Giro 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
presa 2 del Montello

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

La Liguria chiede 3 tappe del Giro...addirittura le prime 3, anche se la partenza sembra ormai certa da Milano.
Da repubblica.it:http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ova14.html
Probabile che da Milano si passerà subito in Liguria, probabilmente per Genova. Poi cronometro(a squadre?) nell'Area 24, e poi la corsa punterà verso sud attraverso le Cinque Terre. Sembrano scontati un arrivo in Toscana(Forte dei Marmi?) e in Abruzzo(Sulmona) dopo il "salto" di quest'anno.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Sarebbe bella un'altra tappa "strade bianche".
Cascata del Toce

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Ciclosprint anzi visionario Impellizzieri non esiste alcun genere di richiesta da parte di Cervinia per avere una tappa del Tour de France quindi se non ci prendi tutti per il c....ofano saremmofelici... ..e te lo dico subito... dalle tue parti non ci arriveranno, quindi evita frigne e cose del genere...
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

presa 2 del Montello ha scritto:La Liguria chiede 3 tappe del Giro...addirittura le prime 3, anche se la partenza sembra ormai certa da Milano.
Da repubblica.it:http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... ova14.html
Probabile che da Milano si passerà subito in Liguria, probabilmente per Genova. Poi cronometro(a squadre?) nell'Area 24, e poi la corsa punterà verso sud attraverso le Cinque Terre. Sembrano scontati un arrivo in Toscana(Forte dei Marmi?) e in Abruzzo(Sulmona) dopo il "salto" di quest'anno.
Ecco, arrivi a proposito...
Ho una "gola profonda" personale, che già da un po' mi dice che quasi sicuramente il Giro 2015 partirà dalla Liguria.
Finora non avevo scritto niente perché qua si scriveva tutt'altro, e devo dire che incontro il mio informatore piuttosto di rado. Però mi pare persona affidabile e ben informata (non posso scendere in dettagli).

Ah, dice anche che il Lombardia finirà ancora, almeno per quest'anno, a Lecco. Potrebbe essere un ulteriore banco di prova della sua credibilità... ;)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Cascata del Toce ha scritto:Ciclosprint anzi visionario Impellizzieri non esiste alcun genere di richiesta da parte di Cervinia per avere una tappa del Tour de France quindi se non ci prendi tutti per il c....ofano saremmofelici... ..e te lo dico subito... dalle tue parti non ci arriveranno, quindi evita frigne e cose del genere...
E quindi niente Sicilia e Calabria anche per il prossimo anno ?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Cascata del Toce ha scritto:Ciclosprint anzi visionario Impellizzieri non esiste alcun genere di richiesta da parte di Cervinia per avere una tappa del Tour de France quindi se non ci prendi tutti per il c....ofano saremmofelici... ..e te lo dico subito... dalle tue parti non ci arriveranno, quindi evita frigne e cose del genere...
C'e' una richiesta valdostana..
ma se viene il Giro non ci son di certo i soldi per il Tour (ciclosprint è sempre molto ottimista :D )
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint ha scritto:
E quindi niente Sicilia e Calabria anche per il prossimo anno ?
Caro C.S., mi sa che ti dovrai mettere l'anima in pace anche per il prossimo anno. :cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
CicloSprint

In Siclia nessuno non vuole il Giro ?
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Peccato anche io avrei gradito il Giro al sud e in Sicilia....
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

CicloSprint ha scritto:In Siclia nessuno non vuole il Giro ?
io ma non me lo posso permettere :diavoletto:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

CicloSprint ha scritto:In Siclia nessuno non vuole il Giro ?
no, in Sicilia nessuno non disdegna il non passaggio del Giro, vero?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Il giro piace ai Francesi..

http://www.cicloweb.it/news/2014/06/12/ ... -2015.html

Per me è piu' forte di Rolland.. e uno ha fatto quarto..
presa 2 del Montello

Genova sembra essere molto vicina ad ospitare il Giro(da primocanale.it):http://www.primocanale.it/video/giro-d- ... 61860.html
presa 2 del Montello

E' ormai quasi sicuro: il Giro 2015 partirà con una cronometro nella pista ciclabile di Sanremo. Poi in Liguria dovrebbero svolgersi altre due tappe, una da Savona a Genova ed una terza nelle Cinque Terre.
Da sanremonews.it:http://www.sanremonews.it/2014/06/27/le ... talia.html
presa 2 del Montello

Candidatura di Ceglie Messapica(da brindisioggi.it):http://www.brindisioggi.it/ceglie-messa ... o-ditalia/

Domanda cliclosprintiana: sarà il punto più a sud del Giro?
presa 2 del Montello

La seconda tappa del Giro 2015 partirà da Albenga e dovrebbe terminare a Genova(da savonanews.it):http://www.savonanews.it/2014/07/10/leg ... -2015.html
La terza tappa, quella di lunedì 11 maggio, invece terminerà a La Spezia, forse con partenza da Chiavari(da cittadellaspezia.it):http://www.cittadellaspezia.com/La-Spez ... 61706.aspx
Pare scontata una quarta tappa in Toscana...
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Ci starebbe bene una tappa "strade bianche".

Edit: vedo che sono ripetitivo, ho scritto la stessa cosa un mese fa... :D
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

presa 2 del Montello ha scritto:Candidatura di Ceglie Messapica(da brindisioggi.it):http://www.brindisioggi.it/ceglie-messa ... o-ditalia/

Domanda cliclosprintiana: sarà il punto più a sud del Giro?
Se partono dalla Liguria penso proprio di sì.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

presa 2 del Montello ha scritto:La seconda tappa del Giro 2015 partirà da Albenga e dovrebbe terminare a Genova(da savonanews.it):http://www.savonanews.it/2014/07/10/leg ... -2015.html
La terza tappa, quella di lunedì 11 maggio, invece terminerà a La Spezia, forse con partenza da Chiavari(da cittadellaspezia.it):http://www.cittadellaspezia.com/La-Spez ... 61706.aspx
Pare scontata una quarta tappa in Toscana...
abito a Camogli, 23 Km da Genova nella riviera di levante, per cui permettetemi una riflessione.

e se invece che a Genova si arrivasse a Rapallo per la prima frazione?
c'è sempre in ballo una sorta di "ricompensazione" dall'ultima tragica volta che la città tigullina fu tappa.
da Albenga a Genova centro sono soltanto un centinaio di km percorrendo l'aurelia e per tracciare una tappa iniziale con un giusto kilometraggio si sarebbe costretti o ad andare a cercare km verso l'entroterra, con percorsi discretamente impegnativi, ma insoliti in una prima tappa, (e soprattutto con meno appeal televisivo per una tappa domenicale) o a far concludere il tutto con un lungo circuito cittadino, da ripetere parecchie volte (cosa non improbabile correndo in città alla domenica e che invece avrebbe un ottimo ritorno televisivo per il capoluogo). Arrivare a Rapallo unirebbe un po' tutte le variabili: una 30na di km in più rispetto a Genova (ma impossibilità di proporre un circuito cittadino, a Rapallo proprio non c'è spazio), "ricompensazione" verso la città, e ottima proposta paesaggistica per le televisioni (magari transitando da Santa Margherita prima di arrivare a Rapallo)

discorso similare per il giorno successivo: tra Chiavari e Spezia non c'è molta strada, sia percorrendo l'aurelia (che rimane all'interno), che percorrendo le litoranee (quelle della crono delle 5 Terre). Tornerebbe buona una partenza da Genova con primo tratto nell'entroterra della val Fontanabuona e ricongiungimento alla costa a Chiavari, per non ripercorrere nuovamente il tratto di riviera fatto il giorno precedente fino a Rapallo, e poi andare verso spezia, per la quale a mia idea non sarebbe una gran idea percorrere la litoranea della 5 Terre fatta da strade strette che potrebbero rivelarsi pericolose a fine tappa per un gruppo ancora folto.

Se c'è qualche ligure o, o qualche conoscitore delle riviere, dica un po' cosa ne pensa.

