Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8940
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Camoscio madonita ha scritto:Possibilmente Aru neanche si accorto di Quintana quel giorno al foglio firma. Eppure qui ci sono già sentenze: è borioso, altezzoso...mah :boh:
Finora io ho avuto un'altra impressione. Al posto di gioire per aver ritrovato un altro bellissimo prospetto qui subito si danno sentenze (gratuite). Veramente non capisco.

PS: non penso Aru abbia pagato gli uomini RAI per incensarlo.

Che poi Quintana è un grande, forse il più grande in questo momento, questo è fuori di dubbio e sta più che legittimando la vittoria.
Quotare parola per parola, tranne "un altro bellissimo prospetto", se ti riferisci ai soli italiani, toglierei "altro"


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da galliano »

MagliaRossa ha scritto:Quintana ha evidentemente corso col freno a mano, se voleva poteva far fioccare un altro paio di minuti.
Voleva evitare che DE HAES finisse fuori tempo massimo, ma mi sa che non ce l'ha fatta.
Adios Kenny


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da jianji »

StefanoB. ha scritto:De Stefano:"Il vero padrone del Giro è Fabio Aru". :dunce: :dunce:

Comunque sono d'accordo, stanno riuscendo a renderlo antipatico!
Mi aggiungo alla fila. Sarà che poi preferisco quelli che non vincono mai e che non hanno le luci dei di TV e stampa addosso.

Quindi forza POZZOVIVO


Lolloso
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Lolloso »

ad oggi abbiamo sul podio 2 ragazzi di 24 anni da quanto non succedeva al giro??


dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da dietzen »

Spartacus ha scritto:Grande NAIRO!!

dai che magari qualche ds rosicone si lamenta pure oggi! :champion:
l'hai chiamato martinelli... :diavoletto:


Steven
Messaggi: 2350
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Steven »

ma cosa vi ha fatto aru? è l'unico ciclista italiano di un certo livello e volete tirargli i piedi?


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
StefanoB.
Messaggi: 30
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 21:07
Località: Monza

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da StefanoB. »

E finalmente Aru ha dato la mano a Quintana! :clap:


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Camoscio madonita ha scritto:Possibilmente Aru neanche si accorto di Quintana quel giorno al foglio firma. Eppure qui ci sono già sentenze: è borioso, altezzoso...mah :boh:
Finora io ho avuto un'altra impressione. Al posto di gioire per aver ritrovato un altro bellissimo prospetto qui subito si danno sentenze (gratuite). Veramente non capisco.
Infatti è incomprensibile: per un corridore come Nibali che va per la trentina e che quindi ha ancora 3 - 4 anni a sua disposizione per fare bene (quindi, un buon numero, ma non così tanti), ne abbiamo trovato un altro in grado di raccoglierne l' eredità, e forse di fare anche di più, vista l' età. Ci sarebbe solo da essere contenti. Se poi si vogliono dare commenti del genere per un episodio singolo (discutibile, certo, ma ancora non una costante; e comunque ancora da appurare appieno), bon, evidentemente a qualcuno piace stare male.

Ora, un piccolo gioco di fantasia, confinato al "se": e se Aru fosse rimasto con Quintana nella tappa dello Stelvio? Le avrebbe prese senz' altro e sarebbe finita comunque come sappiamo tutti che andrà a finire... ma che duello ancora più avvincente sarebbe stato? Questo finale di giro sarebbe stato davvero esaltante.
Ad Aru auguro che domani possa fare quell' ultimo sforzo per arrivare secondo dopodomani. Intanto comunque mi godo l' ottima prova e l' ottimo piazzamento, sia di tappa che di classifica. :)


glungel
Messaggi: 103
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:49

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da glungel »

trader ha scritto:Martinelli secondo me fa capire che al Tour sarà Astana contro Movistar....
e contador dove lo lasciamo?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da galliano »

PAOLOBETTINI ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:
Cosa avrebbe/fatto detto Aru ?????
A Quintana che gli offriva la sua stretta di mano l'altro ieri al foglio firma siè girato clamorosamente in segno polemico.
THANKS
in generale cmq forse è meglio avere certezza assoluta della cosa o cmq attendere degli altri comportamenti certi prima di insultare in questo modo un giovane atleta che sta cmq facendo un giro meraviglioso

che cattiveria gratuita
ma :uhm:
Ovviamente non ti riferisci a me, io ho solo scritto che mi sta antipatico.
Non vedo alcuna cattiveria in questo. Anzi è il succo delle rivalità sportive, tutto qui.

ah si l'ho definito "bulletto", anche questo non mi pare un termine così insultante


Steven
Messaggi: 2350
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Steven »

glungel ha scritto:
trader ha scritto:Martinelli secondo me fa capire che al Tour sarà Astana contro Movistar....
e contador dove lo lasciamo?

ma soprattutto dimenticate che si corre per il secondo posto.
il primo è già assegnato.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8940
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tour de Berghem ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:
Cosa avrebbe/fatto detto Aru ?????
A Quintana che gli offriva la sua stretta di mano l'altro ieri al foglio firma siè girato clamorosamente in segno polemico.
Che si sia girato "clamorosamente in segno polemico" è una tua valutazione soggettiva. De Luca ha appena parlato di un abbraccio tra Aru e Quintana in questo momento. Tutti a dire che "simpatico" il gesto dell'ombrello di Pirazzi e a criticare il nulla... Bah :dubbio:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

StefanoB. ha scritto:E finalmente Aru ha dato la mano a Quintana! :clap:

No, ma tranquillo che qualcuno scriverà che è stato manovrato da Martinelli, un gesto forzato... :blabla: :blabla:


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

jumbo ha scritto:
trader ha scritto:Martinelli secondo me fa capire che al Tour sarà Astana contro Movistar....
Bella idea, così fanno terzo e quarto ad andare bene...
Mha ti dirò per me farebbe bene ad accordarsi con Contador che è un attaccante nato e che non si tira indietro che usando la squadra ne in prima persona...un'alleanza con Valverde vedrebbe il murciano a fare il succhiaruote e non porterebbe a niente..


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Strong »

Camoscio madonita ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:
PAOLOBETTINI ha scritto:

A Quintana che gli offriva la sua stretta di mano l'altro ieri al foglio firma siè girato clamorosamente in segno polemico.
THANKS

in generale cmq forse è meglio avere certezza assoluta della cosa o cmq attendere degli altri comportamenti certi prima di insultare in questo modo un giovane atleta che sta cmq facendo un giro meraviglioso

che cattiveria gratuita

ma :uhm:
:clap: :clap: :clap:
paolino ha ragione ma a guardar bene di cattiverie gratuite se ne sono lette (e se ne leggono tante) tutti i giorni
il fatto di percepirle o meno dipende sempre da quanto si è sensibili al caso specifico.

comunque visto che siamo al giro d'italia e che aru, italiano, sta facendo un gran giro ci può stare che le copertine siano per lui


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Steven
Messaggi: 2350
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Steven »

trader ha scritto:
jumbo ha scritto:
trader ha scritto:Martinelli secondo me fa capire che al Tour sarà Astana contro Movistar....
Bella idea, così fanno terzo e quarto ad andare bene...
Mha ti dirò per me farebbe bene ad accordarsi con Contador che è un attaccante nato e che non si tira indietro che usando la squadra ne in prima persona...un'alleanza con Valverde vedrebbe il murciano a fare il succhiaruote e non porterebbe a niente..
ti ripeto, al tour si corre per il secondo posto, hai voglia a parlare di alleanze ed attacchi.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

Camoscio madonita ha scritto:Possibilmente Aru neanche si accorto di Quintana quel giorno al foglio firma. Eppure qui ci sono già sentenze: è borioso, altezzoso...mah :boh:
Finora io ho avuto un'altra impressione. Al posto di gioire per aver ritrovato un altro bellissimo prospetto qui subito si danno sentenze (gratuite). Veramente non capisco.

PS: non penso Aru abbia pagato gli uomini RAI per incensarlo.

Che poi Quintana è un grande, forse il più grande in questo momento, questo è fuori di dubbio e sta più che legittimando la vittoria.

:clap: :clap: :clap:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8940
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Lolloso ha scritto:ad oggi abbiamo sul podio 2 ragazzi di 24 anni da quanto non succedeva al giro??
Berzin-Pantani 1994?


dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da dietzen »

già ci sono stati e probabilmente ce ne saranno sempre di più di raffronti fra quintana e gli altri grandissimi scalatori del passato, e ognuno avrà la sua opinione su a chi somiglia e chi no, ma visto il suo entusiasmo nel dopotappa direi che nella maniera di festeggiare il successo è senza dubbio l'erede di alejet petacchi. :D


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

Steven ha scritto:[

ti ripeto, al tour si corre per il secondo posto, hai voglia a parlare di alleanze ed attacchi.
Non ne sono così convinto...magari arriveranno secondi e terzi...ma sta pur tranquillo che Contador e Nibali non correranno mai per il secondo posto...


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

jumbo ha scritto:Comunque il Grappa andrebbe riproposto più spesso, è una specie di Mont Ventoux italiano e in un modo o nell'altro lascia il segno!
Questa salita è meravigliosa. Offre uno scenario mozzafiato, e non so dire come o perchè di preciso, ma mi sembra abbia una sua particolarità rispetto ad altre montagne. Costoni di roccia, prati, strapiombi... davvero magnifico.

Oltre alla presenza dell' Ossario, nei cui confronti (e di ciò che custodisce e rappresenta) sono molto sensibile


Steven
Messaggi: 2350
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Steven »

trader ha scritto:
Steven ha scritto:[

ti ripeto, al tour si corre per il secondo posto, hai voglia a parlare di alleanze ed attacchi.
Non ne sono così convinto...magari arriveranno secondi e terzi...ma sta pur tranquillo che Contador e Nibali non correranno mai per il secondo posto...
penso che dopo il primo arrivo in salita saranno costretti a lottare per il secondo posto.
felice di essere smentito, eh.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

dietzen ha scritto:già ci sono stati e probabilmente ce ne saranno sempre di più di raffronti fra quintana e gli altri grandissimi scalatori del passato, e ognuno avrà la sua opinione su a chi somiglia e chi no, ma visto il suo entusiasmo nel dopotappa direi che nella maniera di festeggiare il successo è senza dubbio l'erede di alejet petacchi. :D

si, sfacciati ed esuberanti come nessun altro. :D
Ottimo paragone: Petacchi nelle interviste dopo tappa aveva lo stesso entusiasmo di Pirlo nelle interviste dopo le partite.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da pacho »

Oude Kwaremont ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Possibilmente Aru neanche si accorto di Quintana quel giorno al foglio firma. Eppure qui ci sono già sentenze: è borioso, altezzoso...mah :boh:
Finora io ho avuto un'altra impressione. Al posto di gioire per aver ritrovato un altro bellissimo prospetto qui subito si danno sentenze (gratuite). Veramente non capisco.
Infatti è incomprensibile: per un corridore come Nibali che va per la trentina e che quindi ha ancora 3 - 4 anni a sua disposizione per fare bene (quindi, un buon numero, ma non così tanti), ne abbiamo trovato un altro in grado di raccoglierne l' eredità, e forse di fare anche di più, vista l' età.
Premesso che a me Aru sta indifferente. Perchè Ne abbiamo trovato?! e perchè?! perchè è italiano?! ma che ragionamento del piffero è? io l'ho trovato, è colombiano, indio, brutto e nero e si chiama Quintana.
Venticinque anni fa tifavi Senna o Patrese?!
Ultima modifica di pacho il venerdì 30 maggio 2014, 17:47, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
chuky84
Messaggi: 380
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 14:44

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da chuky84 »

lo so che dovrei tifare un italiano però nel modo di pedalare e gestire la corsa preferisco Quintana, fa meno scatti, pedala più potente e sembra arrivare sempre meno stanco rispetto ad Aru che per fare questo tempo ha dato tutto oggi. Comunque complimenti a tutti e due! :clap:
Ultima modifica di chuky84 il venerdì 30 maggio 2014, 17:47, modificato 1 volta in totale.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Stai scherzando?

riferito a pacho ovviamente*


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Strong »

Oude Kwaremont ha scritto:
jumbo ha scritto:Comunque il Grappa andrebbe riproposto più spesso, è una specie di Mont Ventoux italiano e in un modo o nell'altro lascia il segno!
Questa salita è meravigliosa. Offre uno scenario mozzafiato, e non so dire come o perchè di preciso, ma mi sembra abbia una sua particolarità rispetto ad altre montagne. Costoni di roccia, prati, strapiombi... davvero magnifico.

Oltre alla presenza dell' Ossario, nei cui confronti (e di ciò che custodisce e rappresenta) sono molto sensibile
è della tua stessa opinione nazzareno balani che ha detto di aver avuto l'impressione che le migliaia di persone che questa mattina salivano a piedi verso la cima fossero come in pellegrinaggio verso il dio del ciclismo, e che probabilmente il dio del ciclismo è sul monte grappa.
ha aggiunto di aver, ovviamente, "vissuto" tante salite storiche per il Giro ma il Grappa gli ha dato sensazioni non paragonabili alle altre montagne


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Nicker »

A me Aru non sta antipatico. E' la Rai che in my opinion lo sta pompando un po' troppo. Per carità l'Italia sta aspettando un giovane forte da tanto tempo, però dico solo andiamoci calmi...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Steven
Messaggi: 2350
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Steven »

io non tifo aru a prescindere perchè è italiano, dico solo che è inutile tirargli i piedi dato che è l'unico giovane di livello che abbiamo.
magari un domani potrebbe lottare per vincere un tour, cosa che a noi italiani non succede spesso.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

pacho ha scritto:
Oude Kwaremont ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Possibilmente Aru neanche si accorto di Quintana quel giorno al foglio firma. Eppure qui ci sono già sentenze: è borioso, altezzoso...mah :boh:
Finora io ho avuto un'altra impressione. Al posto di gioire per aver ritrovato un altro bellissimo prospetto qui subito si danno sentenze (gratuite). Veramente non capisco.
Infatti è incomprensibile: per un corridore come Nibali che va per la trentina e che quindi ha ancora 3 - 4 anni a sua disposizione per fare bene (quindi, un buon numero, ma non così tanti), ne abbiamo trovato un altro in grado di raccoglierne l' eredità, e forse di fare anche di più, vista l' età.
NE abbiamo trovato?! e perchè?! perchè è italiano?! ma che ragionamento del piffero è? io l'ho trovato, è colombiano, indio, brutto e nero e si chiama Quintana.
Venticinque anni fa tifavi Senna o Patrese?!
saranno gusti Pacho. Non sono un nazionalista, ma nel ciclismo almeno io simpatizzo in genere per gli italiani (non per tutti si intende). Tifavo Pantani, tifo Nibali (e Contador) ed ora simpatizzo per Aru. Ti ripeto sono gusti.
Che la RAI poi esagera ed enfatizza è un altro discorso. Ma è sempre stato così, in tutti gli sport, ciclismo compreso Vatti a rivedere gli arrivi di Pantani al Tour '97-98 ed al Giro '98.

Tra le righe: Quintana mi piace tantissimo. L'anno scorso ho sperato fino alla fine che facesse saltare Froome. Ed anche a questo giro ha dimostrato una ciclindrata superiore a tutti.
Ultima modifica di Camoscio madonita il venerdì 30 maggio 2014, 17:50, modificato 1 volta in totale.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque quintana per quelle scarpe lì dovrebbero dargli almeno 45 minuti di penalità. :D


Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Wario »

"questo fabio aru DEVE arrivare secondo al giro. l'importante è che domani dia 42 secondi a uran"
giornalisti


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Strong »

Camoscio madonita ha scritto: saranno gusti Pacho. Non sono un nazionalista, ma nel ciclismo almeno io simpatizzo in genere per gli italiani (non per tutti si intende). Tifavo Pantani, tifo Nibali (e Contador) ed ora simpatizzo per Aru. Ti ripeto sono gusti.
Che la RAI poi esagera ed enfatizza è un altro discorso. Ma è sempre stato così, in tutti gli sport, ciclismo compreso Vatti a rivedere gli arrivi di Pantani al Tour '97-98 ed al Giro '98.
giusto camoscio :clap:
sembra che ci accorgiamo solo ora che la rai ed i media italiani in genere pompano mediaticamente solo i nostri
si sono sempre comportati così :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Lolloso
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Lolloso »

jerrydrake ha scritto:
Lolloso ha scritto:ad oggi abbiamo sul podio 2 ragazzi di 24 anni da quanto non succedeva al giro??
Berzin-Pantani 1994?

si mi sa di si 20 fa esatti


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Nicker »

Strong ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: saranno gusti Pacho. Non sono un nazionalista, ma nel ciclismo almeno io simpatizzo in genere per gli italiani (non per tutti si intende). Tifavo Pantani, tifo Nibali (e Contador) ed ora simpatizzo per Aru. Ti ripeto sono gusti.
Che la RAI poi esagera ed enfatizza è un altro discorso. Ma è sempre stato così, in tutti gli sport, ciclismo compreso Vatti a rivedere gli arrivi di Pantani al Tour '97-98 ed al Giro '98.
giusto camoscio :clap:
sembra che ci accorgiamo solo ora che la rai ed i media italiani in genere pompano mediaticamente solo i nostri
si sono sempre comportati così :boh:
Si però un minimo bisogna essere obiettivi, sono o no giornalisti Pancani non ha mai parlato di Quintana oggi, la de Stefano ha detto che il vincitore morale è Aru.. :shock:


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Steven
Messaggi: 2350
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 16:53

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Steven »

Nicker ha scritto:
Strong ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: saranno gusti Pacho. Non sono un nazionalista, ma nel ciclismo almeno io simpatizzo in genere per gli italiani (non per tutti si intende). Tifavo Pantani, tifo Nibali (e Contador) ed ora simpatizzo per Aru. Ti ripeto sono gusti.
Che la RAI poi esagera ed enfatizza è un altro discorso. Ma è sempre stato così, in tutti gli sport, ciclismo compreso Vatti a rivedere gli arrivi di Pantani al Tour '97-98 ed al Giro '98.
giusto camoscio :clap:
sembra che ci accorgiamo solo ora che la rai ed i media italiani in genere pompano mediaticamente solo i nostri
si sono sempre comportati così :boh:
Si però un minimo bisogna essere obiettivi, sono o no giornalisti Pancani non ha mai parlato di Quintana oggi, la de Stefano ha detto che il vincitore morale è Aru.. :shock:

vabbè ma i due che hai citato non fanno testo, è come se mettessi mia nonna di 94 anni a commentare il tour de france.


Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Puertorico »

CLASSIFICA GENERALE

1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS COL MOV 79:03:45
2 Rigoberto URAN URAN COL OPQ +3:07
3 Fabio ARU ITA AST +3:48
4 Pierre ROLLAND FRA EUC +5:26
5 Domenico POZZOVIVO ITA ALM +6:16
6 Rafal MAJKA POL TCS +6:59
7 Cadel EVANS AUS BMC +9:25
8 Wilco KELDERMAN NED BEL +9:29
9 Ryder HESJEDAL CAN GRS +10:11
10 Robert KISERLOVSKI CRO TFR +13:59
11 Alexis VUILLERMOZ FRA ALM +22:33
12 Alexandre GENIEZ FRA FDJ +24:29
13 Ivan BASSO ITA CAN +28:37
14 Franco PELLIZOTTI ITA AND +30:26
15 Maxime MONFORT BEL LTB +31:09
16 Hubert DUPONT FRA ALM +33:35
17 Matteo RABOTTINI ITA NRI +37:34
18 Damiano CUNEGO ITA LAM +45:48
19 Andre Fernando S. Martins CARDOSO POR GRS +47:19
20 Michael ROGERS AUS TCS +52:42
21 Sebastian HENAO GOMEZ COL SKY +53:10
22 José HERRADA LOPEZ ESP MOV +55:06
23 Wouter POELS NED OPQ +55:26
24 Steve MORABITO SUI BMC +56:59
25 Samuel SANCHEZ GONZALEZ ESP BMC +58:47
26 Fabio Andres DUARTE AREVALO COL COL +1:02:37
27 Gianluca BRAMBILLA ITA OPQ +1:06:25
28 Dario CATALDO ITA SKY +1:07:07


stefanorosia
Messaggi: 231
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2011, 9:14

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da stefanorosia »

Siete diventati più polemici della De Stefano! Sembra di sentire i tifosi del calcio (in Italia)


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Oude Kwaremont ha scritto:
jumbo ha scritto:Comunque il Grappa andrebbe riproposto più spesso, è una specie di Mont Ventoux italiano e in un modo o nell'altro lascia il segno!
Questa salita è meravigliosa. Offre uno scenario mozzafiato, e non so dire come o perchè di preciso, ma mi sembra abbia una sua particolarità rispetto ad altre montagne. Costoni di roccia, prati, strapiombi... davvero magnifico.

Oltre alla presenza dell' Ossario, nei cui confronti (e di ciò che custodisce e rappresenta) sono molto sensibile
Prima le nuvole si sono aperte un'attimo e si vedeva il mare ma non venezia come altre volte. Poi è gigantesco, puoi girare giorni interi quassù.
E' passato in un attimo ma quintana mi è sembrato in controllo, se voleva poteva andare un filo piu forte mentre aru, almeno ai meno 2, era al massimo sforzo.
Bella crono, tantissima gente in festa.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

Con una classifica del genere penso che domani dal sesto in poi correranno solo in difesa e la classifica sia chiusa dal sesto posto in poi!!

Mi aspetto invece che Rolland e Pozzovivo faranno di tutto per entrare sul podio e sanno che 2 minuti ad Aru e 3 a Uran non li recuperano sull'ultima salita...per me quindi attaccheranno già prima ed hanno le squadre per farlo...a quel punto potrebbe venire fuori una gran gara già dal Pura...

Quintana invece penso starà con la squadra fino allo Zoncolan e poi darà tutto per cercar di vincere la tappa...e probabilmente ci riuscirà!!


Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Merak »

e dire che il processo anni fa mi piaceva quanto la tappa... Fabretti se ci leggi metti CHIUNQUE al posto della deste... E' veramente intollerabile.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da trader »

Quintana si poteva permettere di controllare anche grazie al fatto di esser l'ultimo ed è quindi facile che nell'ultimo pezzo si sia gestito prima di dare la sgasata finale per vincere con sicurezza sapendo che il finale era la parte più dura...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da cauz. »

Aru? Quintana? Destefano? Chi sono costoro?
Il re di questo giro é francese e si chiama San pierre rolland, autore anche oggi di una corsa maiuscola e forse della crono migliore della sua carriera...
Spero che domani corra da par suo. Sogno che si prenda il podio, magari addirittura il secondo posto... ma anche se cos8' non fosse, anche se uscisse dai dieci... il vincitore del mio cuore resta lui :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Merak »

trader ha scritto:Con una classifica del genere penso che domani dal sesto in poi correranno solo in difesa e la classifica sia chiusa dal sesto posto in poi!!

Mi aspetto invece che Rolland e Pozzovivo faranno di tutto per entrare sul podio e sanno che 2 minuti ad Aru e 3 a Uran non li recuperano sull'ultima salita...per me quindi attaccheranno già prima ed hanno le squadre per farlo...a quel punto potrebbe venire fuori una gran gara già dal Pura...

Quintana invece penso starà con la squadra fino allo Zoncolan e poi darà tutto per cercar di vincere la tappa...e probabilmente ci riuscirà!!
Pozzovivo ha dichiarato che è soddisfatto della classifica e che gli piacerebbe una vittoria di tappa, quindì direi che non si muove fino allo Zoncolan, oltretutto alla squadra interessa la classifica a squadre quindì a meno di non avere uomini in fuga saranno i primi a lavorare...
Ultima modifica di Merak il venerdì 30 maggio 2014, 18:06, modificato 1 volta in totale.


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

trader ha scritto:Con una classifica del genere penso che domani dal sesto in poi correranno solo in difesa e la classifica sia chiusa dal sesto posto in poi!!

Mi aspetto invece che Rolland e Pozzovivo faranno di tutto per entrare sul podio e sanno che 2 minuti ad Aru e 3 a Uran non li recuperano sull'ultima salita...per me quindi attaccheranno già prima ed hanno le squadre per farlo...a quel punto potrebbe venire fuori una gran gara già dal Pura...

Quintana invece penso starà con la squadra fino allo Zoncolan e poi darà tutto per cercar di vincere la tappa...e probabilmente ci riuscirà!!
su Rolland contaci! E' stato il più combattivo fino ad ora. Pozzovivo, purtroppo, non l'ho mai visto attaccare da lontano al Giro....però ci potrebbe sempre essere una prima volta. Dipenderà anche dalle scorie lasciate da questa crono impegnativa.

Ad esempio, nello studio si diceva che recuperare 42 secondi per Aru sia alquanto fattibile. Però chi ci dice che poi domani Aru non paghi lo sforzo di oggi e corra sulla difensiva?


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da dietzen »

cauz. ha scritto:Aru? Quintana? Destefano? Chi sono costoro?
Il re di questo giro é francese e si chiama San pierre rolland, autore anche oggi di una corsa maiuscola e forse della crono migliore della sua carriera...
Spero che domani corra da par suo. Sogno che si prenda il podio, magari addirittura il secondo posto... ma anche se cos8' non fosse, anche se uscisse dai dieci... il vincitore del mio cuore resta lui :)
ma infatti domani rolland è l'unica speranza per un attacco come si deve.


Rudy80
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Io ci andrei molto piano con i giudizi sulla persona ed anche sul ciclista Aru; coma dice qualcuno lasciamo stare i giornalai rai che sono sempre gli stessi e non cambiano mai!! Sulla tappa di oggi lo ammetto tifavo italiano e comunque il sardo ha fatto in modo che il colombiano negli ultimi due km vuotasse il serbatoio delle energie; infatti per la prima volta l'ho visto al traguardo con la bocca aperta, una minima smorfia l'aveva. I due comunque sono i migliori e domani vedremo cosa accadrà sullo Zoncolan; per me dovendo scegliere tra il secondo posto nella generale e la vittoria sullo Zoncolan preferisco per Aru la vittoria di tappa,mio desiderio personale. Un bel duello sulla salita finale tra i due non sarebbe male; anche se come dice qualcuno pensando ad Unzue e Indurain probabilmente lascerebbe la vittoria al sardo ma non voglio andare troppo avanti. Spero che non arrivi la fuga domani perchè voglio un vincitore "pesante" sul Kaiser.


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7266
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Deadnature »

cauz. ha scritto:Aru? Quintana? Destefano? Chi sono costoro?
Il re di questo giro é francese e si chiama San pierre rolland, autore anche oggi di una corsa maiuscola e forse della crono migliore della sua carriera...
Spero che domani corra da par suo. Sogno che si prenda il podio, magari addirittura il secondo posto... ma anche se cos8' non fosse, anche se uscisse dai dieci... il vincitore del mio cuore resta lui :)
Anch'io come te ho Rolland al primo posto nel mio personalissimo cartellino del Giro. E domani ci prova da lontano, sicuramente.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2412
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

cauz. ha scritto:Aru? Quintana? Destefano? Chi sono costoro?
Il re di questo giro é francese e si chiama San pierre rolland, autore anche oggi di una corsa maiuscola e forse della crono migliore della sua carriera...
Spero che domani corra da par suo. Sogno che si prenda il podio, magari addirittura il secondo posto... ma anche se cos8' non fosse, anche se uscisse dai dieci... il vincitore del mio cuore resta lui :)

Anche il mio cuore domani sarà per Ròlant come dice Mago Giggi :trofeo:


#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro2014 - 19a tappa Bassano del Grappa-Cima Grappa(26.8

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Rudy80 ha scritto:Io ci andrei molto piano con i giudizi sulla persona ed anche sul ciclista Aru; coma dice qualcuno lasciamo stare i giornalai rai che sono sempre gli stessi e non cambiano mai!! Sulla tappa di oggi lo ammetto tifavo italiano e comunque il sardo ha fatto in modo che il colombiano negli ultimi due km vuotasse il serbatoio delle energie; infatti per la prima volta l'ho visto al traguardo con la bocca aperta, una minima smorfia l'aveva. I due comunque sono i migliori e domani vedremo cosa accadrà sullo Zoncolan; per me dovendo scegliere tra il secondo posto nella generale e la vittoria sullo Zoncolan preferisco per Aru la vittoria di tappa,mio desiderio personale. Un bel duello sulla salita finale tra i due non sarebbe male; anche se come dice qualcuno pensando ad Unzue e Indurain probabilmente lascerebbe la vittoria al sardo ma non voglio andare troppo avanti. Spero che non arrivi la fuga domani perchè voglio un vincitore "pesante" sul Kaiser.
tranquillo! sul kaiser solo vincitori "pesanti"! L'unica volta che è arrivata la fuga vinse un certo Gilberto Simoni :)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Rispondi