Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
JohnCipollina

Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Oggi con la crono maschile avremo un assaggio del circuito mondiale , soprattutto grande curiosità per scoprire com'è la discesa.
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Avevo la sensazione che qualcosa non andasse. http://www.spaziociclismo.it/ponferrada ... bali-41313
Cassani dovrà rivedere le sue idee ,temo, per la tattica di Domenica. Non credo vorrà escludere il siciliano ma se la ferita non dovesse migliorare avrà il coraggio di inserirlo tra le riserve? Meglio avere in corsa un Formolo in condizione che un Nibali claudicante secondo me. Vabbè che la stagione è finita ma una ricaduta sul lato sinistro aggraverebbe ancor di più la salute del siciliano.
Ultima modifica di Rudy80 il mercoledì 24 settembre 2014, 12:39, modificato 1 volta in totale.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Rudy80 ha scritto: Meglio avere in corsa un Formolo in condizione che un Nibali claudicante.
Questo mi pare ovvio.
Se uno sta bene corre, altrimenti (specie in una corsa di un giorno dove occorre partire ed arrivare al massimo) meglio lasciare il posto a chi sta bene.
Se poi l'hai detto tre giorni prima che il tuo corridore di maggior visibilità non sta bene ... anche dal punto di vista tattico non è più "spendibile".
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Rudy80 ha scritto:Avevo la sensazione che qualcosa non andasse. http://www.spaziociclismo.it/ponferrada ... bali-41313
Cassani dovrà rivedere le sue idee ,temo, per la tattica di Domenica. Non credo vorrà escludere il siciliano ma se la ferita non dovesse migliorare avrà il coraggio di inserirlo tra le riserve? Meglio avere in corsa un Formolo in condizione che un Nibali claudicante secondo me.
Ho letto anche io stamattina, ma Cassani sostiene che Nibali anche non in grande condizione è elemento imprescindibile domenica... il problema è anche che oltre a non essere (probabilmente) in grande forma, la ferita fa male e non riesce nemmeno a stare in sella e pedalare come vorrebbe.
tetzuo

JohnCipollina ha scritto:Oggi con la crono maschile avremo un assaggio del circuito mondiale , soprattutto grande curiosità per scoprire com'è la discesa.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rudy80 ha scritto:Avevo la sensazione che qualcosa non andasse. http://www.spaziociclismo.it/ponferrada ... bali-41313
Cassani dovrà rivedere le sue idee ,temo, per la tattica di Domenica. Non credo vorrà escludere il siciliano ma se la ferita non dovesse migliorare avrà il coraggio di inserirlo tra le riserve? Meglio avere in corsa un Formolo in condizione che un Nibali claudicante secondo me. Vabbè che la stagione è finita ma una ricaduta sul lato sinistro aggraverebbe ancor di più la salute del siciliano.
Non c'è ombra di dubbio. A proposito, ma Visconti??
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
tetzuo

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Non c'è ombra di dubbio. A proposito, ma Visconti??
ha detto che sta bene ed è guarito

gds dice che ormai c'è una sola maglia da assegnare e sarà, come volevasi dimostrare, ad appannaggio di uno fra DC, formolo e zardini.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

hai giustamente contestualizzato quell'articolo in relazione al 3d in questione..
ma sono gli altri gli aspetti piu' inquietanti e importanti di questa intervista.i miei punti di vista nel 3d di Nibali
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Sono saltati Ulissi, Modolo, Trentin, e ora Nibali rischia.

Francamente a questo punto fossi in Cassani potrei anche farmi prendere dallo sconforto, nonostante tutto il comprensibile entusiasmo che può provare.
nino58

Oude Kwaremont ha scritto:Sono saltati Ulissi, Modolo, Trentin, e ora Nibali rischia.

Francamente a questo punto fossi in Cassani potrei anche farmi prendere dallo sconforto, nonostante tutto il comprensibile entusiasmo che può provare.

