Giro 2014 - 12a tappa: Barbaresco - Barolo (ITT) (41.9 km)
Re: Giro 2014 - 12a tappa: Barbaresco - Barolo (ITT) (41.9 k
Uran li ha massacrati tutti, ha dato quasi tre minuti a Quintana e Aru, un paio a Pozzovivo...Era tra i due-tre favoriti del Giro ma mai me lo sarei aspettato a questi livelli.
Eh sì! Che gara Uran signori! Che gara!jumbo ha scritto:Questo prende la maglia, mi sa.
uran un trattore, mai mai l'avrei anche solo immaginata una performance del genere.
scusate l'anticipo, ma a meno di bambole o di capolavori di pozzovivo, oggi rigo si è messo mezzo giro in tasca.
da adesso l'uomo da battere è lui, ed è probabilmente quello con la squadra migliore ad affiancarlo.
benissimo majka, che puo' ambire seriamente al podio finale
scusate l'anticipo, ma a meno di bambole o di capolavori di pozzovivo, oggi rigo si è messo mezzo giro in tasca.
da adesso l'uomo da battere è lui, ed è probabilmente quello con la squadra migliore ad affiancarlo.
benissimo majka, che puo' ambire seriamente al podio finale
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Con quello che hanno da salire nei prossimi giorni, nessuno ha vinto ancora niente.GiboSimoni ha scritto:la domanda è questa ora, ha vinto il Giro con oggi, ?==?
Evans me lo aspettavo molto meglio mentre Uran me lo aspettavo molto peggio!!
No dai, ci sono quelle sei-sette tappe di montagna ancora...Certo, ha accumulato un vantaggio molto consistente e ha dimostrato di avere una grandissima condizione, oltre a una squadra che oltre a lui piazza tra i primi dieci oggi anche Brambilla, Poels e De Gendt.GiboSimoni ha scritto:la domanda è questa ora, ha vinto il Giro con oggi, ?==?
a meno di crisi clamorose, penso di si.GiboSimoni ha scritto:la domanda è questa ora, ha vinto il Giro con oggi, ?==?
uran era il mio favorito numero uno (più di quintana) e sta rispettando i pronostici alla grande.
ed inoltre può contare su una squadra che va bene in salita.
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
- GiboSimoni
risposta banalissima e lo sapevo che qualcuno l'avrebbe data, Uran non è certo uno fermo in salita!jumbo ha scritto:Con quello che hanno da salire nei prossimi giorni, nessuno ha vinto ancora niente.GiboSimoni ha scritto:la domanda è questa ora, ha vinto il Giro con oggi, ?==?
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
4 quick step nei primi 10, voglio sottolineare anche questo dato.
Sarà una risposta banale, ma è realistica.
Al Romandia andava forte a cronometro, ma in salita non era eccezionale. Vedremo se per il Giro si è ripreso bene sulle salite.
Al Romandia andava forte a cronometro, ma in salita non era eccezionale. Vedremo se per il Giro si è ripreso bene sulle salite.
Uran aveva gia dato segnali al romandia ma oggi è stato maestoso
- GiboSimoni
che squadrone che haTatranky ha scritto:No dai, ci sono quelle sei-sette tappe di montagna ancora...Certo, ha accumulato un vantaggio molto consistente e ha dimostrato di avere una grandissima condizione, oltre a una squadra che oltre a lui piazza tra i primi dieci oggi anche Brambilla, Poels e De Gendt.GiboSimoni ha scritto:la domanda è questa ora, ha vinto il Giro con oggi, ?==?

Gibo il migliore!!!!!
-
state gia dando per finito il giro quando mancano delle tappe con dislivelli da paura e comunque con evans a 37 secondi non ad un quarto d'ora.. mi sembra esagerato

Tutti che parlano di un Evans deludente...addirittura in crisi...e invece secondo me l'australiano ha fatto una crono più o meno in linea alle aspettative....è Uran che ha fatto qualcosa di anomalo e strepitoso

ciò che impressiona di evans oggi è stata la quantità di errori e rischi che ha dovuto prendersi.
non era l'immagine di un corridore in forze.
è vero che il giro non si può certo darlo per finito, ma a mio parere tra i contendenti per la rosa finale non c'è cadel.
lieto di essere smentito, nel caso.
un commento sulla giornata, semplice semplice: tappa bellissima!
Ultima modifica di cauz. il giovedì 22 maggio 2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.
La Cannondale ha fatto sapere che Basso ha forato dopo 12 km e ha cambiato bici, poi è caduto a 4 km dall'arrivo
che sfiga!
che sfiga!
Comunque a bocce ferme Evans non ha fatto male quanto potrebbe sembrare. Tolto Uran, che oggettivamente è stato un alieno, l'australiano tutto sommato sarebbe arrivato primo tra gli uomini di classifica dando distacchi anche discreti a Quintana e ad altri. Certo, Cadel ha deluso, ma non è stato disastroso come potrebbe pensarsi. Insomma, nel dare giudizi stiamo attenti a non essere fuorviati dalla prestazione di Uran (peraltro contentissimo per lui, da un paio d'anni è tra i miei corridori preferiti e sarei felicissimo se vincesse lui il Giro) che è stata di livello nettamente più alto di tutti gli altri contendenti.
Ultima modifica di Tatranky il giovedì 22 maggio 2014, 17:28, modificato 1 volta in totale.
-
Oh ma Evans ha fatto terzo, ha guadagnato su tutti tranne che su uno strepitoso Uran, secondo me male non è andato.
- barrylyndon
Giro chiuso,secondo me..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jumbo ha scritto:Sarà una risposta banale, ma è realistica.
non ci sono corridori in grado di scavare grandi differenze in montagna, forse solo pozzovivo potrebbe tentare il numero
Se Quintana sta male potresti avere in parte ragione, anche se ancora di montagne ce ne sono tantissime e una crisi è dietro l'angolo. Il problema sarebbe più che altro che Evans non ha l'indole dell'attaccante, e di altri che possano provarci seriamente non ne vedo, dato che i vari Aru, Kelderman, Majka e forse anche Pozzovivo non credo metterebbero davvero in dubbio un piazzamento per provare a vincere. Se Quintana sta bene il giro è apertissimo.barrylyndon ha scritto:Giro chiuso,secondo me..
miky70 ha scritto:La Cannondale ha fatto sapere che Basso ha forato dopo 12 km e ha cambiato bici, poi è caduto a 4 km dall'arrivo
che sfiga!
si, lo avevo già scritto durante la cronometro, non ne hanno parlato in TV ? (io seguo da streaming)
Evans si è salvato solo perchè ha trovato strada asciutta nell'ultima discesa.. I due errori che ha fatto in curva con strada più bagnata (come ha trovato Quintana) avrebbero causato sicuramente delle cadute.. Per Evans son finite le 10 vacche grasse a questo giro!! Ora inizieranno le 10 vacche magre!
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
questo quintana non ha chance di recuperare quattro minuti ad uran....servirebbe un quintana "formato tour 2013" ed una crisi pesante di uran.Tatranky ha scritto:Se Quintana sta male potresti avere in parte ragione, anche se ancora di montagne ce ne sono tantissime e una crisi è dietro l'angolo. Il problema sarebbe più che altro che Evans non ha l'indole dell'attaccante, e di altri che possano provarci seriamente non ne vedo, dato che i vari Aru, Kelderman, Majka e forse anche Pozzovivo non credo metterebbero davvero in dubbio un piazzamento per provare a vincere. Se Quintana sta bene il giro è apertissimo.barrylyndon ha scritto:Giro chiuso,secondo me..
uran inoltre avrà molti alleati, da majka ad evans, che correranno da oggi in poi per difendere la posizione in classifica e quindi aiuteranno la Omega a tirare in salita ed in pianura per rintuzzare eventuali attacchi da lontano di quintana.
Occhio che Basso ha forato poco dopo la partenza ed è caduto prima dell'arrivo...Questo spiega il tempo altissimo altrimenti sarebbe stato sui ritmi di Quintana penso...
-
Ditemi che sto sognando e che davvero Uran e la De Stefano non si stanno chiamando "ciccio" e "ciccia".

Appunto, dipende da che Quintana vedremo da ora in avanti, se starà meglio e se è in forma, ad oggi è difficile avere certezze su queste due cose. Poi è vero il discorso che fai tu sugli alleati, ma a me sembra che non ci siano squadre che possano controllare bene la corsa, a parte forse proprio l'Omega Pharma, e ci sono ancora Oropa, Montecampione, Val Martello, lo Zoncolan, il Grappa, Panarotta, tantissimo terreno per attaccare e troppo terreno per controllare sempre la corsa.Steven ha scritto:questo quintana non ha chance di recuperare quattro minuti ad uran....servirebbe un quintana "formato tour 2013" ed una crisi pesante di uran.Tatranky ha scritto:Se Quintana sta male potresti avere in parte ragione, anche se ancora di montagne ce ne sono tantissime e una crisi è dietro l'angolo. Il problema sarebbe più che altro che Evans non ha l'indole dell'attaccante, e di altri che possano provarci seriamente non ne vedo, dato che i vari Aru, Kelderman, Majka e forse anche Pozzovivo non credo metterebbero davvero in dubbio un piazzamento per provare a vincere. Se Quintana sta bene il giro è apertissimo.barrylyndon ha scritto:Giro chiuso,secondo me..
uran inoltre avrà molti alleati, da majka ad evans, che correranno da oggi in poi per difendere la posizione in classifica e quindi aiuteranno la Omega a tirare in salita ed in pianura per rintuzzare eventuali attacchi da lontano di quintana.
questo è assolutamente IL PUNTO.Tatranky ha scritto:Se Quintana sta male potresti avere in parte ragione, anche se ancora di montagne ce ne sono tantissime e una crisi è dietro l'angolo. Il problema sarebbe più che altro che Evans non ha l'indole dell'attaccante, e di altri che possano provarci seriamente non ne vedo, dato che i vari Aru, Kelderman, Majka e forse anche Pozzovivo non credo metterebbero davvero in dubbio un piazzamento per provare a vincere. Se Quintana sta bene il giro è apertissimo.barrylyndon ha scritto:Giro chiuso,secondo me..
con un evans che pare iniziare a mostrar la corda e un quintana evidentemente in cattive condizioni, chi sono gli avversari veri?
tutti i succitati sarebbero contentissimi del podio, forse solo pozzovivo può sperare di far qualcosa, più che altro perchè è il meno giovane. per lo spettacolo c'è da sperare solo in lui, che in salita ha dimostrato anche oggi di essere il piu' forte, augurandosi di trovare supporto da alcuni buoni corridori scivolati ormai fuori classifica (penso assolutamente a rolland, ma magari -perchè no- anche a basso e hesjedal).
se pozzovivo invece decide che corre solo per il podio della vita, beh, uran ha davvero più di mezzo giro in tasca. a meno di bambole, ovviamente... perchè la vera incognita è ancora lì e la carriera di uran non da' certezze sotto questo punto di vista.
-
Basso non si è fatto mancare nientetrader ha scritto:Occhio che Basso ha forato poco dopo la partenza ed è caduto prima dell'arrivo...Questo spiega il tempo altissimo altrimenti sarebbe stato sui ritmi di Quintana penso...

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- MPC...Non credibile
ahah qualche giorno fa ho scritto che Uran è un piazzato. Che numero ha fatto? Giro chiuso secondo me: mancano gambe e/o coraggio a chi deve inseguire e Uran, come avete sottolineato, ha una squadra molto forte.
