Marco Pantani.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Marco Pantani.

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non e' che Nibali abbia vinto il tour per le incomprensioni famiiari..piuttosto, per questo, non ha vinto la Liegi... :D
credo tutto sommato sia piu' logico..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Grande Prof :clap: :clap: :clap:
Mi sono andata a rileggere un pezzetto di quella discussione con Martinello. Una di quelle discussioni in cui, a distanza di anni, mi congratulo con me stessa per aver tanto sapientemente e spietatamente demolito le argomentazioni dell'avversario. Mah, non so se direbbe altre cose, oggi. Vedo che da commentatore quando si parla di Pantani lo elogia sempre con reverenza e un anno fa chiese che si facesse un discorso serio sul doping ( mi congratulai con lui). Discorso serio che, ovviamente, è morto là.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

donchisciotte ha scritto:Grande Prof :clap: :clap: :clap:
Mi sono andata a rileggere un pezzetto di quella discussione con Martinello. Una di quelle discussioni in cui, a distanza di anni, mi congratulo con me stessa per aver tanto sapientemente e spietatamente demolito le argomentazioni dell'avversario. Mah, non so se direbbe altre cose, oggi. Vedo che da commentatore quando si parla di Pantani lo elogia sempre con reverenza e un anno fa chiese che si facesse un discorso serio sul doping ( mi congratulai con lui). Discorso serio che, ovviamente, è morto là.
Gent.ma Maria Rita,

che piacere rileggerLa, e soprattutto apprendere che sta attraversando un felice momento grazie al piacere che Le provoca la rilettura dei Suoi vecchi post.
Mi ero ripromesso di non confrontarmi ancora con Lei sul tema, e vorrei tanto Lei rispettasse questa volontà evitando di chiamarmi in causa.
Se invece dopo qualche anno ritenesse finalmente di riuscire ad avere sufficiente obiettività sarò lieto di riformularle alcuni concetti, potrebbe essere l’occasione per provare a riaprire la Sua mente su temi che conosce troppo marginalmente ma sui quali continua ahimè ad entrare.
Naturalmente mi riferisco al ciclismo di allora, lungi da me dibattere su argomenti che riguardano tutte le vicende che stanno emergendo negli ultimi mesi sulle cause della morte del povero Marco e varie, che giornali e TG stanno trattando, (alcuni in modo indegno, ma questo è solo un mio personale parere), e sui quali capisco è molto afferrata e schierata.
Saluti
Silvio Martinello
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

al di là delle posizioni sull'argomento, che mi vedono assai vicino a quelle di donchisciotte....

bisogna tuttavia assolutamente riconoscere la qualità letteraria della allocuzione qui sopra postata! :D
aspetto sviluppi della discussione, da lettore, con vivo interesse :cincin:
donchisciotte

La ringrazio signor Silvio Martinello dell'interessamento per i miei attuali stati d'animo.
Effettivamente la lettura di quella vecchia diatriba mi ha molto divertita e mi ha suscitato una grossa botta di autostima. E di questo non posso che ringraziarla.
Come può vedere non sono stata io a tirarla dentro la discussione ma un altro forumista con intenzioni malevoli verso di me, ciò mi ha spinto a rileggere e a esultare per la tanta sapienza e spietatezza dimostrata allora. La gioia è stata tale che l'ho detto, sorpresa di me: mi sarò dopata per mostrare tanto acume?
Non è che questo implicasse un suo nuovo intervento se la cosa la tedia così tanto.
Come sa ( perché le avevo scritto sul suo blog e lei mi aveva risposto) avevo molto apprezzato il suo tentativo di fare " un discorso serio sul doping". Pensavo che fosse anche il segnale che si fosse aperta la mente a lei, anche perché, appunto, notavo la grande ammirazione che lei esterna per Pantani durante le telecronache.
Le dirò, la mia mente è apertissima ( almeno su questo argomento) e, almeno su questo argomento, ho sempre avuto le idee molto chiare.
La storia mi sta dando ragione, non credo me la daranno i tribunali ( troppo tempo è passato da Campiglio e dalla morte, troppe cose importanti distrutte ecc.), mi sta dando ragione a dimostrazione di quanto sia aperta la mia mente.
Anche sugli anni novanta credo di sapene abbastanza e poi a me piacciono i discorsi che volano alto, che colpiscono in alto, non quelli che rimescolano la stessa minestrina dei cattivi ragazzi degli anni novanta e del più cattivo di tutti.
Ah, non so se ha letto l'ultimo libro di Donati: su Sydney 2000 e quello scherzettino di sbattere in prima pagina l'ematocrito di Pantani dà proprio ragione a me, a quello che pensavo da sempre.
Ma come farò ad avere una mente così aperta e ad avere sempre ragione? Boh, poteri paranormali?
Signor Martinello, sono più anziana di lei e mi permetto un consiglio: non trova un po' assurdo proporsi come quello che deve " aprire la mente" a qualcuno? Tipo Zarathustra?
Su Campiglio sono abbastanza ferrata, sì ,e afferrata ( per citarla ) alla speranza che venga fuori tutto il contesto di quell'agguato ( il che non significa che io pensi che nello sport professionistico di alto livello si vada a pane e acqua, significa agguato perché l'ematocrito passassse da 48 a 52).
Su Rimini sono stata fra gli ultimissimi a convincermi dell'omicidio, mi sono convinta proprio per le troppe assurdità emerse non adesso ma già almeno tre anni fa.
La saluto cordialmente
Maria Rita Ferrara
donchisciotte

P.S: Aggiungo, per non darle l'erronea impressione di un atteggiamento da bullo, che , come già dissi nel primo di questi post, parlo sempre di argomenti da confutare con sapienza e spietatezza , mai delle persone.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Le indagini continuano ad accellerare, il muro di gomma non sembra impenetrabile. Rimane ancora difficile che si arrivi alla piena verità però queste persone che parlano indicano che qualcosa è cambiato: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/08-11-2 ... 4587.shtml
Salta fuori anche una persona che ha foto dei festeggiamenti delle squadre rivali la sera del 4 giugno, brindavano ad un fatto che avrebbe ribaltato il giro
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Valsugana

Messaggio da leggere da Valsugana »

Certo che leggere questo post è incredibile e ......deprimente.
Addirittura Silvio Martinello, uno dei più autorevoli e stimati uomini di ciclismo italiani, nel senso che lo ritengo anche sprecato per il ruolo che occupa, ovvero di brillante, arguto e piacevole commentatore tecnico, (me lo vedo come uno dei pochi che potrebbe tirare fuori il movimento ciclistico dalle paludi), che si abbassa a dare retta ad un "romanziere" come questa donchisciotte.
Martinello, non perda tempo per cortesia, ne va della sua reputazione, non cada in questa tentazione, di lei abbiamo bisogno davvero.
Le indagini dopo 10 anni non hanno ancora fatto luce sulle dinamiche e questa signora sa già tutto da anni, il finale lei lo conosce già ecc ecc. :o
Questa signora conosce addirittura che a Campiglio l'ematocrito del povero Marco è stato portato da 48 a 52......Magari conosce anche i soggetti coinvolti? Nome? Cognome? Ah no, quelli ce li dirà il bel Renè!!! O probabilmente qualche criminale che dopo anni di latitanza decide di pentirsi.!!!!
Addirittura le squadre, immagino Polti e Saeco? Che la sera del 4 giugno 1998 invece di andare a riposare per prepararsi ad incassare l'ennesima legnata che il Pirata avrebbe rifilato a Gotti e Savoldelli, festeggiavano fino a notte fonda....sapendo che il giorno dopo il povero Marco sarebbe stato fermato!!!
Certo che, mi direte voi, se lo scrive la gazza.....La gazza? Mamma che squallore, stanno seguendo la vicenda come farebbe un tabloid scandalistico con tette e culi in prima pagina.....Povera Italia ciclistica......!

:boh: :boh: :boh:
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

Valsugana ha scritto:Certo che leggere questo post è incredibile e ......deprimente.
Addirittura Silvio Martinello, uno dei più autorevoli e stimati uomini di ciclismo italiani, nel senso che lo ritengo anche sprecato per il ruolo che occupa, ovvero di brillante, arguto e piacevole commentatore tecnico, (me lo vedo come uno dei pochi che potrebbe tirare fuori il movimento ciclistico dalle paludi), che si abbassa a dare retta ad un "romanziere" come questa donchisciotte.
Martinello, non perda tempo per cortesia, ne va della sua reputazione, non cada in questa tentazione, di lei abbiamo bisogno davvero.
Le indagini dopo 10 anni non hanno ancora fatto luce sulle dinamiche e questa signora sa già tutto da anni, il finale lei lo conosce già ecc ecc. :o
Questa signora conosce addirittura che a Campiglio l'ematocrito del povero Marco è stato portato da 48 a 52......Magari conosce anche i soggetti coinvolti? Nome? Cognome? Ah no, quelli ce li dirà il bel Renè!!! O probabilmente qualche criminale che dopo anni di latitanza decide di pentirsi.!!!!
Addirittura le squadre, immagino Polti e Saeco? Che la sera del 4 giugno 1998 invece di andare a riposare per prepararsi ad incassare l'ennesima legnata che il Pirata avrebbe rifilato a Gotti e Savoldelli, festeggiavano fino a notte fonda....sapendo che il giorno dopo il povero Marco sarebbe stato fermato!!!
Certo che, mi direte voi, se lo scrive la gazza.....La gazza? Mamma che squallore, stanno seguendo la vicenda come farebbe un tabloid scandalistico con tette e culi in prima pagina.....Povera Italia ciclistica......!

Quelli come te che lo chiamano il "povero Marco" sono i peggiori di tutti. Marco sarà povero finchè non si sarà fatta luce su Campiglio e RImini.
matteo.conz

Valsugana ha scritto: Ah no, quelli ce li dirà il bel Renè!!! O probabilmente qualche criminale che dopo anni di latitanza decide di pentirsi.!!!!

Io a quella dichiarazione di vallanzasca ho sempre creduto perchè è si un criminale ma uno di quelli che ha un suo codice e non ho mai creduto che potesse inventarsi questa storia infatti ora i magistrati lo interrogano e salta fuori il nome del carcerato che gli propose l'affare quindi quella pista non mi sembra completa spazzatura.
Molto meno importante è l'altra testimonianza ma se è vero che questa persona ha anche delle foto, qualcosa di vero ci può essere ed è compito dei magistrati capire cosa è vero e cosa è rilevante...
Che lo riporti la gazzetta o altre fonti, in questo caso per me è uguale se gli elementi sono veri (attenzione, non sto dicendo che non mi interessano le fonti...ho capito ai tempi dell'università l'importanza della scelta delle fonti)
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
donchisciotte

Ecco, adesso si arriva anche alla festa della sera prima, in cui si brindò a quello che sarebbe successo il giorno dopo.
Ovviamente anche questo si sapeva da tempo.
Si arriva al connubio fra camorra e ciclismo perché se la camorra voleva che non finisse il Giro, fu il ciclismo ( in senso lato) a consentire che ciò avvenisse.
Tutti fatti stranoti da anni ( compresa la storia delle piastrine, emersa allora, a Tione, grazie al perito di Pantani e ignorata da tutti) e, finalmente, pare, non ci illudiamo, analizzati dalla magistratura. Dopo 15 anni.
Ora mi chiedo: la Gazzetta e tutti gli altri che da allora massacrarono Pantani perché, pare, scoprirono che un ciclista professionista non vive nell'iperuranio immacolato solo perché caddero dal pero a Campiglio, non dovrebbero, almeno, scusarsi e dire ,proprio tenendosi bassi, che, a partire da quell'editoriale di Cannavò, hanno , di fatto, consentito che la storia dello stesso ciclismo ( e di Pantani), divenisse così brutta?
Che forse sarebbe stato opportuno, allora, invece di sparare titoli indecenti, di chiedersi se,per caso, quel campione ventinovenne non stesse dicendo la verità?

Signor Martinello, mi tocca fare ancora un'aggiunta. Mi sa che la faccenda di Campiglio era un po' più complessa di quanto immaginasse lei. Le posso aprire la mente quando vuole ( per usare una sua espressione bizzarra).
matteo.conz

Scusa donchisciotte, io non hoseguito tutta la querelle però non capisco cosa hai contro martinello che è uno delle persone con la schiena piu dritta del ciclismo in italia e dunque una di quelle che mi piace di più...inoltre non capisco perchè tra tutte le questioni che hanno portato il nostro amato sport in questa situazione di credibilità zero (se parlo di sport con qualcuno mi trattano da appestato quando dico che mi piace e seguo solo il ciclismo), l'unico tema che affronti o che sembra importarti è pantani. Marco è colui che mi ha avvicinato al ciclismo e la sua storia è centrale nelle vicissitudini degli ultimi 20anni ma c'è molto altro e molte altre questioni che non si possono ignorare o minimizzare.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Dico la mia sulla querelle tra Maria Rita donchi e Silvio Martinello.
Apprezzo, di Martinello, il metterci sempre la faccia, il rispondere, cosa che da altri personaggi pubblici, puoi scordarti in un forum.
Dopodichè, se i due polemizzano, in una discussione, è normale.
Se proprio non si sopportano, è anche normale.
Per me non è in discussione l'onestà intellettuale di nessuno dei due (cosa di cui, invece, dubito rispetto ad altri utenti del forum) per Maria Rita perchè abbiamo anche avuto un contatto epistolare e per Silvio per le ragioni di cui dicevo sopra, ed è la cosa che più mi interessa e che mi basta.

Altro discorso è il merito della questione.
Su questo, l'ho già detto ma, tornando fuori l'argomento, è talvolta necessario ritirare fuori i concetti, OGNI elemento che possa portare alla completa conoscenza dell'esatto svolgimento dei fatti è IN-DI-SPEN-SA-BI-LE.
Indipendentemente da come la si pensi su Pantani, sul ciclismo, sullo sport, sul doping, sul doping nello sport, sul doping nel ciclismo, sulla Gazza o su Cannavò, sul sesso degli angeli o sulle sette dimensioni dell'Universo.
Se la sera del 4 giugno si è veramente brindato, questo è un elemento che può aiutare a conoscere lo svolgimento dei fatti e la pista va battuta, altro che "lasciamo in pace il povero Pantani", lasciamo in pace un cazzo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
barrylyndon

tutto puo' essere, per l'amor di DIO..ma questa scena del brindisi lascia una sensazione di surreale..poi venuta fuori,guarda caso, 15 anni dopo..dall'essere umano ci si puo' aspettar di tutto.. ma, personalmente a me me sembra una strun....a
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
nino58

barrylyndon ha scritto: personalmente a me me sembra
Posso pure essere d'accordo con te ma, come sempre, non è quello che me pare a me o te pare a te che conta, conta quello che è successo o non è successo.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: personalmente a me me sembra
Posso pure essere d'accordo con te ma, come sempre, non è quello che me pare a me o te pare a te che conta, conta quello che è successo o non è successo.
Infatti...ma non lo sapremo mai.comunque mi riesce difficile pensare a una manifestazione cosi' alla luce del sole..ammesso e non concesso che qualche squadra sapeva..
barrylyndon

Aggiungo che questa campagna stampa, con notizie" non notizie", con testimoni tardivi, con fatti da film felliniano, stanno screditando un lavoro giudiziario che ha probabilmente dei fondamenti,seri, su cui lavorare..Insomma, Marco sta ridiventando un appettibile richiamo mediatico pure da morto.ed e' la cosa che piu' mi intristisce.
gli squali che tanto hanno mangiato con le sue imprese hanno ricominciato a banchettare, insomma...
donchisciotte

Io non ho nulla di personale con Martinello perché neanche lo conosco.
Io ce l'ho con Martinello per quello che affermò prima delle Olimpiadi 2000. E tutta la discussione è nata da lì, anni fa.
Qua è stata riportata da uno per mostrare quanto io avessi torto, l'ho riletta e mi sono davvero piaciuta. Inoltre quella riportata non è tutta la discussione perché poi Admin la spostò sul doping e continuò là, con l'intervento anche di Vicennati. Se ricordo bene.
Quindì io parlo con argomenti, come ho sempre fatto in questi lunghi anni, con tutti,anche con Capodacqua. Mai per insulti o odi personali.

Quanto alla festa non è nuova per niente la notizia. Chi ha seguito le cose, lo sapeva da tempo.
Quanto sta uscendo , a parte la perizia medico legale del perito della famiglia ( che è lo stesso che fece riparire il caso Bergamini), non è nuovo per niente.
E, anzi, di quell'articolo di anni fa di cui si parlò anche qua, in home page, su cicloweb, ancora non è uscita, in questi mesi, una delle cose.
Di nuovo non c'è niente.
Di nuovo c'è che l'avvocato non ha esitato e quello che sapeva su Rimini 'ha portato in procura e che la procura di Forlì si è messa in sospetto su Campiglio.
Speriamo, anche se non ci credo tanto. Troppo tempo è passato.

Aggiungo: Non si sta discutendo del fatto se Pantani fosse dopato o meno ( cosa di cui ,a me, non frega nulla fino a che non si farà il discorso sullo sport professionistico dopato e sull'affare che questo costituisce per Big Pharma, malavita ecc.). Non si sta discutendo nemmeno sull'éntourage di Pantani se ha sbagliato o meno ( sicuramente sì). A questo punto si sta discutendo se il Giro 1999 è stato deciso da una lotta di atleti ( dopati? ) o dalla camorra.
E quali complicità ha avuto nel ciclismo la camorra visto che non è arrivato a Milano, pare, a causa di un controllo taroccato non perché gli hanno sparato. E, mi chiedo, SE LE COSE STESSERO COSI', non è che a far annullare quel controllo si rischiava pure la pelle?
La telefonata che ricevette Salvini non diceva di accontentarsi che fosse andata così?
Si discutendo, con Campiglio, di qualcosa di enorme. Ed è di questo ce il mondo del ciclismo ha paura, è per questo che si sta sminuendo questo caso, che il ciclismo fa fatica a parlarne. E' per questo.
Perché si rischia, se vanno avanti davvero, di scoprire complicità terribili. E non dimentichiamo che persino il medico che ha mostrato in televisione come si potrebbe fare a tarocaccare un controllo ha subito minacce.
Il 5 giugno 1999 è successo qualcosa di terribile e non era la storia del dopato beccato. fatevene una ragione e speriamo che si arrivi a alzare il tappeto. Perché come dico da anni, la battaglia per Pantani è, prima di tutto, una battaglia di civiltà.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

nino58 ha scritto: Se la sera del 4 giugno si è veramente brindato, questo è un elemento che può aiutare a conoscere lo svolgimento dei fatti e la pista va battuta, altro che "lasciamo in pace il povero Pantani", lasciamo in pace un cazzo.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Sinceramente a luglio ero infastidito dalla riapertura dell' inchiesta perché rischiava di essere il nulla,ma invece sta rivelando cose sempre più sconcertanti,quindi ben vengano le indagini.L' unica cosa che fa girare altamente le palle di questa riapertura e che,se ci sarà una giustizia Marco la riceverà da morto.
#JeSuisNizzolo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:Aggiungo che questa campagna stampa, con notizie" non notizie", con testimoni tardivi, con fatti da film felliniano, stanno screditando un lavoro giudiziario che ha probabilmente dei fondamenti,seri, su cui lavorare..Insomma, Marco sta ridiventando un appettibile richiamo mediatico pure da morto.ed e' la cosa che piu' mi intristisce.
gli squali che tanto hanno mangiato con le sue imprese hanno ricominciato a banchettare, insomma...
Straquoto
e ne girano tanti..
Lo lasciassero in pace
Norman7

Winter ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Aggiungo che questa campagna stampa, con notizie" non notizie", con testimoni tardivi, con fatti da film felliniano, stanno screditando un lavoro giudiziario che ha probabilmente dei fondamenti,seri, su cui lavorare..Insomma, Marco sta ridiventando un appettibile richiamo mediatico pure da morto.ed e' la cosa che piu' mi intristisce.
Straquoto
e ne girano tanti..
Lo lasciassero in pace
Ancora con sta sotria? Che palle!
Gli squali ci sono. E' un fatto.
E trovano da mangiare tutti i giorni. Se non è Pantani è qualcos'altro.
Se il prezzo da pagare per avere la verità su Campiglio e Rimini, è quello di veder mangiare gli squali (che mangerebbero comunque), io dico che è un perzzo ben da poco.
Oltretutto gli squali sono spesso la cartina al tornasole che svela da che parte sta tirando il vento. Non era un caso che gli squali fino a pochi anni fa andassero in una certa direzione. Forse non è un caso che adesso vadano nell'altra direzione.
donchisciotte

