Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Salvatore77 ha scritto:
TIC ha scritto:Ma come si fa a convocare Aru e i due Caruso su un circuto che vede favoriti "velocisti che tengono" ?
Ma come si fa a lasciar fuori Boem ?
Ma anche Ruffoni.
E perchè non Petacchi?
Dai, su, se vogliamo provare a perderlo al 100% questo mondiale allora aspettiamo la volata e convochiamo tutti i velocisti.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Oggi Cassani su eurosport ha detto che i certi titolari per la prova in linea sono Aru, Bennati, De Marchi, Nibali e Visconti ( :champion: ) . Poi ha fatto un accenno ai 2 Caruso, ma non ho sentito bene. Papabilissimi al 99% entrambi cmq.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: In realtà credo che abbia corso poco perché la Lampre ad un certo punto lo aveva quasi fatto fuori. Ad ogni modo anche io mi fido di Cassani, perciò sono sicuro al 99.99% che alla fine Pozzato il mondiale lo vedrà in tv. Probabilmente Davide lo ha messo nei 16 un po' perché comunque di campioni fuori da quella rosa non ne sono rimasti, un po' perché vuole lasciarsi ogni strada aperta fino all'ultimo. Quella di Pozzato verso Ponferrada è una salita di 20 km al 15 % :diavoletto:
si può essere che abbia corso poco per i motivi che dici tu ma rimane il fatto che ora cassani deve capire se può essere utile alla nazionale e non valutare se è stato utile alla lampre durante la stagione.

con il terzo posto di oggi (secondo nella volata del gruppo ristretto) credo che abbia dimostrato che la condizione c'è e potrebbe anche essere in crescita.
io se fossi in cassani, una volta avute certe risposte dal punto di vista della condizione, farei molta fatica a lasciarlo fuori per magari portare un vanotti/caruso/zardini/visconti/colbrelli :boh:
Ultima modifica di Strong il venerdì 12 settembre 2014, 18:01, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Arme
Messaggi: 1372
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2012, 23:05
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Arme »

Strong ha scritto: se batte un colpo e dimostra di avere una condizione tale da essere utile alla nazionale sale sull'aereo altrimenti non se ne fa nulla.

la riflessione sui giorni di corsa era solo per evidenziare che sembra quasi programmata volutamente per avvicinarsi al mondiale al top della condizione
se poi dimostrera di essere "flop" anche in questi ultimi giorni...amen.

mi fido di cassani
Cosa facciamo adesso? Ruba lo stipendio per una stagione e poi fa terzo dietro Degenkolp in una tappa simil-mondiale a 20 gg dal mondiale. Convocatelo, fatelo correre ma poi dategliene tante


Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: In realtà credo che abbia corso poco perché la Lampre ad un certo punto lo aveva quasi fatto fuori. Ad ogni modo anche io mi fido di Cassani, perciò sono sicuro al 99.99% che alla fine Pozzato il mondiale lo vedrà in tv. Probabilmente Davide lo ha messo nei 16 un po' perché comunque di campioni fuori da quella rosa non ne sono rimasti, un po' perché vuole lasciarsi ogni strada aperta fino all'ultimo. Quella di Pozzato verso Ponferrada è una salita di 20 km al 15 % :diavoletto:
si può essere che abbia corso poco per i motivi che dici tu ma rimane il fatto che ora cassani deve capire se può essere utile alla nazionale e non valutare se è stato utile alla lampre durante la stagione.

con il terzo posto di oggi (secondo nella volata del gruppo ristretto) credo che abbi dimostrato che la condizione c'è e potrebbe anche essere in crescita.
io se fossi in cassani, una volta avute certe risposte dal punto di vista della condizione, farei molta fatica a lasciarlo fuori per magari portare un vanotti/caruso/zardini/visconti/colbrelli :boh:
Dipende da cosa intendi per "certe risposte dal punto di vista della condizione". Se basta un 3° posto di tappa ottenuto arrivando 2° nella volata dei battuti (quindi con molti dei possibili rivali disinteressati a fare lo sprint..) per mandarlo subito in nazionale, allora perché non chiamare anche Cunego?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5863
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da peek »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:allora perché non chiamare anche Cunego?
Quoto giusto la parte più rilevante del tuo intervento.

