matter1985 ha scritto:Valverde,come detto nell' articolo in home,ha la faccia che si merita,cioè quella di bronzoJack ha scritto:La differenza della faccia di Rodriguez e Valverde sul podio...

matter1985 ha scritto:Valverde,come detto nell' articolo in home,ha la faccia che si merita,cioè quella di bronzoJack ha scritto:La differenza della faccia di Rodriguez e Valverde sul podio...
Concordo,il primissimo Valverde(quello in maglia Kelme) a me piaceva da matti poi con gli anni e la sua tattica sempre piu deleteria mi è entrato sulle scatole....Ieri quando Nibali ha ripreso Rodríguez mi è presa male,pensavo che il mio primo mondiale visto dal vivo andasse proprio a lui.fiuuuuuJack ha scritto:matter1985 ha scritto:Valverde,come detto nell' articolo in home,ha la faccia che si merita,cioè quella di bronzoJack ha scritto:La differenza della faccia di Rodriguez e Valverde sul podio...,pensare che se non fosse così attendista avrebbe vinto molto molto di più
A me piaceva anche il Valverde che batteva Armstrong a Courchevel[/quote]Jack ha scritto:Concordo,il primissimo Valverde(quello in maglia Kelme) a me piaceva da matti poi con gli anni e la sua tattica sempre piu deleteria mi è entrato sulle scatole....Ieri quando Nibali ha ripreso Rodríguez mi è presa male,pensavo che il mio primo mondiale visto dal vivo andasse proprio a lui.fiuuuuu
Li ancora si,ma anche quando vinceva le liegi non mi stava ancora antipatico ma negli ultimi anni mi è vermaente scaduto)[/quote]matter1985 ha scritto:A me piaceva anche il Valverde che batteva Armstrong a CourchevelJack ha scritto:Concordo,il primissimo Valverde(quello in maglia Kelme) a me piaceva da matti poi con gli anni e la sua tattica sempre piu deleteria mi è entrato sulle scatole....Ieri quando Nibali ha ripreso Rodríguez mi è presa male,pensavo che il mio primo mondiale visto dal vivo andasse proprio a lui.fiuuuuu
E per quella dovrebbe baciare mani e piedi a Nibali.Jack ha scritto:Penso che ormai da quando è ritornato l'unica azione da non attendista,è stata la vittoria a Peyragudes
nino58 ha scritto:E per quella dovrebbe baciare mani e piedi a Nibali.Jack ha scritto:Penso che ormai da quando è ritornato l'unica azione da non attendista,è stata la vittoria a Peyragudes
Anche Ieri stava per avere un ottimo motivo per baciargli mani e piedi e meno male che c'era lo scatenato Gioacchinonino58 ha scritto:E per quella dovrebbe baciare mani e piedi a Nibali.Jack ha scritto:Penso che ormai da quando è ritornato l'unica azione da non attendista,è stata la vittoria a Peyragudes
Indiscutibile.Belluschi M. ha scritto:Prosegue una stagione di continuità mostruosa per Valverde. E' arrivato nei primi 5 praticamente ovunque.
E sono certo che proseguirà la striscia positiva anche a mondiale e Lombardia.
Dite quello che volete ma questo è un gigante, sicuramente nei primi 10 corridori più forti dal 2000 ad oggi.
Le classiche un po' per colpa sua.nino58 ha scritto:Indiscutibile.Belluschi M. ha scritto:Prosegue una stagione di continuità mostruosa per Valverde. E' arrivato nei primi 5 praticamente ovunque.
E sono certo che proseguirà la striscia positiva anche a mondiale e Lombardia.
Dite quello che volete ma questo è un gigante, sicuramente nei primi 10 corridori più forti dal 2000 ad oggi.
Ed è per questo che di vittorie di altissima qualità (GT, Monumento, Mondiali)si può dire ne abbia ottenute troppo poche ( 1 Vuelta, 2 LBL) rispetto al suo potenziale di classe.
Per colpa di chi ?
Direi che è sicuramente il corridore più costante ad alti livelli degli ultimi 15 anni. Tra l'altro mostruoso anche nel restare ad altissimi livelli nonostante la squalifica, è forse l'unico corridore che si dopo è andato forte quanto e più di prima.Belluschi M. ha scritto:Ricapitolando. Valverde nelle corse pesanti della stagione:
Strade bianche 2^
Paesi Baschi 5^
Amstel 4^
Freccia Vallone 1^
Liegi 2^
Campionato nazionale 1^ A crono. 2^ in linea (volendo poteva vincere).
Tour de France 4^
San Sebastian 1^
Vuelta 3^
Mondiale 3^.
Manca il Lombardia ma già da ora ha fatto qualcosa di mostruoso.![]()
secondo me nel conto della carriera paga tanto soprattutto il fatto di essersi dedicato anima e corpo ai grandi giri, soprattutto il tour che non è mai stata una corsa per lui. fosse nato italiano o belga le gare a tappe sarebbero state in secondo piano, magari qualche volta avrebbe fatto classifica ma come un di più non come obiettivo principale, si sarebbe concentrato e allenato più specificamente per le classiche e ne avrebbe vinte molte di più.Tatranky ha scritto: Certo, poi a vedere questo fior fior di piazzamenti ci si rende conto che alla fine porta a casa due classiche minori e il campionato nazionale a crono e inevitabilmente si è portati a chiedersi perchè un corridore così forte alla fine sia stato così irrimediabilmente un non-vincente. Limiti tattici sicuramente (a mio modo di vedere palesati anche oggi), ma anche limiti di testa e di carattere?
Rosicone !!!!!nino58 ha scritto:Il Tano Belloni del terzo millennio.
però, insomma, non corre contro Merckx. Gilbert ha brillato un solo anno, Bettini che lo batteva regolarmente si è ritirato, Sagan ancora non è arrivato.Belluschi M. ha scritto:Ricapitolando. Valverde nelle corse pesanti della stagione:
Strade bianche 2^
Paesi Baschi 5^
Amstel 4^
Freccia Vallone 1^
Liegi 2^
Campionato nazionale 1^ A crono. 2^ in linea (volendo poteva vincere).
Tour de France 4^
San Sebastian 1^
Vuelta 3^
Mondiale 3^.
Manca il Lombardia ma già da ora ha fatto qualcosa di mostruoso.![]()
Belluschi M. ha scritto:Rosicone !!!!!nino58 ha scritto:Il Tano Belloni del terzo millennio.
È un piazzato di lusso che nella sua lunga carriera si è ostinato troppo a cercare risultato nei gt.Pantani the best ha scritto:Nelle corse di un giorno ha effettivamente raccolto meno di quelle che sono le sue potenzialità.
Mentre nelle corse a tappe,ok ha vinto una vuelta,ma in sostanza è un piazzato di lusso,quella è sempre stata la sua vera dimensione.
Quello di fare la tara agli avversari per me è un esercizio sterile. Quando quest'estate qualcuno ha provato a farlo al Tour di Nibali, è stato irrimediabilmente tacciato come un 'rosicone' pertanto per coerenza questi ragionamenti non andrebbero fatti con nessuno. A parte che Bettini non lo ha sempre battuto, nella sua prima vittoria alla Liegi fu proprio il Grillo ad arrivare secondo.herbie ha scritto:
però, insomma, non corre contro Merckx. Gilbert ha brillato un solo anno, Bettini che lo batteva regolarmente si è ritirato, Sagan ancora non è arrivato.
Questi piazzamenti, arrivati contro corridori ALLA SUA PORTATA, alla portata di uno che in cima ad un salita di un grande GIro è nei primi 5, che è un corridore dotato di una esplosività rara, e in una volata di gruppo si piazzerebbe nei 10, sono sconfitte.
I piazzamenti nei mondiali, dove da almeno 5 anni (dopo l'estinzione quasi totale dei corridori da classiche italiani) dispone della nazionale di gran lunga più forte teoricamente al suo servizio, sono sconfitte al quadrato.
Tanto per dire, leggere semplicemente gli ordini d'arrivo, dice anche poco....
Fa rabbia anche perchè è inoltre dotato di eccezionale fondo (è un campione assolutamente a tutto tondo) e se volesse (e qualche volta l'ha fatto) potrebbe fare selezione in prima persona portandosi comunque allo sprint corridori che può comunque battere. Invece non fa quasi mai niente per accendere le corse, tarpando spesso le ali anche agli altri che ovviamente a ruota non se lo portano. Se poi non vince, è ovvio che la colpa la si imputi a lui.
E' questo il succo della questione. Altrimenti hai voglia quanti corridori meno vincenti di Valverde ci sono....
se incominciassimo a fare le pulci sugli errori tattici anche per tutti gli altri, chissà cosa ne uscirebbenino58 ha scritto:Vince sì, quantitativamente anche molto.
Il problema è proprio che non riesce mai a "prendere il codino della giostra" negli appuntamenti che contano.
2 LBL e una Vuelta sono troppo poco per un atleta del suo calibro.
Poi, a prescindere se uno sta simpatico o meno, a prescindere da un certo coefficiente di casualità, penso che il ragionamento verta sull'analisi degli errori tattici (da lui) evitabili.
Infatti, quando non li commette ( quest'anno al Giro del Lazio e a San Sebastian), le vittorie vengono e sono spettacolari.
Siamo qui per quello.Strong ha scritto: se incominciassimo a fare le pulci sugli errori tattici anche per tutti gli altri, chissà cosa ne uscirebbe
ah, pensavo che si potessero fare le pulci solo ad alcuni mentre per altri si rosica e basta...nino58 ha scritto:Siamo qui per quello.Strong ha scritto: se incominciassimo a fare le pulci sugli errori tattici anche per tutti gli altri, chissà cosa ne uscirebbe
Nel 3d di Pinco facciamo le pulci a Pinco, in quello di Pallino a Pallino, in quello di Rodriguez e Valverde a Rodriguez e Valverde.
No, perchè ?Strong ha scritto:ah, pensavo che si potessero fare le pulci solo ad alcuni mentre per altri si rosica e basta...nino58 ha scritto:Siamo qui per quello.Strong ha scritto: se incominciassimo a fare le pulci sugli errori tattici anche per tutti gli altri, chissà cosa ne uscirebbe
Nel 3d di Pinco facciamo le pulci a Pinco, in quello di Pallino a Pallino, in quello di Rodriguez e Valverde a Rodriguez e Valverde.
ma certo, ovvio che che ti chiedi come mai trova spesso 1/2 avversari che lo precedeno.barrylyndon ha scritto:il fatto e', Strong, che un corridore con una sfilza cosi' lunga di piazzamenti, oltre alla sacrosanta ammirazione per la sua mostruosa continuita', ti fa sorgere il dubbio che non abbia una visione di corsa sempre lucida e che manchi di quell'istinto assassino che di solito fa tramutare un piazzamento in una vittoria.
uno con almeno una 20na di gg di corsa in meno nelle gambe (kwiat)barrylyndon ha scritto:Mah Strong..al mondiale e' stato battuto dagli stessi con cui ha battagliato alla Liegi.
eh...invece!Strong ha scritto:uno con almeno una 20na di gg di corsa in meno nelle gambe (kwiat)barrylyndon ha scritto:Mah Strong..al mondiale e' stato battuto dagli stessi con cui ha battagliato alla Liegi.
Io ricordo solo due attacchi da parte sua,uno a Chamrousse e l'altro nella discesa del Tourmalet.barrylyndon ha scritto:e te lo dice uno che quest'anno l'ha rivalutato molto.Perche' la grandezza di un corridore, il suo carattere, lo si misura anche e soprattutto nelle sue sconfitte..Al Tour Valverde, non mi era dispiaciuto..ha dato tutto per salire sul podio..attacchi in salita,in discesa...
Subsonico ha scritto:eh...invece!Strong ha scritto:uno con almeno una 20na di gg di corsa in meno nelle gambe (kwiat)barrylyndon ha scritto:Mah Strong..al mondiale e' stato battuto dagli stessi con cui ha battagliato alla Liegi.
Valverde....76 giorni di corse
Kwiatkowski...70
Si, al mondiale sembrava proprio avere la possibilità di staccare gli altri, ma doveva partire quando è partito Moreno, non a 200 m dalla fine dello strappo. Addirittura ha fatto partire prima Gerrans che era l'unico ad avere una qualche motivazione di attendere.Strong ha scritto:uno con almeno una 20na di gg di corsa in meno nelle gambe (kwiat)barrylyndon ha scritto:Mah Strong..al mondiale e' stato battuto dagli stessi con cui ha battagliato alla Liegi.
e l'altro che si è spremuto solo per 2/3 mesi adessere larghi di manica
poi ovvio che lui ci metterà del suo, come tutti gli altri però, nel commettere ingenuità ed errori di valutazione
A parte Eddy.galliano ha scritto:Io Nei primi anni, uno veloce come lui rischiava sempre di essere anticipato da qualcuno che s'involava in contropiede, un po' quello che succede a Sagan e che è sempre successo con i corridori da classiche con un eccellente spunto in volata.
ah, quindi Kwiatkowski è quello che si sarebbe spremuto solo 2-3 mesi a essere larghi di manica??Strong ha scritto:Subsonico ha scritto: Valverde....76 giorni di corse
Kwiatkowski...70
li ho invertiti
è gerro che ha all'attivo solo 58gg di corsa
ho invertito i giorni di corsaSubsonico ha scritto:ah, quindi Kwiatkowski è quello che si sarebbe spremuto solo 2-3 mesi a essere larghi di manica??Strong ha scritto:Subsonico ha scritto: Valverde....76 giorni di corse
Kwiatkowski...70
li ho invertiti
è gerro che ha all'attivo solo 58gg di corsa![]()
![]()
(eviterò di citare Totò)