Oleg Tinkov, via Eurosport, ci manda un messaggio per questo thread: tutti coloro che conoscono il ciclismo sanno che Alberto era il più forte, sono contento per quei pirla (qui l'audio non era perfetto) dei forumisti di Cicloweb, ma Vincenzo vince solo perché mancano i più forti.
Maìno della Spinetta ha scritto:Io non mi raccapezzolo più: ma scusate, ma Nibali ha perso da Horner la Vuelta 2013. Non dovrebbe arrivargli dietro anche stavolta?
In effetti si però, come è già stato fatto notare, oggi Horner ha dovuto fare da balia a Rui Costa; credo sia questa l'unica ragione per quale Nibali non sia arrivato dietro ad Horner. In una tappa normale avrebbe fatto al massimo quarto, dietro Froome, Contador e Horner; e tutto questo con un Horner al 50% della condizione…
Che poi, a pensarci bene, il vantaggio che Nibali ha sul secondo in classifica, Valverde, è stato ottenuto sempre in condizioni meteorologiche molto particolari: o molto caldo come oggi, oppure in condizioni di pioggia/freddo e strada scivolosa come ad Arenberg.
Mi sembra un po' come quella squadra di calcio che vince sempre grazie a degli "episodi"….
Dovremmo farle più spesso così brutte le maglie di campione nazionale. Ma pensa te se uno pur di non indossarla deve dominare il Tour de France dalla seconda tappa.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Subsonico ha scritto:Dovremmo farle più spesso così brutte le maglie di campione nazionale. Ma pensa te se uno pur di non indossarla deve dominare il Tour de France dalla seconda tappa.
Che poi ormai lo sanno tutti che Valverde, Bardet, Pinot e company quando scatta Nibali non lo seguono che hanno paura di essere macubati..... altrimenti col piffero Nibali accumulava tutto sto tempo.
Peraud ha rischiato oggi
Ultima modifica di Visconte85 il sabato 19 luglio 2014, 17:51, modificato 1 volta in totale.
Uffa dice: anche oggi ha perso l'occasione di vincere una tappa, eterno secondo. Scatta per un chilometro e poi si siede, queste chiappucciate potrebbe risparmiarsele. Brocco.
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Potrei passare sopra alle cadute di Froome e Contador, ma non riuscire a tenere le ruote di Majka che al Giro le buscava in ogni salita da Quintana, Uran e Aru, dimostra chiaramente che questo Tour è asteriscato.
Solo una vittoria al Tour de Pologne potrebba far conquistare a Nibali la sufficienza per il 2014
Insomma, oggi Nibali non ha nemmeno staccato Peraud che alla Tirreno nella tappa di Guardiagrele ha preso 1'26'' da Contador. È evidente che oggi Contador avrebbe dato almeno 3' a Nibali, perchè alla Tirreno lo spagnolo non era in forma e Peraud sì.
Aru e' piu' forte di Quintana in salita. E se ha perso il Giro e' solo perche' il colombiano ha imbrogliato.
domanda: matteoconz (o matteo1985, vi confondo!) dato che eri sul posto, ci puoi descrivere brevemente come li hai visti all'ultimo chilometro della cronoscalata?
E non essere fazioso e in malafede.
Laura Grazioli ha scritto:Nibali è quello che nella canzone "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang" si sbatte Porte insieme a Jovanotti.
("io e te che ci sbattiamo Porte, io e te, io e te")
Nibali vince questo tuor solo perchè Horner ha dovuto fare il gregario a Rui Costa, altrimenti avrebbe dato una passata a tutti, d'altra parte sta entrando ora nei suoi anni migliori e se, ancora acerbo, ha dato una passata a Nibali nella scorsa Vuelta quest'anno non avrebbe avuto problemi a sverniciarlo...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
mi sbaglierò ma secondo me Nibali non vedeva l'ora di battere Peraud allo sprint e non penso che fosse particolarmente interessato al secondo posto di tappa.
secondo me alla maglia a pois sotto sotto ci tiene, mi sembra che sia sia fatto prendere dall'ingordigia in questo tour.
(cit. Strong, 18.29 ora di Varsavia del 21.7.2014)
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Aru e' piu' forte di Quintana in salita. E se ha perso il Giro e' solo perche' il colombiano ha imbrogliato.
domanda: matteoconz (o matteo1985, vi confondo!) dato che eri sul posto, ci puoi descrivere brevemente come li hai visti all'ultimo chilometro della cronoscalata?
E non essere fazioso e in malafede.
Scusa pacho ma mi sono perso completamente il tuo post...non sono un esperto e ahimè le rare volte che pedalo lo faccio su una bici elettrica quindi ribalta completamente il mio giudizio: aru ha scalato e poteva salire molto piu forte di quintana. Lo guardavo dall'alto prima che passasse e saliva forte, agile, composto ed in scioltezza finchè prima del tornante ha messo un rapporto più duro e ha dato un'accellerata davvero pazzesca, c'è passato davanti più veloce del colombiano, molto composto in bici e a bocca chiusa...l'impressione fu che poteva andare ancora un filo piu forte. Nairo anche è salito fortissimo tutto piegato sulla bici e con una maschera di fatica, lui si stava dando il 110%, come tutti gli altri di alta classifica daltronde. La gente vicino a me incitava sportivamente i corridori ma il tifo non poteva che essere per il campesino anche se alla fine tutti hanno concordato sul fatto che aru ne avesse chiaramente di più e che in salita è più forte di quintana...detto ciò, non ho sentito nessuno parlare di imbroglio nella tappa della val martello ma sono certo che in cuor loro,tutti gli sportivi presenti su quella montagna sacra alla patria, pensavano che il colombiano avesse scippato il giro al più forte
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
trecentobalene ha scritto:Io sono Formolo,
sono sempre io, non sono cambiato,
non è colpa mia se Nibali mi ha pagato, se Nibali che mi ha pagato
ha fatto cadere Froome,
se Contador ha pagato Nibali per maledire Froome,
se Froome ha pagato me per maledire Contador,
se nessuno mi ha dato l'orizzonte,
se io non ho maledetto Nibali per maledire tutti. Sono dentro Nibali.
Ora mi spiego il perché di NIbali in maglia gialla
così è banale
galliano ha scritto:secondo voi in cima al Port de Bales, Nibali era al limite o semplicemente ha lasciato sfogare Pinot?
Io propendo per la seconda ipotesi
Ha voluto evitare fuorigiri, d'altronde non dobbiamo scordarci che si avvicina l'obiettivo principe (il TdPol)
Che un italiano vinca il Tour non è accettabile, che addirittura questo italiano risulti essere un siciliano è fuori da ogni concezione terrena. Questo Tour è falsato e vedrete che le procure di mezzo mondo si muoveranno per portare a galla la realtà. Questa volta non c'entra il doping, ma la piaga che affligge il nostro paese ormai da sempre, che ha solo e sempre la solita dolorosa parola...Mafia!!! Verranno a galla le intercettazioni tra la famiglia Nibali ed il capomandamento di Ciaculli, il capobastone di Bagheria ed i capiclan del trapanese.Ma veramente credete che Froome e Contador siano caduti in maniera accidentale? Cariche di esplosivi erano già state piazzate sulle ammiraglie della Sky e della Tinkoff, pronte ad esplodere se i due capitani non si sarebbero fatti da parte! E cosa dire di Fugslang, che a scanso di equivoci, per evitare sogni di gloria inopportuni in casa Astana si è "suicidato" in una ennesima caduta...ma queste cadute di tutti i pretendenti di "Don Vincenzo" non vi sembrano sospette?? Si vocifera che stamani al suo risveglio il buon Pinot abbia trovato la testa del suo criceto nel suo letto....a scanso di equivoci....