Comunque, come ha scritto anche Riddler, Cassani non ha tirato fuori i nomi veri, credo che stia facendo un po' pretattica per confondere gli avversari.
Alla fine Cunego e Zanotti sarebbe uno scandalo che non venissero schierati.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da jianji »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: In realtà credo che abbia corso poco perché la Lampre ad un certo punto lo aveva quasi fatto fuori. Ad ogni modo anche io mi fido di Cassani, perciò sono sicuro al 99.99% che alla fine Pozzato il mondiale lo vedrà in tv. Probabilmente Davide lo ha messo nei 16 un po' perché comunque di campioni fuori da quella rosa non ne sono rimasti, un po' perché vuole lasciarsi ogni strada aperta fino all'ultimo. Quella di Pozzato verso Ponferrada è una salita di 20 km al 15 % :diavoletto:
si può essere che abbia corso poco per i motivi che dici tu ma rimane il fatto che ora cassani deve capire se può essere utile alla nazionale e non valutare se è stato utile alla lampre durante la stagione.

con il terzo posto di oggi (secondo nella volata del gruppo ristretto) credo che abbi dimostrato che la condizione c'è e potrebbe anche essere in crescita.
io se fossi in cassani, una volta avute certe risposte dal punto di vista della condizione, farei molta fatica a lasciarlo fuori per magari portare un vanotti/caruso/zardini/visconti/colbrelli :boh:
Dipende da cosa intendi per "certe risposte dal punto di vista della condizione". Se basta un 3° posto di tappa ottenuto arrivando 2° nella volata dei battuti (quindi con molti dei possibili rivali disinteressati a fare lo sprint..) per mandarlo subito in nazionale, allora perché non chiamare anche Cunego?
Chi sarebbero quelli che si sono disinteressati della volata dei battuti? Valverde e basta nel primo gruppo. Oggi Pozzato ha fatto una bella corsa, sempre nelle prime posizioni nella salita lunga, ancora meglio nello strappetto (ed era completamente senza squadra) e poi è arrivato vicino a Degenkolb (il favoritissimo del Mondiale) allo sprint.

Può bastare per la convocazione? Chi altri dei convocabili sarebbe riuscito a fare la stessa cosa? La salita era un po' più dura di quella del Mondiale, ma ovviamente era una sola. Vediamo come si comporta al trittico ma mi pare che oggi abbia fatto un bel salto in avanti nelle gerarchie della squadra italiana.


Avatar utente
Bradipone
Messaggi: 767
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 16:07

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Bradipone »

Personalmente se dovessi pensare tra i 16 nomi chi vorrei che arrivasse a giocarsela, da soli potrei pensare che possano arrivare solo e unicamente de marchi, aru e nibali, anche se la vedo improbabile come possibilità. Quindi si parla di gruppetto in fuga. Ora, degli altri 13, in un gruppetto chi potrebbe avere la meglio? Non credo zardini, nè cataldo, nè rabottini, nè i caruso, nè quinziato, mentre sarebbe diverso se ci fosse trentin (in calo di forma?) o gasparotto (ma non si è mai visto), invece sarebbe ok con Colbrelli e Visconti. Se fossero davanti probabilità di vittoria comunque poche. Per quel che riguarda il possibile arrivo di un gruppo più numeroso le carte sono Bennati (ma lo vedo più gregario con Vanotti), Nizzolo (terrà?) e Pozzato, che di classe ne ha tanta.
Perciò io dico che l'unica possibilità che ha l'Italia di far qualcosa è far corsa dura, per isolare i Degenkolb e i Matthews e i Sagan, e poi Pippo facci sognare :champion:


FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Dipende da cosa intendi per "certe risposte dal punto di vista della condizione". Se basta un 3° posto di tappa ottenuto arrivando 2° nella volata dei battuti (quindi con molti dei possibili rivali disinteressati a fare lo sprint..) per mandarlo subito in nazionale, allora perché non chiamare anche Cunego?
oggi per esempio ha dato l'impressione di non essere proprio così a terra dal punto di vista prestazionale...poi oh le valutazioni corrette credo possa farle solo cassani per cui c'è solo da attendere gli sviluppi.
poi io ho sempre la mia idea sul fatto che non è solo il numerino del piazzamento che il ct tiene in considerazione altrimenti basterebbe fare le convocazioni prendendo i primi 9 italiani che hanno fatto più punti :boh:

fosse per il tuo ragionamento Gilbert sarebbe da lasciare a casa senza se e senza ma
visconti pure (per colpa dell'infortunio)
vanotti
gasparotto
nibali ha vinto il tour ma poi? in teoria è da fine luglio che nemmeno corre (si starà sicuramente allenando)

voglio dire, se ci mettiamo a voler far polemica a tutti costi per dare contro ai vari atleti, siamo capaci tutti e vedrai che qualcosa lo tiriamo fuori
però io non credo che un pozzato in condizioni decenti sia un male per questa nazionale, anzi...


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Pavè »

Winston Smith ha scritto: Oggi Cassani su eurosport ha detto che i certi titolari per la prova in linea sono Aru, Bennati, De Marchi, Nibali e Visconti ( :champion: ) . Poi ha fatto un accenno ai 2 Caruso, ma non ho sentito bene. Papabilissimi al 99% entrambi cmq.
Come scritto da te sicuri del posto sono:
Bennati regista in corsa, De Marchi, Visconti che sente l' azzurro,Aru e Nibali che se non corre da molto gli ci vuole poco per tornare in forma.Molto probabili i due Caruso, ha elogiato il lavoro di Giampaolo a questa Vuelta. Nulla sul reparto ruote veloci. Su Pozzato ad ora non è convocato, deve dimostrare che va forte alla Vuelta ed alla prossime gare in Lombardia ( vittoria alla Tre Valli,detto prima che arrivasse terzo).
Spero che venga inserito Trentin col ruolo che merita, è forte, regge le lunghe distanze, è maturo per la sua età ed è sottovalutato.
Cmq un Cassani deciso e motivato.
Se si va allo sprint si punti su Trentin o Pozzato se verrà chiamato, ma se i convocati ad ora sono questi si prevede un' italia battagliera già a 3/4 giri dal termine pronta a spaccare la corsa.


Cancellara, Valverde
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Spartacus »

intanto Rabottini è stato trovato positivo ad un controllo antidoping ed è quindi fuori dalla preselezione


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da jianji »

Di sicuro al Mondiale non ci sarà Matteo Rabottini, ma sfociamo in OT.

Trentin va valutato stasera in base alla condizione.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2435
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Spartacus »

preselezione spagnola:

Contador, Valverde, Purito, Dani Moreno, Navarro, i due Izagirre, i due Herrada, Erviti, Samuel Sanchez, Castroviejo, Losada, Nieve, LL Sanchez


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Spartacus ha scritto:preselezione spagnola:

Contador, Valverde, Purito, Dani Moreno, Navarro, i due Izagirre, i due Herrada, Erviti, Samuel Sanchez, Castroviejo, Losada, Nieve, LL Sanchez
Contador?


2024. amstel, romandia
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2933
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da ucci90 »

Al posto di Rabottini va Formolo, sono uasi contento.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16364
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da nino58 »

ucci90 ha scritto:Al posto di Rabottini va Formolo, sono quasi contento.
Come Bonimba a Mexico '70 ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

duole dirlo,in un certo senso...ma il Pozzato visto oggi e' la carte piu'credibile giocabile a Ponferrada..i


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Fabruz »

barrylyndon ha scritto:duole dirlo,in un certo senso...ma il Pozzato visto oggi e' la carte piu'credibile giocabile a Ponferrada..i
Vero, ma io credo anche in Matteo Trentin

Per quanto riguarda Rabottini, dispiace sempre quando ino viene preso, però caspita come si fa a farsi ancora di EPO oggi giorno? E comunque Formolo era meglio a prescindere. Il senso di chiamare Rabottini non l'avevo proprio capito


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Il Trentin del Tour senza ombra di dubbio..ma mi sa che tra Pozzato e Trentin, attualmente,vi sia un certo gap riguardante la condizione fisica..vedremo come va Matteo in queste ultime corse..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Salvatore77
Messaggi: 6715
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Fabruz ha scritto:
barrylyndon ha scritto:duole dirlo,in un certo senso...ma il Pozzato visto oggi e' la carte piu'credibile giocabile a Ponferrada..i
Vero, ma io credo anche in Matteo Trentin

Per quanto riguarda Rabottini, dispiace sempre quando ino viene preso, però caspita come si fa a farsi ancora di EPO oggi giorno? E comunque Formolo era meglio a prescindere. Il senso di chiamare Rabottini non l'avevo proprio capito
io vedevo Formolo come riserva, per fargli fare esperienza, anche se forse nei sedici ci stava per un pelo. Rabottini mi sembrava la convocazione più stridente, anche più di Zardini.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Rabottini per la neri, e finetto niente. Scelta controversa. :dubbio: , Comunque sia meglio non aver nessuno di quella squadra. (Purtroppo).

Pozzato secondo me alla fine in extremis qualcosa vince (bis all'agostoni?) e viene convocato. Sensazione.

Credo comunque che cassani ci farà divertire, non vinceremo, ma spareremo diversi colpi.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da GregLemond »

Corretto dire che Pozzato è la carta piu credibile del nostro mazzo...

Ma quello che mi chiedo: la corsa semidura per favorire Pippo...puo far si fuori Kristoff e Degenkolb.

Ma Gerrans e Cancellara (ecco... Come vedete cancellara in una volata di 15!?) son sicuri con lui.
Matthews anche.

E non vinci mai.

Non si puo correre come se Pozzato fosse un vincente...


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Tatranky »

Sarà che ho un debole per il corridore, ma io uno come Gasparotto lo porterei sempre. E' vero che spesso non si vede per lunghi tratti di stagione, ma nelle corse importanti riesce quasi sempre a fare qualcosa di buono, il che mi induce a ritenere che sia uno bravo a prepararsi e soprattutto che sia in grado di fare bene dopo i 200 km. E poi è probabilmente il nostro miglior corridore da classiche degli ultimi tre anni.


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Anche il Gaspa oggi ha figurato più che bene. Però si corre in 9 +2 qualcuno va escluso e non vorrei essere nei panni di cassani per valutare chi prendere e chi lasciare.

Pozzato ha le stesse possibilità di vincere il mondiale che ho io di copulare con Manuela Arcuri.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11144
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Il Commissario Tecnico Davide Cassani convoca Davide Formolo al posto di Rabottini
Ultima modifica di Visconte85 il sabato 13 settembre 2014, 0:16, modificato 1 volta in totale.


2024. amstel, romandia
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

GregLemond ha scritto:Corretto dire che Pozzato è la carta piu credibile del nostro mazzo...

Ma quello che mi chiedo: la corsa semidura per favorire Pippo...puo far si fuori Kristoff e Degenkolb.

Ma Gerrans e Cancellara (ecco... Come vedete cancellara in una volata di 15!?)
Cancellara in una volata ristretta ha dimostrato di cavarserla.
Io non mi preoccuperei tanto, ma se non c' è, meglio.
Anche perchè comunque può sempre fare la sparata e salutare tutti. Non è più quello che partiva e faceva la cronometro individuale nel bel mezzo della Roubaix, ma dubito che abbia perso tutto questa caratteristica.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da jianji »

Ma al Quebec Trentin ha lavorato o è arrivato a 6' per scarsa condizione?


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Mystogan »

Pozzato per me alla fine lo porta


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da robby »

Sensazioni sparse su sto mondiale:
Per noi é difficilissima sito tutti i punti vista e con tutti i tipi di corsa ma mi fido di Cassani. Pozzato ieri ha corso in maniera eccelsa palesando una grandissima gamba...inutile stare a guardare solo il piazzamento, riguardate bene come ha affrontato la salita e tutto il resto fino all'arrivo. Non sarà un vincente ma vediamo cosa fa al trittico...se va bene e in Spagna gli capita la giornata giusta non avendo tutti i fari puntati addosso potrebbe tranquillamente fare il numero...dico tutto questo da detrattore del Pozz! E rosico ancora di più a pensare quanto talento che ha lasciato per strada!
Gli spagnoli...sono convinto che non vinceranno mai e poi mai
Favoriti principali Degenkolb (in assoluto il numero uno ma vincere da favoriti é sempre più difficile) e matthews ma di mine vaganti ce ne sono tantissime! Fabian,Gerrans,Sagan (occhio! Dopo un'annata storta non mi meraviglierei a vederlo iridato) Gilbert. Vedremo, l'attesa sale!


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

jianji ha scritto:Ma al Quebec Trentin ha lavorato o è arrivato a 6' per scarsa condizione?
Era in fuga insieme a Bakelants e tirava sempre lui per favorire il belga. Non penso sia al top, purtroppo.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6926
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Seb »

GregLemond ha scritto: Ma Gerrans e Cancellara (ecco... Come vedete cancellara in una volata di 15!?) son sicuri con lui.
Matthews anche.

E non vinci mai.
Il Pozzato dei tempi migliori è uno che in volata nella giornata buona poteva battere anche Freire. Per me un Pozzato in ottima forma è l'unico corridore italiano che avrebbe un minimo (ma proprio minimo) di chance di vittoria in uno scenario "credibile"


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Seb ha scritto:
GregLemond ha scritto: Ma Gerrans e Cancellara (ecco... Come vedete cancellara in una volata di 15!?) son sicuri con lui.
Matthews anche.

E non vinci mai.
Il Pozzato dei tempi migliori è uno che in volata nella giornata buona poteva battere anche Freire. Per me un Pozzato in ottima forma è l'unico corridore italiano che avrebbe un minimo (ma proprio minimo) di chance di vittoria in uno scenario "credibile"
in uno scenario che ha buone probabilità di verificarsi.
Che quindi non dovremo far verificare :D
Ultima modifica di Winston Smith il sabato 13 settembre 2014, 14:05, modificato 1 volta in totale.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da pacho »

d'accordissimo con robby e seb.

altra considerazione: il fatto che pozzato prima della vuelta (non) si sia allenato da cani e dopo 20 tappe stia finalmente uscendo con una condizione almeno sufficiente mostra la differenza tra uno che ha (ancora) il motore, e chi no (un suo compagno di squadra famoso), che essendo arrivato in condizioni simili al giro, ne è uscito ancora peggio.

Detto questo: credo che pozzato sia sia ancora lontano dalla condizione migliore (ho appena visto la replica). Sull'ultima salita anche se in 6 o 7 posizione era li attaccato con lo sputo e non aveva un bel ghigno. Ad ogni modo ci sono ancora 2 settimane + la tappa di oggi. Se fa le cose fatte bene (ne dubito) c'è la remota possibilità che arrivi quasi a puntino.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
dietzen
Messaggi: 8062
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da dietzen »

bene anche gasparotto ieri in canada, prima è rientrato sul gruppetto di navardauskas e co. scattando sullo strappetto, poi discreto piazzamento in volata.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26677
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

pacho ha scritto:d'accordissimo con robby e seb.

altra considerazione: il fatto che pozzato prima della vuelta (non) si sia allenato da cani e dopo 20 tappe stia finalmente uscendo con una condizione almeno sufficiente mostra la differenza tra uno che ha (ancora) il motore, e chi no (un suo compagno di squadra famoso), che essendo arrivato in condizioni simili al giro, ne è uscito ancora peggio.

Detto questo: credo che pozzato sia sia ancora lontano dalla condizione migliore (ho appena visto la replica). Sull'ultima salita anche se in 6 o 7 posizione era li attaccato con lo sputo e non aveva un bel ghigno. Ad ogni modo ci sono ancora 2 settimane + la tappa di oggi. Se fa le cose fatte bene (ne dubito) c'è la remota possibilità che arrivi quasi a puntino.
Discorso condivisibilissimo. Il problema è quello che scrivi in fondo al tuo post. Se avesse fatto le cose bene durante tutta la sua carriera, oggi parleremmo di un corridore che avrebbe vinto qualche Fiandre, una Roubaix e credo anche un mondiale, oltre ad almeno un altra sanremo. Un palmares non troppo diverso da quello di un Cancellara. Invece è arrivato quasi a fine carriera con un palmares decisamente meno nobile rispetto a quello del suo connazionale svizzero.
Parliamo di un corridore che non ha quasi mai fatto le cose per bene in fase di preparazione ed è sempre arrivato nelle condizioni sbagliate all'appuntamento che conta. Giusto per fare un esempio abbastanza recente, questo è quanto scriveva questa primavera l'Admin:
Admin ha scritto:
E infatti stasera che cosa fa, all'indomani del suo scialbo Fiandre? Resta a casa a riposare, a riprendersi dalla dura trasferta, a ricaricare le batterie in vista dell'importantissimo appuntamento di domenica prossima?
No: va a Marassi a vedere Genoa-Milan.

A uno così ormai che gli vuoi dire? Niente: divertiti Pippo! :cincin: :hammer: :unzunz:
.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da jianji »

pacho ha scritto:d'accordissimo con robby e seb.

altra considerazione: il fatto che pozzato prima della vuelta (non) si sia allenato da cani e dopo 20 tappe stia finalmente uscendo con una condizione almeno sufficiente mostra la differenza tra uno che ha (ancora) il motore, e chi no (un suo compagno di squadra famoso), che essendo arrivato in condizioni simili al giro, ne è uscito ancora peggio.

Detto questo: credo che pozzato sia sia ancora lontano dalla condizione migliore (ho appena visto la replica). Sull'ultima salita anche se in 6 o 7 posizione era li attaccato con lo sputo e non aveva un bel ghigno. Ad ogni modo ci sono ancora 2 settimane + la tappa di oggi. Se fa le cose fatte bene (ne dubito) c'è la remota possibilità che arrivi quasi a puntino.
Mi allaccio un attimo a questo discorso.

Pozzato ha fatto per 2 volte la Vuelta in carriera prima di questo 2014. Nel 2008, e in quell'occasione non partecipò al Mondiale ma fece secondo sia alla Coppa Sabatini che al Giro del Lazio, quindi aveva una buona condizione. Nel 2010 invece arrivò quarto al Mondiale dopo una gara che io mi ricordo molto dispendiosa da parte sua dato che di fatto aveva il compito di marcare un Gilbert immarcabile che infatti se ne andò da solo sull'ultimo strappo con Pippo che, sempre se non ricordo male, fu l'ultimo ad arrendersi.

Probabilmente i 20 giorni di allenamento 'forzato' lontano da casa e in corsa lo aiutano molto a trovare la forma che lui spesso e volentieri fatica a trovare da solo (non voglio entrare in merito della vita personale). Il motore secondo me c'è ancora, si vede a sprazzi ma quando inizia a carburare poi gli permette di fare ottime cose.

Detto questo, provo ad ipotizzare 9 nomi per l'Italia considerando anche quanto visto negli ultimi giorni.

Nibali, Aru, Giampaolo Caruso, Bennati, De Marchi, Pozzato, Quinziato, Trentin e Visconti.

In questo momento mi 'preoccupa' la condizione fisica di Trentin che secondo me dall'essere capitano quasi designato a fine Tour ora rischia l'esclusione. Potrebbe comunque lavorare come gregario che come compito gli riesce bene, ma nell'ultimo periodo si è ridimensionato dato che comunque è difficile preparare le classiche, il tour e poi anche il mondiale.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da GregLemond »

Avrebbe potuto battere Freire.
Ma non l ha mai fatto.

Io tutta sta fiducia non ce l ho.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da GregLemond »

Poi... Della sua generazione... Il tanto bistrattato Cunego... Ha vinto di piu anche in termini di classiche.

E lasciamo farr i mostri Boonen e Cancellara... Che dai nati dopo l 80 hanno piu "monumenti" di tutti.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Però non puoi paragonare un far bene alla sabatini e giro del lazio col far bene al mondiale, c'è una minima differenza di livello...
Io pozzato non lo porterei perchè non potrebbe correre per il podio e il gregario non lo fa dunque molto meglio portare un uomo squadra.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da GregLemond »

matteo.conz ha scritto:Però non puoi paragonare un far bene alla sabatini e giro del lazio col far bene al mondiale, c'è una minima differenza di livello...
Io pozzato non lo porterei perchè non potrebbe correre per il podio e il gregario non lo fa dunque molto meglio portare un uomo squadra.
Totalmente daccordo


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da jianji »

GregLemond ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Però non puoi paragonare un far bene alla sabatini e giro del lazio col far bene al mondiale, c'è una minima differenza di livello...
Io pozzato non lo porterei perchè non potrebbe correre per il podio e il gregario non lo fa dunque molto meglio portare un uomo squadra.
Totalmente daccordo
Ovvio che non è la stessa cosa ma è un'indicazione.

Invece secondo me è l'unico che può correre per il podio (che poi non vuol dire che ci arriva al 100%, ma almeno ha delle possibilità)


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Tutti vedono già Degenkolb con la maglia iridata addosso. Favoritissimo assoluto. Numero 1 .
Io non sarei così sicuro ....


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winston Smith ha scritto:Tutti vedono già Degenkolb con la maglia iridata addosso. Favoritissimo assoluto. Numero 1 .
Io non sarei così sicuro ....
di solito chi fa ondissime alla Vuelta, al mondiale non vince..caso VDB 1999 eclatante..o Freire 2007


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

...e Petacchi 2005.

Similitudini col percorso di Stoccarda 2007? Non lo ricordo affatto


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18753
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Winston Smith ha scritto:...e Petacchi 2005.

Similitudini col percorso di Stoccarda 2007? Non lo ricordo affatto
A Stoccarda si arrivava in cima ad uno strappo di un paio di km..il ciruito ne presentava 3..uno corto e ripido, uno piu' lungo ed appunto la salitella finale..ne e' venuta fuori una corsa duretta..sono stati in 5 a giocarsi la vittoria.Evans,Schleck,Bettini Kolobnev e Schumacher..


"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Sì il finale me lo ricordo. Non ricordavo il numero di salite e le loro caratteristiche.
Comunque ok, percorsi molto diversi.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3245
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da GregLemond »

Quest anno se ne parla meno... tutti danno per certo che la questione sia tra Kristoff, Degenkolb, Bouhanni e gli australiani...

Ma se dovessi scommettere... Fabian Cancellara.

E' l unico che puo arrivare sia solo che vincere in una volata ristretta; a cui va bene la corsa dura che arrivare in 40 all ultimo giro.

E con lui, Peter Sagan.

Sulla corsa di un giorno, non dimentichiamoci che i piu forti (sagan da dimostrare, cmq...) son sempre loro.


Salvatore77
Messaggi: 6715
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Winston Smith ha scritto:Tutti vedono già Degenkolb con la maglia iridata addosso. Favoritissimo assoluto. Numero 1 .
Io non sarei così sicuro ....
Sicuro non è. Poi la sua squadra :boh:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da Tatranky »

Winston Smith ha scritto:Tutti vedono già Degenkolb con la maglia iridata addosso. Favoritissimo assoluto. Numero 1 .
Io non sarei così sicuro ....
Io prima del tedesco metto Gerrans e Kristoff (a seconda anche dello sviluppo della corsa). Cancellara almeno alla pari del tedesco.


trecentobalene
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da trecentobalene »

si tratta di interpretazioni .
se porti pozzato tu stai pensando che sia un mondiale per degenkolb ecc .
quindi tu lo hai perso in partenza , e allora , cosa lo porti a fare ?
punti su gasparotto ?

devi mettere alla frusta tutti gli scalatori che hai e vedertela con Valverde o vanendert o gallopin .
non hai altre alternative tattiche .

devi leggere il tracciato per come potra' darti piu' possibilita' .
non hai neppure trentin in forma .
devi fare il diavolo a quattro con nibali e vincere con aru o formolo . non hai altri nomi .


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Proprio così! ed è un gran peccato avere trentin in netto calo di forma, fatto naturale dopo i picchi alle classiche di primavera e al tour...in fin dei conti, ora come ora, la tattica è una sola: far corsa dura magari con l'aiuto di qualcuno, sperare che uno dei nostri prenda 100metri sull'ultimo strappo ed intanto che fa la discesa alla kamikaze gli altri dietro si guardino per quei 8-10secondi fatali, quindi come nibali a Sheffield e contemporaneamente gli altri come a valkenburg2012: troppi se e troppi ma...però ogni tanto qualcuno becca lo zero alla roulette!
In fin dei conti mi interessa solo che venga fuori una gara appassionante dopo una stagione che poteva essere più spettacolare! (non travisate: parlo in generale, sono contento che un italiano abbia vinto il tour)


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Rispondi