Campionato del Mondo Ponferrada 2014
-
Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Pur essendo abbastanza proteso all' esotismo in fatto di pronostici mi sembra
piu' che chiaro che abbiamo
in prima fascia : Gerrans , Degenkolb e Rui Costa ( che sembra in crescita addirittura e non al top ora ) .
In seconda : Gallopin ( " ho in testa solo il mondiale " ) , Navardauskas e Valverde ( che sbeffeggia Purito ) .
Fra questo Kristoff , questo Sagan e Cancellara , forse solo Cancellara in versione Volpone puo' dire la sua.
Fra i belgi direi Boonen e Vanmarcke ( al quale quest'anno e' mancata davvero solo la fortuna ) e Vanendert
sembrano maggiormente competitivi ( Ma che squadra ! ) .
Adam Yates sembra in palla ed e' anche molto piu' vecchio di Formolo .
Formolo fara' il gregario .
Bouhanni secondo me e' sul Teide per i cavolacci suoi .
Fra questi , comunque , dopo Formolo, tifo Valverde .
piu' che chiaro che abbiamo
in prima fascia : Gerrans , Degenkolb e Rui Costa ( che sembra in crescita addirittura e non al top ora ) .
In seconda : Gallopin ( " ho in testa solo il mondiale " ) , Navardauskas e Valverde ( che sbeffeggia Purito ) .
Fra questo Kristoff , questo Sagan e Cancellara , forse solo Cancellara in versione Volpone puo' dire la sua.
Fra i belgi direi Boonen e Vanmarcke ( al quale quest'anno e' mancata davvero solo la fortuna ) e Vanendert
sembrano maggiormente competitivi ( Ma che squadra ! ) .
Adam Yates sembra in palla ed e' anche molto piu' vecchio di Formolo .
Formolo fara' il gregario .
Bouhanni secondo me e' sul Teide per i cavolacci suoi .
Fra questi , comunque , dopo Formolo, tifo Valverde .
- Visconte85
Il Belgio come al solito è un pollaio con troppi galli
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
forse al Belgio manca un altro Vansummeren, cioè un altro corridore che si sacrifica e basta senza avere nemmeno mezza ambizione personale
alla fine anche Bakelants o Hermans o Vanendert lavoreranno per gli altri ma secondo me era meglio portare qualche altro uomo di fatica al loro posto
alla fine anche Bakelants o Hermans o Vanendert lavoreranno per gli altri ma secondo me era meglio portare qualche altro uomo di fatica al loro posto
- Winston Smith
Sulla durezza o meno condivido il "dipende da come si corre". Se per esempio piove può venir fuori una corsa molto selettiva.
Allora favoriti.
-Simon Gerrans: condizione stratosferica, non ha fatto la vuelta, ma non vuol dire
-Michael Matthews: non so come si gestirà la nazionale. Hanno 2 galli di ottima qualità.
-John Degenkolb: Sarà dura staccarlo, e in volata è forte come pochi.
-Fabian Cancellara: condizione crescente, è migliorato molto in volata.
-Alejandro Valverde: farà di tutto per vincere. Se la corsa si fa dura sarà il massimo favorito.
-Tony Gallopin: Capitano giusto per la nazionale francese. Forte in salita e buon velocista.
-Rui Costa: Stagione sfortunata, ma nella quale ha sempre cercato di rendere onore alla maglia iridata, dall'inizio alla fine. In volata primo degli umani a Montreal. Se la corsa si fa dura, sarà di nuovo lì a giocarsi il bis.
-Philippe Gilbert: Difficile da valutare il belga, se sta bene è tra i massimi favoriti. I recenti precedenti della vuelta non lo aiutano di certo. Non è più il gilbert di un tempo, ma su quel secondo strappo potrebbe fare il colpaccio. Lui sa come si vince un mondiale.
-Peter Sagan: Sarebbe tra i favoriti, ma anche lui come Gilbert, è in un periodo non convincente.
-Michal Kwiatkowski: E' tornato molto in forma dal ToB, cliente scomodissimo
-Alexander Kristoff: Dovrà stringere i denti sulle salite. Ma se lo portano in volata direi che è imbattibile. Resistente e con punte di velocità che impensieriscono addirittura il miglior Kittel.
-Nacer Bouhanni: Dovrà stringere i denti pure lui, ma se lo portano in volata diventa uno dei massimi favoriti. Ci sarà anche da vedere come correrà la nazionale francese. Immagino che l'ex-pugile sia tenuto più come jolly in vista dell'eventuale sprint.
-Tom Dumoulin: Viste le sue doti, mostrate anche di recente nelle classiche canadesi, immagino che sia il capitano degli orange. Con ottime possibilità di far bene.
-Tom Boonen: Portarselo in uno sprint non va mai bene. E' la seconda carta del belgio.
-Ramunas Navardauskas: Non ha squadra, ma è un gran velocista, buono sulle salite. Che dopo 14 anni l'iride torni in un paese baltico ex-soviet?
-Daniel Martin: stagione sfortunatissima, Vuelta più che buona . Da tener d'occhio soprattutto se si fa la corsa dura.
**
-Rigoberto Uran: il problema fisico non lo favorisce di certo, ma penso che arriverà bene al mondiale, altrimenti la colombia non avrà possibilità alcuna.
-Ben Swift: La gran bretagna probabilmente punterà su di lui, è un buon velocista, corridore di fondo. Le suoe possibilità non sono moltissime, ma un suo successo non sarebbe nemmeno troppo fuori dall'ordinario.
-Vincenzo Nibali: Niente da aggiungere.
-Andrew Talansky: Veloce e forte in salita, si farà valere.
-Bauke Mollema: Sarà l'alternativa a Dumoulin. E può far molto bene.
-Joaquim Rodriguez: Se tradisce Valverde, può vincere.
-Greg Van Avermaet: terza gamba del belgio. Gran corridore.
*
Frank Schleck, Matti Breschel, Jack Bauer, Edvald Boasson Hagen, Alexandr Kolobnev, Pippo Pozzato, Tim Wellens [....]
Se ho dimenticato qualcuno scrivete pure. Questo è un post in via di evoluzione.
Allora favoriti.
-Simon Gerrans: condizione stratosferica, non ha fatto la vuelta, ma non vuol dire
-Michael Matthews: non so come si gestirà la nazionale. Hanno 2 galli di ottima qualità.
-John Degenkolb: Sarà dura staccarlo, e in volata è forte come pochi.
-Fabian Cancellara: condizione crescente, è migliorato molto in volata.
-Alejandro Valverde: farà di tutto per vincere. Se la corsa si fa dura sarà il massimo favorito.
-Tony Gallopin: Capitano giusto per la nazionale francese. Forte in salita e buon velocista.
-Rui Costa: Stagione sfortunata, ma nella quale ha sempre cercato di rendere onore alla maglia iridata, dall'inizio alla fine. In volata primo degli umani a Montreal. Se la corsa si fa dura, sarà di nuovo lì a giocarsi il bis.
-Philippe Gilbert: Difficile da valutare il belga, se sta bene è tra i massimi favoriti. I recenti precedenti della vuelta non lo aiutano di certo. Non è più il gilbert di un tempo, ma su quel secondo strappo potrebbe fare il colpaccio. Lui sa come si vince un mondiale.
-Peter Sagan: Sarebbe tra i favoriti, ma anche lui come Gilbert, è in un periodo non convincente.
-Michal Kwiatkowski: E' tornato molto in forma dal ToB, cliente scomodissimo
-Alexander Kristoff: Dovrà stringere i denti sulle salite. Ma se lo portano in volata direi che è imbattibile. Resistente e con punte di velocità che impensieriscono addirittura il miglior Kittel.
-Nacer Bouhanni: Dovrà stringere i denti pure lui, ma se lo portano in volata diventa uno dei massimi favoriti. Ci sarà anche da vedere come correrà la nazionale francese. Immagino che l'ex-pugile sia tenuto più come jolly in vista dell'eventuale sprint.
-Tom Dumoulin: Viste le sue doti, mostrate anche di recente nelle classiche canadesi, immagino che sia il capitano degli orange. Con ottime possibilità di far bene.
-Tom Boonen: Portarselo in uno sprint non va mai bene. E' la seconda carta del belgio.
-Ramunas Navardauskas: Non ha squadra, ma è un gran velocista, buono sulle salite. Che dopo 14 anni l'iride torni in un paese baltico ex-soviet?
-Daniel Martin: stagione sfortunatissima, Vuelta più che buona . Da tener d'occhio soprattutto se si fa la corsa dura.
**
-Rigoberto Uran: il problema fisico non lo favorisce di certo, ma penso che arriverà bene al mondiale, altrimenti la colombia non avrà possibilità alcuna.
-Ben Swift: La gran bretagna probabilmente punterà su di lui, è un buon velocista, corridore di fondo. Le suoe possibilità non sono moltissime, ma un suo successo non sarebbe nemmeno troppo fuori dall'ordinario.
-Vincenzo Nibali: Niente da aggiungere.
-Andrew Talansky: Veloce e forte in salita, si farà valere.
-Bauke Mollema: Sarà l'alternativa a Dumoulin. E può far molto bene.
-Joaquim Rodriguez: Se tradisce Valverde, può vincere.
-Greg Van Avermaet: terza gamba del belgio. Gran corridore.
*
Frank Schleck, Matti Breschel, Jack Bauer, Edvald Boasson Hagen, Alexandr Kolobnev, Pippo Pozzato, Tim Wellens [....]
Se ho dimenticato qualcuno scrivete pure. Questo è un post in via di evoluzione.
Ultima modifica di Winston Smith il lunedì 15 settembre 2014, 15:18, modificato 1 volta in totale.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
- Tranchée d'Arenberg
Analisi, seppur ancora in evoluzione, decisamente buona. Solo un appunto:
Più che il pur bravo Wellens, credo che la terza gamba del Belgio sarà Greg Van Avermaet. Diciamo pure che Wellens sarà la 4a gamba, quella che dovrà fare esperienza.Winston Smith ha scritto:
Tim Wellens: terza gamba del belgio. Gran corridore.
aggiungo: a maggior ragione se la corsa supera i 250 km.Winston Smith ha scritto:
Tom Boonen: Portarselo in uno sprint non va mai bene.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
penso ci siano almeno 40 corridori non citati che hanno più possibilità di Jackson Rodriguez
- Winston Smith
Dovevo pur mettere un rappresentante anche per il venezuela, che schiererà 6 uomini. Comunque non fate caso agli una stelle
-.-.-
-.-.-
- GregLemond
I miei
-Simon Gerrans: solo un limite: troppo favorito... Ma non mi pare sia uno che ha paura di vincere
-Michael Matthews: il vantaggio di essere il secondo favorito che puo correre all ombra del primo
-John Degenkolb: Faranno l impossibile per staccarlo...una stella in meno.
-Fabian Cancellara: in crescendo, è comunque il migliore al mondo sulla corsa secca. Adesso anche in volata perde praticamente solomdagli sprinter
-Rui Costa: "figlio di puttana" in senso buono se ce n è uno. In piu è un vincente.
-Alejandro Valverde: giusto perche si corre in spagna: è un perdente, gli correranno tutti contro, lo odio. Spero tutti ma non lui
-Peter Sagan:...occhio...
-Tony Gallopin: in condizione e fanno bene a correre per lui!
-Philippe Gilbert: doti indiscutibili. Ma non lo vedo sul circuito.
-Tom Boonen: è Tom Boonen
-Ramunas Navardauskas: Non ha squadra, ma è un gran velocista, buono sulle salite. Che dopo 14 anni l'iride torni in un paese baltico ex-soviet? (Cit.)
-Daniel Martin: fortissimo
- Vincenzo Nibali : e un fattore perche, oltra a poter vincere... Corre in un modo che puo far perdere altri. Arriva nei 5
Kristoff e Bouhanni non ci credo...
In aggiornamento
-Simon Gerrans: solo un limite: troppo favorito... Ma non mi pare sia uno che ha paura di vincere
-Michael Matthews: il vantaggio di essere il secondo favorito che puo correre all ombra del primo
-John Degenkolb: Faranno l impossibile per staccarlo...una stella in meno.
-Fabian Cancellara: in crescendo, è comunque il migliore al mondo sulla corsa secca. Adesso anche in volata perde praticamente solomdagli sprinter
-Rui Costa: "figlio di puttana" in senso buono se ce n è uno. In piu è un vincente.
-Alejandro Valverde: giusto perche si corre in spagna: è un perdente, gli correranno tutti contro, lo odio. Spero tutti ma non lui
-Tony Gallopin: in condizione e fanno bene a correre per lui!
-Philippe Gilbert: doti indiscutibili. Ma non lo vedo sul circuito.
-Tom Boonen: è Tom Boonen
-Ramunas Navardauskas: Non ha squadra, ma è un gran velocista, buono sulle salite. Che dopo 14 anni l'iride torni in un paese baltico ex-soviet? (Cit.)
-Daniel Martin: fortissimo
- Vincenzo Nibali : e un fattore perche, oltra a poter vincere... Corre in un modo che puo far perdere altri. Arriva nei 5
In aggiornamento

Sagan si (quello che si lamenta di essere sempre senza squadra, e che forse se corresse per il Portogallo avrebbe maggiori chance) e Kristoff no?GregLemond ha scritto:I miei
In aggiornamento
A me l'arrivo della Sanremo, mi sbaglierò, ma mi somiglia a quello di Ponferrada...
Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
- barrylyndon
ieri il norvegese faceva fatica,ed infatti si e' staccato, a tener le ruote nella seconda salitella del ciruito di Montreal.riddler ha scritto:Sagan si (quello che si lamenta di essere sempre senza squadra, e che forse se corresse per il Portogallo avrebbe maggiori chance) e Kristoff no?GregLemond ha scritto:I miei
In aggiornamento
A me l'arrivo della Sanremo, mi sbaglierò, ma mi somiglia a quello di Ponferrada...
quanto al circuito e' difficile paragonarlo alla Sanremo...Non so..nemmeno ad una Liegi,nemmeno ad un Fiandre..forse ad un Amstel senza Cauberg..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Per il flop di giornata voto Matthews.GregLemond ha scritto:I miei
In salita va più piano di Degenkolb e pure in volata.
Se la corsa diventa dura, in volata perderebbe non solo da Degenkolb.
Mi auguro che non vinca Gerrans anche se il circuito è perfetto per lui, ma sarà dura staccare Degenkolb.
Procyclingstats mette nella startlist dei mondiali l'Italia, con formazione definitiva:
NIBALI, ARU, VISCONTI, TRENTIN, BENNATI, DE MARCHI, CARUSO D, CARUSO G, QUINZIATO.
Buffa storia.
NIBALI, ARU, VISCONTI, TRENTIN, BENNATI, DE MARCHI, CARUSO D, CARUSO G, QUINZIATO.
Buffa storia.
Vedo due possibilità:
1. Mondiale scoppiettante (tipo Firenze 2013), quindi vince Rui Costa.
2. Mondiale inguardabile (tipo Liegi 2014), quindi vince Gerrans.
C'è da dire però che non ho mai azzeccato un pronostico in vita mia e mi baso solo sulla ripetizione di esperienze pregresse, quindi potrei anche dire "Mondiale a sorpresa tipo quindi vince ..."
1. Mondiale scoppiettante (tipo Firenze 2013), quindi vince Rui Costa.
2. Mondiale inguardabile (tipo Liegi 2014), quindi vince Gerrans.
C'è da dire però che non ho mai azzeccato un pronostico in vita mia e mi baso solo sulla ripetizione di esperienze pregresse, quindi potrei anche dire "Mondiale a sorpresa tipo quindi vince ..."

“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
- Tranchée d'Arenberg
La cosa veramente strana è che, mentre per altre nazioni come Germania, Spagna, Polonia o G.Bretagna che hanno annunciato una preselezione estesa, viene fornito l'elenco completo dei 14-16 corridori chiamati, per l'Italia, che si trova nella medesima condizione, viene invece dato direttamente l'elenco dei 9. E' come se già sapessero per certo quelle che saranno (o sono?) le scelte di Cassani. Infatti chi consulta spesso quel sito si sarà accorto che accanto alla formazione dell'Italia c'è il segno verde di "spunta", che viene messo sempre accanto alle formazioni ufficiali, analogamente a quanto fatto per Francia, Belgio e Austalia, che hanno già comunicato i 9.Boll ha scritto:Procyclingstats mette nella startlist dei mondiali l'Italia, con formazione definitiva:
Buffa storia.
Magari si tratta di un errore, però a leggere la formazione io dico che è molto verosimile. Al di là di Nibali, che è fermo da 1 mese e mezzo e di conseguenza rappresenta un'incognita, mi pare la squadra più affidabile in questo momento.
Esattamente! Per "formazione definitiva" intendevo che hanno messo il segno di spunta. Boh forse da qualche parte nella rete è stata pubblicata la preselezione italiana indicando questi 9 come "papabilissimi" e gli altri come "riserve che potrebbero entrare" o qualcosa di simile. Ora che ci penso mi pare di aver sentito Berton ieri sera nella cronaca di Montreal leggere una formazione simile, dandola appunto come "la più probabile".Tranchée d'Arenberg ha scritto:...CUT...
Magari si tratta di un errore, però a leggere la formazione io dico che è molto verosimile. Al di là di Nibali, che è fermo da 1 mese e mezzo e di conseguenza rappresenta un'incognita, mi pare la squadra più affidabile in questo momento.
Che vuoi dire? Che se la giocano in volata in tre: Purito, Valverde e Nibali e Purito sperona e fa cadere Valverde e vince Nibali?Ronde ha scritto:
Ma Kittel?
Ma a De Marchi nessuno da una minima chance???
- Tranchée d'Arenberg
Normalmente loro cercano di fornire le formazioni con anticipo rispetto al resto del web, iniziando a dare informazioni anche con diverse settimane di anticipo rispetto all gara. Se poi qualcosa cambia, accanto al nome del corridore che si aggiunge mettono la scritta "new" in verde. Il tutto finchè la formazione non viene ufficializzata dalla squadra, a quel punto arriva il segno di spunta di fianco al nome della formazione.Boll ha scritto:Esattamente! Per "formazione definitiva" intendevo che hanno messo il segno di spunta. Boh forse da qualche parte nella rete è stata pubblicata la preselezione italiana indicando questi 9 come "papabilissimi" e gli altri come "riserve che potrebbero entrare" o qualcosa di simile. Ora che ci penso mi pare di aver sentito Berton ieri sera nella cronaca di Montreal leggere una formazione simile, dandola appunto come "la più probabile".Tranchée d'Arenberg ha scritto:...CUT...
Questa volta, al di là delle indiscrezioni che possono essere assolutamente veritiere, non c'è nulla di ufficiale. Mi sa che sono stati un attimo incauti.
- barrylyndon
perche'.. i tedeschi lo portano?Snake ha scritto:Ma Kittel?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Dove si firma?riddler ha scritto:Che vuoi dire? Che se la giocano in volata in tre: Purito, Valverde e Nibali e Purito sperona e fa cadere Valverde e vince Nibali?Ronde ha scritto:
“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
E i marò?riddler ha scritto:Ma a De Marchi nessuno da una minima chance???

scherzo dai, ma se De Marchi vince il Mondiale allora Obama vince un altro Nobel per la pace
Invece direi che il percorso sarebbe adattissimo al Marcato formato Parigi-Tours
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
No il fatto è che secondo me è l'unico tra gli italiani che può vincere il mondiale... magari, con la fuga bidone...marc ha scritto:E i marò?
scherzo dai, ma se De Marchi vince il Mondiale allora Obama vince un altro Nobel per la pace
Invece direi che il percorso sarebbe adattissimo al Marcato formato Parigi-Tours
non credo proprio.barrylyndon ha scritto:perche'.. i tedeschi lo portano?Snake ha scritto:Ma Kittel?
kittel è sempre uno dei primi del gruppo a staccarsi (cavendish almeno quando è in forma un po' tiene), lui al massimo può puntare al mondiale in qatar.
guarda sul fato che gli italiani non abbiano alcuna chance sono d'accordo con teriddler ha scritto:No il fatto è che secondo me è l'unico tra gli italiani che può vincere il mondiale... magari, con la fuga bidone...marc ha scritto:E i marò?
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
-
Dalle dichiarazioni uscite qualche giorno fa pensavo peggio,invece l'ottimismo in vista del mondiale a giudicare da questa "conferenza" negli studi rai a Vincenzo non manca certamente.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
ecco gli olandesi, partono da outsider ma dumoulin è in grandissima forma e anche kelderman, mollema e slagter potrebbero rivelarsi brutti clienti.
Dylan van Baarle (Garmin-Sharp)
Stef Clement (Belkin Pro Cycling)
Tom Dumoulin (Giant Shimano)
Wilco Kelderman (Belkin Pro Cycling)
Steven Kruijswijk (Belkin Pro Cycling)
Bauke Mollema (Belkin Pro Cycling)
Wout Poels (Omega Pharma-Quick Step)
Tom-Jelte Slagter (Garmin-Sharp)
Pieter Weening (Orica-GreenEDGE)
mentre questi sono i francesi. se la corsa è morbida c'è bohuanni, altrimenti occhio a gallopin e al solito chavanel.
Romain Bardet (AG2R-La Mondiale)
Warren Barguil (Giant-Shimano)
Nacer Bouhanni (FDJ.fr)
Sylvain Chavanel (IAM Cycling)
Tony Gallopin (Lotto-Belisol)
Cyril Gautier (Europcar)
Jean-Christophe Peraud (AG2R-La Mondiale)
Kevin Reza (Europcar)
Geoffrey Soupe (FDJ.fr)
Dylan van Baarle (Garmin-Sharp)
Stef Clement (Belkin Pro Cycling)
Tom Dumoulin (Giant Shimano)
Wilco Kelderman (Belkin Pro Cycling)
Steven Kruijswijk (Belkin Pro Cycling)
Bauke Mollema (Belkin Pro Cycling)
Wout Poels (Omega Pharma-Quick Step)
Tom-Jelte Slagter (Garmin-Sharp)
Pieter Weening (Orica-GreenEDGE)
mentre questi sono i francesi. se la corsa è morbida c'è bohuanni, altrimenti occhio a gallopin e al solito chavanel.
Romain Bardet (AG2R-La Mondiale)
Warren Barguil (Giant-Shimano)
Nacer Bouhanni (FDJ.fr)
Sylvain Chavanel (IAM Cycling)
Tony Gallopin (Lotto-Belisol)
Cyril Gautier (Europcar)
Jean-Christophe Peraud (AG2R-La Mondiale)
Kevin Reza (Europcar)
Geoffrey Soupe (FDJ.fr)
Ma del Giro di Lombardia che rischia clamorosamente di non correre, nessuno gli ha chiesto nulla? No, così, dico, en passant, già che erano in tema di chiacchiere. Ma è questo è il grande giornalismo italiano, quello scomodo. Domande del tipo: "Cosa dirai agli azzurri prima del Mondiale?" Oppure, altro quesito sferzante: "Vincenzo, ti senti il leader della Nazionale?"Pantani the best ha scritto:Dalle dichiarazioni uscite qualche giorno fa pensavo peggio,invece l'ottimismo in vista del mondiale a giudicare da questa "conferenza" negli studi rai a Vincenzo non manca certamente.
Ma faciteme o piacere va...
- GregLemond
Sagan ha un potenziale alieno, Kristoff no.riddler ha scritto:Sagan si (quello che si lamenta di essere sempre senza squadra, e che forse se corresse per il Portogallo avrebbe maggiori chance) e Kristoff no?GregLemond ha scritto:I miei
In aggiornamento
Mi sbaglierò, ma alla fine questo circuito...potrebbe rimanere indigesto a molti.
4200 m di dislivello, a prescindere dalle pendenze, ci sono.
Pendenze dolci...ok (la salita, in un circuito...cambia in durezza dal modo in cui si affronta secondo me...) ma le salite son 2...
Piu uno strappettino, come via trento a firenze....almeno parrebbe.
E JR....se n è andato li.
Registro a futura memoria: scommetto su un australiano, uno a scelta, fate voi, tanto la squadra è di gran lunga la più' forte. Penso anche che non ci sarà nessun Bouhanni al traguardo e faccio fatica pure a vedere un italiano nei 10. Devo però dire che ultimamente ci vedo pochino ...
Aru cos'è, in viaggio premio?

-
I pronostici sono sempre un compito arduo,figuriamoci quando li si prova a fare su un mondiale e soprattutto su un mondiale enigmatico come il prossimo.prof ha scritto:Registro a futura memoria: scommetto su un australiano, uno a scelta, fate voi, tanto la squadra è di gran lunga la più' forte. Penso anche che non ci sarà nessun Bouhanni al traguardo e faccio fatica pure a vedere un italiano nei 10. Devo però dire che ultimamente ci vedo pochino ...![]()
Il mondiale dello scorso anno sulla carta era certamente duro,ma alzi la mano chi poteva immaginarselo così selettivo.
Al contrario di Salisburgo quando ricordo che alla vigilia lo si pensava durissimo e perfetto per Bettini ed invece l'immenso toscano per vincerlo ha dovuto "sfruttare" abilmente una curva alla kamikaze di Sanchez nell'ultimo km dopo che aveva sostanzialmente attaccato a vuoto nei giri finali.
Al mondiale semplicemente ci sono troppe variabili che possono modificare i vari pronostici,su tutti ovviamente l'intepretazione della corsa stessa ma anche ad esempio le condizioni climatiche.
Mi sento di dire che Pantani nel 95 perse il mondiale causa pioggia e Nibali lo scorso anno l'avrebbe vinto e poi l'ha perso anche e soprattutto per l'acquazzone che inondò i corridori nelle prime ore di corsa (con strada rimasta lo stesso bagnata successivamente).
Quindi indicare i favoriti mi sembra una cosa abbastanza normale alla vigilia,invece toglierci ogni possibilità di vittoria mi sembra troppo prematuro non conoscendo in questo caso tutte le variabili impazzite e non che ci saranno giorno 28 in terra di Spagna.
Pensando a noi mi vengono subito in mente tre cose:
Primo corsa dura o non dura per noi farà tutta la differenza del mondo.
Secondo,appunto le condizioni metereologiche,dovesse piovere la corsa diventerà più dura in automatico e quindi tutto a nostro vantaggio.
Terzo,la condizione di Nibali,l'unico nostro corridore che se sta bene avrebbe per forza,esperienza,fantasia e personalità tutte le carte in regola per giocarsi un mondiale.
Poi parlando più in generale si fanno tanto i nomi degli uomini più veloci,su tutti Degenkolb.
Ebbene in un mondiale penso che la cosa più difficile per chi punta sugli uomini più veloci non sia tanto quello di proteggere il proprio capitano per averlo il più fresco possibile in un eventuale volata,quanto organizzare la volata stessa.
Sono più di 250 km e il dislivello è comunque oltre i 4000 metri,quindi avere gli uomini sufficienti per controllare la corsa fino alla fine penso che sia impensabile per chiunque, e non tutte le nazioni punteranno a tenere il più chiusa possibile la corsa.
Quindi tutto è possibile,anche perché l'unica cosa certa è che Ponferrada non è Zolder,quando comunque i nostri dovettero fare un lavoro lo stesso magistrale per portare Mario a giocarsi il mondiale.
E quello di Zolder fu il percorso più facile degli ultimi 20 anni,in più non tutte le nazionali potevano e possono permettersi di avere al servizio del proprio capitano designato gente come Bettini,Di Luca,Bortolami,Tosatto,Scirea,Petacchi,Lombardi e ne dimentico sicuramente qualcuno.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
- Winston Smith
Beh insomma Matthews ha vinto in cima a una salita al giro (Breve ma era salita) Degenkolb non ancora.galliano ha scritto:Per il flop di giornata voto Matthews.GregLemond ha scritto:I miei
In salita va più piano di Degenkolb e pure in volata.
Se la corsa diventa dura, in volata perderebbe non solo da Degenkolb.
Mi auguro che non vinca Gerrans anche se il circuito è perfetto per lui, ma sarà dura staccare Degenkolb.
La francia ha gli uomini per fare corsa durissima e poi spunta un Bouhanni tra i 9

-.-.-
-.-.-
- barrylyndon
perche' Winston, il tracciato mette in difficolta' i selezionatori..duro,duretto, facilino....chissa'....
- Winston Smith
Però a questo punto cosa faranno i vari Barguil Bardet Peraud? Aspettano Bouhanni? Fanno la corsa per lui?
Ad occhio e croce l'ex pugile ha solo soupe...e forse reza. Chavanel e Gallopin vorranno giocarsi le loro carte. Vedo tante punte e nessuno veramente di punta.
Comunque può vincere chiunque, anche Pourseyedigolakhour, basta che non vinca bouhanni
Ad occhio e croce l'ex pugile ha solo soupe...e forse reza. Chavanel e Gallopin vorranno giocarsi le loro carte. Vedo tante punte e nessuno veramente di punta.
Comunque può vincere chiunque, anche Pourseyedigolakhour, basta che non vinca bouhanni
-.-.-
-.-.-
fra l'altro su twitter gli ho segnalato l'errore dicendo che per ora c'era la preselezione, ma mentre ne hanno corretti altri, per l'Italia hanno lasciato la formazione come definitiva. bohTranchée d'Arenberg ha scritto:La cosa veramente strana è che, mentre per altre nazioni come Germania, Spagna, Polonia o G.Bretagna che hanno annunciato una preselezione estesa, viene fornito l'elenco completo dei 14-16 corridori chiamati, per l'Italia, che si trova nella medesima condizione, viene invece dato direttamente l'elenco dei 9. E' come se già sapessero per certo quelle che saranno (o sono?) le scelte di Cassani. Infatti chi consulta spesso quel sito si sarà accorto che accanto alla formazione dell'Italia c'è il segno verde di "spunta", che viene messo sempre accanto alle formazioni ufficiali, analogamente a quanto fatto per Francia, Belgio e Austalia, che hanno già comunicato i 9.Boll ha scritto:Procyclingstats mette nella startlist dei mondiali l'Italia, con formazione definitiva:
Buffa storia.
Ma qui si è già cominciato col gioco delle stelline!!! (un po' presto senza ancora molte formazioni ufficiali)
Tuttavia non posso esimermi dal mio gioco preferito in vista mondiale
quest'anno anche commenti tra ()
***** Sagan (se solo avesse una squadra...), Degenkolp, Kristoff,
**** Valverde (tattiche inguardabili da 10 anni a questa parte... non credo si svegli ora), Mattews, Gerrans
*** Gilbert (se solo la salita fosse vicina al traguardo...), Trentin, Cancellara
** Nibali (e come fai a non metterlo?), Purito (lo meriterebbe uno, ma non sarà neanche questo)
* Bouhanni, Kwiatowski
Tuttavia non posso esimermi dal mio gioco preferito in vista mondiale
quest'anno anche commenti tra ()
***** Sagan (se solo avesse una squadra...), Degenkolp, Kristoff,
**** Valverde (tattiche inguardabili da 10 anni a questa parte... non credo si svegli ora), Mattews, Gerrans
*** Gilbert (se solo la salita fosse vicina al traguardo...), Trentin, Cancellara
** Nibali (e come fai a non metterlo?), Purito (lo meriterebbe uno, ma non sarà neanche questo)
* Bouhanni, Kwiatowski
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
e un po' di cervello ...Arme ha scritto:M
***** Sagan (se solo avesse una squadra...),
secondo c'è troppa fiducia su Matthews.. alla fine credo che solo in caso di caduta di Gerrans possa giocarsi il titolo, personalmente anche in caso di volata ristretta mi affiderei a Gerrans, uno che oltre ad avere una condizione super ha fatto terzo poco fa ad Amburgo e ha battuto Sagan al Tour 2013
un po' di fiducia in più la darei a Kwiatkowski che si è avvicinato silenziosamente al mondiale ma che in GB ha fatto vedere una condizione in crescita. e il signor k non è nemmeno lentissimo. e occhio a Navardauskas, corre quasi da solo ma ha tutto quello che serve per l'iride, compresa la poca attenzione da parte degli avversari
a proposito di favoriti. ho visto delle quote per la cronometro: Martin a 1.36, poi Wiggo, Dumoulin e Malori quarto favorito addirittura a 34 (Wiggo e Dumoulin mi sembra siano rispettivamente a 4 e a 9). magari Malori è sceso un pelo dopo la vittoria di ieri alla Vuelta ma è comunque bello alto come quota, 3 euro possono essere pure giocati (tanto non vale la pena puntare su Martin)
un po' di fiducia in più la darei a Kwiatkowski che si è avvicinato silenziosamente al mondiale ma che in GB ha fatto vedere una condizione in crescita. e il signor k non è nemmeno lentissimo. e occhio a Navardauskas, corre quasi da solo ma ha tutto quello che serve per l'iride, compresa la poca attenzione da parte degli avversari
a proposito di favoriti. ho visto delle quote per la cronometro: Martin a 1.36, poi Wiggo, Dumoulin e Malori quarto favorito addirittura a 34 (Wiggo e Dumoulin mi sembra siano rispettivamente a 4 e a 9). magari Malori è sceso un pelo dopo la vittoria di ieri alla Vuelta ma è comunque bello alto come quota, 3 euro possono essere pure giocati (tanto non vale la pena puntare su Martin)
Ultima modifica di Spartacus il martedì 16 settembre 2014, 0:20, modificato 2 volte in totale.
Come l'avreste visto Ulissi in questo Mondiale?
- Visconte85
Bene, al ridosso del podioMystogan ha scritto:Come l'avreste visto Ulissi in questo Mondiale?
Ma dipende con che condizione sarebbe arrivato, comunque oltre i 230 chilometri o giù di lì inizia a faticare più degli altri. E in volata non vale i vari degenkolb, gerrans, sagan, cancellara e di seguito tutti i favoriti. Quindi avrebbe dovuto cercare di portare via un gruppetto.Visconte85 ha scritto:Bene, al ridosso del podioMystogan ha scritto:Come l'avreste visto Ulissi in questo Mondiale?
- Visconte85
Partiamo dal presupposto che sarebbe arrivato in formajianji ha scritto:Ma dipende con che condizione sarebbe arrivato, comunque oltre i 230 chilometri o giù di lì inizia a faticare più degli altri. E in volata non vale i vari degenkolb, gerrans, sagan, cancellara e di seguito tutti i favoriti. Quindi avrebbe dovuto cercare di portare via un gruppetto.Visconte85 ha scritto:Bene, al ridosso del podioMystogan ha scritto:Come l'avreste visto Ulissi in questo Mondiale?

Non si sarebbe giocato il Mondiale in volata se voleva vincerlo, poi che potesse vincerlo realmente ci credo poco come qualsiasi altro ciclista italiano.
-
Secondo me, Sagan ci sta prendendo tutti per i fondelli. 

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Non mi dispiacerebbe, ma non credo.Salvatore77 ha scritto:Secondo me, Sagan ci sta prendendo tutti per i fondelli.
Ed in volata secca oggi è dietro a Degenkolb e a Bouhanni.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Io immagino che sull'ultima salita dell'ultimo giro si possa accodare ai finisseur che in quella situazione non possono esitare ma tirare dritto perché altrimenti da dietro rientrano. In quel caso se la giocherebbe al massimo con gerrans.nino58 ha scritto:Non mi dispiacerebbe, ma non credo.Salvatore77 ha scritto:Secondo me, Sagan ci sta prendendo tutti per i fondelli.
Ed in volata secca oggi è dietro a Degenkolb e a Bouhanni.
o magari non ne ha. Però una cosa ho capito di sagan. Quando è in forma è straripante. Quando non lo è, arriva nei primi ma non vince. Le sue prestazioni recenti sono a mio avviso sospette. Va troppo piano per essere sagan.

1° Tour de France 2018
- Tranchée d'Arenberg
Penso la stessa cosa. Tra l'altro per uno come lui, che quest'anno avrà 2 soli compagni, arrivare a fari spenti al mondiale è un gran bene. Fosse arrivato al mondiale vincendo 4 tappe alla Vuelta, tutti l'avrebbero dato come principale favorito e gli avrebbero corso contro. Così sarà uno dei diversi pretendenti al titolo, ma non sarà marcato ad uomo.Salvatore77 ha scritto:Secondo me, Sagan ci sta prendendo tutti per i fondelli.
- Tranchée d'Arenberg
E invece la tua segnalazione è servita a qualcosa. Ho appena aperto la pagina incriminata e adesso la formazione italiana è stata revisionata. Non c'è più il segno di ufficialità e sono comparsi gli altri nomi, quelli delle presunte riserve. Accanto ai loro nomi (Colbrelli, Zardini, Pozzato, Vanotti, Nizzolo, Formolo, Gasparotto) sono però presenti dei punti interrogativi, dando ad intendere che comunque la formazione che correrà a Ponferrada è quella data ieri come ufficiale.ucci90 ha scritto:fra l'altro su twitter gli ho segnalato l'errore dicendo che per ora c'era la preselezione, ma mentre ne hanno corretti altri, per l'Italia hanno lasciato la formazione come definitiva. bohTranchée d'Arenberg ha scritto:La cosa veramente strana è che, mentre per altre nazioni come Germania, Spagna, Polonia o G.Bretagna che hanno annunciato una preselezione estesa, viene fornito l'elenco completo dei 14-16 corridori chiamati, per l'Italia, che si trova nella medesima condizione, viene invece dato direttamente l'elenco dei 9. E' come se già sapessero per certo quelle che saranno (o sono?) le scelte di Cassani. Infatti chi consulta spesso quel sito si sarà accorto che accanto alla formazione dell'Italia c'è il segno verde di "spunta", che viene messo sempre accanto alle formazioni ufficiali, analogamente a quanto fatto per Francia, Belgio e Austalia, che hanno già comunicato i 9.Boll ha scritto:Procyclingstats mette nella startlist dei mondiali l'Italia, con formazione definitiva:
Buffa storia.
Evidentemente si sono resi conto che ancora Cassani non ha ufficializzato i 9 titolari, ma allo stesso tempo sono piuttosto sicuri di quel che scrivono.
Ma la seconda salita è vicina al traguardo...Arme ha scritto: *** Gilbert (se solo la salita fosse vicina al traguardo...), Trentin, Cancellara
ho la stessa sensazione, stavolta ha provato a farsi furboSalvatore77 ha scritto:Secondo me, Sagan ci sta prendendo tutti per i fondelli.
Lo scrivevo proprio ieri, per me Matthews sarà il flop del mondiale. Gli altri due sono pericolosissimi.Spartacus ha scritto:secondo c'è troppa fiducia su Matthews.. alla fine credo che solo in caso di caduta di Gerrans possa giocarsi il titolo, personalmente anche in caso di volata ristretta mi affiderei a Gerrans, uno che oltre ad avere una condizione super ha fatto terzo poco fa ad Amburgo e ha battuto Sagan al Tour 2013
La mia lista:
*****Sagan, Degenkolb, Gilbert, Gerrans
****Valverde, Navardauskas, Cancellara, Rui Costa
***T. Dumoulin, Kwiatkowski, Gallopin, Boonen, Kristoff, G. Caruso (d'incoraggiamento)
** n.a.
* n.a.
Atleta gufato: Gerrans
Italiani molto graditi: G. Caruso, Trentin, Formolo, De Marchi
Sono sempre stato un grande tifoso di Peter sin dagli albori, ma purtroppo quest'anno mi sembra non vada proprio.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Penso la stessa cosa. Tra l'altro per uno come lui, che quest'anno avrà 2 soli compagni, arrivare a fari spenti al mondiale è un gran bene. Fosse arrivato al mondiale vincendo 4 tappe alla Vuelta, tutti l'avrebbero dato come principale favorito e gli avrebbero corso contro. Così sarà uno dei diversi pretendenti al titolo, ma non sarà marcato ad uomo.Salvatore77 ha scritto:Secondo me, Sagan ci sta prendendo tutti per i fondelli.
Verissimo ciò che dici sul marcamento, in parecchie classiche degli ultimi anni ha perso perché palesemente super-favorito della vigilia (e per le sue dubbie capacità tattiche), forse una gara così importante, e così adatta a lui, corsa partendo un po' in sordina gli farà bene.
E Fabietto tuo ?galliano ha scritto:
Italiani molto graditi: G. Caruso, Trentin, Formolo, De Marchi
Von Rock ? Nein, danke.