Tour 2014 - 2a tappa York - Sheffield (201 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Oude Kwaremont

Re: Tour 2014 - 2a tappa York - Sheffield (201 km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tappa veramente fantastica!
I paesaggi dell' Inghilterra centrale sono splendidi. Lo sapevo avendoli visti da varie fonti, ma rivederli è sempre emozionante.
Per non parlare poi dell' incredibile affluenza di pubblico. Non ricordo di aver mai visto così tanto pubblico in una tappa che non sia di montagna, è elettrizzante anche per chi assiste alla televisione. Comprendo benissimo Kittel che attardato se ne gode il calore e l' entusiasmo. E comprenderò perfettamente chi domani va in una fuga anche se disperata, vale la pena anche solo per bearsi tra due ali di folla (ovviamente se sarà così anche domani; ma i presupposti perchè sia così ci sono).

Bel lavoro Vincenzo. In due settimane due colpi grossi (anche se uno è parziale; ma una tappa al Tour non si butta mai via), e quando forse meno ce lo si aspettava. Sento adesso nell' intervista che vuole innervosire Froome con una precisa strategia di corsa, e che aveva in mente qualcosa di particolare. Sperando naturalmente che questo "qualcosa" non si riferisse solamente all' attacco di oggi :D... probabilmente vuole dire quello che in molti hanno già auspicato: attaccare quando gli altri non se l' aspettano.
Eccellente lavoro da parte di Fuglsang, se pure ci sono malumori, la partenza della squadra non poteva essere migliore. Speriamo tutto continui con questo tenore :)
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

In un finale di questo tipo Sagan farà sempre fatica a vincere senza un compagno. E pensare che fino a 5 minuti prima Pancani dava un 10 alla Cannondale mentre il saggio Martinello ha detto: vediamo all'arrivo. :)
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Kittel oggi ha fatto una bruttissima figura.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

e questo è un gran numero!
negli ultimi mesi, un corridore trasformato....cinico come non mai.

prima non ne azzeccava una, ora ogni scatto sembra quello buono
Ultima modifica di Strong il domenica 6 luglio 2014, 17:50, modificato 1 volta in totale.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

trader ha scritto:Certo che poteva sprintare un poco di più per me ha perso almeno 2secondi per festeggiare anticipatamente...

Dal punto di vista fisico è quasi un male questa vittoria perché ora subirà più controlli, interviste e la sua squadra dovrà lavorare di più...

Ma dal punto di vista morale questa vittoria vuol dir davvero tanto...perchè aiuterà a migliorare il clima in squadra che prima era un po' teso sembra ed aiuterà tanto Nibali perché intanto una vittoria l'ha portata a casa ed ora potrà correre molto più tranquillo e leggero ed anche se arrivasse un terzo posto sul podio sarebbe comunque un Tour positivo con una vittoria....
Che abbia perso un paio di secondi è vero, ma non è che facciano una gran differenza...
Vittoria importantissima e per aver fiducia in se stesso e per scaricare un po' di tensioni dopo l'inizio di stagione scadente e le pressioni in squadra e nell'ambiente, che in Italia è aggrappato al siciliano più che mai (e meno male che è esploso Aru...)
Dal punto di vista fisico dubito che la cosa lo proverà molto perchè per me tempo che si arriva ad Arenberg la maglia non l'avrà più, qualche fuga arriverà e lui stesso non penso ci tenga più di tanto a tenerla ora, avendo l'obiettivo di indossarla a Parigi.
Che bello vederlo con quella maglia gialla, comunque :champion:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Bellissimo....io dico in genere "mai una gioia" ma oggi invece...
contador ha stuzzicato froome il quale ha risposto e l'azione di nibali era una risposta agli avversari invece s'è rivelato il colpo giusto al momento esatto, grande davvero grande :champion: :champion: :champion:
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
lumacher

Messaggio da leggere da lumacher »

Comunque vada il Tour questo è un numero da CAMPIONE!!! Brividi, brividi, brividi!!!! :clap: :clap: :italia:
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Un Giro, una Vuelta, una tappa al Tour e un giro dell'Appennino, Nibali eguaglia un altro corridore sopravvalutato del passato, Giovanni Antonio Battaglin.
Ultima modifica di TIC il domenica 6 luglio 2014, 17:54, modificato 2 volte in totale.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

lumacher ha scritto:Comunque vada il Tour questo è un numero da CAMPIONE!!! Brividi, brividi, brividi!!!! :clap: :clap: :italia:
davvero un colpo perfetto: vino sarà contento, questi erano i suoi numeri
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Winter ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto::champion:
Adesso mi farò quattro risate quando verrà il solito utente a dirmi che davanti a Nibali ce ne sono almeno altri 10...
:cincin: :cincin:
numero da grande finisseur
visto che siamo in periodo di Mondiali di Calcio....

Astana (+ Sagan che lascia fare "Vincè") Vs "Resto del Mondo": 2(sec)-0
Doppietta dello Squalo all'84esimo e all'96simo, poteva essere di + larga misura, ma va bene così :)
insomma, non c'è stata partita (Sagan a parte).

Tornando al ciclismo, direi che le salite non erano chissà cosa.... però... però... in salita quello che ha la gamba migliore pare essere proprio Nibali... ovvio che si dovranno aspettare tappe con montagne serie (dopo la parentesi, non da sottovalutare, sulle pietre) e si dovrà vedere quali saranno le gerarchie a crono (molto curioso e mi aspetto qualche sorpresa), comunque sia, stasera si coccolerà la maglia, prenderà confidenza, insomma
:champion: Grande Vincenzo! :champion:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
trader

Messaggio da leggere da trader »

Un po' di considerazioni...Contador e Froome nel momento in cui si è fatto sul serio in salita sull'ultimo strappo erano soli...Nibali aveva Fulgsang e poco dietro Scarponi...
In salita Nibali mi è sembrato davvero facile ed in faccia mi sembrava quasi meglio di Contador...

Invece poi nell'ultimo km in pianura mi sembrava molto imballato come se non avesse più forze, ma lui stesso ha confermato che c'era un forte vento contrario e questo quindi ha favorito il gruppetto dietro!!Vento contrario che infatti ha fatto rimbalzare Froome e Rui Costa che avevano preso qualche metro ma che poi sono subito stati riassorbiti...

Per me comunque Sagan oggi ha fatto davvero un gran numero e voglio pensare che non abbia voluto chiuder su Nibali, ovviamente non potendo seguire tutti, quando ha visto partire Nibali per me ha aspettato che chiudessero altri...speriamo riesca a cogliere un successo perché oggi se lo sarebbe meritato!!
haranbanjo

Messaggio da leggere da haranbanjo »

Credo sia la prima volta che un uomo del Sud Italia vesti la Maglia Gialla
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

TIC ha scritto:Un Giro, una Vuelta, una tappa al Tour e un giro dell'Appennino, Nibali eguaglia un altro corridore sopravvalutato del passato, Giovanni Antonio Battaglin.
Ma Battaglin non ha indossato la maglia gialla.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:
TIC ha scritto:Un Giro, una Vuelta, una tappa al Tour e un giro dell'Appennino, Nibali eguaglia un altro corridore sopravvalutato del passato, Giovanni Antonio Battaglin.
Ma Battaglin non ha indossato la maglia gialla.

E TIC manco il giro dell'isolato. Poveretto.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:
CicloSprint ha scritto: Ma Battaglin non ha indossato la maglia gialla.

E forse s'è pure ritirato Modolo.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Subsonico ha scritto:
nino58 ha scritto:
CicloSprint ha scritto: Ma Battaglin non ha indossato la maglia gialla.

Ora si può pure togliere il forse.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

semplicemente :champion:
TIC

Subsonico ha scritto: ...
Sacha sara' il capitano dell'Italia al mondiale, questo mal di pancia cade anche a puntino. Fara' la Vuelta per vincere il mondiale.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

trader ha scritto:Un po' di considerazioni...Contador e Froome nel momento in cui si è fatto sul serio in salita sull'ultimo strappo erano soli...Nibali aveva Fulgsang e poco dietro Scarponi...
All'arrivo.. nei due secondi Nibali e Fulgsang , 3 Sky e solo un Tinkoff
Basso

TIC ha scritto:Sacha sara' il capitano dell'Italia al mondiale, questo mal di pancia cade anche a puntino. Fara' la Vuelta per vincere il mondiale.
Ti prego TIC, lascialo in pace 'sto povero ragazzo :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
trader

Winter ha scritto:
trader ha scritto:Un po' di considerazioni...Contador e Froome nel momento in cui si è fatto sul serio in salita sull'ultimo strappo erano soli...Nibali aveva Fulgsang e poco dietro Scarponi...
All'arrivo.. nei due secondi Nibali e Fulgsang , 3 Sky e solo un Tinkoff
Si ma allo scollinamento o comunque a fine discesa gli Sky per Froome erano dietro al gancio...rientrati poi...tanto che quando è partito Nibali se Nieve e Porte ne avessero avuta avrebbero chiuso il buco invece sono arrivati in fondo al gruppetto..

Nel gruppo appena dietro Nibali aveva Scarponi e Kangert mentre Contador aveva solo Rogers...Oggi a Contador sono mancati principalmente Majka che si è staccato con i velocisti ed Hernandez...oltre a vabbè Kreuziger...a questo punto penso che in salita la Saxo sia quella messa peggio...
TIC

Basso ha scritto:
Subsonico ha scritto: ...

Ora si può pure togliere il forse.
Dispiace che abbia beccato un mal di pancia proprio a inizio Tour. Peccato, allo Svizzera aveva dimostrato di andar forte. Penso che Richese gli sia stato vicino fino all'ultimo, spero che l'argentino possa vincere una tappa.
Winter

trader ha scritto: Nel gruppo appena dietro Nibali aveva Scarponi e Kangert mentre Contador aveva solo Rogers...Oggi a Contador sono mancati principalmente Majka che si è staccato con i velocisti ed Hernandez...oltre a vabbè Kreuziger...a questo punto penso che in salita la Saxo sia quella messa peggio...
No era Roche (Rogers è arrivato a due minuti e mezzo)
Su Majka la colpa è solo di Rijs..ds molto sopravvalutato

Io gli Sky non li ho visti cosi' male.. chi doveva riprendere Nibali era Sagan.. che ha tentennato
Spartacus

a proposito di gregari.. oggi vittoria solitaria in Austria per Kennaugh, uno che al Tour avrebbe fatto molto comodo
trader

Winter ha scritto:
trader ha scritto: Nel gruppo appena dietro Nibali aveva Scarponi e Kangert mentre Contador aveva solo Rogers...Oggi a Contador sono mancati principalmente Majka che si è staccato con i velocisti ed Hernandez...oltre a vabbè Kreuziger...a questo punto penso che in salita la Saxo sia quella messa peggio...

Io gli Sky non li ho visti cosi' male.. chi doveva riprendere Nibali era Sagan.. che ha tentennato
Bhe però se pensi al solito modo di correre della Sky oggi è innegabile che nel finale erano messi peggio del solito...tanto che Froome ha tentato di chiudere il buco ed erano in 18 nel gruppetto fra cui gli altri 2 compagni non sono stati in grado di dargli una mano arrivando negli ultimi 3 posti del gruppetto..Porte comunque può esser giustificato dalla fatica fatta per rientrare dopo la foratura...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Basso ha scritto:
TIC ha scritto:Sacha sara' il capitano dell'Italia al mondiale, questo mal di pancia cade anche a puntino. Fara' la Vuelta per vincere il mondiale.
Ti prego TIC, lascialo in pace 'sto povero ragazzo :)
.. che gliela tiri sempre.
E' bravo.
E' lui il primo ad essere dispiaciuto.
Perchè occasioni buone ne aveva con questo tracciato.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

Winter ha scritto:

Sagan non poteva sfinirsi chiudendo su tutti sapendo che in gruppo c'erano altri uomini veloci con Van Avemaet e Albasini. Secondo me ha pensato che avrebbe chiuso un altro uomo di classifica, ma per fortuna di Vincenzo non l'ha fatto nessuno :D
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Grande Vincenzino! Un numero alla Vinokurov :D !!

