Lo ha detto pochi minuti fa il tg3 nella sezione dedicata allo sport. Le parole sono difficile da trovare in questi momenti, spero che la famiglia trovi la forza di reagire e spero che Sassi trovi la pace in cielo.
Gibo il migliore!!!!!
Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006
30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!
Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Chissà com'è adesso la Domenica con Lei, dimmelo tu, che puoi sentire i brividi che da, dille che io, che io non l'ho tradita, che io non l'ho dimenticata mai... ed è per questo che ritornerei!
Un anno orribile per il ciclismo.
Di Aldo Sassi seguii la vicenda professionale, sui giornali e alla televisione, dai tempi del record di Moser; sono passati tanti anni e tanti diversi avvenimenti si sono sedimentati.
Nel 2009 ricevette l'Appennino d'Oro dalla nostra Società, e li lo conobbi direttamente, apprezzando la semplicità e l'umanità di quest'uomo.
R.I.P.
Io proporrei ogni anno per ricordare la sua memoria, un Trofeo Aldo Sassi per il vincitore della tappa più dura del Giro d' Italia a partire dal 2011, come nella tappa con la Cima Coppi in cui al vincitore viene assegnato il Trofeo Torriani.
Quest' anno la tappa più dura del Giro è la Lienz-Monte Zoncolan, e l' anno scorso la tappa dello Zoncolan fu vinta da Ivan Basso che lo stesso Sassi lo aiutò nella sua rinascita.
Sarebbe bello che nella tappa dello Zoncolan sia in palio il Trofeo Aldo Sassi, siete d' accordo ?