Vuelta 2014 - 6a tappa: Benalmádena - La Zubia (167,1 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Lolloso

Re: Vuelta 2014 - 6a tappa: Benalmádena - La Zubia (167,1 km

Messaggio da leggere da Lolloso »

quintana per me è andato bene se vediamo i suoi risultati al tour lo scorso anno e al giro quest'anno nelle prime salite ha sempre pagato qualcosa per poi crescere nella 2 e 3 settimana
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

jerrydrake ha scritto: Secondo il tuo principio è ridicolo anche mettere Froome alla pari di C e N. Stiamo parlando di uno che finora ha una vittoria in un GG ed un 36° posto come miglior piazzamento in una classica monumento. Il 24enne di Tunja ha un 1° e un 2° posto nei 3 GG corsi e vanta un 11° posto in una monumento. Come palmarès è già meglio del Kenyota e gli mancano 5 anni di corse...
Se si discute dei risultati ottenuti Contador batte tutti, Nibali è nettamente secondo e gli altri due sono dietro anni luce, se invece si discute dell'attuale valore, non vedo cosa manchi a Nairo per essere annoverato tra i padroni dei GG e la barzelletta è considerare Froome il nuovo Merckx (non che tu l'abbia fatto, ma una certa stampa sì).
Merckx no..ma nemmeno sminuirlo come fai tu..
Froome ha un primo e secondo posto al Tour
e un secondo posto alla Vuelta
in piu' ha vinto Romandia , Delfinato , Oman , Criterium ecc
E c'e' la medaglia olimpica
Nettamente staccato da Nibali ? andiamo piano..
In piu' i due podi sui gt.. in realta' son delle vittorie..
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Winter ha scritto:
jerrydrake ha scritto: Secondo il tuo principio è ridicolo anche mettere Froome alla pari di C e N. Stiamo parlando di uno che finora ha una vittoria in un GG ed un 36° posto come miglior piazzamento in una classica monumento. Il 24enne di Tunja ha un 1° e un 2° posto nei 3 GG corsi e vanta un 11° posto in una monumento. Come palmarès è già meglio del Kenyota e gli mancano 5 anni di corse...
Se si discute dei risultati ottenuti Contador batte tutti, Nibali è nettamente secondo e gli altri due sono dietro anni luce, se invece si discute dell'attuale valore, non vedo cosa manchi a Nairo per essere annoverato tra i padroni dei GG e la barzelletta è considerare Froome il nuovo Merckx (non che tu l'abbia fatto, ma una certa stampa sì).
Winter, l'ultima affermazione mi meraviglia.. le vittorie sono tali quando sali sul gradino più alto del podio. Punto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale

FREE PALESTINE Immagine
Winter

vero , hai ragione
pero' , se avesse disubbidito agli ordini di scuderia.. avrebbe 3 gt in bacheca
Anche cosi' nn mi sembra un palmares cosi' scarso
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Il finale di tappa è stato davvero avvincente, anche se in realtà a conti fatti è successo poco. Però sembrava davvero potesse succedere il pandemonio, ed alla fine quel quartetto che ha occupato le prime posizioni (più Quintana ed Aru subito dietro) la dice lunga sul fatto che potrebbe essere una Vuelta sbalorditiva.

Un pochino in realtà mi aspettavo di più da Barguil, Keldermann, Uran. Pinot, alla fine, è qui essenzialmente per una tappa.

Mi sembra tutto sommato bene Aru, ma alla fine la sorpresa vera (anche se sempre relativa) è trovare Quintana un pò in difficoltà. Penso però che l' approccio sia come per il Giro, inizio magari un pò in sordina e poi progressione finale.
Ma tornando al quartetto d' apertura, grande Valverde, che prima tira e poi riesce anche a vincere. Contador sembra non abbia patito alcun incidente di rilievo, e lo stesso vale per Froome. Ancora non al massimo, ma condizione sulla strada giusta.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Winter ha scritto:
Winter, l'ultima affermazione mi meraviglia.. le vittorie sono tali quando sali sul gradino più alto del podio. Punto.
Winter ha scritto:vero , hai ragione
pero' , se avesse disubbidito agli ordini di scuderia.. avrebbe 3 gt in bacheca
Anche cosi' nn mi sembra un palmares cosi' scarso
A parte la follia che F avrebbe recuperato 3'22 a Wiggo in montagna (ma siamo fuori tema), io non voglio sminuire Froome, ma affermare che nei GG non ha un palmarés paragonabile a quello di Nibali (al momento s'intende). Molto più simili i risultati di Froome a quelli di Quintana (sempre nei GG).
Io non voglio sminuire nessuno ma, se si parla di risultati, la scala è quella che ho scritto io, se si parla di potenzialità Quintana non è di certo inferiore a F, N e C. E a quello rispondevo.
PS Tra l'altro essere competitivi in tutti e 3 i giri è un valore aggiunto di non poco valore. Io Froome al Giro me lo ricordo come quello che ha fatto il Mortirolo attaccato alla sua ammiraglia, non di certo perché è salito sul podio.
prof

Messaggio da leggere da prof »

jerrydrake ha scritto: ...
Io Froome al Giro me lo ricordo come quello che ha fatto il Mortirolo attaccato alla sua ammiraglia, non di certo perché è salito sul podio.
In effetti basta questa semplice osservazione per fare piazza pulita di tutto. Froome semplicemente mi rifiuto di considerarlo un corridore in bicicletta. :boh:
Winter

jerrydrake ha scritto: PS Tra l'altro essere competitivi in tutti e 3 i giri è un valore aggiunto di non poco valore. Io Froome al Giro me lo ricordo come quello che ha fatto il Mortirolo attaccato alla sua ammiraglia, non di certo perché è salito sul podio.
Be un utente si ricorda di Nibali.. x quello a due ore al Giro di Polonia :D
In piu' Froome era pure malato..
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Tour de Pologne 2011: Chris Froome (a solo 26 anni) , posizione finale 85 esimo.
Tour de Pologne 2013: Vincenzo Nibali (già a 29 anni) posizione finale 53 esimo.

I fatti parlano chiaro.

edit: in più Froome era pure malato, eh. (aoh, ci stai mai una volta che è sano sto por fiolo?!)
e poi insomma, Giro di Polonia e Giro d'Italia sono praticamente sullo stesso livello, parola di esperti.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Winter

Be entrambi erano in preparazione per la Vuelta ;)
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Winter ha scritto:
jerrydrake ha scritto: PS Tra l'altro essere competitivi in tutti e 3 i giri è un valore aggiunto di non poco valore. Io Froome al Giro me lo ricordo come quello che ha fatto il Mortirolo attaccato alla sua ammiraglia, non di certo perché è salito sul podio.
Be un utente si ricorda di Nibali.. x quello a due ore al Giro di Polonia :D
In piu' Froome era pure malato..
Ma infatti Nibali non è al livello di M.Moser o Majka :diavoletto:
Winter

:D :D
prof

Messaggio da leggere da prof »

Di fronte a tappe come questa e ad un GG come la Vuelta, di fronte a corridori come quelli emersi sulla leggendaria salita di ieri, il ricordo di Nibali sbiadisce fino a scomparire.
Ora capisco perché Nibali non è venuto ... :svenuto:
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Froome quando vince è il più forte di tutti ma tre-quattro spanne sopra gli altri

Quando non vince perché è caduto o è malato o è stato fermato dagli ordini di scuderia. Non è stato mai sconfitto in modo pulito ricordatevelo
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

jerrydrake ha scritto:
Pantani the best ha scritto:Passi per Froome e Contador che sono indiscutibilmente due fuoriclasse,ma mettere sullo stesso piano di Nibali oltre ai due anche Quintana mi sembra prematuro.
Quintana fino adesso non ha mai dimostrato di valere quei 3.
E' giovane ed ha enormi margini di crescita,ma al momento i tre padroni dei grandi giri sono come la barzelletta,un inglese,un italiano e uno spagnolo.
Secondo il tuo principio è ridicolo anche mettere Froome alla pari di C e N. Stiamo parlando di uno che finora ha una vittoria in un GG ed un 36° posto come miglior piazzamento in una classica monumento. Il 24enne di Tunja ha un 1° e un 2° posto nei 3 GG corsi e vanta un 11° posto in una monumento. Come palmarès è già meglio del Kenyota e gli mancano 5 anni di corse...
Qui non si parla di palmares o di prospettive,si parla di valore assoluto oggi.
Froome è esploso tardi ma quando l'ha fatto è riuscito a fare cose incredibili.
Contador al top o anche qualcosa di molto vicino è un fuoriclasse,mentre il Nibali dell'ultimo tour difficilmente qualcuno sarebbe riuscito a batterlo con la forma che aveva e il vantaggio accumulato dopo il pavè.
Per cui il Froome degli ultimi due tour che ha finito,un Contador sano e in forma e il Nibali dello scorso luglio sono i tre corridori più forti per i grandi giri oggi come oggi,poi arrivano tutti gli altri,Quintana compreso.
Che il colombiano per avere soli 24 anni ha già vinto molto e che lascia intravedere un futuro più che roseo non ci sono dubbi,ma che oggi a parità di condizione venga messo al livello dei tre mi sembra alquanto forzato.
Per ora non ha dimostrato di essere ancora a quei livelli(come del resto Nibali prima dello scorso tour)quando ci riuscirà(se ci riuscirà) sarà giusto inserire anche lui nel club riservato a quei tre.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Alla fine di questa Vuelta avremo tutti le idee piu chiare.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

jerrydrake ha scritto:
galliano ha scritto: Chiudo con Aru.
Purtroppo bene :P
speravo peggio (anche se non è entrato nei 5 come prevedevo), ma ha tutto il tempo di arretrare in classifica.
Prevedevi nei 5? Ma quando mai?!?
Ha tutto il tempo di avanzare in classifica, tieni pure al caldo per il tuo avatar la foto in cui tu e Matteuccio tuo vi scambiate i bacini :diavoletto:

PS L'unica speranza tua per evitare il suo podio sta nell'impensabile buono stato in cui appare Contador
no, no, ho scritto male la frase, intendevo dire che prevedevo un Aru fuori dai 5, e così è stato, anche se speravo arrivasse più dietro.
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

prof ha scritto:Di fronte a tappe come questa e ad un GG come la Vuelta, di fronte a corridori come quelli emersi sulla leggendaria salita di ieri, il ricordo di Nibali sbiadisce fino a scomparire.
Ora capisco perché Nibali non è venuto ... :svenuto:
:D :D :D
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: no, no, ho scritto male la frase, intendevo dire che prevedevo un Aru fuori dai 5, e così è stato, anche se speravo arrivasse più dietro.
Le tue speranze sono (secondo me) vane, perche anche quando Aru arrivera' x-esimo, io temo che non si spegnera la macchina di pompaggio che e' stata messa su. Io penso che il ragazzo sia segnato da quel punto di vista, a prescindere dai risultati che fara' da qui in poi. E me ne dispiaccio.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sinceramente certi discorsi sul pompaggio e su Aru li trovo sconcertanti..
delllo stesso tenore di quelli fatti su Nibali ed il suo tour ..
Quasi a fare una colpa perche' uno e' bravo o vince o va sul podio..mah.contenti voi
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Rispondi