Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Mad »

Ma solo a me è sembrato che Nibali avesse avuto un problema al cambio proprio nel momento in cui si è staccato? Si vede che guarda dietro come quando, appunto, il cambio non funziona. Magari ho interpretato male il gesto e ha guardato dietro per vedere se aveva ancora rapporti a disposizione, come quando, non se ne ha più.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8597
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Slegar »

In prospettiva risultato finale oggi è stata una gran giornata per Nibali in quanto è certo che dovrà fare la gara solamente su Contador visto che gli altri pretendenti al podio finale hanno mostrato tutti i loro limiti, tra cui la "bestia nera" Nonnhorner.
nunziol ha scritto:Delusione del giorno VdB

A questo punto
Nibali e Contador si giocano la vittoria,TJVG,Valverde e Porte a giocarsi il podio
Porte per arrivare nei cinque dovrà attaccarsi all'ammiraglia senza essere visto e se arriva nei dieci sarà un successo; lo vedo a picco sui Pirenei se non prima.

Talanski tra ieri e oggi si è giocato il piazzamento mentre non dispero per un posto nei dieci di Rolland: si è staccato presto però è arrivato 19° a 1'20" da Contador.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Considerando che la salita finale era più adatta a Contador, oggi Vincenzo mi pare si sia difeso bene.
Contador non sembra avere una gran gamba, ma anch' io sono quasi sicuro che si sia coperto, non sparandoo tutte le sue cartucce... anche perchè in fondo in una salita di meno di due chilometri non avrebbe potuto scavare chissà quali solchi, finendo magari invece per bruciarsi alla distanza (nelle prossime tappe, intendo).

Queste tappe sui Vosgi sono davvero insidiose, non penso che Contador voglia tentare il colpo grosso a due settimane dalle fine del Tour, ma è sempre bene tenerlo d' occhio.
Non penso nemmeno che Vincenzo tenterà qualcosa. Ha accumulato un certo vantaggio, non rassicurante e quindi deve provare, ma più probabile che pensi a "rifiatare" in questi giorni, visto che oltretutto gli altri avversari, chi per limiti proprio chi per sfortuna, hanno dimostrato di non essere all' altezza dei due.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

scusatemi ma cosa sono i "problemi di rapporto"? nibali ha ricevuto una telefonata spiacevole dalla fidanzata?
se hai messo il rapporto sbagliato (segno di confusione, comunque) in un finale del genere hai tutto il tempo di rimediare e rilanciare. perdi qualche metro ma non ti pianti.
è evidente che vinc...enzo® non avesse più la gamba per star dietro a contador, ed è altrettanto evidente che non avesse senso forzare troppo per stargli dietro quando la distanza dal traguardo era misurabile a vista. nibali ha lasciato ben volentieri 3" al madriño, ben conscio che non sono queste cose che fanno la classifica del tour.
tutto sommato vedo anch'io nibali come "vincitore morale" della tappa odierna, e un passettino più vicino alla gialla di parigi, che ancora dovrà conquistarsi ma che giorno dopo giorno sembra sempre meno impossibile.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Snake
Messaggi: 1925
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Snake »

Tatranky ha scritto:
Snake ha scritto:ammesso e concesso vi pare che nibali dica che ha sofferto negli ultimi metri? con un contador che ribadisco a me ha dato l'impressione di andare a spasso?
Chiedo, perchè purtroppo non ho potuto vedere la tappa, ma perchè Contador sarebbe andato a spasso? Tra l'altro la tappa di domani non mi sembra proprio una di quelle per cui conviene risparmiare energie.
è un'impressione che ho avuto io, poi può anche darsi che non ne avesse semplicemente ma di sicuro non ho visto le vere sgasate di Contador


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3719
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Non starei a preoccuparmi dei tre secondi odierni. Oggi Nibali è salito bene ed ha controllato agevolmente.
Quello che stupisce della tappa odierna è come delle salite brevi, seppur arcigne, abbiano fatto questi distacchi...al Tour nella prima tappa di montagna c'è sempre un mezzo veglione del tritello, oggi però non erano salite su cui mi aspettavo così tanto.
Se le premesse sono queste lunedì potremmo vedere qualcosa di molto interessante sulla salita della Planche: 2 anni fa ci furono distacchi interessanti se ben ricordo.

