Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16346
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da febbra »

trader ha scritto:Segnalo che sta piovendo qua e la ed andrà avanti così tutta la giornata!!
Eh sì, c'è stato più sole nelle prime tre tappe in Inghilterra che al ritorno sul continente.

http://www.stationdelaplanche.fr/la_leg ... 40806.html

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

febbra ha scritto:
trader ha scritto:Segnalo che sta piovendo qua e la ed andrà avanti così tutta la giornata!!
Eh sì, c'è stato più sole nelle prime tre tappe in Inghilterra che al ritorno sul continente.

http://www.stationdelaplanche.fr/la_leg ... 40806.html

:hippy:
Da domani sole almeno fino a domenica comunque..e il week-end sarà anche molto caldo!!!


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Oggi comunque diretta integrale...

Secondo voi la fuga partirà subito nei 20km di pianura o affronteranno la prima salita a tutta?

Secondo me potrebbe partire già nei primi 20km e questo bagnerà molto le polveri rispetto ad una partenza in salita...perchè se i fuggitivi saranno già andati il gruppo rallenterà..ed in pianura è più difficile che se ne vadano uomini importanti...


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da jumbo »

Nel caso andasse via una fuga nella breve pianura, ciò non impedirebbe successivi contrattacchi.


peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da peek »

trader ha scritto:
Secondo voi la fuga partirà subito nei 20km di pianura o affronteranno la prima salita a tutta?

Secondo me potrebbe partire già nei primi 20km e questo bagnerà molto le polveri rispetto ad una partenza in salita...perchè se i fuggitivi saranno già andati il gruppo rallenterà..ed in pianura è più difficile che se ne vadano uomini importanti...
Secondo me ci proveranno fin da subito, ma dubito che la situazione si stabilizzi prima del Firstplan. Ci sono troppi interessi inricati, in fuga vorranno entrarci tutti. Tieni presente che c'è anche la questione della maglia a pois, sembra di capire che c'è più di una squadra interessata, poi ci sono quelli che puntano alla tappa e poi ovviamente la generale. Credo che Gallopin darà tutto per tenere la maglia - se la tiene oggi la porterà per qualche giorno ancora - e ciò farà sì che la Lotto sia molto selettiva nel dare via libera alla fuga.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

peek ha scritto:
trader ha scritto:
Secondo voi la fuga partirà subito nei 20km di pianura o affronteranno la prima salita a tutta?

Secondo me potrebbe partire già nei primi 20km e questo bagnerà molto le polveri rispetto ad una partenza in salita...perchè se i fuggitivi saranno già andati il gruppo rallenterà..ed in pianura è più difficile che se ne vadano uomini importanti...
Secondo me ci proveranno fin da subito, ma dubito che la situazione si stabilizzi prima del Firstplan. Ci sono troppi interessi inricati, in fuga vorranno entrarci tutti. Tieni presente che c'è anche la questione della maglia a pois, sembra di capire che c'è più di una squadra interessata, poi ci sono quelli che puntano alla tappa e poi ovviamente la generale. Credo che Gallopin darà tutto per tenere la maglia - se la tiene oggi la porterà per qualche giorno ancora - e ciò farà sì che la Lotto sia molto selettiva nel dare via libera alla fuga.
Si vero la Lotto vorrà tenerla, e seppur sia abbastanza scarsa in salita...penso che abbia i corridori necessari a tener la corsa abbastanza cucita almeno i primi 40km essendo di pianura, salita dolce e discesa..


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Strong »

trader ha scritto: Si vero la Lotto vorrà tenerla, e seppur sia abbastanza scarsa in salita...penso che abbia i corridori necessari a tener la corsa abbastanza cucita almeno i primi 40km essendo di pianura, salita dolce e discesa..
sinceramente la vedo dura per la lotto
vero che ha dei bei passisti però VDB ovviamente rimarrà a ruota

de clercq e henderson ritirati

gli rimangono
Bak
Greipel (lo spremeranno?)
Hansen
Roelandts
Sieberg

secondo me sono in difficoltà numerica


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77
Messaggi: 6714
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La Lotto farà di tutto per tenere la maglia, quindi terrà la fuga sotto controllo e farà arrivare, se le gambe lo sorreggono, Gallopin ai piedi dell'ultima salita con Nibali.
Però l'altro ieri, in una salita più breve, anche se più dura, Gallopin ha perso più o meno quanto gli serve oggi, quindi immagino che oggi farà tanta fatica.
Magari la maglia gialla da motivazioni diverse e quindi più gambe :boh:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da peek »