P.S: considerato che nella prossima primavera si rinnoverà l'amministrazione regionale, e che da quanto leggo sugli articoli riportati sia proprio la regione (l'amministrazione attuale) a promuovere questa partenza ligure ( e di conseguenza a cacciare le palanche), non sottovaluterei il fatto che il tra levante fontanabuona il consiglio attuale, tra maggioranza e opposizione, esprime parecchi consiglieri, come mai accaduto in passato............. vuoi che non si lascino sfuggire l'occasione di far passare il giro sulle proprie strade per poi strumentalizzarla un po' a primavera?
crevaison

Messaggio da leggere da crevaison »

Si vocifera una seconda tappa con partenza nell'estremo ponente savonese (Laigueglia?, Alassio?, o Albenga) e arrivo nel Tigullio
CicloSprint

crevaison ha scritto:Si vocifera una seconda tappa con partenza nell'estremo ponente savonese (Laigueglia?, Alassio?, o Albenga) e arrivo nel Tigullio
E Rapallo è nel Tigullio ;)
crevaison

Messaggio da leggere da crevaison »

CicloSprint ha scritto:
crevaison ha scritto:Si vocifera una seconda tappa con partenza nell'estremo ponente savonese (Laigueglia?, Alassio?, o Albenga) e arrivo nel Tigullio
pero', che fanno una tappa di 130 km? (sono andato un po' in eccesso!)
scaccianuvole

crevaison ha scritto:
CicloSprint ha scritto:
pero', che fanno una tappa di 130 km? (sono andato un po' in eccesso!)
parlando di Tigullio io per primo, senza voci, e rimanendo soltanto nel campo delle ipotesi perché in questa parte di riviera ci abito, ho ipotizzato Rapallo (per la motivazione che ho citato), ma potrebbe essere benissimo essere Chiavari, il che comporterebbe altri 15 km in più di riviera e la possibilità di un circuito cittadino da disegnare tra Chiavari e Lavagna (sono due città attaccate separate soltanto da un torrente e possono considerarsi come un'unica località, ed entrambe le cittadine mancano dal Giro dal 1994).
volendo invece insistere su Rapallo il circuito potrebbe essere fatto un po' più ampio (ad occhio una dozzina di Km) fra la stessa Rapallo e Santa Margherita, ma onestamente il percorso sarebbe parecchio tortuoso per proporlo in una prima tappa a gruppo ancora a pieni ranghi
Scioppa

Messaggio da leggere da Scioppa »

Ci starebbe un circuito con la salita dei cavalieri di Malta :clap: :drool:

Seriamente non saprei,a Rapallo sono transitati quest'anno,però come arrivo di tappa mi sembra il migliore,forse chiavari o lavagna...Una tappa che mi entusiasmerebbe potrebbe essere un prologo Rapallo/Santa - Portofino. Comunque potrebbero anche arrivare a Santa,ma li dovresti far passare da San Lorenzo,visto che passare per San Michele non è il massimo.
Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Giro della California 2017
Giro d'Italia tappa 15: Valdengo-Bergamo
Tour de France tappa 14: Blagnac-Rodez
Vuelta a Espana tappa 15: Alcalà La Real - Sierra Nevada
scaccianuvole

Scioppa ha scritto:Ci starebbe un circuito con la salita dei cavalieri di Malta :clap: :drool:

Seriamente non saprei,a Rapallo sono transitati quest'anno,però come arrivo di tappa mi sembra il migliore,forse chiavari o lavagna...Una tappa che mi entusiasmerebbe potrebbe essere un prologo Rapallo/Santa - Portofino. Comunque potrebbero anche arrivare a Santa,ma li dovresti far passare da San Lorenzo,visto che passare per San Michele non è il massimo.
vedo che conosci molto bene Rapallo e Santa :D

io insisto su Rapallo arrivandoci dall'aurelia via San Lorenzo; e scesi a Rapallo prendi tutto corso Matteotti facendo il giro da Piazza delle Nazioni andando a prendere la passeggiata dal Polipo. Arrivo al solito posto dove han fatto i traguardi a Rapallo, andando poi verso Santa dal Ponte di Annibale con deviazione durante il circuito proprio sulla linea del traguardo........... San Michele, Santa, sali a San Lorenzo e ripeti il percorso precedente; saranno una dozzina di km discretamente impegnativi, su strade larghe (a parte San Michele), ma molto tortuose.