E lunedì sarà un test più probante di quello odierno per Vincenzo.

Contador sembrava imballato sul pavè, ma penso che darà tantissimi filo da torcere a Vincenzo, specie se avrà una gamba formato Guardiagrele 2014. Sarà una bella lotta.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Semplicemente contador di più non ne aveva.in fin dei conti nibali a parte ha levato di ruota tutti.ha troppo distacco nei confronti di un avversario che vanta 6 podi negli ultimi 7 gt,per permettersi di cincischiare.Quei tre secondi gli danno morale ma c'è da dire che io ho avuto l'impressione che nibali potesse andare di più.cosa che non è avvenuta.in ogni caso maglia presa troppo presto.anche se non si poteva far diversamente.ora tra l'altro arriva il caldo..lumedi avremo un quadro più chiaro..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Se Vincenzo ne aveva di più come dici, non avrà voluto usarlo per guadagnare pochi secondi.
Quando ha affiancato Contador sembra aver dato una dimostrazione di salute, di buona forma. Concordo, come anche sull' analisi per la tappa di lunedì, che potrebbe dire tante cose.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Lunedì sarà una tappaccia, se verrà corsa a tutta fin dall'inizio, come penso, farà tanti danni.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
CicloSprint
Messaggi: 7842
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Ho l' impressione che Contador domani faccia la sorpresa... :D


eugr91
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 8 luglio 2013, 18:25

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da eugr91 »

barrylyndon ha scritto:Semplicemente contador di più non ne aveva.in fin dei conti nibali a parte ha levato di ruota tutti.ha troppo distacco nei confronti di un avversario che vanta 6 podi negli ultimi 7 gt,per permettersi di cincischiare.Quei tre secondi gli danno morale ma c'è da dire che io ho avuto l'impressione che nibali potesse andare di più.cosa che non è avvenuta.in ogni caso maglia presa troppo presto.anche se non si poteva far diversamente.ora tra l'altro arriva il caldo..lumedi avremo un quadro più chiaro..
Non sono d'accordo sul fatto che abbia preso la maglia troppo presto, perchè seconda tappa a parte dove ha preso gli spiccioli che ha restituito oggi, la classifica si è decisa nella tappa del pavè, ed onestamente è meglio avere l'onere e l'onore della maglia gialla con 2 minuti e mezzo su contador, che non avere la maglia e doversi dannare l'anima per staccarlo..almeno ora può correre in difesa gestendo questi minuti (anche perchè Nibali ha dalla sua due tappe dove può dare secondi a tutti quanti: la tappa di bagneres de luchon -con arrivo in discesa dopo il Port de Balès- e la crono dove può perdere solo da Porte] ...l'importante è non prendere grossi gap, per il resto l'unico di cui deve curarsi è lo spagnolo, gli altri non sembrano molto in palla..più che Contador, comunque, mi preoccupa un pochino la squadra che oggi si è vaporizzata fin da subito...almeno uno tra scarponi, kangert e fulsgang sarebbe dovuto rimanere vicino a Nibali...deve riuscire a centellinare al meglio i suoi compagni di squadra, perchè in salita la Tinkoff è obiettivamente più forte e spero non si verifichino attacchi di squadra tipo al Tour dello scorso anno quando Garmin e Movistar riuscirono (senza conseguenze poi) ad isolare Froome.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Ho anche scritto che non poteva far diversamente..ovvio che con contador in difficoltà ad aremberg non poteva perdere l'occasione per guadagnare terreno.ed,era la tappa dove si presumeva che avesse perso la maglia a favore di sagan o cancellara..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
el_condor

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

il Contador 2013 (nettamente inferiore al contador 2014) perse per pochi secondi da Froome perché nell'ultimo tratto non aveva cambiato bici,
come tu faccia ad essere sicuro che Nibali arriverà prima di Contador non lo capisco (Contador ha avuto ottimi risultati a cronometro e pare essere tornato a quei livelli).
IO penso che Contador batterà Nibali ma non posso affermarlo con certezza...
ciao

el_condor


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

CicloSprint ha scritto:Ho l' impressione che Contador domani faccia la sorpresa... :D
viene a trovarti a roccella jonica?


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
galliano ha scritto:
Admin ha scritto:quote="galliano"]non vedo squadre che possano assumersi l'onere di tener chiusa la corsa.[/quote

La Lampre per Rui? La OPQS per Kwiatkowski? La Sky per Porte? La Belkin per Mollema? La Movistar per Valverde?
Non so, per essere la prima tappa con un po' di salita vera, io credo che qualche squadra voglia vedere se si riesce a vincerla. Poi quella dell'indomani darà sicuramente più chance ai fuggitivi.
10' ai -82 km
adesso è come sparare sulla croce rossa :diavoletto:
noto infatti una ressa delle squadre dei big per andare in testa a tirare...

Capo, sei sempre stato un ottimista esagerato
"Ho visto partite cambiare anche dal 2-0" [cit.] :diavoletto: :crazy: :pomodoro:
[/quote][/quote][/quote]

Alla fine c'è mancato poco che avessi ragione tu, ti sei salvato in corner. Anche se la fuga si è esaurita quasi autonomamente piuttosto che per un deciso lavoro di controllo fatto dalle squadre dei favoriti.


pirataxsempre82
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 1:42

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

io l'arrivo l'ho interpretato come la, giusta, prudenza della maglia gialla di non rischiare di slittare con quel diluvio nel seguire il zig-zagare del Madrileno, certamente violento, ma non più dei tentativi ad inizio dello strappo; poi c'è il rapporto sbagliato, ma la ritengo una conseguenza del rilassamento di chi può gestire un vantaggio corposo, almeno in tappe come queste; sulle salite lunghe ci vorrà un approccio diverso.


eugr91
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 8 luglio 2013, 18:25

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da eugr91 »

el_condor ha scritto:il Contador 2013 (nettamente inferiore al contador 2014) perse per pochi secondi da Froome perché nell'ultimo tratto non aveva cambiato bici,
come tu faccia ad essere sicuro che Nibali arriverà prima di Contador non lo capisco (Contador ha avuto ottimi risultati a cronometro e pare essere tornato a quei livelli).
IO penso che Contador batterà Nibali ma non posso affermarlo con certezza...
ciao

el_condor
Ricordo pure peró che Froome trovó la strada bagnata e scese con la massima cautela accelerando solo in salita e nell'ultimo tratto andando a vincere...senza contare che la lunghezza era inferiore e che quella di quest'anno è mossa ma con meno tratti in salita..a mio avviso Nibali dovrebbe andare meglio..vedremo comunque! ;)


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

Per me se entrambi arrivano al massimo Nibali perde 1minutino a cronometro..


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

trader ha scritto:Per me se entrambi arrivano al massimo Nibali perde 1minutino a cronometro..
Il problema è mantenere qualcosina del residuo minuto e mezzo


#JeSuisNizzolo
Admin
Messaggi: 14957
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Admin »

Di sicuro tutto ciò è grandemente appassionante! :clap: :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

A me invece dispiace tanto l'assenza di Froome e sinceramente la sua mancanza si sente...volete mettere una lotta a 3 invece che una lotta a 2? Oggi senza nulla togliere agli altri si è capito che se la giocano solo loro 2...qualcuno ha mai creduto davvero che Valverde o VDB potessero impensierire questi 2?

L'unico forse era Talansky che si è tirato fuori da solo...

