Tappa adatta a qualche colpo di mano anche perchè l'Alto de San Jerónimo e l'Alto del Catorce por Ciento non sono da sottovalutare.

Non lo sapremo mai...in compenso domani si prevede una giornata appena tiepida...dietzen ha scritto:chissà qual è la pendenza dell'alto del catorce por ciento...

febbra ha scritto:Non lo sapremo mai...in compenso domani si prevede una giornata appena tiepida...dietzen ha scritto:chissà qual è la pendenza dell'alto del catorce por ciento...![]()
Sarebbe tecnicamente più logico, ma "promozionalmente" assai meno (per la Vuelta e, forse, anche per Mondiale).herbie ha scritto:parere personale. Tappa molto bella rovinata dall'inspiegabile largo giro della città che allontana di 10 chilometri le salite l'una dall'altra e il traguardo dall'ultima. Le due salite, soprattutto l'alto de San Jeronimo, sono assai toste. Fatto strano, rispetto alla consueta brillantezza e spregiudicatezza dei disegnatori della Vuelta.
Certo che venire da queste parti, in agosto, mi sembra un rischio eccessivo. Negli anni scorsi giustamente la Vuelta partiva dal nord. Il problema è che per forza di cose da queste parti (che sono anche molto belle) la corsa deve pur venire.
Mondiale il 20-25 di agosto (sarebbe anche più facile avere i big del Tour in ottima condizione) e Vuelta in pieno settembre. Non vedo perchè ne dovrebbe venire sminuita. E' una corsa di grande prestigio comunqe. La soluzione più logica.
La medesima osservazione la feci quando la Vuelta fu presentata l'anno scorso. Correre la prima parte della Vuelta a fine Agosto in Andalusia significa al 99.9% trovare temperature prossime ai 40°, quindi condizioni climatiche estreme. I corridori, che sono abituati a girare l'Europa e che conoscono a menadito Francia, Spagna e Italia, queste cose le sanno e le sapevano molto meglio di me, eppure come al solito le lamentele avvengono nel bel mezzo di una corsa a tappe.Deadnature ha scritto:Cancellara ha ragione, ma la Vuelta è stata presentata mesi fa. Ora, che in Andalusia ad agosto faccia molto caldo non è certo una scoperta sensazionale: possibile che nessun rappresentante dei corridori abbia a suo tempo avuto niente da ridire? Un discorso qui già fatto innumerevoli volte, ma senza frutto.

ma se alla Vuelta perde 4 kg al giorno....Pavè ha scritto:Un Betancur bello pieno

Non è solo una questione di peso. Fosse solo quello basterebbe poco per tornare a posto. A me questo sembra che non abbia proprio la testa per fare il corridore. Dopo la Parigi-Nizza è sparito, doveva fare Tour de Suisse e poi Tour de France ma è rimasto in Colombia. Se continua così rivedremmo un altro Rujano.pacho ha scritto:Beh dai avrà un 4-5 chili di troppo. Secondo me farà un gran Lombardia
Forse la soluzione più logica è invertire giro e vuelta nel calendario.herbie ha scritto: Certo che venire da queste parti, in agosto, mi sembra un rischio eccessivo. Negli anni scorsi giustamente la Vuelta partiva dal nord. Il problema è che per forza di cose da queste parti (che sono anche molto belle) la corsa deve pur venire.
Mondiale il 20-25 di agosto (sarebbe anche più facile avere i big del Tour in ottima condizione) e Vuelta in pieno settembre. Non vedo perchè ne dovrebbe venire sminuita. E' una corsa di grande prestigio comunqe. La soluzione più logica.
D'accordissimo, però mediamente se hai il motore alla fine di una grande corsa a tappe (dove volente o nolente ti alleni) le doti vengono fuori.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non è solo una questione di peso. Fosse solo quello basterebbe poco per tornare a posto. A me questo sembra che non abbia proprio la testa per fare il corridore. Dopo la Parigi-Nizza è sparito, doveva fare Tour de Suisse e poi Tour de France ma è rimasto in Colombia. Se continua così rivedremmo un altro Rujano.pacho ha scritto:Beh dai avrà un 4-5 chili di troppo. Secondo me farà un gran Lombardia
hai vintopacho ha scritto:D'accordissimo, però mediamente se hai il motore alla fine di una grande corsa a tappe (dove volente o nolente ti alleni) le doti vengono fuori.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Non è solo una questione di peso. Fosse solo quello basterebbe poco per tornare a posto. A me questo sembra che non abbia proprio la testa per fare il corridore. Dopo la Parigi-Nizza è sparito, doveva fare Tour de Suisse e poi Tour de France ma è rimasto in Colombia. Se continua così rivedremmo un altro Rujano.pacho ha scritto:Beh dai avrà un 4-5 chili di troppo. Secondo me farà un gran Lombardia
Anche se prima ti sei allenato alla cazzo di cane.
Senza scomodare il Pantani del Giro del 2000, ci sono molti esempi a tal proposito (l'ultimo Perez Cuapio, l'Ullrich del giro del 2006 credo; lo stesso Rujano di un paio di anni fa, ecc)
E' solo Cunego che arriva al Giro fuori condizione e lo finisce ancora peggio.
http://www.frombar.com/20140822/vv53f76 ... 75368.htmlLuciopz ha scritto:Uno streaming decente chi ce l'ha?
Anch'io. Ma ho un altro nome in mente.febbra ha scritto:Attenzione a Bennati e Gatto. Una bella vittoria italiana per Alfredo Martini.
![]()
A me sembra abbia il bacino meno schiacciato verso la sella ma è solo un'impressionedietzen ha scritto:ma lo sgambettare di contador in salita è un po' diverso dal solito o è solo una mia impressione?
se pensi al Pippo nazionale... ero tentato di cambiare il prono del fanta stamattina... (anche perchè ieri ho seguito "l'onda" senza manco sapere com'era la tappa), poi ho lasciato stare, pensando che cmq Degenkolb e Matthews son molto in formaBasso ha scritto:Anch'io. Ma ho un altro nome in mente.febbra ha scritto:Attenzione a Bennati e Gatto. Una bella vittoria italiana per Alfredo Martini.
![]()
HOTDOG ha scritto:sia Ferrari che Bennati che Gatto devono ancora arrivare...
pardon, ho scambiato Caruso per Gatto e Matthews per Ferrari. Non ho l'audio e so' pure senza occhiali.HOTDOG ha scritto:sia Ferrari che Bennati che Gatto devono ancora arrivare...
sì, era nel gruppo.HOTDOG ha scritto:non compare Quintana nell'ordine d'arrivo, anche se sicuramente sarà un problema di trasponder
erano 67 nel primo gruppo, ci sta che Pozzato sia tra i 131 che si sono staccati e anzi è stato tra gli ultimi a staccarsiWinston Smith ha scritto:Pozzato inesistente come al solito. Una top 3 in questo arrivo l'anno scorso sarebbe riuscita. Dai secondo è arrivato Reynes
Pero' Degenkolb parte piu' lungopacho ha scritto:Ferrari è un pollo. Gatto imbarazzante. Degenkolb 4 marce in più: che corridore...come progressione in pendenza pare il Freire dei giorni migliori.
Non ho capito proprio la volata di Aru per il 10imo posto