Riguardo al confronto tra le varie squadre Astana, Sky e Saxo, è ancora troppo presto, e una tappa del genere è comunque diversa dai tapponi alpini e Pirenaici. Certo l'assenza di Kreuziger potrebbe pesare molto per la Saxo...
Fuglsang, Kangert e Scarponi sono un bel trio: Fuglsang è uno da top 10 al Tour, Michele dovrebbe andare meglio più passano i giorni, e se Kangert torna quello dell'anno scorso...
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Winter

trader ha scritto:
Winter ha scritto:

Bhe però se pensi al solito modo di correre della Sky oggi è innegabile che nel finale erano messi peggio del solito...tanto che Froome ha tentato di chiudere il buco ed erano in 18 nel gruppetto fra cui gli altri 2 compagni non sono stati in grado di dargli una mano arrivando negli ultimi 3 posti del gruppetto..Porte comunque può esser giustificato dalla fatica fatta per rientrare dopo la foratura...
ma io ho quasi sempre visto davanti il team sky
geraint thomas non so x quanti km ha tirato
e all arrivo vedo k son ancora in maggioranza
Poi fino a sta mattina si parlava d grandi attacchi e di un froome eventualmente in difficoltà.. be a me non è sembrato
Spartacus

Spartacus ha scritto:magari finisco nelle ultime parole famose, ma io oggi non mi aspetterei grandi cose..
facendo qualche valutazione, specialmente in chiave classifica generale, alla fine è andata più o meno così
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Tappa molto divertente coronata da un gran bel numerello di Nibali .
In generale hanno messo tutti lì davanti la faccia (tranne Valverde che non si è visto ), il che mi fa nascere un po di rimpianto per non vedere i grandi corridori da GT cimentarsi con impegno nelle classiche.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Tatranky ha scritto: Dal punto di vista fisico dubito che la cosa lo proverà molto perchè per me tempo che si arriva ad Arenberg la maglia non l'avrà più, qualche fuga arriverà e lui stesso non penso ci tenga più di tanto a tenerla ora, avendo l'obiettivo di indossarla a Parigi.
Io credo invece che almeno fino alla tappa di Aremberg terrà la maglia perché le prossime due tappe i velocisti non se le possono fare scappare, altrimenti non si capisce cosa sono venuti a farci al tour.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Modolo si ritira dal Tour, peccato :(

Quando Nibali è scattato, Sagan non ha chiuso pensando che lo facesse un uomo di classifica, poi se Froome va a chiudere su Fuglsang un km prima e non su Nibali......... Vincenzino va a vincere alla grande :champion:

Team Astana molto competitivo mentre Contador senza Kreuziger non potrà chiedere molto a Rogers e Majka affaticati dal Giro.

Nel team Sky a parte Thomas oggi non mi è piaciuto nessuno in particolare Porte
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Premessa d'obbligo: come per il campionato italiano di sabato scorso, non ho visto la corsa causa impegni ciclistici ciclowebbistici :D

Tolta la premessa:
1. Non vedrò nessuna tappa del Tour se l'andazzo continua ad essere questo
2. Godo
3. Godo
4. Godo
5. Quelli che Nibali si è pirazzizato, che Nibali non è un campione, che Nibali attacca a vuoto: :bll: :bll: :bll:

ah dimenticavo...
6. continuo a godere
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

le considerazioni puramente indicative su questa tappa:
L'impressione che ha dato Nibali in salita e' quella di uno che sta molto ma molto bene.
Froome non ha forzato piu' di tanto, ma credo che vestire di giallo nella sua Inghilterra non gli sarebbe poi spiaciuto molto.
Contador....Contador o ha bleffato o non mi e' parso in gran giornata.
Valverde..sempre enigmatico.forse lui in giornata non lo era davvero-
Sagan enorme ha dimostrato che un Liegi la puo', e forse la deve, vincere.
Bene TJV e VDB.buon Van Avermaet, un po' deludente Degenkolb, che credevo potesse staccarsi sull'ultima salita,non prima..

ps:bravo Vincenzo ma ora ti conviene tornare nell'ombra.Sara'difficile perdere la maglia nelle prossime due giornate.
Ma ad Arenberg,per me, sarebbe meglio che tu lasciassi la maglia.Magari a Sagan che oggi non ti ha messo i bastoni fra le ruote..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Gran goduria oggi, e chi se lo aspettava un finale del genere! Ripeto ciò che ho detto prima dell'inizio del Tour:"La vittoria da parte di Nibali sarebbe per me una delle più grandi sorprese degli ultimi anni".(Scaramanzia all'ennesima potenza :) ). Comunque Froome con quello scatto all'ultimo km e relativo balzo all'indietro dimostra ancora una volta di non essere un corridore, senza squadra e radioline varie realmente non sa che pesci pigliare; alla fine vincerà pure la corsa ma un corridore vero al momento non lo è dal mio punto di vista( quando aboliranno radioline,wattmetri e cardio nel ciclismo sarà un gran giorno).Comunque la tappa odierna ha detto quasi nulla sulla classifica finale del Tour ma "meglio un uovo oggi che una gallina domani", prima tappa e prima maglia gialla non si buttano di certo.Adesso aspettiamo la tappa di Arenberg.
Visconte85

barrylyndon ha scritto: ps:bravo Vincenzo ma ora ti conviene tornare nell'ombra.Sara'difficile perdere la maglia nelle prossime due giornate.
Ma ad Arenberg,per me, sarebbe meglio che tu lasciassi la maglia.Magari a Sagan che oggi non ti ha messo i bastoni fra le ruote..
Prima di Arenberg ci sono due tappe per velocisti e gli unici che possano prenderla sono Sagan o Gerrans se si inventa un bel numero.

Allora Barry ti aspettavi una vittoria di tappa e un 5°posto :D
barrylyndon

la vittoria e' arrivata..ora aspettiamo il quinto posto.. ;)
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

trader ha scritto:Certo che poteva sprintare un poco di più per me ha perso almeno 2secondi per festeggiare anticipatamente...

Dal punto di vista fisico è quasi un male questa vittoria perché ora subirà più controlli, interviste e la sua squadra dovrà lavorare di più...

Ma dal punto di vista morale questa vittoria vuol dir davvero tanto...perchè aiuterà a migliorare il clima in squadra che prima era un po' teso sembra ed aiuterà tanto Nibali perché intanto una vittoria l'ha portata a casa ed ora potrà correre molto più tranquillo e leggero ed anche se arrivasse un terzo posto sul podio sarebbe comunque un Tour positivo con una vittoria....
non sono d'accordo. con la vittoria di oggi secondo me nibali ha già legittimato una sufficienza sul suo tour.
non è detto che abbia le gambe (anche se oggi andava ben forte) ne' la testa per star dietro ai big in classifica.
ma intanto tornerà a casa con (almeno) una tappa e verosimilmente (almeno) 3 giorni in maglia gialla.
per quanto mi riguarda, è già ben oltre le aspettative. :clap: :clap: :clap:

sono molto contento anche per vino, l'astana si meritava una gioia del genere. tanto che, per empatia, ho voluto brindare a grappa a fine tappa :)

chi ho visto male oggi invece e' contador, incapace di staccare sagan su una salita su cui sembrava salire a scatti.
il migliore in salita -per quel poco che può valere il giudizio odierno- resta ovviamente froome. ma questo lo si dà per scontato, il tallone d'achille di froome è nella testa non nelle gambe.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:

Adesso mi farò quattro risate quando verrà il solito utente a dirmi che davanti a Nibali ce ne sono almeno altri 10...
Perlomeno 20,mica solo 10,già è tanto se arriva nei 30 :D
#JeSuisNizzolo
trader

cauz. ha scritto:

non sono d'accordo. con la vittoria di oggi secondo me nibali ha già legittimato una sufficienza sul suo tour.
non è detto che abbia le gambe (anche se oggi andava ben forte) ne' la testa per star dietro ai big in classifica.
ma intanto tornerà a casa con (almeno) una tappa e verosimilmente (almeno) 3 giorni in maglia gialla.
per quanto mi riguarda, è già ben oltre le aspettative. :clap: :clap: :clap:

sono molto contento anche per vino, l'astana si meritava una gioia del genere. tanto che, per empatia, ho voluto brindare a grappa a fine tappa :)

chi ho visto male oggi invece e' contador, incapace di staccare sagan su una salita su cui sembrava salire a scatti.
il migliore in salita -per quel poco che può valere il giudizio odierno- resta ovviamente froome. ma questo lo si dà per scontato, il tallone d'achille di froome è nella testa non nelle gambe.
Ma hai detto quello che ho detto io...cioè che anche se perdesse da Froome e Contador sarebbe comunque un Tour positivo per Vincenzo data la vittoria..mentre secondo me se arriva quarto o quinto soprattutto dietro a gente come Valverde o VDB, dopo aver mostrato oggi che la gamba c'è ed è in crescendo, penso che nemmeno Vincenzo possa esser molto soddisfatto di se stesso...al contrario un terzo posto lo renderebbe felicissimo per me contando la vittoria e la maglia gialla per qualche giorno!!

Tornando ad oggi Contador pure a me nn è sembrato bello..Froome ha fatto un'accelerazione però a mezzo gas...ma in realtà leggendo le sue dichiarazioni di stanchezza, e ripensando che mancavano 200 metri allo scollinamento, e pensando che Froome non ricordo si sia mai messo davanti solo per alzare l'andatura...lui quando va davanti di solito anche su uno strappetto la sparata la deve fare...mi ricordo anche il Tour dell'anno scorso se non sbaglio dove in Corsica mi sembra fece una sparata...bhe oggi la sua sparata non ha fatto per niente male...sicuramente non era a tutta ma il dubbio che anche lui non fosse in gran condizione ce l'ho...anche a vedere che quando si è messo a tirare con Rui Costa anche qui lui non è come Valverde che si sarebbe fermato..se ne avesse avuto lui avrebbe tirato dritto fino al traguardo, invece è rimbalzato!!

Bho...non so quanto ci sia fondo di verità in quel che dico o quanto mi faccio condizionare dalle speranze..
Basso

Oggi Petacchi è stato punto da una vespa ed ha avuto una reazione allergica. La sua partenza domani è ancora in dubbio.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
ste salita, fatica

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

Grandissimo Vincenzo UN corridore con le palle :clap:

Sagan dispiace ma mettiamo che scatta in contropiede quando egli stesso chiudeva su Van Avermat chi poteva seguirlo sapendo poi di essere battuto in una volata ristretta? in piu non se la cava male sul passo.. ma non do una colpa a lui ma piuttosto i DS che dopo un semplice calcolo sulle posizioni combinate dicessero a lui di portare via un gruppetto e la maglia sarebbe stata sicura anche senza vincere la tappa ... avrebbe passato molto tappe credo in maglia gialla...cosi ora se la gioca lui e il belga van avermaet sul pave
CAMPIONE DEL MONDO 2015
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nibali e Battaglin, due grandissimi corridori. Chiaramente mai tanto grandi quanto le caz... corbellerie che scrive TIC sul forum, ma per trovare qualcuno all'altezza dei suoi livelli bisognerebbe scomodare Merckx...
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

il nuovo successone!!!!
Visconte85

Anche se siamo solo alla seconda tappa dando uno sguardo alla classifica generale si notano già alcuni corridori staccati:

KONIG +16
PINOT +16
FRANK +16
ROLLAND +16
F.SCHLECK +16
HORNER +16
TROFIMOV +16
A.SCHLECK +1:19
SPILAK +4:34
VOECKLER +10:31
RIBLON +14'48
Joaquim RODRIGUEZ +14'48''
MAJKA +17'09
quasar

Messaggio da leggere da quasar »

Nel vedere la splendida tappa odierna, ammetto di aver fatto un (piacevolissimo) tuffo nel passato, ad esattamente 32 anni fa. Lo scenario britannico, le collinette, il pubblico numeroso a bordo strada, le inquadrature ad ampio raggio con il gruppo ripreso frontalmente ed in lontananza, la selettività della corsa molto simile ad una corsa in linea e, perchè no, un epilogo non identico a quello dell'82 ma che lo ha vagamente ricordato. grande merito ovviamentea vincenzo nibali, di cui non mi posso considerare tifoso sfegatato ma che già da qualche stagione riesce nell'ardua impresa di farmi sobbalzare dal divano, sia nel bene che nel male. oggi magistrale, lui e il team, nel correre sempre in testa ma coperto per poi tirar fuori la testa dal guscio nel momento ideale: istinto, fiuto, tattica e gamba. il mix perfetto.
non riesco a percepire quanto l'azione odierna, cosi come quanto fatto vedere al Melinda, sia indicativo sul livello di competititività di Nibali sulle grandi salite. la sensazione è che stia bene, forse non a sufficienza per tenere i due favoriti... sarebbe difficile farlo anche se fosse il miglior Nibali, quindi il tutto dipenderà dalle condizioni di froome e contador, per i quali è del tutto insignificante quanto fatto intravedere oggi.

a margine della contesa per la maglia gialla, mi auguro vivamente che le strade britanniche possano in un futuro molto prossimo ospitare qualche classica di livello internazionale; le componenti ci sarebbero tutte: interesse mediatico, movimento ciclistico in pieno vigore, percorsi adatti. a patto che non salti fuori nuovamente una porcata stile wincanton classic...
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Denb ha scritto:
Winter ha scritto:

Sagan non poteva sfinirsi chiudendo su tutti sapendo che in gruppo c'erano altri uomini veloci con Van Avemaet e Albasini. Secondo me ha pensato che avrebbe chiuso un altro uomo di classifica, ma per fortuna di Vincenzo non l'ha fatto nessuno :D
Sagan contro tutti come capita spesso, ha dovuto giocare d'attesa. Puntando sul fatto che avrebbero chiuso gli altri ha permesso a Nibali di vincere con distacco e quindi Sagan ha perso la maglia gialla di ieri e forse quella di oggi e domani.
se avesse chiuso si Nibali in prima persona almeno la maglia gialla avrebbe conquistato.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Pat McQuaid ha scritto:Kittel oggi ha fatto una bruttissima figura.
che ha fatto?
#JeSuisNizzolo
barrylyndon

Salvatore77 ha scritto: Sagan contro tutti come capita spesso, ha dovuto giocare d'attesa. Puntando sul fatto che avrebbero chiuso gli altri ha permesso a Nibali di vincere con distacco e quindi Sagan ha perso la maglia gialla di ieri e forse quella di oggi e domani.
se avesse chiuso si Nibali in prima persona almeno la maglia gialla avrebbe conquistato.
Sagan avrebbe dichiarato di esser stato "contento" per l'attacco di Vincenzo e del fatto che il Siciliano abbia conquistato tappa e maglia, ricordando quante volte Vincenzo si sia messo al suo servizio..in sintesi non l'ha inseguito ed ha lasciato gli altri questo compito, di proposito..
Piuttosto mi rimane misteriosa la tattica di Froome che aveva Porte nel gruppo, e che invece di farlo tirare per andare a prendere Nibali, l'ha lasciato li'..e poi si e' messo a fare quella velleitaria accelerazione a 400 metri dall'arrivo..
Se devo dire la verita', Froome non mi ha fatto una gran impressione..Mentre Contador(e forse, ma molto forse,Valverde) mi e' sembrato un po' paraculo..con quelle smorfie effettivamente troppo vistose..
Rispondi