Concordo. Westra sarebbe buono in quest'ottica..peek ha scritto:Io credo che l'Astana dovrebbe mettere un uomo nella fuga. Un accorgimento di questo tipo sarebbe sufficiente. Hanno mostrato qualche limite, soprattutto ieri quando c'è stata l'accelerazione della Movistar, ma non è che siano disastrosi. Perciò se mettono un uomo in fuga e poi fanno un ritmo blando dovrebbero essere al sicuro. In realtà Nibali mi sembra si possa arrangiare con una certa facilità, l'importante è che si trovi qualcuno nel finale se dovesse capitargli qualche sfiga.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima cosa: benvenutoVittorio ha scritto:Ciao a tutti (scrivo poco ma Cicloweb rimane il mio sito di informazione ciclistica di riferimento da - boh - 10 anni?)
pensavo: ieri la Astana mi e` sembrata deboluccia. Per me oggi Nibali dovra` stare molto attento, perche` il chilometraggio della tappa e` bassissimo e in tappe del genere succedono spesso cose strane.
Peraud e Pinot potrebbero attaccare seriamente lui e Valverde gia` dalla prima salita. Non c'e` praticamente mai tempo di rifiatare.
Staremo a vedere.![]()
Potrebbero attaccare, ma se lo fanno in prima persona da lontano Nibali gli salta a ruota e si chiude lì. Non credo che li lasci andare mettendo la squadra a tirare. Nibali da questo punto di vista, al dì la della supremazia atletica, ha dimostrato ampiamente di essere anche molto attento e accorto tatticamente. Ogni volta che c'è stato anche un minimo pericolo di restare fregati da qualche azione pericolosa, si è sempre ritrovato lì davanti. Ad esempio sabato mattina subito dopo la partenza della tappa con arrivo a Risoul, forte dell'esperienza della famosa tappa de L'Aquila del Giro 2010 (che a conti fatti gli costò il 2° posto nella generale).
Tour 2014 - 17a tappa: Saint-Gaudens - Pla d'Adet (124,5 km)
- Tranchée d'Arenberg
Re: Tour 2014 - 17a tappa: Saint-Gaudens - Pla d'Adet (124,5
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Iniziano le salite...75km al traguardo...media corsa prima ora nonostante il dislivello di 400metri è superiore ai 50orari...
Fuga con 40secondi
Fuga con 40secondi
Corsa esplosa!!
Stanno uscendo in tanti dal gruppo l'Astana non riesce a controllare ci sono molti uomini in classifica allora Scarponi si mette a fare un ritmo forte in salita e sta rientrando su tutti con Nibali in seconda posizione!!
- Tranchée d'Arenberg
Mi sa che oggi viene fuori anzitutto una pioggia di fuori tempo massimo (poi sarà un altro discorso se la giuria metterà la pezza)
- jerrydrake
Malissimo l'Astana!
- matteo.conz
Aumentano i rimpianti per froome e contador...con una tre giorni così ci sarebbe stata battaglia come rare volte. Vabbe godiamoci la competizione per la maglia a pois e per la top5.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
l'astana fa surplace. strano che la FdJ non stia mandando uomini in avanscoperta.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Tranchée d'Arenberg
ma infatti è quello il punto. Che l'Astana sia in difficoltà è un problema, ma niente di grave finché attacca gente che bene o male è lontana in classifica (e pure impiccata, vedi VDB). Se i pochi avversari diretti stanno tranquilli, Vincenzo può stare tranquillo.cauz. ha scritto:l'astana fa surplace. strano che la FdJ non stia mandando uomini in avanscoperta.
- matteo.conz
era van garderen il bmc partito?
edit: il casco di majka meriterebbe 10pt in meno in classifica
edit: il casco di majka meriterebbe 10pt in meno in classifica
Ultima modifica di matteo.conz il mercoledì 23 luglio 2014, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Non si capisce niente sono tutti gruppettini sparsi...l'Astana ha messo in fuga Fulgsang ma nel mezzo ci saranno minimo 20corridori sparsi..Con Nibali ci sono Scarponi e Kangert...
forse punta solo alla tappa e vuole tenersi i compagni vicini per lavorare più avanti.cauz. ha scritto:l'astana fa surplace. strano che la FdJ non stia mandando uomini in avanscoperta.
strano invece che maika abbia lasciato andare Purito
con Mollema davanti, non avranno tanto spazio
joaquin rodriguez si sta spremendo troppo a mio avviso
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
- Tranchée d'Arenberg
da come si comportano i due contendenti ho l'impressione che JRO punti più alla maglia a pois, mentre Majka bada a tenere energie per il finale e vincere un'altra tappa.Steven ha scritto:joaquin rodriguez si sta spremendo troppo a mio avviso
- jerrydrake
Velitsmatteo.conz ha scritto:era van garderen il bmc partito?
Con Velits e Moinard per me TVG proverà sulla seconda salirà magari da metà in poi!!
Intanto sembra staccarsi Kwiawtoski
- jerrydrake
Secondo me Majka sa benissimo che è un suicidio a pois scattare a ripetizione per 10 punti quando all'arrivo ci sono in palio 50 punti.Tranchée d'Arenberg ha scritto:da come si comportano i due contendenti ho l'impressione che JRO punti più alla maglia a pois, mentre Majka bada a tenere energie per il finale e vincere un'altra tappa.Steven ha scritto:joaquin rodriguez si sta spremendo troppo a mio avviso
secondo majka la maglia a pois se la porta a casa nibaliTranchée d'Arenberg ha scritto:da come si comportano i due contendenti ho l'impressione che JRO punti più alla maglia a pois, mentre Majka bada a tenere energie per il finale e vincere un'altra tappa.Steven ha scritto:joaquin rodriguez si sta spremendo troppo a mio avviso
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Più che mandare gente in avanscoperta con quelli che son andati in fuga deve pensare di ricucire, o rischia il podio.cauz. ha scritto:l'astana fa surplace. strano che la FdJ non stia mandando uomini in avanscoperta.
Mentre è accertato che a De Marchi il mal di pancia è passato. 

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
su eurosport, inspiegabili queste clip quando la corsa è entrata nel vivo.
- jerrydrake
Nell'avvincente sfida in casa Belkin, Mollema scavalca virtualmente Ten Dam.
Ma Bugno si tinge i capelli?
Ma Bugno si tinge i capelli?

Kiriyenka ha ricaricato le pile.
Von Rock ? Nein, danke.
Davanti 4 Movistar
Ma come fa a rischiare il podio che quello messo meglio è Mollema che in salita non va ed ha 6 minuti abbondanti da Pinot?NiKKi ha scritto:Più che mandare gente in avanscoperta con quelli che son andati in fuga deve pensare di ricucire, o rischia il podio.cauz. ha scritto:l'astana fa surplace. strano che la FdJ non stia mandando uomini in avanscoperta.
Anche se gli lasciano 3-4 minuti prima dell'ultima salita Pinot non rischia niente!!
- jerrydrake
Ora 6 Astana.trader ha scritto:Davanti 4 Movistar
Rilanci?
9 US postal in testa al gruppo con lance pronto a scattare.jerrydrake ha scritto:Ora 6 Astana.trader ha scritto:Davanti 4 Movistar
Rilanci?

Valverde si è sparato un paio di chilometri di salita attaccato all'ammiraglia per farsi sistemare il sellino.
Von Rock ? Nein, danke.
Ora Nibali ha quasi tutti i compagni con se e la fuga sta andando...se nessuno si mette a tirare seriamente entro poco la fuga arriva...
No ma io non volevo riferirmi all'Astana...i 4 Movistar sono quelli in fuga quindi fanno pensare che forse Valverde proverà...jerrydrake ha scritto:Ora 6 Astana.trader ha scritto:Davanti 4 Movistar
Rilanci?
Kiriyenka come a Monte Pora.
Von Rock ? Nein, danke.
Mi sa che i più forti davanti vanno all'arrivo.
A sto punto faccio il tifo per kirienka.
Dietro mi sembra che il ritmo sia drasticamente calato, probabilmente resterà tutto fermo fino all'ultima salita.
A sto punto faccio il tifo per kirienka.
Dietro mi sembra che il ritmo sia drasticamente calato, probabilmente resterà tutto fermo fino all'ultima salita.
- Tranchée d'Arenberg
...a limitare i danni dai francesi che nell'ultima salita lo attaccherannotrader ha scritto:No ma io non volevo riferirmi all'Astana...i 4 Movistar sono quelli in fuga quindi fanno pensare che forse Valverde proverà...jerrydrake ha scritto:Ora 6 Astana.trader ha scritto:Davanti 4 Movistar
Rilanci?
- jerrydrake
Ne conto 3, e davanti c'è anche Fuglsang. Adesso Nibali ha 5 gregari assieme a lui. Situazione abbastanza sotto controllo al momento.trader ha scritto:No ma io non volevo riferirmi all'Astana...i 4 Movistar sono quelli in fuga quindi fanno pensare che forse Valverde proverà...jerrydrake ha scritto:Ora 6 Astana.trader ha scritto:Davanti 4 Movistar
Rilanci?
Ma mica parlavo solo di oggi, c'è anche la tappa di domani e una crono per recuperare e Mollema a crono va più che Pinot.trader ha scritto:Ma come fa a rischiare il podio che quello messo meglio è Mollema che in salita non va ed ha 6 minuti abbondanti da Pinot?NiKKi ha scritto:Più che mandare gente in avanscoperta con quelli che son andati in fuga deve pensare di ricucire, o rischia il podio.cauz. ha scritto:l'astana fa surplace. strano che la FdJ non stia mandando uomini in avanscoperta.
Anche se gli lasciano 3-4 minuti prima dell'ultima salita Pinot non rischia niente!!
Ultima modifica di NiKKi il mercoledì 23 luglio 2014, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Vasil io ti amo, regalami questa gioia

Da questo punto di vista, va ricordato (non so se sia una novità di quest'anno o c'era già da poco prima) che nel regolamento è prevista una categoria "tappe di montagna brevi", con percentuali di tempo massimo aumentate rispetto alla norma, onde evitare di eliminare mezzo gruppo in caso di corsa esplosa.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi sa che oggi viene fuori anzitutto una pioggia di fuori tempo massimo (poi sarà un altro discorso se la giuria metterà la pezza)
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Kiryienka lo riprendono sul Tourmalet 

... del Tour dell'anno prossimo.Seb ha scritto:Kiryienka lo riprendono sul Tourmalet
Von Rock ? Nein, danke.
- matteo.conz
jianji ha scritto:Vasil io ti amo, regalami questa gioia![]()
Per me ha ottime possibilità, quando parte solo così tiene quel ritmo fino all'arrivo, dai che ce la fa!!!

- Tranchée d'Arenberg
si, ma questo Mollema già domani rischia di fare la fine che sta facendo oggi Kwiatkowski.NiKKi ha scritto:Ma mica parlavo solo di oggi, c'è anche la tappa di domani e una crono per recuperare e Mollema a crono va più che Pinot.trader ha scritto:Ma come fa a rischiare il podio che quello messo meglio è Mollema che in salita non va ed ha 6 minuti abbondanti da Pinot?NiKKi ha scritto: Più che mandare gente in avanscoperta con quelli che son andati in fuga deve pensare di ricucire, o rischia il podio.
- Tranchée d'Arenberg
A proposito, sai qual è la percentuale sul tempo del vincitore oggi?Subsonico ha scritto:Da questo punto di vista, va ricordato (non so se sia una novità di quest'anno o c'era già da poco prima) che nel regolamento è prevista una categoria "tappe di montagna brevi", con percentuali di tempo massimo aumentate rispetto alla norma, onde evitare di eliminare mezzo gruppo in caso di corsa esplosa.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi sa che oggi viene fuori anzitutto una pioggia di fuori tempo massimo (poi sarà un altro discorso se la giuria metterà la pezza)
- jerrydrake
Secondo voi Valverde pensa di attaccare? O ha messo gli uomini davanti per scoraggiare AG2R e FdJ?
- matteo.conz
Per me la seconda: non mi sembra abbia le gambe per attaccare, unzue scoraggia attacchi degli altri.jerrydrake ha scritto:Secondo voi Valverde pensa di attaccare? O ha messo gli uomini davanti per scoraggiare AG2R e FdJ?

Ti rispondo io (questa sequenza vale sia per oggi che per domani)Tranchée d'Arenberg ha scritto:A proposito, sai qual è la percentuale sul tempo del vincitore oggi?
11 % si la moyenne kilométrique est inférieure ou égale à 30 km/h;
12 % au-delà de 30 km/h jusqu’à 31 km/h;
13 % au-delà de 31 km/h jusqu’à 32 km/h;
14 % au-delà de 32 km/h jusqu’à 33 km/h;
15 % au-delà de 33 km/h jusqu’à 34 km/h;
16 % au-delà de 34 km/h jusqu’à 35 km/h;
17 % au-delà de 35 km/h jusqu’à 36 km/h;
18 % au-delà de 36 km/h jusqu’à 37 km/h;
19 % au-delà de 37 km/h jusqu’à 38 km/h;
20 % au-delà de 38 km/h jusqu’à 39 km/h;
21 % au-delà de 39 km/h jusqu’à 40 km/h;
22 % au-dessus de 40 km/h.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
Ma dove va kiryenka ?
La sensazione è che nel peloton ci sia tanta tanta gente stanca e senza gambe , se la movistar o le francesi accelerano spaccano tutto e rimangono in meno di 10
La sensazione è che nel peloton ci sia tanta tanta gente stanca e senza gambe , se la movistar o le francesi accelerano spaccano tutto e rimangono in meno di 10
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
A vincere.JohnCipollina ha scritto:Ma dove va kiryenka ?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Pensavo che Pinot oggi avrebbe cercato di vincere la tappa, ma mi sa che ormai è andata. Difficile che Kirienka ceda di schianto a meno che non comincino a fare sul serio già sulla penultima salita.
Probabilmente Pinot userà gli uomini per il forcing sull'ultima salita nella speranza di staccare un po' Valverde e Peraud.
Probabilmente Pinot userà gli uomini per il forcing sull'ultima salita nella speranza di staccare un po' Valverde e Peraud.
-
manca una kirienkata al tourmatteo.conz ha scritto:jianji ha scritto:Vasil io ti amo, regalami questa gioia![]()
Per me ha ottime possibilità, quando parte solo così tiene quel ritmo fino all'arrivo, dai che ce la fa!!!

#JeSuisNizzolo