Circuiti cittadini tra Chiavari e Lavagna credo che se ne possano disegnare diversi, ma non vivenddoci quotidianamente non saprei tirare giù alcuna idea sul momento
Scioppa

Quindi li faresti passare per San Michele partendo da santa..resta il problema del passaggio a San Michele dalla fermata dei bus,come ci passano? Se riuscissero sarebbe spettacolare e ci potrebbero essere svariate sorprese,ma non credo che un giro riuscirebbe a passare da li! Più realistico un finale a santa con la salita di San Lorenzo e poi picchiata fino a santa,partendo da rapallo(dal basko per intenderci),sennò non saprei,sarebbe suggestivo un prologo da Rapallo a Portofino invece,purtroppo dubito accadrà..la Liguria offre parecchi sentieri accidentati ma non è stata sfruttata molto nel corso degli anni(crono delle 5 terre e salita della madonna della guardia escluse). Non saprei,rapallo Già nel 2011 ospitò una tappa,sestri la ospitò nel 2012..quest'anno il giro è passato da Rapallo per il festival dello sport,fare finali piatti qui è davvero difficile.

Io spero in Santa,poi avevo letto che volevano pubblicizzare il parco di Portofino per il giro,dubito però arriveranno nel borgo.
Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
scaccianuvole

Scioppa ha scritto:Quindi li faresti passare per San Michele partendo da santa..resta il problema del passaggio a San Michele dalla fermata dei bus,come ci passano? Se riuscissero sarebbe spettacolare e ci potrebbero essere svariate sorprese,ma non credo che un giro riuscirebbe a passare da li! Più realistico un finale a santa con la salita di San Lorenzo e poi picchiata fino a santa,partendo da rapallo(dal basko per intenderci),sennò non saprei,sarebbe suggestivo un prologo da Rapallo a Portofino invece,purtroppo dubito accadrà..la Liguria offre parecchi sentieri accidentati ma non è stata sfruttata molto nel corso degli anni(crono delle 5 terre e salita della madonna della guardia escluse). Non saprei,rapallo Già nel 2011 ospitò una tappa,sestri la ospitò nel 2012..quest'anno il giro è passato da Rapallo per il festival dello sport,fare finali piatti qui è davvero difficile.

Io spero in Santa,poi avevo letto che volevano pubblicizzare il parco di Portofino per il giro,dubito però arriveranno nel borgo.
No.... il giro migliore sarebbe Rapallo-San Michele-Santa-San Lorenzo-Rapallo con giro lungo verso la stazione per passare più volte sotto al traguardo posto in passeggiata come le puntate precedenti, oppure mantenendo un solo passaggio sulla linea d'arrivo, riprendere il circuito appena termini la discesa girando a destra dal basko......... preticamente giro inverso al tuo.
Così ad occhio questo sarebbe l'unico tracciato per un circuito da proporre a Rapallo.
Arrivare a Santa non saprei, ci sono arrivati negli anni 70 dalle pescherie, ma erano altri tempi, altri spazi, meno attenzioni ad aspetti logistici: in questi tempi è sicuramente più facile allestire un traguardo a rapallo.

Cmq........... io sto a Ruta, e tu? :)
Scioppa

Santa :D

Comunque non saprei,il passaggio li a san michele è troppo critico per me,almeno per un gruppo folto,ci passassero per una crono può ancora andare,ma per un percorso in linea non molto. Comunque vedremo,secondo me per Rapallo circuiti non ne faranno,e secondo me manco ci fanno l'arrivo di tappa,potrebbero arrivare a Chiavari forse...Però,provando a fare una proposta gettata lì,una partenza del giro d'italia con "prologo" di 8 Chilometri da Rapallo a Portofino sarebbe una gran cornice,il problema sarebbe un pochino di tipo logistico,però si potrebbero sfruttare delle macchine dell'organizzazione e disporre i vari pullman tra Portofino ed il parcheggio di Paraggi(dove ce ne possono stare un po'. Certo,bisognerebbe organizzarla bene,però potrebbe venirne fuori un percorso molto tecnico con i primi tre chilometri(Rapallo/Santa) molto duri con uno strappo molto interessante ed una discesina tecnica,poi due chilometri e mezzo scorrevoli senza grandi curve,e gli ultimi due km e mezzo di nuovo molto difficili con curve e controcurve. Per l'eventuale affluenza di persone,andrebbero sfruttati i battelli sia da Santa che da Rapallo,potenzialmente ne può venire fuori una cosa interessante,però è da studiar bene,e penso sia impossibile che lo facciano nel prossimo Giro..
Fantaciclismo 2017