Ora assisteremo a surplace e storielle varie..ma con Froome....che sul pavé avrebbe comunque perso da Nibali qualche minuto...sarebbe stato qualcosa di davvero epico e lo stesso Nibali, invece di correre di rimessa come farà d'ora in poi, avrebbe attaccato molto più!!Peccato...


jumbo
Messaggi: 9389
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da jumbo »

Secondo me sono entrambi insoddisfatti: Contador pensava di staccarlo , Nibali pensava (o sperava) di fare meno fatica a stargli dietro.
Comunque si preannuncia un tema costante per le prossime tappe tra Nibali e Contador.
Finché il vantaggio non cala Nibali fa bene a controllare come oggi.
Domani e lunedì vedremo: uno come Talansky potrebbe voler ripetere la fuga del Delfinato per recuperare un po' ed entrambe le tappe si prestano.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

Domani io mi aspetto un attacco di seconde linee con gregari..mi aspetto Talansky, VDB e forse Mollema, oltre che Rolland e forse Peraud..gli altri penso se ne staranno a ruota..Io fossi l'Astana piuttosto che inseguire tutto il giorno...se va via un gruppo troppo numeroso ci metto dentro Fulgsang!!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20311
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da galliano »

Io non capisco tutta questa fiducia in Talanski, che per ora ha il record delle cadute, indice di una certa difficoltà a muoversi nel gruppo, più che di sfortuna.

Non che il giovane americano sia scarso, ma non ha proprio chances di impensierire i primi due.

In compenso, al contrario di Slegar, vedo molto bene Porte. Rispetto al resto della stagione sembra tornato quello dello scorso anno. Per me si gioca il terzo posto con Valverde e Pinot, ma rispetto ai due guadagnerà sicuramente nella crono.


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3778
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

oggi contador e nibali hanno confermato le attese..sono i 2 più forti..
fuglsang ha deluso molto oggi..staccarsi da 20 non è da lui..
porte sembra stia bene..lo vedo bene sul podio data anche la crono finale..

ps nei 5 vedo bene Bardet


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

galliano ha scritto:Io non capisco tutta questa fiducia in Talanski, che per ora ha il record delle cadute, indice di una certa difficoltà a muoversi nel gruppo, più che di sfortuna.

Non che il giovane americano sia scarso, ma non ha proprio chances di impensierire i primi due.

In compenso, al contrario di Slegar, vedo molto bene Porte. Rispetto al resto della stagione sembra tornato quello dello scorso anno. Per me si gioca il terzo posto con Valverde e Pinot, ma rispetto ai due guadagnerà sicuramente nella crono.
Per me Talansky se non fosse caduto così spesso sarebbe il favorito per il terzo posto...sulla tappa del pavé era avanti ed è caduto poi rimanendo a bagnomaria fra i 2 gruppi per tutti i 40km...

Anche in salita secondo me è è superiore ai Valverde e company...solo che anche oggi è caduto...speriamo non si sia fatto niente perché forse si può ancora giocare il terzo posto magari con una fughetta...


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Nella tappa di oggi un ciclista è stato multato per... uso di cellulare in gara.

Non serve che dica il nome, già sapete di chi si tratta.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

Basso ha scritto:Nella tappa di oggi un ciclista è stato multato per... uso di cellulare in gara.

Non serve che dica il nome, già sapete di chi si tratta.
Dici sul serio? ahahahahah


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Basso »

Nessuno scherzo, purtroppo, è stato documentato con una foto.

Lascio quella briciola di suspense fino a quando non indovinerete il (facile) nome del genio.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

Basso ha scritto:Nessuno scherzo, purtroppo, è stato documentato con una foto.

Lascio quella briciola di suspense fino a quando non indovinerete il (facile) nome del genio.
No ma vabbè io ho capito di chi si tratta...fra l'altro scorrendo l'ordine di arrivo mi era parsa strana la cosa perché lo avevo visto tirare poco prima della salita e poi invece mi sembra sia quasi arrivato ultimo e mi era sembrata strana come cosa...


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Basso »

trader ha scritto:
Basso ha scritto:Nessuno scherzo, purtroppo, è stato documentato con una foto.

Lascio quella briciola di suspense fino a quando non indovinerete il (facile) nome del genio.
No ma vabbè io ho capito di chi si tratta...fra l'altro scorrendo l'ordine di arrivo mi era parsa strana la cosa perché lo avevo visto tirare poco prima della salita e poi invece mi sembra sia quasi arrivato ultimo e mi era sembrata strana come cosa...
Dalla foto che ho visto però il fattaccio è avvenuto ad inizio tappa perché c'era il sole. Vabbé, eccola qui

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3778
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

Basso ha scritto:
trader ha scritto:
Basso ha scritto:Nessuno scherzo, purtroppo, è stato documentato con una foto.

Lascio quella briciola di suspense fino a quando non indovinerete il (facile) nome del genio.
No ma vabbè io ho capito di chi si tratta...fra l'altro scorrendo l'ordine di arrivo mi era parsa strana la cosa perché lo avevo visto tirare poco prima della salita e poi invece mi sembra sia quasi arrivato ultimo e mi era sembrata strana come cosa...
Dalla foto che ho visto però il fattaccio è avvenuto ad inizio tappa perché c'era il sole. Vabbé, eccola qui

Immagine
un fenomeno ahuuhahuahua


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Fabruz »

E poi è lo stesso che a Bari faceva il capopopolo
Ma perché non si ritira dal ciclismo che ci fa solo un favore?


ste salita, fatica
Messaggi: 1215
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 0:41

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

certo che se nibali avesse lasciato quei 20 metri a Contador per la mancanza di forze sarebbe da preoccuparsi, ma invece potrebbe essere un incentivo per continuare a lottare, attaccare ancorae aumentare il tesoretto che ha... Nibali e in forma e mi sembra che non sia andato a tutta oggi.
Sara un bel tour de france .
PS dispiace non aver visto il confronto su tutti i terreni con l'uomo da gt più forte ma Nibali ha dimostrato doti e coraggio assai meritevoli e lo ha battuto...froome sarà ancora il piu forte(giustamente dovrà confermarsi nei prossimi gt) ma il nostro nibali e un campione.


CAMPIONE DEL MONDO 2015
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da peek »

Beh adesso uno non può neanche smessaggiare un po' con Pippo a inizio tappa, ma che regolamento é?


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1428
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da robot1 »

Qual'è la differenza tra giocare con la radiolina, con il SRM e con il cell?

#freeTwitter

Ora mi aspetto una semiclassica italiana con Pippo che si fa un selfie mentre taglia il traguardo a braccia alzate.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Basso ha scritto:Nella tappa di oggi un ciclista è stato multato per... uso di cellulare in gara.

Non serve che dica il nome, già sapete di chi si tratta.
Stava twittando con qualcuno.... lamentandosi di sicuro di qualcosa del Tour, strade, clima..... :hammer:
lanzillotta ha scritto: ps nei 5 vedo bene Bardet
Ma anche Pinot, con tutte queste salite può far bene ;)


2024. amstel, romandia
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8940
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

cauz. ha scritto:scusatemi ma cosa sono i "problemi di rapporto"? .
coitus interruptus a 50 m dall'orgasmo :angelo:


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8940
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da jerrydrake »

robot1 ha scritto: Ora mi aspetto una semiclassica italiana con Pippo che si fa un selfie mentre taglia il traguardo a braccia alzate.
Nessun selfie, gliela scatterebbe Blel Kadri


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da matter1985 »

jerrydrake ha scritto:
robot1 ha scritto: Ora mi aspetto una semiclassica italiana con Pippo che si fa un selfie mentre taglia il traguardo a braccia alzate.
Nessun selfie, gliela scatterebbe Blel Kadri
:champion:


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Personalmente trovo singolare come quei tre miseri secondi abbiano innescato fiumi di commenti e tsunami di inquietudine.anche se non avesse sbagliato rapporto, ricordo che horner,non bisogna andare troppo lontani nel tempo, prese da nibali lo stesso distacco alla collada la scorsa vuelta,pur essendo nettamente il più forte in salita.menchov si staccò da di Luca negli ultimi metri del block house.eppure anche lui vinse il giro dimostrando di non essere inferiore a di Luca in salita.in più voglio ricordare che ieri era una salita breve e secca.gli altri arrivi in salita,tranne quello di lunedi,non presenteranno pendenze troppo importanti.e nibali nell'ultimo stage sugli scatti si allenava sul sella e,sul pordoi.
salite simil tour..lunedi avremo delle risposte.se nibali sta bene una punturina a contador gliela farei.per vedere quanta bua gli fa :D sempre che gli faccia la bua


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
el_condor

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da el_condor »

l'ottimismo e' una bella cosa. Immginare un Nibali che in salita e' andato piano quasi tutto l'anno, "fare la bua" a un Contador che viceversa in salita ha dominato tutto l'anno e' certamente lecito ma, temo si tratti di una pia illusione. Io non mi stupirei se invece Nibali, cercando di restare attaccato a Contador una volta o l'altra crollasse. Vincenzo e' intelligente e penso sapra' amministrare nel modo migliore possibile il vantaggio: io continuo a ritenere Contador favorito. Domani ad ogni modo ne sapremo di piu'...
ciao

el_condor


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Se è per questo nibali fino a prima del tour in salita le prendeva da tutti quelli arrivatigli dietro ieri..ma,sicuramente, andrà come dici tu..già dopo i vosgi contador in giallo con minuti di vantaggio su tutti.. :champion:


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

barrylyndon ha scritto:Se è per questo nibali fino a prima del tour in salita le prendeva da tutti quelli arrivatigli dietro ieri..ma,sicuramente, andrà come dici tu..già dopo i vosgi contador in giallo con minuti di vantaggio su tutti.. :champion:
Infatti quello che è migliorato molto è Nibali perché ricordo che al Delfinato Contador in salita andava come Froome...

Nel mio personale fantaciclismo secondo me ad oggi Froome avrebbe avuto anche lui ancora 2 minuti da recuperare a Nibali se non fosse caduto...


Avatar utente
pol1987
Messaggi: 259
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 0:15

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da pol1987 »

Io credo invece che Froome avrebbe pagato ancora di più sul pavé...intorno ai 3 minuti...non dobbiamo dimenticare che Contador nel 2010 aveva fatto una buonissima ricognizione su quel terreno, quindi l'avrei visto più a suo agio rispetto a CF.
Contador è fortissimo, ma va forte da marzo, più o meno. Forse un po' troppo presto per "tenere" la condizione fino a fine luglio. Almeno credo!!! :bici:


L'Essence ne dépend que des choix de l'Individu
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

Ma per me Froome sarebbe stato in linea con Valverde o forse anche Porte...


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da trader »

Ieri comunque Contador ha attaccato ad 1km dal traguardo...

In un km hanno dato distacchi mica male...vuol dire che alla fine della fiera sono venuti su davvero forte...non hanno scherzato mica tanto...


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Tour 2014 - 8a tappa: Tomblaine-Gérardmer (161 km)

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

barrylyndon ha scritto:Personalmente trovo singolare come quei tre miseri secondi abbiano innescato fiumi di commenti e tsunami di inquietudine.anche se non avesse sbagliato rapporto, ricordo che horner,non bisogna andare troppo lontani nel tempo, prese da nibali lo stesso distacco alla collada la scorsa vuelta,pur essendo nettamente il più forte in salita.menchov si staccò da di Luca negli ultimi metri del block house.eppure anche lui vinse il giro dimostrando di non essere inferiore a di Luca in salita.in più voglio ricordare che ieri era una salita breve e secca.gli altri arrivi in salita,tranne quello di lunedi,non presenteranno pendenze troppo importanti.e nibali nell'ultimo stage sugli scatti si allenava sul sella e,sul pordoi.
salite simil tour..lunedi avremo delle risposte.se nibali sta bene una punturina a contador gliela farei.per vedere quanta bua gli fa :D sempre che gli faccia la bua
Infatti è eccessivo dire che Contador possa aver recuperato il morale e la fiducia.
In un attacco sferrato in un massimo di 1500 metri, non si possono cercare scavare grandi solchi, eppure questo recupero ci sarebbe stato, indubbiamente, se avesse messo fra sè e Vincenzo, boh, diciamo 15 - 20 secondi.
Invece in una salita più adatta a lui, ha rifilato tre secondi. E' possibile che dentro di sè pensi anche: "Ma come, in un salita adatta a me non l' ho staccato?"

Comunque, proprio perchè era un chilometro scarso, molto più realistico che non abbia dato proprio tutto


Rispondi