quasar ha scritto:
sacrosanto che parlino di loro, ci mancherebbe. ma un conto è parlare, un altro fantasticare.
non scopro di certo l'acqua calda affermando che il francese è storicamente un estremista del nazionalismo,tendente ad enfatizzare all'eccesso le qualità e le doti dei propri figli. non c'è bisogno di ricordare che gran parte dei francesi considera Virenque più forte di Pantani.
Giusto parlare dei due francesini, ma nel momento in cui sui giornali si gufa e si elencano i vari casi in cui Nibali potrebbe perdere il tour (soffre il caldo, pochezza della squadra ecc), secondo te l'auspicio è che sia valverde a vestire di giallo? ho i miei dubbi.
noi italiani abbiamo ancora il buon senso di ritenere nibali inferiore a froome e contador. prova ad immaginare se Nibalì fosse francese l'esaltazione disumana di cui sarebbe oggetto... verrebbe considerato il più forte di tutti senza la minima discussione.
tra nibali e contador al Giro 2011 vi era un certo divario, e nessuno di noi (tifosi e media) ha mai pensato lontanamente che il nostro (nonostante avesse già in bacheca una vittoria e un podio in un GT) potesse fare lo sgambetto allo spagnolo. tra pinot e nibali vi è un oggettivo abisso, tecnico e tattico.... eppure, per i francesi, il ribaltone è un ipotesi per nulla remota.
è lecito sperare, il problema è che sotto sotto ci credono seriamente.
Francesi sicuramente iper nazionalisti
ma mi domando dove hai letto che un Francese poteva vincere il Tour ??? Ribaltone ??
Su France 2 ?
A meta' Tour elencare dove Nibali potesse perdere il Tour ti sembra cosi' anormale ?
ma han fatto la stessa cosa l'anno scorso con Froome e non c'era nessun francese in lotta..
Cioe' fino a fine Tour devon dire che il Tour è finito.. che non c'e' speranza per nessuno..
che sara' un tour noioso senza attacchi.. ma il giornale deve tener vivo l'interesse
maaa
Poi Pinot io cosi' scarso non lo vedo.. e ogni anno è salito di livello
E ripeto parliamo di un 90
che a 19 anni ha dominato il Giro della Valle d'Aosta (al primo anno da Under)
a 22 era nei dieci al Tour (Contador , Nibali alla sua eta' ? ? )
Un po' di rispetto per gli avversari
e ti ripeto sia sull'Equipe che a France 2 è un continuo elogio a Nibali (al contrario di Contador e Froome nel recente passato)