Strong ha scritto:
trader ha scritto: Si vero la Lotto vorrà tenerla, e seppur sia abbastanza scarsa in salita...penso che abbia i corridori necessari a tener la corsa abbastanza cucita almeno i primi 40km essendo di pianura, salita dolce e discesa..
sinceramente la vedo dura per la lotto
vero che ha dei bei passisti però VDB ovviamente rimarrà a ruota

de clercq e henderson ritirati

gli rimangono
Bak
Greipel (lo spremeranno?)
Hansen
Roelandts
Sieberg

secondo me sono in difficoltà numerica
Sì, ma è proprio per questo che cercheranno di stoppare subito ogni fuga potenzialmente pericolosa, poi nel finale dipende solo da Gallopin se riesce a tenere la maglia o meno. I primi quaranta km con quella squadra riescono abbastanza a controllarli e spremeranno tutti, tranne VDB per evitare che entri nella fuga gente che è a 5-6 minuti, mentre se va via una fuga anche numerosa con gente fuori classifica per loro va benissimo.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Strong ha scritto:
trader ha scritto: Si vero la Lotto vorrà tenerla, e seppur sia abbastanza scarsa in salita...penso che abbia i corridori necessari a tener la corsa abbastanza cucita almeno i primi 40km essendo di pianura, salita dolce e discesa..
sinceramente la vedo dura per la lotto
vero che ha dei bei passisti però VDB ovviamente rimarrà a ruota

de clercq e henderson ritirati

gli rimangono
Bak
Greipel (lo spremeranno?)
Hansen
Roelandts
Sieberg

secondo me sono in difficoltà numerica
Bhe che vadano in difficoltà è certo...ma per me i primi 40km li possono controllare per far andar via una fuga che non sia pericolosa...poi ovvio che una fuga andrà ma secondo me sono in numero sufficiente per non farne andare via una per esempio con dentro Talansky..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
trader ha scritto: Si vero la Lotto vorrà tenerla, e seppur sia abbastanza scarsa in salita...penso che abbia i corridori necessari a tener la corsa abbastanza cucita almeno i primi 40km essendo di pianura, salita dolce e discesa..
sinceramente la vedo dura per la lotto
vero che ha dei bei passisti però VDB ovviamente rimarrà a ruota

de clercq e henderson ritirati

gli rimangono
Bak
Greipel (lo spremeranno?)
Hansen
Roelandts
Sieberg

secondo me sono in difficoltà numerica
Concordo. Oltre al fatto d'essere rimasti in 7 c'è da considerare che hanno preso la maglia con un uomo che non farà classifica. Quindi Gallopin non potrà tirare perché è maglia gialla, VDB nemmeno ovviamente perché è l'uomo di classifica e siccome la matematica non è un'opinione gli uomini che restano a disposizione sono quelli che hai elencato. Tra di loro l'unico che in salita non è fermo è il mitico Adam Hansen e forse insieme a lui Roelandts. Gli altri sono uomini che quando la strada sale non si divertono molto.
Potrebbero anche decidere di fregarsene della maglia, visto che in ogni caso stasera Gallopin tornerà al rosso Flandria.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Strong »

anche si spremessero nei primi 40km riuscendo a non far uscire uomini troppo vicini poi capitolerebbero sul petit ballon (a 100km dal traguardo)
e li chi si mette in testa per evitare che parta qualche uomo più vicino in classifica? secono me toccherà all'astana non certo alla saxo e non penso
che sia la netapp anche perchè credo che konig possa tentare di prendere la fuga che non gli è riuscita ieri
Ultima modifica di Strong il lunedì 14 luglio 2014, 12:33, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da jumbo »

Forse il modo più efficace per Gallopin per tenere la maglia sarebbe quello di andare in fuga lui stesso in modo da avvantaggiarsi per il finale e far tirare gli altri. Ma non credo che lo farà.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2933
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da ucci90 »

Partite dal presupposto che qualcuno voglia far succedere qualcosa già dai primi km, mentre invece secondo me la cosa più probabile è che vadano in fuga 3-4 uomini lontani in classifica e che i big se la giochino a La Planche. Manca ancora tanto alla fine del Tour, quando mai un big parte da lontano?!


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da jumbo »

No, si parte dal presupposto che nessuno vuol bruciare la sua squadra per ricorrere corridori che hanno 5-10 minuti di ritardo in classifica. Ma qualcuno deve pur farlo.


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2933
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da ucci90 »

Ma se, mettiamo caso, scatta un Rolland o un VDB o un Talanski al km 0, non è che deve tirare SOLO una squadra;vanno 2 Astana, 2 Tinkoff, 2 Movistar e non fa più paura. Il rischio è all'inizio, perché poi il tratto centrale è il più facile e lì nessuno si muove.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Strong ha scritto:anche si spremessero nei primi 40km riuscendo a non far uscire uomini troppo vicini poi capitolerebbero sul petit ballon (a 100km dal traguardo)
e li chi si mette in testa per evitare che parta qualche uomo più vicino in classifica? secono me toccherà all'astana non certo alla saxo e non penso
che sia la netapp anche perchè credo che konig possa tentare di prendere la fuga che non gli è riuscita ieri
Si ma io penso che al km 40 la fuga sarà già andata e a quel punto il gruppo rallenterà..ormai la fuga possibilmente di uomini fuori classifica sarà già andata...e nessun uomo di classifica penso voglia uscire da solo o con 1 compagno dal gruppo a quel punto e stare a bagnomaria con i fuggitivi e il gruppo in un tratto fra l'altro dove poi ci sono 40-50 km abbastanza facili...

Inoltre non vedo perché debba tirare l'Astana quando Nibali ha molti più minuti di vantaggio rispetto alla Saxo..Nibali può perder 3 minuti dagli altri...Contador no!!


HOTDOG
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da HOTDOG »

ma come fa Gallopin in una tappa con 7 gpm di cui 4 di categoria e con nelle gambe gli ultimi 40 km di ieri percorsi a tutta a perdere meno di 1'34'' da Nibali oggi quando a Gerardmer ne ha persi 1'42''?


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

HOTDOG ha scritto:ma come fa Gallopin in una tappa con 7 gpm di cui 4 di categoria e con nelle gambe gli ultimi 40 km di ieri percorsi a tutta a perdere meno di 1'34'' da Nibali oggi quando a Gerardmer ne ha persi 1'42''?
Beh, se Nibali forasse 2-3 volte sarebbe possibile


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Strong »

ucci90 ha scritto:Ma se, mettiamo caso, scatta un Rolland o un VDB o un Talanski al km 0, non è che deve tirare SOLO una squadra;vanno 2 Astana, 2 Tinkoff, 2 Movistar e non fa più paura. Il rischio è all'inizio, perché poi il tratto centrale è il più facile e lì nessuno si muove.
quindi tu sei convinto che tirerebbero i tinkoff ed i movistar? secondo me no
nibali ha dimostrato di essere il più forte e soprattutto è abbastanza spavaldo (come non mai tra l'altro)

se fossi in contador direi: "caro il mio ragazzo, hai voglia di vincere il tuo primo tour? accomodati davanti al gruppo" :D

chi potrebbe andare in fuga obbligando nibali a lavorare oggi?

rolland? a 4'07"
rui costa? a 4'26"
trofimov? a 6'12"
ten dam? a 7' 18"
konig? a 9'09"

altri non ne vedo e non saprei


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Strong »

trader ha scritto:Inoltre non vedo perché debba tirare l'Astana quando Nibali ha molti più minuti di vantaggio rispetto alla Saxo..Nibali può perder 3 minuti dagli altri...Contador no!!
perchè probabilmente a contador non interessa nulla il piazzamento


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Strong ha scritto:
trader ha scritto:Inoltre non vedo perché debba tirare l'Astana quando Nibali ha molti più minuti di vantaggio rispetto alla Saxo..Nibali può perder 3 minuti dagli altri...Contador no!!
perchè probabilmente a contador non interessa nulla il piazzamento
Si ma Nibali ha molto più margine di Contador...fra i nomi fatti sopra da te Rolland oggi anche se va in fuga sarà stanco e non fa paura..gli altri sono tutti indietro...Nibali si può permetter di andar tranquillo senza far tirar la squadra fino agli ultimi 50km e far prender anche 4-5 minuti alla fuga..poi metti gente come Kangert, Westra e Scarponi e all'inizio della penultima salita gli ha già recuperato 2-3 minuti almeno...il tuo discorso sarebbe giusto se Contador o Porte fossero a 30 secondi da Nibali...ma per me con oltre 2 minuti è sempre Nibali che comanda e non subisce le decisioni degli altri...

Anche perché scommetti che con Rolland a 4-5 minuti in fuga si muovono BMC, Lampre, Movistar e tutto il resto?


Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Strong »

trader ha scritto:
Strong ha scritto:anche si spremessero nei primi 40km riuscendo a non far uscire uomini troppo vicini poi capitolerebbero sul petit ballon (a 100km dal traguardo)
e li chi si mette in testa per evitare che parta qualche uomo più vicino in classifica? secono me toccherà all'astana non certo alla saxo e non penso
che sia la netapp anche perchè credo che konig possa tentare di prendere la fuga che non gli è riuscita ieri
Si ma io penso che al km 40 la fuga sarà già andata e a quel punto il gruppo rallenterà..ormai la fuga possibilmente di uomini fuori classifica sarà già andata...e nessun uomo di classifica penso voglia uscire da solo o con 1 compagno dal gruppo a quel punto e stare a bagnomaria con i fuggitivi e il gruppo in un tratto fra l'altro dove poi ci sono 40-50 km abbastanza facili...

Inoltre non vedo perché debba tirare l'Astana quando Nibali ha molti più minuti di vantaggio rispetto alla Saxo..Nibali può perder 3 minuti dagli altri...Contador no!!

in gni caso si prospetta una tappa interessante, speriamo bene :)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Celun »

Mi aspetto un gran Gallopin oggi 14 Luglio,
al delfinato non è andato poi cosi male in salita, molto bene al Beal ad esempio,
squadra molto scarsa in salita,
a sto punto se gli ultimi km e davanti gli serve una bella mano da VDB senza se e senza ma.
4/5 giorni di un francese in maglia gialla è sempre un gran ritorno di immagine da non farsi scappare..


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Celun ha scritto:Mi aspetto un gran Gallopin oggi 14 Luglio,
al delfinato non è andato poi cosi male in salita, molto bene al Beal ad esempio,
squadra molto scarsa in salita,
a sto punto se gli ultimi km e davanti gli serve una bella mano da VDB senza se e senza ma.
4/5 giorni di un francese in maglia gialla è sempre un gran ritorno di immagine da non farsi scappare..
Io ricordo che la salita finale 2 anni fa fece distacchi enormi. A parte Froome, Wiggo e Nibali gli altri presero vagonate di minuti. Vuoi che Gallopin non faccia altrettanto oggi?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2933
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da ucci90 »

Strong ha scritto:
ucci90 ha scritto:Ma se, mettiamo caso, scatta un Rolland o un VDB o un Talanski al km 0, non è che deve tirare SOLO una squadra;vanno 2 Astana, 2 Tinkoff, 2 Movistar e non fa più paura. Il rischio è all'inizio, perché poi il tratto centrale è il più facile e lì nessuno si muove.
quindi tu sei convinto che tirerebbero i tinkoff ed i movistar? secondo me no
nibali ha dimostrato di essere il più forte e soprattutto è abbastanza spavaldo (come non mai tra l'altro)

se fossi in contador direi: "caro il mio ragazzo, hai voglia di vincere il tuo primo tour? accomodati davanti al gruppo" :D

chi potrebbe andare in fuga obbligando nibali a lavorare oggi?

rolland? a 4'07"
rui costa? a 4'26"
trofimov? a 6'12"
ten dam? a 7' 18"
konig? a 9'09"

altri non ne vedo e non saprei
I due pericolosi li sono rolland e costa, e credo che mai andranno in fuga nella prima ora. Ma anche se fosse, Nibali si può permettere di arrivare a 2-3 minuti da loro, Contador (e anche Valverde) no perché li hanno assai più vicini in classifica.
Detto questo, rimango dell'idea che nella prima vera tappa di montagna vanno via 3-4 atleti lontani in classifica e i big aspettano la Planche.


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Celun »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Celun ha scritto:Mi aspetto un gran Gallopin oggi 14 Luglio,
al delfinato non è andato poi cosi male in salita, molto bene al Beal ad esempio,
squadra molto scarsa in salita,
a sto punto se gli ultimi km e davanti gli serve una bella mano da VDB senza se e senza ma.
4/5 giorni di un francese in maglia gialla è sempre un gran ritorno di immagine da non farsi scappare..
Io ricordo che la salita finale 2 anni fa fece distacchi enormi. A parte Froome, Wiggo e Nibali gli altri presero vagonate di minuti. Vuoi che Gallopin non faccia altrettanto oggi?
si chiaro, se fanno la salita finale a tutta non c'è speranza per lui! Un minuto e mezzo son pochini..

attenzione però, son andato a vedere l'arrivo di quella tappa del 2012
si difese molto bene Gallopin!!
19esimo a 1:44 da Froome, fini pure davanti a VDB!
http://www.cicloweb.it/tappa/2012-07-07 ... illes.html


peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Potrebbero anche decidere di fregarsene della maglia, visto che in ogni caso stasera Gallopin tornerà al rosso Flandria.
Mi stupirebbe alquanto, un francese in maglia gialla fa di tutto per tenerla, tanto poi quando l'ha persa non è che abbia altri obiettivi in questo tour perciò può spremersi del tutto, a differenza di chi sa di dover tenere per altre due settimane. Tieni poi presente che VDB non è che dia chissà quali garanzie.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da jianji »

Prima mossa importante: Westra tenta la fuga. E si muove anche Voeckler che di solito a caso non si muove


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

ahahah non ditemi che abbiamo discusso delle ore e alla fine Westra se ne va in fuga con altri e il gruppo lascia subito fare...ahahha


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Voecller comunque non va proprio!!


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Intanto abbiamo trovato la prima squadra che aiuta la corsa a stare cucita...la Katuscha!!


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da jianji »

trader ha scritto:ahahah non ditemi che abbiamo discusso delle ore e alla fine Westra se ne va in fuga con altri e il gruppo lascia subito fare...ahahha
Ora riprova Sagan e si accoda il Purito. La situazione potrebbe non essere definitiva.


HOTDOG
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da HOTDOG »

stranamente nessun uomo di mezza classifica, intendo quelli staccati sui 6-7' da Gallopin nella generale, in fuga e vedremo se ci proveranno sulla prima salita anche se il ritardo del gruppo a quel punto rischia di essere già grande


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Ma sincermente sento odore di processione a questo punto fino all'ultima salita...spero di sbagliarmi!!


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Intanto Saronni dice che Porte ha fatto il Giro... :muro: :muro:


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Celun »

Cannondale tutta votata per le tappe di pianura dopo De Marchi ieri "costretta" a mandare in fuga Sagan oggi..
..forse un Caruso o un Formolo potevano proprio portarlo per queste tappe dure che sono molte!
Al posto di fargli fare il Giro d'Austria..


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da robby »

Che ansia non poter vedere sta tappa bellissima (mi ricorda quella dei piani di resinelli)

...e che gregarione westra! Nella speranza che nel finale anche Michele Kangert e fugslang possano tornare utili alla causa!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da kasper^ »

sto seguendo un attimo rs2 tradendo eurosport xk la discussione nata sui pericoli della corsa è interessante ma nn condivido le posizioni di saronni e garzelli...ci sarebbe molto da dire ma nn tengono in considerezione che la manfrina tipo ieri al telespettatore appassionato già dà noia,figuriamoci al telespettatore medio...condivido la posizione di martinello invece...il tour è stato presentato mesi fa,chi nn voleva potrva fare a meno di partecipare e una manifestazione deve creare interesse altrimenti gli sponsor e gli spettatori se ne vanno!chi vince il tour x me deve essere un corridore completo,anche andate sul pavè...allora togliamo le discese!
Ultima modifica di kasper^ il lunedì 14 luglio 2014, 14:00, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da jumbo »

Celun ha scritto:Cannondale tutta votata per le tappe di pianura dopo De Marchi ieri "costretta" a mandare in fuga Sagan oggi..
..forse un Caruso o un Formolo potevano proprio portarlo per queste tappe dure che sono molte!
Al posto di fargli fare il Giro d'Austria..
Sagan dopo lo sprint intermedio molla, anche perchè non vedo dove potrebbe andare a finire con un percorso simile.


Basso
Messaggi: 17179
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Basso »

Come sempre precisissime e puntuali le parole di Silvio Martinello. Quelle di Saronni, invece, :pomodoro: (non che sia una novità, tanto spettacolare in sella quanto conservatore e pro domo sua in ammiraglia)

@Celun: Caruso è stato mandato in Austria, più o meno ufficialmente, per ripicca in vista della stagione 2015 perché era prevista la sua presenza al via.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
jumbo
Messaggi: 9391
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da jumbo »

Degli attaccanti, quello messo meglio in classifica è Sagan, a 20'.
Un sacco di pippe mentali ci siamo fatti sulle tattiche e su chi tira e chi no, e dire almeno per ora per niente.
Comunque ci sono tante salite ed altri movimenti successivi sono possibili.


HOTDOG
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da HOTDOG »

comunque pare che Pinot voglia vincere la tappa e se così è allora quelli davanti non andranno troppo lontano anche perchè tra questi c'è Rodriguez, e allora qualcosa nelle due prossime salite può succedere


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

kasper^ ha scritto:sto seguendo un attimo rs2 tradendo eurosport xk la discussione nata sui pericoli della corsa è interessante ma nn condivido le posizioni di saronni e garzelli...ci sarebbe molto da dire ma nn tengono in considerezione che la manfrina tipo ieri al telespettatore appassionato già dà noia,figuriamoci al telespettatore medio...condivido la posizione di martinello invece...il tour è stato presentato mesi fa,chi nn voleva potrva fare a meno di partecipare e una manifestazione deve creare interesse altrimenti gli sponsor e gli spettatori se ne vanno!chi vince il tour x me deve essere un corridore completo,anche andate sul pavè...allora togliamo le discese!
Saronni è qualcosa di incredibilmente ridicolo. Ha sparato una serie di castronerie coadiuvato da un Garzelli che giorno dopo giorno mi piace sempre meno.
Prima la perla di Porte che avrebbe partecipato al Giro. Ma come cazzo si fa a sparare una fesseria del genere?? L'avesse detto qualche ex ciclista ultra70enne e ormai fuori dal giro ci potrebbe anche stare. Saronni invece è TM di una squadra WT e non si ricorda nemmeno che Porte al Giro quest'anno nemmeno c'ha messo piede. Io resto basito.

Poi è arrivata l'altra amenità riguardante la caduta di Froome. Non ho capito cosa vorrebbe fare? C'è un modo per evitare le cadute? Ovviamente no! Vuole mettere le "rotelline" ai professionisti così come si fa coi bimbi di 2 anni?
Tra l'altro sono stati lì a pontificare sulla pericolosità del pavè (con un Garzelli che mi ha fatto veramente ribrezzo) per poi rendersi conto che Froome in realtà il sedere per terra l'ha messo sull'asfalto, dando poi la colpa dell'accaduto alla paura del pavè. Ragionamenti che neanche Zandegù completamente ubriaco riuscirebbe a fare.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Nicker »

jumbo ha scritto:Degli attaccanti, quello messo meglio in classifica è Sagan, a 20'.
Un sacco di pippe mentali ci siamo fatti sulle tattiche e su chi tira e chi no, e dire almeno per ora per niente.
Comunque ci sono tante salite ed altri movimenti successivi sono possibili.
Staremo a vedere..., però personalmente credo che quella odierna sia una tappa da arrivo in salita selettivo, e in quanto tale tutti aspetteranno l'ultima salita o al massimo la penultima. Certo per carità come tappa è durissima e arriva dopo altre due tappe dure, però non mi sembra questa la tappa adatta a stravolgimenti e attacchi da lontano, e poi siamo ancora ad inizio tour, i gregari non si sono ancora spremuti e in più non si conoscono i veri valori in campo in salita, dato che di arrivi in salita seri non ce ne sono stati...
Forse si è lavorato troppo di fantasia qui sul forum, riguardo a questa tappa :D. Vediamo sulle prossime salite.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Fabioilpazzo
Messaggi: 2418
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Come sempre Silvione stravince a mani basse.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Gruppo al pascolo ma ora sembra arrivata davanti la Saxo vediamo se alzeranno il ritmo!!

Certo che ormai davanti sono andati quindi o nasce una nuova fuga oppure la Saxo dovrà sorbirsi tutta la tappa avendo l'Astana davanti un uomo...

Cosa sicura è che a meno che non attacchi Contador in prima persona oggi l'Astana non tirerà un metro...


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Fabioilpazzo ha scritto:Come sempre Silvione stravince a mani basse.
Concordooo :clap: :clap:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da cauz. »

monumentale martinello :clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Tour 2014 - 10a tappa:Mulhouse - P. Belles Filles (161.5

Messaggio da leggere da trader »

Ora la IAM sta facendo un bel ritmo e hanno già mangiato 1 minuto alla fuga...gruppo che si sta già frazionando...sinceramente non capisco molto questa condotta di gara perché non vedo chi per loro oggi possa vincere...intanto diluvio sulla gara e sopra i 1000 metri le temperature saranno intorno ai 10 gradi...


Rispondi