Dopo i Campionati nazionali eccoci al grande appuntamento di Luglio col Tour de France. Prima tappa dal profilo che dovrebbe premiare i velocisti. Ecco i metri finali su un rettilineo in leggera salita:

mmm non sonino58 ha scritto:Molto buona per un Dagenkolb.
Poi, naturalmente, Kittel metterà tutti d'accordo.
Se il finale è impegnativo come dite vi state dimenticando un nome niente male: Sagangalliano ha scritto:mmm non sonino58 ha scritto:Molto buona per un Dagenkolb.
quel 4% nel finale potrebbe rimescolare parecchio le carte
Io qualche dubbio che un 4% sia un po' troppo per kittel ce l'ho
Sembrerebbe perfetto per Degenkolb, ma se gli fanno tirare la volata al compagno di squadra...
Anche Demare potrebbe essere adatto, ma se arriva all'ultimo km con davanti venti corridori non credo che possa risalire fino in cima.
Non l'avevo dimenticato, ma penso che Dagenkolb gli sia leggermente superiore.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Se il finale è impegnativo come dite vi state dimenticando un nome niente male: Sagangalliano ha scritto:mmm non sonino58 ha scritto:Molto buona per un Dagenkolb.
quel 4% nel finale potrebbe rimescolare parecchio le carte
Io qualche dubbio che un 4% sia un po' troppo per kittel ce l'ho
Sembrerebbe perfetto per Degenkolb, ma se gli fanno tirare la volata al compagno di squadra...
Anche Demare potrebbe essere adatto, ma se arriva all'ultimo km con davanti venti corridori non credo che possa risalire fino in cima.
Anche io dico Kittel senza ombra di dubbio. Quel finale leggermente all'insù secondo me non lo sente neanche.nino58 ha scritto: Non l'avevo dimenticato, ma penso che Dagenkolb gli sia leggermente superiore.
Però continuo a pronosticare Kittel.
Mi sono riguardato gli ultimi 500mt su streetview.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Anche io dico Kittel senza ombra di dubbio. Quel finale leggermente all'insù secondo me non lo sente neanche.nino58 ha scritto: Non l'avevo dimenticato, ma penso che Dagenkolb gli sia leggermente superiore.
Cancellara magari se fosse lo stesso del 2007, del 2009 o del 2010. Non quello del Fiandre di quest'anno secondo me.galliano ha scritto:Mi sono riguardato gli ultimi 500mt su streetview.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Anche io dico Kittel senza ombra di dubbio. Quel finale leggermente all'insù secondo me non lo sente neanche.nino58 ha scritto: Non l'avevo dimenticato, ma penso che Dagenkolb gli sia leggermente superiore.
Se non ho commesso errori la strada ha un'impennata dai -400 ai -200mt.
GLi ultimi 200 metri dovrebbe spianare. Quindi quei 200mt potrebbero anche essere un po' più ripidi del teorico 4%
Inoltre tra i -1400 e i -800mt la strada sembra salire sempre con pendenze attorno al 4/5%
Arrivo molto molto incerto, fossi nel DS Giant probabilmente punterei su Degenkolb, anzi farei fare la volata ad entrambi.
Troppo rischioso puntare sul solo Kittel su un arrivo di questo genere.
A mio avviso Kittel può vincere solo se è cresciuto ulteriormente rispetto a quello visto finora in carriera.
Degenkolb, Sagan, Demare e lo stesso Cancellara (se fosse quello del Fiandre) li vedo molto competitivi.
Mi pare che gli ultimi due chilometri siano abbastanza rettilinei.Fabioilpazzo ha scritto:Più che altro sarebbe da vedere come ci s'arriva, se l'arrivo fosse al termine di un lungo rettilineo sarebbe una cosa, se invece ci fosse una curva poco prima sarebbe ben diverso il peso dello strappetto.
Son corridori diversi secondo me. Cancellara è arrivato lì alla Sanremo perchè ha un fisico straordinario e dopo 300 chilometri durissimi ne aveva ancora nelle gambe a differenza di altri. Qui non ci sono quelle condizioni secondo me. E per quanto sia migliorato in volata su quest'arrivo non se la gioca. Poi sarei felicissimo di essere smentitogalliano ha scritto:Mi pare che gli ultimi due chilometri siano abbastanza rettilinei.Fabioilpazzo ha scritto:Più che altro sarebbe da vedere come ci s'arriva, se l'arrivo fosse al termine di un lungo rettilineo sarebbe una cosa, se invece ci fosse una curva poco prima sarebbe ben diverso il peso dello strappetto.
Si scollina agli 800mt, poi breve leggera discesa e ultimo strappetto fino ai -200 dove la salita diventa dolcissima.
x jianji > Comunque il cancellara della Sanremo ha perso solo da un super kristoff, quindi non lo darei spacciato se è in condizione, ma al Tour de SUisse è apparso molto indietro.
a proposito di gufatefebbra ha scritto:
Dice che sto gufo d'oro è uno dei simboli di Leeds...sarà, ma molti ciclisti alla partenza mi sa che faranno gli scongiuri...
non ci sono inglesiTranchée d'Arenberg ha scritto: a proposito di gufate: il Giro è partito in Irlanda e l'Irlandese più atteso è finito col sedere per terra dopo 10 minuti terminando il suo giro sopra un tombino; Il Tour parte in Inghilterra. Speriamo che non accada qualcosa di simile...
allora, diciamo corridori che battono bandiera britannica ( anche se provenienti dall'Isola di Man, Kenya, Galles...)Strong ha scritto:non ci sono inglesiTranchée d'Arenberg ha scritto: a proposito di gufate: il Giro è partito in Irlanda e l'Irlandese più atteso è finito col sedere per terra dopo 10 minuti terminando il suo giro sopra un tombino; Il Tour parte in Inghilterra. Speriamo che non accada qualcosa di simile...
io si'.....Tranchée d'Arenberg ha scritto:Strong ha scritto:non ci sono inglesiTranchée d'Arenberg ha scritto: a proposito di gufate: il Giro è partito in Irlanda e l'Irlandese più atteso è finito col sedere per terra dopo 10 minuti terminando il suo giro sopra un tombino; Il Tour parte in Inghilterra. Speriamo che non accada qualcosa di simile...
Scherzi a parte, non glie la sto tirando a nessuno
di preciso a chi?barrylyndon ha scritto:io si'.....Tranchée d'Arenberg ha scritto: Scherzi a parte, non glie la sto tirando a nessuno
a nessuno..ovviamente sto scherzando,ci mancherebbe che io speri che qualcuno cada..Strong ha scritto:di preciso a chi?barrylyndon ha scritto:io si'.....Tranchée d'Arenberg ha scritto: Scherzi a parte, non glie la sto tirando a nessuno
visto che devo ancora fare i miei pronostici al fanta
http://www.cicloweb.it/tappa/2014-07-05 ... terra.htmlTatranky ha scritto:Arrivo previsto a che ora italiana?
Ottimo, grazieAdmin ha scritto:http://www.cicloweb.it/tappa/2014-07-05 ... terra.htmlTatranky ha scritto:Arrivo previsto a che ora italiana?
due muri umani ai lati della stradapeek ha scritto:Ma vogliamo dire qualcosa sulla quantità di pubblico?
bè, fa comunque una figura migliore rispetto ai suoi due compagni di studio.Salvatore77 ha scritto:Gimondi mi fa tenerezza.
bah... si pensava che Rodriguez non fosse competitivo per giocarsi il podio, ma correrlo per allenarsi e fare la gamba non so quanto sia opportuno. per me non lo è. Meglio starsene a casa.trader ha scritto:Intanto Rodriguez assieme ad altri 20-25 ciclisti sono già rimasti staccati!!
Se così fosse, l'atteggiamento in testa al gruppo è ancora piu incomprensibile.Basso ha scritto:Prendetela con le molle ma dietro dovrebbero esserci anche Viviani e, soprattutto, Cavendish
Cav era davanti.Salvatore77 ha scritto:Se così fosse, l'atteggiamento in testa al gruppo è ancora piu incomprensibile.Basso ha scritto:Prendetela con le molle ma dietro dovrebbero esserci anche Viviani e, soprattutto, Cavendish
mi stavo giusto chiedendo quale fosse quella correttaquasar ha scritto:trader ha scritto:
Grazie a De Luca, per il vecchio Voigt ho ascoltato oggi più pronuncie differenti che nel corso della sua quasi ventennale carriera. vugt, voigt, vogt, fugt, vegt. Che idolo.