Campionato del Mondo Ponferrada 2014
- Tranchée d'Arenberg
Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Popolo di cw, visto che mancano poche settimane all'appuntamento, mi sembra che sia arrivato il momento di aprire il thread dedicato alla rassegna iridata di Ponferrada e di abbandonare il thread sulle "Prossime edizioni" del mondiale.
Alcune nazionali han già comunicato i loro convocati:
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... tone-40504
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... ezia-40523
Qualche altro, come Hushovd, si è invece già tirato fuori. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare man mano tutte le convocazioni.
Alcune nazionali han già comunicato i loro convocati:
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... ezia-40523
Qualche altro, come Hushovd, si è invece già tirato fuori. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare man mano tutte le convocazioni.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Re: Campionato del Mondo Poferrada 2014
Nibali
Trentin
Nizzolo
Visconti
Oss
uno fra Quinziato, Malori o Cataldo
Bennati
De Marchi
uno fra Pozzato, Gatto, Gasparotto o Battaglin
Paolini si è chiamato fuori giusto? sennò il posto di Oss è suo.
Trentin
Nizzolo
Visconti
Oss
Bennati
De Marchi
Mi pare l'unica squadra possibile.tetzuo ha scritto:Nibali
Trentin
Nizzolo
Visconti
Oss
Bennati
De Marchi
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
Di questi l'unico che non porterei è Bennati. Per il resto sottoscrivo
Secondo me al posto di Bennati potrebbe esserci Vanotti... Nibali se lo porta dietro pure alle kermes, figuriamoci se non spinge per averlo al mondiale
.

What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Oss ha corso sia Giro che Tour, non credo rientri nei nomi di Cassani quest'anno
Nibali, Visconti, Trentin, Bennati, De Marchi, Aru, (Vanotti?)
Per gli altri 2/3 posti Battaglin, Colbrelli, Gatto, Formolo ,D. e G. Caruso, Gasparotto, Cataldo, Ponzi, Marcato.
Aspetto qualche segnale da i 2 Bardiani sperando possano trovare un nuovo picco di forma dopo il Giro
Nibali, Visconti, Trentin, Bennati, De Marchi, Aru, (Vanotti?)
Per gli altri 2/3 posti Battaglin, Colbrelli, Gatto, Formolo ,D. e G. Caruso, Gasparotto, Cataldo, Ponzi, Marcato.
Aspetto qualche segnale da i 2 Bardiani sperando possano trovare un nuovo picco di forma dopo il Giro
Aggiungo anche che non vedrei male un Fedi come riserva, in assenza di segnali dai Bardiani, direi che un posto da riserva andrà ad un giovane con poche possibilità di respirare aria da WT...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
- Visconte85
Ci saranno tutti e dueMerak ha scritto:Secondo me al posto di Bennati potrebbe esserci Vanotti... Nibali se lo porta dietro pure alle kermes, figuriamoci se non spinge per averlo al mondiale![]()
.

Anche se a Vanotti avrei preferito Quinziato
Sicuri Nibali, DeMarchi, Trentin e Visconti.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- Visconte85
Aleksejs Saramotins dopo il ritiro alla Vuelta non credo partecipi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Alcune nazionali han già comunicato i loro convocati:
- Tranchée d'Arenberg
Esatto. La notizia era precedente alla caduta. Peccato, stava andando bene ultimamente.Visconte85 ha scritto:Aleksejs Saramotins dopo il ritiro alla Vuelta non credo partecipi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Alcune nazionali han già comunicato i loro convocati:
- Visconte85
Gli ha portato sfigaTranchée d'Arenberg ha scritto:Esatto. La notizia era precedente alla caduta. Peccato, stava andando bene ultimamente.Visconte85 ha scritto:Aleksejs Saramotins dopo il ritiro alla Vuelta non credo partecipi.Tranchée d'Arenberg ha scritto: Alcune nazionali han già comunicato i loro convocati:

Nibali
Trentin
Nizzolo
Visconti
Bennati
De Marchi
Quinziato
per gli altri due posti non saprei
per le altre nazioni, i corridori già convocati sono:
Sud Africa: Jay Robert Thomson, Jacques Janse Van Rensburg, da Reinhardt Janse Van Rensburg
Svezia: Tobias Ludvigsson
Lettonia: Gatis Smukulis, Aleksejs Saramotins (?) e Tom Skujins
Austria: Bernhard Eisel, Marco Haller, Matthias Krizek, Georg Preidler e Riccardo Zoidl
Trentin
Nizzolo
Visconti
Bennati
De Marchi
Quinziato
per gli altri due posti non saprei
per le altre nazioni, i corridori già convocati sono:
Sud Africa: Jay Robert Thomson, Jacques Janse Van Rensburg, da Reinhardt Janse Van Rensburg
Svezia: Tobias Ludvigsson
Lettonia: Gatis Smukulis, Aleksejs Saramotins (?) e Tom Skujins
Austria: Bernhard Eisel, Marco Haller, Matthias Krizek, Georg Preidler e Riccardo Zoidl
- matteo.conz
Perchè? è in forma e lacvora x contador alla grandissima...per me si, sicuramenteTranchée d'Arenberg ha scritto:Di questi l'unico che non porterei è Bennati. Per il resto sottoscrivo
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Sinceramente per questo mondiale vedo pochi uomini nella nostra nazionale che possano ambire alla vittoria. Vedendo l'altimetria sembra davvero un mondiale facilotto per l'unico forte che abbiamo , ovvero Nibali .
- Tranchée d'Arenberg
Che è in forma da dove lo deduci? Dal fatto che lavori per Contador?AntiGazza ha scritto:Sinceramente per questo mondiale vedo pochi uomini nella nostra nazionale che possano ambire alla vittoria. Vedendo l'altimetria sembra davvero un mondiale facilotto per l'unico forte che abbiamo , ovvero Nibali .
?????Tranchée d'Arenberg ha scritto:Che è in forma da dove lo deduci? Dal fatto che lavori per Contador?AntiGazza ha scritto:Sinceramente per questo mondiale vedo pochi uomini nella nostra nazionale che possano ambire alla vittoria. Vedendo l'altimetria sembra davvero un mondiale facilotto per l'unico forte che abbiamo , ovvero Nibali .
- Tranchée d'Arenberg
ahaah...scusa...ho sbagliato a quotare. Il post a cui rispondevo era questo:AntiGazza ha scritto:?????Tranchée d'Arenberg ha scritto:Che è in forma da dove lo deduci? Dal fatto che lavori per Contador?AntiGazza ha scritto:Sinceramente per questo mondiale vedo pochi uomini nella nostra nazionale che possano ambire alla vittoria. Vedendo l'altimetria sembra davvero un mondiale facilotto per l'unico forte che abbiamo , ovvero Nibali .
Tra l'altro sono pure d'accordo con quanto dici.matteo.conz ha scritto:Perchè? è in forma e lacvora x contador alla grandissima...per me si, sicuramenteTranchée d'Arenberg ha scritto:Di questi l'unico che non porterei è Bennati. Per il resto sottoscrivo

Bisognerà valutare le prossime prove.
Ma io manderei questi
Nibali
Oss
Quinziato
De Marchi
Caruso G.
Visconti
Trentin
Bennati
Battaglin
Tutti a lavorare per Trentin con Nibali capitano nominale
Certo non è mai stato capitano, ma non abbiamo molto altro e i gregari sono tra i migliori
Se nelle altre nazionali di riferimento come Belgio e Spagna regnerà la rivalità interna come in passato, l'Italia è l'unica che ha l'organizzazione per poter dire la sua, le altre hanno al massimo solo il capitano forte
Mi terrei in caldo anche Scarponi, Gasparotto e i giovani Formolo e Colbrelli
Ma io manderei questi
Nibali
Oss
Quinziato
De Marchi
Caruso G.
Visconti
Trentin
Bennati
Battaglin
Tutti a lavorare per Trentin con Nibali capitano nominale
Certo non è mai stato capitano, ma non abbiamo molto altro e i gregari sono tra i migliori
Se nelle altre nazionali di riferimento come Belgio e Spagna regnerà la rivalità interna come in passato, l'Italia è l'unica che ha l'organizzazione per poter dire la sua, le altre hanno al massimo solo il capitano forte
Mi terrei in caldo anche Scarponi, Gasparotto e i giovani Formolo e Colbrelli
- Winston Smith
Formolo spero corra l'under 23.
Comunque non capisco l'utilità di un'eventuale convocazione di Nizzolo. Non ha di certo la resistenza per puntare all'eventuale sprint . Gregario? Boh.
Secondo me:
Vanotti
Nibali
Cunego
De Marchi
Trentin
Oss
Colbrelli
Battaglin
Gasparotto
Comunque non capisco l'utilità di un'eventuale convocazione di Nizzolo. Non ha di certo la resistenza per puntare all'eventuale sprint . Gregario? Boh.
Secondo me:
Vanotti
Nibali
Cunego
De Marchi
Trentin
Oss
Colbrelli
Battaglin
Gasparotto
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Non può, i corridori di squadre World Tour non sono ammessi al Mondiale U23Winston Smith ha scritto:Formolo spero corra l'under 23
Chi corre nel word tour non può correre il mondiale under 23Winston Smith ha scritto:Formolo spero corra l'under 23.
Secondo me:
Vanotti
Nibali
Cunego
De Marchi
Trentin
Oss
Colbrelli
Battaglin
Gasparotto
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
-
Questo è l'unico video che sono riuscito a trovare sullo scorso campionato spagnolo corso sullo stesso percorso del mondiale.
Lo stradone largo al solito inganna,non mi sembra un percorso poco selettivo ma neanche durissimo.
Ci sarà da considerare un po' di tutto,a partire dalle condizioni meteo,dovesse piovere quel giorno per alcuni la pioggia sarebbe una benedizione.
Su Nibali vorrei aggiungere due aspetti.
Primo,quest'anno a detta anche sua,è arrivato al tour con 1/2 chili in meno rispetto al suo peso abituale alla vigilia di una grande corsa a tappe.
Alla fine in salita ha dato l'impressione di essere si più magro ma di aver mantenuto la stessa potenza.
Secondo,i circuiti vanno presi con le pinze,ma dopo il tour ha vinto quasi tutti i circuiti a cui ha partecipato vincendo anche le volate a 3/4.
La sensazione è che il Nibali del tour sia un corridore molto più forte in quasi ogni aspetto rispetto al già ottimo che vedemmo lo scorso anno.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
-
Trentin
Pozzato
De Marchi
Paolini
Cunego
Nibali
Bennati
Visconti
Pozzato
De Marchi
Paolini
Cunego
Nibali
Bennati
Visconti
- Visconte85
Pozzato purtroppo per lui non lo farà mai il Mondiale e Cassani è stato chiaro su questo. Deve fargli cambiare idea nelle ultime due settimane di Vuelta
Basandomi sulle ultime interviste fatte da Cassani i 9 dovrebbe essere questi
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-08-2 ... 0027.shtml
1 Nibali,
2 Trentin,
3 Visconti,
4 Cataldo o G.Caruso,
5 Battaglin,
6 Gatto,
7 DeMarchi,
8 Bennati,
9 Vanotti o Quinziato
riserve: Colbrelli o Nizzolo e Aru.
Basandomi sulle ultime interviste fatte da Cassani i 9 dovrebbe essere questi
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-08-2 ... 0027.shtml
1 Nibali,
2 Trentin,
3 Visconti,
4 Cataldo o G.Caruso,
5 Battaglin,
6 Gatto,
7 DeMarchi,
8 Bennati,
9 Vanotti o Quinziato
riserve: Colbrelli o Nizzolo e Aru.
-
I nomi sono più o meno quei pochi che avete fatto tutti. Alcuni nomi sulla fiducia ma si è visto poco realmente sullo stato di forma, come Battaglin ad esempio.
Nemmeno Sgarbozza potrebbe inventarsi una rosa piu ampia.
Nemmeno Sgarbozza potrebbe inventarsi una rosa piu ampia.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- barrylyndon
per me e ne faro' un grido di battaglia da qui alle convocazioni, Cunego andrebbe portato.Non e' che ne abbiamo tanti da portare meglio di lui.
e quelli che lo sono non fanno la vuelta.
io farei una squadra fra questi papabili
Nibali,per il prestigio..ma puntare tutto su di lui..mah..questo io non credo,per dirla alla razzi
I due Caruso
Cunego
Trentin
De Marchi
Quinziato
Visconti
Bennati
De Marchi
Pirazzi
Battaglin
Gasparotto
Cataldo
Vanotti.
L'unico che sembrava tagliato per il circuito non lo possiamo portare.
Dobbiamo per forza affidarci alla fortuna..
Nibali,per il prestigio..ma puntare tutto su di lui..mah..questo io non credo,per dirla alla razzi
I due Caruso
Cunego
Trentin
De Marchi
Quinziato
Visconti
Bennati
De Marchi
Pirazzi
Battaglin
Gasparotto
Cataldo
Vanotti.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto:per me e ne faro' un grido di battaglia da qui alle convocazioni, Cunego andrebbe portato.Non e' che ne abbiamo tanti da portare meglio di lui.
I due Caruso
Cunego
Trentin
De Marchi
Quinziato
Visconti
Bennati
De Marchi
Pirazzi
Battaglin
Gasparotto
Cataldo
Vanotti.
Massì, De Marchi portiamolo due volte

P.S. Si riesce a mettere la n mancante nel titolo del 3d ?
Von Rock ? Nein, danke.
-
Due Caruso, due Pirazzi
anche due de Marchi ci possono stare, dai.....

1° Tour de France 2018
- barrylyndon
perche' non ha un fratello?nino58 ha scritto:barrylyndon ha scritto:per me e ne faro' un grido di battaglia da qui alle convocazioni, Cunego andrebbe portato.Non e' che ne abbiamo tanti da portare meglio di lui.
I due Caruso
Cunego
Trentin
De Marchi
Quinziato
Visconti
Bennati
De Marchi
Pirazzi
Battaglin
Gasparotto
Cataldo
Vanotti.
Massì, De Marchi portiamolo due volte![]()

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Tranchée d'Arenberg
Minchia, è bastato un 3° posto come miglior risultato in tutto l'arco della stagione per far dire che Cunego merita la convocazione. Un po' poco, anche in questo contesto in cui di corridori italiani forti non ce ne sono molti.
- barrylyndon
non e' solo il terzo posto.e sicuro non verrebbe in Spagna per un ruolo da capitano.il succo l'hai scritto tu,nella seconda parte del tuo post..e, aggiungo,quei pochi forti che abbiamo, non fanno la vuelta o sono fermi per varie ed eventuali.Se confermasse il suo trend di crescita in questa Vuelta, non portarlo sarebbe stupido.secondo me..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Minchia, è bastato un 3° posto come miglior risultato in tutto l'arco della stagione per far dire che Cunego merita la convocazione. Un po' poco, anche in questo contesto in cui di corridori italiani forti non ce ne sono molti.
Devo dire che questo mondiale sarà un po' strano, all'inizio sembrava difficilissimo e poi alla fine si rivelerà probabilmente piuttosto semplice...
guardando le salite i tratti impegnativi sono piuttosto brevi e non penso che faranno grande selezione...
per quanto riguarda i nomi beh non penso che possa uscirne qualcun'altro da quelli già scritti...
Piuttosto che Cunego, comunque, porterei un G. Caruso che ha quasi rischiato di vincere la Liegi... Mi dispiace, ma per il suo stato attuale ritengo questo risultato come estemporaneo in una stagione dove sinceramente non ne ha imbroccata una.
guardando le salite i tratti impegnativi sono piuttosto brevi e non penso che faranno grande selezione...
per quanto riguarda i nomi beh non penso che possa uscirne qualcun'altro da quelli già scritti...
Piuttosto che Cunego, comunque, porterei un G. Caruso che ha quasi rischiato di vincere la Liegi... Mi dispiace, ma per il suo stato attuale ritengo questo risultato come estemporaneo in una stagione dove sinceramente non ne ha imbroccata una.
- barrylyndon
io la vedo cosi'..
tranne per Nibali che hai quasi l'obbligo a convocarlo per ragioni anche di immagine e prestigio, per gli altri,se fossi Cassani, porterei quelli piu' in forma, tralasciando quello che hanno fatto nella stagione a maggio,per esempio..
Avrebbe senso portare Battaglin se questo in settembre non da' segni di vita?..
Per cui se Cunego,i Caruso, De Marchi vanno forte alla Vuelta vanno portati senza troppi problemi..
tranne per Nibali che hai quasi l'obbligo a convocarlo per ragioni anche di immagine e prestigio, per gli altri,se fossi Cassani, porterei quelli piu' in forma, tralasciando quello che hanno fatto nella stagione a maggio,per esempio..
Per cui se Cunego,i Caruso, De Marchi vanno forte alla Vuelta vanno portati senza troppi problemi..
- Tranchée d'Arenberg
Ma non c'è nessun trend di crescita. Solo un risultato positivo dopo aver azzeccato, una volta ogni tanto, una fuga buona. Prima di poter dire che è in crescita aspetterei almeno un altro segnale. Non sarebbe di certo la prima volta che, dopo qualche risultato appena incoraggiante, in nostro tornasse nell'oblio. Negli ultimi anni più volte ha fatto vedere qualcosa di interessante al Pais Vasco, per poi diventare totalmente invisibile ed inutile durante la campagna delle ardenne (facendomi bestemmiare tutti i santi perché gli avevo dato fiducia inserendolo nella mia squadra al cobblestonebarrylyndon ha scritto:non e' solo il terzo posto.e sicuro non verrebbe in Spagna per un ruolo da capitano.il succo l'hai scritto tu,nella seconda parte del tuo post..e, aggiungo,quei pochi forti che abbiamo, non fanno la vuelta o sono fermi per varie ed eventuali.Se confermasse il suo trend di crescita in questa Vuelta, non portarlo sarebbe stupido.secondo me..Tranchée d'Arenberg ha scritto:Minchia, è bastato un 3° posto come miglior risultato in tutto l'arco della stagione per far dire che Cunego merita la convocazione. Un po' poco, anche in questo contesto in cui di corridori italiani forti non ce ne sono molti.

A suffragio di ciò che dico linko in basso tutti i suoi risultati nel 2014:
http://cqranking.com/men/asp/gen/rider_ ... ¤t=0
Bene, il nostro dall'Amstel in poi non è MAI entrato nei 10 in nessuna corsa e da fine Giro in poi mai nei 30.
Con questo non voglio dire che debba essere escluso a prescindere, semplicemente aspetterei di vederlo protagonista almeno un'altra volta prima di poter dire che è abile e arruolabile per un mondiale. Altro aspetto che bisogna tenere in considerazione è la sua atavica incapacità di accettare un ruolo diverso da quello di capitano e di dare una seria mano ai suoi compagni. La sua "esultanza al contrario" dopo il mondiale di Varese, vinto dal suo compagno di squadra e nazionale, grida ancora vendetta.
concordo con entrambi gli ultimi 2 post:
da una parte è vero che è giusto convocare gli atleti che sono in forma oggi, dall'altra pero' da Cunego devono arrivare altri segnali perchè uno come lui, x come corre abitualmente, non ce lo vedo a fare il gregario o il fuggitivo ai 150 km dal traguardo (anche perchè difficilmente lo lascerebbero andare, un conto è una tappa alla Vuelta, un conto è un mondiale...)
da una parte è vero che è giusto convocare gli atleti che sono in forma oggi, dall'altra pero' da Cunego devono arrivare altri segnali perchè uno come lui, x come corre abitualmente, non ce lo vedo a fare il gregario o il fuggitivo ai 150 km dal traguardo (anche perchè difficilmente lo lascerebbero andare, un conto è una tappa alla Vuelta, un conto è un mondiale...)
- barrylyndon
Mi spiace non concordare con Tranchee stavolta..i segnali di crescita di Cunego ci sono..non tanto nel risultato di quel terzo posto..ma in quella tappa in cui tirava l'ho visto pedalare davvero bene.
il triste del discorso e' che facilmente gli altri papabili in ogni caso potrebbero far peggio anche di questo Cunego..
il triste del discorso e' che facilmente gli altri papabili in ogni caso potrebbero far peggio anche di questo Cunego..
Deve dare qualche altro segnale. Un terzo posto non basta e lo sa' anche lui. va di pari passo con la sua ricerca di un team che gli dia fiducia per il 2014. Penso che possiamo riprendere tranquillamente il discorso tra qualche giorno, perche sono sicuro che provera a dare un segnale.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
- Tranchée d'Arenberg
Beh, non si può essere sempre d'accordobarrylyndon ha scritto:Mi spiace non concordare con Tranchee stavolta..i segnali di crescita di Cunego ci sono..non tanto nel risultato di quel terzo posto..ma in quella tappa in cui tirava l'ho visto pedalare davvero bene.

Non mi pare che un Trentin che vince tappe al Tour sia inferiore al Cunego degli ultimi anni, anzi. Analogamente un Nizzolo che fa 2° ad Amburgo e 9° a Plouay, dopo aver vinto una tappa al Tour de Wallonie mi pare decisamente meglio rispetto al corridore della lampre. Questi due nomi, ad esempio, difficilmente potrebbero fare peggio di Cunego al mondiale. In più sono ragazzi giovani a cui fa decisamente bene correre il mondiale, anche a prescindere dal risultato, visto che saranno i capitani di un domani sempre più prossimo. Infine è gente a cui puoi anche chiedere di mettersi al servizio del compagno più in forma, richiesta che Cunego rispedirebbe al mittente.
Tanto per fare altri due nomi, anche i due Caruso mi sembrano più in palla di Cunego....
- barrylyndon
Sinteticamente..
Trentin potrebbe far bene..ma parliamo di una gara di 250 km e non fa la Vuelta
Nizzolo.per me,a naso, mi sembra un circuito troppo duro per lui.
I due Caruso,li porterei anch'essi.Ma indubbiamente Cunego ha piu' classe di loro.Insomma un Cunego in forma decente andrebbe portato,ovviamente non puntando su chissa' quale risultato.ma son sicuro che potrebbe essere utile.come lo e' stato a Stoccarda 2007..
ps:il discorso decade qualora dovesse rendersi protagonista di una seconda parte di Vuelta anonima.questo credo sia chiaro.
I due Caruso,li porterei anch'essi.Ma indubbiamente Cunego ha piu' classe di loro.Insomma un Cunego in forma decente andrebbe portato,ovviamente non puntando su chissa' quale risultato.ma son sicuro che potrebbe essere utile.come lo e' stato a Stoccarda 2007..
ps:il discorso decade qualora dovesse rendersi protagonista di una seconda parte di Vuelta anonima.questo credo sia chiaro.
- Tranchée d'Arenberg
beh, il post scriptum cambia radicalmente il piano del tuo ragionamento, perché dicendo questo sei d'accordo con quanto scrivevo un paio d'ore fa:barrylyndon ha scritto:Sinteticamente..
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Prima di poter dire che è in crescita aspetterei almeno un altro segnale....
...Con questo non voglio dire che debba essere escluso a prescindere, semplicemente aspetterei di vederlo protagonista almeno un'altra volta prima di poter dire che è abile e arruolabile per un mondiale.

Sul fatto che in passato, nello specifico a Stoccarde nel 2007, sia stato utile alla causa della squadra posso anche essere d'accordo. Però si tratta di un'era (ciclisticamente parlando) fa, quando ancora il nostro era capace di vincere Lombardia e Amstel. Sai bene che questo Cunego è lontano anni luce da quello del 2007. Fino a prova contraria.
- barrylyndon
Si tranchee..se continua su questa strada non portare lui al mondiale sarebbe un male.secondo me.
chiaro che non ci si puo' limitare a questi segnali.ma devono essere confermati con una certa continuita'..
E secondo me, quello che ha fatto nel 2007, puo' essere ampiamente alla sua portata anche adesso.
Non gli si chiedera' di fare il capitano come a Mendrisio..e meno male,aggiungo
chiaro che non ci si puo' limitare a questi segnali.ma devono essere confermati con una certa continuita'..
E secondo me, quello che ha fatto nel 2007, puo' essere ampiamente alla sua portata anche adesso.
Non gli si chiedera' di fare il capitano come a Mendrisio..e meno male,aggiungo
a me sta dando l'impressione, dopo un po' di stagioni di aver finalmente trovato la sua dimensione,gregario di lusso, capace di forti trenate, capace di tenere coperto il capitano per intere tappe, ha esperienza, carisma, e poi secondo me ha anche gamba. se non sbaglio ho letto che Cassani pensa proprio a lui nel ruolo tanto caro alle nostre nazionali su strada di luogotenente, gli occhi del Ct in corsa ecc eccTranchée d'Arenberg ha scritto:Di questi l'unico che non porterei è Bennati. Per il resto sottoscrivo
oddio mi parli di nizzolo come uno con poche gambe ed esperienza e poi mi citi colbrelliWinston Smith ha scritto:Formolo spero corra l'under 23.
Secondo me:
Vanotti
Nibali
Cunego
De Marchi
Trentin
Oss
Colbrelli
Battaglin
Gasparotto

- matteo.conz
Non so se hai visto la tappa dei ventagli ma bennati ha guidato contador alla grandissima, tutti spingevano forte e ha fatto un lavoro perfetto(non sono un suo fan)...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Di questi l'unico che non porterei è Bennati. Per il resto sottoscrivo
Dopo la tappa contador ha twettato: bennati, tosatto: un'assicurazione sulla vita. Immagino sia in forma.

Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

Dopo il Giro, a parte la parentesi Delfinato, è andato in vacanza ed è tornato al Polonia cadendo nella prima tappa...quindi è normale che non abbia risultati. Alla Vuelta si concentra solo su alcune tappe e nelle altre và a spasso.Bene, il nostro dall'Amstel in poi non è MAI entrato nei 10 in nessuna corsa e da fine Giro in poi mai nei 30.
Sono d'accordo.Con questo non voglio dire che debba essere escluso a prescindere, semplicemente aspetterei di vederlo protagonista almeno un'altra volta prima di poter dire che è abile e arruolabile per un mondiale
Non è vero. Due giorni fà, ad esempio, ha dato probabilmente un aiuto decisivo ad Anacona. E due tappe prima si è messo al servizio della squadra tirando.Altro aspetto che bisogna tenere in considerazione è la sua atavica incapacità di accettare un ruolo diverso da quello di capitano e di dare una seria mano ai suoi compagni
Vabbè, poi te la spiego. Su questo thread è vietato...La sua "esultanza al contrario" dopo il mondiale di Varese, vinto dal suo compagno di squadra e nazionale, grida ancora vendetta.
- Tranchée d'Arenberg
Boh, non mi pare normale che da inizio Aprile fino a fine agosto non abbia mai fatto capolino tra i primi 10. Stiamo parlando di 4 mesi e mezzo, praticamente più di mezza stagione.Gian_Gi ha scritto:Dopo il Giro, a parte la parentesi Delfinato, è andato in vacanza ed è tornato al Polonia cadendo nella prima tappa...quindi è normale che non abbia risultati. Alla Vuelta si concentra solo su alcune tappe e nelle altre và a spasso.Bene, il nostro dall'Amstel in poi non è MAI entrato nei 10 in nessuna corsa e da fine Giro in poi mai nei 30.
Poi? Quando e dove? Se è un'argomentazione seria fai pure quaVabbè, poi te la spiego. Su questo thread è vietato...La sua "esultanza al contrario" dopo il mondiale di Varese, vinto dal suo compagno di squadra e nazionale, grida ancora vendetta.

- Tranchée d'Arenberg
Non l'ho vista, purtroppomatteo.conz ha scritto:Non so se hai visto la tappa dei ventagli ma bennati ha guidato contador alla grandissima, tutti spingevano forte e ha fatto un lavoro perfetto(non sono un suo fan)...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Di questi l'unico che non porterei è Bennati. Per il resto sottoscrivo
Dopo la tappa contador ha twettato: bennati, tosatto: un'assicurazione sulla vita. Immagino sia in forma.

- Visconte85
Ha fatto una bella azioneTranchée d'Arenberg ha scritto:Non l'ho vista, purtroppomatteo.conz ha scritto:Non so se hai visto la tappa dei ventagli ma bennati ha guidato contador alla grandissima, tutti spingevano forte e ha fatto un lavoro perfetto(non sono un suo fan)...Tranchée d'Arenberg ha scritto:Di questi l'unico che non porterei è Bennati. Per il resto sottoscrivo
Dopo la tappa contador ha twettato: bennati, tosatto: un'assicurazione sulla vita. Immagino sia in forma.Quindi, da quanto racconti, immagino che sia in buone condizioni. Se Cassani ritiene che a questa nazionale serve un luogotenente, come dice tetzuo, allora potrebbe anche andare più che bene.

Modolo secondo voi ci sarà?
Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Dopo i Paesi Baschi hai pienamente ragione, non ha fatto mai capolino tra i primi 10 e al Giro ha ampiamente deluso. Poi dopo però è andato in vacanza ed al rientro ha avuto l'incidente che sappiamo. Comunque direi di chiuderla quà per adesso anche perchè io sono tra quelli che, a meno di altri colpi quì alla Vuelta, non porterei Cunego a Ponferrada perchè lo reputo poco adatto al tipo di percorso e non perchè non si metterebbe a disposizione della squadra.Boh, non mi pare normale che da inizio Aprile fino a fine agosto non abbia mai fatto capolino tra i primi 10. Stiamo parlando di 4 mesi e mezzo, praticamente più di mezza stagione.
Allora evitoPoi? Quando e dove? Se è un'argomentazione seria fai pure quase invece si tratta della solita manfrina sul doping, puoi anche evitare

-
La sostanza è questa.barrylyndon ha scritto:io la vedo cosi'..
Poi uno dei problemi degli altri selezionatori è stato chiedere risultati nelle premondiali, termine che non apprezzavo molto perché relegava spesso corse importanti a semplici preselezioni. Quelli che ottenevano risultati poi arrivavano spremuti al mondiale. Per non parlare poi dei capitani che lavoravano per i propri gregari. Cose assurde.
magari cassani ha fatto tesoro di ciò e ha detto ad alcuni "tu sei sicuro, non consumarti" quindi non li vediamo ma stanno in forma.
1° Tour de France 2018