Giro 2015
-
Re: Giro 2015
La Benevento-Ceglie sarebbe di 293 km, troppo lunga...
Allora dove arriverà la tappa con partenza da Benevento ?
Allora dove arriverà la tappa con partenza da Benevento ?
- presa 2 del Montello
293 km si, ma in autostrada...CicloSprint ha scritto:La Benevento-Ceglie sarebbe di 293 km, troppo lunga...
-
senza autostrade supererebbe i 300 km.presa 2 del Montello ha scritto:293 km si, ma in autostrada...CicloSprint ha scritto:La Benevento-Ceglie sarebbe di 293 km, troppo lunga...
- presa 2 del Montello
La butto li: nella Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia potrebbero andare per le strade bianche senesi?
Presa,presa 2 del Montello ha scritto:La butto li: nella Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia potrebbero andare per le strade bianche senesi?
Mi sembra plausibile anche se temo che le strade bianche distino troppo dall'arrivo.
Dopo Viterbo, conoscendo le abitudini RCS, si potrebbe ripartire da Civitavecchia per Frosinone. Fiuggi o Sora possibili candidate per la successiva partenza.
E se ci fosse una crono partendo da Benevento domenica 17 maggio? Anche se la distanza della Treviso - Valdobbiadene farebbe pensare che possa esserci solo una crono individuale nel Giro 2015.
Resto della mia idea che si vada da Imola a Jesolo. Mi pare che anche Antonio Frigo propenda per l'arrivo a Vicenza prima della partenza da Marostica. A questo punto resta da capire cosa succeda venerdi' 22 maggio a meno che martedi' 19 non si parta dal sud delle Marche (Ascoli - San Benedetto) con una tappa tutta in regione. L'arrivo ad Imola, e tutto cio' che segue, slitterebbe cosi' di un giorno e tutto si ricomporebbe con la crono trevigiana il venerdi' e sabato 23 maggio una tappa commemorativa Nervesa della Battaglia - Vicenza che potebbe comprendere nel tracciato Asiago.
-
La tappa con via da partenza da Benevento è un dubbio dove arriverà ?
Sarà una tappa tutta campana, si va in Basilicata (Sirino ?), Calabria (Campotenese o Pollino ?) o Puglia (Gargano ?)
La crono trevigiana il venerdi' e sabato 23 maggio una tappa commemorativa Nervesa della Battaglia - Vicenza sarebbe plausibile con l' indiscrezione di Romagna Noi su Imola.
Sarà una tappa tutta campana, si va in Basilicata (Sirino ?), Calabria (Campotenese o Pollino ?) o Puglia (Gargano ?)
La crono trevigiana il venerdi' e sabato 23 maggio una tappa commemorativa Nervesa della Battaglia - Vicenza sarebbe plausibile con l' indiscrezione di Romagna Noi su Imola.
Ufficiale: Alberto Contador sarà al Giro 2015 e punterà alla maglia rosa.

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
- Deadnature
Ottima notizia per il Giro.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
-
Intanto lui farà il Giro d'Italia 2015! Vedremo se Nibali Froome Quintana e gli altri accettano la sfida e corrono Giro e Tour o se preferiranno fare CICLISMO solo x tre settimane all'anno!!
Speriamo che questa mossa decisamente a sorpresa abbia come risposta la presenza anche di Nibali. E, perché no, anche uno dei due pesi massimi della Movistar (penso più a Valverde che a Quintana).
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
-
Sicuri???stefanorosia ha scritto:Intanto lui farà il Giro d'Italia 2015! Vedremo se Nibali Froome Quintana e gli altri accettano la sfida e corrono Giro e Tour o se preferiranno fare CICLISMO solo x tre settimane all'anno!!
Da dove arriva questo notizione???
-
Panchoing87 ha scritto:Sicuri???stefanorosia ha scritto:Intanto lui farà il Giro d'Italia 2015! Vedremo se Nibali Froome Quintana e gli altri accettano la sfida e corrono Giro e Tour o se preferiranno fare CICLISMO solo x tre settimane all'anno!!
lo ha detto lui oggi a Bormio.
Basso ha scritto:Ufficiale: Alberto Contador sarà al Giro 2015 e punterà alla maglia rosa.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non so perchè ma aspetto di vederlo alla partenza del giro per crederci veramente... sai com'è...
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
-
Wowww!!!stefanorosia ha scritto:Panchoing87 ha scritto:Sicuri???stefanorosia ha scritto:Intanto lui farà il Giro d'Italia 2015! Vedremo se Nibali Froome Quintana e gli altri accettano la sfida e corrono Giro e Tour o se preferiranno fare CICLISMO solo x tre settimane all'anno!!
lo ha detto lui oggi a Bormio.
Allora domani sul Gavia se lo vedo gli do un bacio!!!!!!!!!!!!
-
Da Tuttobiciweb:
«Lo sa anche Bjarne Riis, ne ho parlato con lui in maniera approfondita e posso dirvi che sarò al via del prossimo Giro d'Italia. È una corsa che mi piace tantissimo. Amo le vostre strade, la vistra gente, la vostra cucina e le vostre corse. Il mio punto di partenza per l 2015 è il Giro, tutto il resto verrà dopo».
«Lo sa anche Bjarne Riis, ne ho parlato con lui in maniera approfondita e posso dirvi che sarò al via del prossimo Giro d'Italia. È una corsa che mi piace tantissimo. Amo le vostre strade, la vistra gente, la vostra cucina e le vostre corse. Il mio punto di partenza per l 2015 è il Giro, tutto il resto verrà dopo».
- presa 2 del Montello
Dal twitter di Contador: https://twitter.com/albertocontador/sta ... 4538838016
Bellissima notizia,è giusto che si riprenda il Giro del 2011,vincendone un altro

chissà come gireranno le palle ad Aru 

su un quotidiano online locale è appena uscita la notizia che un munifico magnate di trento abbia di tasca sua pagato un lauto ingaggio a Contador per partecipare alla corsa rosa... presto nuove news al riguardo!!!Snake ha scritto:chissà come gireranno le palle ad Aru
-
Merak ha scritto:su un quotidiano online locale è appena uscita la notizia che un munifico magnate di trento abbia di tasca sua pagato un lauto ingaggio a Contador per partecipare alla corsa rosa... presto nuove news al riguardo!!!Snake ha scritto:chissà come gireranno le palle ad Aru
guadagna oltre 4 milioni di euro all'anno ..... dubito che l'ipotetico ingaggio di un magnate Trento lo possa convincere a venire al Giro se non rientra nei suoi programmi per il 2015.
-
Merak ha scritto:su un quotidiano online locale è appena uscita la notizia che un munifico magnate di trento abbia di tasca sua pagato un lauto ingaggio a Contador per partecipare alla corsa rosa... presto nuove news al riguardo!!!Snake ha scritto:chissà come gireranno le palle ad Aru

Comunque grandiosa notizia,chi difenderà la rosa dal madrileno?
#JeSuisNizzolo
Tu quoque, galliano ?matter1985 ha scritto:Merak ha scritto:su un quotidiano online locale è appena uscita la notizia che un munifico magnate di trento abbia di tasca sua pagato un lauto ingaggio a Contador per partecipare alla corsa rosa... presto nuove news al riguardo!!!Snake ha scritto:chissà come gireranno le palle ad Aruimmagino chi sia il magnate
![]()
Comunque grandiosa notizia,chi difenderà la rosa dal madrileno?

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
mi sa che non hai coltostefanorosia ha scritto:Merak ha scritto:su un quotidiano online locale è appena uscita la notizia che un munifico magnate di trento abbia di tasca sua pagato un lauto ingaggio a Contador per partecipare alla corsa rosa... presto nuove news al riguardo!!!Snake ha scritto:chissà come gireranno le palle ad Aru
guadagna oltre 4 milioni di euro all'anno ..... dubito che l'ipotetico ingaggio di un magnate Trento lo possa convincere a venire al Giro se non rientra nei suoi programmi per il 2015.

-
su un quotidiano online locale è appena uscita la notizia che un munifico magnate di trento abbia di tasca sua pagato un lauto ingaggio a Contador per partecipare alla corsa rosa... presto nuove news al riguardo!!![/quote]
guadagna oltre 4 milioni di euro all'anno ..... dubito che l'ipotetico ingaggio di un magnate Trento lo possa convincere a venire al Giro se non rientra nei suoi programmi per il 2015.[/quote]
mi sa che non hai colto
[/quote]
OK
guadagna oltre 4 milioni di euro all'anno ..... dubito che l'ipotetico ingaggio di un magnate Trento lo possa convincere a venire al Giro se non rientra nei suoi programmi per il 2015.[/quote]
mi sa che non hai colto

OK
se frummy tiene i palle viene al giro pure lui, il tour con contador a mezzo servizio dopo il giro sarebbe un gioco da ragazzi per lui, mi piacerebbe si mettesse in discussione, parliamoci chiaro contador con questa scelta fa un azzardo grosso come una casa in proiezione tour, tant'è vero che come dicevo nel suo topic son rimasto davvero spiazzato, non me lo sarei mai immaginato
Se al Giro viene Froome, oltre a Contador, allora ha senso che partecipi anche Nibali.Snake ha scritto:se frummy tiene i palle viene al giro pure lui, il tour con contador a mezzo servizio dopo il giro sarebbe un gioco da ragazzi per lui, mi piacerebbe si mettesse in discussione, parliamoci chiaro contador con questa scelta fa un azzardo grosso come una casa in proiezione tour, tant'è vero che come dicevo nel suo topic son rimasto davvero spiazzato, non me lo sarei mai immaginato
Altrimenti no, sarebbe uno specchietto per le allodole.
E poi bisogna stare attenti ai forfait dell'ultimo minuto.
No, meglio classiche iniziali (Sanremo, Fiandre e provare la Roubaix) e poi il Tour.
Von Rock ? Nein, danke.
- danilodiluca87
ottima notizia per il Giro! 
speriamo adesso che Nibali confermi le voci di qualche tempo fa e partecipi anche lui

speriamo adesso che Nibali confermi le voci di qualche tempo fa e partecipi anche lui
Concordissimo!!! Oltrettutto Nibali al giro avrebbe molte più pressioni di Contador il quale potrebbe essere anche giustificato per una forma approssimativa mentre a Vincenzo qualsiasi cosa diversa dalla vittoria sarebbe motivo di accuse e processi... Che stia lontano dal Giro, è più giovane di Contador e tempo per tentare la doppietta ne ha ancora, ma non ora non quì.nino58 ha scritto:Se al Giro viene Froome, oltre a Contador, allora ha senso che partecipi anche Nibali.Snake ha scritto:se frummy tiene i palle viene al giro pure lui, il tour con contador a mezzo servizio dopo il giro sarebbe un gioco da ragazzi per lui, mi piacerebbe si mettesse in discussione, parliamoci chiaro contador con questa scelta fa un azzardo grosso come una casa in proiezione tour, tant'è vero che come dicevo nel suo topic son rimasto davvero spiazzato, non me lo sarei mai immaginato
Altrimenti no, sarebbe uno specchietto per le allodole.
E poi bisogna stare attenti ai forfait dell'ultimo minuto.
No, meglio classiche iniziali (Sanremo, Fiandre e provare la Roubaix) e poi il Tour.
Mi permetto di continuare a sperare di no.Spartacus ha scritto:ottima notizia per il Giro!
Von Rock ? Nein, danke.
beh, potremmo avere al Giro un duello tra 2 dei 3 corridori più forti al momento nei grandi giri. io non mi lamentereinino58 ha scritto:Mi permetto di continuare a sperare di no.Spartacus ha scritto:ottima notizia per il Giro!
Preferisco mille volte che questo duello sia al Tour, corsa dove non ci sono scusanti per nessuno e che conta molto, moltissimo, di più!!!.Spartacus ha scritto:beh, potremmo avere al Giro un duello tra 2 dei 3 corridori più forti al momento nei grandi giri. io non mi lamentereinino58 ha scritto:Mi permetto di continuare a sperare di no.Spartacus ha scritto:ottima notizia per il Giro!
allora non capisco perché ci lamentiamo sempre che il Tour ha più appeal del Giro e poi quando la nostra corsa ha l'occasione di presentare un duello tra due gran corridori come Nibali e Contador speriamo non accada
non credo ci siano scusanti per Nibali e per Contador, sono due corridori che farebbero il Giro perché lo amano non perché sono obbligati
ps. a pensarci è una buona notizia anche per Majka che forse potrebbe avere l'occasione di fare il Tour da capitano
non credo ci siano scusanti per Nibali e per Contador, sono due corridori che farebbero il Giro perché lo amano non perché sono obbligati
ps. a pensarci è una buona notizia anche per Majka che forse potrebbe avere l'occasione di fare il Tour da capitano
Boh, io non mi lamento, c'è una chiara gerarchia tra le corse Tour>Giro>Vuelta, se puoi vincere la prima corri per quella, ovvio che spero che si punti forte sulle classiche (una liegi per me varrebbe più d'un secondo Giro tanto per essere chiari...) e non in un'annata d'armstronghiana memoria...Spartacus ha scritto:allora non capisco perché ci lamentiamo sempre che il Tour ha più appeal del Giro e poi quando la nostra corsa ha l'occasione di presentare un duello tra due gran corridori come Nibali e Contador speriamo non accada
- Winston Smith
Vorrebbe dire dominio di Froome al tour.Spartacus ha scritto:ottima notizia per il Giro!
Però al giro Froome vs Nibali vs Contador ci sarebbe da sbavare

"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
- barrylyndon
non so se Nibali potra' venire al Giro.
ed anche la partecipazione al Tour e' incerta.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Come?barrylyndon ha scritto:non so se Nibali potra' venire al Giro.
- Winston Smith
Ironia?barrylyndon ha scritto:non so se Nibali potra' venire al Giro.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
-.-.-
- barrylyndon
a maggio c'e il giro di Pavlodar, corsa Kazaka a tappeMystogan ha scritto:Come?barrylyndon ha scritto:non so se Nibali potra' venire al Giro.
ed a luglio e' in programma il tour de Bajkonur..8 tappe che si snodano tra centro e periferia della galattica citta' asiatica..
Forse fa la vuelta se l'UCI boccia la Almaty-Astana a settembre..che e' la risposta Kazaka alla Parigi Nizza..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon ha scritto:a maggio c'e il giro di Pavlodar, corsa Kazaka a tappeMystogan ha scritto:Come?barrylyndon ha scritto:non so se Nibali potra' venire al Giro.
ed a luglio e' in programma il tour de Bajkonur..8 tappe che si snodano tra centro e periferia della galattica citta' asiatica..
Forse fa la vuelta se l'UCI boccia la Almaty-Astana a settembre..che e' la risposta Kazaka alla Parigi Nizza..

e se fosse un bluff orchestrato da mister 60% ?
magari tireranno fuori la solita bronchite 2 settimane prima della partenza.
In questo modo sconquasserebbe la preparazione di molti big.
Va be, oggi ho mangiato pesante... scusate

magari tireranno fuori la solita bronchite 2 settimane prima della partenza.
In questo modo sconquasserebbe la preparazione di molti big.
Va be, oggi ho mangiato pesante... scusate

Ciao a tutti
Secondo questo link di due giorni fa, la nona tappa, che precede il primo giorno di riposo, partirà da Benevento e si concluderà a San Giorgio del Sannio.
http://www.gazzettabenevento.it/Sito200 ... p?Id=73250
Secondo questo link di due giorni fa, la nona tappa, che precede il primo giorno di riposo, partirà da Benevento e si concluderà a San Giorgio del Sannio.
-
E a questo punto la quarta tappa in Liguria è molto probabile.Pafer1 ha scritto:Ciao a tutti
9 maggio, 1° tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
10 maggio, 2° tappa Albenga – Genova
11 maggio, 3° tappa Sestri Levante-Rapallo
12 maggio, 4° tappa Chiavari – La Spezia
13 maggio, 5° tappa Forte dei Marmi – Abetone
14 maggio, 6° tappa Montecatini Terme – Castiglione della Pescaia
15 maggio, 7° tappa Grosseto - Viterbo
16 maggio, 8° tappa Civitavecchia - Frosinone
17 maggio, 9° tappa Benevento - San Giorgio del Sannio
18 maggio, Riposo
Non è detto, perchè può benissimo esserci spazio per una tappa dal Frusinate alla Campania.CicloSprint ha scritto:E a questo punto la quarta tappa in Liguria è molto probabile.Pafer1 ha scritto:Ciao a tutti
18 maggio, Riposo
-
E allora Montevergine per la 5° volta in 14 anni ?Pafer1 ha scritto:Non è detto, perchè può benissimo esserci spazio per una tappa dal Frusinate alla Campania.CicloSprint ha scritto:E a questo punto la quarta tappa in Liguria è molto probabile.Pafer1 ha scritto:Ciao a tutti
18 maggio, Riposo
Lo escluderei perchè la tappa "sannitica", se fosse come la immagino io, sarebbe già molto tortuosa e quasi priva di pianura. Certo, non sarebbe una tappa dolomitica ma neanche piatta.CicloSprint ha scritto:
E allora Montevergine per la 5° volta in 14 anni ?
-
stiamo tutti cercando di capire se nel secondo we, prima del primo riposo e trasferimento ci sarà una tappa impegnativa, ma ahimè latitano indiscrezioni dal sud...........
sappiamo che al sabato potrebbero arrivare in Sannio partendo dal frusinate................
possibile che nessuno di noi abbia pensato per la domenica alla mitica salita del Rifugio Calvanico in provincia di Salerno come conclusione di tappa?
(ammetto che pensavo fosse un luogo immaginario frutto della fantasia di una persona, come una sorta di Macondo, fino a quando non ho fatto una googolata dopo che il nostro amico "uno nessuno e centomila" lo ha nominato per l'ennesima volta)
Ciclosprint, che ne pensi?
sappiamo che al sabato potrebbero arrivare in Sannio partendo dal frusinate................
possibile che nessuno di noi abbia pensato per la domenica alla mitica salita del Rifugio Calvanico in provincia di Salerno come conclusione di tappa?

(ammetto che pensavo fosse un luogo immaginario frutto della fantasia di una persona, come una sorta di Macondo, fino a quando non ho fatto una googolata dopo che il nostro amico "uno nessuno e centomila" lo ha nominato per l'ennesima volta)
Se è per questo hai dimenticato, come arrivo di tappa al sabato, Nola, per via delle "macchine a spalla" patrimonio Unesco.scaccianuvole ha scritto:stiamo tutti cercando di capire se nel secondo we, prima del primo riposo e trasferimento ci sarà una tappa impegnativa, ma ahimè latitano indiscrezioni dal sud...........
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

-
Con l'annuncio di Contador salgono a mio avviso vertiginosamente le quotazioni della presenza anche di Nibali al prossimo giro.
Se un fuoriclasse assoluto come Contador dice di puntare al giro,colui che oggi rappresenta il ciclismo italiano non può non sentire la sfida sulle strade di casa.
Anche perché un eventuale vittoria al giro battendo Contador avrebbe un sapore diverso rispetto a quella di battere un Uran.
Quindi i presupposti per il duello Contador-Nibali al prossimo giro penso proprio ci siano.
A questo punto gli unici ostacoli possono essere solo due ma di quelli da non trascurare,ovvero Vinokourov e Aru.
Se un fuoriclasse assoluto come Contador dice di puntare al giro,colui che oggi rappresenta il ciclismo italiano non può non sentire la sfida sulle strade di casa.
Anche perché un eventuale vittoria al giro battendo Contador avrebbe un sapore diverso rispetto a quella di battere un Uran.
Quindi i presupposti per il duello Contador-Nibali al prossimo giro penso proprio ci siano.
A questo punto gli unici ostacoli possono essere solo due ma di quelli da non trascurare,ovvero Vinokourov e Aru.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
E anche patron Oleg dà l'assenso
@albertocontador has decided to do @giroditalia fucking awesome!My favorite race.It would be cool if Nibali/Froome agree to ride all 3 in 15
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan