il servizio (mi pare a Montecassino) lo era di già, anche se da poco.
sei sicuro?
trader ha scritto:Faccio chiarezza io:Strong ha scritto:dove hai trovato questa informazione?jumbo ha scritto: Lo Stelvio è raggiungibile da una settimana circa e nel momento in cui è stato fatto il servizio (mi pare a Montecassino) lo era di già, anche se da poco.
sei sicuro?
Stelvio e Gavia sono ancora chiusi al pubblico e al traffico ma il Gavia è raggiungibile da ambo i lati con le macchine (ovvio solo gli autorizzati cioè quelli che hanno i rifugi per esempio) o le biciclette...Lo Stelvio è raggiungibile con le macchine sempre di privati che hanno rifugi solo dal lato di Bormio mentre dal lato atesino mancano ancora alcuni tornanti che sono da sgombrare...
Quello che mi ha fatto arrabbiare della De Stefano è che ha fatto sensazionalismo su una foto dello Stelvio dicendo, anzi ripetendo, che quella era la situazione al Passo cioè a 2750 mentre invece era la situazione sul ghiacciaio dello Stelvio a 3200 metri circa sulle piste da sci..Posso affermare ciò con certezza perché la foto l'avevo già vista giorni prima e rappresentava un pilone di uno ski-lift delle piste da sci sulla parte alta del ghiacciaio che era sommerso di neve....
Mi riferivo a Garzelli ovviamente. Non c'è una domanda vera comunque... Era solo per provocarti su questo:Maìno della Spinetta ha scritto:Tappa spettacolare con Gavia e Stelvio, icorridori si dannano come dei gladiatori, evans e pozzovivo attaccano, e voi vi lamentate chiedendovi se c'è un contenuto sportivo?
Stanno dimostrando i corridori che se si attacca da lontano si fanno grandissimi rivolgimenti di classifica
no no cosa fai, tiri indietro la mano dopo aver lanciato il sasso?Maìno della Spinetta ha scritto:Mi riferivo a Garzelli ovviamente. Non c'è una domanda vera comunque... Era solo per provocarti su questo:Maìno della Spinetta ha scritto:Tappa spettacolare con Gavia e Stelvio, icorridori si dannano come dei gladiatori, evans e pozzovivo attaccano, e voi vi lamentate chiedendovi se c'è un contenuto sportivo?
Stanno dimostrando i corridori che se si attacca da lontano si fanno grandissimi rivolgimenti di classifica
dopo anni di scattini negli ultimi 3 km, oggi si è visto cosa vuol dire attaccare da lontano