Tour 2011 - 7a tappa: Le Mans - Châteauroux (218 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
andriusskerla

Re: Tour 2011 - 7a tappa: Le Mans - Châteauroux (218 km)

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Il fotofinish sul sito del Tour non mi convince: Greipel mi sembra davanti a Petacchi, mah...
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

andriusskerla ha scritto:Il fotofinish sul sito del Tour non mi convince: Greipel mi sembra davanti a Petacchi, mah...
Petacchi era chiaramente davanti, e si capiva anche dalle immagini rallentate senza bisogno del fotofinish
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

coraggio Boonen
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

[quote="Rojo"
La soddisfazione è essere integri e, per Basso, non aver perso secondi. La posizione in classifica è un dettaglio (soprattutto per Cunego che appena arrivano le montagne...).[/quote]

La prima settimana di un GT è in generale sempre estremamente pericolosa, in particolar modo al Tour in cui le prime 10 tappe sono sempre corse a velocità forsennata e tutti voglion star davanti. Discorso che si amplifica per Basso che non è un gran "limatore" e in gruppo non mi sembra sappia muoversi con grande destrezza. In questo Tour poi si deve aggiungere che Ivan, a causa della nota caduta sull'etna, arrivava in condizione ancora non eccellente e quindi questi primi giorni da una parte facevano paura per via del pericolo di caduta da un'altra dovevano servire a incamerare km e ad affinare la forma fisica.
Ebbene, al di là della prova scadente offerta nella cronosquadre, a Basso in questi primi 7 è andato tutto per il meglio, visto che a differenza di molti rivali non ha mai appoggiato il sedere per terra, e di conseguenza non ha perso tempo per via di cadute. Nelle ultime 3 tappe si è sempre visto nelle primissime posizioni, protetto dai suoi uomini, con l'intento di evitare i pericoli della corsa, riuscendoci molto bene. Ciò significa che oltre ad una buona dose di fortuna (e ne aveva molto bisogno!) è stato molto attento. Inoltre la condizione sembra in netta crescita rispetto al delfinato. Alla luce di ciò dopo queste prime 7 tappe Ivan può dirsi più che soddisfatto.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

febbra ha scritto:Cioè, il Tour della SKY è praticamente finito. Per fortuna che almeno ieri Boasson Hagen ha vinto la tappa.

Nel frattempo, vince Cavendish su Petacchi e Greipel. Bella volata. :clap:

E ricapitolando, dopo una settimana di Tour, dei pesci grossi:

Wiggins e Brajkovic sono fuori.

Gesink, Contador, Leipheimer, Horner, Vinokourov, Kreuziger, Uran sono caduti almeno una volta o hanno accumulato ritardo in seguito a rallentamenti.

Più o meno illesi Andy e Frank Schleck, Evans, Basso, Kloeden, Van Den Broeck e Cunego.

:uhm:
un tour de france ad eliminazione, horner si ritiria, la radioshack arriva con 3 corridori a parigi, wiggins e brajkovic non me li aspettavo come protagonisti, certo, però dopo che curi nei minimi dettagli un appuntamento cosi importante e devi ritirarti per una caduta c'è grande rammarico ugualmente, non mi aspettavo leipheimer con due giorni di capriole
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

nfl ha scritto:
un tour de france ad eliminazione, horner si ritiria, la radioshack arriva con 3 corridori a parigi, wiggins e brajkovic non me li aspettavo come protagonisti, certo, però dopo che curi nei minimi dettagli un appuntamento cosi importante e devi ritirarti per una caduta c'è grande rammarico ugualmente, non mi aspettavo leipheimer con due giorni di capriole
Tu non vedevi cone protagonista Wiggins, il vincitore del Giro del Delfinato?
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Salvatore77 ha scritto:
nfl ha scritto:
Se l'italiano non è un'opinione, mi sembra che nfl sia stato molto chiaro. :D E io concordo con lui.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
nfl

Rojo ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
nfl ha scritto:
Se l'italiano non è un'opinione, mi sembra che nfl sia stato molto chiaro. :D E io concordo con lui.
ho scritto in fretta e furia, mi scuso per gli errori grammaticali

ps: ciao salvatore, il delfinato è abbastanza diverso dal tour de france
Davide 76

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Spiace molto per Wiggins che era stato un grande al Delfinato. Ma quello che è successo mi conferma l'idea che è pura follia puntare tutta un'annata su una grande corsa e poi vedere andare tutto in malora per una caduta! :muro:
Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Wiggins era già arrivato 4°...e in salita negli ultimi due anni è migliorato ancora. Sarebbe stato protagonista di sicuro per me
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Salvatore77

nfl ha scritto: ps: ciao salvatore, il delfinato è abbastanza diverso dal tour de france
Quello che hai scritto era chiaro, la mia domanda era stata fatta per chiedere, come mai non lo vedevi fra i primi?
Anch'io sono convinto che questo percorso sorride più a scalatori che a passisti, però Evans al Delfinato (che somiglia come durezza delle salite a quelle del Tour) è andato decisamente più piano di Wiggins in salita, ma anche di Kern, Van Den Broek e altri ancora. Eppure tutti pensano che Evan può vincere il Tour, per cui mi chiedevo, com'è possibile che fra i primissimi non ci sarebbe dovuto essere anche Wiggins?
1° Tour de France 2018
Salvatore77

Davide 76 ha scritto:Spiace molto per Wiggins che era stato un grande al Delfinato. Ma quello che è successo mi conferma l'idea che è pura follia puntare tutta un'annata su una grande corsa e poi vedere andare tutto in malora per una caduta! :muro:
Tutto tutto sul Tour, non so... ha vinto il Delfinato. Per le gare di un giorno non è portato, alla fine ha saltato il Giro.
1° Tour de France 2018
nfl

Salvatore77 ha scritto:
nfl ha scritto: ps: ciao salvatore, il delfinato è abbastanza diverso dal tour de france
Quello che hai scritto era chiaro, la mia domanda era stata fatta per chiedere, come mai non lo vedevi fra i primi?
Anch'io sono convinto che questo percorso sorride più a scalatori che a passisti, però Evans al Delfinato (che somiglia come durezza delle salite a quelle del Tour) è andato decisamente più piano di Wiggins in salita, ma anche di Kern, Van Den Broek e altri ancora. Eppure tutti pensano che Evan può vincere il Tour, per cui mi chiedevo, com'è possibile che fra i primissimi non ci sarebbe dovuto essere anche Wiggins?
si forse mi sono espresso male, io per protagonisti intendo coloro che lottano per la vittoria e il podio, wiggins nelle prime tre posizioni non lo vedevo, optavo più per una top 10
cicloweb

Messaggio da leggere da cicloweb »

certo che kloden ... "l'importante sarà superare indenni la prima settimana".

Ce l'ha fatta solo lui nella RS.

dispiace molto per Wiggo, era magrissimo e forse nella forma migliore mai avuta.
Rispondi