Speriamo che per ricercare lo scatto e il cambio di passo per riuscire a seguire Froome non abbiano pagato troppo sulla resistenza e la tenuta ed anche sulle cronometro...sono proprio curioso anche io!!Per me comunque un Nibali in forma tipo Giro 2013 è da terzo posto forse facendo fatica solo contro Valverde...barrylyndon ha scritto:Nibali avrebbe un kilo in meno rispetto al Giro 2013..
Non so se questa e' la strada giusta.vedremo..
Io sono scettico..Dico che se va bene arriva tra i primi cinque,tendenzialmente fuori dal podio, e vince una tappa.
Vincenzo Nibali.
Re: Vincenzo Nibali.
- barrylyndon
magari arrivasse con la forma del Giro.se quelli si pestano, considerato che Valverde non sarebbe alla sua altezza, potrebbe anche vincere il tour..
in ogni caso quando vinse il Melinda,nel 2010 prima della Vuelta, non andava forte come e' andato sabato scorso.
ma raggiungere la forma 2013 e' difficile..
in ogni caso quando vinse il Melinda,nel 2010 prima della Vuelta, non andava forte come e' andato sabato scorso.
ma raggiungere la forma 2013 e' difficile..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Visconte85
Secondo me si sta troppo sopravvalutando Valverde!trader ha scritto:Speriamo che per ricercare lo scatto e il cambio di passo per riuscire a seguire Froome non abbiano pagato troppo sulla resistenza e la tenuta ed anche sulle cronometro...sono proprio curioso anche io!!Per me comunque un Nibali in forma tipo Giro 2013 è da terzo posto forse facendo fatica solo contro Valverde...barrylyndon ha scritto:Nibali avrebbe un kilo in meno rispetto al Giro 2013..
Io sono scettico..Dico che se va bene arriva tra i primi cinque,tendenzialmente fuori dal podio, e vince una tappa.
E' vero che sulla bici sa il fatto suo ma il Tour non è nelle sue corde, in sei partecipazioni il miglior risultato che ha fatto è un 6° posto nel 2007 e negli ultimi due anni ha fatto un 20º e 8º posto.
Classe 1980 non è nemmeno giovanissimo... se riesce a entrare nei primi cinque farà un grande risultato.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Però, nelle corse a tappe, Valverde mi pare che, negli ultimi tempi, si sia abbastanza " hornerizzato".
Quindi, attenzione a lui.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
Sono d'accordo con te. Valverde in salita non regge il ritmo dei migliori. Se Nibali dovesse ritrovarsi a battagliare con Valverde allora vorrebbe dire che sta andando piano. Anche io sarei molto stupito nel vedere Valverde sul podio, a meno che la prima settimana lasci una scia di ritiri piuttosto consistente tra i big da classifica.Visconte85 ha scritto:Secondo me si sta troppo sopravvalutando Valverde!trader ha scritto:Speriamo che per ricercare lo scatto e il cambio di passo per riuscire a seguire Froome non abbiano pagato troppo sulla resistenza e la tenuta ed anche sulle cronometro...sono proprio curioso anche io!!Per me comunque un Nibali in forma tipo Giro 2013 è da terzo posto forse facendo fatica solo contro Valverde...barrylyndon ha scritto:Nibali avrebbe un kilo in meno rispetto al Giro 2013..
E' vero che sulla bici sa il fatto suo ma il Tour non è nelle sue corde, in sei partecipazioni il miglior risultato che ha fatto è un 6° posto nel 2007 e negli ultimi due anni ha fatto un 20º e 8º posto.
Classe 1980 non è nemmeno giovanissimo... se riesce a entrare nei primi cinque farà un grande risultato.
Un 34enne che arriva all'ennesimo Tour con un 6° posto come miglior piazzamento significa che per questa corsa non è molto tagliato...
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Però Valverde ha avuto sempre qualche problema qua e la al Tour..per me un Nibali al massimo della forma è migliore di un Valverde al massimo della forma...ma non c'è poi tantissima differenza...al contrario per me un Nibali al 90% può comunque con la grinta e con un po' di tattica battagliare comunque con gli altri contendere per il terzo posto come Mollema, Talansky, VDB e così via...mentre un Nibali al 90% rischierebbe grosso da un Valverde al massimo...
- Tranchée d'Arenberg
naaaa...Un Nibali al 100% gli fa un culo così a Valverdetrader ha scritto:Però Valverde ha avuto sempre qualche problema qua e la al Tour..per me un Nibali al massimo della forma è migliore di un Valverde al massimo della forma...ma non c'è poi tantissima differenza...al contrario per me un Nibali al 90% può comunque con la grinta e con un po' di tattica battagliare comunque con gli altri contendere per il terzo posto come Mollema, Talansky, VDB e così via...mentre un Nibali al 90% rischierebbe grosso da un Valverde al massimo...