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
- Puertorico
Classifica Generale
1 URAN URAN Rigoberto
2 EVANS Cadel 0:37
3 MAJKA Rafal 1:52
4 POZZOVIVO Domenico 2:32
5 KELDERMAN Wilco 2:50
6 QUINTANA Nairo 3:29
7 ARU Fabio 3:37
8 POELS Wouter 4:06
9 MORABITO Steve 4:20
10 KISERLOVSKI Robert 4:41
11 BASSO Ivan 5:09
12 ROLLAND Pierre 5:45
13 BRAMBILLA Gianluca 5:57
14 ULISSI Diego 6:24
16 HESJEDAL Ryder 6:55
20 CUNEGO Damiano 8:42
22 PELLIZOTTI Franco 9:38
53 SCARPONI Michele 45:49
1 URAN URAN Rigoberto
20 CUNEGO Damiano 8:42
22 PELLIZOTTI Franco 9:38
53 SCARPONI Michele 45:49
Io (sarà anche che tifo per lui) ho un po' meno dubbi sulla tenuta di Uran, che mi vengono dal buon rendimento che ha avuto al Giro negli ultimi due anni (anche se l'anno scorso il giro fu dimezzato), dove mi sembra abbia mostrato magari di non avere picchi straordinari (fino a oggi...), ma neanche crolli stile passo Coe. Credo possa capitargli una crisetta, un po' come quella che tipicamente ha Nibali in ogni grande giro che fa. Il problema è che una crisetta in una tappa di montagna normale ti può far perdere al massimo un minuto, se capita sullo Zoncolan o sullo Stelvio (che sono montagne e tappe che non trovi in tutti i GT) può costarti la maglia (anche se almeno nel secondo caso Rigoberto ha una squadra capace di limitare i danni recuperando nella pianura che precede Val Martello).cauz. ha scritto:Tatranky ha scritto:Se Quintana sta male potresti avere in parte ragione, anche se ancora di montagne ce ne sono tantissime e una crisi è dietro l'angolo. Il problema sarebbe più che altro che Evans non ha l'indole dell'attaccante, e di altri che possano provarci seriamente non ne vedo, dato che i vari Aru, Kelderman, Majka e forse anche Pozzovivo non credo metterebbero davvero in dubbio un piazzamento per provare a vincere. Se Quintana sta bene il giro è apertissimo.barrylyndon ha scritto:Giro chiuso,secondo me..
se pozzovivo invece decide che corre solo per il podio della vita, beh, uran ha davvero più di mezzo giro in tasca. a meno di bambole, ovviamente... perchè la vera incognita è ancora lì e la carriera di uran non da' certezze sotto questo punto di vista.
Condivido la fiducia in Rolland che mi sta piacendo molto in questo Giro.
-
Penso che come prima Evans non era l'uomo da battere, oggi possiamo dire che non è a priori battuto.cauz. ha scritto: ciò che impressiona di evans oggi è stata la quantità di errori e rischi che ha dovuto prendersi.
non era l'immagine di un corridore in forze.
è vero che il giro non si può certo darlo per finito, ma a mio parere tra i contendenti per la rosa finale non c'è cadel.
lieto di essere smentito, nel caso.
Forse siamo noi che ci facciamo esaltare da valutazioni in base a quello che vediamo il giorno stesso, e cambiato troppo repentinamente opinione. Le salite che mancano sono parecchie e non è assolutamente scontato nulla.
Un'altra considerazione: e se Uran avesse lavorato troppo sulla crono e va più piano in salita? Dopo tutto questa cosa è successa appena tre settimane fa.....
1° Tour de France 2018
La BMC ha la seconda carta Morabito da giocarsi, potrebbe avere un ruolo tattico se ben gestita.
cioè? vedi morabito all'attacco nelle prossime tappe?jumbo ha scritto:La BMC ha la seconda carta Morabito da giocarsi, potrebbe avere un ruolo tattico se ben gestita.
Potrebbe essere mandato all'attacco da lontano per sfiancare la OPQS nell'inseguimento e isolare la maglia rosa nei finali di tappa.
io ve l'avevo detto che questo Uran faceva paura al giro, ma che grande Brambillino, finalmente sta entrando nella dimensione che tutti si aspettavano.
jumbo ha scritto:Potrebbe essere mandato all'attacco da lontano per sfiancare la OPQS nell'inseguimento e isolare la maglia rosa nei finali di tappa.
secondo me evans avrà MOLTO bisogno di avere morabito accanto nelle prossime tappe...la vedo difficile che lo mandino all'attacco....poi tutto può essere, eh
ma sì infatti, dipenderà da molti fattori concomitanti.