Vittorie:
Gp Larciano 2017
Cascata del Toce

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Eh mio caro Admin... ci vuole taaaaaaaaaaaaanta pazienza... e non ha ancora tirato fuori il Rifugio Calvanico o come che....zzo si chiema :bici:
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

29 luglio presentazione della grande partenza 2015
presa 2 del Montello

Immagine

Immagine dalla pagina Facebook ufficiale del Giro d'Italia

Sullo sfondo dei ritagli di sinistra si vede chiaramente un paesaggio della costa ligure.
Ultima modifica di presa 2 del Montello il mercoledì 16 luglio 2014, 19:02, modificato 2 volte in totale.
scaccianuvole

presa 2 del Montello ha scritto:Immagine

Sullo sfondo dei ritagli di sinistra si vede chiaramente un paesaggio della costa ligure.
imbarcadero di Manarola, una delle 5 Terre
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

....che è....

Manarola.
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Già per me è ridicolo il logo
FIGHT FOR THE PINK.

Ma mettere la data nel formato americano 07/29/14 è ancora peggio.

Dov'è l'italianità del giro?
Il Tour farebbe mai una cosa del genere?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

robot1 ha scritto:Già per me è ridicolo il logo
FIGHT FOR THE PINK.

Ma mettere la data nel formato americano 07/29/14 è ancora peggio.

Dov'è l'italianità del giro?
Il Tour farebbe mai una cosa del genere?
:clap:
CicloSprint

Il Giro è un brand di nome e di fatto.
presa 2 del Montello

La quarta tappa(martedì 12 maggio) potrebbe terminare a Montecatini(da lanazione.it):http://www.lanazione.it/montecatini/gir ... 15-1.53513
erpomata

Messaggio da leggere da erpomata »

Ceglie Messapica?
Dubito che il giro passi per il terzo anno consecutivo dalla Puglia.
Troppa grazia.. (anche se sapevo interessamento di Ostuni).
CicloSprint

presa 2 del Montello ha scritto:La quarta tappa(martedì 12 maggio) potrebbe terminare a Montecatini(da lanazione.it):http://www.lanazione.it/montecatini/gir ... 15-1.53513
E il Giro passa le città di Miss Italia, dopo Salsomaggiore (quest'anno), Montecatini e forse anche Jesolo. :D
nino58

CicloSprint ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto:La quarta tappa(martedì 12 maggio) potrebbe terminare a Montecatini(da lanazione.it):http://www.lanazione.it/montecatini/gir ... 15-1.53513
E il Giro passa le città di Miss Italia, dopo Salsomaggiore (quest'anno), Montecatini e forse anche Jesolo. :D
Un po' di liquidi lì dovrebbero esserci.
Quella cosa là è un 'ottima attrazione per i talleri.
Von Rock ? Nein, danke.
presa 2 del Montello

Altra candidatura toscana: Castiglion della Pescaia. Da ilgiunco.net:http://www.ilgiunco.net/2014/07/17/cast ... a-il-giro/
CicloSprint

Se Nibali vincesse il Tour, una tappa a Messina è possibile come hanno fatto a Cesenatico per Pantani nel 1999 o no ?
nino58

CicloSprint ha scritto:Se Nibali vincesse il Tour, una tappa a Messina è possibile come hanno fatto a Cesenatico per Pantani nel 1999 o no ?
Questa te la potevi anche risparmiare.
Von Rock ? Nein, danke.
CicloSprint

Poco fa su Rai 3 hanno detto che il Giro 2015 sarà Sanremo-Torio con tanto profondo Sud (anche in onore di Nibali).
presa 2 del Montello

Candidatura di Casalmaggiore per una partenza di tappa(da oglioponews.it):http://www.oglioponews.it/2014/07/19/ca ... garibaldi/

Secondo i miei calcoli da li potrebbe partire la tappa con arrivo a Vicenza.
presa 2 del Montello

Sono sempre più convinto che nel primo lunedì di riposo(il 18 maggio) ci sarà un lungo trasferimento dal Sud al Nord Italia. Tenendo per buona l'indiscrezione di Ceglie Messapica come punto più a Sud e le sicure 3 tappe in Veneto nella seconda settimana non vedo altra soluzione.