Vabbè, Modolo.
Von Rock ? Nein, danke.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

A meno che quella di Nibali non sia una pretattica studiata, cosa che ritengo praticamente impossibile, comincio a nutrire seri dubbi sulla opportunità di schierarlo al via.

Già il Nibali del Tour avrebbe avuto grosse difficoltà ad andare sul podio in questo mondiale, figurarsi con i problemi alla gamba che sta palesando.
Praticamente l'Italia rischia di correre con un uomo in meno.

Se Nibali sabato sera dovesse confermare la situazione attuale, ritengo più utile alla causa schierare Formolo, se fosse lui il prescelto per fare da riserva.
Ovvio che Formolo è un grande punto di domanda, ma in fondo è stato l'unico a tenere Nibali al CI e quel Nibali era già in grandissima condizione come si potè apprezzare una settimana dopo.
Tranchée d'Arenberg

galliano ha scritto:A meno che quella di Nibali non sia una pretattica studiata, cosa che ritengo praticamente impossibile, comincio a nutrire seri dubbi sulla opportunità di schierarlo al via.

Già il Nibali del Tour avrebbe avuto grosse difficoltà ad andare sul podio in questo mondiale, figurarsi con i problemi alla gamba che sta palesando.

Se Nibali sabato sera dovesse confermare la situazione attuale, ritengo più utile alla causa schierare Formolo, se fosse lui il prescelto per fare da riserva.
Ovvio che Formolo è un grande punto di domanda, ma in fondo è stato l'unico a tenere Nibali al CI e quel Nibali era già in grandissima condizione come si potè apprezzare una settimana dopo.
Beh, il Nibali del Tour mi pare che vinse una tappa che non era assolutamente per gli scalatori. Questo non significa che se fosse arrivato in condizione al mondiale avrebbe fatto lo stesso, ovviamente. Però con le gambe che aveva a luglio sono sicuro che anche a Ponferrada si sarebbe visto un gran bel Nibali.
Con la condizione attuale e la botta patita alla 3 Valli è tutto decisamente diverso. Credo che il suo compito più che altro sarà quello di fare da specchietto per le allodole. Certo, spifferare ai 4 venti che la sua condizione non è per nulla buona, non è il migliore dei modi per incutere il minimo timore negli avversari. Se non dovesse star bene sabato mattina io credo che Cassani valuterà l'idea di sostituirlo.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

beh, che Nibali con un mese e mezzo di pausa agonistica e con 4 corse nelle gambe, nemmeno delle più dure, assai difficilmente potesse ritrovare una condizione ottimale, lo si era capito e detto da tempo. Però un Nibali anche al 70% un buon apporto nel finale lo può dare forse anche maggiore rispetto ad un giovane (Zardini? Formolo lo schiererei comunque...) la cui tenuta oltre i 200 km. è tutta da vedere.
Inoltre, è un deterrente al contrario, per le altre nazioni.

Mi spiego, con Nibali fuori, alcune nazionali (Spagna in primis) non avrebbero alcuna remora a fare corsa dura, e se sotto sotto il vero capitano diventa Colbrelli.....
Con Nibali dentro, seppur come incognita, qualcuno a cui Nibali fa comunque paura (vedi Firenze), potrebbe attendere più del dovuto ad infiammare la corsa ed aspettare che si muovano i nostri. Insomma, con Colbrelli sarà durissima portare a casa un piazzamento onorevole, ma se lasciano un po' di spazio a certe fughe....non si sa mai.
Inoltre i contrattacchi a sorpresa nel giro finale, li possiamo tentare se la corsa non viene troppo dura.
Se viene corsa dura nel giro finale rimaniamo in 2 e i contrattacchi ce li sognamo.
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano ha scritto:A meno che quella di Nibali non sia una pretattica studiata, cosa che ritengo praticamente impossibile, comincio a nutrire seri dubbi sulla opportunità di schierarlo al via.

