Tappa mossa che dovrebbe favorire una fuga o al più una volata ristretta.

da tuttobiciweb:Seb ha scritto:Riunione in corso tra tutti i direttori sportivi sui fatti dello Stelvio
Che assurdità...Ma non possono semplicemente togliergli quanto illegittimamente guadagnato in discesa?!galliano ha scritto:da tuttobiciweb:Seb ha scritto:Riunione in corso tra tutti i direttori sportivi sui fatti dello Stelvio
"Tre le ipotesi sulle quali si sta ragionando: a - annullamento della tappa con la vittoria a Quintana; b - prendere come validi i tempi al gpm dello Stelvio; c - congelare i distacchi in fondo alla discesa dello Stelvio"
Ma come gli vengono ai DS queste idee?![]()
Sono ipotesi del tutto irrealistiche.
A parte che non so quanto questo sia previsto dal regolamento, ma comunque sarebbe complicato dal fatto che alcuni si sono fermati prima del gpm, altri dopo, quindi un ARU potrebbe essere passato ben dopo Quintana al GPM.Tatranky ha scritto: Che assurdità...Ma non possono semplicemente togliergli quanto illegittimamente guadagnato in discesa?!
questa è l'unica cosa che non succederà mai, puoi starne certo.trader ha scritto:..e stesso motivo per cui voglio sperare non annullino interamente i 3 minuti a Quintana che se li è guadagnati al vento mentre dietro pascolavano....
Ma i miei 50 secondi non erano a caso...54 secondi per la precisione è il distacco di Uran e gli altri da Quintana poco prima di metà discesa ed è la prima comunicazione del distacco che è stata data in corsa..quando in pratica Uran si sono accorti che Quintana era davanti è stato proprio in questo momento quando la corsa infatti sarebbe dovuta ripartire seriamente dopo le moto...tutto quello che va oltre questi 54 secondi Quintana se li è guadagnati sul campo perché a questo punto anche gli altri sapevano...quindi non possono cavargli di più!!galliano ha scritto:A parte che non so quanto questo sia previsto dal regolamento, ma comunque sarebbe complicato dal fatto che alcuni si sono fermati prima del gpm, altri dopo, quindi un ARU potrebbe essere passato ben dopo Quintana al GPM.Tatranky ha scritto: Che assurdità...Ma non possono semplicemente togliergli quanto illegittimamente guadagnato in discesa?!
NOn si può togliere 50secondi a caso, ci vuole un cronometraggio ufficiale.
Si lo so, ma è comunque un distacco indicativo, non c'è un cornometraggio ufficiale, come sul gpm o tv.trader ha scritto:Ma i miei 50 secondi non erano a caso...54 secondi per la precisione è il distacco di Uran e gli altri da Quintana poco prima di metà discesa ed è la prima comunicazione del distacco che è stata data in corsa..quando in pratica Uran si sono accorti che Quintana era davanti è stato proprio in questo momento quando la corsa infatti sarebbe dovuta ripartire seriamente dopo le moto...tutto quello che va oltre questi 54 secondi Quintana se li è guadagnati sul campo perché a questo punto anche gli altri sapevano...quindi non possono cavargli di più!!galliano ha scritto:A parte che non so quanto questo sia previsto dal regolamento, ma comunque sarebbe complicato dal fatto che alcuni si sono fermati prima del gpm, altri dopo, quindi un ARU potrebbe essere passato ben dopo Quintana al GPM.Tatranky ha scritto: Che assurdità...Ma non possono semplicemente togliergli quanto illegittimamente guadagnato in discesa?!
E' quello che dicevo io ieri, nessuno ha parlato di neutralizzazione, Quintana e compagnia erano dietro la moto, dietro si sono fermati, intendendo qualcosa che non era stato detto.jumbo ha scritto:Comunque signori, Uran in un'intervista ha detto di aver scollinato con Quintana e che si era già cambiato prima, e si vede anche nel video replay della tappa di ieri che si trova su rai.tv (si vede Quintana che passa sul passo allacciandosi il giubbino e Uran che passa poco dopo quasi scontrandosi con un altro corridore del gruppo).
Quindi hanno iniziato la discesa nello stesso gruppo. Se poi nello stesso gruppo con moto davanti c'è chi va più forte e chi rimane indietro nonostante ci sia la moto più avanti, be' non è mica colpa di chi sta davanti.
Se Quintana e soci hanno veramente superato una moto, il commissario doveva riprenderli sul momento. Tutti gli interventi a posteriori sono da evitare. Al massimo diamogli una multa!
Faccio un po' di fantagiuria.galliano ha scritto:A parte che non so quanto questo sia previsto dal regolamento, ma comunque sarebbe complicato dal fatto che alcuni si sono fermati prima del gpm, altri dopo, quindi un ARU potrebbe essere passato ben dopo Quintana al GPM.Tatranky ha scritto: Che assurdità...Ma non possono semplicemente togliergli quanto illegittimamente guadagnato in discesa?!
chuky84 ha scritto:La giuria si appella al fatto che la parola neutralizzazione non è stata detta ma la comunicazione fa capire in tutti i modi che si trattava di quello. A mio parere la frittata ormai è fatta e questo dimostra che non essendoci regole scritte per queste situazioni ognuno le interpreta a suo modo, secondo me la soluzione per il futuro è l'uso di un codice scritto che se comunicato non lascerebbe spazio a interpretazioni e comunicazioni errate da parte dei direttori di gara. Detto questo o tolgono almeno 1 min. a Quintana o ci saranno tante polemiche.
Poi sei te che apri i tread con il nome "i velocisti sono il male del ciclismo?" e ti lamenti delle poche tappe a loro riservateCicloSprint ha scritto:Se fa la fuga è belle nutrita e arriva al traguardo, per Bouhanni e co. addio maglia rossa....![]()
![]()
Io l'ho intesa così come molte squadre, che poi non volevano intendere quello è un altro discorso. Che un errore di comunicazione da parte dei direttori ci sia stato secondo me è difficile non ammetterloMerak ha scritto:chuky84 ha scritto:La giuria si appella al fatto che la parola neutralizzazione non è stata detta ma la comunicazione fa capire in tutti i modi che si trattava di quello. A mio parere la frittata ormai è fatta e questo dimostra che non essendoci regole scritte per queste situazioni ognuno le interpreta a suo modo, secondo me la soluzione per il futuro è l'uso di un codice scritto che se comunicato non lascerebbe spazio a interpretazioni e comunicazioni errate da parte dei direttori di gara. Detto questo o tolgono almeno 1 min. a Quintana o ci saranno tante polemiche.
"in tutti i modi"? A me sembra invece che il comunicato fosse ambiguo, e che ci sia stata soprattutto una interpretazione di comodo da parte dei ds e che quindì ci sia poco da recriminare...
E che glielo si conceda a questo punto, e che diamine, hanno rotto abbastanza. E mai più moto con le bandierine. Resta che hanno dormito alla grande, hai voglia a chiacchiere, e spero che Quintana nelle prossime tappe sgasi come al Tour.Seb ha scritto:Le squadre, guidate nella protesta da Omega e Tinkoff, sembra che chiedano proprio che vengano tolti a Quintana (e soci) quei 55" guadagnati nella prima metà di discesa
Johan van der Velde ha chiesto che gli siano restituiti quei 47' che ha perso nella discesa del GaviaFabioilpazzo ha scritto:E che glielo si conceda a questo punto, e che diamine, hanno rotto abbastanza. E mai più moto con le bandierine. Resta che hanno dormito alla grande, hai voglia a chiacchiere, e spero che Quintana nelle prossime tappe sgasi come al Tour.Seb ha scritto:Le squadre, guidate nella protesta da Omega e Tinkoff, sembra che chiedano proprio che vengano tolti a Quintana (e soci) quei 55" guadagnati nella prima metà di discesa
Fonte? Sarebbe la soluzione perfetta, speriamo che con un po' di buon senso da tutte le parti in gioco la situazione si risolva così.Seb ha scritto:Le squadre, guidate nella protesta da Omega e Tinkoff, sembra che chiedano proprio che vengano tolti a Quintana (e soci) quei 55" guadagnati nella prima metà di discesa
macche' dormito..ma dai.se non ci fosse stata quella comunicazione un po' ambigua,sarei d'accordo con te.Fabioilpazzo ha scritto:E che glielo si conceda a questo punto, e che diamine, hanno rotto abbastanza. E mai più moto con le bandierine. Resta che hanno dormito alla grande, hai voglia a chiacchiere, e spero che Quintana nelle prossime tappe sgasi come al Tour.Seb ha scritto:Le squadre, guidate nella protesta da Omega e Tinkoff, sembra che chiedano proprio che vengano tolti a Quintana (e soci) quei 55" guadagnati nella prima metà di discesa
Io queste cose non le capirò mai, si lamentano di qua e di là e poi van sempre a canna.trader ha scritto:Comunque nonostante la faticaccia di ieri oggi sono partiti a tutta e la media delle prime 2 ore se continuano così sarà quasi di 50 orari...ok che c'era una discesa iniziale ma poi c'era anche un tratto in falsopiano tendente all'insu!!Sicuramente al momento non è una semplice tappa di riposo e trasferimento...
Oddio, dopo le lamentele per il greggismo (sacrosante), adesso anche quelle per l'eccessiva combattività?AntiGazza ha scritto:Io queste cose non le capirò mai, si lamentano di qua e di là e poi van sempre a canna.trader ha scritto:Comunque nonostante la faticaccia di ieri oggi sono partiti a tutta e la media delle prime 2 ore se continuano così sarà quasi di 50 orari...ok che c'era una discesa iniziale ma poi c'era anche un tratto in falsopiano tendente all'insu!!Sicuramente al momento non è una semplice tappa di riposo e trasferimento...
Ma avete un sacco di fatica nei prossimi giorni, tenetevele un po ..... io mi ricordo che negli anni 90 quando guardavo io il ciclismo nelle tappe del genere dopo le montagne il gruppo "giustamente" passeggiava lasciando gloria a qualche eroe di giornata.....
Ma assolutamente non è una lamentela , però preferisco che "cazzeggino" in queste tappe abbiano più energie da giocarsi in quelle dure.....Gigilasegaperenne ha scritto:Oddio, dopo le lamentele per il greggismo (sacrosante), adesso anche quelle per l'eccessiva combattività?AntiGazza ha scritto:Io queste cose non le capirò mai, si lamentano di qua e di là e poi van sempre a canna.trader ha scritto:Comunque nonostante la faticaccia di ieri oggi sono partiti a tutta e la media delle prime 2 ore se continuano così sarà quasi di 50 orari...ok che c'era una discesa iniziale ma poi c'era anche un tratto in falsopiano tendente all'insu!!Sicuramente al momento non è una semplice tappa di riposo e trasferimento...
Ma avete un sacco di fatica nei prossimi giorni, tenetevele un po ..... io mi ricordo che negli anni 90 quando guardavo io il ciclismo nelle tappe del genere dopo le montagne il gruppo "giustamente" passeggiava lasciando gloria a qualche eroe di giornata.....![]()
Comunque i 55'' mi sembrano un po' tanti. Io sarei contrario a qualsiasi revisione della classifica. Al limite, toglierei i secondi guadagnati nei 6-7 tornanti, che dubito fortemente fossero così tanti.
Sono anch'io sorpreso dalla velocità delle prime due ore, però credo che adesso verrà fuori un copione molto più tranquillo. Proprio perché ci si aspetta che il gruppo non si danni l'anima più di tanto, credo che un sacco di corridori volessero andare in fuga (perlopiù gente che da domani a sabato avrà ben poco da dire), e da qui questa andatura forsennata.AntiGazza ha scritto:Ma assolutamente non è una lamentela , però preferisco che "cazzeggino" in queste tappe abbiano più energie da giocarsi in quelle dure.....Gigilasegaperenne ha scritto:Oddio, dopo le lamentele per il greggismo (sacrosante), adesso anche quelle per l'eccessiva combattività?AntiGazza ha scritto:
Io queste cose non le capirò mai, si lamentano di qua e di là e poi van sempre a canna.
Ma avete un sacco di fatica nei prossimi giorni, tenetevele un po ..... io mi ricordo che negli anni 90 quando guardavo io il ciclismo nelle tappe del genere dopo le montagne il gruppo "giustamente" passeggiava lasciando gloria a qualche eroe di giornata.....![]()
Comunque i 55'' mi sembrano un po' tanti. Io sarei contrario a qualsiasi revisione della classifica. Al limite, toglierei i secondi guadagnati nei 6-7 tornanti, che dubito fortemente fossero così tanti.
Specialmente quella di sabato può essere un altra tappa dove si possono fare super sfracelli ...
infatti dai live scritti sull'inizio di tappa pare di capire che ci siano stati vari tentativi d'attacco tutti rintuzzati, l'alta velocità iniziale è stata dovuta al fatto che sapendo che è tappa da fuga tanti volevano provarci.Gigilasegaperenne ha scritto: Sono anch'io sorpreso dalla velocità delle prime due ore, però credo che adesso verrà fuori un copione molto più tranquillo. Proprio perché ci si aspetta che il gruppo non si danni l'anima più di tanto, credo che un sacco di corridori volessero andare in fuga (perlopiù gente che da domani a sabato avrà ben poco da dire), e da qui questa andatura forsennata.
Assente anche l'Androni, un altra volta come a Savona. Per ora giro ampiamente insufficiente per entrambecauz. ha scritto:la fuga è andata e mi sembra sufficientemente nutrita perchè alcuni suoi elementi arrivino al traguardo. anche perchè ci sono tanti bei cagnacci dentro:
anton, montaguti, cunego, bono, losada, vorganov, deignan, gasparotto, bak, wellens, petrov, mccarthy, van emden, de gendt, pauwels, felline, oss, frapporti, gatto, malacarne, pirazzi, boem, canola, le bon, veikkanen, geshcke.
da segnalare l'assenza totale, anche questa volta, di corridori yellow fluo. scinto probabilmente metterà di nuovo i suoi a tirare in testa al gruppo, ma mi sembra di poter dire che è una squadra ormai allo sbando.
c'è frapportiTour de Berghem ha scritto:Assente anche l'Androni, un altra volta come a Savona. Per ora giro ampiamente insufficiente per entrambecauz. ha scritto:la fuga è andata e mi sembra sufficientemente nutrita perchè alcuni suoi elementi arrivino al traguardo. anche perchè ci sono tanti bei cagnacci dentro:
anton, montaguti, cunego, bono, losada, vorganov, deignan, gasparotto, bak, wellens, petrov, mccarthy, van emden, de gendt, pauwels, felline, oss, frapporti, gatto, malacarne, pirazzi, boem, canola, le bon, veikkanen, geshcke.
da segnalare l'assenza totale, anche questa volta, di corridori yellow fluo. scinto probabilmente metterà di nuovo i suoi a tirare in testa al gruppo, ma mi sembra di poter dire che è una squadra ormai allo sbando.
ehh sì squadra di Scinto assolutamente allo sbaraglio. Stavolta non può neanche metterli a tirare perché sono troppo pochi..Tour de Berghem ha scritto:Assente anche l'Androni, un altra volta come a Savona. Per ora giro ampiamente insufficiente per entrambecauz. ha scritto:la fuga è andata e mi sembra sufficientemente nutrita perchè alcuni suoi elementi arrivino al traguardo. anche perchè ci sono tanti bei cagnacci dentro:
si sta risparmiando per dare il meglio di se' al processo alla tappagalliano ha scritto: M. Moser anche oggi ectoplasma, se non ci prova domani che passano praticamente davanti a casa sua non so più cosa pensare.
Tatranky ha scritto:Che assurdità...Ma non possono semplicemente togliergli quanto illegittimamente guadagnato in discesa?!galliano ha scritto:da tuttobiciweb:Seb ha scritto:Riunione in corso tra tutti i direttori sportivi sui fatti dello Stelvio
"Tre le ipotesi sulle quali si sta ragionando: a - annullamento della tappa con la vittoria a Quintana; b - prendere come validi i tempi al gpm dello Stelvio; c - congelare i distacchi in fondo alla discesa dello Stelvio"
Ma come gli vengono ai DS queste idee?![]()
Sono ipotesi del tutto irrealistiche.
Wario ha scritto:Ulissi si vuole ritirare e Maini non vuole