Ci siamo fidati troppo dei bookmakersbarrylyndon ha scritto:sinceramente sono rimasto sorpreso nel vedere quasi un plebiscito a favore di Bouhanni nel fantaciclismo.
non che io abbia particolarmente brillato,ho sottovalutato Degenkolb.
Ma con quella salita era evidente che il francese sarebbe rimasto in gruppo solo se il gruppo lo avrebbe permesso..
e vista la forza in volata del Transalpino, non credo che si siano strappati i capelli in tanti, quando hanno visto che si era staccato
Vuelta 2014 - 4a tappa:Mairena del Alcor - Córdoba(164.7 km)
- Visconte85
Re: Vuelta 2014 - 4a tappa:Mairena del Alcor - Córdoba(164.7
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
credo che molti siano rimasti impressionati dall'ottavo posto di ieri, sommato al flop di Degenkolb.
E poi il fanta è influenzato pure da giochi tattici
pure io ritenevo improbabile che Bouhanni tenesse sulla salita, ma nel dubbio l'ho messo vincente.
Si fosse trattato di una puntata singola credo che molti avrebbero optato per Degenkolb o Matthews.
E poi il fanta è influenzato pure da giochi tattici
pure io ritenevo improbabile che Bouhanni tenesse sulla salita, ma nel dubbio l'ho messo vincente.
Si fosse trattato di una puntata singola credo che molti avrebbero optato per Degenkolb o Matthews.
Questo quanto detto da Aru "Ma si, dai, mi sono buttato nella volata per vedere un po' l'effetto che fa e sono arrivato decimo. Ho voluto provare, mi serve anche per esperienza. In questo ciclismo devi saper fare un po' di tutto, e magari in futuro la destrezza allo sprint mi potrebbe servire". Anche a me e' sembrato strano infatti facesse la volata, ma alla fine ci poteva anche stare.pacho ha scritto:Non ho capito proprio la volata di Aru per il 10imo posto
Fonte: Gazzetta
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Secondo me no. se vuoi fare esperienza e aumentare la destrezza, fai le volate alla Coppi e Bartali, alla Vuelta Burgos e nelle altre corsette (come face Pantani, che tra l'altro era pure parecchio veloce).
Ieri il gruppo era di circa 50 persone, la volata incasinatissima e la posizione in cui l'ha presa è una tra le più pericolose (senza contare il fatto che dai -4-5 era praticamente sempre al vento dato che non sa limare: e sono tutti sforzi che poi paghi).
Non puoi rischiare di buttare via metà della tua stagione per un decimo posto...
La prima ipotesi che mi sono fatto io (prababilmente falsa), indipendentemetne dalle sue dichiarazioni, è che deve cercare di 'sgolfare' il più possibile e smaltire la preparazione degli ultimi tempi.
La II ipotesi, è che soffra da ansia da prestazione.
Secondo me se alla fine finisce nei 5 è grasso che cola.
Ieri il gruppo era di circa 50 persone, la volata incasinatissima e la posizione in cui l'ha presa è una tra le più pericolose (senza contare il fatto che dai -4-5 era praticamente sempre al vento dato che non sa limare: e sono tutti sforzi che poi paghi).
Non puoi rischiare di buttare via metà della tua stagione per un decimo posto...
La prima ipotesi che mi sono fatto io (prababilmente falsa), indipendentemetne dalle sue dichiarazioni, è che deve cercare di 'sgolfare' il più possibile e smaltire la preparazione degli ultimi tempi.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
penso + la 2, che del resto non si discosta da quello che ha dichiarato, voleva provarsi... e anch'io concordo che non ha scelto il modo migliore.
@fanta/Bouhanni
Per i prono, io l'ho buttato dentro solo guardando quelli già inseriti, non avevo tempo di far altro.
Oltretutto, stavolta devo dire che l'analisi del percorso di CW non mi aiuta molto, è da tempo che non andavo anche su altri lidi per capire le tappe di un GT però ieri ho dovuto farlo... (poi come spesso accade non servirà a nulla per la mia classifica
).
@fanta/Bouhanni
Per i prono, io l'ho buttato dentro solo guardando quelli già inseriti, non avevo tempo di far altro.
Oltretutto, stavolta devo dire che l'analisi del percorso di CW non mi aiuta molto, è da tempo che non andavo anche su altri lidi per capire le tappe di un GT però ieri ho dovuto farlo... (poi come spesso accade non servirà a nulla per la mia classifica
Io mi sono fatto l'idea che il suo non voler fare classifica non sia solo una dichiarazione di facciata, quindi azioni come quella di ieri mi risultano piu' comprensibili. A conferma di cio' lessi un intervista a Tiralongo su BS che disse che Aru non riuscira in questa a Vuelta a ritrovare il picco di forma del Giro. Io non me lo aspetto nei 5. Poi secondo me Aru e ancora tatticamente acerbo, e commettera ancora parecchi errori di inesperienza.pacho ha scritto:Secondo me no. se vuoi fare esperienza e aumentare la destrezza, fai le volate alla Coppi e Bartali, alla Vuelta Burgos e nelle altre corsette (come face Pantani, che tra l'altro era pure parecchio veloce).
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Ciao Pacho, ti ricordo solo che Marco faceva le volate proprio alla Vuelta e senza squadra, arrivando sempre un 2, 3 posizioni max dietro a Cipoollini. E' verissimo, Marco era anche un piu' che discreto velocista.
A me Aru pare solo un po' troppo pompato e spero per lui che faccia presto a venire giu' dall'albero anche se questo ciclismo, e questa Vuelta in particolare, sembrano fatti per isolani secchi come lui.
Di converso non so bene se l'essere sardo possa rappresentare un handicap per lui; non si può parlare di una grande tradizione sarda nel ciclismo. Tutto sommato Nibali, altro isolano, ebbe un illustre predecessore in Nino Catalano: ottimo corridore, roccioso e pure dotato di una certa qual classe.
So che a voi "eterologhi" queste disquisizioni sui geni e sull'eredità di "sangue" non piacciono tanto, ma non avete più' tanto tempo per pentirvene perché il califfato è alle porte e non vedo un Urbano II all'orizzonte per salvarvi.

A me Aru pare solo un po' troppo pompato e spero per lui che faccia presto a venire giu' dall'albero anche se questo ciclismo, e questa Vuelta in particolare, sembrano fatti per isolani secchi come lui.
Di converso non so bene se l'essere sardo possa rappresentare un handicap per lui; non si può parlare di una grande tradizione sarda nel ciclismo. Tutto sommato Nibali, altro isolano, ebbe un illustre predecessore in Nino Catalano: ottimo corridore, roccioso e pure dotato di una certa qual classe.
So che a voi "eterologhi" queste disquisizioni sui geni e sull'eredità di "sangue" non piacciono tanto, ma non avete più' tanto tempo per pentirvene perché il califfato è alle porte e non vedo un Urbano II all'orizzonte per salvarvi.
la penso come te sull'opportunità, o meglio l'inopportunità di buttarsi dentro volate di massa. su pantani tuttavia, c'è da ricordare che proprio alla vuelta del 95 si buttò dentro in quasi tutte le volate di gruppo (compatto). la motivazione fu quella di voler affinare lo spunto veloce in vista del mondiale in cui sarebbe stato capitano unico. tenendo presente che quello di duitama era sulla carta, ed è poi stato, il mondiale più duro degli ultimi 30 anni in cui, più che lo spunto veloce, occorreva abilità in salita, mi sento di condividere entrambe le ipotesi (la seconda maggiormente) da te formulate su Aru ed estenderle a quel Pantani: il primo, nonostante il Giro, mi pare sia uno dei corridori con il minor numero di giorni di gara sulle gambe, anche Pantani aveva corso pochissimo per via dell'incidente pre-giro e con un Tour corso tra luci e ombre... per cui l'ansia da prestazione è/era piuttosto comprensibile. trattandosi, tra l'altro, di ragazzi 24enni.pacho ha scritto:Secondo me no. se vuoi fare esperienza e aumentare la destrezza, fai le volate alla Coppi e Bartali, alla Vuelta Burgos e nelle altre corsette (come face Pantani, che tra l'altro era pure parecchio veloce).
Pantani in quella Vuelta del '95 si preparò specificatamente per gli sprint, tanto in salita sapeva già andare, e quelle volate gli permisero di battere, sulla strada bagnata che quel giorno gli tarpò le ali, un osso duro come Gianetti.
Se ne sta accorgendo anche Alonso.prof ha scritto:ma non avete più' tanto tempo per pentirvene perché il califfato è alle porte
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
D'accordissimo su quanto dite: quella Vuelta e quel Mondiale me li ricordo bene (ho ancora il VHS e ogni tanto me lo riguardo, se non sbaglio fu anche la prima corsa commentata da Cassani, dopo essersi appena ritirato
).
Il senso del mio discorso è questo: per uno che corre (a torto) col contagocce, e che ha praticamente solo 2 obiettivi stagionali (Giro+Vuelta), non ha senso rischiare in una volata per il decimo posto. Se ti vuoi allenare per le volate, hai scelto il posto e il luogo sbagliato.
Volata che tra l'altro era molto pericolosa ieri. Capisco un Caruso che deve trovare un contratto per il prox anno. Così come capisco Pantani che corse quella Vuelta in funzione esclusiva del Mondiale. Ma non capisco Aru (così come non ho capito Froome che nella I tappa del Tour si è buttato nello sprint di gruppo).
Sarà che sono prevenuto, ma la differenda tra campione e no, la vedi anche in questi dettagli. Il comportamento di Quintata e Aru negli ultimi 5 km di ieri è illuminante.
Il senso del mio discorso è questo: per uno che corre (a torto) col contagocce, e che ha praticamente solo 2 obiettivi stagionali (Giro+Vuelta), non ha senso rischiare in una volata per il decimo posto. Se ti vuoi allenare per le volate, hai scelto il posto e il luogo sbagliato.
Volata che tra l'altro era molto pericolosa ieri. Capisco un Caruso che deve trovare un contratto per il prox anno. Così come capisco Pantani che corse quella Vuelta in funzione esclusiva del Mondiale. Ma non capisco Aru (così come non ho capito Froome che nella I tappa del Tour si è buttato nello sprint di gruppo).
Sarà che sono prevenuto, ma la differenda tra campione e no, la vedi anche in questi dettagli. Il comportamento di Quintata e Aru negli ultimi 5 km di ieri è illuminante.
Anche nella discesa dallo Stelvio per quello.pacho ha scritto:Sarà che sono prevenuto, ma la differenda tra campione e no, la vedi anche in questi dettagli. Il comportamento di Quintata e Aru negli ultimi 5 km di ieri è illuminante.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
va beh ma li è come picchiare uno che cacaSlegar ha scritto:Anche nella discesa dallo Stelvio per quello.pacho ha scritto:Sarà che sono prevenuto, ma la differenda tra campione e no, la vedi anche in questi dettagli. Il comportamento di Quintata e Aru negli ultimi 5 km di ieri è illuminante.
Io non penso sia un discorso di campione o meno (o almeno non ancora). Per me Quintana e' semplicemente piu maturo e piu consapevole di quello che puo fare, nonche capace di caricarsi della responsabilita' di essere faro della squadra. Aru semplicemente non e' ancora li.Slegar ha scritto:Anche nella discesa dallo Stelvio per quello.pacho ha scritto:Sarà che sono prevenuto, ma la differenda tra campione e no, la vedi anche in questi dettagli. Il comportamento di Quintata e Aru negli ultimi 5 km di ieri è illuminante.
Se non corri mai è difficile allenare l'acume tattico.pacho ha scritto:va beh ma li è come picchiare uno che cacaSlegar ha scritto:Anche nella discesa dallo Stelvio per quello.pacho ha scritto:Sarà che sono prevenuto, ma la differenda tra campione e no, la vedi anche in questi dettagli. Il comportamento di Quintata e Aru negli ultimi 5 km di ieri è illuminante.
più che altro Degenkolb è tornato a timbrare dopo 5 mesi!
ma il premio di piazzato dell'anno mi sa che se lo vince lo stesso,
secondo alla roubaix, al campionato nazionale, in due tappe al tour e in una alla vuelta, al Rund di Francoforte ed in due tappe consecutive della Parigi-Nizza
ma il premio di piazzato dell'anno mi sa che se lo vince lo stesso,
secondo alla roubaix, al campionato nazionale, in due tappe al tour e in una alla vuelta, al Rund di Francoforte ed in due tappe consecutive della Parigi-Nizza
sullo sprint di Aru, in linea di massimo sono d'accordo con Brogno. Secondo me non sente di avere una gran gamba e non si trova qui per fare la classifica nelle parti altissime. Per cui, fa delle prove e cerca di raccattare qualcosa seguendo anche l'istinto.
Quintana però per i miei gusti è anche FIN TROPPO maturo. Ieratico è lui, ieratico anche il suo modo di correre. La fantasia comunque, nel ciclismo, serve, nel concreto dei risultati che può portare, assai più di quello che potrebbe sembrare e che i "santoni" tanto in voga predicano. La fuga nella discesa dello Stelvio secondo me è venuta in maniera assai più casuale di quello che potrebbe sembrare e più per scarso acume altrui. L'uomo è duro (Quintana) e abituato all'altura e ha tenuto duro soffrendo un freddo intenso per dieci minuti in più senza perdere tempo in eccessivi rivestimenti. Gli altri non hanno capito in tempo il pericolo.
@prof:
se il "califfato" fosse lo stesso che "incombeva" sul mondo cristiano mediavale, potremmo anche chiamare Dio con nomi diversi, ma esultando per una nuova e florida era dell'umanità.
Purtroppo, il "califfato" contemporaneo a cui alludi, nulla ha a che vedere con quello, e in generale poco e niente anche con l'Islam, a parte la facciata.
@l'Orso: siamo spiacenti di non fornire sufficienti nozioni utili al gioco del fantaciclismo, come quasi sempre, d'altra parte..... In sede di analisi alla tappa, ognuno d'altra parte trova interessanti cose diverse, dipende dove porta il cuore....
Quintana però per i miei gusti è anche FIN TROPPO maturo. Ieratico è lui, ieratico anche il suo modo di correre. La fantasia comunque, nel ciclismo, serve, nel concreto dei risultati che può portare, assai più di quello che potrebbe sembrare e che i "santoni" tanto in voga predicano. La fuga nella discesa dello Stelvio secondo me è venuta in maniera assai più casuale di quello che potrebbe sembrare e più per scarso acume altrui. L'uomo è duro (Quintana) e abituato all'altura e ha tenuto duro soffrendo un freddo intenso per dieci minuti in più senza perdere tempo in eccessivi rivestimenti. Gli altri non hanno capito in tempo il pericolo.
@prof:
se il "califfato" fosse lo stesso che "incombeva" sul mondo cristiano mediavale, potremmo anche chiamare Dio con nomi diversi, ma esultando per una nuova e florida era dell'umanità.
Purtroppo, il "califfato" contemporaneo a cui alludi, nulla ha a che vedere con quello, e in generale poco e niente anche con l'Islam, a parte la facciata.
@l'Orso: siamo spiacenti di non fornire sufficienti nozioni utili al gioco del fantaciclismo, come quasi sempre, d'altra parte..... In sede di analisi alla tappa, ognuno d'altra parte trova interessanti cose diverse, dipende dove porta il cuore....
@herbie
Spero nessuno se la prenda a male ma... mi pare che quell'analisi sia stata fatta con/per il Pippo nazionale
Scherzo ovviamente
quello che ho espresso nell'altro post era solo una mia impressione sul fatto che stavolta le analisi mi paiono un po' troppo poco sul tecnico, parlo delle prime 6 tappe, non ho avuto tempo di leggere le altre.
Comunque non è che non le ho lette, anzi, sono piacevoli ed interessanti, ho solo voluto sottolineare quella che a me (e probabilmente solo a me) sembrava una carenza... a prescindere dal fanta (chissene..spesso mi scordo i pronostici).
Spero nessuno se la prenda a male ma... mi pare che quell'analisi sia stata fatta con/per il Pippo nazionale
Scherzo ovviamente
quello che ho espresso nell'altro post era solo una mia impressione sul fatto che stavolta le analisi mi paiono un po' troppo poco sul tecnico, parlo delle prime 6 tappe, non ho avuto tempo di leggere le altre.
Comunque non è che non le ho lette, anzi, sono piacevoli ed interessanti, ho solo voluto sottolineare quella che a me (e probabilmente solo a me) sembrava una carenza... a prescindere dal fanta (chissene..spesso mi scordo i pronostici).
Secondo me questa premessa è falsa, e di conseguenza anche il resto...herbie ha scritto:sullo sprint di Aru, in linea di massimo sono d'accordo con Brogno. Secondo me non sente di avere una gran gamba e non si trova qui per fare la classifica nelle parti altissime. Per cui, fa delle prove e cerca di raccattare qualcosa seguendo anche l'istinto.
Aru è venuto qui per far classifica, eccome.
- barrylyndon
Per Aru vedo e prevedo lo stesso percorso forumistico a cui e' andata incontro l'immagine di Nibali..
Quasi deriso nella breve epopea del regno Ricco', comunque snobbato, sottovalutato e criticato a priori in qualsiasi cosa si producesse.Poi,arrivate le prime vittorie e' incominciato il giochino dei se e dei ma.PoI ha fatto perdere la Sanremo a Sagan, il mondiale a Gatto, ecc.ecc.
Beh esistono ancora sacche di restistenza, ma piu' accerchiate che non Von Paulus a Stalngrado; esistono alcuni casi di ritirate strategiche ma esistono anche casi, piuttosto illustri, di utenti la cui idea e' cambiata, in modo radicale, sul suo conto..
Aru mi ricorda lui.. Pompato(sinceramente non mi sembra), criticato perche' nella discesa dello Stelvio..., criticato perche' perde 7 secondi, criticato perche' si produce in una volata...
Non e' al livello di Quintana, perche' a livello di Quintana non vi sono piu' di 3 corridori al mondo ma ricordo che al Giro, l'unico corpo a corpo che ha dato un vincitore chiaro in una singola tappa, e' stato quello a Montecampione.Un Lampo,beninteso, non un uragano..ma ne terrei conto ugualmente..
il sempre vostro piu' ignorante,ciclisticamente e non, Barry...
Quasi deriso nella breve epopea del regno Ricco', comunque snobbato, sottovalutato e criticato a priori in qualsiasi cosa si producesse.Poi,arrivate le prime vittorie e' incominciato il giochino dei se e dei ma.PoI ha fatto perdere la Sanremo a Sagan, il mondiale a Gatto, ecc.ecc.
Beh esistono ancora sacche di restistenza, ma piu' accerchiate che non Von Paulus a Stalngrado; esistono alcuni casi di ritirate strategiche ma esistono anche casi, piuttosto illustri, di utenti la cui idea e' cambiata, in modo radicale, sul suo conto..
Aru mi ricorda lui.. Pompato(sinceramente non mi sembra), criticato perche' nella discesa dello Stelvio..., criticato perche' perde 7 secondi, criticato perche' si produce in una volata...
Non e' al livello di Quintana, perche' a livello di Quintana non vi sono piu' di 3 corridori al mondo ma ricordo che al Giro, l'unico corpo a corpo che ha dato un vincitore chiaro in una singola tappa, e' stato quello a Montecampione.Un Lampo,beninteso, non un uragano..ma ne terrei conto ugualmente..
il sempre vostro piu' ignorante,ciclisticamente e non, Barry...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
ma infatti, l'intenzione sarebbe di introdurre notazioni anche più concrete sulle bellezze locali, tanto per restare in tema pippesco....tempus desit....l'Orso ha scritto:@herbie
Spero nessuno se la prenda a male ma... mi pare che quell'analisi sia stata fatta con/per il Pippo nazionale![]()
Scherzo ovviamente![]()
per l'arrivo di Arcos, tuttavia, se hai letto la breve nota, quando si metteva in luce il pericolo di sbagliare i tempi anche a causa delle due semicurve sull'arrivo, non era una notazione poi così peregrina....chiedere a Caruso e Martin...
e per una crono da tutti data come tortuosa e lenta dall'inizio alla fine, invece poi chiusa a 54 di media con i primi 2 km. al 30 a causa del pavè...da un certo punto in poi c'era qualche rotonda sì, ma anche tanta strada dove far velocità evidentemente....
ciascuno tira acqua al suo mulino, d'altra parte. Quando invece si prendono cantonate, meglio tacere....
Ultima modifica di herbie il mercoledì 27 agosto 2014, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Nel frattempo Tony Martin è uscito per una sgambata ... che potrebbe portarlo all'arrivo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Nino, sei nella tappa sbagliata.nino58 ha scritto:Nel frattempo Tony Martin è uscito per una sgambata ... che potrebbe portarlo all'arrivo.
-
Salvatore77
Mahpacho ha scritto:Ferrari è un pollo. Gatto imbarazzante. Degenkolb 4 marce in più: che corridore...come progressione in pendenza pare il Freire dei giorni migliori.
freire in quel tipo di arrivi raramente riusciva ad imporsi. Nemmeno nei giorni migliori.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Certo, e che altro!!! Ha fatto una sola corsa quest'anno, se non viene qui per fare classifica cosa viene a fare? D'accordissimo con Pacho.pacho ha scritto:Secondo me questa premessa è falsa, e di conseguenza anche il resto...herbie ha scritto:sullo sprint di Aru, in linea di massimo sono d'accordo con Brogno. Secondo me non sente di avere una gran gamba e non si trova qui per fare la classifica nelle parti altissime. Per cui, fa delle prove e cerca di raccattare qualcosa seguendo anche l'istinto.
Aru è venuto qui per far classifica, eccome.
@Herbie
A uno che ha passato decenni in paesi maomettani, a contatto con i maomettani, quelle balle li' non le racconti. Il califfato di al Baghdadi è proprio la semplice traduzione dell'islam: non si è mai data, né esiste, una esegesi storica e non del corano. Sei un po' carente sulla figura coranica della "dissimulazione". Sono loro che sono ancora fermi al Medioevo e che ancora piangono per le bastonature prese ad opera dei Crociati e, infine, a Lepanto. Non abbiamo bisogno di bonzi e, dopo il disastro in Libia, tampoco degli americani politicamente corretti.
con quali "maomettani" sei stato tanto per curiosità?
La società e la cultura dei paesi dell'islam ha subito un imbarbarimento anche peggiore del nostro. Il che non è facile. L'Islam non c'entra proprio niente con quello che blaterano molti imam anche oggi.
Si interpretano in un orizzonte linguistico politico parole come "guerra", "viaggio", "vittoria" pensate e pronunciate in un orizzonte linguisico esistenziale/spirituale/escatologico. Puzza molto di abile strumentalizzazione, ma non lo scopro certo io.
PS: ora, che ovviamente Aru non sia lì per uscire apposta di classifica, credo che nessuno lo voglia sostenere. Che sia arrivato a questa Vuelta al top come se fosse l'obiettivo primario della stagione, mi sembra altrettanto fuori discussione. L'obiettivo primario, per quest'anno, l'ha già centrato. Quello che viene è tanto di guadagnato, perciò, ben vengano prove e tentativi di vario genere..ci mancherebbe che con almeno altre 3-4 primedonne che si giocano la stagione qui, si prendesse i favori del pronostico Aru....
La società e la cultura dei paesi dell'islam ha subito un imbarbarimento anche peggiore del nostro. Il che non è facile. L'Islam non c'entra proprio niente con quello che blaterano molti imam anche oggi.
Si interpretano in un orizzonte linguistico politico parole come "guerra", "viaggio", "vittoria" pensate e pronunciate in un orizzonte linguisico esistenziale/spirituale/escatologico. Puzza molto di abile strumentalizzazione, ma non lo scopro certo io.
PS: ora, che ovviamente Aru non sia lì per uscire apposta di classifica, credo che nessuno lo voglia sostenere. Che sia arrivato a questa Vuelta al top come se fosse l'obiettivo primario della stagione, mi sembra altrettanto fuori discussione. L'obiettivo primario, per quest'anno, l'ha già centrato. Quello che viene è tanto di guadagnato, perciò, ben vengano prove e tentativi di vario genere..ci mancherebbe che con almeno altre 3-4 primedonne che si giocano la stagione qui, si prendesse i favori del pronostico Aru....
Da giovane, cosi', tanto per cominciare sul soft, Libia (un anno) e Nigeria (1 anno). La Libya era di gran lunga il paese piu' ricco ed equilibrato del Nord Africa. Non esisteva povertà fino all'arrivo degli obamiani.herbie ha scritto:con quali "maomettani" sei stato tanto per curiosità?
...
Più' tardi Emirati, Arabia, Giordania, Egitto, pochi mesi in Yemen (Nord) e un lungo periodo in Iran (un po' dappertutto).
una decina e più' di anni in Malaysia.
prof ha scritto:Più' tardi, Arabia, [...] pochi mesi in Yemen (Nord) e un lungo periodo in Iran (un po' dappertutto).herbie ha scritto:con quali "maomettani" sei stato tanto per curiosità?
...
posticini tranquilli e sicuri per un occidentale....
lavori per il Mossad?