Giro 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Contatta:

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

herbie ha scritto: PS: chiedo ai locali: Costafinale da Montebruno cos'è? Barbagelata dal versante nord? :boh:
esatto
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
oronzo2

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Buona domenica a tutti.

L'inclusione della quarta tappa ligure (non certo la pagina più gloriosa della storia RCS) implica il taglio di una delle due laziali.

Sembrerebbe che da Grosseto, venerdì 15 maggio, si vada dritti in Ciociaria saltando Viterbo. Sarebbe la tappa più lunga del Giro 2015.

Sabato 16 maggio tappa appenninica con arrivo in salita partendo da Frosinone. Confermata la tappa sannitica di domenica 17 maggio da Benevento a San Giorgio del Sannio.

Dopo la doppia tappa romagnola si dovrebbe effettivamente andare a Vicenza Monte Berico giovedì 21 maggio (qui avevo preso un granchio). Venerdì 22 la Montecchio - Jesolo per velocisti passando per le province di Padova e Vicenza. Il mistero di sabato 23 si risolve quindi con la cronometro del Prosecco che potrebbe sfiorare i 60km. Poi la ripartenza da Marostica per Madonna di Campiglio.

Se non ci siamo, ci manca poco.
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

oronzo2 ha scritto: Sabato 16 maggio tappa appenninica con arrivo in salita partendo da Frosinone. Confermata la tappa sannitica di domenica 17 maggio da Benevento a San Giorgio del Sannio.
rimanendo nel campo della supposizioni, oramai le ultime..........

e se fosse un arrivo in salita sul Vesuvio?
se non ricordo male la salita si prende proprio da Torre del Greco
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

oronzo2 ha scritto:Buona domenica a tutti.

Sembrerebbe che da Grosseto, venerdì 15 maggio, si vada dritti in Ciociaria saltando Viterbo. Sarebbe la tappa più lunga del Giro 2015.
Premesso che mai mi permetterei di contraddire chi veramente è informato in materia, ma scrivendo da Roma ho dei dubbi sulla tappa da Grosseto a Frosinone. Infatti già si superano (di poco) i 260 km passando dentro Roma, e trattandosi di un venerdì è da escludere categoricamente un'ipotesi del genere, per motivi di traffico.
Aggirando la capitale a Nord (lasciando quindi la Cassia nei pressi di Campagnano), si arriva a ben 290 km, e quindi escluderei l'arrivo nel capoluogo ciociaro, se realmente si partirà da Grosseto (il discorso cambia se, per esempio, si partisse da Civitavecchia), ma anche negli altri due centri vicini della stessa provincia che già in passato hanno ospitato il Giro (Anagni e Fiuggi).
Andando a "spulciare" tra le altre località più vicine che già hanno avuto a che fare con la corsa rosa, si potrebbe ipotizzare un arrivo a Tivoli, o a Frascati (in quest'ultima cittadina già nel 1998 arrivò una tappa che partì da Orbetello, quindi sulla stessa "rotta"), più difficile Valmontone, dove vinse Petacchi nel 2004, infatti qui il larghissimo vialone, all'epoca appena costruito, dove si svolse la volata, ha subìto importanti modifiche.
Altrimenti potrebbe esserci spazio per una località inedita o, improbabile ma non impossibile, una tappa completamente litoranea che possa arrivare, per esempio, a Nettuno o ad Anzio.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Il quinto arrivo a Montevergine in 14 anni lo escluderei. ;)
oronzo2

Pafer1 ha scritto:

Premesso che mai mi permetterei di contraddire chi veramente è informato in materia, ma scrivendo da Roma ho dei dubbi sulla tappa da Grosseto a Frosinone. Infatti già si superano (di poco) i 260 km passando dentro Roma, e trattandosi di un venerdì è da escludere categoricamente un'ipotesi del genere, per motivi di traffico.
Aggirando la capitale a Nord (lasciando quindi la Cassia nei pressi di Campagnano), si arriva a ben 290 km, e quindi escluderei l'arrivo nel capoluogo ciociaro, se realmente si partirà da Grosseto (il discorso cambia se, per esempio, si partisse da Civitavecchia), ma anche negli altri due centri vicini della stessa provincia che già in passato hanno ospitato il Giro (Anagni e Fiuggi).
Andando a "spulciare" tra le altre località più vicine che già hanno avuto a che fare con la corsa rosa, si potrebbe ipotizzare un arrivo a Tivoli, o a Frascati (in quest'ultima cittadina già nel 1998 arrivò una tappa che partì da Orbetello, quindi sulla stessa "rotta"), più difficile Valmontone, dove vinse Petacchi nel 2004, infatti qui il larghissimo vialone, all'epoca appena costruito, dove si svolse la volata, ha subìto importanti modifiche.
Altrimenti potrebbe esserci spazio per una località inedita o, improbabile ma non impossibile, una tappa completamente litoranea che possa arrivare, per esempio, a Nettuno o ad Anzio.

Perdonami ma non mi pare d'aver scritto che la tappa andrà da Grosseto a Frosinone.
Pafer1

oronzo2 ha scritto:
Pafer1 ha scritto:

Perdonami ma non mi pare d'aver scritto che la tappa andrà da Grosseto a Frosinone.
Lo so, ma come ho scritto io qualsiasi località della Ciociaria (che hai citato), che si trovi prima di Frosinone sarebbe troppo lontana, sempre se la vera partenza è da Grosseto, e non più a sud.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Su un live di un altro sito un utente chiede:

''Una delle tappe campane del Giro potrebbe concludersi in cima allo Zoncolan del Sud, ossia l' inesplorato Rifugio Calvanico? Grazie.''

:hammer: :hammer: :hammer:

Rispunta ad ogni Giro....
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
CicloSprint

Il Rifugio Calvanico è la diventata la salita più famosa del web, chissà se un giorno il giro la scalerà.

Se ci sarà già al Giro 2015 un eventuale Frosinone-Rifugio Calvanico di sabato 16 maggio sarebbe di 190 km.
Ronde

Messaggio da leggere da Ronde »

CicloSprint ha scritto:Il Rifugio Calvanico è la diventata la salita più famosa del web
Di questo forum senza dubbio.
“Solamente i corridori al top della condizione possono dire che il Fiandre è difficile: per gli altri è una vera e propria via crucis” A. Tafi
Pafer1

Quello che, forse, è l'ultimo elenco prima della presentazione (EDIT: con l'aggiunta della possibile partenza da La Spezia alla quinta tappa)

9 maggio, 1^ tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
10 maggio, 2^ tappa Albenga – Genova
11 maggio, 3^ tappa Rapallo - Sestri Levante
12 maggio, 4^ tappa Chiavari – La Spezia
13 maggio, 5^ tappa La Spezia – Abetone
14 maggio, 6^ tappa Montecatini Terme – Castiglione della Pescaia
15 maggio, 7^ tappa Grosseto - ?
16 maggio, 8^ tappa Frosinone - ?
17 maggio, 9^ tappa Benevento - San Giorgio del Sannio
18 maggio, Riposo
19 maggio, 10^ tappa Civitanova Marche - Forlì
20 maggio, 11^ tappa Forlì - Imola
21 maggio, 12^ tappa Imola - Vicenza
22 maggio, 13^ tappa Montecchio Maggiore - Jesolo
23 maggio, 14^ tappa Treviso - Valdobbiadene (Cronometro)
24 maggio, 15^ tappa Marostica - Madonna di Campiglio
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16^ tappa Pinzolo - Aprica
27 maggio, 17^ tappa Tirano - Lugano
28 maggio, 18^ tappa Lugano - Verbania
29 maggio, 19^ tappa Gravellona Toce - Cervinia
30 maggio, 20^ tappa Ivrea - Sestriere
31 maggio, 21^ tappa Torino – Milano
Ultima modifica di Pafer1 il domenica 5 ottobre 2014, 15:59, modificato 3 volte in totale.
CicloSprint

La tappa dell' Abetone non parte da Forte dei Marmi, parte da Montecatini Terme, il Giro non passa in Versilia.
Pafer1

E' vero! E la sesta tappa parte da Mastromarco, come risarcimento per il mancato approdo del Giro in Sicilia.
oronzo2

CicloSprint ha scritto:La tappa dell' Abetone non parte da Forte dei Marmi, parte da Montecatini Terme, il Giro non passa in Versilia.
Credo che la 5 tappa sia La Spezia - Abetone. Poi si riparte da Montecatini, forse passando da Mastromarco dove sarà fissato un simbolico traguardo Galvanico
CicloSprint

E allora il Giro d'Italia starà per cinque giorni in Liguria :o
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Grande ciclospritz,stai mandando in vacca il thread con le tue minchiate.Meno male che domani lo presentano cosi te ne vai in letargo.
#JeSuisNizzolo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ovviamente aspetteremo le conferme domani, ma se le tappe fossero queste, parrebbe un Giro che strizza l'occhio a coloro (Contador, Nibali?) che vorranno tentare l'accoppiata.

Personalmente eviterei la crono nel we e avrei indurito la tappa di campiglio alleggerendo semmai l'ultima settimana.

A questo punto spero che la tappa partente da Frosinone presenti un percorso abbastanza selettivo.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Froome sorpreso e interessato dalla decisione di Contador di partecipare al Giro ma sembra più propenso a buttarsi solo sul tour....http://www1.skysports.com/cycling/news/ ... ro-ditalia
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Chiedo a chi conosce la pista ciclabile, visti gli andamenti degli ultimi GG dove la pioggia ha condizionato fortemente la corsa soprattutto per il nervosismo e le cadute, in caso di maltempo diventerebbe particolarmente pericolosa?
Visconte85

Froome, Contador, Nibali, Quintana e Valverde..... nessuno di loro farà il Giro d'Italia nel 2015.
Il Pistolero dopo aver lanciato la sfida ha iniziato a rilasciare ''messaggini'' sul suo ripensamento tipo <<parteciperò solo se il Giro sarà trasmesso dalla Tv spagnola>>

Vegni e gli altri organizzatori di anno in anno stanno snaturando la corsa rosa rendendola meno dura con la speranza che i big mondiali partecipino. Ammorbidiscono il Giro ma le star non arrivano lo stesso.

Voglio e rivoglio un Giro duro, la vera corsa più dura, anche senza i Froome, i Contador e i Nibali tanto lo spettacolo in questo ciclismo moderno sarà più o meno lo stesso e nessuno si rammaricherà di vedere un Caucchioli o un Lelli qualunque sul podio(con tutto il rispetto per Pietro e Max).
Pafer1

CicloSprint

Non era mai successo 4 tappa nella stessa regione ?
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Rudy80 ha scritto:Chiedo a chi conosce la pista ciclabile, visti gli andamenti degli ultimi GG dove la pioggia ha condizionato fortemente la corsa soprattutto per il nervosismo e le cadute, in caso di maltempo diventerebbe particolarmente pericolosa?
da che mi ricordi io, sì. Non è nemmeno troppo larga. Per una crono individuale, ok. Ma la cronosquadre.... :uhm:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Visconte85 ha scritto:Froome, Contador, Nibali, Quintana e Valverde..... nessuno di loro farà il Giro d'Italia nel 2015.
Il Pistolero dopo aver lanciato la sfida ha iniziato a rilasciare ''messaggini'' sul suo ripensamento tipo <<parteciperò solo se il Giro sarà trasmesso dalla Tv spagnola>>

Vegni e gli altri organizzatori di anno in anno stanno snaturando la corsa rosa rendendola meno dura con la speranza che i big mondiali partecipino. Ammorbidiscono il Giro ma le star non arrivano lo stesso.

Voglio e rivoglio un Giro duro, la vera corsa più dura, anche senza i Froome, i Contador e i Nibali tanto lo spettacolo in questo ciclismo moderno sarà più o meno lo stesso e nessuno si rammaricherà di vedere un Caucchioli o un Lelli qualunque sul podio(con tutto il rispetto per Pietro e Max).
io voglio un giro normale con una crono lunga e piatta che migliori le dinamiche di corsa sulle successive montagne..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Froome, Contador, Nibali, Quintana e Valverde..... nessuno di loro farà il Giro d'Italia nel 2015.

io voglio un giro normale con una crono lunga e piatta che migliori le dinamiche di corsa sulle successive montagne..
Nel mio ''Giro duro ideale'' la crono lunga e piatta è prioritaria ;) così quelli che vanno forte in montagna e che alla crono perderanno terreno voglio vedere se attaccheranno prima dei 3km finali.......e abolirei la cronoscalata
Ultima modifica di Visconte85 il domenica 5 ottobre 2014, 18:11, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

guarda sono giunto alla conclusione che i tanti arrivi in salita di giro e Vuelta, aumentano solo l'attesa..e le delusioni post tappa..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

a memoria la Vuelta è stata sempre così solo Contador nel 2012 s'inventò un numero prodigioso mentre al Giro una bella crono lunga e piatta e via la cronoscalata qualcosina muoverà, certo in un ciclismo moderno noioso non mi faccio illusioni
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Io sono per una "semplificazione" del percorso perchè infarcirlo come gli anni passati di montagne non ha prodotto a mio avviso lo spettacolo desiderato.Come diceva qualcuno ha creato attese poi disilluse. Meglio una vera crono lunga e poche tappe veramente dure ben poste nell'arco delle tre settimane; valorizzando meglio gli Appenini.Poi non so se gli organizzatori come dice Beppe Conti vogliono alleggerire le prime due settimane per invogliare Nibali a provare la doppietta :uhm: ! A me piace sempre poco l'idea di creare un percorso per favorire questo o quel corridore; tanto per dire a me il percorso del Giro 1999 infarcito di montagne come piaceva a Pantani non mi piaceva molto.
barrylyndon

Rudy80 ha scritto:I vogliono alleggerire le prime due settimane per invogliare Nibali a provare la doppietta
sempre se l'Astana restera' nel protour...
CicloSprint

Visconte85 ha scritto:a memoria la Vuelta è stata sempre così solo Contador nel 2012 s'inventò un numero prodigioso mentre al Giro una bella crono lunga e piatta e via la cronoscalata qualcosina muoverà, certo in un ciclismo moderno noioso non mi faccio illusioni

Anche la tappa della Vuelta 2012 del fantastico numero di Contador arrivava in salita.
Visconte85

Si la tappa Fuente Dé era con l'arrivo in salita ma io parlavo della tipologia d'attacco dei big cioè Contador che fa un attacco da lontano non negli ultimi km
scaccianuvole

in questo momento Il Secolo XIX (quotidiano di Genova), che 2 giorni fa dava come confermata la quarta tappa ligure..........

da una parte, nell'articolo della sezione "sport" parla di "tappa che potrebbe essere inserita"
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2014/ ... arte.shtml

dall'altra, in un articolo nella sezione "genova" scrive così
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014 ... ione.shtml
Pafer1

scaccianuvole ha scritto:in questo momento Il Secolo XIX (quotidiano di Genova), che 2 giorni fa dava come confermata la quarta tappa ligure..........

da una parte, nell'articolo della sezione "sport" parla di "tappa che potrebbe essere inserita"
http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2014/ ... arte.shtml

dall'altra, in un articolo nella sezione "genova" scrive così
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014 ... ione.shtml

La notizia contenuta nel primo link è esattamente la stessa che è stata diramata poco prima (oggi pomeriggio) dal sito si Sky Sport 24, probabilmente chi l'ha copiata e incollata neanche sapeva che lo stesso quotidiano, poco tempo prima, aveva dato per certa la tappa Rapallo-Sestri Levante.
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Questo è il Giro 2015 secondo Giorgio Viberti ne "La Stampa" di oggi:

9 maggio, 1^ tappa San Lorenzo a Mare – Sanremo (Cronosquadre)
10 maggio, 2^ tappa Albenga – Genova
11 maggio, 3^ tappa Rapallo - Sestri Levante
12 maggio, 4^ tappa Chiavari – La Spezia
13 maggio, 5^ tappa Montecatini Terme – Abetone
14 maggio, 6^ tappa Sesto Fiorentino – Castiglione della Pescaia
15 maggio, 7^ tappa Grosseto - Viterbo
16 maggio, 8^ tappa Frosinone - Campitello Matese
17 maggio, 9^ tappa Benevento - San Giorgio del Sannio
18 maggio, Riposo
19 maggio, 10^ tappa Civitanova Marche - Forlì
20 maggio, 11^ tappa Forlì - Imola
21 maggio, 12^ tappa Imola - Jesolo
22 maggio, 13^ tappa Treviso - Valdobbiadene (Cronometro)
23 maggio, 14^ tappa Montecchio Maggiore - Vicenza
24 maggio, 15^ tappa Marostica - Madonna di Campiglio
25 maggio, Riposo
26 maggio, 16^ tappa Pinzolo - Aprica
27 maggio, 17^ tappa Tirano - Lugano
28 maggio, 18^ tappa Lugano - Verbania
29 maggio, 19^ tappa Gravellona Toce - Cervinia
30 maggio, 20^ tappa Saint Vincent - Sestriere
31 maggio, 21^ tappa Torino – Milano
presa 2 del Montello

"La Tribuna di Treviso" anche oggi da per sicura la Noale-Plan de Corones per il 23 maggio.
presa 2 del Montello

Il 15 maggio arrivo ed il 16 partenza da Fiuggi:(da anagni24.it).http://www.anagni24.it/gran-colpo-di-fi ... 29238.html
CicloSprint

Plan de Corones sarebbe una sorpresa anche per oronzo2.

Sarà la Cima Coppi ?
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

presa 2 del Montello ha scritto:"La Tribuna di Treviso" anche oggi da per sicura la Noale-Plan de Corones per il 23 maggio.
Visto che la Marostica / Madonna di Campiglio è un punto fermo, l'ipotesi della Noale / Plan de Corones per il 23 maggio è un assurdo in quanto costringerebbero la carovana ad un trasferimento di quasi quattro ore. Molto più plausibile la Montecchio Maggiore / Vicenza con un percorso di fondovalle fino a Valdagno che attraverserebbe la zona nord dei Lessini in direzione est/ovest fino a Boscochiesanuova e ritorno, ad esempio, via Cerro/Badia Calavena/Chiampo e finale con Colle di Sovizzo/Sovizzo/Monteviale prima di affrontare la salita di Monte Berico. Avrebbe così conferma la chiusura dell'articolo del Giornale di Vicenza del 26 settembre "...... e c'è chi, pensando alle ipotesi del tracciato, non esita a definirla “pirotecnica”: le altimetrie proibitive per velocisti e la linea del traguardo a Monte Berico fanno già sognare lo spettacolo rosa.":
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stori ... scroll=299
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
presa 2 del Montello

Questo è il percorso in anteprima da tuttobiciweb.it(anche con i chilometraggi e le stelline del livello di difficoltà):http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 72969&tp=n
presa 2 del Montello

Crono Treviso-Valdobbiadene di quasi 60 km!
4 stelle alla tappa di La Spezia e 3 a quella di Vicenza....
alx89

Messaggio da leggere da alx89 »

leggo del percorso di tuttobiciweb...
maaaa Grosseto - Fiuggi 263 km... passano dal centro di Roma o fanno tipo 25 km di trasferimento??? mi sembra un po' strano...

Speravo poi in un arrivo a Vicenza sulla falsa riga di quello proposto da Slegar con tante salite nel mezzo ma temo che ne verrà fuori una tappa simile a quella vinta da Visconti... bella, per amor del cielo, ma cosi' si riduce tutto alla salitella finale del Monte Berico...

In Molise invece, a quanto pare, hanno trovato i soldi x Campitello...

Giusto x info: da qualche parte (streaming, RAI...) sapete se trasmetteranno la presentazione del percorso???
scaccianuvole

alx89 ha scritto:
In Molise invece, a quanto pare, hanno trovato i soldi x Campitello...
i soldi che risparmieranno altrove li avranno usati per fare uno sconto al Molise. :D
guardando bene come sono distribuiti arrivi e partenze delle tappe, è probabile che dopo la doppietta Genova\Sestri Levante, ma anche dopo Campitello\San Giorgio, e dopo Forlì\Imola, e forse anche Jesolo\Valdobbiadene, tutta la carovana pernotterà per due notti di seguito nelle stesse strutture.
Due notti consecutive in queste occasioni probabilmente comporteranno meno spese alberghiere, e chissà, quelle tappe magari le hanno piazzate comunque a "prezzo pieno" a quelle amministrazioni locali, ed ecco il risparmio per "svendere" una tappa al Molise
Ultima modifica di scaccianuvole il lunedì 6 ottobre 2014, 10:44, modificato 2 volte in totale.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ribadisco citando le mie fonti: la tappa di Vicenza dovrebbe essere di mercoledì e venire da sud, affrontando la parte meridionale dei Colli Berici, con il finale tortuoso.
A tal proposito, il Giornale di Vicenza odierno riporta il dato di 1300 metri di dislivello positivo negli ultimi 40 km e cita la possibilità di affrontare il muro di Via Monti a Mossano (zona sud-orientale dei Colli Berici): questo tratto francamente non lo conosco ma viene segnalato come assai duro. Se non ho trovato riferimenti errati, questa salita è di circa 4 km con pendenza media del 10% e massima del 18%.
La stessa fonte conferma per il giorno seguente la Montecchio Maggiore-Jesolo.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Pafer1

Io insisto nel dire che un passaggio per Roma di venerdi' e' impossibile. Secondo me la tappa di Fiuggi non partira' da Grosseto. Il chilometraggio poi, guarda caso, e' lo stesso riportato da google maps, escludendo le autostrade. Probabile che tutti i chilometraggi siano stati ricavati cosi'.
alx89

Messaggio da leggere da alx89 »

Concordo... secondo me potrebbero partire da Viterbo...
oronzo2

presa 2 del Montello ha scritto:Il 15 maggio arrivo ed il 16 partenza da Fiuggi:(da anagni24.it).http://www.anagni24.it/gran-colpo-di-fi ... 29238.html
Per essere precisi:

venerdì 15 maggio Grosseto - Fiuggi (266 km)
sabato 16 maggio Fiuggi - Campitello Matese

Non c'è Plan de Corones
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

alx89 ha scritto: Giusto x info: da qualche parte (streaming, RAI...) sapete se trasmetteranno la presentazione del percorso???
Streaming su Gazzetta.it
presa 2 del Montello

Nell'articolo della Tribuna parlano di passaggi sul Montello e sulla pedemontana(presumo Combai, Guia, S. Stefano) nella crono di Valdobbiadene.
CicloSprint

Ultima volta del Giro a San Giorgio del Sannio, era il 1987

pirataxsempre82

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Vi dico ragazzi che non ho sbirciato le pagine precedenti in modo abbastanza certosino da potervi argomentare i dettagli delle difficoltà; ma se confermati i rumors di tuttobiciweb, mi viene subito da pensare ad un arrivo all'Abetone senza il San Pellegrino (e cionostante, dispiace), comprensibile data la locazione della tappa.
Speriamo almeno in un arrivo inedito, perchè non quel Pian di luce che lo affianca alla base dell'Alpe tre Potenze.
Curioso e molto, di vedere le difficoltà delle corse nel campano, così come in romagna, ma soprattutto la presenza, credo preventivabile, del Passo Daone nel giorno di Campiglio, l'unica asperità finale che possa indurire davvero un arrivo ormai pedalabile.
Cè poi il tappone, quello si, del Mortirolo, mentre il giudizio di Verbania mi lascia perplesso sul passaggio intorno alla Segletta, da nord o anello sud che sia (sicuramente avrò saltato qualche info al meglio aggiornata di Cascata).
Pensando al finale, la difficoltà del Cervino la ritengo accoppiata con il Saint Pantaleon, altrimenti non mi viene da pensare ad un giudizio così severo nell'economia della corsa, mentre se il Finestre è passaggio scontato, l'arrivo del Sestriere non lo immagino infarcito di ulteriori inediti che vedono necessario passaggio da Cesasa o Oulx, tralasciando così alla cima della val di Susa il compito per cui è stato rinnovato dieci anni fa: fare il gemello severo della montagna dei torinesi.
Rispondi