Camoscio madonita ha scritto:Dovrei essere felicissimo per la vittoria ma c'è un ma...sono un stronzo (per non dire di peggio). Non so perchè pensavo il campionato fosse domani
Ed ho passato il pomeriggio a bighellonare per Torino.
Se metti a Raisport 2 stanno dando la replica ora, così magari vedi qualcosa.
Grazie della dritta
Appena sintetizzato!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Ah, mi sembra che Martinello intendesse dire che Bugno 1991 è stato l'ultimo italiano che è andato al tour con chance di podio indossando il tricolore.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
trader ha scritto:Allora Formolo fino a pochi giorni fa in salita valeva un Rui Costa, un Frank o un Mollema che vanno al Tour per una top10...
Secondo Nibali oggi ha speso più di Formolo con vari scatti ed ha preso più vento in faccia...
Terzo Formolo ha corso pochi giorni fa mentre Nibali dopo il Delfinato è tornato in altura e forse qualcosa può voler dire...
Quarto è anche difficile staccare uno che ti sta ruota su pendenze così facili...
Con questo voglio dire che non si capisce da qui se Nibali stia meglio o peggio del Delfinato...e soprattutto per me ha fatto una gran prova Formolo...a cui va un grande applauso!!
Ma soprattutto : qualunque squadra non italiana uno come Formolo lo porta di corsa al Tour, potendolo correre.
Noi con i nostri aspettiamo che abbiano trent'anni e che siano passati ad una Professional non invitata.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
E poi: ho visto gente che storceva il naso per la vittoria di Nibali perchè non ottenuta con maggiore facilità.
A parte il fatto che Formolo non è una pippa- tutt'altro- cosa doveva fare Nibali ? Perdere ?
Così erano certamente più contenti.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ho fatto il raffronto tra gli ultimi 2,8 km di quest'anno e quelli dell'anno scorso.
tenendo presente che la corsa era piu' dura nel 2013, che negli ultimi km Rebellin,Santaromita,Scarponi e De Marchi sono andati su a scatti, viene comunque fuori che Nibali e Formolo ci hanno messo 31 secondi in meno.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto:ho fatto il raffronto tra gli ultimi 2,8 km di quest'anno e quelli dell'anno scorso.
tenendo presente che la corsa era piu' dura nel 2013, che negli ultimi km Rebellin,Santaromita,Scarponi e De Marchi sono andati su a scatti, viene comunque fuori che Nibali e Formolo ci hanno messo 31 secondi in meno.
Ho visto stanotte la replica. Non so come alcuni possano essere preoccupati dopo la prestazione odierna di Nibali. L'ho visto cattivo e determinato, ha fatto una differenza brutale levando tutti di ruota, tranne uno splendido Formolo, su una salita dove a ruota si sta bene. Per me, un gran bel numero...poi si aggiungono questi 31 secondi (tanta roba) su una salita per nulla terrificante in soli 2,8 km. L'ottimismo, almeno per quel che mi riguarda, è in forte crescita.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Rudy80 ha scritto:Vero che Formolo è "solo" un ragazzino ciclisticamente parlando; ma la distanza e le salite non rendevano dura la corsa come piace a Nibali. Questa vittoria ha la sua importanza, ridà dignità alla maglia tricolore e spero che il morale del siciliano torni ad essere sereno. Detto questo la vittoria del Tour da parte di Nibali sarebbe una delle più grandi sorprese degli ultimi dieci anni.
Addirittura, tieni conto che negli ultimi 10 lo ha vinto sastre
E pure Oscar Pereiro Sio! E poi sai che sorpresa se il terzo favorito di una corsa, con già 2 GG in saccoccia e 6 podi conquistati, dovesse vincere...
Bisogna contestualizzare le corse; gli avversari di Sastre non erano neanche lontanamente paragonabili a quei due che troverà Nibali al Tour e la vittoria di Pereiro è stata ottenuta a tavolino se così si può dire. Vero che ha già vinto e fatto podio in diversi GG ma ragazzi i due che avrà di fronte sono realmente di un livello "astrofisico" assurdo. Dovesse vincerlo tale vittoria sarebbe da un punto di vista tecnico di gran lunga superiore alle vittorie spagnole citate e ,ripeto, sarebbe una grande sorpresa "solo" per la forza degli avversari.
Formolo è stato superlativo questo ragazzo in futuro potà raccogliere parecchio se continua cosi, per quanto riguarda nibali ha vinto e questo basta, cosa si immaginava che desse 30 secondi a tutti in una salita pedalabile?, in corse del genere conta solo vincere e lui lo ha fatto solo appalusi per Vincenzo
nino58 ha scritto:E poi: ho visto gente che storceva il naso per la vittoria di Nibali perchè non ottenuta con maggiore facilità.
A parte il fatto che Formolo non è una pippa- tutt'altro- cosa doveva fare Nibali ? Perdere ?
Così erano certamente più contenti.
vero che c'è gente che non è mai contenta.
nibali è il più forte ciclista italiano e per una volta che il più forte si porta a casa il titolo c'è solo da esultare
le scorse edizioni il tricolore è andato ad atleti mediocri che poi si eclissavano nelle manifestazioni importanti (sempre che li facessero partecipare)
in più potrà esibire il tricolore al tour da protagonista! cosa che non accadeva da tanti anni
ci speravo in questa vittoria di nibali e sono anche contento per lui visto come anche lui teneva a questa maglia
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Belllissima vittoria . Il tricolore di quest'anno peserà parecchio perchè dopo tanti anni lo rivedremo battagliare per la vittoria del Tour e l'anno prossimo al Giro. Meglio di una tappa al Romandia o al Tour del Qatar sicuramente!!
Lolloso ha scritto:Formolo è stato superlativo questo ragazzo in futuro potà raccogliere parecchio se continua cosi, per quanto riguarda nibali ha vinto e questo basta, cosa si immaginava che desse 30 secondi a tutti in una salita pedalabile?, in corse del genere conta solo vincere e lui lo ha fatto solo appalusi per Vincenzo
superlativo anche per me, tenere un Nibali in forma tour dopo 6 mesi di professionismo..chebel corridore!
speriamo tutti che non segua la parabola di Moser a questo punto!
straordinario a 22 anni ai campionati italiani e poi in fase decisamente calante a 24...