Tour 2014 - 20a tappa: Bergerac - Périgueux (ITT) (54 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Rudy80
Messaggi: 714
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Tour 2014 - 20a tappa: Bergerac - Périgueux (ITT) (54 km

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Buona la prestazione di Nibali pensando al percorso alla fine molto adatto ai potenti cronomen che sono finiti davanti a lui. Però i cartografi del tour.......
HOTDOG
Messaggi: 2437
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2014 - 20a tappa: Bergerac - Périgueux (ITT) (54 km

Messaggio da leggere da HOTDOG »

comunque la classifica finale rispecchia i valori in campo, Peraud ha forato (o è caduto, non ricordo bene) nel finale della tappa del pavè perdendo 1'18'' dal gruppo di Valverde in cui si trovava e Pinot ha perso 1' a Reims per i ventagli e dunque giusto che entrambi siano finiti davanti al murciano, così come è giusto che Van Garderen che ha perso 1' a Nancy per una caduta sia finito davanti a Bardet e che Koenig che aveva a sua volta perso tempo per una caduta a Gerardmer sia finito davanti a Zubeldia e ai due olandesi
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Tour 2014 - 20a tappa: Bergerac - Périgueux (ITT) (54 km

Messaggio da leggere da jianji »

Rudy80 ha scritto:Buona la prestazione di Nibali pensando al percorso alla fine molto adatto ai potenti cronomen che sono finiti davanti a lui. Però i cartografi del tour.......
Ma loro lo fanno perchè lo devono fare, comunque non sono sbagliati. Basta guardare i numerini di fianco all'altimetria per andare a calcolare in maniera un po' alla buona le pendenze delle salite o presunte tali ;)
De Avondetappe
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 21:57

Re: Tour 2014 - 20a tappa: Bergerac - Périgueux (ITT) (54 km

Messaggio da leggere da De Avondetappe »

Lasciatemi fare i complimenti a Tom Dumoulin per il bel secondo posto. Quest'anno nelle varie cronometro che ha fatto e in cui c'era anche Martin, si è sempre piazzato appena dietro il tedesco: se continua così è destinato a diventare il nuovo leader delle gare contro il tempo. Chapeau! :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4899
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Tour 2014 - 20a tappa: Bergerac - Périgueux (ITT) (54 km

Messaggio da leggere da Bitossi »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:da quel che si e' capito in tv, all'ultimo rilevamento era terzo a 6 secondi da Dumoulin..prima del tratto a lui in teoria piu' favorevole con curve e discese. Credo che non abbia voluto rischiare e che fosse mentalmente gia' un po' provato..
Io ho guardato i tempi sul sito del Tour. Non ha perso da nessuno a parte Martin e Barta
Unicamente per la precisione, Vincenzo nell'ultimo settore di 6 km ha perso anche soprattutto da Oss (16"), Dumoulin (12") e da diversi altri per pochissimi secondi (Konig, Van Garderen, Peraud, Chavanel, Pate, pure 3" da Visconti... :D ).
Ma la cosa più preoccupante è che ha perso 4" persino da Valverde. Secondo me domani va in crisi e perde la maglia. (azz... devo aver sbagliato thread... :diavoletto: )

Seriamente: la cosa ci sta alla grande. Fossi stato io, avrei cominciato ad zigzagare o a fare impennate negli ultimi 2 km... :D
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 11876
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2014 - 20a tappa: Bergerac - Périgueux (ITT) (54 km

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:comuqnue quando stava per partire e' stata un'emozione intensa...non so perche'..la piu' intensa di questo tour..
faccio presente che in quasi quaranta carriera di umile tifoso, Da Moser a Bugno, da Bartoli a Bettini, Nibali e' quello che mi ha regalato la maglia gialla..
Pantani l' ho tifato in quel Tour, eccome.ma non sono stato un suo tifoso..anche se l'emozioni che ha regalato,nonostante questo, restano uniche..
Ma per quel che mi riguarda dove non e' riuscito Bugno, oggi Nibali ha colmato questa mia lacuna da tifoso...Merci Vincenso'..... :champion:
I quasi quarant'anni da tifoso ce li ho pure io. Da Merckx a Moser, poi Battaglin, Visentini e Giupponi, Chiappucci e Pantani. Poi ho continuato a seguire, non proprio da tifoso. Ho sperato che la fiamma del tifoso si riaccendesse con Cunego e Basso, ma solo con Nibali son tornate le grandi emozioni. Il top delle sensazioni in questo Tour me le ha regalate a Sheffield ed Aremberg, ma senza toccare l'apice raggiunto alla Bola del Mundo 2010
Bola Arenberg Sheffield
Quotissimo
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Rispondi