BISCIO ha scritto:bene così, ora però non voglio vedere paolini e petacchi pedalare davanti su gavia e Stelvio
ho già davanti agli occhi questa immagine vomitevole.
Speriamo bene, se combinano questa, giovedì mi porto dietro un bel fischietto da arbitro e accompagnerò i colpevoli lungo la salita allietando per qualche secondo le loro orecchie.
nessuno che è lassù? io mi sto ancora organizzando per andare sul grappa all'ultimo momento dopo lavoro. Arrivo dal versante feòltrino ancora non ho capito di preciso dov'è l'arrivo
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
ogni attimo e buono per fare la differenza! se se le danno da inizio stelvio stasera i minuti voleranno..tappa da sogno tocca ai corridori oggi farci divertire
Difficile che i very big se le diano di santa ragione, anche perchè Quintana a quanto pare non dovrebbe stare benissimo e sinceramente Pozzovivo e Aru che prendono la responsabilità di fare un ritmo importante con la squadra sulle prime 2 salite per far saltare il banco non ce li vedo...
ste salita, fatica ha scritto:ogni attimo e buono per fare la differenza! se se le danno da inizio stelvio stasera i minuti voleranno..tappa da sogno tocca ai corridori oggi farci divertire
è proprio quello il punto....vedremo se si correrà stile gregge o se finalmente qualcuno avrà gli attributi per far saltare la corsa.
matteo.conz ha scritto:nessuno che è lassù? io mi sto ancora organizzando per andare sul grappa all'ultimo momento dopo lavoro. Arrivo dal versante feòltrino ancora non ho capito di preciso dov'è l'arrivo
jianji ha scritto:Difficile che i very big se le diano di santa ragione, anche perchè Quintana a quanto pare non dovrebbe stare benissimo e sinceramente Pozzovivo e Aru che prendono la responsabilità di fare un ritmo importante con la squadra sulle prime 2 salite per far saltare il banco non ce li vedo...
si, pero' se Aru vola molto basso, il suo enturage crede molto in Fabio. e gli uomini per far male sullo Stelvio ce li hanno,penso principalmente a Landa e Tiralongo.senza contare Scarponi se ha recupeato un po' dalla caduta..
e Martinelli di giri ne ha vinti un po'...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
dal versante di Prato allo Stelvio non fanno andare in vetta nemmeno con le bici!! Anche se la tappa si farà, mancherà completamente il pubblico... ed è un vero peccato.
La tappa pare si farà.... finalmente.
Il disegno è abbastanza ben fatto, personalmente avrei fatto partire la corsa da un po più giù (edolo , darfo boario di preciso non conosco bene la zona) per aggiungere km e dar la possibilità di lanciare una fuga.
Mi piacerebbe molto rivedere una tappa stile galibier del tour 2011 .
Gavia in cui la fuga va via , i gregari si perdono , sullo stelvio attacco di qualcuno che ha il compagno in fuga , ultima salita con i big morti .
Bah .... mi sa che sogno troppo
Grazie galliano. Avevo visto la cartina ma non ho capito da che parte devo andare. Ho una casetta sul versante di caupo, un po' prima della base nato e del rifugio bocchette(vicino dove ci fu l'eccidio nazista sopra il lago di arsiè). Ad ogni modo vedo il giorno stesso e salirò per mezzogiorno passato perchè devo lavorare. Il massiccio del grappa è proprio un massiccio! è molto esteso con tante strade, valli, borghi,ecc. Ci puoi girare per giorni e ti puoi anche perdere (mi è successo). Io conosco 6 versanti ma ce ne sono almeno altri tre.
Beh insomma ho fatto pubblicità a sufficienza: andate a farci un giro che merita. Per chi non è allenato, come me, ci sono moltissimi percorsi di vari kilometri quasi completamente pianeggianti per mountain bike o a piedi. Senza contare che si possono ripercorrere i luoghi della guerra con le relative storie di battaglie e anche solidarietà tra soldati nemici.
Ultima modifica di matteo.conz il martedì 27 maggio 2014, 10:46, modificato 1 volta in totale.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
stefanorosia ha scritto:dal versante di Prato allo Stelvio non fanno andare in vetta nemmeno con le bici!! Anche se la tappa si farà, mancherà completamente il pubblico... ed è un vero peccato.
stefanorosia ha scritto:dal versante di Prato allo Stelvio non fanno andare in vetta nemmeno con le bici!! Anche se la tappa si farà, mancherà completamente il pubblico... ed è un vero peccato.
stefanorosia ha scritto:dal versante di Prato allo Stelvio non fanno andare in vetta nemmeno con le bici!! Anche se la tappa si farà, mancherà completamente il pubblico... ed è un vero peccato.
Sali dall'Umbrail, o vai al Cevedale e goditela anche per me!senza pensare agli assenti ma entusiasmandoti per la corsa!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Ore 11.28...dalla webcam ho intravisto un principio di tormenta.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
che si corrà o meno, difficilmente si vedrà qualcosa in tv...
e a peggiorare il tutto arriva la notizia che la rai avrà una sola moto in corsa. purtroppo vittorio agrati, il motociclista che "guida" max lelli, è dovuto rientrare a casa per dei problemi in famiglia.
cauz. ha scritto:che si corrà o meno, difficilmente si vedrà qualcosa in tv...
e a peggiorare il tutto arriva la notizia che la rai avrà una sola moto in corsa. purtroppo vittorio agrati, il motociclista che "guida" max lelli, è dovuto rientrare a casa per dei problemi in famiglia.
ci sarà una motocronaca in meno, le moto di ripresa ci saranno tutte. Poi cosa riusciremo a vedere (o immaginare) è tutt'altra cosa.
cauz. ha scritto:che si corrà o meno, difficilmente si vedrà qualcosa in tv...
non capisco, ma non c'è l'aereo ponte? Lo scorso anno mi pare venne fuori la storia del ghiaccio e delle autorizzazioni al volo, ma quest'anno mica si ripeterà.
Quello nn dovrebbe garantire la trasmissione del segnale anche in assenza degli elicotteri?
Anche quest'anno la tappa regina rischia di saltare per maltempo. Ormai è la regola, non l'eccezione. Finchè non si decideranno a spostare il Giro di almeno una settimana, sarà sempre così!
cauz. ha scritto:che si corrà o meno, difficilmente si vedrà qualcosa in tv...
e a peggiorare il tutto arriva la notizia che la rai avrà una sola moto in corsa. purtroppo vittorio agrati, il motociclista che "guida" max lelli, è dovuto rientrare a casa per dei problemi in famiglia.
Peccato, mi mancherà il gracchiare del microfono di Lelli quando tentano vanamente di collegarsi
sull'aereo ponte non ho notizie, diciamo che vado a intuito in base a esperienze di quest'anno e tradizioni recenti... sarei ben lieto di esser stupito dalla rai.
di certo le telecamere in moto ci sono, mentre quello che mancherà è "solo" una delle due motocronache... che pero' spesso sono fondamentali se le immagini non arrivano, insomma, il rischio è di avere tutta la corsa sotto il solo occhio di de luca...
intanto sul gavia piove e non nevica, spero che nessuno si metta di traverso perchè le situazioni per correre ci sono, mentre il piano B da ora non è più praticabile, come conferma lo stesso vegni. le squadre hanno già fatto partire i loro uomini lungo il percorso e la viabilità è stata impostata per il percorso originale.
Per fortuna non potrò seguire la diretta dalle 15 in poi e quindi me la vedrò in registrata.
Se per disgrazia non si vedesse nulla, non potrei mai reggere la narrazione dell'epopea degli eroi del cielo che hanno tentato di tutto per tenere in quota l'aereo, ma la natura ha avuto il sopravvento.
Per me non ci saranno troppi problemi per le riprese perché le nuvole non sono troppo consistenti e le precipitazioni non saranno continue...per me si potrà vedere abbastanza la tappa soprattutto verso il finale il tempo migliorerà!!
Intanto al momento sullo Stelvio siamo quasi a +1!!
lo riporto così com'è. su twitter girano già le voci di potenziale sciopero con gavia e stelvio fatti a passo d'uomo (che sarebbe ancora più demenziale con pioggia e freddo, pure per la salute).
non ho idea di quale sia l'affidabilità di queste voci, quindi mi limito a citarle sperando siano delle bufale.
(EDIT. ecco: da giromattina si parla di paolini che parla alla partenza con malacarne e uran facendo segni "andiamo piano"...)
la cosa più divertente della tappa invece è la partenza con quattro imbarazzanti miss a coprire le quattro maglie con un ombrello... sicuramente utilissimo per chi poi si prenderà 4h di pioggia e neve...
trader ha scritto:Per me non ci saranno troppi problemi per le riprese perché le nuvole non sono troppo consistenti e le precipitazioni non saranno continue...per me si potrà vedere abbastanza la tappa soprattutto verso il finale il tempo migliorerà!!
Intanto al momento sullo Stelvio siamo quasi a +1!!
Io voglio Trader, Barry, Jumbo, ecc. assunti in RAI a vita come collaboratori del Giro con potere decisionale assoluto sulla fattibilità delle tappe.
Alla fine (come diceva la buonanima) l'AMORE vince sempre sull'ODIO
cauz. ha scritto:lo riporto così com'è. su twitter girano già le voci di potenziale sciopero con gavia e stelvio fatti a passo d'uomo (che sarebbe ancora più demenziale con pioggia e freddo, pure per la salute).
non ho idea di quale sia l'affidabilità di queste voci, quindi mi limito a citarle sperando siano delle bufale.
la cosa più divertente della tappa invece è la partenza con quattro imbarazzanti miss a coprire le quattro maglie con un ombrello... sicuramente utilissimo per chi poi si prenderà 4h di pioggia e neve...
voci affidabili...sto seguendo BarToilette e Belli ha sentito dire ai corridori che probabilmente almeno il Gavia sarà un contest.
Stanno partendo
PS: Belli ha intervistato paolini e Gerva ha risposto mimando il battito dei denti ed i brividi di freddo. Uran invece ha detto "Ciccio lassù fa veramente freddo"
Ultima modifica di Camoscio madonita il martedì 27 maggio 2014, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lo stelvio da bormio non è poi sta salita cosi trascendentale, si parte dai 1200 metri e poi ampi tratti al 6% e al 4%
poi guardando la cartina dalla fine della discesa dello Stelvio(35km di discesa in tutto) abbiamo ancora 20 km di pianura con un pò di discesa,
Insomma poi vedendo le caratterische di val martello mi sa che i primi 6 della generale si scateneranno puntualmente gli ultimi 5/6 km
magari prima possono provare un rolland o un ryder..ma i primi 7 li vedo di riserva fino gli ultimissimi km!
Ultima modifica di Celun il martedì 27 maggio 2014, 12:33, modificato 2 volte in totale.
Io spero che le squadre si siano attrezzate a dovere perchè i corridori non congelino, tantopiù che come detto e ridetto il passaggio era noto da tempo ecc. ecc.. Se qualcuno avrà problemi seri, se la prenda con il suo DS.
Per il resto, se si decide che in queste condizioni non si corre o si sciopera o altro, lo si dica apertamente e definitivamente e il Giro non organizzi più tappe con passaggi oltre i 2500 metri, così ci mettiamo il cuore in pace e ci risparmiamo paginate a commentare piani A, piani B, previsioni meteo e webcam.