- MPC...Non credibile
temo che gente come Basso, Rolland, Hesjedal, mettiamoci anche Kiserlovski, attacherà anche da lontano, e allora saxo e astana si metta all'inseguimento, finendo per aiutare l'Omega Pharma.Puertorico ha scritto:Classifica Generale
1 URAN URAN Rigoberto
Chi questo giro vuole vincerlo, oltre ad Uran, non ha le gambe per attaccarlo o perché l'età comincia a farsi sentire (Evans) o per malanni e acciacchi o quello che è (Quintana). Gli altri corrono per piazzarsi, da sempre.
Aru avrebbe la squadra e forse l'"immaturità" per attaccare seriamente Uran. Ma gambe e tenuta del sardo sulle tre settimane sono un'incognita.
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
-
Cosa hanno fatto ulissi e ,soprattutto, Uran
Evans credo che sia andato come previsto ma ne ha trovati due in forma smagliante.Distacchi abbastanza tosti,spero che Nairo lo voglia veramente vincere questo giro e allora ci sarà da divertirsi,altrimenti prevedo scattini negli ultimi km delle salite finali per sistemare i vari piazzamenti.Purtroppo non cè più nessuno che vuole rischiare di saltare per perdere il piazzamento(forse solo il Pistolero resta fuori da questo discorso)Anche se per ora la movistar mi è parsa molto sottotono rispetto ad una grande Omega.Comunque Uran,tranne all' altopiano del montasio, non lo ricordo autore di grandissime prestazioni in montagna,cioè non è una pippa ma neanche un fenomeno assoluto(è la mia speranza che il giro resti aperto
)

#JeSuisNizzolo
- Tranchée d'Arenberg
porca puttana. Beh, allora tutto sommato se si fa la tara al tempo ottenuto, la sua crono diventa molto meno cattiva di ciò che sembramiky70 ha scritto:La Cannondale ha fatto sapere che Basso ha forato dopo 12 km e ha cambiato bici, poi è caduto a 4 km dall'arrivo
che sfiga!
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
paradossalmente la tanto attesa crono, che avrebbe dovuto rendere il giro più entusiasamante, rischia di averlo ammazzato prima delle montagne.
assolutamente d'accordo, credo che Morabito non mollera' mai la compagnia di evans almeno fino alla crono del grappa, a meno che samuel sanchez non si dimostri altrettanto validoSteven ha scritto:jumbo ha scritto:Potrebbe essere mandato all'attacco da lontano per sfiancare la OPQS nell'inseguimento e isolare la maglia rosa nei finali di tappa.
secondo me evans avrà MOLTO bisogno di avere morabito accanto nelle prossime tappe...la vedo difficile che lo mandino all'attacco....poi tutto può essere, eh
-
Ma il Giro lo vincerà Pozzovivo...
CicloSprint ha scritto:Ma il Giro lo vincerà Pozzovivo...
Sono perfettamente d'accordo. Per ora in salita ha dimostrato di avere una marcia in più L'unico avversario è Uran

- Camoscio madonita
Maledette riunioni ammazza crono.Mi sono perso una delle crono più interessanti del Giro degli ultimi anni
Pensavo ad una buona prova di Uran ma quello che ha fatto è adir poco eccezionale
Buona difesa dei nostri Pozzovivo ed Aru.
Su Ulissi già in passato pensavo che era capace di numeri del genere a crono. Non so chi ricorda il suo arrivo al Nevegal. Arrivò freschissimo, sembrava quasi senza impegno e se ben ricordo entrò nei primi 10.
Non credo affatto che il Giro sia chiuso. Penso che il terreno ed i protagonisti per altri ribaltoni ci siano (su tutti Quintana e Pozzovivo). Poi Uran, quest'anno in salita finora non lo si è visto granchè....anche se penso si stesse preparando ad hoc per questo Giro.
