Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
simociclo

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da simociclo »

sta cosa mette tristezza
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

marc ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Vi linko tutto :D
http://www.cicloweb.it/news/2014/09/10/ ... er-correre

ahhhhhhhhhhhhhhhhrrggggggggg

SCANDALO E VERGOGNA

mi spiace mas lo devo scrivere in maiuscolo

Saltare il Giro di Lombardia per una kermesse kazaka è un affronto spaventoso alla storia e alla dignità del ciclismo.
Saranno parole retoriche, ma quelle due righe sono davvero scandalose. Nibali si sarà pure opposto a questa scelta, ma il risultato è una figura di palta per lui e per tutto il movimento ciclistico. D'ora in poi, anche se non frega nulla a nessuno, smetterò di tifarlo
Secondo me non lo tifavi neanche prima.
Il Giro di Lombardia passerà davanti a casa mia.
E per questo dovrei smettere di tifare Nibali ?
Ma per favore.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nino58

simociclo ha scritto:sta cosa mette tristezza
Ahimè sì.
Come si suol dire : "Attacca l'asino dove vuole il padrone"
Von Rock ? Nein, danke.
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

ecco il perché del post "incazzoso" di ieri sulla sua pagina facebook, che adesso non compare più.
qualcun altro l'ha visto?

temo che la cosa non finisca qui.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Nibali così fa la figura del burattino
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

scaccianuvole ha scritto:ecco il perché del post "incazzoso" di ieri sulla sua pagina facebook, che adesso non compare più.

che diceva?
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

scaccianuvole ha scritto:ecco il perché del post "incazzoso" di ieri sulla sua pagina facebook, che adesso non compare più.

si ma parlava di problemi personali...forse Donna Rachele s'e'incazzata pure lei che in Asia a far quella corsetta...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Spero che il Lombardia lo vinca Aru sulle ''sue'' strade

@scaccianuvole non l'ho visto che c'rea scritto?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
marc

Messaggio da leggere da marc »

nino58 ha scritto:
marc ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Vi linko tutto :D
http://www.cicloweb.it/news/2014/09/10/ ... er-correre

ahhhhhhhhhhhhhhhhrrggggggggg

SCANDALO E VERGOGNA

mi spiace mas lo devo scrivere in maiuscolo

Saltare il Giro di Lombardia per una kermesse kazaka è un affronto spaventoso alla storia e alla dignità del ciclismo.
Saranno parole retoriche, ma quelle due righe sono davvero scandalose. Nibali si sarà pure opposto a questa scelta, ma il risultato è una figura di palta per lui e per tutto il movimento ciclistico. D'ora in poi, anche se non frega nulla a nessuno, smetterò di tifarlo
Secondo me non lo tifavi neanche prima.
Il Giro di Lombardia passerà davanti a casa mia.
E per questo dovrei smettere di tifare Nibali ?
Ma per favore.
Lo scatto sul Ghisallo di qualche anno fa mi fece commuovere, tanto avevo in simpatia Nibali.
Nino strano che tu non colga la gravità di questa cosa: un campione (adattissimo al Lombardia) che viene schierato in una corsetta e non in una classica monumento.
E' un insulto alla storia del nostro sport, molto semplicemente. E Nibali di fatto, magari controvoglia, alla fine obbedirà agli ordini di scuderia senza fiatare facendo fare una pessima figura a se stesso e al movimento ciclistico.

ps: non ho capito che c'entri dove passa il Lombardia, se è per questo passa anche davanti a casa mia :boh: ;)
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
marc

Snake ha scritto:Nibali così fa la figura del burattino

:clap:
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
barrylyndon

quel tweet diceva che era su di giri perche' non viene apprezzato quello che si ha...abbastanza criptico.poi su FB disse che erano problemi di natura personale..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

Giallo :uhm:

Apro il pc verso le 14:15 e leggo le news su Cicloweb dove viene riportata la notizia di Nibali e leggo che Giuseppe Martinelli ha rilasciato ciò in un'intervista a Tuttobici. Vado su Tuttobici e leggo l'intervista che poi sarebbero 3 domande riguardanti in ordine Aru, Nibali e Agnoli.