Beh, il Nibali del Tour mi pare che vinse una tappa che non era assolutamente per gli scalatori. Questo non significa che se fosse arrivato in condizione al mondiale avrebbe fatto lo stesso, ovviamente. Però con le gambe che aveva a luglio sono sicuro che anche a Ponferrada si sarebbe visto un gran bel Nibali.
Con la condizione attuale e la botta patita alla 3 Valli è tutto decisamente diverso. Credo che il suo compito più che altro sarà quello di fare da specchietto per le allodole. Certo, spifferare ai 4 venti che la sua condizione non è per nulla buona, non è il migliore dei modi per incutere il minimo timore negli avversari. Se non dovesse star bene sabato mattina io credo che Cassani valuterà l'idea di sostituirlo.
Sicuramente il Nibali di luglio avrebbe potuto giocarsi le sue carte e sarebbe stato lì a giocarsi il mondiale. Ma comunque il podio per uno con le sue caratteristiche è un risultato sempre complicato da ottenere.
Comunque il Nibali di luglio non c'è proprio, il ruolo di specchietto per le allodole potrebbe essere una motivazione per schierarlo, ma poi se non hai le gambe a posto è pure complicato andare in fuga per costringere le squadre altrui a sfinirsi.
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Ho letto che dopo che si è scaldato la ferita fa meno dolore.
Certo, è chiaro (come un lago senza fango, come un cielo d'estate sempre blu) il fatto che non può essere il capitano reale.
IMO, era peggio se in quelle condizioni ci fosse finito Colbrelli.

A meno che non si facciano degli scherzi, visto che van di moda
Ultima modifica di Winston Smith il mercoledì 24 settembre 2014, 17:33, modificato 1 volta in totale.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Per me se Nibali ha il minimo sindacale di condizione per salire in sella e reggere in gruppo almeno 180/200 chilometri deve correre, anche a costo di correre di fatto in uno in meno. Nel momento in cui parte un Nibali in gruppo un po' può condizionare gli avversari, ma soprattutto ricordiamo che la nazionale è stata più o meno costruita attorno a lui quindi in corsa può aiutare molto i più giovani e meno esperti anche non facendo nulla... quanto meno gli toglierebbe di dosso un bel po' di pressioni. Comunque per il Mondiale tempo di decidere ce n'è: venerdì entro mezzogiorno verranno comunicati i 9 titolari e le 2 riserve, ma un cambio può essere effettuato fino a sabato alle 17 quindi diciamo che Cassani ha tre allenamenti/sgambate prima di emettere il verdetto
galliano

herbie ha scritto: Mi spiego, con Nibali fuori, alcune nazionali (Spagna in primis) non avrebbero alcuna remora a fare corsa dura, e se sotto sotto il vero capitano diventa Colbrelli.....
Con Nibali dentro, seppur come incognita, qualcuno a cui Nibali fa comunque paura (vedi Firenze), potrebbe attendere più del dovuto ad infiammare la corsa ed aspettare che si muovano i nostri. Insomma, con Colbrelli sarà durissima portare a casa un piazzamento onorevole, ma se lasciano un po' di spazio a certe fughe....non si sa mai.
Inoltre i contrattacchi a sorpresa nel giro finale, li possiamo tentare se la corsa non viene troppo dura.
Se viene corsa dura nel giro finale rimaniamo in 2 e i contrattacchi ce li sognamo.
Sì il tuo scenario è anch'esso possibile, con Nibali in gruppo passivo potrebbe essere più facile sganciare qualche fuga con le nostre "vere" punte.

Io comunque credo che, Nibali o no, la Spagna farà la corsa dura (probabilmente promuovendo fughe importanti) perché è l'unico modo che ha di favorire Valverde.
Tutti gli uomini più veloci di Valverde (Sagan, Kristoff, Degenkolb, Bouhanni, Matthews, lo stesso Cancellara) li puoi eliminare solo facendo corsa dura (se il circuito è sufficientemente impegnativo).
A quel punto rimane Gerrans e lì se la deve sbrigare Valverde sperando che l'australiano arrivi con le gambe in croce nel finale.
Ai nostri non resta che sperare che una delle fughe vada all'arrivo, magari contando sull'incertezza del ruolo della germania che, con Degenkolb in versione incognita, non si sa che farà.
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Per me è tutta pretattica , domenica Nibali starà benissimo , forse non sarà in forma tour ma non avrà neanche problemi dovuti alla caduta.
Quanto al circuito , da quel poco che si è visto nella crono mi sembra di capire che la discesa non sia proprio semplice e senza curve come ho sentito dire.
A me pare veloce ma tosta, direi interessante.
La salita invece mi sembra decisamente da stare bene a ruota , molto difficile uscire di forza senza bruciarsi in pochi km.
Per me la maglia iridata andrà a un australiano o un belga.
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Winston Smith ha scritto:Ha scritto "la volta prima", non "la prima volta" ;)
Dislessia evolutiva
tetzuo ha scritto:giornataccia oggi o ti ha dato fastidio qualcosa che ho scritto?
Più che giornataccia direi periodaccio

Ritornando IT mi sono guardato per bene l'altimetria del percorso e la prima salita di Montearenas, con quel falsopiano alla sommità, è perfetto alla distanza per allungare il gruppo fare selezione; certo che se le tirate le fanno negli ultimi due giri minimo arriveranno in una trentina a giocarsi il mondiale in volata ed anche per quest'anno sarà "nisba" per l'Italia.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
herbie

Slegar ha scritto:
Ritornando IT mi sono guardato per bene l'altimetria del percorso e la prima salita di Montearenas, con quel falsopiano alla sommità, è perfetto alla distanza per allungare il gruppo fare selezione; certo che se le tirate le fanno negli ultimi due giri minimo arriveranno in una trentina a giocarsi il mondiale in volata ed anche per quest'anno sarà "nisba" per l'Italia.
io non l'ho vista, però i falsipiani in cima alle salite, sono l'ideale per indurire la corsa...se il gruppo lo tira qualcun altro. E te ne vai sullo slancio appena finita la salita, se è veramente pedalabile come dicono.
BIsogna anche valutare quanti minuti di recupero ci sono tra le due salite, per capire se invece, la seconda, che pare abbia pendenze maggiori, possa essere selettiva oppure no.
Va bene, sarà il caso che vada a vedere bene come è questo circuito prima di sparare sentenze.... :P
Comunque selezionare il gruppo tirando regolarmente, senza cambi di ritmo, su un falsopiano in cima a una salita pedalabile, si può fare, certo....ma con una forza mostruosa....ci vuole una squadra di 25 corridori. Se non fai scatti e rallentamenti, vai su regolare al 30 all'ora, a ruota si risparmia tantissimo.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Vero, però se rimangono in trenta all'inizio dell'ultimo giro (meglio penultimo ma con i protagonisti del ciclismo attuale è meglio non riporre troppe aspettative) è ben diverso che rimangano gli stessi all'arrivo. Se poi a due giri dal termine rimangono in trenta davanti e ci sono sei australiani nel gruppo di testa si sa già che si gareggerà per il secondo posto.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
herbie

secondo me anche con la corsa dura non ne caviamo niente.
Forse, ma forse, con la corsa dura fatta dagli altri, alla quale non abbiamo collaborato, e rimanendo in forze numericamente superiori l'ultimo giro, ma anche così è assai dura, non avendo i corridori forti sul duro, anche veloci.
Allo sprint a larghi ranghi, o a mezzo gruppo, ancora più difficile.
Si può cavare qualcosa di buono, con uno sviluppo a sorpresa, l'arrivo di una fuga numerosa, e soprattutto un contropiede nel finale. Ecco, qualche corridore scattante, brillante in un finale poco lineare, capace di rubare il tempo con una azione di 5-6 chilometri, magari in collaborazione con qualche nazionale di attaccanti (la Francia?), ce l'abbiamo.
Lo stesso Nibali, stesse bene....
Se viene fuori una corsa dura nel finale si rimane in 2. Difficile probabilisticamente, azzeccare la mossa giusta con il tempo giusto. Se si possono fare 4 o 5 tentativi, magari qualche possibilità c'è, anche perchè a quel punto sarebbe la nostra nazionale a fare i fuochi d'artificio, tenendo eventualmente un sempre determinato Colbrelli per una volata magari più casuale e disordinata.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