Provo ad abbozzare un percorso da prendere molto con le pinze:

9 maggio:1^ tappa: crono a squadre nella ciclabile di Sanremo
10 maggio:2^ tappa:Albenga-Genova
11 maggio:3^ tappa:Chiavari-La Spezia
12 maggio:4^ tappa:Levanto-Montecatini
13 maggio:5^ tappa:???-Castiglione della Pescaia
14 maggio:6^ tappa:???-???
15 maggio:7^ tappa: ???-Sulmona
16 maggio:8^ tappa:???-???
17 maggio:9^ tappa:???-Ceglie Messapica
18 maggio:riposo
19 maggio:10^ tappa:Casalmaggiore-Vicenza
20 maggio:11^ tappa:cronometro individuale Treviso-Jesolo
21 maggio:12^ tappa:Noale-Sappada (Sorgenti del Piave)
22 maggio:13^ tappa:???-???(ci sarà il recupero di Plan de Corones? Ovviamente non in cronoscalata, vista la vicinanza della crono di Jesolo)
23 maggio:14^ tappa:???-???(Trentino)
24 maggio:15^ tappa:Rovereto-Nervesa della Battaglia
25 maggio:riposo
26 maggio:16^ tappa:???-Aprica
27 maggio:17^ tappa:???-Lugano
28 maggio:18^ tappa:???-Cervinia
29 maggio:19^ tappa:???-Sant'Anna di Vinadio
30 maggio:20^ tappa:???-Sestriere
31 maggio:21^ tappa:Alba-Torino
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Sono stati eseguiti lavori di consolidamento sulla salita verso il Colle dei Morti (Fauniera)
Possibile inserimento di questa mitica salita nella tappa Piemontese di S.Anna di Vinadio?
CicloSprint

presa 2 del Montello ha scritto: 17 maggio:9^ tappa:???-Ceglie Messapica
Il 17 maggio è domenica ma se quel giorno vanno a fare l' arrivo a Ceglie Messapica, è per velocisti, la domenica deve essere una tappa importante.

Io ipotizzerei una Ceglie-Campotenese (dove nel 1980 vinse Baronchelli) o la Sila o anche il Monte Sirino.

Se escludono Milano, potrebbero escludere la città del possibile vincitore del Tour (Messina). Se nel 1999 sono andati a Cesenatico per celebrare Pantani, sarebbe un pò giusto andare a Messina (se Nibali vincesse il Tour), ma girano dei soldi.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

CicloSprint ha scritto:
presa 2 del Montello ha scritto: 17 maggio:9^ tappa:???-Ceglie Messapica
Il 17 maggio è domenica ma se quel giorno vanno a fare l' arrivo a Ceglie Messapica, è per velocisti, la domenica deve essere una tappa importante.

Io ipotizzerei una Ceglie-Campotenese (dove nel 1980 vinse Baronchelli) o la Sila o anche il Monte Sirino.

Se escludono Milano, potrebbero escludere la città del possibile vincitore del Tour (Messina). Se nel 1999 sono andati a Cesenatico per celebrare Pantani, sarebbe un pò giusto andare a Messina (se Nibali vincesse il Tour), ma girano dei soldi.
infatti oggi è domenica e il Tour propone un'interessantissima tappa per velocisti
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

cicloturista ha scritto:Sono stati eseguiti lavori di consolidamento sulla salita verso il Colle dei Morti (Fauniera)
Possibile inserimento di questa mitica salita nella tappa Piemontese di S.Anna di Vinadio?
speriamo,questa tappa la attendiamo dal 2001...
#JeSuisNizzolo
Rispondi