Certo che le probabilità di vedere un colombiano in Rosa a trieste diventano altissime.

Pensavo ad una buona prova di Uran ma quello che ha fatto è adir poco eccezionale

Buona difesa dei nostri Pozzovivo ed Aru.
Su Ulissi già in passato pensavo che era capace di numeri del genere a crono. Non so chi ricorda il suo arrivo al Nevegal. Arrivò freschissimo, sembrava quasi senza impegno e se ben ricordo entrò nei primi 10.
Non credo affatto che il Giro sia chiuso. Penso che il terreno ed i protagonisti per altri ribaltoni ci siano (su tutti Quintana e Pozzovivo). Poi Uran, quest'anno in salita finora non lo si è visto granchè....anche se penso si stesse preparando ad hoc per questo Giro.
Certo che le probabilità di vedere un colombiano in Rosa a trieste diventano altissime.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Basso che attacca da lontano ?MPC...Non credibile ha scritto: temo che gente come Basso, Rolland, Hesjedal, mettiamoci anche Kiserlovski, attacherà anche da lontano, e allora saxo e astana si metta all'inseguimento, finendo per aiutare l'Omega Pharma.
Chi questo giro vuole vincerlo, oltre ad Uran, non ha le gambe per attaccarlo o perché l'età comincia a farsi sentire (Evans) o per malanni e acciacchi o quello che è (Quintana). Gli altri corrono per piazzarsi, da sempre.
Aru avrebbe la squadra e forse l'"immaturità" per attaccare seriamente Uran. Ma gambe e tenuta del sardo sulle tre settimane sono un'incognita.
Tipo mette la Cannondale a tirare stile il Giro di due anni fa ?
Da una parte è vero che ora praticamente tutti correranno in difesa chi per il podio chi per il piazzamento...ma è altrettanto vero che ci aspettano tutti arrivi in salita alcuni dei quali anche se si corre in difesa i minuti possono volare...penso per esempio a Montecampione o allo Zoncolan dove Pozzovivo, se in forma, senza far chissa quale attacco suicida, può benissimo recuperare 1 minuto a tappa ad Uran...lo stesso per Quintana...
Ad oggi per la vittoria del giro rimangono per me Uran, Evans, Pozzovivo e Quintana...tutti gli altri correranno per un posto nei 5 o nei 10 con Majka che correrà per il podio assieme a Kelderman ma entrambi correranno in difesa...
Dispiace per Basso che a questo punto corre per entrare nei 10 perché fra foratura e caduta secondo me 1 minuto oggi l'ha perso altrimenti sarebbe in classifica poco dietro a Quintana e poteva ancora ambire con un po' di fortuna a una top 5...
Ad oggi per la vittoria del giro rimangono per me Uran, Evans, Pozzovivo e Quintana...tutti gli altri correranno per un posto nei 5 o nei 10 con Majka che correrà per il podio assieme a Kelderman ma entrambi correranno in difesa...
Dispiace per Basso che a questo punto corre per entrare nei 10 perché fra foratura e caduta secondo me 1 minuto oggi l'ha perso altrimenti sarebbe in classifica poco dietro a Quintana e poteva ancora ambire con un po' di fortuna a una top 5...
Con la squadra che si ritrova Basso non può metterla a tirare nemmeno su un cavalcavia perché nessuno sarebbe in grado di farlo...Winter ha scritto:Basso che attacca da lontano ?MPC...Non credibile ha scritto: temo che gente come Basso, Rolland, Hesjedal, mettiamoci anche Kiserlovski, attacherà anche da lontano, e allora saxo e astana si metta all'inseguimento, finendo per aiutare l'Omega Pharma.
Tipo mette la Cannondale a tirare stile il Giro di due anni fa ?
Fra l'altro nonostante questa brutta squadra per la montagna Basso non ha avuto problemi fino ad ora nei tanti momenti dove era l'unico Cannondale nei 100 al traguardo mentre oggi, unico giorno dove anche gli altri erano da soli e la squadra non contava per nessuno, Basso ha forato ed è caduto!!Quanto proprio gira male gira male...