Lasciamolo in pace un c azzo!
Winter

Un po' maleducati..
Siamo su un forum.. le opinioni posson esser differenti
Per me , sulla vicenda di Campiglio , per ora di nuovo non c'e' nulla (a parte gli sgoob stile Biscardi che nn dicono nulla)
Su Rimini le cose sembrano diverse

Sul lasciarlo in pace io mi riferivo a Campiglio
Tra uno che sente in un Albergo delle squadre festeggiare..
e un errore di calcolo da parte di uno staff medico di una squadra (che ne aveva gia' fatti in passato)
Credo piu' alla seconda
Norman7

Winter ha scritto:Un po' maleducati..
Può essere, ma per me la tiritera del "lasciamolo in pace" non ha niente a che fare con le opinioni. Mi sembra più l'espressione di un concetto omertoso.
Quindi: lasciamolo in pace un accidente! (se proprio da fastidio)
Winter

Concetto Omertoso ?
Ma di cosa stai parlando ?
Da Tifoso di Pantani esprimo un'opinione
che è diversa dalla tua , stop
Per me tutte le ultime Uscite non mi dicono nulla (anche perché di nuovo non c'e' nulla)
Sembrano solo dei falsi scoop
matteo.conz

Quanto c'hai ragione! questa è di mezz'ora fa e ha già i biglikes
Allegati
salvini.JPG
salvini.JPG (60.94 KiB) Visto 10508 volte
Norman7

Winter ha scritto:Concetto Omertoso ?
Ma di cosa stai parlando ?
Da Tifoso di Pantani esprimo un'opinione
che è diversa dalla tua , stop
Per me tutte le ultime Uscite non mi dicono nulla (anche perché di nuovo non c'e' nulla)
Sembrano solo dei falsi scoop
Di fatti nuovi non ce ne sono. Ma ci sono i fatti vecchi, che allora non vennero considerati dagli inquirenti, mentre adesso sì.
La tua opinione è rispettabilissima e di certo non inverosimile. Ma io contesto l'invito a non parlarne più, perchè è questo che s'intende con "lasciamolo in pace": lasciamo che continui ad essere considerato il Gran Dopato, il furfante che barava, il ciarlatano che ha ingannato tutti. Continuiamo a non indagare sugli elementi che vanno in un'altra direzione.

PS. WInter, so benissimo che le tue conoscenze di ciclismo sono notevoli, e che la tua idea non rispecchia di certo l'ultima mia frase, ma al di fuori di qui, dal microcosmo degli appassionati di ciclismo, è esattamente quello il messaggio che è passato negli ultimi 15 anni.
Winter

Son d'accordo con quello che scrivi che i media (e il mondo del ciclismo..) han fatto passare Marco per il re dei dopati ecc
quando la realta' era ben differente
Solo che non vorrei che queste indagine avessero l'effetto opposto.. o che i soliti magistrati (o giornali) utilizzino finti scoop per farsi pubblicità
Vedremo nei prossimi mesi
nino58

Winter ha scritto:Son d'accordo con quello che scrivi che i media (e il mondo del ciclismo..) han fatto passare Marco per il re dei dopati ecc
quando la realta' era ben differente
Solo che non vorrei che queste indagine avessero l'effetto opposto.. o che i soliti magistrati (o giornali) utilizzino finti scoop per farsi pubblicità
Vedremo nei prossimi mesi
Ma Fabio, non bisogna aver paura dell'effetto, opposto o non opposto che sia.
Accertare i fatti, bisogna accertare i fatti.
Non rassegnarsi, al fine di accertare i fatti.
Attraverso i "lasciamolo in pace" questo non può avvenire.
Von Rock ? Nein, danke.
donchisciotte

Quale maleducazione?
Non ci sono fatti nuovi, ci sono fatti stranoti da anni ( compresa la " festa") e ignorati perché non compatibili con l'esigenza di creare l'immagine del dopato d'Italia e la " differenza mitica" con gli altri.
Adesso c'è una magistratura che , pare, sta facendo un'indagine diversa da quella inerente il dopato. E la reazione qual è?
Lasciatelo in pace.
Ma scherziamo?
Lasciaelo in pace si doveva dire quando sette procure lo indagarono senza una legge che lo permettesse, si doveva dire quando per i giocatori della Juve si sapeva benissimo che non c'era una legge per perseguire gli atleti e, infatti, davanti allo stesso giudice, loro furono solo testimoni.
Si doveva dire quando le perizie su Pantani erano oro colato e quelle sui giocatori della Juve erano solo opinioni dei periti ( non sono tifosa di nessuna squadra e non mi interessa il calcio, sia chiaro).
Si dovev dire quando fu sputtanato a Sydney per tutelare gli atleti che interessavano al Coni ( come ha detto Donati).
Adesso a lui non frega nulla di essere lasciato in pace dal mondo.
Adesso c'è, PARE, io diffido, una magistratura che sta indagando e trovando dei riscontri, in pochi giorni hanno trovato l'introvabile ( se non si cerca...) informatore di Vallanzsca. E quello ha confermato.
Hanno trovato la storia della festa.
Hanno , finalmente, preso in considerazione la storia delle piastrine e visto che molto non quadra.
E la reazione qual è? " Lasciatelo in pace".
Ma state tranquilli, non si sta discutendo se fosse dopato o meno, datevi una calmata.
Finalmente si sta discutendo di altro. E non lasciatelo in pace. Perché Campiglio non è opera solo della camorra. La camotrra per non farlo arrivare a Milano lo ammazzava o fingeva una caduta incidentale.
Speriamo non lo lascino in pace.
Persino i reperti hanno distrutto, guarda caso non quando ci fu la sentenza di Cassazione ( tre anni fa) ma quando l'avvocato è andato a chiedere i dati e i referti dell'autopsia.
Non lasciatelo in pace.
Norman7

matteo.conz ha scritto:
Quanto c'hai ragione! questa è di mezz'ora fa e ha già i biglikes
Embè?
Jack Kennedy è un richiamo mediatico da 50 anni. Coppi e Bartali lo sono da 60 anni. Garibaldi è finito sulle pagine dei libri di storia, e di lui si parla da 150 anni. Giulio Cesare è un richiamo mediatico da 2000 anni, Cheope Kefren e Micerino sono un richiamo mediatico da 4500 anni.
E allora? Dov'è il problema? Dove diavolo è il problema?
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

matter1985 ha scritto:
nino58 ha scritto: Se la sera del 4 giugno si è veramente brindato, questo è un elemento che può aiutare a conoscere lo svolgimento dei fatti e la pista va battuta, altro che "lasciamo in pace il povero Pantani", lasciamo in pace un cazzo.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Sinceramente a luglio ero infastidito dalla riapertura dell' inchiesta perché rischiava di essere il nulla,ma invece sta rivelando cose sempre più sconcertanti,quindi ben vengano le indagini.L' unica cosa che fa girare altamente le palle di questa riapertura e che,se ci sarà una giustizia Marco la riceverà da morto.
Anch'io all'inizio ero infastidito e perplesso pensando alla solita bolla di sapone però pesandoci bene negli anni passati tanto fango è stato buttato su Pantani, ormai possono aprire diecimila inchieste tanto non potranno peggiorare l'immagine che ne hanno dato alla massa e se c'è una botta di culo o di buon lavoro da parte delle procure un po' di verità verrà a galla.

Un uomo è morto!
Se era dopato o non dopato non m'interessa qui si parla di possibile omicidio!
Se c'è un colpevole deve essere punito, Marco deve avere giustizia e i suoi famigliari devono sapere la verità.
Di conseguenza anche su Campiglio deve essere chiarito il tutto.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
donchisciotte

Io non ci credo tanto che verrà fuori una verità processuale. Perché la procura della Repubblica di Forlì dovrà smentire quella di Tione e dire che fece le indagini male , quella di Rimini dovrà smentire la stessa procura di Rimini e dire che fece le indagini male. E poi avanti con i vari gradi di giudizio, eventualmente.
E poi i reperti distrutti a Rimini.
E esisterà ancora la provetta di Campiglio? E se esiste oggi esisterà fra qualche giorno?
Non ci credo ( ma ci spero, ovvio) in una verità processuale.
Mi godo il momento in cui si apprende che l'introvabile informatore di Vallanzasca è stato trovato in pochi giorni e ha confermato.
Che di questa festa di cui persino io avevo sentito parlare, è esistita davvero.
Che un ematologo ha mostrato in televisione che Sante Tura non vaneggiava quando parlava di piastrine anomale, non erano “ i cosiddetti diritti della difesa” come scrisse qualcuno.
Mi godo di vedere tutta questa paura di venire smentiti, tutta questa paura di sentirsi dire che i visionari avevano ragione, che l'agguato non è così campato per aria.
Mi godo questo affannarsi di Travaglio, Tuttobiciweb ( tranne quando si può fare lo scoop), Bonarrigo, tanti forumisti di cicloweb ecc. per dire che non cambia niente, era sempre dopato. Perché in realtà cambia tutto, nella percezione della gente passa, finalmente, l'idea che Pantani aveva ragione.
E questo terrorizza chi ha costruito la differenza mitica fra lui e il resto dello sport professionistico.
Mi interessa la possibilità della verità storica, più che processuale.
Mi dispiace che questa roba, che era nota e scritta da anni, non sia venuta fuori prima e meglio.
Se tutto finisce in un nulla di fatto?
Va beh, torneremo ad essere considerati visionari, a Pantani nessuno può fare più nulla di male, hanno fatto già tutto quando era in vita.
Questa è l'ultima possibilità, dopo 15 anni, va giocata, sperando che chi sa o chi sa di più, anche chi magari ci aveva lavorato in tutti questi anni, vada a dirlo a Forlì o a Rimini, pensando a Pantani più che a se stesso.
Se non accade può darsi che si perda ma si deve rischiare. Come dice Guccini, questo volo forse vuole dire che bisognava volare.
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Visconte85 ha scritto:
Un uomo è morto!
Se era dopato o non dopato non m'interessa qui si parla di possibile omicidio!
Un attimo.
Dal punto di vista squisitamente giuridico le ipotesi di reato di Campiglio e di Rimini hanno un peso ben diverso.
Su Rimini si indaga per omicidio e il doping mi pare centri nulla.
Su Campiglio per frode sportiva; ora, si ipotizza la manipolazione di un test antidoping.
Mi pare evidente che ai fini investigativi informarsi sul possibile uso di doping da parte dei soggetti coinvolti sia assolutamente pertinente.
Mi pare altresì che le sentenze che hanno assolto Pantani dal reato di doping abbiano però anche accertato sussistente l' assunzione di epo esogena (allora non doping).
Peraltro le centrifughe in dotazione ai ciclisti in quegli anni fanno ritenere assolutamente plausibile che l ematocrito sforasse più volte, per motivi immaginabili, e che fosse quindi necessario controllarlo in occasione di test ematici.
La supposta manipolazione di quella provetta dal punto di vista tecnico mi pare davvero argomento poco interessante; si potrebbe addirittura ipotizzare, come già fece argutamente uno dei pochi forumisti non allineati al monopensiero di cicloweb, una sorta di "sospensione dell illegalità", per quel giorno, nel protocollo del controllo.
Ovvero, è solo un ipotesi, sia chiaro, forse bastò ritardare temporalmente il prelievo per vanificare la routinaria pulizia del sangue: non occorse portare l ematocrito da 48 a 52 ma fu sufficente attendere che da 52, portato a 48, tornasse a oltre 50: si badi, è solo un ipotesi.
Ribadisco, più che un eventuale improbabile manipolazione del test, più che il come sarebbe molto più interessante sapere il perché
Per quale motivo un sistema al quale Pantani non era certo avulso, un sistema di cui Pantani fino a quel momento aveva accettato onori e oneri, decide di estrometterlo, di punirlo?
Credo che Martinello potrebbe intervenire sul ciclismo di quegli anni con competenza e onestà intellettuale, che non voglia farlo su queste pagine, per non mischiarsi con la "cattiva letteratura", non lo ritengo biasimevole.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

nemecsek ha scritto: Credo che Martinello potrebbe intervenire sul ciclismo di quegli anni con competenza e onestà intellettuale, che non voglia farlo su queste pagine, per non mischiarsi con la "cattiva letteratura", non lo ritengo biasimevole.
:clap: :clap: :clap:
Quoto anche Valsugana quando dice che Martinello non si deve abbassare a replicare a querelle con tifosi ultras come Donchisciotte.
prof

Messaggio da leggere da prof »

nemecsek ha scritto: ...
Credo che Martinello potrebbe intervenire sul ciclismo di quegli anni con competenza e onestà intellettuale, che non voglia farlo su queste pagine, per non mischiarsi con la "cattiva letteratura", non lo ritengo biasimevole.
Credo invece che, siccome la tua è "letteratura buona", contrariamente a tutta la porcheria di questo forum e siccome le ipotesi che fai non sono né lunari e né strampalate, Martinello interverrà senz'altro ...
nino58

Sempre meglio i tifosi ultras che gli avvoltoi ultras.
Von Rock ? Nein, danke.
donchisciotte

Approfitto della breve pausa pranzo.

Rispondo per l’ultima volta su questo forum, perché se me ne frega una mazza di nemesecks che mi segue ovunque ( sul web, ovviamente)pur di provocarmi, leggere che prof considera buona letteratura quella di nemeseks e pessima quella del resto del forum, lo considero offensivo e non tollerabile da parte mia.
Detto ciò qua non c’è nessuno che faccia letteratura, né cattiva né buona, la letteratura è altro.
Considero sintomo di successo il fatto che mi si copi.
Sì perché di sommersi e salvati secondo le esigenze del potere sono anni che ne parlo, né mi sembra particolarmente una scoperta visto che per anni gli ematocriti del gruppo hanno viaggiato secondo le tabelle delle varie regole ( 60, entro 50 ecc.).
Che tutto abbia funzionato è normale ( il doping è un affare), a un certo punto, però, è necessario non solo beccare M.P. ma anche taroccare il risultato se proprio non si riesce a farlo andare oltre 50.
Perché? Solo per le esigenze della camorra? Non direi, sono anni che lo dico quali erano quelle esigenze e gli interessi che si sono messi in moto.
Ah, ha anche rotto un po’ le scatole l’idea che ci sia un monopolio pantaniano quando c’è una caterva di gente che continua a insultarlo e a non dormirci la notte se dovesse uscire che l’hanno fregato davvero.
Ah, anche a Martinello non risponderò più sono troppo “ afferrata” sulla materia per avere bisogno di aperture mentali.
Saluti a tutti
nino58

donchisciotte ha scritto:Approfitto della breve pausa pranzo.

Rispondo per l’ultima volta su questo forum, perché se me ne frega una mazza di nemesecks che mi segue ovunque ( sul web, ovviamente)pur di provocarmi, leggere che prof considera buona letteratura quella di nemeseks e pessima quella del resto del forum, lo considero offensivo e non tollerabile da parte mia.
Detto ciò qua non c’è nessuno che faccia letteratura, né cattiva né buona, la letteratura è altro.
Considero sintomo di successo il fatto che mi si copi.
Sì perché di sommersi e salvati secondo le esigenze del potere sono anni che ne parlo, né mi sembra particolarmente una scoperta visto che per anni gli ematocriti del gruppo hanno viaggiato secondo le tabelle delle varie regole ( 60, entro 50 ecc.).
Che tutto abbia funzionato è normale ( il doping è un affare), a un certo punto, però, è necessario non solo beccare M.P. ma anche taroccare il risultato se proprio non si riesce a farlo andare oltre 50.
Perché? Solo per le esigenze della camorra? Non direi, sono anni che lo dico quali erano quelle esigenze e gli interessi che si sono messi in moto.
Ah, ha anche rotto un po’ le scatole l’idea che ci sia un monopolio pantaniano quando c’è una caterva di gente che continua a insultarlo e a non dormirci la notte se dovesse uscire che l’hanno fregato davvero.
Ah, anche a Martinello non risponderò più sono troppo “ afferrata” sulla materia per avere bisogno di aperture mentali.
Saluti a tutti
Il "letteratura buona" di prof era virgolettato, quindi penso significhi il suo esatto contrario.
Mentre, sai ,i piagnoni del "su questo forum l'unica idea accettata è quella contraria alla mia" imperverseranno sempre, mentre sversano camionate di merda sui morti.
Personalmente, penso invece che con Martinello si possa/debba discutere del merito del ciclismo, passato, presente e futuro.
Von Rock ? Nein, danke.
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Mi intrometto per chiedere a Dochischiotte in particolare e anche ad altri :

ma ora come ora , indipendentemente dalle indagini, è ancora diffusa l'idea di M.P. unica pecora nera in un gregge di pecore bianche?

Perché con la gente con cui mi relaziono io questa idea non passa nell'anticamera del cervello a nessuno da anni. Oltretutto oltre sparuti personaggi anche la stampa non ha questo atteggiamento.

Ovviamente la mia è una considerazione relativa alla mia esperienza personale, che non ne fa ne una verità e manco un campione statistico rilevante.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

AntiGazza ha scritto:Mi intrometto per chiedere a Dochischiotte in particolare e anche ad altri :

ma ora come ora , indipendentemente dalle indagini, è ancora diffusa l'idea di M.P. unica pecora nera in un gregge di pecore bianche?

Perché con la gente con cui mi relaziono io questa idea non passa nell'anticamera del cervello a nessuno da anni. Oltretutto oltre sparuti personaggi anche la stampa non ha questo atteggiamento.

Ovviamente la mia è una considerazione relativa alla mia esperienza personale, che non ne fa ne una verità e manco un campione statistico rilevante.
bah in effetti, AntiGazza, non penso che siano in tanti (ad oggi) quelli che pensano che Pantani fosse la pecora nera
piuttosto tanti miei conoscenti (tifosi "calcistici" di Pantani) pensano ancora che Pantani non facesse ricorso a boost farmaceutici
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Silvio Martinello

Messaggio da leggere da Silvio Martinello »

donchisciotte ha scritto:
Saluti a tutti
Perfetto, vede che non era poi così complicato?
Saluti a Lei
nemecsek

nino58 ha scritto: ... quindi penso significhi il suo esatto contrario.
...ecco, Ni, ora spiegale anche quella delle 24 pernici di Stalin, che il beckgraund è quello.... :diavoletto:
Strong ha scritto: piuttosto tanti miei conoscenti (tifosi "calcistici" di Pantani) pensano ancora che Pantani non facesse ricorso a boost farmaceutici
Così possono mandare Pregnolato in prima serata a bullarsi dell ematocrito "regolare a 48"
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
prof

Messaggio da leggere da prof »

nemecsek ha scritto: ...
...ecco, Ni, ora spiegale anche quella delle 24 pernici di Stalin, che il beckgraund è quello.... :diavoletto:
Wow, ma che perspicacia ... chissà mai chi ci sarà dietro la porta ad origliare :yoga:
matteo.conz

ho visto di striscio un titolo su vallanzasca accusato di avar rubato un paio di mutande ma dice che l'hanno incastrato
matteo.conz

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

dalle 17h25 su france2 ci sarà una speciale contro-inchiesta su pantani.
di più non so, l'ho trovato per caso su twitter.

http://www.lanouvellerepublique.fr/Fran ... te-2118216
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
nemecsek

matteo.conz ha scritto:ho visto di striscio un titolo su vallanzasca accusato di avar rubato un paio di mutande ma dice che l'hanno incastrato
:|

Immagine
nemecsek

nemecsek ha scritto:
matteo.conz ha scritto:ho visto di striscio un titolo su vallanzasca accusato di avar rubato un paio di mutande ma dice che l'hanno incastrato
:|

Immagine
Renè, vecchia censored, ti ricorderemo così...

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

e vacco cane!
il super testimone oltre ad avere l'ergastolo è anche un ladro di mutande che dopo esser stato colto sul fatto dichiara
che lui indossa solo mutande di Versace e che si ritiene vittima di un complotto :lol: :champion:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi