http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04 ... de-le-atte
Abruzzese ha scritto:Intanto come potete vedere dalla home, torna anche il punto sulle juniores![]()
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04 ... de-le-atte
Letto e apprezzato tantissimo; d'altronde mi sembra che Francesco se ne intenda di brave e belle cicliste.Admin ha scritto:Invito tutti a leggere la bellissima intervista del nostro Francesco Sulas a Monique Van der Vorst. Un pezzo straordinario per una storia straordinaria.
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/04 ... e-gambe-di
Mah, le mie fonti mi hanno riferito che più che pedalare con abbia pedalato dietro...AlessandroCam ha scritto: Letto e apprezzato tantissimo; d'altronde mi sembra che Francesco se ne intenda di brave e belle cicliste.
Fatevi dire con chi ha pedalato lo scorso sabato pomeriggio ?
Basta guardare i nomi che la precedono, per capire che grande gara ha fatto Elena!Seb ha scritto:Grandissima Berlato, 4° posto a Huy!
Il calendario però è pieno di gare tra Olanda e Belgio, con conseguente profilo altimetrico e tecnico adattissimo alla Vos.Seb ha scritto:Beh, nelle corse di un giorno non è che si possa fare chissà che, è così pure tra gli uomini... Per le corse a tappe invece sono abbastanza d'accordo, se poi spariscono quelle poche che possono presentare percorsi montagnosi...
Il "problema" è che vista l'età della Vos, non escludo un futuro nel quale tenterà di migliorarsi in questa direzione per poter ambire ad un Giro.megalon ha scritto:Il calendario però è pieno di gare tra Olanda e Belgio, con conseguente profilo altimetrico e tecnico adattissimo alla Vos.Seb ha scritto:Beh, nelle corse di un giorno non è che si possa fare chissà che, è così pure tra gli uomini... Per le corse a tappe invece sono abbastanza d'accordo, se poi spariscono quelle poche che possono presentare percorsi montagnosi...
Poi non dico che con percorsi più duri non vinca, ma almeno la corsa risulta meno scontata, perché meno controllabile anche da un fenomeno come la Vos...non parlo di mettere un Mortirolo in gare di un giorno, ma di avere più percorsi tipo Plouay, Cittiglio, Montreal e Berner Rundfahrt (quest'ultime due gare defunte, purtroppo), dove può vincere una Vos ma anche una Pooley, Cantele, Arndt, Johansson, Abbott, Luperini, etc...
Marianne punterebbe a fare classifica al Giro già quest'anno. Benché il suo obiettivo principale sarà costituito dalle vittorie parziali di tappa, vorrà vedere quanto potrà avvicinarsi al podio finale.Plata ha scritto:
Il "problema" è che vista l'età della Vos, non escludo un futuro nel quale tenterà di migliorarsi in questa direzione per poter ambire ad un Giro.
Di certo se gli organizzatori continuano di questo passo va a finire che l'accoppiata Crostis-Zoncolan la fanno fare a loro.
Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine!cauz. ha scritto:che novita', jeannie longo campione nazionale francese a cronometro.
52 anni, infinita.
....e poi scommettoo che sei anche interista....Davide 76 ha scritto:Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine!![]()
L'età è l'età poche storie...............
Giammaidanilodiluca87 ha scritto: ....e poi scommettoo che sei anche interista....
Che significa costruirsi una vita ?Davide 76 ha scritto:Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine!cauz. ha scritto:che novita', jeannie longo campione nazionale francese a cronometro.
52 anni, infinita.
![]()
Dico solo che la vita va oltre il ciclismo tutto qua! E comunque pur essendo garantista al 100% non venite a dirmi che un'atleta di 52 anni da la paga a delle ragazzine......................Winter ha scritto:Che significa costruirsi una vita ?Davide 76 ha scritto:Andrò controcorrente ma a me la Longo che vince a 52 fa tristezza e mi inquieta: fa tristezza perchè questa donna non riesce a costruirsi una vita oltre lo sport, inquieta perchè con tutta la fiducia che si può avere non mi si venga a dire che una cinquantaduenne da la paga a delle ragazzine!cauz. ha scritto:che novita', jeannie longo campione nazionale francese a cronometro.
52 anni, infinita.
![]()
La Longo è sposata da secoli con Ciprelli
Il ciclismo è il suo lavoro nonche la sua passione
Se a 52 vince ancora , c'e' solo da fargli i complimenti
La Longo sta al ciclismo femminile come Merckx o Coppi a quello Maschile
Inizio da Cannibale...ora vediamo cosa succederà sulle grandi salite. L'anno scorso sullo Stelvio pagò diversi minuti, però arrivò intorno alla decima posizione.Short Arm ha scritto:Dai, chi l'avrebbe mai detto?![]()
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07 ... u-teutenbe
La prima maglia rosa è maestosa!
Di sicuro Marianne, in questo momento, accentra l'attenzione su di se per tutto quel che sta facendo...su qualunque terreno.megalon ha scritto: So che tutti considerano solo la Marianne, ma per me Emma rimane la numero uno...il tifo è tifoed in ogni caso certe cose le ho viste fare solo da lei, finora.