Da Facebook, è incredibile
"A Davide Rebellin
a Selvaggi Mirco
Quando le bugie della FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA hanno le gambe corte!
Tutti ricorderete la querelle che, lo scorso giugno, mi ha visto protagonista:
http://www.ciclopassione.com/t1427-retr ... liano#9338
in merito al divieto di partecipazione al Campionato Italiano Professionisti imposto dalla FCI a Davide REBELLIN e Mirko SELVAGGI, italiano tesserato alla federazione ciclistica polacca per la CCC Polsat.
Sostenevo che non vi fosse nessuna regola, allo data di svolgimento del campionato italiano (fine giugno 2014), che permettesse l'applicazione di quel divieto!
In tutti i modi che sa usare, la FCI dichiarò che tutto era legittimo!
Ebbene allora cara Federazione mi spieghi perché, prendendo spunto dalle mie osservazioni, hai modificato per il 2015 il Regolamento Tutela della Salute per introdurre le REGOLE che hai applicato illegittimamente lo scorso giugno con Rebellin?
Questo comunicato é la dimostrazione e l'ammissione che allora hai sbagliato!
Un caso può starci: tutti possiamo sbagliarci! Ma ormai siamo al decimo caso che, dopo le mie osservazioni dichiarate "pazzie", corri ai ripari modificando i Regolamenti.
Ma invece prima rispettarli e poi modificarli é una cosa così difficile?
Questo il Comunicato dal sito federale che dimostra la grave ingiustizia perpetrata ai danni di Davide Rebellin:
http://www.federciclismo.it/notizie/ind ... pg=31&riga
06/08/2014 20.40.35
CONSIGLIO FEDERALE: Decisioni e delibere della riunione odierna tenutasi a Roma.
Il Consiglio Federale ha approvato le modifiche di alcune disposizioni delle Norme della Tutela della Salute tra cui quelle relative agli atleti italiani residenti all’estero e tesserati per le Federazioni straniere: per iscriversi ai Campionati Italiani e poter essere inseriti nelle squadre nazionali dovranno accettare le Norme della Tutela della Salute e indicare il proprio medico di fiducia entro il 31 gennaio di ogni anno. Sempre entro la stessa data tutti gli atleti inseriti nel ranking, per loro richiesta, dovranno riconfermare la loro adesione al ranking."