-
Quoto. Per me Valverde è nel miglior formato di sempre per i gt quest'anno.nino58 ha scritto:Però, nelle corse a tappe, Valverde mi pare che, negli ultimi tempi, si sia abbastanza " hornerizzato".
Ha perso esplosività, tant'è che ha perso una Liegi che fino a qualche anno fa avrebbe vinto con la pipa in bocca per le condizioni che si erano create, però per me ne ha guadagnato in regolarità e fondo.
Non può vincere il Tour perché non è capace di attaccare, ma sicuramente staccarselo di dosso sarà molto molto dura.
Credo sarà più difficile da staccare rispetto a Formolo

- barrylyndon
diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
quei due se non si sfiancano a vicenda sono difficili da battere.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Tranchée d'Arenberg
Io invece dico che Nibali dovrebbe avere più paura di un redivivo Vandenbroeck, di un Mollema o addirittura di un Talansky. Rui Costa nei GT deve ancora dimostrare tanto, mentre per Valverde vale quanto scrivevo sopra quotando Visconte.barrylyndon ha scritto:diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
E' indubbio che dato le previsioni meteo, dato il vento, dati gli strappetti, le strade strette, le discesine, il pavé insomma data la confusione dei primi giorni...se Nibali vuole creare problemi ai 2 davanti e mettergli pressione deve approfittare di questi primi 4-5 giorni altrimenti se arriva allo scontro frontale partendo alla pari o indietro si fa dura...
- Tranchée d'Arenberg
Quoto. Già normalmente la prima settimana del Tour è molto più importante e pericolosa rispetto a ciò che le altimetrie raccontano visto che ogni anno nei primi giorni almeno 3-4 dei papabili per la top ten fanno le valigie con le ossa rotte.trader ha scritto:E' indubbio che dato le previsioni meteo, dato il vento, dati gli strappetti, le strade strette, le discesine, il pavé insomma data la confusione dei primi giorni...se Nibali vuole creare problemi ai 2 davanti e mettergli pressione deve approfittare di questi primi 4-5 giorni altrimenti se arriva allo scontro frontale partendo alla pari o indietro si fa dura...
Quest'anno poi con il pavè, le stradine e gli strappetti della 2a tappa e il meteo che potrebbe regalare ulteriori imprevisti, uscire bene dai primi 6-7 giorni diventa fondamentale. Chi come Nibali parte un pò dietro nelle gerarchie dei favoriti, se vuole davvero pensare in grande, deve necessariamente cercare di sfruttare le insidie che percorso e meteo offriranno. Poi ci sta anche che sia lui a perdere 5 minuti ad Arenberg e a ridimensionare da subito sogni e ambizioni, ma secondo me dovrà partire sin da domenica con un atteggiamento bellicoso.
Certo è che se la corsa dovesse infiammarsi già nei primi giorni potremmo vedere una corsa ad alto tasso di spettacolarità...
Talanky posso accettarlo, Vandenbroeck e Mollema no.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io invece dico che Nibali dovrebbe avere più paura di un redivivo Vandenbroeck, di un Mollema o addirittura di un Talansky. Rui Costa nei GT deve ancora dimostrare tanto, mentre per Valverde vale quanto scrivevo sopra quotando Visconte.barrylyndon ha scritto:diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
forse non mi son ben spiegato: per quanto mi riguarda Nibali è superiore a tutti i corridori sopracitati, da Valverde a VBD passando per Costa, Talansky e Mollema. La sua storia nei GT è più che esaustiva in questo senso.nino58 ha scritto:Talanky posso accettarlo, Vandenbroeck e Mollema no.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io invece dico che Nibali dovrebbe avere più paura di un redivivo Vandenbroeck, di un Mollema o addirittura di un Talansky. Rui Costa nei GT deve ancora dimostrare tanto, mentre per Valverde vale quanto scrivevo sopra quotando Visconte.barrylyndon ha scritto:diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
Quel che volevo sottolineare è che, secondo la mia modesta opinione, se si prende come termine di paragone Valverde allora sono più pericolosi i vari VDB, Talansky e Mollema. Specialmente il belga che, se non si rompe la solita clavicola nelle prime tappe, poi in salita ha già dimostrato di essere niente male. Io Valverde che lotta per il podio non ce lo vedo e sono ancora più scettico nei confronti di un Rui Costa che domina al TdS però nei GT non è mai entrato nei primi 15...
Io nei GT vedo Nibali superiore a Valverde.barrylyndon ha scritto:diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
Invece complessivamente ritengo il murciano superiore a Nibali.
Però non mi dimentico che Valverde è stato uno tra i pochissimi a battere (in un testa a testa) Armstrong in un arrivo in salita al TOUR durante i sette anni dell'americano.
Lui, Pantani, Ulrich e forse Mayo?
Concordo su RUi Costa, ma non troppo su Valverde. Inferiore sì a Nibali, ma superiore a tutti gli altri citati.Tranchée d'Arenberg ha scritto: forse non mi son ben spiegato: per quanto mi riguarda Nibali è superiore a tutti i corridori sopracitati, da Valverde a VBD passando per Costa, Talansky e Mollema. La sua storia nei GT è più che esaustiva in questo senso.
Quel che volevo sottolineare è che, secondo la mia modesta opinione, se si prende come termine di paragone Valverde allora sono più pericolosi i vari VDB, Talansky e Mollema. Specialmente il belga che, se non si rompe la solita clavicola nelle prime tappe, poi in salita ha già dimostrato di essere niente male. Io Valverde che lotta per il podio non ce lo vedo e sono ancora più scettico nei confronti di un Rui Costa che domina al TdS però nei GT non è mai entrato nei primi 15...
Anche per me Valverde è inferiore a Nibali ma superiore a tutti gli altri...il punto è che Valverde sembra andar al massimo quest'anno mentre Nibali no..la domanda quindi è...fra qualche giorno vedremo il miglior Nibali visto fino ad ora, diciamo almeno ai livelli del Giro 2013, oppure vedremo un Nibali stile Vuelta 2013? Nel secondo caso per me rischia grosso da Valverde e forse da Talansky..
- Tranchée d'Arenberg
Valverde sarà anche superiore agli altri, ma al Tour non ne ha mai dato tutta questa evidenza. L'unica volta in cui andava veramente forte è stato proprio nel Tour di cui parlavi tu: correva l'anno 2005. Vinse a Courchevel battendo in volata Armstrong. Il suo Tour fini 3 giorni dopo con un ritiro. E' bene ricordare anche quell'aspetto se si fanno valutazioni in ottica classifica generale.galliano ha scritto:Io nei GT vedo Nibali superiore a Valverde.barrylyndon ha scritto:diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
Invece complessivamente ritengo il murciano superiore a Nibali.
Però non mi dimentico che Valverde è stato uno tra i pochissimi a battere (in un testa a testa) Armstrong in un arrivo in salita al TOUR durante i sette anni dell'americano.
Lui, Pantani, Ulrich e forse Mayo?
Concordo su RUi Costa, ma non troppo su Valverde. Inferiore sì a Nibali, ma superiore a tutti gli altri citati.Tranchée d'Arenberg ha scritto: forse non mi son ben spiegato: per quanto mi riguarda Nibali è superiore a tutti i corridori sopracitati, da Valverde a VBD passando per Costa, Talansky e Mollema. La sua storia nei GT è più che esaustiva in questo senso.
Poi ci sta che questo sia l'anno buono per un suo podio al Tour e sarebbe anche ora visto che ha 34 anni e il tempo prima o poi inizierà a presentare il conto anche al più longevo dei campioni attuali.
-
In linea di massima concordo con chi sostiene che si stanno sopravvalutando vari corridori, a partire da Valverde. Talansky, Van Den Broeck, Mollema sono forti, ma non quanto Valverde, che nei giri non è forte quanto Nibali.
Comunque comprendo anche chi dice che questa è una considerazione generica. Tutti questi corridori, chi più chi meno, hanno dimostrato quest' anno di pedalare con ben altri ritmi rispetto a Nibali. Quindi chi vuole (a scanso di equivoci, "vuole" nel senso di "prevede") Nibali giù dal podio, non esagera più di tanto secondo me, per quello che si è visto finora.
In definitiva, occorre che il miglior Nibali salti fuori proprio adesso.
Comunque comprendo anche chi dice che questa è una considerazione generica. Tutti questi corridori, chi più chi meno, hanno dimostrato quest' anno di pedalare con ben altri ritmi rispetto a Nibali. Quindi chi vuole (a scanso di equivoci, "vuole" nel senso di "prevede") Nibali giù dal podio, non esagera più di tanto secondo me, per quello che si è visto finora.
In definitiva, occorre che il miglior Nibali salti fuori proprio adesso.

- jerrydrake
Questa me la segno, e quando nel 2016 a Davide riuscirà la doppietta Giro-Tour, la tirerò fuori...Belluschi M. ha scritto: Credo sarà più difficile da staccare rispetto a Formolo
Sono d'accordo con te e infatti non capisco perché siamo in contraddittorioTranchée d'Arenberg ha scritto:[
Valverde sarà anche superiore agli altri, ma al Tour non ne ha mai dato tutta questa evidenza. L'unica volta in cui andava veramente forte è stato proprio nel Tour di cui parlavi tu: correva l'anno 2005. Vinse a Courchevel battendo in volata Armstrong. Il suo Tour fini 3 giorni dopo con un ritiro. E' bene ricordare anche quell'aspetto se si fanno valutazioni in ottica classifica generale.
Poi ci sta che questo sia l'anno buono per un suo podio al Tour e sarebbe anche ora visto che ha 34 anni e il tempo prima o poi inizierà a presentare il conto anche al più longevo dei campioni attuali.

Io Valverde sul podio non lo vedo proprio, a meno di clamorose defaillance di uno dei tre davanti.
Premesso questo, nonostante i limiti da te evidenziati (es. ritiro 2005) non vedo nessun'altro che dia più garanzie di Valverde per il quarto posto.
Mollema no, quando mai è andato più forte di un Valverde in condizione?
Rui Costa no, mai fatto un GT lottando per la classifica
Talanski proprio NO, ha dato il meglio di se al Delfinato, se è fortunato starà tra 5° e 10°, ma rischia un Tour alla Braikovic
Van den Broeck forse forse è quello che da più garanzie di insidiare Valverde, ma è anche quello che da più garanzie di finire il Tour anzitempo.
Van Garderen? Difficile. Dopo il brillante Catalunya non ha mai brillato
C'è qualche scheggia impazzita che va considerata: gente come Horner e Purito potrebbero arrivare sulle montagne con mezz'ora di ritardo, ma se per qualche motivo ciò non dovesse succedere sono gli unici, a mio avviso, che se la giocherebbero con Valverde.
- Visconte85
Vabbè di corse ne ha perse un'infinità arrivando 2° o 3° non solo la Liegi di quest'annoBelluschi M. ha scritto: Per me Valverde è nel miglior formato di sempre per i gt quest'anno.
Ha perso esplosività, tant'è che ha perso una Liegi che fino a qualche anno fa avrebbe vinto con la pipa in bocca per le condizioni che si erano create, però per me ne ha guadagnato in regolarità e fondo.
Non può vincere il Tour perché non è capace di attaccare, ma sicuramente staccarselo di dosso sarà molto molto dura.

Lo scorso anno alla Clásica San Sebastián quando ha lasciato scappare Gallopin non era mancanza di esplosività

Le qualità del murciano le conosciamo bene, è un gran ciclista e merita rispetto ma il tempo passa per tutti e se a 34 anni il miglior piazzamento al Tour è un 6° posto per migliorarlo devono succedere eventi straordinari.
Nelle nostre considerazioni partiamo sempre dal fatto che Nibali sia il vero Nibali e se è così sulla carta il podio è nettamente alla sua portata

Detto questo faccio un ESEMPIO: mi sorprenderei di più se per il 3° posto lottasse con Valverde e non con Talansky, Kwiatkowski o addirittura Pinot, Bardet che sono tutti giovani promettenti e prima o poi il GT che li consacrerà lo faranno.
- Tranchée d'Arenberg
Perché in attesa che il Tour inizi per davvero non abbiamo molti altri argomenti e quindi ci si inventa qualcosa pur di discuteregalliano ha scritto:Sono d'accordo con te e infatti non capisco perché siamo in contraddittorioTranchée d'Arenberg ha scritto:[
Valverde sarà anche superiore agli altri, ma al Tour non ne ha mai dato tutta questa evidenza. L'unica volta in cui andava veramente forte è stato proprio nel Tour di cui parlavi tu: correva l'anno 2005. Vinse a Courchevel battendo in volata Armstrong. Il suo Tour fini 3 giorni dopo con un ritiro. E' bene ricordare anche quell'aspetto se si fanno valutazioni in ottica classifica generale.
Poi ci sta che questo sia l'anno buono per un suo podio al Tour e sarebbe anche ora visto che ha 34 anni e il tempo prima o poi inizierà a presentare il conto anche al più longevo dei campioni attuali.![]()

Temo anche io...In carriera ha collezionato più fratture che vittorie, sarebbe pure ora di smetterla di tornare a casa con qualcosa di rotto!galliano ha scritto: Van den Broeck forse forse è quello che da più garanzie di insidiare Valverde, ma è anche quello che da più garanzie di finire il Tour anzitempo.

TVG mi sa che sta attraversando la classica annata no. Sulle sorprese oltre Horner e JRO pensavo a qualche Francese: tipo Bardet o Pinot (se non si ammazza in discesa). E poi ci sarebbe un certo Pierre Rolland, galvanizzato dal recente Giro...galliano ha scritto: Van Garderen? Difficile. Dopo il brillante Catalunya non ha mai brillato
C'è qualche scheggia impazzita che va considerata: gente come Horner e Purito potrebbero arrivare sulle montagne con mezz'ora di ritardo, ma se per qualche motivo ciò non dovesse succedere sono gli unici, a mio avviso, che se la giocherebbero con Valverde.
Me la segno anch'io.jerrydrake ha scritto:Questa me la segno, e quando nel 2016 a Davide riuscirà la doppietta Giro-Tour, la tirerò fuori...Belluschi M. ha scritto: Credo sarà più difficile da staccare rispetto a Formolo
Allo svizzera era probabilmente il più forte in salita, ha perso posizioni solo per non aver colto i momenti giusti della corsa, con un percorso troppo facile per lui.
Andare al tour e correre di fianco ai campioni senza pressioni gli avrebbe fatto solo bene.
Speriamo che invece abbiano ragione quelli della cannondale, perchè Davide è un patrimonio del ciclismo italiano
Hanno mai avuto ragione quelli della Cannondale ? Quelli li' hanno torto per definizione! Come se il Tour di oggi fosse lontano parente dei Tour di ieri, per i quali, forse, era si' e no lecito chiedersi se si potesse portare un giovane senza correre il rischio di bruciarlo.
Di certo, il Tour di quest'anno lo potrebbe fare anche un under 23 al 2° anno, senza alcun rischio.
Di certo, il Tour di quest'anno lo potrebbe fare anche un under 23 al 2° anno, senza alcun rischio.
Veramente quel ritiro fu causato da guai a un ginocchio, se non ricordo male.galliano ha scritto:Premesso questo, nonostante i limiti da te evidenziati (es. ritiro 2005)Tranchée d'Arenberg ha scritto:[
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
-
Rui costa non mi ispira molta fiducia per ls corsa al podio.barrylyndon ha scritto:diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- barrylyndon
non ha grandi precedenti in questo senso.lo ammetto.ma in Svizzera l'ho visto molto bene.non si sa mai..Salvatore77 ha scritto:Rui costa non mi ispira molta fiducia per ls corsa al podio.barrylyndon ha scritto:diciamo che allo stato attuale, Valverde se la gioca con Nibali,Rui Costa ed altri per il podio..
- Tranchée d'Arenberg
Esatto, un dolore al ginocchio che lo costrinse alla resa. Ho sottolineato quel ritiro non per fargliene una colpa, visto che dovette lasciare per un guaio fisico, quanto per mettere in evidenza il fatto che anche quando sembrava andare forte poi non ha potuto lasciarci altri elementi per poterlo valutare fino in fondo. Magari sarebbe crollato, forse sarebbe arrivato 2°, ma la realtà dice che quel Tour purtroppo non ha potuto portarlo a termine.Admin ha scritto:Veramente quel ritiro fu causato da guai a un ginocchio, se non ricordo male.galliano ha scritto:Premesso questo, nonostante i limiti da te evidenziati (es. ritiro 2005)Tranchée d'Arenberg ha scritto:[
Un grosso grosso in bocca al lupo al "nostro", sarei stato felice anche di vederlo indossare il tricolore in terra francese ma l'Astana pare abbia deciso diversamente 
(ma al baffo va bene così?)

non ho idea di chi sia il baffo ma l'Astana e' sul mio libro nero: mi spiace epr Nibali che non puo' indossare il tricolore (ma non c'e' un regolamento in proposito) ?l'Orso ha scritto:Un grosso grosso in bocca al lupo al "nostro", sarei stato felice anche di vederlo indossare il tricolore in terra francese ma l'Astana pare abbia deciso diversamente
ciao
- Visconte85
Il baffo sarebbe quella figura semileggendaria che vacilla tra il mondo naturale e quello sotterraneo anche se molte persone negano addirittura la sua reale esistenza. Negli ultimi anni scorrazza negli incubi, nelle firme e negli avatar di molti utentiel_condor ha scritto:non ho idea di chi sia il baffo ma l'Astana e' sul mio libro nero: mi spiace epr Nibali che non puo' indossare il tricolore (ma non c'e' un regolamento in proposito) ?l'Orso ha scritto:Un grosso grosso in bocca al lupo al "nostro", sarei stato felice anche di vederlo indossare il tricolore in terra francese ma l'Astana pare abbia deciso diversamente
ciao

Di più non posso dire

-
Troppo giovane il murciano....nino58 ha scritto:Però, nelle corse a tappe, Valverde mi pare che, negli ultimi tempi, si sia abbastanza " hornerizzato".
1° Tour de France 2018
Questi sono corridori. Punto.
Von Rock ? Nein, danke.
Bravissimo Nibali ! Sullo strappo finale per la prima volta nel 2014 l'ho visto bene (mentre Contador mi ha lasciato perplesso).
Tappa e maglia sono una bella impresa..
ciao
el_condor
ciao
el_condor
- Visconte85
Contador oggi ha lasciato perplessi in molti, quando ha provato ad attaccare aveva un'espressione in viso che non mi piaceva per nulla.el_condor ha scritto:Bravissimo Nibali ! Sullo strappo finale per la prima volta nel 2014 l'ho visto bene (mentre Contador mi ha lasciato perplesso).
ciao
el_condor
- matteo.conz
Si trova un'immagine? io non l'ho vista questa espressione, ha accellerato 100metri e bastaVisconte85 ha scritto:Contador oggi ha lasciato perplessi in molti, quando ha provato ad attaccare aveva un'espressione in viso che non mi piaceva per nulla.el_condor ha scritto:Bravissimo Nibali ! Sullo strappo finale per la prima volta nel 2014 l'ho visto bene (mentre Contador mi ha lasciato perplesso).
ciao
el_condor
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- barrylyndon
pero' ragazzi, in un tour se non e' affrontato nella forma giusta, ci sta che un Nibali possa arrivare dietro a corridori come TJV,VDB. ecc. Non mi sembra un'eresia affermarlo.In fin dei conti nella Vuelta 2011, Vincenzo arrivo' dietro a gente come Mollema e Monfort, corridori complessivamente inferiori come valore specifico al Siciliano..
Quindi non mi scandalizzarei per certi pronostici.
Piu' singolare e' disconoscere il valore di Nibali sempre e comuqnue, anche quando vince..
Del resto stiamo aspettando ancora l'"esplosione" di Kiserlowsky e la maglia gialla di Modolo...
Quindi non mi scandalizzarei per certi pronostici.
Piu' singolare e' disconoscere il valore di Nibali sempre e comuqnue, anche quando vince..
Del resto stiamo aspettando ancora l'"esplosione" di Kiserlowsky e la maglia gialla di Modolo...
- Tranchée d'Arenberg
Re:
dai, però non infierire sulle vittime di TICbarrylyndon ha scritto: Del resto stiamo aspettando ancora l'"esplosione" di Kiserlowsky e la maglia gialla di Modolo...

Ieri sul podio Nibali era scheletrico, mai visto così magro.
-
Dopo Aru, anche la preparazione per Nibali sembra esser stata azzecata alla perfezione da Slongo.
Ora sarà da verificare se il gap sofferto finora da Froome e Contador in salita è stato colmato. Perché al di là della scaramanzia dei suoi tifosi, l'obiettivo chiaro è di vincere il Tour. Non credo che con un piazzamento sul podio e la vittoria di ieri Nibali e staff uscirebbero pienamente soddisfatti.
Ora sarà da verificare se il gap sofferto finora da Froome e Contador in salita è stato colmato. Perché al di là della scaramanzia dei suoi tifosi, l'obiettivo chiaro è di vincere il Tour. Non credo che con un piazzamento sul podio e la vittoria di ieri Nibali e staff uscirebbero pienamente soddisfatti.
Re:
cosa però che, almeno io, non ho rilevatobarrylyndon ha scritto: Piu' singolare e' disconoscere il valore di Nibali sempre e comuqnue, anche quando vince..
non mi sembra che nessuno abbia disconosciuto il valore di nibali per la vittoria (con maglia di ieri).
per il resto non è certo per l'azione di ieri che mi viene da metterlo sullo stesso livello di contador e froome
devi ammettere che il nibali pre-astana era un parente abbastanza lontano dell'attuale (che comunque io continuo a non vedere davanti ai due sopra)
per cui ci può anche stare che ci siano un certo numero di persone che non gli riconoscono tutto il valore che invece gli attribuisce un suo tifoso.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- barrylyndon
Strong, credo che ti sia sfuggito qualche messaggio.da parte di qualche buontempone..
Re: Re:
Rileggi le precedenti ventinove pagine o anche qualche altro 3d e ti assicuro che ne trovi di anime candide che lo criticano a prescindere.Strong ha scritto:cosa però che, almeno io, non ho rilevatobarrylyndon ha scritto: Piu' singolare e' disconoscere il valore di Nibali sempre e comuqnue, anche quando vince..
non mi sembra che nessuno abbia disconosciuto il valore di nibali per la vittoria (con maglia di ieri).
Von Rock ? Nein, danke.
- barrylyndon
E comunque NIbali pre Astana non era troppo lontano da questo..era solo un pochino più acerbo..
Ora bisogna incrementare nella tappa del pavé...per me Nibali è fra quelli che vanno meglio fra gli uomini di classifica e ne deve approfittare come se non avesse la maglia per incrementare..
Attenzione anche alla tappa di domani dove potrebbero crearsi ventagli...da un certo punto di vista aver la maglia gialla in quel frangente è quasi meglio perché ti da quel qualcosa ancora in più per correr davanti ed evitare rischi...
Attenzione anche alla tappa di domani dove potrebbero crearsi ventagli...da un certo punto di vista aver la maglia gialla in quel frangente è quasi meglio perché ti da quel qualcosa ancora in più per correr davanti ed evitare rischi...
se ti riferisci al "morbo di pirazzi" o "pirazzite" non si può non ammettere che tutti quegli scatti avessero un che di "ridicolo"barrylyndon ha scritto:Strong, credo che ti sia sfuggito qualche messaggio.da parte di qualche buontempone..
se poi però tu mi dici che erano tutti studiati in vista della "fagianata" di ieri, allora ok.

ribadisco che non mi sembra che a nibali sia stato riservato un trattamento particolarmente "cattivo" come ho letto invece per altri atleti.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
- barrylyndon
Le pirazzate erano derivate dalle poche gambe che aveva..ma non sono questi i post "incriminati"
.... che poi ieri ha vinto come Pirazzi a Vittorio Veneto ....
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali