diciamo che la tappa di oggi ha tolto gli ultimi dubbi -se mai ce ne fossero ancora- su una delle poche certezze del ciclismo attuale: saronni porta sfiga.
Luciopz ha scritto:Mi dispiace per Contador, ma mi dispiace anche per Nibali paradossalmente. Vincerà il Tour(perchè lo vince al 99.9 %) , ma rimarrà sempre il Tour del doppio ritiro dei due grandi favoriti. "E ma se ci fossero stati Contador e Froome...." , ci sono casi in cui i se e i ma non fanno la storia, altri invece che la segnano per sempre, è inevitabile.
Denb ha scritto:Leggo che l'incidente di Contador potrebbe essere stato causato da una rottura del telaio, trovate conferme o si tratta solo di rumors?
Veramente?????
Non i stupirebbe, ho visto tanti di quegli Specy crepati... Ma dove l'hai letto?
Per fortuna che io ho una Specy in alluminio
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Vi rendete conto che se (scongiuri a mille) dovesse ritirarsi Nibali, i favoriti diventano Porte e Valverde?
Sono sincero e parziale, il ritiro di Froome non mi è dispiaciuto affatto: non mi piace, non mi piace il suo modo di correre. Ma il ritiro di Alberto...
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Luciopz ha scritto:Mi dispiace per Contador, ma mi dispiace anche per Nibali paradossalmente. Vincerà il Tour(perchè lo vince al 99.9 %) , ma rimarrà sempre il Tour del doppio ritiro dei due grandi favoriti. "E ma se ci fossero stati Contador e Froome...." , ci sono casi in cui i se e i ma non fanno la storia, altri invece che la segnano per sempre, è inevitabile.
Non so se Koblet e Magni negli anni '50 si facevano tutti questi problemi a vincere quando Coppi cadeva e regolarmente si rompeva qualcosa.
Snake ha scritto:sarà un tour con l'asterisco per Nibali, peccato. Penso che Contador a breve si ritiri, se non si ritira prende mezz'ora
Ma che cacchio di asterisco?!?
Intanto è un Tour ancora da vincere e poi non li ha mica buttati giù lui gli avversari! E allora sarebbe da asterisco il Tour '98 con mezze squadre ritirate e tappe con lo sciopero?
anche quello con l'asterisco, inutile che ci giriamo intorno, son saltati i due favoriti principali, per Nibali sarà un giochetto da ragazzi vincere il tour
Visconte85 ha scritto:Ritiro per Contador, dispiace molto.
Ripeto il Tour di quest'anno è stato disegnato benissimo ma con tutte ste cadute e sti ritiri negli anni a venire avremo un Tour molto molto più piatto nelle prime dieci tappe
Ma se Froome si è ritirato perché nelle tappe piatte non è capace a stare davanti con la squadra ed era a metà gruppo ed è caduto in pianura...
oh trader hai un pò rotto con questa storia del "capace di andare in bici"
contador non è uno che "non è capace" di andare in bici
Scusami ma non sono d'accordo...se davvero gli si fosse rotto il telaio sarebbe solo sfortuna...ma un'altra buona parte delle cadute deriva da disattenzioni, dal non correr davanti magari anche per risparmiare energie e da tante altre cose...
E' il ciclismo..c'è poco da fare...si cade non ci si può fare niente e conta l'abilità anche a non cadere...può capitare a tutti di cadere, pure a Nibali o a Samuel Sanchez, però ci sono alcuni che cadono più spesso di altri...e non vedo perché non vada premiato chi guida meglio il mezzo...così come successo ad Haremberg...
matter1985 ha scritto:Io boh..polemiche inutili,che cavolo doveva fare l 'Astana,andare a spasso per 100 chilometri per attendere il madrileno?
no ma neanche partire da dietro mettersi in blocco in testa a tutta
Scusami, ma stai dicendo una fesseria. E la dimostrazione sta nel fatto che il distacco del gruppo maglia gialla nei confronti dei primi fuggitivi sia superiore a 4 minuti. Se mai si fossero messi davanti a tirare a tutta la fuga ora sarebbe decisamente più vicina.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Non so se Koblet e Magni negli anni '50 si facevano tutti questi problemi a vincere quando Coppi cadeva e regolarmente si rompeva qualcosa.
Se è solo per quello, non credo proprio che Nibali e Valverde siano così dispiaciuti..
Le menate se le fanno solo i forumisti.
Oddio, povero Vincenzo, non darei per scontata la sua vittoria. Il Tour è lungo e sorprese e crisi sono dietro l'angolo.
oh trader hai un pò rotto con questa storia del "capace di andare in bici"
contador non è uno che "non è capace" di andare in bici
Scusami ma non sono d'accordo...se davvero gli si fosse rotto il telaio sarebbe solo sfortuna...ma un'altra buona parte delle cadute deriva da disattenzioni, dal non correr davanti magari anche per risparmiare energie e da tante altre cose...
E' il ciclismo..c'è poco da fare...si cade non ci si può fare niente e conta l'abilità anche a non cadere...può capitare a tutti di cadere, pure a Nibali o a Samuel Sanchez, però ci sono alcuni che cadono più spesso di altri...e non vedo perché non vada premiato chi guida meglio il mezzo...così come successo ad Haremberg...
Nel caso di Froome nelle prime 5 tappe non è mai stato davanti nel finale...Nibali e lo stesso Contador erano sempre davanti ed hanno speso molto più...fino a quel momento a Froome era andata bene..però non sempre ti va bene e la sua prima caduta infatti è avvenuta quando era solo quasi in fondo al gruppo..Nibali (toccando ferro) non è mai stato in una situazione del genere...
Intanto nella testa di Valverde: " Daje che se continua così lo vinco io il Tour, l'importante è non prendere rischi standomene citto citto e cueto cueto non facendomi vedere da nessuno "
trader ha scritto:
ma si dicevo solo che non credo sia il caso di scriverlo troppe volte perchè poi la ruota gira...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Denb ha scritto:Leggo che l'incidente di Contador potrebbe essere stato causato da una rottura del telaio, trovate conferme o si tratta solo di rumors?
Veramente?????
Non i stupirebbe, ho visto tanti di quegli Specy crepati... Ma dove l'hai letto?
PS Non fu la tappa deL San Pellegrino, ma DI San Pellegrino, nel '57
dal live report della BBC:
Reports are coming in that Alberto Contador's frame snapped which would explain how he sustained such damage on a relatively slow section of the course.
matter1985 ha scritto:Io boh..polemiche inutili,che cavolo doveva fare l 'Astana,andare a spasso per 100 chilometri per attendere il madrileno?
Scusami, ma stai dicendo una fesseria. E la dimostrazione sta nel fatto che il distacco del gruppo maglia gialla nei confronti dei primi fuggitivi sia superiore a 4 minuti. Se mai si fossero messi davanti a tirare a tutta la fuga ora sarebbe decisamente più vicina.
ma non è che Tony Martin sta andando pure oggi come un treno? Forse era meglio se facevano tirare kwiatkowski
Ultima modifica di galliano il lunedì 14 luglio 2014, 16:23, modificato 1 volta in totale.
trader ha scritto:
Nel caso di Froome nelle prime 5 tappe non è mai stato davanti nel finale...Nibali e lo stesso Contador erano sempre davanti ed hanno speso molto più...fino a quel momento a Froome era andata bene..però non sempre ti va bene e la sua prima caduta infatti è avvenuta quando era solo quasi in fondo al gruppo..Nibali (toccando ferro) non è mai stato in una situazione del genere...
froome correva talmente indietro che nella prima tappa vinta da kittel è arrivato sesto.
Comunque se veramente ha rotto il telaio è sfiga nera al 100%, non c'entra niente il saper andare in discesa, il sapere scegliere la ruota giusta e cose di questo tipo...
Logicamente la Specialized lo terrà nascosto e obbligherà Contador a raccontare un'altra versione della sua caduta
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Nicker ha scritto:Comunque se veramente ha rotto il telaio è sfiga nera al 100%, non c'entra niente il saper andare in discesa, il sapere scegliere la ruota giusta e cose di questo tipo...
Logicamente la Specialized lo terrà nascosto e obbligherà Contador a raccontare un'altra versione della sua caduta
trader ha scritto:
froome correva talmente indietro che nella prima tappa vinta da kittel è arrivato sesto.
Si ma a parte quella tappa nei 20km finali non lo si vedeva mai!!
matteo.conz ha scritto:
ma non è che Tony Martin sta andando pure oggi come un treno? Forse era meglio se facevano tirare kwiatkowski
Gran bel corridore Martin. Resto dell'idea che non sia tagliato per far classifica nei GT, ma per il resto è uno spettacolo. Spero che adesso che Wiggo ha annunciato il suo tentativo di record dell'ora anche il tedesco faccia lo stesso. Ne ha tutte le capacità!
Sì, va bene il ritiro di Contador...ma a questo punto la tappa chi la vince secondo voi ???
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
trader ha scritto:
Infatti vederlo 6° fu una sorpresa per tutti perché nessuno era riuscito mai a vederlo sempre coperto in mezzo al gruppo.
Nelle altre tappe era sempre dietro
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Peccato per Contador, ma è questa la corsa.
Piuttosto mi soffemerei su un Martin monumentale, un Kwiatowski volitivo e combattivo, un Visconti sornione e Purito che si va a prendere tappa e maglia à pois....
La Lotto deve un favore all'astana, ma non è tirando a questa velocità che lo ripaga...
Conduzione della gara da parte dell'Astana che non mi piace, forzavano con Contador al gancio e ora piano ad accompagnare il "forcing" Lotto che ha portato il vantaggio da 3.50 a 4.30
Nibali deve vincere il tour, e stravincere quando può. Oggi serve tappa e maglia, pochi ca..i!
Strong ha scritto:il diesse omega dice che a loro interessa solo la maglia bianca
Eufemistico Peeters. Dire che si corre per la maglia bianca significa anche correre per quella gialla visto che la prima classifica è inclusa nella seconda.