herbie ha scritto:secondo me anche con la corsa dura non ne caviamo niente.
Forse, ma forse, con la corsa dura fatta dagli altri, alla quale non abbiamo collaborato, e rimanendo in forze numericamente superiori l'ultimo giro, ma anche così è assai dura, non avendo i corridori forti sul duro, anche veloci.
Allo sprint a larghi ranghi, o a mezzo gruppo, ancora più difficile.
Si può cavare qualcosa di buono, con uno sviluppo a sorpresa, l'arrivo di una fuga numerosa, e soprattutto un contropiede nel finale. Ecco, qualche corridore scattante, brillante in un finale poco lineare, capace di rubare il tempo con una azione di 5-6 chilometri, magari in collaborazione con qualche nazionale di attaccanti (la Francia?), ce l'abbiamo.
Lo stesso Nibali, stesse bene....
Se viene fuori una corsa dura nel finale si rimane in 2. Difficile probabilisticamente, azzeccare la mossa giusta con il tempo giusto. Se si possono fare 4 o 5 tentativi, magari qualche possibilità c'è, anche perchè a quel punto sarebbe la nostra nazionale a fare i fuochi d'artificio, tenendo eventualmente un sempre determinato Colbrelli per una volata magari più casuale e disordinata.
Questo e' un percorso per succhiaruote. Potrebbe anche vincere, con un po' di fortuna, un Carneade che arriva in fondo bello fresco essendosi nascosto tutta la corsa e azzecca lo scatto vincente...
ciao

el_condotr
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

el_condor ha scritto: Questo e' un percorso per succhiaruote. Potrebbe anche vincere, con un po' di fortuna, un Carneade che arriva in fondo bello fresco essendosi nascosto tutta la corsa e azzecca lo scatto vincente...
ciao

el_condotr
Endorsement di Condor per Nibali! :shock: :lol:

Personalmente ho il timore che la situazione tattica sia particolarmente complicata per l'Italia anche perchè le altre squadre che avrebbero interesse a fare corsa dura tradizionalmente giocano di rimessa (la Spagna, fondamentalmente) e non le vedo molto a cambiare questa strategia consolidata (anche perchè il capitano è Valverde, uno di suo non coraggiosissimo), mentre nazionali tendenzialmente dall'approccio più garibaldino hanno, per una volta, la convenienza a tenera la corsa un po' più chiusa (la Francia per Bouhanni, l'Australia per Gerrans, forse anche l'Olanda per Dumoulin).
La strategia italiana per me non può che essere quella di promuovere fughe su fughe e cercare di creare una situazione per cui all'ultimo/penultimo giro vada via quella buona, con qualcuno dei nostri, e non ci sia più nessuno in grado di riprenderla. Temo però che anche in un contesto del genere più di un piazzamento nei cinque difficilmente potremo raccoglierlo.
Comunque mi stupisce un po' che tra i vari nomi fatti nessuno citi mai Uran (che ha dimostrato di andare forte nelle gare in linea e anche su percorsi non difficili, come Londra) e, soprattutto, Sagan, il cui avvicinamento a fari spenti mi puzza abbastanza di pretattica.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Cacchio, Sagan è il mio favorito, come no. Lo dicevo giorni fa, secondo me si è nascosto.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Slegar ha scritto:Vero, però se rimangono in trenta all'inizio dell'ultimo giro (meglio penultimo ma con i protagonisti del ciclismo attuale è meglio non riporre troppe aspettative) è ben diverso che rimangano gli stessi all'arrivo. Se poi a due giri dal termine rimangono in trenta davanti e ci sono sei australiani nel gruppo di testa si sa già che si gareggerà per il secondo posto.
Se arrivano cosi, l'Australia fa la figura di spagna e polonia a plouay che hanno fatto vincere uno senza squadra. I canguri si trovano in una situazione tattica difficile. Averceli noi sti problemi :D
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
nino58

Salvatore77 ha scritto:
Slegar ha scritto:Vero, però se rimangono in trenta all'inizio dell'ultimo giro (meglio penultimo ma con i protagonisti del ciclismo attuale è meglio non riporre troppe aspettative) è ben diverso che rimangano gli stessi all'arrivo. Se poi a due giri dal termine rimangono in trenta davanti e ci sono sei australiani nel gruppo di testa si sa già che si gareggerà per il secondo posto.
Se arrivano cosi, l'Australia fa la figura di spagna e polonia a plouay che hanno fatto vincere uno senza squadra. I canguri si trovano in una situazione tattica difficile. Averceli noi sti problemi :D
L'Australia, se appena appena non sbaglia, o Mattews o Gerrans lo mette in posizione di sparo.
Poi, certo, se Bouhanni, Sagan o Degenkolb non li staccano, da uno di quelli le buscano anche loro.
Von Rock ? Nein, danke.
theanswer

Messaggio da leggere da theanswer »

Wiggins l'ho azzeccato! Ho detto che domenica vince Sagan e confermo....anche se il cuore vorrebbe vedere uno con la maglia rossocrociata, ma col cuore lucano, fare una sparata delle sue e conquistare una maglia iridata che sarebbe giusto coronamento ad una carriera da campione!
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Has the squadra azzurra lost its mystique?

http://m.cyclingnews.com/features/has-t ... n=features

Non male questo articolo estero
nino58

Fabruz ha scritto:Has the squadra azzurra lost its mystique?

Una scarna sintesi ?
Von Rock ? Nein, danke.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

theanswer ha scritto:Wiggins l'ho azzeccato! Ho detto che domenica vince Sagan e confermo....anche se il cuore vorrebbe vedere uno con la maglia rossocrociata, ma col cuore lucano, fare una sparata delle sue e conquistare una maglia iridata che sarebbe giusto coronamento ad una carriera da campione!
giá. mitico albasini! :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Arme
Contatta:

Messaggio da leggere da Arme »

Mi restano delle perplessità: Niente Trentin, niente Pozzato (nemmeno un Gasparotto quasiasi...), ora Nibali forse. Abbiamo una Nazionale con con 6-7 gragari per chi??? Non abbiamo nessuno favorito dal percorso: Colbrelli ne trova almeno 5 più veloci di lui, Aru non credo si scopra liegista da un giorno all'altro (le corse a tappe sono una cosa, il mondiale un' altra...). Non vedo chi possa essere il capitano a cui votare tutti questi gregari: meglio una squadra d'assalto alternativa a Nibali o Colbrelli... Piuttosto che 6 gregari veramente un Pozzato o un Trentin fuori forma!
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

nino58 ha scritto:

Una scarna sintesi ?

intro sulla storia della nazionale (Martini, Fusi e poi gli ultimi anni senza medaglie)
poi vengono citati alcuni convocati e facendo un paragone col calcio veniamo definiti una squadra solida con buoni giocatori ma senza attaccante di razza
poi si parla di Nibali non al meglio e dell'alternativa Colbrelli che però difficilmente può giocarsela con Degenkolb e compagnia
poi si parla di come fino a qualche anno fa vincevamo un casino di medaglie negli under23 mentre ora non combiniamo nulla da Varese 2008 con Ponzi e si dice che Cassani voglia ripartire dai giovani (ha preferito Colbrelli a Pozzato)
infine si parla di tattica e della corsa dura che serve all'Italia
nino58

Spartacus ha scritto:
nino58 ha scritto:

Una scarna sintesi ?

intro sulla storia della nazionale (Martini, Fusi e poi gli ultimi anni senza medaglie)
poi vengono citati alcuni convocati e facendo un paragone col calcio veniamo definiti una squadra solida con buoni giocatori ma senza attaccante di razza
poi si parla di Nibali non al meglio e dell'alternativa Colbrelli che però difficilmente può giocarsela con Degenkolb e compagnia
poi si parla di come fino a qualche anno fa vincevamo un casino di medaglie negli under23 mentre ora non combiniamo nulla da Varese 2008 con Ponzi e si dice che Cassani voglia ripartire dai giovani (ha preferito Colbrelli a Pozzato)
infine si parla di tattica e della corsa dura che serve all'Italia
Grazie !
Von Rock ? Nein, danke.
AZgianni

Messaggio da leggere da AZgianni »

pics dal ritiro della nazionale da un cuoco della nazionale

https://twitter.com/SicilianChef
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Formolo e Zardini sembra siano le riserve
Winston Smith

Intanto i mondiali del 2017 saranno a Bergen, Norvegia
-.-.-
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Winston Smith ha scritto:Intanto i mondiali del 2017 saranno a Bergen, Norvegia
Pensavo scegliessero l'Oman :D
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

guarda che hai letto male, è BergeM, Norvegia.... :diavoletto:
ovviamente lo si farà sul percorso del Lombardia, così la settimana dopo ci sarà la rivincita :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
tetzuo

scelta molto interessante, spero si riveli anche una mossa giusta.
herbie

buona scelta, riportando il Mondiale alla sua data migliore, ovvero fine agosto.
Mi ricordo a Oslo, pioggia battente, mille cadute sulle striscie, freddissimo.
nino58

herbie ha scritto:buona scelta, riportando il Mondiale alla sua data migliore, ovvero fine agosto.
Mi ricordo a Oslo, pioggia battente, mille cadute sulle striscie, freddissimo.
Sì, il problema di quel mondiale furono le strisce.
Von Rock ? Nein, danke.
herbie

quello delle striscie, dovunque piova....quello del freddo e del clima....forse sarebbe meglio non andarselo a cercare.
Tranchée d'Arenberg

herbie ha scritto:quello delle striscie, dovunque piova....quello del freddo e del clima....forse sarebbe meglio non andarselo a cercare.
La scelta è stata fatta per equilibrare la temperatura dei corridori visto che l'anno prima si correrà in Qatar :hammer:
barrylyndon

Domenica potrebbe piovere..non poco.non come a Firenze.ma che la corsa si svolga per buona parte bagnata e' un'eventualita' sempre piu' pesante..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winston Smith

barrylyndon ha scritto:Domenica potrebbe piovere..non poco.non come a Firenze.ma che la corsa si svolga per buona parte bagnata e' un'eventualita' sempre piu' pesante..
Tenete a freno i vostri orgasmi.
-.-.-
barrylyndon

Nessun orgasmo...solo curiosita' soprattutto per come si rivelera' il tracciato..
Winston Smith

barrylyndon ha scritto:Nessun orgasmo...solo curiosita' soprattutto per come si rivelera' il tracciato..
Dicevo semplicemente che una notizia così può mettere in orgasmo molti. Ci terrei a placare gli animi. Ilmeteo.it prevede al massimo qualche goccia. Una spruzzatina. Anch'io vorrei lo sfacelo... ancora più che a Firenze (io l'anno scorso c'ero, e l'acqua me la son beccata tutta, un diluvio veramente inaudito)
-.-.-
barrylyndon

Winston Smith ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Nessun orgasmo...solo curiosita' soprattutto per come si rivelera' il tracciato..
Dicevo semplicemente che una notizia così può mettere in orgasmo molti. Ci terrei a placare gli animi. Ilmeteo.it prevede al massimo qualche goccia. Una spruzzatina. Anch'io vorrei lo sfacelo... ancora più che a Firenze (io l'anno scorso c'ero, e l'acqua me la son beccata tutta, un diluvio veramente inaudito)
se guardi il meteo.it. ti metto nell'ignore list...ti dico solo questo.. :D
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Winston Smith ha scritto:
Aspettiamoci un diluvio allora...
Rispondi