grande Matteo, questi sono i suggerimenti che vogliamo sentire, anche se io le bollicine non le sopporto proprio e preferisco vinelli non frizzanti.matteo.conz ha scritto:Prof, in genere sono d`accordo con le tue valutazioni ed i tuoi gusti ma su quest`ultima uscita...lo champagne ha il nome altisonante ma le nostre bollicine non hanno nulla da invidiargli e non lo dico perché sono nato a Valdobbiadene!
Non sono un esperto però un buon prosecco (autentico) svernicia un crystal o un don perignon (non che neabbia bevuti tanti). Per non parlare del cartizze...
Se passate in zona, proseguite dopo Valdobbiadene verso Feltre e troverete una collinetta con un agriturismo e vigneti: riva de milan. Io faccio la vendemmia li ed hanno un prosecco che, senza esagerare è la fine del mondo!!!
Ma io non frequento certo avatar come il tuo
invece troverei molto utile se potessi proporre qualche ottimo ristorantino come quelli che si trovano dalle vostre parti: menu eccellente e prezzi che non sono una rapina a mano armata.
Io ho un'autentica ammirazione per la cucina veneta. Tanto per fare un esempio nella classica osteria per lavoratori, si mangia decisamente meglio che in certi ristoranti del centro a Trento che hanno pure la puzza sotto il naso. Tempo fa ho pranzato in un ristorante a Vittorio Veneto e al momento di pagare il conto ho precisato alla proprietaria che eravamo in due e non ero da solo, tanto era lo stupore per il prezzo. Nella mia città avrei pagato poco meno del doppio.