Alle 16:10 quasi due ore dopo rivado su TBW è l'intervista è stata tagliata, è sparita la domanda con conseguente risposta su Nibali.

:boh: :boh: :boh:
marc

Visconte85 ha scritto:Giallo :uhm:

Apro il pc verso le 14:15 e leggo le news su Cicloweb dove viene riportata la notizia di Nibali e leggo che Giuseppe Martinelli ha rilasciato ciò in un'intervista a Tuttobici. Vado su Tuttobici e leggo l'intervista che poi sarebbero 3 domande riguardanti in ordine Aru, Nibali e Agnoli.

Alle 16:10 quasi due ore dopo rivado su TBW è l'intervista è stata tagliata, è sparita la domanda con conseguente risposta su Nibali.

:boh: :boh: :boh:
è vero è sparita la parte dell'intervista sul Lombardia :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
nino58

marc ha scritto: Lo scatto sul Ghisallo di qualche anno fa mi fece commuovere, tanto avevo in simpatia Nibali.
Nino strano che tu non colga la gravità di questa cosa: un campione (adattissimo al Lombardia) che viene schierato in una corsetta e non in una classica monumento.
E' un insulto alla storia del nostro sport, molto semplicemente. E Nibali di fatto, magari controvoglia, alla fine obbedirà agli ordini di scuderia senza fiatare facendo fare una pessima figura a se stesso e al movimento ciclistico.

ps: non ho capito che c'entri dove passa il Lombardia, se è per questo passa anche davanti a casa mia :boh: ;)
C'entra nel senso che mi dovrei arrabbiare di più. Invece no.
Mi arrabbio perchè la direzione del Team non vuole capire.
Ma non mi arrabbio con Nibali.
Un professionista non è pagato per quello che vuole fare lui.
A meno che il contratto non lo preveda.
Evidentemente il contratto non lo prevede.
Oppure l'Astana ha già puntato su Aru e va cercando pretesti per entrare in frizione con Nibali e disfarsene (di lui e del suo stipendio).
Von Rock ? Nein, danke.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

questa notizia, senza troppi giri di parole, mi fa girare le palle!
Non si può sempre chinare il capo, bisogna far valere i propri diritti, e non credo che Vincenzo preferisca il tour come cavolo si chiama al giro di lombardia, col quale, tra l'altro, ha un conto in sospeso.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mi sa che il taglio all'articolo è stato effettuato dopo che in casa Astana si sono resi conto della gravità della loro decisione che stava scatenando l'ira dei tifosi. Probabilmente hanno chiesto a TBW di rimuovere quella parte dell'intervista, anche se ormai era decisamente troppo tardi. Pantomima.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Visconte85

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Mi sa che il taglio all'articolo è stato effettuato dopo che in casa Astana si sono resi conto della gravità della loro decisione che stava scatenando l'ira dei tifosi. Probabilmente hanno chiesto a TBW di rimuovere quella parte dell'intervista, anche se ormai era decisamente troppo tardi. Pantomima.
Lo penso anch'io :)

Sono andati tanto in confusione che alle 16:42 è uscito un altro articolo che non riportava le dichiarazioni di Martinelli ma diceva:

'' Secondo indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, infatti, ci sono pressioni sul corridore siciliano affinché si schieri al via del Tour Almaty, la nuova corsa kazaka che da quest'anno è di categoria 1.1. Si tratta di una prova in linea sulla quale la Federazione kazaka e la astana hanno investito in modo particolare ed è normale che sperino di vedere Nibali al via. In questo caso, Vincenzo sarebbe costretto a rinunciare a Il Lombardia e alla presentazione del Giro d'Italia 2015. Una decisione sarà presa nei prossimi giorni, probabilmente durante il Trittico, quando Nibali incontrerà i vertici della società kazaka.''
marc

Dovremmo trovare il modo di farci sentire vicino a Nibali, perché se le cose stanno così mi sembra chiaro che Nibali si sia incazzato e non poco. Resta una vicenda molto strana. Bisognerebbe fare pressioni mediatiche per far capire a tutti quanto sia ridicola l'opzione Almaty al posto del Giro di Lombardia. Una roba da brividi. Deve entrare in campo Rcs se ancora conta qualcosa, ma in generale sarebbe bello che tutti i media italiani che si occupano di ciclismo prendano posizione contro una sconceria sportiva di questo tipo.
Forza Vincenzo, fatti valere
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma è sicuro?se si fa girare parecchio,poi uno come Nibali che nelle classiche da sempre battaglia
nino58

Dovremmo sostenere Nibali nel far comprendere al suo Team la fesseria che gli stanno proponendo, non prendercela con lui, come qualcuno ha fatto intendere in alcuni interventi sopra postati.
Von Rock ? Nein, danke.
marc

nino58 ha scritto:Dovremmo sostenere Nibali nel far comprendere al suo Team la fesseria che gli stanno proponendo, non prendercela con lui, come qualcuno ha fatto intendere in alcuni interventi sopra postati.
Concordo con te. Ma sappiamo solo ora che lui probabilmente si è ribellato. Se avesse accettato supinamente questa schifezza, stipendio o non stipendio, dipendente o non dipendente, sarebbe stato legittimo prendersela anche con lui che avrebbe fatto la figura del burattino, come qualcuno giustamente ha scritto. Ora le cose sembra che stiano in un altro modo, sembra che Nibali si sia fatto sentire eccome, quindi come dici tu deve avere tutto il nostro supporto.
Forza Vincenzo, ribellati e vieni al Lombardia.
Avessi twitter lancerei un hasthag
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

certo che sarebbe di impressionante grettezza una scelta del genere.
Ho due dubbi sul perchè:
1) forse si sono resi conto dei troppi giorni di pausa dalle gare e del fatto che gli sarà difficile presentarsi in buone condizioni atletiche, e, avendo Aru....
2) forse anche hanno dato un occhio al percorso e hanno valutato lo strappo di Bergamo Alta troppo più favorevole ad altri corridori e il Passo di Ganda troppo lontano, per cui anche le chance con un percorso del genere non sono proprio rosee.
Non dico che siano comunque buone ragioni per fare quella scelta, potrebbero essere delle ipotesi plausibili.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

herbie ha scritto:certo che sarebbe di impressionante grettezza una scelta del genere.
Ho due dubbi sul perchè:
1) forse si sono resi conto dei troppi giorni di pausa dalle gare e del fatto che gli sarà difficile presentarsi in buone condizioni atletiche, e, avendo Aru....
2) forse anche hanno dato un occhio al percorso e hanno valutato lo strappo di Bergamo Alta troppo più favorevole ad altri corridori e il Passo di Ganda troppo lontano, per cui anche le chance con un percorso del genere non sono proprio rosee.
Non dico che siano comunque buone ragioni per fare quella scelta, potrebbero essere delle ipotesi plausibili.
Giusto,anch'io penso che prima testeranno la sua condizione,risposte che avranno al trittico lombardo,quindi mi auguro che poi agiranno di conseguenza.
Anche perché rinunciare al Lombardia sarebbe grave quanto correre il Lombardia stesso solo per far numero.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto: comanda Vino...
e il Kazakhstan..
D'altronde la squadra è un veicolo pubblicitario per il regime di quel paese
Le visite dopo il Giro 2013 (di Nibali) , quelle del Giro 2014 (Aru) e quelle dopo il Tour 2014 (sempre Nibali) servon come propaganda
Aver il vincitore del Tour in maglia kazaka (peccato non si possa naturalizzare) al via di una corsa a tappe in Kazakhstan è il top dei top

Ricordo un'intervista di Martinelli durante il Tour..
Divideva le squadre.. da una parte quelle dell'est (Katusha , Tinkoff e pure l'Astana..)
dove l'unica cosa che interessava era la vittoria (e lui si riconosceva poco..)
e dall'altra altre squadre dove gli sponsor non si comportavano allo stesso modo..che ricordavano la sua Mercatone Uno (quelle francesi..)
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Sono senza parole, è come se Alonso rinunciasse al gran premio di monza per correre il rally delle valli piacentine.

Vincenzo, ribellati alla tana delle tigri!!!

Edit: Vincenzo non è in forma. E' chiaro . Lo mandano in Kazakistan in modo simbolico, come nei criterium e al lombardia puntano su aru. Anche i kazaki sanno che lombardia>Tour of Almaty
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Premesso che sono un grande estimatore di Nibali, di base non ho mai apprezzato il fatto che lui, come l'Astana tutta, servano a fare pubblicità a Nazarbayev, ma alla fine lo posso capire, è un professionista. Quello che non riuscirei davvero a capire è il fatto che possa non correre il giro di lombardia per il Tour of Almaty, sia perché in questo caso la scelta va del tutto a discapito della sua professionalità, sia perché non credo che il fresco vincitore del Tour non possa imporre la sua volontà in una questione del genere, specie dopo aver sacrificato buona parte del post-tour per il viaggio ad Astana.
Detto ciò, non credo che sia sensata la scelta di escluderlo per motivi di scarsa forma, sia perchè Nibali ha dimostrato di saper dare spettacolo anche con forma precaria (vedi Sanremo di quest'anno), sia perchè al Lombardia in tanti raschiano il fondo del barile, vista la collocazione a fine stagione, sia infine perché Nibali è anche campione italiano e credo che la cosa configuri anche un po' un onere di rappresentare il movimento, specia in una delle tre corse più importanti del paese.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Speriamo che non vada in Asia,ma ci credo poco :muro: :muro: :muro:
#JeSuisNizzolo
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

cioè viviamo in un paese dove praticamente da 60 anni governano sempre gli stessi, dove da 3 non ci sono nemmeno le elezioni; dove il governo italiano è impegnato in 3 guerre e sostiene svariati genocidi, dove non d'è sovranità monetaria e fiscale; dove gli sbirri fanno i rambo impuniti; dove i tg che mostrano l'ebetino sono una fotocopia dei cinegiornali Luce, e forzainter viene a fare la morale sulla dittatura del kazakistan. un minimo di senso del ridicolo no, eh?.
spero vivamente che nibali corra in kazakistan, rosiconi. c'è scritto per grazia divina che il giro di lombardia debba essere eternamente superiore a quella corsa? chi sgancia il cash? ecco, è uno sport professionionistico perciò che si smettesse di fare le anime pie da libro cuore-misto-partito democratico (a casa degli altri). in 5 anni le strade bianche possono essere gia diventate una classica, mentre i kazaki sono dei mentecatti (e non italiani, aggiungerei!) e non possono fare altrettanto?

minchia che paese dimmerda.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

nino58 ha scritto: Un professionista non è pagato per quello che vuole fare lui.
e questa me la segno
non che non condivida, anzi....
ma me la segno
8-)
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
nino58

nemecsek ha scritto:
nino58 ha scritto: Un professionista non è pagato per quello che vuole fare lui.
e questa me la segno
non che non condivida, anzi....
ma me la segno
8-)
E c'è anche da aggiungere l'avverbio "lautamente" .
Von Rock ? Nein, danke.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

E poi diciamolo fuori dai denti, Nibali (marcato stretto come sarebbe) ha poche speranze di vincere il Lombardia quando è in forma (sinceramente non ricordo proprio negli ultimi 2/3 anni una corsa in linea vinta da lui, escludendo il campionato italiano - ovvero una corsa in famiglia) figuriamoci quando la condizione sarà probabilmente ai minimi 2014, mentre il Tour of Almaty potrebbe pure metterlo in saccoccia e superare quindi Coppi nei famosi ranking dei siti specializzati :crazy:
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

prima di fare congetture o supposizioni strane bisogna vedere qual'è la reale condizione di Vincenzo perchè se non è in forma e farsi vedere solo per il foglio firma è come se non corresse quindi aspettiamo almeno a vedere in che condizione il 16 è vicino
Winston Smith

Certo che se la prossima settimana domina la tre valli varesine :? . I conti non tornano . Chi vivrà vedrà
-.-.-
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Winston Smith ha scritto:Certo che se la prossima settimana domina la tre valli varesine :? . I conti non tornano . Chi vivrà vedrà
Neanche Contador doveva essere in maglia rossa,eppure lo é :blabla:
#JeSuisNizzolo
marc

Lolloso ha scritto:prima di fare congetture o supposizioni strane bisogna vedere qual'è la reale condizione di Vincenzo perchè se non è in forma e farsi vedere solo per il foglio firma è come se non corresse quindi aspettiamo almeno a vedere in che condizione il 16 è vicino
Ma scusate se non è in forma allora secondo questo ragionamento dovrebbe essere escluso anche dal Mondiale. Non sarebbe altrettanto indecente presentarsi alla rassegna iridata solo per onor di firma?

Certo stiamo facendo congetture, ma l'intervista di Martinelli a TBW dubito fosse inventata, anche perché un giornalista non può virgolettare qualcosa che non ha sentito con le proprie orecchie dal diretto interessato. Questo è un fatto. Poi quello che è successo dopo non lo sappiamo, credo che Nibali si sia veramente incazzato, da qui la richiesta di cancellare quella porzione di intervista tramutandola in un articolo da "indiscrezione".

Credo che le condizioni fisiche di Vincenzo non c'entrino nulla in questa vicenda. Altrimenti, ripeto, dovrebbe chiudere qui la stagione e non presentarsi nemmeno al Mondiale. Ma sono convinto che così non è. Spero solo che come ha detto qualcuno Vincenzo faccia sentire il suo peso politico all'interno della squadra visto che stiamo parlando del vincitore del Tour de France. Ribadisco che non dobbiamo lasciarlo solo, le pressioni mediatiche in questa faccenda potrebbero risultare fondamentali
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

galliano ha scritto:E poi diciamolo fuori dai denti, Nibali (marcato stretto come sarebbe) ha poche speranze di vincere il Lombardia quando è in forma (sinceramente non ricordo proprio negli ultimi 2/3 anni una corsa in linea vinta da lui, escludendo il campionato italiano - ovvero una corsa in famiglia) figuriamoci quando la condizione sarà probabilmente ai minimi 2014, mentre il Tour of Almaty potrebbe pure metterlo in saccoccia e superare quindi Coppi nei famosi ranking dei siti specializzati :crazy:
E' ancora lontano: 101° contro 14°. Inutile comunque nascondersi dietro l'amara, per te, realtà: in casa Astana sanno bene chi è l'uomo su cui puntare :D
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

pacho ha scritto:cioè viviamo in un paese dove praticamente da 60 anni governano sempre gli stessi, dove da 3 non ci sono nemmeno le elezioni; dove il governo italiano è impegnato in 3 guerre e sostiene svariati genocidi, dove non d'è sovranità monetaria e fiscale; dove gli sbirri fanno i rambo impuniti; dove i tg che mostrano l'ebetino sono una fotocopia dei cinegiornali Luce, e forzainter viene a fare la morale sulla dittatura del kazakistan. un minimo di senso del ridicolo no, eh?.
spero vivamente che nibali corra in kazakistan, rosiconi. c'è scritto per grazia divina che il giro di lombardia debba essere eternamente superiore a quella corsa? chi sgancia il cash? ecco, è uno sport professionionistico perciò che si smettesse di fare le anime pie da libro cuore-misto-partito democratico (a casa degli altri). in 5 anni le strade bianche possono essere gia diventate una classica, mentre i kazaki sono dei mentecatti (e non italiani, aggiungerei!) e non possono fare altrettanto?

minchia che paese dimmerda.
non ho fatto nessuna morale
preferirei vederlo al lombardia
sul resto , hai ragione ,
è una vergogna la situazione attuale da noi e che giustamente i kazaki pagano.. e un professionista si adegua ,
Tranne su una cosa.. se uno ha un opinione diversa è un rosicone?
quindi visto che ha un opinione diversa dalla mia sul kenyano.. sei un rosicone? :D
non credo , la pensi in modo differente da me
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Pantani the best ha scritto:
Rudy80 ha scritto:Certo adesso ci sarà da divertirsi nella prossima stagione con i due "isolani" nella stessa squadra! Impensabile non convocarlo per i mondiali avendo dimostrato oltre che gambe anche una buon condotta di gara e buon fiuto!
Sinceramente questa vuelta di Aru sta difatto pianificando automaticamente il programma di Nibali per il 2015.
Ormai è quasi un dato di fatto. Con queste prestazioni Fabio sta dimostrando di meritare i gradi di capitano, ma stavolta per la vittoria al Giro.
E sinceramente a questo punto, così stando le cose, anch' io preferirei Vincenzo concentrato sulle classiche (più qualche importante gara a tappe nel mezzo, certo), per cercare poi la conferma al Tour, che lo consacrerebbe definitivamente.
L' aiuto che gli potrebbero dare, Scarponi prima e Fabio poi, sarebbe fenomenale.

Per la doppietta ha a disposizione un altro anno. Non perderebbe niente, penso :)
Winston Smith

Aru ha corso poco e ha vinto tanto . Nibali non ha quasi mai corso seriamente, tranne che al tour.
Il sardo il prossimo anno avrà le possibilità di vincere il giro. Non ci saranno grandi avversari. Forse gli anziani Rodriguez e Valverde. Forse Uran che può castigarlo nelle prove contro il tempo. Potrebbe esserci Majka che per vincere un gt di 3 settimane, secondo me ha ancora dellla strada da fare.
-.-.-
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Questo resta l' unico motivo residuo per cui a Vincenzo conviene provare la doppietta l' anno prossimo: assenza di avversari di rilievo al Giro, e concrete possibilità di vincerlo anche con una forma non al massimo.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Winston Smith ha scritto:Aru ha corso poco e ha vinto tanto . Nibali non ha quasi mai corso seriamente, tranne che al tour.
Il sardo il prossimo anno avrà le possibilità di vincere il giro. Non ci saranno grandi avversari. Forse gli anziani Rodriguez e Valverde. Forse Uran che può castigarlo nelle prove contro il tempo. Potrebbe esserci Majka che per vincere un gt di 3 settimane, secondo me ha ancora dellla strada da fare.
in effetti...
la stagione di aru segue una logica. corro poco ma con qualità (probabilmente a tutela della sua giovane età)

quella di nibali è stata veramente strana
ha corso...perchè di riffa o di raffa ha messo assieme più di 60gg di corse ma è stato praticamente inesistene fino ad una settimana prima del tour
per le tre settimane del tour è sembrato invincibile ed ora si divide tra la parata in limousine a messina, i box e la vip area di monza e twitter. :boh:
a questo punto non mi stupirei di vederlo in grande spolvero al mondiale

in tutto questo c'è da dire che Slongo è riuscito in una cosa a cui Ferrari non si è nemmeno mai avvicinato....cioè è riuscito a far andar piano un suo corridore per tutto l'anno tranne che nelle 3 settimane del tour.

per me il prossimo anno replicano questa stagione
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
barrylyndon

Slongo ha dichiarato in un intervista che la primavera senza successi di Nibali e' stata in gran parte provocata da un inverno non passato perfettamente e dalla nascita delle figlia che ha giustamente impedito a Nibali allenamenti al caldo lontano da Lugano..mentre dal Romandia in poi. il tutto era stato preventivato in ottica tour..al Delfinato doveva limitarsi a 30-40 secondi di fuori giri..
secondo quanto dichiarato dal tecnico trevigiano..
Strong

barrylyndon ha scritto:Slongo ha dichiarato in un intervista che la primavera senza successi di Nibali e' stata in gran parte provocata da un inverno non passato perfettamente e dalla nascita delle figlia che ha giustamente impedito a Nibali allenamenti al caldo lontano da Lugano..mentre dal Romandia in poi. il tutto era stato preventivato in ottica tour..al Delfinato doveva limitarsi a 30-40 secondi di fuori giri..
escludendo l'ipotesi di aver avuto la botta di "culo" di trovare la forma proprio solo in quelle tre settimane, direi che c'è solo da fare un grande applauso a Slongo che è riuscito, dopo le difficoltà di cui parli, a rimettere in carreggiata Nibali al momento giusto. :clap:

si può definire Slongo il miglior preparatore in circolazione?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

barrylyndon ha scritto:Slongo ha dichiarato in un intervista che la primavera senza successi di Nibali e' stata in gran parte provocata da un inverno non passato perfettamente e dalla nascita delle figlia che ha giustamente impedito a Nibali allenamenti al caldo lontano da Lugano..mentre dal Romandia in poi. il tutto era stato preventivato in ottica tour..al Delfinato doveva limitarsi a 30-40 secondi di fuori giri..
Il pessimo inverno si nota dalle immagini di Nibali alla PN; aveva ad occhio diversi chili in più rispetto al Tour,certamente troppi! Successivamente è andata come meglio non poteva :drool:
Visconte85

Vero, hanno detto anche di aver sbagliato a far correre Nibali in Argentina corsa che non ripeterà l'anno prossimo
barrylyndon

Strong ha scritto:
escludendo l'ipotesi di aver avuto la botta di "culo" di trovare la forma proprio solo in quelle tre settimane, direi che c'è solo da fare un grande applauso a Slongo che è riuscito, dopo le difficoltà di cui parli, a rimettere in carreggiata Nibali al momento giusto. :clap:

se ha detto il vero, certamente e' uno dei migliori...
Visconte85

Strong ha scritto: escludendo l'ipotesi di aver avuto la botta di "culo" di trovare la forma proprio solo in quelle tre settimane, direi che c'è solo da fare un grande applauso a Slongo che è riuscito, dopo le difficoltà di cui parli, a rimettere in carreggiata Nibali al momento giusto. :clap:

Anche il preparatore di Contador non deve essere da meno dato come corre alla Vuelta dopo il brutto infortunio al Tour
Strong

Visconte85 ha scritto:
Strong ha scritto: escludendo l'ipotesi di aver avuto la botta di "culo" di trovare la forma proprio solo in quelle tre settimane, direi che c'è solo da fare un grande applauso a Slongo che è riuscito, dopo le difficoltà di cui parli, a rimettere in carreggiata Nibali al momento giusto. :clap:

Anche il preparatore di Contador non deve essere da meno dato come corre alla Vuelta dopo il brutto infortunio al Tour
ah beh certo, hai ragione (a proposito sai chi è?) anche quello di Valverde dovrebbe sapere il fatto suo visto che è da febbraio che alejandro è sempre tra i migliori in quasi tutte le corse a cui partecipa.

la mia riflessione esra però diversa nel senso che da quello che si può vedere dai risultati, le preparazioni di valverde e contador sono state più lineari visto che hanno vinto molto sin da inizio stagione per cui mi azzardo ad affermare che sia stato anche più semplice anche per i preparatori mentre per Songo le cose son state ben più complicate.
per questo mi verrebbe da ritenerlo il migliore, almeno per questa stagione, visto che è riuscito, in mezzo a diverse difficoltà, ad ottenere un risultato eccellente.
Visconte85

Strong ha scritto:
Visconte85 ha scritto:

ah beh certo, hai ragione (a proposito sai chi è?) anche quello di Valverde dovrebbe sapere il fatto suo visto che è da febbraio che alejandro è sempre tra i migliori in quasi tutte le corse a cui partecipa.

la mia riflessione esra però diversa nel senso che da quello che si può vedere dai risultati, le preparazioni di valverde e contador sono state più lineari visto che hanno vinto molto sin da inizio stagione per cui mi azzardo ad affermare che sia stato anche più semplice anche per i preparatori mentre per Songo le cose son state ben più complicate.
per questo mi verrebbe da ritenerlo il migliore, almeno per questa stagione, visto che è riuscito, in mezzo a diverse difficoltà, ad ottenere un risultato eccellente.
Psicologicamente però seguire la preparazione di Slongo è veramente dura, partecipare a corse(Romandie, Delfinato, PA-NI) sapendo di non poter competere coi migliori e accollarsi tutte le critiche che ne conseguono....
Strong

Visconte85 ha scritto: Psicologicamente però seguire la preparazione di Slongo è veramente dura, partecipare a corse(Romandie, Delfinato, PA-NI) sapendo di non poter competere coi migliori e accollarsi tutte le critiche che ne conseguono....
un motivo in più per sostenere che slongo abbia fatto un gran bel lavoro e che abbia sdoganato un nuvo tipo di preparazione che se dovesse continuare a portare questi risultati, verrà probabilmente copiata un pò come è successo con ferrari
Bloccato