Giro 2014 - 18a tappa Belluno - Rifugio Panarotta (171 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo

Re: Giro 2014 - 18a tappa Belluno - Rifugio Panarotta (171 k

Messaggio da leggere da jumbo »

Non ho sentito De Luca, bisognerebbe capire anche in che punto della discesa l'ha detto.
Comunque se scendi a 40, perdi 30"/km da uno che scende a 60, per cui mi pare poco attendibile come dato. Facciamo 15" tenendo conto dei rallentamenti in curva, ma comunque non torna.
Sarebbe interessante poi sapere a che punto RadioCorsa ha iniziato a dare i distacchi in discesa ed è stato sentito da tutti che Quintana era avanti.
jonoliva82

Messaggio da leggere da jonoliva82 »

Oggi poco o niente mi sa, però gli ultimi 5 km auqlcosa muoveranno, alla fine sono in tantissimi a poter salire sul podio.
Spezzo una lancia a favore della "battaglia" contro la situazione di martedi, al di la delle colpe/furbate, non ci credo mai nella vita che Rolland e soprattutto Hesjedal vadano più forte in salita di Majka, Aru e (fors'anche) Pozzovivo e Uràn. Non mi sorprenderei se il canadese, che pure mi piace molto, arrivi dietro anche al semicotto Evans oggi e pure domani.
Quintana invece è fortissimo, e credo si sia anche risparmiato un pochino, ma dove si prendeva aria non ha tirato quasi niente, è una leggenda. In salita si, ma i suoi cambi li ha presi, anche perchè credo abbia appositamente tenuto con sé il più possibile i due personaggi sopraccitati.
glungel

Messaggio da leggere da glungel »

chi ancora discute dei piagnistei di martedì e attacca quintana,rolland e company per me è solo ridicolo...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

e vabbe'..speriamo che questo distacco da Quintana non anestetizzi ulteriormente gli altri.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto:
Wario ha scritto:spero quintana dia 20 minuti a tutti così la smettete di parlare di farsa.. di giro falsato ecc...
lo spero pure io.perche' quello dello Stelvio non e' stata corsa.e' stata un buffonata.
ma voi siete contenti mentre contavate i minuti all'arrivo.
ognuno i suoi divetimenti.
non ci devo pensare.no.pero' il giro e' stato condizionato.
e chi non lo ammette ha mezzo chilo di prosciutto negli occhi o e' in malafede.
perdonami barry, sai bene quanto ti stimo qui sopra... ma questa chiusa in principe-style è una forzatura.
esistono diversità di opinione, e non sono per forza da disprezzare. ma dove starebbe la malafede nel ritenere che quel momento di confusione e gli errori di comunicazione e DS non abbiano falsato la corsa?
sicuramente non c'è stato uno svolgimento lineare, e quindi tutto è perfettibile, ma arrivare a parlare in termini così forti mi pare eccessivo.
la corsa è condizionata da tutti gli atteggiamenti fuori dalla linearità. era stata condizionata dai BMC che forzavano dopo la caduta di cassino prima ancora che dall'attacco di quintana, con la differenza -sostanziale- che il secondo è avvenuto lontanissimo dal traguardo, in una situazione non recuperabile, ma recuperabilissima.

per dirla in termini calcistici, visto di processi agli arbitri stiam parlando, qui non è che abbiano annullato un gol valido o concesso un rigore regalato, tuttalpiù si puo' credere che abbiano invertito una rimessa laterale, e che da quella siano nati i prodromi per l'azione che ha portato al gol.

e chi non lo capisce è un ignorante :italia: [cit] :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Per non sapere nè leggere nè scrivere dico che se Quintana fosse rimasto col gruppo avrebbe dato probabilmente lo stesso distacco una volta imboccata la salita tutti assieme. Dientro stanno a ruota dei gregari per 20 km. Davanti Quintana tira praticamente da solo. Nonostante questo, in salita, guadagna ulteriormente due minuti. Uno che ha preso il vento in faccia sa benissimo cosa significhi questo. Per fare uno dei tanti paragoni, basta vedere quant'è durato Nibali alla Sanremo nel 'fondovalle'..
Quelli dietro si stanno appigliando a queste scuse per nascondere la loro manifesta inferiorità (del tipo, mi hanno chiuso in volata, altrimenti....) - inferiorità che sarà mostrata in tutta la sua grandezza in queste tappe.
D'altro lato, il fatto che i Ds (e i corridori) abbiano abbassato immediatamente la cresta rispecchia proprio questo timore. Una volta finito il giro, state sicuri che riprenderanno le lagne.
Ultima modifica di pacho il giovedì 29 maggio 2014, 12:39, modificato 2 volte in totale.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
barrylyndon

glungel ha scritto:chi ancora discute dei piagnistei di martedì e attacca quintana,rolland e company per me è solo ridicolo...
vai a ripetizioni di etica sportiva.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

come detto l'altro giorno se tutti i big avessero iniziato la salita di Val Martello assieme sarebbe accaduto che i gregari avessero tirato fino a 6-7 km dal traguardo poi Quintana o un altro avrebbe attaccato e a quel punto il colombiano se ne sarebbe andato e sarebbe arrivato al traguardo con 1' o massimo 1'30'' di vantaggio su Uran, però non i 2' che ha effettivamente guadagnato iniziando la salita già avanti senza contare i 2 che già aveva di vantaggio
barrylyndon

cauz. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Wario ha scritto:spero quintana dia 20 minuti a tutti così la smettete di parlare di farsa.. di giro falsato ecc...
lo spero pure io.perche' quello dello Stelvio non e' stata corsa.e' stata un buffonata.
ma voi siete contenti mentre contavate i minuti all'arrivo.
ognuno i suoi divetimenti.
non ci devo pensare.no.pero' il giro e' stato condizionato.
e chi non lo ammette ha mezzo chilo di prosciutto negli occhi o e' in malafede.
perdonami barry, sai bene quanto ti stimo qui sopra... ma questa chiusa in principe-style è una forzatura.
esistono diversità di opinione, e non sono per forza da disprezzare. ma dove starebbe la malafede nel ritenere che quel momento di confusione e gli errori di comunicazione e DS non abbiano falsato la corsa?
sicuramente non c'è stato uno svolgimento lineare, e quindi tutto è perfettibile, ma arrivare a parlare in termini così forti mi pare eccessivo.
la corsa è condizionata da tutti gli atteggiamenti fuori dalla linearità. era stata condizionata dai BMC che forzavano dopo la caduta di cassino prima ancora che dall'attacco di quintana, con la differenza -sostanziale- che il secondo è avvenuto lontanissimo dal traguardo, in una situazione non recuperabile, ma recuperabilissima.

per dirla in termini calcistici, visto di processi agli arbitri stiam parlando, qui non è che abbiano annullato un gol valido o concesso un rigore regalato, tuttalpiù si puo' credere che abbiano invertito una rimessa laterale, e che da quella siano nati i prodromi per l'azione che ha portato al gol.

e chi non lo capisce è un ignorante :italia: [cit] :)

Cauz.la caduta nel gruppo, puo' non piacere o piacere ma fa parte della corsa.
la confusione generata martedi, non dovrebbe far parte della corsa.questo e' il succo.
che dopo Quintana avrebbe mazzolato tutti, e' probabile, pacifico. ma la tappa non e' stata regolare.
jumbo

... da martedì, anche questo fa parte delle corse!
barrylyndon

jumbo ha scritto:... da martedì, anche questo fa parte delle corse!
:D
cauz.
Contatta:

ammazza che numero moser... secondo me ce la fa. :hammer:
barrylyndon

cauz. ha scritto:ammazza che numero moser... secondo me ce la fa. :hammer:
che ha fatto?
cauz.
Contatta:

barrylyndon ha scritto:
che ha fatto?
ha vinto la sanremo del 1984. :trofeo:
trasmessa da raisport2 quando il collegamento con la tappa era previsto mezz'ora fa.

notevole anche la volata di kelly per il secondo posto. che corridore sublime.
trader

Messaggio da leggere da trader »

Intanto anche oggi partenza a tutta e dopo 30km gruppo già frazionato in quanto la fuga non parte...sarebbe bello poter seguire la diretta con gli attacchi in salita!!Invece qua è partito un altro perle di sport!!
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

cauz. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
che ha fatto?
trasmessa da raisport2 quando il collegamento con la tappa era previsto mezz'ora fa.

Comunque quanto era vecchio Moser da giovane?!
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
barrylyndon

trader ha scritto:Intanto anche oggi partenza a tutta e dopo 30km gruppo già frazionato in quanto la fuga non parte...sarebbe bello poter seguire la diretta con gli attacchi in salita!!Invece qua è partito un altro perle di sport!!
pensa, che, io da tifoso di Moser, e' una delle poche sanremo che non visto in diretta. :D :D
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

pacho ha scritto:Per non sapere nè leggere nè scrivere dico che se Quintana fosse rimasto col gruppo avrebbe dato probabilmente lo stesso distacco una volta imboccata la salita tutti assieme. Dientro stanno a ruota dei gregari per 20 km. Davanti Quintana tira praticamente da solo. Nonostante questo, in salita, guadagna ulteriormente due minuti. Uno che ha preso il vento in faccia sa benissimo cosa significhi questo. Per fare uno dei tanti paragoni, basta vedere quant'è durato Nibali alla Sanremo nel 'fondovalle'..
Quelli dietro si stanno appigliando a queste scuse per nascondere la loro manifesta inferiorità (del tipo, mi hanno chiuso in volata, altrimenti....) - inferiorità che sarà mostrata in tutta la sua grandezza in queste tappe.
D'altro lato, il fatto che i Ds (e i corridori) abbiano abbassato immediatamente la cresta rispecchia proprio questo timore. Una volta finito il giro, state sicuri che riprenderanno le lagne.
Però nel fondo valle tiravano in 6 nel gruppo di Quintana.
Sicuro Izaguirre e un comapgno di Rolland che facevano il lavoro sporco , poi giravano anche i 3 capitani e Rabottini .

Ciò non toglie che dietro pure girassero tanti uomini ed infatti nel tanto vituperato fondovalle Quintana non ha guadagnato eccessivamente.
LA differenza l'ha fatta nel ritmo in salita che è stato alto , crescedno ancora nel finale.
Mentre dietro si sono smiciolati , complice la tappa durissima che era stata.

Ovviamente Quintana quel giorno voleva fare tappa dura su questo non ci sono dubbi, la Movistar aveva sbriciolato il gruppo già sul Gavia non a caso.

Io son convinto che i DS abbiano inscenato la polemica attaccandosi a tutto l'attaccabile, pur sapendo in cuor loro di avere torto.
Però spesso si nota come anche nella vita il rompiballe che ha torto magari qualcosa riesce pure ad ottenerlo.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

cauz. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
che ha fatto?

:lol:
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

su raisport 1 c'è la Giorgi ancora per poco probabilmente ;)
Ora Bolelli, ancora per poco anche lui!
glungel

barrylyndon ha scritto:
glungel ha scritto:chi ancora discute dei piagnistei di martedì e attacca quintana,rolland e company per me è solo ridicolo...
no...vacci tu con mourinho bramati, ciccia de stefano e tutti i pecoroni che vengono accalappiati dai piagnistei propagandistici dei ds supportati dalla rai ( tranne martinello che li ha sfanculati)..io nel frattempo mi godo ancora una delle tappe più belle degli ultimi anni e se perde il cocco uran non me ne frega niente perchè la gara di ciclismo non è gara di simpatia
barrylyndon

glungel ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
no...vacci tu con mourinho bramati, ciccia de stefano e tutti i pecoroni che vengono accalappiati dai piagnistei propagandistici dei ds supportati dalla rai ( tranne martinello che li ha sfanculati)..io nel frattempo mi godo ancora una delle tappe più belle degli ultimi anni e se perde il cocco uran non me ne frega niente perchè la gara di ciclismo non è gara di simpatia
non ti considero nemmeno.il tuo modo cialtronesco non merita la considerazione.
jumbo

Pare che Kiserlovski tenti di andare in fuga... altro che tappa tranquilla!
glungel

il fatto è che la verità senza peli fa male..altro che modo cialtronesco..in ogni caso kiserlovski prova ad andare in fuga...anche wellens
barrylyndon

jumbo ha scritto:Pare che Kiserlovski tenti di andare in fuga... altro che tappa tranquilla!
speriamo Jumbo..speriamo.. :)
trader

Comunque sono partiti davvero forte perché in 1 ora alla fine faranno circa 45km e considerando i quasi 1000 metri di dislivello...sono partiti davvero forte!!
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

prof ha scritto:
barrylyndon ha scritto: ...
ma a parte gli scherzi.la smettiamo di giudicare certi persaggi deficienti a priori?
...
No
:diavoletto:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
trader

Media prima ora 43 e passa..Intanto attacca Pellizzotti con Sella Arredondo e uno Sky...
peek

Messaggio da leggere da peek »

C'è qualche televisione straniera in streaming che trasmette il giro invece di queste chiacchiere?
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Credo sarebbe vera,ente interessante vede questa parte della tappa. In Rai lo capiranno mai che c'é tutto il tempo del mondo a metá della tappa per parlare?
peek

Mi accontenterei anche del riquadro in un angolo con la diretta della corsa.
prof

Messaggio da leggere da prof »

AntiGazza ha scritto: ...
Io son convinto che i DS abbiano inscenato la polemica attaccandosi a tutto l'attaccabile, pur sapendo in cuor loro di avere torto.
Però spesso si nota come anche nella vita il rompiballe che ha torto magari qualcosa riesce pure ad ottenerlo.
Si', esatto. Peccato che, cosi' facendo però, abbiano cercato anche di sminuire la bellezza della tappa e lo sforzo e il coraggio degli organizzatori del Giro, la grande professionalità dimostrata dai ragazzi che l'hanno corsa ed onorata. Il Giro dovrebbe essere patrimonio di tutti quanti, in primis noi tifosi. Non a caso ho visto una dichiarazione di Lefevere che accusava Vegni di aver voluto, con questa tappa, ricostruire l'immagine del Giro. Gli brucia.
Quel che è più' brutto ancora è che si ricorre ad argomenti capziosi e palesemente contraddetti dall'evidenza, che salta fuori dappertutto. E' evidente che vi sono interessi sotto che non possono che sfuggire al semplice appassionato.
Nel ciclismo, proprio perché è sport che si stempera su lunghe distanze e proprio perché è individuale e di squadra allo stesso tempo, si tendono agguati e trabocchetti ed è qui che si vedono anche l'astuzia e l'intelligenza del corridore completo. In una tappa come quella di Martedi', il punto migliore per attaccare era proprio allo scollinamento dello Stelvio: confusione, neve, discesa difficile e gran freddo, possibilità di creare un bel distacco subito con il minimo dello sforzo. Chi non lo aveva capito prima, tra gli addetti ai lavori, era semplicemente un incompetente.

A quel punto, invece di mettersi ad inseguire, i corridori, abituati ormai a non più' ragionare, hanno cominciato a tempestare i loro ds per capire che stesse succedendo e che dovessero fare. Questi, lontani probabilmente qualche centinaio di metri, hanno impiegato del loro per capire a loro volta e così', chi è stato più' intelligente ad interpretare la situazione e cogliere l'opportunità, era già lontano.

Questo è il ciclismo e non quello di cui straparlano i cultori del "modernismo", con radioline ed altri ammennicoli. Così' dovrebbe essere il ciclismo, anche e soprattutto affinché questi ragazzi che sono in corsa non diventino soltanto delle "gambe", ma imparino pure ad usare il cervello.
trader

Delusione Astana e Ag2r che non provano a metter nessuno in fuga sintomo che probabilmente aspetteranno solo l'ultima salita..io non so cosa se ne faccia Pozzovivo di una squadra così forte mha...

Intanto anche Basso prova a riportarsi sulla fuga!!
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

peek ha scritto:Mi accontenterei anche del riquadro in un angolo con la diretta della corsa.
Anche oggi si sono persi la fuga che se ne va. Ora fanno vedere le immagini
Wario

Messaggio da leggere da Wario »

basso prova ad andare in fuga
cauz.
Contatta:

all'attacco Arredondo, Cataldo, De Gendt, Deignan, Pellizotti, Rovny, Sella e Zardini.
i primi 4 sono degli eroi di questo finale di giro. :clap:

ora basso prova a rientrare sui primi (che da quanto ho capito non sono già più tutti i sopraelencati)!

ps- piove.
Ultima modifica di cauz. il giovedì 29 maggio 2014, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Wario

basso rientrerà in discesa? :D
barrylyndon

:hippy:
prof ha scritto:
Si', esatto. Peccato che, cosi' facendo però, abbiano cercato anche di sminuire la bellezza della tappa e lo sforzo e il coraggio degli organizzatori del Giro, la grande professionalità dimostrata dai ragazzi che l'hanno corsa ed onorata. Il Giro dovrebbe essere patrimonio di tutti quanti, in primis noi tifosi. Non a caso ho visto una dichiarazione di Lefevere che accusava Vegni di aver voluto, con questa tappa, ricostruire l'immagine del Giro. Gli brucia.
Quel che è più' brutto ancora è che si ricorre ad argomenti capziosi e palesemente contraddetti dall'evidenza, che salta fuori dappertutto. E' evidente che vi sono interessi sotto che non possono che sfuggire al semplice appassionato.
Nel ciclismo, proprio perché è sport che si stempera su lunghe distanze e proprio perché è individuale e di squadra allo stesso tempo, si tendono agguati e trabocchetti ed è qui che si vedono anche l'astuzia e l'intelligenza del corridore completo. In una tappa come quella di Martedi', il punto migliore per attaccare era proprio allo scollinamento dello Stelvio: confusione, neve, discesa difficile e gran freddo, possibilità di creare un bel distacco subito con il minimo dello sforzo. Chi non lo aveva capito prima, tra gli addetti ai lavori, era semplicemente un incompetente.

A quel punto, invece di mettersi ad inseguire, i corridori, abituati ormai a non più' ragionare, hanno cominciato a tempestare i loro ds per capire che stesse succedendo e che dovessero fare. Questi, lontani probabilmente qualche centinaio di metri, hanno impiegato del loro per capire a loro volta e così', chi è stato più' intelligente ad interpretare la situazione e cogliere l'opportunità, era già lontano.

Questo è il ciclismo e non quello di cui straparlano i cultori del "modernismo", con radioline ed altri ammennicoli. Così' dovrebbe essere il ciclismo, anche e soprattutto affinché questi ragazzi che sono in corsa non diventino soltanto delle "gambe", ma imparino pure ad usare il cervello.
prof.cadi nell'equivoco tra le cose della corsa ed i fattori estranei ad essa.quella comunicazione non fa parte della corsa...stop. il succo del tuo bel discorso non puo' essere riferifo all'episodio di martedi'..non vi fosse stata alcuna influenza,ti darei ragione.
Ultima modifica di barrylyndon il giovedì 29 maggio 2014, 13:34, modificato 1 volta in totale.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

prof ha scritto:

:clap: :clap: :clap: :clap:
Sono d'accordo anche sulle virgole.
Sono appena tornato dalla partenza che era a 200metri dal lavoro...sono stato ai bus di movistar,astana e omega...ho visto poco però mi è sembrato di capire che c'era tensione, giustamente direi...credo che oggi ci sarà battaglia
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
peek

Ma Basso ha attaccato?
trader

Basso per me non rientra perché Rabottini va più piano di lui mentre davanti sono in tanti a darsi il cambio...dietro invece la movistar ha addormentato la corsa e stanno rientrando in molti...ripeto deluso da AG2R e Astana che con tutti quegli scalatori non hanno inserito nessuno in fuga..
Wario

peek ha scritto:Ma Basso ha attaccato?
si si
prof

prof.cadi nell'equivoco tra le cose della corsa ed i fattori estranei ad essa.quella comunicazione non fa parte della corsa...stop.il resto del tuo discorso puo' essere riferifo all'episodio di martedi'..non vi fosse stata alcuna influenza,ti darei ragione.
Nessun equivoco, è una scusa e basta. Una scusa per non aver saputo cogliere la situazione e non aver previsto che quello era il punto in cui avrebbe potuto esservi un attacco.
Tutti questi, corridori e ds, sono troppo legati alle loro radioline e non si può correre, né stare concentrati, né contare sui propri riflessi con queste radio nel cervello.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Io seguo il live ticket della Gazza.
In RAI c'è la Deztefano che ci dice che in corsa stanno accadendo tante cose, peccato che ve le perdiate?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
barrylyndon

prof ha scritto:
prof.cadi nell'equivoco tra le cose della corsa ed i fattori estranei ad essa.quella comunicazione non fa parte della corsa...stop.il resto del tuo discorso puo' essere riferifo all'episodio di martedi'..non vi fosse stata alcuna influenza,ti darei ragione.
Nessun equivoco, è una scusa e basta. Una scusa per non aver saputo cogliere la situazione e non aver previsto che quello era il punto in cui avrebbe potuto esservi un attacco.
Tutti questi, corridori e ds, sono troppo legati alle loro radioline e non si può correre, né stare concentrati, né contare sui propri riflessi con queste radio nel cervello.
macche' regolati sulle radioline.per carita'..
se un organo ufficiale ti dice che non ci saranno attacchi in discesa, fai fede a quello..e dai.non far finta anche tu di non capire.il messaggio mi pare chiaro. che poi a te non piaccia la natura del messaggio,ci sta..
ma il problema e' che e' stato trasmesso.
ed ha generato solo un gran casino che poco ha che fare con la logica della corsa..
ti chiedo.senza quel messaggio,secondo te Quintana arriva a fondovalle con un paio di minuti di vantaggio?
quasi sicuramente no...
peek

Basso è rientrato sul gruppo davanti.
trader

peek ha scritto:Basso è rientrato sul gruppo davanti.
Bel numero di Basso che ha guadagnato oltre 1 minuto sulla fuga facendo uno sforzo non indifferente perché comunque la fuga andava...Rabottini si è fatto tutta la salita a ruota di Basso in modalità Hesjedal martedì scorso in Val Martello!!
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Wario ha scritto:basso prova ad andare in fuga
Credo che questo evento passerà alla storia più della tappa di martedì
Era 9 anni che non andava in fuga :diavoletto:

Dai, comunque bravo anche a lui :)
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
prof

macche' regolati sulle radioline.per carita'..
se un organo ufficiale ti dice che non ci saranno attacchi in discesa, fai fede a quello..e dai.non far finta anche tu di non capire.il messaggio mi pare chiaro. che poi a te non piaccia la natura del messaggio,ci sta..
ma il problema e' che e' stato trasmesso.
ed ha generato solo un gran casino che poco ha che fare con la logica della corsa..
ti chiedo.senza quel messaggio,secondo te Quintana arriva a fondovalle con un paio di minuti di vantaggio?
quasi sicuramente no...
Come ho già detto, QUELLO era un punto critico da presidiare; non lo hanno fatto. Che si guardino in faccia e si dicano quel che sono.
Il resto, per me, è solo capziosità e arrampicarsi sugli specchi.
Cosi' devono ragionare un corridore ed un ds che vogliano vincere il Giro. Non dico che siano degli idioti, anche perché poi, in tanti, tantissimi altri casi hanno senz'altro preso decisioni giuste. In questo caso hanno sbagliato e basta, non è un delitto.
Wario

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Wario ha scritto:basso prova ad andare in fuga
Credo che questo evento passerà alla storia più della tappa di martedì
Era 9 anni che non andava in fuga :diavoletto:

Dai, comunque bravo anche a lui :)
ora fa il ritmo in discesa... :o
Rispondi