Rudy80 ha scritto: Cassani poi dice di volere 7 uomini negli ultimi due giri nel pieno delle energie, quindi francamente non so come si muoveranno gli italiani
Ho sentito anch'io l'intervista,ok che la strategia fa in tempo a cambiare,ok che Cassani ovviamente saprà il fatto suo,però certamente se vuoi tenerti 7 uomini nel pieno delle energie negli ultimi due giri poi è impensabile in precedenza contribuire a rendere la corsa dura con soli due uomini.
A parte Nibali e Aru,prima appunto delle fasi finali non sacrificherei mai i due Caruso,entrambi potrebbero essere determinanti qualora Nibali avvertisse ottime sensazioni.
Di Colbrelli si sa quale sarà il suo compito,quindi gli altri quattro in un modo o nell'altro nei giri precedenti agli ultimi due dovranno sacrificarsi ovviamente a seconda di quella che sono le loro caratteristiche.
A De Marchi il compito di dare battaglia nelle prime fasi,e a Visconti eventualmente il ruolo di portare via una fuga che possa dare fastidio.
Dovesse ripetere quanto fatto lo scorso anno a Firenze sarebbe già ottimo,sperando che questa volta riesca ad entrare in una fuga con diversi corridori,così da poter tenere sulle spine le nazionali che gioco forza tenteranno di controllare il mondiale.
Comunque è scontato che le sensazioni di Nibali indirizzeranno il nostro mondiale.
Dovesse stare bene devi comunque cercare di far di tutto per rendere la corsa dura almeno da metà gara in poi,su un percorso del genere,duro ma non selettivo abbastanza,un Nibali in buona giornata lo devi mettere nelle condizioni necessarie per cercare il suo affondo quando il gruppo sarà già di per se bello che spaccato.
Dal comportamento di Nibali in vista degli ultimi giri si capirà qual è il suo vero stato di forma.
Dovesse partire da lontano(vedi Sanremo di quest'anno) significa a mio modo di vedere che non sta benissimo e di conseguenza proverà un azione più propensa ad aiutare i suoi che a cercare veramente il colpo grosso.
Al contrario dovesse aspettare l'ultimo strappo senza essersi mai mosso in precedenza sarebbe un ottimo segnale,ovvero che lui sta bene e se la vorrà giocare nel punto più propenso per un attacco di quelli che fanno male.
Quello che comunque mi sento di dire è che ci proverà certamente,non c'è lo vedo per lui un mondiale totalmente anonimo.
E occhio a Aru,tenuto lontano nelle dichiarazioni della vigilia in termini di responsabilità,ma secondo me lui sarà il "vice" capitano.
L'uomo che nel caso Nibali non dovesse sentirsi bene avrebbe carta bianca per provarci all'ultimo giro.
Poi chi dice che non è un percorso adatto a prescindere ad uno scalatore come Aru secondo me sbaglia.
Il sardo è si uno scalatore ma ha dimostrato di essere uno scalatore molto esplosivo,se la corsa si farà dura guai a sottovalutarlo.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"