Giro 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nel 2015 si ricorderanno i 120 anni dalla nascita e i 60 anni dalla morte di "Diavolo Rosso" Giovanni Gerbi, se la penultima tappa partisse dalla "sua" Asti o l' ultima tappa passa a Asti ?
CicloSprint

Ritorna il Giro d’Italia
Arrivo di tappa ad Aprica

27 settembre 2014 Sport Commenta
Ritorna il Giro d’Italia
Arrivo di tappa ad Aprica
Ivan Basso in azione sulle strade del Giro nell’edizione del 2010
Nel 2015 il Giro d’Italia tornerà in provincia di Sondrio. Indiscrezioni, molto fondate, darebbero ormai per certa una tappa che attraverso il Mortirolo varcherà i confini della nostra provincia per concludersi probabilmente ad Aprica anche se per la certezza assoluta toccherà attendere ancora qualche giorno fino alla presentazione ufficiale del percorso da parte degli organizzatori.
Notizia importante però che a differenza di un 2014 vissuto un po’ ai margini con la tappa Ponte di Legno-Val Martello che ha visto i ciclisti passare sul suolo valtellinese a Santa Caterina Valfurva e Bormio con Gavia e Stelvio, nel 2015 una seconda tappa potrebbe avere sede di partenza e di arrivo ancora in provincia di Sondrio: «In linea di massima il programma dovrebbe essere questo anche se fino al giorno dell’ufficializzazione del percorso non c’è nulla di scontato soprattutto per le sedi di tappa e di partenza – ha confermato il presidente del comitato provinciale della Fci Michele Imparato -, di sicuro al momento c’è solo che la carovana rosa arriverà in Valtellina e ci rimarrà anche il giorno seguente, poi sulla sede di arrivo di questa seconda tappa ancora ci sono parecchie ipotesi compreso quella di uno sconfinamento oltre confine in Svizzera».
Il territorio della nostra provincia ritornerebbe ad avere un ruolo centrale nella prossima corsa rosa: «Tutto questo dovrebbe accadere negli ultimi giorni del Giro – ha concluso Imparato -, significa che oltre a tornare a mostrare a tutti la bellezza della nostra valle molto probabilmente il nome del vincitore della corsa rosa si deciderà sulle nostre cime e sui nostri passi che hanno scritto pagine ricche di storia del ciclismo dal secolo scorso fino a oggi».
© riproduzione riservata

da http://www.laprovinciadilecco.it/storie ... 080632_11/
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

CicloSprint ha scritto:Nel 2015 si ricorderanno i 120 anni dalla nascita e i 60 anni dalla morte di "Diavolo Rosso" Giovanni Gerbi, se la penultima tappa partisse dalla "sua" Asti o l' ultima tappa passa a Asti ?
si sono già trovate indiscrezioni che confermano la partenza da torino................ perché ti fai ste seghe mentali?
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

nel 2016 faccio 50 anni...il Giro passera' per Trieste? :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
scaccianuvole

barrylyndon ha scritto:nel 2016 faccio 50 anni...il Giro passera' per Trieste? :D
giro d'italia o giro delle osmize, una per ogni anno compiuto? :D
barrylyndon

scaccianuvole ha scritto:
barrylyndon ha scritto:nel 2016 faccio 50 anni...il Giro passera' per Trieste? :D
giro d'italia o giro delle osmize, una per ogni anno compiuto? :D
sono triestino..sono astemio, io.. :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
CicloSprint

CicloSprint ha scritto:Nel 2015 si ricorderanno i 120 anni dalla nascita e i 60 anni dalla morte di "Diavolo Rosso" Giovanni Gerbi, se la penultima tappa partisse dalla "sua" Asti o l' ultima tappa passa a Asti ?
si sono già trovate indiscrezioni che confermano la partenza da torino................ perché ti fai ste seghe mentali?
Se l' ulitima tappa Torino-Milano passasse per Asti sarebbe il minimo per onorare "Diavolo Rosso" Gerbi.
CicloSprint

Poco fa Pancani e Martinello parlavano di indiscrezioni sul percorso del Giro 2015, l' avete sentiti ?
oronzo2

Messaggio da leggere da oronzo2 »

CicloSprint ha scritto:
Se l' ulitima tappa Torino-Milano passasse per Asti sarebbe il minimo per onorare "Diavolo Rosso" Gerbi.
Domani ti chiama Mauro Vegni per concordare tutti i passaggi opportuni per l'edizione 2015
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

se non ho capito male . Pancani e Martinello hanno detto che si dovrebbe passare dal "nuovo" versante durissimo del Mortirolo cioè la "recta contador",
Boh chissà
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Cascata del Toce

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Va beh che fanno sta 'dritta' ormai lo sanno anche le nuvole... Impellizzieri-Romaniello-ciclosprint o come tricuspide ti chiami... basta seghe mentali... il Giro è fatto, finito, disegnato, quindi di alla tua mente bacata di non partorire più ok?? Il finale del Giro ... Pinzolo - Aprica, Tirano - Lugano, Lugano - Verbania, Gravellona Toce - Cervinia (non dovrebbe esserci la Colma, solo salite in Valle), Ivrea ( o comunque località di confine tra Valle e Piemonte) - Sestriere, Torino - Milano... Hai qualche ricorrenza da buttarci dentro in queste tappe?? PS Torino - Milano NON PASSA DA ASTI.... ok?? Volento potremmo fare un salto al Monte Cuccurullo... che ne dici?? :grr:
CicloSprint

9 maggio, 1° tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
10 maggio, 2° tappa Albenga – Genova
11 maggio, 3° tappa Chiavari – La Spezia
12 maggio, 4° tappa Forte dei Marmi – Abetone
13 maggio, 5° tappa Montecatini Terme – Castiglione della Pescaia
14 maggio, 6° tappa Grosseto - Viterbo
15 maggio, 7° tappa ? - Frosinone
16 maggio, 8° tappa ? - San Giorgio del Sannio o ?
17 maggio, 9° tappa Benevento - San Giorgio del Sannio o Martina Franca
18 maggio, Riposo
19 maggio, 10° tappa Civitanova Marche - Forlì
20 maggio, 11° tappa Forlì-Imola
21 maggio, 12° tappa Imola - Jesolo
22 maggio, 13° tappa Treviso - Valdobbiadene (Cronometro)
23 maggio, 14° tappa ? - Vicenza(?)
24 maggio, 15° tappa Marostica - Madonna di Campiglio
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16° tappa Pinzolo - Aprica
27 maggio, 17° tappa Tirano - Lugano
28 maggio, 18° tappa Lugano - Verbania
29 maggio, 19° tappa Gravellona Toce - Cervinia
30 maggio, 20° tappa ? - Sestriere
31 maggio, 21° tappa Torino – Milano

Sul percorso mancano solo pochi dubbi...
barrylyndon

C'entra poco con il prossimo Giro..di piu'con i prossimi Giri.
http://www.spaziociclismo.it/worldtour/ ... 2018-41434
CicloSprint

barrylyndon ha scritto:C'entra poco con il prossimo Giro..di piu'con i prossimi Giri.
Verrà asfaltata la Panoramica delle Vette ?
barrylyndon

CicloSprint ha scritto:
barrylyndon ha scritto:C'entra poco con il prossimo Giro..di piu'con i prossimi Giri.
Verrà asfaltata la Panoramica delle Vette ?
Forse verranno fatti lavori nella discesa,credo almeno..
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

CicloSprint ha scritto:9 maggio, 1° tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
12 maggio, 4° tappa Forte dei Marmi – Abetone Arrivo in salita
18 maggio, Riposo
20 maggio, 11° tappa Forlì-Imola Salite appenniniche
23 maggio, 14° tappa ? - Vicenza(?) Pre-alpi venete
24 maggio, 15° tappa Marostica - Madonna di Campiglio Arrivo in salita
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16° tappa Pinzolo - Aprica Arrivo in salita
28 maggio, 18° tappa Lugano - Verbania ???
29 maggio, 19° tappa Gravellona Toce - Cervinia Arrivo in salita
30 maggio, 20° tappa ? - Sestriere Arrivo in salita

Stante questo percorso le tappe impegnative si concentrano da venerdì 22 alla conclusione. Sopratutto dopo il secondo riposo.
A voler far bene la tappa di domenica 17 mi piacerebbe fosse piuttosto dura e anche la tappa di vicenza dovrebbe presentare un po' di salite non troppo lunghe ma in successione (sto pensando sopratutto alla zona del Pasubio).
CicloSprint

A Verbania faranno l' Alpe Seghetta.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

galliano ha scritto:
CicloSprint ha scritto:9 maggio, 1° tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
18 maggio, Riposo
25 maggio, Riposo

Stante questo percorso le tappe impegnative si concentrano da venerdì 22 alla conclusione. Sopratutto dopo il secondo riposo.
A voler far bene la tappa di domenica 17 mi piacerebbe fosse piuttosto dura e anche la tappa di vicenza dovrebbe presentare un po' di salite non troppo lunghe ma in successione (sto pensando sopratutto alla zona del Pasubio).
una cosa che salta subito all'occhio è il fatto che in nessun caso avremo un arrivo in salita difficile...tra quelli segnati l'unico un pò più complicato è M d Campiglio per quella variante finale. Ritornano protagoniste le "penultime" salite (es. Daone, Mortirolo, Finestre, presuppongo un Saint Pantaleon nella tappa di Cervinia, mentre non ho idea se mettano il San pellegrino in alpe nella tappa dell'Abetone). Dal punto di vista tecnico, questo fatto potrebbe portare i big a scoprirsi prima dell'erta finale. Forse c'è una chiara volontà degli organizzatori di eliminare il triste spettacolo degli ultimi 3km. Se così fosse: ottima idea. ;)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:A Verbania faranno l' Alpe Seghetta.
Spero non solo mezza. :angelo:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cascata del Toce

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Oh.. Romaniello o come causio ti chiami... te non devi farti i fatti della mia tappa ok ??... L'Alpe Seghetta.......le seghette te le fai te in testa besugo....
oronzo2

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Qui a Treviso non sappiamo il percorso della crono che porterà a Valdobbiadene. Sarebbe gradita una tua anticipazione del percorso. Grazie
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Per oggi è annunciata una sorpresa(dal twitter del Giro):https://twitter.com/giroditalia/status/ ... 7450662912
Speriamo non sia la presentazione della nuova maglia rosa o della nuova madrina, ma in qualche anticipazione di percorso...ma questa volta non hanno lasciato indizi fotografici. :uhm:
presa 2 del Montello

galliano ha scritto: A voler far bene la tappa di domenica 17 mi piacerebbe fosse piuttosto dura e anche la tappa di vicenza dovrebbe presentare un po' di salite non troppo lunghe ma in successione (sto pensando sopratutto alla zona del Pasubio).
Il Pasubio è comunque distante da Vicenza...se scenderanno da Asiago per evitare la pianura io penso più al Tretto, al Passo dello Zovo e alla zona tra di Monte di Malo e Priabona...comunque lascio a Basso ulteriori ipotesi per poter inasprire la tappa di Vicenza.
Intanto mercoledì mattina ci sarà la presentazione della candidatura di Vicenza per ospitare il mondiale del 2020(da tuttobiciweb.it):http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=72757&tp=n ...
galliano

presa 2 del Montello ha scritto:
galliano ha scritto: A voler far bene la tappa di domenica 17 mi piacerebbe fosse piuttosto dura e anche la tappa di vicenza dovrebbe presentare un po' di salite non troppo lunghe ma in successione (sto pensando sopratutto alla zona del Pasubio).
Il Pasubio è comunque distante da Vicenza...se scenderanno da Asiago per evitare la pianura io penso più al Tretto, al Passo dello Zovo e alla zona tra di Monte di Malo e Priabona...comunque lascio a Basso ulteriori ipotesi per poter inasprire la tappa di Vicenza.
Intanto mercoledì mattina ci sarà la presentazione della candidatura di Vicenza per ospitare il mondiale del 2020(da tuttobiciweb.it):http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=72757&tp=n ...
Sì le zone che hai indicato sembrano molto interessanti per una tappa mossa.
Non ci sono mai passato né in bici né in macchina quindi attendo i suggerimenti degli autoctoni.
Ipotizzavo il pasubio perché, benché lontano dall'arrivo (il campogrosso sarebbe a 50/60km da vicenza facendo le deviazioni da te suggerite) sarebbe comunque compatibile con il successivo passaggio nella zona del zovo e del malo.

Comunque ad una prima valutazione (ovviamente molto prematura) il percorso che sta venendo fuori per il prossimo Giro non mi pare male, anzi.
CicloSprint

Una volta presentarono il Giro tutto, adesso presentano uno o due tappe prima della presentazione vera e proprio, RCS ha deciso per far tacere gli 007 (come anche gli utenti del forum di Cicloweb) ?
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

CicloSprint ha scritto:Una volta presentarono il Giro tutto, adesso presentano uno o due tappe prima della presentazione vera e proprio, RCS ha deciso per far tacere gli 007 (come anche gli utenti del forum di Cicloweb) ?
Francamente non trovo nulla di strano, dato che ormai il Giro è bello che svelato, gli unici punti interrogativi riguardano le due tappe con arrivo nel Lazio (che ai fini della difficoltà del percorso hanno importanza pari a zero), e le due tappe meridionali delle quali però si conosce al 100% una località di arrivo (San Giorgio del Sannio) e una di partenza (Benevento). Pertanto, le tappe che contano ormai le conosciamo bene.
galliano

Camoscio madonita ha scritto:
galliano ha scritto:
18 maggio, Riposo
25 maggio, Riposo

una cosa che salta subito all'occhio è il fatto che in nessun caso avremo un arrivo in salita difficile...tra quelli segnati l'unico un pò più complicato è M d Campiglio per quella variante finale. Ritornano protagoniste le "penultime" salite (es. Daone, Mortirolo, Finestre, presuppongo un Saint Pantaleon nella tappa di Cervinia, mentre non ho idea se mettano il San pellegrino in alpe nella tappa dell'Abetone). Dal punto di vista tecnico, questo fatto potrebbe portare i big a scoprirsi prima dell'erta finale. Forse c'è una chiara volontà degli organizzatori di eliminare il triste spettacolo degli ultimi 3km. Se così fosse: ottima idea. ;)
Sì questa considerazione mi pare veritiera e mi pare il filo conduttore di tutti gli arrivi in salita.
Quindi arrivi soft, 6/7% dopo salite impegnative. Forse Daone è un filo troppo corta (8km) anche se verrà dopo la crono e la tappa di vicenza che spero infarcita di salite e salitelle nei comuni vicentini.
L'abetone sarà il primo arrivo in salita e di conseguenza non mi attendo una tappa troppo dura, quindi non me lo vedo il San Pellegrino in Alpe, anche se sarebbe perfetto per confermare il filo rosso che hai ipotizzato.
Pafer1

Piccolo OT per il 2016: viene rinviata a gennaio (era prevista in questo periodo), l'eventuale ufficializzazione della partenza da Apeldoorn.

http://www.destentor.nl/regio/apeldoorn ... -1.4557598
CicloSprint

Pafer1 ha scritto:Piccolo OT per il 2016: viene rinviata a gennaio (era prevista in questo periodo), l'eventuale ufficializzazione della partenza da Apeldoorn.

La terza tappa del Giro 2016 dovrebbe finire a Middleburg in omaggio a Weylandt ?
robby

Messaggio da leggere da robby »

Una domanda sulla tappa di Aprica. Si farà il mortirolo dal l'aro bresciano con la variante de "la dritta"...ok, e poi? Immagino discesa verso grosio (tecnica e bellissima e che può fare grandi differenze senza gli eccessivi rischi della discesa verso mazzo) e dopo? Tratto grosio tirano han piano e salita all'aprica dal versante Valtellina? Verrebbe fuori un finale davvero interessante perché dal versante di tirano/stazzona la salita é tutt'altro che facile
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Gigilasegaperenne

Messaggio da leggere da Gigilasegaperenne »

robby ha scritto:Una domanda sulla tappa di Aprica. Si farà il mortirolo dal l'aro bresciano con la variante de "la dritta"...ok, e poi? Immagino discesa verso grosio (tecnica e bellissima e che può fare grandi differenze senza gli eccessivi rischi della discesa verso mazzo) e dopo? Tratto grosio tirano han piano e salita all'aprica dal versante Valtellina? Verrebbe fuori un finale davvero interessante perché dal versante di tirano/stazzona la salita é tutt'altro che facile
Però sarebbe un peccato accontentarsi dell'Aprica da Nord quando si potrebbero fare Trivigno o Santa Cristina :diavoletto:
robby

Messaggio da leggere da robby »

Uh é vero! Il santa Cristina ci sta benissimo, non ci abbi nemmeno pensato
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
scaccianuvole

CicloSprint ha scritto:
Pafer1 ha scritto:Piccolo OT per il 2016: viene rinviata a gennaio (era prevista in questo periodo), l'eventuale ufficializzazione della partenza da Apeldoorn.

La terza tappa del Giro 2016 dovrebbe finire a Middleburg in omaggio a Weylandt ?
sei un idolo!!!!!!!!!!!!!!!!
meriteresti che il giro facesse tappa al tuo paese soltanto per omaggiare te e le tue trovate
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

robby ha scritto:Una domanda sulla tappa di Aprica. Si farà il mortirolo dal l'aro bresciano con la variante de "la dritta"...ok, e poi? Immagino discesa verso grosio (tecnica e bellissima e che può fare grandi differenze senza gli eccessivi rischi della discesa verso mazzo) e dopo? Tratto grosio tirano han piano e salita all'aprica dal versante Valtellina? Verrebbe fuori un finale davvero interessante perché dal versante di tirano/stazzona la salita é tutt'altro che facile
Anche io prima di postare l'immagine della Recta Contaminchia mi chiedevo che giro facessero.

L'ipotesi scontata è picchiata su Mazzo e arrivo dalla difficile ma non difficilissima Tresenda. Mi sembra il Giro di Chioccioli fece quella tappa, (Aprica, Mortirolo da Edolo, Aprica).

Un'altra possibilità è che pieghino sul Santa Cristina e picchiata su Aprica. A questo punto preferirei però il Trivigno, si eliminano alcuni km piatti e si introduce una salitaccia pazzesca (1400 m di dislivello) che venendo dopo il Mortirolo (ricordiamo che la cima del mortirolo da Edolo è na mazzata, se in più nella parte centrale si mette la mulattiera... è un bel macigno).

Ultima possibilità, arrivati in cima fanno l'altopiano della panoramica, e poi in circuito o il Sant Cristina o il Padrio. La vedo improbabile, perché la panoramica l'hanno sempre evitata (forse perché troppo piatta).
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
galliano

Comunque se proprio la mulattiera ci deve essere, meglio all'inizio della terza settimana quando le forze ci sono ancora e quando il Giro potrebbe essere ancora aperto a molte soluzioni.
Bene anche il colle delle finestre e sestriere il sabato prima della conclusione.
Ultima modifica di galliano il martedì 30 settembre 2014, 16:35, modificato 1 volta in totale.
presa 2 del Montello

presa 2 del Montello ha scritto:Per oggi è annunciata una sorpresa(dal twitter del Giro):https://twitter.com/giroditalia/status/ ... 7450662912
Speriamo non sia la presentazione della nuova maglia rosa o della nuova madrina, ma in qualche anticipazione di percorso...ma questa volta non hanno lasciato indizi fotografici. :uhm:
Si tratta del promo....https://www.youtube.com/watch?v=bX6RFV5 ... e=youtu.be
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

CicloSprint ha scritto:Alpe Seghetta.
AHAH questa è bella! :D

(comunque la salita è tosta)
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Per la tappa di Cervinia spero in un giro Chatillon centrico, col Joix da Chatillon, lo Zuccore, e tutta Cervinia da capo a piedi, magari fino agli impianti. Solo di salita finale 1500 di dislivello, e l'accoppiata Joux Zuccore con la prima regolare, e il secondo marmodalesco in tutto e per tutto.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
CicloSprint

Se si arriva a Cervinia ci sarà la strettoia del 2012 ?
Pafer1

Il numero di oggi de "Il Canavese", anche se manca il crisma dell'ufficialità, anticipa, come del resto previsto, la partenza di tappa da Ivrea per la penultima frazione, con arrivo al Sestriere.

(La notizia può essere letta solo se registrati, ma si può scaricare la copertina del quotidiano dove è riportato in sintesi ciò che ho scritto)

http://www.ilcanavese.it/notizie/ciclismo/
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Anche io prima di postare l'immagine della Recta Contaminchia mi chiedevo che giro facessero.

L'ipotesi scontata è picchiata su Mazzo e arrivo dalla difficile ma non difficilissima Tresenda. Mi sembra il Giro di Chioccioli fece quella tappa, (Aprica, Mortirolo da Edolo, Aprica).

Un'altra possibilità è che pieghino sul Santa Cristina e picchiata su Aprica. A questo punto preferirei però il Trivigno, si eliminano alcuni km piatti e si introduce una salitaccia pazzesca (1400 m di dislivello) che venendo dopo il Mortirolo (ricordiamo che la cima del mortirolo da Edolo è na mazzata, se in più nella parte centrale si mette la mulattiera... è un bel macigno).

Ultima possibilità, arrivati in cima fanno l'altopiano della panoramica, e poi in circuito o il Sant Cristina o il Padrio. La vedo improbabile, perché la panoramica l'hanno sempre evitata (forse perché troppo piatta).
un piccolo appunto...la panoramica è tutto fuorché piatta! Piuttosto è stretta e pericolosa in più di un puntom, quello sì....anche se non èiù di certe discese, non da ultimo proprio quella del Mortirolo. Una alternativa potrebbe anche essere fare al contrario la strada fatta nel 2010 in discesa da Trivigno prima del Mortirolo, per evitare il tratto in pianura-leggera discesa fino a fuori Tirano. Si potrebbe poi fare una discesa impegnativa e la mezza Aprica versante ovest, oppure fare solo discesa (da Trivigno per la strada che poi incrocia il S. Cristina) e arrivo.

PS: grande Ciclosprint. L'Alpe Seghetta ormai non me la levo dalla mente quando mi capita di rifarla.... :D :D :D...in ogni caso non esiste la possibilità di farne metà, come ho letto qua sopra. O non la fai del tutto, o te la sorbisci dall'inizio alla fie :D :D :D
PS2: e che ne dite del giro del Resegone? duro duro, gran salite.... :crazy:
Ultima modifica di herbie il mercoledì 1 ottobre 2014, 14:38, modificato 1 volta in totale.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Quest'estate si dava come certa la salita verso San Rocco sopra Tresenda...ma la presenza di questa recta ( abbastanza ridicola a mio parere) credo che la escluda...a meno si salga al mortirolo scendendo su mazzo e si faccia san rocco da sernio-rientro sulla statale per poi salire all'aprica
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

udra ha scritto:Quest'estate si dava come certa la salita verso San Rocco sopra Tresenda...ma la presenza di questa recta ( abbastanza ridicola a mio parere) credo che la escluda...a meno si salga al mortirolo scendendo su mazzo e si faccia san rocco da sernio-rientro sulla statale per poi salire all'aprica
questa se non mi sbaglio sarebbe appunto la strada al contrario rispetto al 2010. Si eviterebbe la pianura aggiungendo una bella salita.
presa 2 del Montello

Novità sulle tappe venete: arrivo a Vicenza e il giorno successivo partenza da Montecchio Maggiore.
Da "Il Giornale di Vicenza":http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... te_berico/

La seconda settimana va rivista tutta...
Ultima modifica di presa 2 del Montello il mercoledì 1 ottobre 2014, 16:55, modificato 1 volta in totale.
presa 2 del Montello

Con la novità della partenza da Montecchio Maggiore, secondo me salta l'arrivo a Forlì il 19 maggio: quel giorno arrivano ad Imola ed il giorno dopo ripartono da Forlì.
Sabato 23 tappone dolomitico o simile.

9 maggio, 1^ tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
10 maggio, 2^ tappa Albenga – Genova
11 maggio, 3^ tappa Chiavari – La Spezia
12 maggio, 4^ tappa Forte dei Marmi – Abetone
13 maggio, 5^ tappa Montecatini Terme – Castiglione della Pescaia
14 maggio, 6^ tappa Grosseto - Viterbo
15 maggio, 7^ tappa ? - Frosinone
16 maggio, 8^ tappa ? - San Giorgio del Sannio o ?
17 maggio, 9^ tappa Benevento - San Giorgio del Sannio o ?
18 maggio, Riposo
19 maggio, 10^ tappa Civitanova Marche - Imola
20 maggio, 11^ tappa Forlì - Vicenza
21 maggio, 12^ tappa Montecchio Maggiore - Jesolo
22 maggio, 13^ tappa Treviso - Valdobbiadene (Cronometro)
23 maggio, 14^ tappa ? - ?
24 maggio, 15^ tappa Marostica - Madonna di Campiglio
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16^ tappa Pinzolo - Aprica
27 maggio, 17^ tappa Tirano - Lugano
28 maggio, 18^ tappa Lugano - Verbania
29 maggio, 19^ tappa Gravellona Toce - Cervinia
30 maggio, 20^ tappa ? - Sestriere
31 maggio, 21^ tappa Torino – Milano
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ve l'avevo detto che era assai più praticabile l'arrivo infrasettimanale a Vicenza :)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
CicloSprint

E allora torna in corsa Plan de Corones o anticipano l' Aprica al sabato o sabato la crono Treviso-Valdobbiadene ?
udra

Messaggio da leggere da udra »

herbie ha scritto:
udra ha scritto:Quest'estate si dava come certa la salita verso San Rocco sopra Tresenda...ma la presenza di questa recta ( abbastanza ridicola a mio parere) credo che la escluda...a meno si salga al mortirolo scendendo su mazzo e si faccia san rocco da sernio-rientro sulla statale per poi salire all'aprica
questa se non mi sbaglio sarebbe appunto la strada al contrario rispetto al 2010. Si eviterebbe la pianura aggiungendo una bella salita.
si in parte si....i primi km di salita a san rocco sono gli stessi finali di discesa dal trivigno e la pianura è la stessa percorsa al contrario :)
galliano

presa 2 del Montello ha scritto:Con la novità della partenza da Montecchio Maggiore, secondo me salta l'arrivo a Forlì il 19 maggio: quel giorno arrivano ad Imola ed il giorno dopo ripartono da Forlì.
Sabato 23 tappone dolomitico o simile.

9 maggio, 1^ tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
10 maggio, 2^ tappa Albenga – Genova
11 maggio, 3^ tappa Chiavari – La Spezia
12 maggio, 4^ tappa Forte dei Marmi – Abetone Arrivo in salita
13 maggio, 5^ tappa Montecatini Terme – Castiglione della Pescaia
14 maggio, 6^ tappa Grosseto - Viterbo
15 maggio, 7^ tappa ? - Frosinone
16 maggio, 8^ tappa ? - San Giorgio del Sannio o ?
17 maggio, 9^ tappa Benevento - San Giorgio del Sannio o ?
18 maggio, Riposo
19 maggio, 10^ tappa Civitanova Marche - Imola Tappa appeninica
20 maggio, 11^ tappa Forlì - Vicenza
21 maggio, 12^ tappa Montecchio Maggiore - Jesolo
22 maggio, 13^ tappa Treviso - Valdobbiadene (Cronometro)
23 maggio, 14^ tappa ? - ? Prealpi venete oppure Dolomiti
24 maggio, 15^ tappa Marostica - Madonna di Campiglio (Daone) + Arrivo in salita
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16^ tappa Pinzolo - Aprica (Mortirolo) + Arrivo in salita
27 maggio, 17^ tappa Tirano - Lugano
28 maggio, 18^ tappa Lugano - Verbania (Alpe segletta ?) + Arrivo in descesa
29 maggio, 19^ tappa Gravellona Toce - Cervinia (Col Joix ?, Zuccore ?) + Arrivo in salita
30 maggio, 20^ tappa ? - Sestriere (Finestre) + Arrivo in salita
31 maggio, 21^ tappa Torino – Milano
Forse sarebbe meglio non calcare troppo la mano sabato 23 con un tappone e piuttosto indurire una delle tappe nel sud.
Potendo scegliere avrei preferito una bella tappa dura il 23 (magari con le salite del pasubio, non mi pare di averlo mai detto :crazy: ) e avrei alleggerito la tappa di madonna di campiglio, ma ormai quella è sicura.
CicloSprint

Ma la Treviso-Valdobbiadene per sabato 23 ci potrebbe stare ?
Rispondi