Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
peek

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da peek »

herbie ha scritto:
nino58 ha scritto:[

Intanto, per accontentarvi, vincerà la Sanremo (con Degenkolb secondo).
non scherziamo, con questo percorso dovrebbero rimanere coinvolti in una super caduta una cinquantina di corridori, tutti i velocisti, per avere qualche chance un corridore come nibali. Con la Pompeiana, tornerebbero FORSE, ma non ne sarei così certo, in gioco corridori come Nibali e la maggioranza degli atleti da classiche.

Sul resto invece la vedo anche io proprio così.
Pare che quest'anno la Sanremo non la corra proprio.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

invece da quello che si legge in giro sembra proprio di si..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
cauz. ha scritto:
el_condor ha scritto: l'intervista a Martinelli gia' elogiata sul Forum e', a mio modesto parere , un classico esempio di giornalismo di basso livello...
Non un solo accenno al fatto che i due grandi favoriti del Tour sono stati eliminati da cadute !!!
hai ragione, condor.
giornalismo di alto livello sarebbe stato intervistare il manager di una squadra sulle cadute di corridori altrui, un po' come quegli intervistatori che chiedono agli allenatori di calcio i commenti su arbitraggi di altre partite. fortunatamente il giornalismo di alto livello in italia è ancora forte, a tenere alta la bandiera ad esempio ci sono ben tre quotidiani sportivi che escono tutti i giorni in edicola...
Sto morendo dalle risate. Ancora non gli è andata già sta pillola. Io consiglierei un po' di birra per farla scendere meglio. :cincin:

Sulas, la prossima volta chiedi a Martinelli cosa sarebbe successo al Tour 2014 se Andy Schleck non fosse caduto al Delfinato del 2012 :diavoletto:

allora visto che probabilmente la memoria non ti aiuta cerco di farlo io...Nibali era gia' arrivato terzo ad un tour (e anche in quell'occasione avrebbe potuto vincere se i primi due fossero caduti) . Che tu stia morendo dalle risate non mi stupisce: risus abundat etc. etc.
l'abbandono di Froome e Contador al Tour (i due favoriti principali) evidentemente ha cambiato profondamente la fisionomia della corsa- Chi non se ne rende conto o e' un incompetente o e' in malafede ( o come vel non come aut).
L'articolo di Sula con questa omissione per me vale ben poco ( un articolo del genere meriterebbe il licenziamento in tronco). Capisco che alcuni nibaliani apprezzino e facciano finta di niente(come avesse battuto i grandi favoriti) pero' non e' cosi' difficile capire che battere il trentasettenne Peraud (passato professionista a 37 anni non e' come battere un Contador dominatore di vari grandi giri, un Contador che in salita anche nel 2014 ha impartito solenni lezioni a Vincenzino vostro ( nella prima salitella del Tour che ha vinto e' saltato a 100 metro dall'arrivo dopo aver tentato di stare con Alberto). Comunque il 2014 se ne e' andato Nibali ha vinto alla grande il Tour e' poi e' sparito (facendo una figura barbina nel mondiale ove era capitano): vedremo nel 2015...Per me chi lo vede ancora vincitore in un grande giro si illude(ma c'e' chi lo vedeva vincere addirittura la crono del Tour o il mondiale)...
Per quanto riguarda i consigli dietetici caro Tranché mi dispiace ma non sono in grado di contraccambiare la tua cortesia, non ti conosco non so nulla di te l'unica cosa che posso ipotizzare e' che tu non usi l'etilometro prima di scrivere sul forum...
Ciao
el_condor

P.S: Immagino tu punti un bel po' di euro sulla vittoria di Nibali al Tour, un erede di Merckx in genere non ha avversari: sei anche fortunato. I bookmaker ancora non si sono accorti che Nibali e' un fenomeno e lo inseriscono, come favorito, dietro Contadro, Quintana, Froome
P.S2. Guarda che la birra e' una pessima bevanda ed ha effetti non benefici...Ti consiglio piuttosto un Brunello o comunque un Chiantigallo
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

el_condor ha scritto: L'articolo di Sula con questa omissione per me vale ben poco ( un articolo del genere meriterebbe il licenziamento in tronco).
Guarda, penso che se non fossero morti Montanelli, Biagi, Bocca, o anche Brera, Fossati, Raschi, Roghi, quel Sulas non avrebbe mai trovato modo di fare il giornalista... me lo dissero anche alcuni bookmakers, tempo fa. ;) :D
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Rebus (frase: 6, 3, 6)

Immagine Immagine
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
barrylyndon

mi mancavano i volteggi dell'avvoltoio....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Short Arm

Messaggio da leggere da Short Arm »

el_condor ha scritto:un Contador che in salita anche nel 2014 ha impartito solenni lezioni a Vincenzino vostro (nella prima salitella del Tour che ha vinto e' saltato a 100 metro dall'arrivo dopo aver tentato di stare con Alberto)
Ma dove? Ma quando? Ma in quale altro universo parallelo?
Forse al Delfinato, dove i livelli di forma erano evidentemente diversi (s'è visto poco dopo chi si era preparato correttamente)?
O forse a Gérardmer, dove Nibali (che non ha tentato di stare con Alberto, c'è stato) concesse la bellezza di 3" ad un Contador in ritardo di una sciocchezza, 2'37"?
Ma di che stiamo parlando?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Oooooleeeeeee
#JeSuisNizzolo
el_condor

