nfl ha scritto:per non fare i soliti nomi dico tony galoppin
non è una bestemmia, sta facendo un gran bel Tour. L'unico aspetto che depone a suo sfavore è il fatto che probabilmente dovrà stare accanto a VDB, visto che la Lotto in salita non ha una grande formazione.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Finale molto interessante. Qualcuno potrebbe provare il colpo di mano già sulla Grosse Pierre. Anche se vedendo la gente dietro Nibali in classifica l'unico che vedrei attivo anche da relativamente lontano (15 km dall'arrivo ) è il solo Contador.
Copione più probabile: fuga da lontano che sta bene all'Astana e colpi di fioretto tra i big nel muretto finale. In caso di arrivo tra "big" mi giocherei il nome di Rui Costa davanti a Valverde.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Per me le ultime 3 salite hanno pendenze e poi successive discese con subito risalita senza pianura che se affrontate con buon ritmo faranno arrivare quasi tutti sfilacciati...
Mi attendo uno scatto di Contandor sulla penultima salita mentre nella terzultima potrebbe provarci VDB!!
Porte, Valverde, Van Den Broeck, Talansky, Van Garderen, Tiago Machado, Mollema, Haimar Zubeldia, Leopold Konig. Allora, questi sono i capitani o presunti tali caduti nella prima settimana di Tour.
Credo che molti di loro soffriranno in questa tappa, a meno che il ritmo non sia blando. Ovviamente arriverà la fuga.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Ad ogni buon conto, credo che domani arriverà la fuga; non vedo squadre che possano assumersi l'onere di tener chiusa la corsa.
Navardauskas potrebbe essere un papabile, ma non ho idea se sia rimasto coinvolto in qualche caduta.
Ci sarebbe Purito, ma forse non ha la condizione ne' l'abitudine ad entrare nelle fughe del mattino.
Trofimov sarebbe perfetto, ma è ancora in classifica.
galliano ha scritto:non vedo squadre che possano assumersi l'onere di tener chiusa la corsa.
La Lampre per Rui? La OPQS per Kwiatkowski? La Sky per Porte? La Belkin per Mollema? La Movistar per Valverde?
Non so, per essere la prima tappa con un po' di salita vera, io credo che qualche squadra voglia vedere se si riesce a vincerla. Poi quella dell'indomani darà sicuramente più chance ai fuggitivi.
galliano ha scritto:non vedo squadre che possano assumersi l'onere di tener chiusa la corsa.
La Lampre per Rui? La OPQS per Kwiatkowski? La Sky per Porte? La Belkin per Mollema? La Movistar per Valverde?
Non so, per essere la prima tappa con un po' di salita vera, io credo che qualche squadra voglia vedere se si riesce a vincerla. Poi quella dell'indomani darà sicuramente più chance ai fuggitivi.
Marco non c'è un nome sopra gli altri, non crederai veramente che Unzue, memore di quanto successo ai Paesi Baschi, faccia tirare i suoi uomini tutto il giorno per magari far vincere Contador? Stesso discorso per la Lampre.
Non penserai che Mollema possa dare garanzie di vincere su questo arrivo?
L'ipotesi che ogni squadra interessata ci metta un uomo è plausibile, ma io ci credo poco.
Marco non c'è un nome sopra gli altri, non crederai veramente che Unzue, memore di quanto successo ai Paesi Baschi, faccia tirare i suoi uomini tutto il giorno per magari far vincere Contador? Stesso discorso per la Lampre.
Non penserai che Mollema possa dare garanzie di vincere su questo arrivo?
L'ipotesi che ogni squadra interessata ci metta un uomo è plausibile, ma io ci credo poco.
Considera che la tappa è breve e si complica solo negli ultimi 28 km. Non mi sembra così difficile da controllare. La tappa buona per la fuga è quella di domenica con 8 gpm, uno dei quali di prima categoria. Quella sarà una frazione molto interessante anche per chi punta alla maglia a pois, visto che è la prima tappa che assegna un numero di punti interessante.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Per me è l'arrivo ideale per gente come Valverde o Rodriguez. Non credo invece che Sagan starà davanti, non mi pare un arrivo per lui, magari lo sarebbe se non si fosse spremuto troppo nei giorni passati, ma credo che nelle prossime tre tappe tirerà un po' il fiato. Lieto di essere smentito io tifo per lui.
Nibali oggi deve contenere, perdesse qualche secondo da qualche scattista non la vedrei come una tragedia. Le tappe per lui sono altre
Secondo me, essendo il primo arrivo in salita ci saranno un paio di squadre che terranno chiusa la corsa, movistar su tutte e sicuramente non sarà l'astana ad impegnarsi a non lasciare andare via la fuga, visto che Nibali non puó spremere i suoi fino a fine Tour ..J.Rodriguez non dovrebbe essere in grado di vincere (tranne se non lasciano andare la fuga e lui è tra gli uomini che la compongono) anche perché, sta cercando ancora di trovare il ritmo giusto..qualcuno potrebbe provarci sulla penultima salita essendo corta e subito seguita da una discesa...in ogni caso non dovremmo assistere a grandi distacchi...domani invece fuga al 100% visto in preparazione della tappa di lunedì dove conteranno le forze rimaste dopo 10 giorni di gara senza riposo!!
Vediamo se dopo una settimana di Tour, queste salite più lunghe iniziano a stancare molta gente in gruppo,
perchè vedere un arrivo nervoso come ieri con due cadute nell'ultimo km con un gruppo ridotto,
mi fa fa dire che per Nibali, per ora, sono più pericolose le cadute in tappe lunghe e nervose come ieri che eventuali attachi sulle salite di oggi(che può ben contenere anche con un Kangert o Scarponi)!
Pare che l'inizio di tappa sia molto convulso. Gruppo spezzettato, si segnalano Rui Costa, Purito, Konig, Voeckler e Talansky dispersi nelle retrovie.
1° FC 2008
febbra ha scritto:Pare che l'inizio di tappa sia molto convulso. Gruppo spezzettato, si segnalano Rui Costa, Purito, Konig, Voeckler e Talansky dispersi nelle retrovie.
Ora tutto riunito gruppo si è fermato ed è andata la fuga con Chavanel, Yates, Kadri, Terpstra e Petit...hanno già 2 minuti!!
Ok, è iniziata la scampagnata. La fuga arriva al 90%. Ci risentiamo ai piedi del primo colle.
1° FC 2008
L'astana si sta ovviamente disinteressando alla fuga. Se c'è qualcuno che vuole vincere la tappa che metta la squadra a tirare, altrimenti x Nibali va bene così. Io mi aspetto che sia la Movistar a muoversi visto che una frazione come questa sembra proprio fatta apposta x Valverde. Credo di meno a JRO che mi è sembrato ancora alla ricerca della miglior condizione. L'orica invece non crede molto ne in Gerrans né in Albasini visto che ha mandato Yates in avanscoperta.
10' ai -82 km
adesso è come sparare sulla croce rossa
noto infatti una ressa delle squadre dei big per andare in testa a tirare...
Salvatore77 ha scritto:Allora si fa il tifo per Yates
sarà interessante capire quale dei due gemelli è stato schierato. se oggi hanno fatto lo scambio dopo aver fatto lavorare simon per una settimana, potrebbe essere un'ottima giornata per adam
La butto li ed è molto fantaciclismo...ma se oggi arrivati alla terzultima salita...se il gruppo si controllasse un po' troppo...con la gamba che ha, se Sagan tentasse un attacco?
Lui 20km a tutta su un terreto fra cotè e discese li può fare benissimo...se dietro si controllano lo lasciano andare perché non fa paura nessuno e non chiedo che l'Astana chiuderebbe...e 40 secondi se dietro si controllano uno come Sagan può anche prenderli...so che è fantaciclismo però io proverei...poi se vedo che reagiscono mi rialzo e vado tranquillo al traguardo...
10' ai -82 km
Admin ha scritto:quote="galliano"]non vedo squadre che possano assumersi l'onere di tener chiusa la corsa.[/quote
10' ai -82 km
Capo, sei sempre stato un ottimista esagerato
"Ho visto partite cambiare anche dal 2-0" [cit.]
ti va bene che nella mia idea iniziale di fantapronostico avevo escuso yates preferendogli bakelants, per poi farmi convincere a puntare sull'arrivo in volata da te e dal tuo compagno di merende, Tranchee.
in tutto ciò il più fortunato è Basso che era stato così incosciente da puntare su Sagan, gli è andata di lusso!!
Salvatore77 ha scritto:Allora si fa il tifo per Yates
sarà interessante capire quale dei due gemelli è stato schierato. se oggi hanno fatto lo scambio dopo aver fatto lavorare simon per una settimana, potrebbe essere un'ottima giornata per adam
Non sono così sicuro che questa settimana abbia corso sempre lo stesso
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.