Rosa chi? Rosa fumetto?TIC ha scritto:Penso che Rosa oggi non abbia rivali.
Concordo nulla di positivoRudy80 ha scritto:Pur non avendo visto la corsa la classifica con Rebellin primo e Pellizzotti terzo battendo i giovani Formolo,Zardini e Bongiorno non è affatto una bella notizia per il ciclismo italiano! Non mi viene neanche da congratularmi con i "vecchietti" francamente!!!
CVD...rob ha scritto:(...) Quest'anno vincerà Rebellin cosi si potrà vantare un ordine d'arrivo Vintage ma venire alla partenza sarà comunque desolante(...)
Rosa e' stato il primo ad arrivare dopo il gruppetto dei 7 che era in fuga. L'androni ha sbagliato a puntare su Pellizzotti.Manzotino ha scritto:Rosa chi? Rosa fumetto?TIC ha scritto:Penso che Rosa oggi non abbia rivali.
Beh il problema non è Rebellin, sono i giovani che son scarsi.Winter ha scritto:Concordo nulla di positivoRudy80 ha scritto:Pur non avendo visto la corsa la classifica con Rebellin primo e Pellizzotti terzo battendo i giovani Formolo,Zardini e Bongiorno non è affatto una bella notizia per il ciclismo italiano! Non mi viene neanche da congratularmi con i "vecchietti" francamente!!!
Mi sembra normale che i tifosi di Rebellin festeggino
ma in Generale (com'era stato Horner alla Vuelta) non una bella notizia per il ciclismo
Mancava Scarponi al posto di Madrazo.. poi era il top
mdm52 ha scritto:Niente da stupirsi per la vittoria di Rebellin, visto che De Luca continua a segnalarci la presenza in corsa di Italo Zilioli
Belluschi M. ha scritto:Beh il problema non è Rebellin, sono i giovani che son scarsi.Winter ha scritto:Concordo nulla di positivoRudy80 ha scritto:Pur non avendo visto la corsa la classifica con Rebellin primo e Pellizzotti terzo battendo i giovani Formolo,Zardini e Bongiorno non è affatto una bella notizia per il ciclismo italiano! Non mi viene neanche da congratularmi con i "vecchietti" francamente!!!
Mi sembra normale che i tifosi di Rebellin festeggino
ma in Generale (com'era stato Horner alla Vuelta) non una bella notizia per il ciclismo
Mancava Scarponi al posto di Madrazo.. poi era il top
Concordo. L'ho scritto anche sopra, piuttosto hanno peccato di inesperienza e il San Luca non perdona.nino58 ha scritto:Comunque, grande prestazione di Zilioli. Altro che giovani scarsi.
In effetti la "fuga" è andata via in pianura per chiari tatticismi e marcamenti nel gruppo...TIC ha scritto:Rosa e' stato il primo ad arrivare dopo il gruppetto dei 7 che era in fuga. L'androni ha sbagliato a puntare su Pellizzotti.Manzotino ha scritto:Rosa chi? Rosa fumetto?TIC ha scritto:Penso che Rosa oggi non abbia rivali.
Giovani scarsi, direi di no. Se però li buttiamo in mischia si squagliano. Cresceranno.nino58 ha scritto:Comunque, grande prestazione di Zilioli. Altro che giovani scarsi.
sono d'accordo.held ha scritto:A me l'Emilia ha divertito, e non poco. Spiace che la maggior parte dei "big" abbiano finito al stagione al Lombardia ma a questo punto dico, peggio per loro. Si perchè, lo dico per provocare, ho trovato più emozionante questa gara rispetto al Lombardia di qualeche giorno fa. Perlomeno non si è avuto il solito gruppo compatto sino all'ultima salita, ma che dico, sino ai -2 dal traguardo. Ieri c'è stata selezione ben prima.
Per quanto riguarda l'ordine d'arrivo, felicissimo della vittoria di Rebellin, serio profesionista, o almeno non meno degli altri.
I giovani, tolti Rebellin e Pellizotti, due non giovanissimi, io vedo un buon comportamento di Bongiorno e Zardini, considerando che il secondo ha lavorato per il primo altrimenti avrebbe potuto far bene, bravissimo Formolo, considerando che a mio parere è in calo di forma, bravo Villella, e bravo Zilioli che ha tenuto quasi sino alla fine. Se allarghiamo il discorso peccato per l'assenza di Aru altrimenti avrei visto bene anche lui.
Insomma gran bella gara e bravi i "nostri" corridori.
Formolo non correva per se stesso ..herbie ha scritto:held ha scritto: sono d'accordo.
Ieri è stata una corsa molto selettiva. Due gruppetti davanti di pochi corridori, un fuggitivo da solo preso con molta fatica (perché Formolo ha tirato in quel modo essendo da solo e con altri corridori a ruota assai più favoriti di lui?).
Corsa selettiva probabilmente anche per minore determinazione di molti, a questo punto della stagione e forma in calo.
Comunque è dal Lombardia che si notava il suo stato di forma in calandoLazzaro ha scritto:Formolo non correva per se stesso ..herbie ha scritto:held ha scritto: sono d'accordo.
Ieri è stata una corsa molto selettiva. Due gruppetti davanti di pochi corridori, un fuggitivo da solo preso con molta fatica (perché Formolo ha tirato in quel modo essendo da solo e con altri corridori a ruota assai più favoriti di lui?).
Corsa selettiva probabilmente anche per minore determinazione di molti, a questo punto della stagione e forma in calo.
Per quale ragione? Bisognerebbe fare un monumento al gs emilia visto che ogni anno permette a questa e altre corse di andare avanti (come il laigueglia che hanno salvato quest'anno)....casomai bisognerebbe andare a sentire il nostro presidentissimo e gli amici dell'uci dato che sono loro che tengono in mano il calendariorob ha scritto:Questa corsa meriterebbe la stessa dignità di una Freccia Vallone con quel percorso... Meriterebbe altri organizzatori.
Rebellin ha vinto non perché il più forte ma perché l'unico forte in gara.
Alla partenza di questa corsa tante continental...? PAZZESCO! Rovinare un tale patrimonio è un delitto di cui la dirigenza del movimento italiano deve rispondere...
Propongo un astag #salviamoilgirodellemilia
Se il Cavaliere di Lapalisse non fosse morto sarebbe ancora vivorob ha scritto:...Rebellin ha vinto non perché il più forte ma perché l'unico forte in gara.
e secondo te con latri organizzatori quest'anno avremmo visto in gara Nibali, sagan , Gilbert, Contador , il campione del Mondo, Valverde e magari anche Gimondi?rob ha scritto:Questa corsa meriterebbe la stessa dignità di una Freccia Vallone con quel percorso... Meriterebbe altri organizzatori.
Rebellin ha vinto non perché il più forte ma perché l'unico forte in gara.
Alla partenza di questa corsa tante continental...? PAZZESCO! Rovinare un tale patrimonio è un delitto di cui la dirigenza del movimento italiano deve rispondere...
Propongo un astag #salviamoilgirodellemilia
Aggiungerei Zilioli e lo stesso Valerio Conti.Salvatore77 ha scritto:Mentre i nostri giovani correvano un dignitoso Emilia anche se con posizioni appena fuiro dal podio, ieri alla parigi tours i due favoriti erano Degenkolb e Demare, due under 25 e a un certo punto della corsa, all'inseguimento della coppia di testa c'era il belga Teuns, che pochi giorni or sono è arrivato secondo al piccolo giro di lombardia dietro moscon. La parigi tours è cara unga e sugli strappi il belga ha scollinato col gruppo di Van avermaet e van marcke.
i nostri che fanno cose equipollenti sono aru e ulissi. Formolo e villella mi sembrano altrettanto buoni ma per gli altri serve ancora maturare e parecchio.
Diciamo che alcune corse "del nord" sono favorite dalla posizione geografica visto che tra Francia, Belgio e Olanda le WT sono ben 7. Però una considerazione va fatta: in Francia tutte le WT francesi fanno tutte le corse francesi (e le Professional spesso fanno anche le .2), perché in Italia non accade lo stesso con le WT italiane? Sappiamo bene che il motivo per cui Lampre e Cannondale a volte non si schierino al via delle nostre "semiclassiche" è legato ai rimborsi economici o al "bonus" di partecipazione ma gli organizzatori esteri hanno così tanti soldi in più? O le squadre italiane sono più "care" e anche per questo motivo non si riesce poi ad invitare altri team WT? Nel caso dell'Emilia comunque sono convinto che il prossimo anno senza Pechino la startlist potrà essere migliore, ma sarebbe ancora migliore se il Lombardia fosse dopo (come era) e non primaVisconte85 ha scritto:La Paris-Tours aveva al via 11 squadre WT, la Paris Bourges ne aveva 6, la Blinche-Chimay-Blinche 7 mentre il Giro dell'Emilia 3!!!! Qualche problema ci sarà no?!? Oppure dobbiamo dire che sono tutte rose e fiori.......
mah lo dico sommessamente, credo che per lui sia giunta l'ora del ritiro. Certo può fare un anno di gregariato però non ne capisco molto il senso, se non quello, legittimissimo, di strappare un altro contratto. Anche me fa tristezza vederlo così..Celun ha scritto:beh c'era Ivan Basso in corsa ma è incredibile quanto è involuto nel giro di un anno,
è passato da essere uno dei più forti in salita alla vuelta 2013 a non mettere neanche un piazzamento nei trenta nei 4 mesi post giro!
perchè fare un finale di stagione cosi mediocre?
Se la manifestazione è scivolata dopo il Lombardia, in un periodo morto, lo si dorvrà anche a chi non ha avuto la forza/volontà di tutelarla in sede internazionale. Poi tocca agli organizzatori invitare le squadre e concludere con loro accordi circa la presenza di queste alla corsa; molto più comodo imabarcare una quantità di continental senza rimborso spese per far numero... Di questa cosa chi può essere responsabile? gli osservatori o gli organizzatori?marc ha scritto:sì anche io non ho capito le critiche agli organizzatori. La sfortuna di questa corsa è che finita relegata dopo il Lombardia. Quando si disputava il sabato prima del Lombardia era tutta un'altra roba, lapalisse insegna![]()
Un plauso cmq agli appassionati sulle rampe del San Luca che mi parevano cmq tanti per una startin list ahinoi così scadente...
dire che le tutto a bene è una cosa MOLTO diversa da quelle che sono state fatte osservare qui, specie dopo una vittoria che ha fatto piacere a qualunque vero appassionato di questo sport.rob ha scritto:Finalmente si solleva qualche voce critica... Continuare a dire che tutto va bene serve solo ad affondare senza speranza
cominciamo a mettere mano altrove, dove percorsi assurdi svilirebbero qualunque partecipazione, e infatti ne vengono fuori corse quasi inguardabili.rob ha scritto:Il percorso è bellissimo, tutto il resto è da rivedere...
Concordo con te. Se noi appassionati fossimo un po' più critici, senza timori reverenziali, potremmo dare un microcontributo al miglioramento del nostro sport nel nostro paese. Io mi sono concentrato (non accanito...) sull'Emilia perchè è la corsa di casa mia... Secondo me, essendo meno indulgenti con se stessi, potrebbe paragonarsi alla Freccia Vallone. Loro il muro di Huy noi il San Luca; loro il weekend delle Ardenne noi le classiche di fine stagioneherbie ha scritto:cominciamo a mettere mano altrove, dove percorsi assurdi svilirebbero qualunque partecipazione, e infatti ne vengono fuori corse quasi inguardabili.rob ha scritto:Il percorso è bellissimo, tutto il resto è da rivedere...
Poi, possiamo anche parlare della starting list del Giro dell'Emilia, fatto comunque assai casuale e relativo a fattori indipendenti all'organizzazione.
Ripeto, già con un Lombardia riportato alla sua data tradizionale, e un Mondiale pure riportato alla data giusta, le cose sarebbero diverse, giro di Pechino o no.