Admin ha scritto:
el_condor ha scritto: L'articolo di Sula con questa omissione per me vale ben poco ( un articolo del genere meriterebbe il licenziamento in tronco).
Guarda, penso che se non fossero morti Montanelli, Biagi, Bocca, o anche Brera, Fossati, Raschi, Roghi, quel Sulas non avrebbe mai trovato modo di fare il giornalista... me lo dissero anche alcuni bookmakers, tempo fa. ;) :D
i giudizi e le opinioni sono soggettvi...
A me piacerebbe una risposta a questa domanda: perché Sulas intervistando Martinelli non ha chiesto il suo parere su due fatti che sono stati fondamentali: gli abbandoni di Froome e Contador in seguito a caduta ?
Magari avrei anche chiesto per quale motivo appena caduto Contador l'Astana si era messa a tirare a tutto spiano ?
Anche riguardo all'indecente preparazione di Nibali per il mondiale ci sarebbe stato da scrivere..
certo se chi intervista ha come scopo principale quello di compiacere l'intervistato allora le cose cambiano. In questo senso l'intervista e' da 10 (voto dell'intervistato)...

ciao
el_condor
barrylyndon

di indecente sono certi tuoi commenti..tirararono talmente a tutto spiano che un Contador gravemente menomato recupero' sul gruppo..ripiglia fiato, dai...
Admin

el_condor ha scritto: i giudizi e le opinioni sono soggettvi...
Soggettivi e sacri, compresi i tuoi, rispettabilissimi. :cincin:

I fatti non sono controvertibili, spesso. Contador (notoriamente più esplosivo di Nibali) che guadagna 3" su Vincenzo nel corso di uno sprint su una rampa molto dura non equivale a "Contador impartisce una solenne lezione a Nibali in salita", spero che su questo vorremo convenire.

L'Astana che, guidando il gruppo, permette a Contador di recuperare secondi dopo la caduta (secondo quanto riportato dal GPS quel giorno, e come già ricordato qui sopra da Barry) non equivale a "l'Astana tira a tutta dopo la caduta di Contador". Spero che anche su questo vorrai convenire, sennò ci mancano le mere basi per confrontarci.

Sull'intervista tu hai una tua idea, la mia non collima assolutamente con la tua, si tratta di opinioni divergenti e in quanto tali entrambe degne di cittadinanza.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

a proposito di tronco...vedasi sopra.... ;)
in realtà Admn dovrebbe ripensarci ed estrarre una buona volta la frusta che detiene in un certo armadio e usarla finalmente come mero strumento punitivo!
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

el_condor ha scritto:
Admin ha scritto:
i giudizi e le opinioni sono soggettvi...
A me piacerebbe una risposta a questa domanda: perché Sulas intervistando Martinelli non ha chiesto il suo parere su due fatti che sono stati fondamentali: gli abbandoni di Froome e Contador in seguito a caduta ?
Magari avrei anche chiesto per quale motivo appena caduto Contador l'Astana si era messa a tirare a tutto spiano ?
Anche riguardo all'indecente preparazione di Nibali per il mondiale ci sarebbe stato da scrivere..
certo se chi intervista ha come scopo principale quello di compiacere l'intervistato allora le cose cambiano. In questo senso l'intervista e' da 10 (voto dell'intervistato)...

ciao
el_condor
Anche a me piacerebbe una risposta a questa domanda: perchè nessuno ha mai chiesto a Contador il motivo del suo comportamento così "fesso", peggio di un dilettante, ovvero togliere la mano dal manubrio in un momento della corsa così rischioso come l'attraversamento di una discesa stretta dove si è fatto fuori da solo come un "pollo".Così facendo ha buttato al vento gli investimenti della sua squadra e del suo capo per questa sua sciocchezza. Magari gli avrei anche chiesto per quale motivo non ha partecipato al mondiale in casa , comportamento veramente scandaloso; pur essendo un mezzo corridore incapace nelle corse di un giorno,avendone vinta solamente una, aveva il dovere di difendere la maglia della nazionale ed invece si è tirato fuori senza alcun motivo. Ci sarebbe da scrivere della sua indecente preparazione al Lombardia dove si è staccato sull'ultima salita da una marea di corridori.Certo se chi intervista ha come scopo principale quello di compiacere l'intervistato allora le cose cambiano e si da il voto 10 all'intervistato.

Caro Condor a differenza degli altri del forum io sono con te :gnegne: ,
certi giornalisti andrebbero licenziati in tronco :bll:
el_condor

Admin ha scritto:

I fatti non sono controvertibili, spesso. Contador (notoriamente più esplosivo di Nibali) che guadagna 3" su Vincenzo nel corso di uno sprint su una rampa molto dura non equivale a "Contador impartisce una solenne lezione a Nibali in salita", spero che su questo vorremo convenire.

L'Astana che, guidando il gruppo, permette a Contador di recuperare secondi dopo la caduta (secondo quanto riportato dal GPS quel giorno, e come già ricordato qui sopra da Barry) non equivale a "l'Astana tira a tutta dopo la caduta di Contador". Spero che anche su questo vorrai convenire, sennò ci mancano le mere basi per confrontarci.

Sull'intervista tu hai una tua idea, la mia non collima assolutamente con la tua, si tratta di opinioni divergenti e in quanto tali entrambe degne di cittadinanza.
la lezione Contador l'ha data al delfinato (e in passato , vedi Milano Torino, Etna etc). Al Tour Nibali cedendo nel finale (sia pure cedendo solo 3 secondi) aveva palesato la sua solita inferiorità...Naturalmente si trattava di una segnale il distacco era certamente ininfluente
A proposito di un tuo infelice post precedente mi spieghi come fai a non capire una frase semplicissima: Nibali ha vinto meritatamente il Tour :gli abbandoni causa caduta dei due grandi favoriti hanno facilitato il suo compito. Tu invece hai completamente travisato ed hai capito, da quanto hai scritto, che io abbia scritto "Nibali ha vinto perché hanno abbandonato Froome e Contador ? Siccome penso tu sia persona onesta spero riconoscerai di avere fatto un paragone assolutamente infelice e inappropriato.
Sono esterrefatto di quanto scrivi : dopo la caduta di Conatdor l'Astana si mise a tirare allo spasimo per un po' poi rallento' (ci sono filmati). Dopo la tappa si giustificarono dicendo che volevano inseguire Kwiatoski...Se hai visto la tappa dovresti ricordarlo.
Non hai risposto alla mia questione sulla mancata domanda a martinelli relativa agli abbandoni di Froome e Contador...

Ciao

el_condor

P.S: grazie per la civile risposta...
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

el_condor ha scritto: Non hai risposto alla mia questione sulla mancata domanda a martinelli relativa agli abbandoni di Froome e Contador...

Ciao

el_condor

Ti ha già risposto direttamente l'autore, furbastro!
Martinelli ha detto che Nibali avrebbe vinto lo stesso, anche senza le cadute. Ha detto anche che tutti i corridori dell'Astana volevano essere in squadra per il Tour, avendo giù fiutato odore di maglia gialla e relativi premi in denaro.
Ma tu rispondi solo ai post che ti fanno comodo, da perfetto flamer quale sei, anche se mascherato da ultras di Contador. :diavoletto:
peek

Messaggio da leggere da peek »

barrylyndon ha scritto:invece da quello che si legge in giro sembra proprio di si..
Boh, io ho letto qui e dicono che dopo la Tirreno va sul Teide, ma magari si sono sbagliati:
http://www.cyclingquotes.com/news/nibal ... _the_giro/
barrylyndon

non so Peek..qui la raccontano diversamente...
http://www.spaziociclismo.it/vetrina/as ... giro-42808..

boh..vedremo :sherlock:
barrylyndon

el_condor ha scritto:
Admin ha scritto:

la lezione Contador l'ha data al delfinato (e in passato , vedi Milano Torino, Etna etc). Al Tour Nibali cedendo nel finale (sia pure cedendo solo 3 secondi) aveva palesato la sua solita inferiorità...Naturalmente si trattava di una segnale il distacco era certamente ininfluente
A proposito di un tuo infelice post precedente mi spieghi come fai a non capire una frase semplicissima: Nibali ha vinto meritatamente il Tour :gli abbandoni causa caduta dei due grandi favoriti hanno facilitato il suo compito. Tu invece hai completamente travisato ed hai capito, da quanto hai scritto, che io abbia scritto "Nibali ha vinto perché hanno abbandonato Froome e Contador ? Siccome penso tu sia persona onesta spero riconoscerai di avere fatto un paragone assolutamente infelice e inappropriato.
Sono esterrefatto di quanto scrivi : dopo la caduta di Conatdor l'Astana si mise a tirare allo spasimo per un po' poi rallento' (ci sono filmati). Dopo la tappa si giustificarono dicendo che volevano inseguire Kwiatoski...Se hai visto la tappa dovresti ricordarlo.
Non hai risposto alla mia questione sulla mancata domanda a martinelli relativa agli abbandoni di Froome e Contador...

Ciao

el_condor

guarda Condor,non mistificare la realta' perche' la tappa la guardo spesso...il gruppo si fermo' per un paio di km, poi l'Astana fece ritmo perche' davanti Kwiatowsky non poteva prendere troppo vantaggio..resta il fatto che Contador mezzo rotto ando' piu' forte del gruppo..ci sono i tempi di scalata.quindi non menar troppo il can per l'aia..
matter1985

La "tregua" è finita :champion:
#JeSuisNizzolo
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Perbacco, leggendo un po' il thread noto che si parla di "solenni lezioni in salita", di Tour vinti unicamente grazie al ritiro degli avversari. Per un attimo ho pensato che si stesse parlando della Grande Boucle del 1971 e della memorabile impresa di Ocaña a Orcières-Merlette e quindi di "quella volta che Merckx prese quasi 9 minuti", di quel Tour in cui poi lo sventurato Luis cadde malamente in una tappa funestata dal maltempo e si fratturò, spianando così la strada al Cannibale, che altrimenti avrebbe dovuto fare il diavolo a quattro per andarsi a prendere la maglia gialla (come effettivamente fece, tentando l'attacco proprio quel giorno) e ribaltare quindi di nuovo le sorti della corsa.
Invece leggo che il thread si chiama "Vincenzo Nibali" e che oltre alle solite storie si parla di un Nibali bastonato con addirittura ben 3" a Gerardmer, roba da far impallidire le famose cavalcate di Coppi o Gaul.

Proprio vero che come disse barrylyndon una volta (non ricordo in che occasione), tanto che mi sono permesso di riprendere quella frase nella mia firma: "Qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum". Sappiamo che sono quei soliti 3-4 che ogni tanto si divertono. Il problema è che non si tratta dei "soliti scalmanati da curva nord", che restano impuniti e nel loro territorio fanno quello che vogliono. Qui si tratta proprio di dover porre un limite alle cazzate e alle offese, perché un conto è dissentire da un articolo e un altro è offendere l'intelligenza delle persone screditando l'eccellente lavoro che viene fatto in queste settimane da Francesco (o da qualunque altro se l'autore dell'intervista fosse stato diverso).
Anche il dissenso (se è realmente costruttivo) ha un limite.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

peek ha scritto:
barrylyndon ha scritto:invece da quello che si legge in giro sembra proprio di si..
Boh, io ho letto qui e dicono che dopo la Tirreno va sul Teide, ma magari si sono sbagliati:
http://www.cyclingquotes.com/news/nibal ... _the_giro/
Però dice che il periodo in altura si terrà dal 28 marzo, mentre la Sanremo si correrà il 22. Teoricamente, ciò significa che potrebbe e dovrebbe farla (e spero la corra).
Tra le altre cose: ho letto che correrà le Strade Bianche, e questo mi rende davvero contento.
el_condor

Abruzzese ha scritto:Perbacco, leggendo un po' il thread noto che si parla di "solenni lezioni in salita", di Tour vinti unicamente grazie al ritiro degli avversari. Per un attimo ho pensato che si stesse parlando della Grande Boucle del 1971 e della memorabile impresa di Ocaña a Orcières-Merlette e quindi di "quella volta che Merckx prese quasi 9 minuti", di quel Tour in cui poi lo sventurato Luis cadde malamente in una tappa funestata dal maltempo e si fratturò, spianando così la strada al Cannibale, che altrimenti avrebbe dovuto fare il diavolo a quattro per andarsi a prendere la maglia gialla (come effettivamente fece, tentando l'attacco proprio quel giorno) e ribaltare quindi di nuovo le sorti della corsa.
Invece leggo che il thread si chiama "Vincenzo Nibali" e che oltre alle solite storie si parla di un Nibali bastonato con addirittura ben 3" a Gerardmer, roba da far impallidire le famose cavalcate di Coppi o Gaul.

Proprio vero che come disse barrylyndon una volta (non ricordo in che occasione), tanto che mi sono permesso di riprendere quella frase nella mia firma: "Qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum". Sappiamo che sono quei soliti 3-4 che ogni tanto si divertono. Il problema è che non si tratta dei "soliti scalmanati da curva nord", che restano impuniti e nel loro territorio fanno quello che vogliono. Qui si tratta proprio di dover porre un limite alle cazzate e alle offese, perché un conto è dissentire da un articolo e un altro è offendere l'intelligenza delle persone screditando l'eccellente lavoro che viene fatto in queste settimane da Francesco (o da qualunque altro se l'autore dell'intervista fosse stato diverso).
Il capire fischi per fiaschi e scrivere colossali e stupide bugie pare lo sport preferito dai nibaliani e tu ti sei accodato immediatamente...
La batosta Nibali l'ha avuta al Delfinato, a gerardmer c'e' stato solo un segnale . Tre secondi sono un'inezia e anche 10-14 secondi non sarebbero granche' (salvo se e' Nibali ad averli impartiti in questo caso si parla di impresa da leggenda, vedi tre cime).
Mentire spudoratamente come fai tu in questo caso non e' segno di intelligenza: il sottoscritto non ha mai scritto che Nibali ha vinto grazie al ritiro anzi ha detto che ha vinto meritatamente. Puo' darsi che tu ,e d altri, non siate in grado di capire la frase: certamente la vittoria e' stata facilitata dall'abbandono su caduta dei due grandi favoriti..Se e' cosi' avete tutta la mia comprensione e il mio pensiero va ai vostri genitori che non sono stati fortunati.
le parole che hai scritto riguardo all'articolo sono veramente indecenti e inaccettabili. Mi ero limitato a dire che un'intervista a Martinelli sul Tour non poteva ignorare un fatto tecnico fondamentale: l'abbandono dei favoriti...Ho subito ricevuto risposte tanto balorde quanto assurde.Addirittura un tale ha tirato fuori Nibali e la mai digestione..Cosa c'entrasse Nibali con l'articolo lo sa solo lui.
Per porre un limite "alle cazzate e alle offese" dovreste essere piu' intelligenti ed educati.
Tu sei stato oltremodo offensivo in questo post, prova a trovare offese in uno mio...
Avevo proposto di smettere con le polemiche e gli insulti, come parlare al muro. Poi se uno dopo una serie di insulti tanto stupidi quanto gratuiti replica al messaggio il gregge dimentica tutto e la vittima diventa il carnefice...

Ciao

el_condor
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Er Condor, quando raggiungi il livello "vi prego, ora la golden shower!"... chiamami!
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

el_condor ha scritto:
Abruzzese ha scritto:Perbacco, leggendo un po' il thread noto che si parla di "solenni lezioni in salita", di Tour vinti unicamente grazie al ritiro degli avversari. Per un attimo ho pensato che si stesse parlando della Grande Boucle del 1971 e della memorabile impresa di Ocaña a Orcières-Merlette e quindi di "quella volta che Merckx prese quasi 9 minuti", di quel Tour in cui poi lo sventurato Luis cadde malamente in una tappa funestata dal maltempo e si fratturò, spianando così la strada al Cannibale, che altrimenti avrebbe dovuto fare il diavolo a quattro per andarsi a prendere la maglia gialla (come effettivamente fece, tentando l'attacco proprio quel giorno) e ribaltare quindi di nuovo le sorti della corsa.

Il capire fischi per fiaschi e scrivere colossali e stupide bugie pare lo sport preferito dai nibaliani e tu ti sei accodato immediatamente...
La batosta Nibali l'ha avuta al Delfinato, a gerardmer c'e' stato solo un segnale . Tre secondi sono un'inezia e anche 10-14 secondi non sarebbero granche' (salvo se e' Nibali ad averli impartiti in questo caso si parla di impresa da leggenda, vedi tre cime).
Mentire spudoratamente come fai tu in questo caso non e' segno di intelligenza: il sottoscritto non ha mai scritto che Nibali ha vinto grazie al ritiro anzi ha detto che ha vinto meritatamente. Puo' darsi che tu ,e d altri, non siate in grado di capire la frase: certamente la vittoria e' stata facilitata dall'abbandono su caduta dei due grandi favoriti..Se e' cosi' avete tutta la mia comprensione e il mio pensiero va ai vostri genitori che non sono stati fortunati.
le parole che hai scritto riguardo all'articolo sono veramente indecenti e inaccettabili. Mi ero limitato a dire che un'intervista a Martinelli sul Tour non poteva ignorare un fatto tecnico fondamentale: l'abbandono dei favoriti...Ho subito ricevuto risposte tanto balorde quanto assurde.Addirittura un tale ha tirato fuori Nibali e la mai digestione..Cosa c'entrasse Nibali con l'articolo lo sa solo lui.
Per porre un limite "alle cazzate e alle offese" dovreste essere piu' intelligenti ed educati.
Tu sei stato oltremodo offensivo in questo post, prova a trovare offese in uno mio...
Avevo proposto di smettere con le polemiche e gli insulti, come parlare al muro. Poi se uno dopo una serie di insulti tanto stupidi quanto gratuiti replica al messaggio il gregge dimentica tutto e la vittima diventa il carnefice...

Ciao

el_condor
Non ho neanche finito di leggere questo tuo intervento, mi sono fermato dopo una riga e mezzo. Hai rotto.
Hai fatto una gran questione per la mancata domanda sulle cadute, praticamente hai piantato una grana assurda offendendo l'autore dandogli dell'incompetente.
Poi l'autore (bontà sua, io non l'avrei mai fatto) ti ha raccontato cos'ha detto Martinelli sulla questione, e qui te lo riscrivo per la terza volta:
Contador non avrebbe MAI recuperato.
I corridori dell'Astana volevano tutti entrare nei convocati del Tour per incassare i premi maglia gialla che prevedevano già di vincere.

Ma tu continui a ignorare la risposta. E allora che cazzo te ne fregava? Perchè hai piantato la grana se poi non te ne fregava niente visto che non rispondi?
Sei un flamer, il tuo giochetto è ripetitivo: inizi un discorso che ha anche una certa logica, poi parti per la tangente con discorsi assurdi, insulti a destra e sinistra, e quando gli altri ti tispondono per le rime fai la vittima e accusi gli altri di rimando.
Hai rotto.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

matter1985 ha scritto:La "tregua" è finita :champion:
Amen.

Vabbè, ma state ancora qui a dar retta a sto buffone? Fino ad ora l'ho presa a ridere, come han fatto tanti altri, perchè come tutti sanno stiamo parlando di uno che da diversi mesi inonda il forum - in particolar modo questo thread - di stronzate e offese gratuite, salvo poi dire che lui rispetta le opinioni altrui, che non offende nessuno e che è la vittima dei "nibaliani" (mi pare il vecchio Berlusconi che parla di "comunisti").
Come dice Vivian, ogni opinione è rispettabile, ma quando si scade nei deliri e nelle offese gratuite e reiterate, non c'è molto altro da discutere. Lasciatelo scrivere e rideteci su! :D Anche perchè se continuiamo a dargli corda sto thread continuerà ad andare in vacca. Che poi è il vero obiettivo di questo signore.

Giusto per dare l'idea a chi non è assiduo frequentatore del forum (e di questo thread in particolare) e non ha il tempo e la pazienza di andare a rileggere 6 mesi di vaccate, vediamo un pò di fare un quadro del personaggio.

el_condor ha scritto in questo forum 553 messaggi su questo forum di cui ben 70 (!) nel thread di Vincenzo Nibali, che non è propriamente il suo corridore preferito. Eppure, proprio il thread di Nibali è quello in cui el_condor è più attivo avendo scritto addirittura il 12.66% dei sui post. Se poi si da un'occhiata a quel che scrive si capisce di un accanimento veramente ossessivo. Un chiodo fisso.
Andando a fare un giro nella sezione off topic c'è la possibilità di divertirsi ancora perchè il nostro ne scrive e ne combina d'ogni sorta. Un mese fa se ne uscito con il thread "trattato di pace-: proposta unilaterale...:-))" dove proponeva una tregua ai "nibaliani" sostenendo di non aver mai offeso nessuno per la sua opinione. Sti cazzi, poi se ne esce fuori auspicando il licenziamento in tronco del bravo Sulas, reo di essere giornalista di basso livello....
Meno male che aveva dichiarato tregua. A chi non la pensa come lui e fa qualche battuta dà dello sciocco ("risus abundat etc. etc."); un post si e l'altro pure dice a questo e a quell'altro che non capisce nulla e che è un bugiardo ("Il capire fischi per fiaschi e scrivere colossali e stupide bugie"); altre volte gli insulti, oltre che gratuiti, sono pure difficili da comprendere:
el_condor ha scritto:paragonare Nibali a Pantani e' come paragonare il Lamporecchio al Real Madrid o la Marussia alla Mercedes...
Ogni volta che leggo email di questo tipo penso alla sfortuna che hanno avuto certi genitori poi rifletto sul fatto che siamo in Italia (il novanta per cento erano fascisti, ci sono stati un quaranta per cento di berlusconiani etc..)
Tante altre ce ne sarebbero da quotare, ma non credo serva perdere tutto sto tempo...

Ora, un mese dopo la sceneggiata della tregua unilaterale (che poi ha fatto tutto lui: ha dato inizio alla "guerra", ha dichiarato tregua... :D ) viene fuori con ste accuse assurde a Sulas. Evidentemente il suo egocentrismo stava risentendo troppo dell'assenza di attenzione e ha sentito l'esigenza di rimettersi al centro dei riflettori in uno dei thread più seguiti del forum.

Davvero, lasciatelo stare e fateci sopra due risate. Non prendiamo sempre tutto (anzi, tutti) sul serio. :cincin:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
matter1985

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
matter1985 ha scritto:La "tregua" è finita :champion:
Amen.

Vabbè, ma state ancora qui a dar retta a sto buffone? Fino ad ora l'ho presa a ridere, come han fatto tanti altri, perchè come tutti sanno stiamo parlando di uno che da diversi mesi inonda il forum - in particolar modo questo thread - di stronzate e offese gratuite, salvo poi dire che lui rispetta le opinioni altrui, che non offende nessuno e che è la vittima dei "nibaliani" (mi pare il vecchio Berlusconi che parla di "comunisti").
Come dice Vivian, ogni opinione è rispettabile, ma quando si scade nei deliri e nelle offese gratuite e reiterate, non c'è molto altro da discutere. Lasciatelo scrivere e rideteci su! :D Anche perchè se continuiamo a dargli corda sto thread continuerà ad andare in vacca. Che poi è il vero obiettivo di questo signore.

Giusto per dare l'idea a chi non è assiduo frequentatore del forum (e di questo thread in particolare) e non ha il tempo e la pazienza di andare a rileggere 6 mesi di vaccate, vediamo un pò di fare un quadro del personaggio.

el_condor ha scritto in questo forum 553 messaggi su questo forum di cui ben 70 (!) nel thread di Vincenzo Nibali, che non è propriamente il suo corridore preferito. Eppure, proprio il thread di Nibali è quello in cui el_condor è più attivo avendo scritto addirittura il 12.66% dei sui post. Se poi si da un'occhiata a quel che scrive si capisce di un accanimento veramente ossessivo. Un chiodo fisso.
Andando a fare un giro nella sezione off topic c'è la possibilità di divertirsi ancora perchè il nostro ne scrive e ne combina d'ogni sorta. Un mese fa se ne uscito con il thread "trattato di pace-: proposta unilaterale...:-))" dove proponeva una tregua ai "nibaliani" sostenendo di non aver mai offeso nessuno per la sua opinione. Sti cazzi, poi se ne esce fuori auspicando il licenziamento in tronco del bravo Sulas, reo di essere giornalista di basso livello....
Meno male che aveva dichiarato tregua. A chi non la pensa come lui e fa qualche battuta dà dello sciocco ("risus abundat etc. etc."); un post si e l'altro pure dice a questo e a quell'altro che non capisce nulla e che è un bugiardo ("Il capire fischi per fiaschi e scrivere colossali e stupide bugie"); altre volte gli insulti, oltre che gratuiti, sono pure difficili da comprendere:
el_condor ha scritto:paragonare Nibali a Pantani e' come paragonare il Lamporecchio al Real Madrid o la Marussia alla Mercedes...
Ogni volta che leggo email di questo tipo penso alla sfortuna che hanno avuto certi genitori poi rifletto sul fatto che siamo in Italia (il novanta per cento erano fascisti, ci sono stati un quaranta per cento di berlusconiani etc..)
Tante altre ce ne sarebbero da quotare, ma non credo serva perdere tutto sto tempo...

Ora, un mese dopo la sceneggiata della tregua unilaterale (che poi ha fatto tutto lui: ha dato inizio alla "guerra", ha dichiarato tregua... :D ) viene fuori con ste accuse assurde a Sulas. Evidentemente il suo egocentrismo stava risentendo troppo dell'assenza di attenzione e ha sentito l'esigenza di rimettersi al centro dei riflettori in uno dei thread più seguiti del forum.

Davvero, lasciatelo stare e fateci sopra due risate. Non prendiamo sempre tutto (anzi, tutti) sul serio. :cincin:
infatti il mio spirito è quello :D
#JeSuisNizzolo
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
Admin ha scritto:

Ciao

el_condor

L'inseguimento a Kwiatoski era (tatticamente) doveroso.
Avrebbero gravemente sbagliato a non farlo.
Con il gruppo compatto non avrebbe tirato nessuno.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

tanto per cambiare un po' aria a questo thread...
questo marciapiede l'ho trovato uscendo dalla metropolitana a milano qualche giorno fa.

Immagine
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Giusto per rimarcare la portata storica dell'evento. Bella iniziativa :clap: :clap: :clap:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Domani esce in libreria la biografia di Nibali, scritta assieme a Enrico Brizzi (grande appassionato di ciclismo e di escursionismo, nonché "quello di Jack Frusciante"). Il libro si intitola "Di furore e lealtà", non credo sarà l'"Open" italiano ma potrebbe essere interessante.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Deadnature ha scritto:Domani esce in libreria la biografia di Nibali, scritta assieme a Enrico Brizzi (grande appassionato di ciclismo e di escursionismo, nonché "quello di Jack Frusciante"). Il libro si intitola "Di furore e lealtà", non credo sarà l'"Open" italiano ma potrebbe essere interessante.
Sono più che altro dell'idea che le biografie a "carriera in corso"siano poco interessanti.
Molto meglio quelle a carriera conclusa, magari fatto passare qualche anno.
matter1985

Belluschi M. ha scritto:
Deadnature ha scritto:Domani esce in libreria la biografia di Nibali, scritta assieme a Enrico Brizzi (grande appassionato di ciclismo e di escursionismo, nonché "quello di Jack Frusciante"). Il libro si intitola "Di furore e lealtà", non credo sarà l'"Open" italiano ma potrebbe essere interessante.
Sono più che altro dell'idea che le biografie a "carriera in corso"siano poco interessanti.
Concordo.
#JeSuisNizzolo
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Concordo anch'io, ma comprensibilmente alla Mondadori vogliono cavalcare l'onda di popolarità post-Tour.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
barrylyndon

non avete colto la sua sottile allusione...o speranza? :D
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:non avete colto la sua sottile allusione...o speranza? :D
Sottile speranza?
Macumba, si chiama macumba. ;)
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
barrylyndon

nino58 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:non avete colto la sua sottile allusione...o speranza? :D
Sottile speranza?
Macumba, si chiama macumba. ;)
hai ragione.diamo alle azioni i termini appropriati.. :D
Belluschi M.

Ti riferisci a me?
Admin

Anche secondo me è più interessante una biografia scritta ex post... si è molto più liberi di parlare fuori dai denti e di dire le cose come stanno (pensate che Nibali, qualora avesse qualcosa da contestare a Vinokourov, lo scriverebbe nella sua biografia oggi?), e il libro vien fuori molto più divertente.

PS: non ho rilevato allusioni nello scritto di Belluschi, forse perché sul tema concordo ampiamente con lui.
Belluschi M.

Admin ha scritto:Anche secondo me è più interessante una biografia scritta ex post... si è molto più liberi di parlare fuori dai denti e di dire le cose come stanno (pensate che Nibali, qualora avesse qualcosa da contestare a Vinokourov, lo scriverebbe nella sua biografia oggi?), e il libro vien fuori molto più divertente.

PS: non ho rilevato allusioni nello scritto di Belluschi, forse perché sul tema concordo ampiamente con lui.
Intendevo anch'io quello.
Per ragioni palesi attualmente non può rivelare quali siano le sue debolezze. Cosa temeva del corridore x, y, z ecc. ecc.

Se volevo fare altre allusioni lo scrivevo apertamente, non mi sono mai fatto problemi su questo versante.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Anche secondo me è più interessante una biografia scritta ex post... si è molto più liberi di parlare fuori dai denti e di dire le cose come stanno (pensate che Nibali, qualora avesse qualcosa da contestare a Vinokourov, lo scriverebbe nella sua biografia oggi?), e il libro vien fuori molto più divertente.

Stranamente, stavolta sono d'accordo anche io. Più che a Vinokourov, pensavo al caso Agnoli. Secondo me gli screzi sono stati dovuti proprio alla squadra, ma in realtà è difficile capire quel che è successo. Oggi credo proprio che Nibali potrebbe difficilmente raccontare quel che è accaduto.
Ad ogni modo credo che uno sportivo la sua biografia è meglio che la scriva a carriera finita perché è proprio in quel momento che si possono trarre delle conclusioni definitive sulla sua vita da sportivo.

Il motivo per cui l'hanno scritta e pubblicata in questo momento credo che sia dovuto al fatto che Vincenzo è fresco vincitore del Tour - 16 anni dopo Pantani - e non è detto che l'anno prossimo o in futuro lo rivincerà. Insomma, hanno colto la palla al balzo.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Belluschi M. ha scritto: Sono più che altro dell'idea che le biografie a "carriera in corso"siano poco interessanti.
Concordo anche io, ma la possibile bio da tentato best selller probabilmente era contenuta nel pacchetto "Vincenzino una firmetta qui e qui" del contratto

"Di furore e lealtà". Ne indovino alcuni capitoli.. :D
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
nemecsek

Jack Frusciante è uscito dal gruppo

Immagine

:D
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
barrylyndon

Belluschi M. ha scritto:
Ti riferisci a me?
certoooo che siii... :bll:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Immagine

facce nuovi nei presepi a napoli quest'anno...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

Sul sito web della Stampa.it c'è un sondaggio sul Campione dell'anno e Nibali è tra i più votati.
Se volete votarlo, questo è il link:
http://www.lastampa.it/2014/12/21/sport ... agina.html
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Vincenzo Nibali allo ''Sport /Voetbalmagazine'' sull' ennesima domanda di aver vinto il Tour grazie alle cadute di Froome e Contador

«Dentro di me sapevo che ero forte e l'ho dimostrato dall'inizio alla fine. Ho vinto una tappa in Inghilterra quando erano in corsa sia Froome che Contador. Ho dimostrato di essere il più forte sul pavé, sono stato davanti sulle salite sin dall'avvio. Non credo che sia corretto farmi sempre queste domande. Potrei replicare, per esempio, che quando Froome ha vinto il Tour, Contador non era al suo livello abituale e non c'erano altri avversari degni. Oppure che Quintana ha vinto quest'anno il Giro, perché ha attaccato su una discesa quando era stata esposta la bandiera rossa… Ma non lo faccio, perché sono convinto che ogni gara abbia la sua storia. Basta!».

E poi ancora: «Ho vinto una Vuelta, un Giro e quest'anno il Tour. L'anno scorso sono stato secondo alla Vuelta, ero già stato terzo al Tour, secondo al Giro, ancora terzo nel Giro. Ho lottato contro Contador e Froome e quando loro non c'erano avevo di fronte Cadel Evans, Ivan Basso e altri. Così come ho lottato contro Alejandro Valverde al Tour: c'era chi diceva che non era un avversario credibile, perché era staccato di qualche minuto, ma alla Vuelta improvvisamente tutti hanno iniziato a prenderlo sul serio. Dov'è la logica di tutto questo?».
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
el_condor

Visconte85 ha scritto:Vincenzo Nibali allo ''Sport /Voetbalmagazine'' sull' ennesima domanda di aver vinto il Tour grazie alle cadute di Froome e Contador

«Dentro di me sapevo che ero forte e l'ho dimostrato dall'inizio alla fine. Ho vinto una tappa in Inghilterra quando erano in corsa sia Froome che Contador. Ho dimostrato di essere il più forte sul pavé, sono stato davanti sulle salite sin dall'avvio. Non credo che sia corretto farmi sempre queste domande. Potrei replicare, per esempio, che quando Froome ha vinto il Tour, Contador non era al suo livello abituale e non c'erano altri avversari degni. Oppure che Quintana ha vinto quest'anno il Giro, perché ha attaccato su una discesa quando era stata esposta la bandiera rossa… Ma non lo faccio, perché sono convinto che ogni gara abbia la sua storia. Basta!».

E poi ancora: «Ho vinto una Vuelta, un Giro e quest'anno il Tour. L'anno scorso sono stato secondo alla Vuelta, ero già stato terzo al Tour, secondo al Giro, ancora terzo nel Giro. Ho lottato contro Contador e Froome e quando loro non c'erano avevo di fronte Cadel Evans, Ivan Basso e altri. Così come ho lottato contro Alejandro Valverde al Tour: c'era chi diceva che non era un avversario credibile, perché era staccato di qualche minuto, ma alla Vuelta improvvisamente tutti hanno iniziato a prenderlo sul serio. Dov'è la logica di tutto questo?».
siamo alle solite...Nibali ha vinto il Tour perché e' arrivato prima degli avversari. Non solo e' arrivato prima degli avversari ma e' stato il piu' forte sul pave' e in salita. Dire che ha vinto perché sono caduti ed hanno abbandonato Froome e Contador e' una sciocchezza perché nessuno puo' sapere cosa sarebbe accaduto.
Pensando a Contador ad esempio io ricordo due improvvise crisi (una alla Parigi Nizza e una la Criterium internazionali) mentre non ricordo analoghe crisi di Nibali.
Non si puo' pero' dimenticare che Contador e Froome erano i favoriti e che nei primi mesi avevano avuto un buon o ottimo rendimento (al contrario di Nibali regolarmente in difficolta' nei confronti dei migliori- vedi Parigi Nizza, Romandia, delfinato). Pertanto una domanda a Nibali su come e' cambiata la corsa con gli abbandoni di Contador e Froome mi pare inevitabile. Io penso che Contador avrebbe vinto ma la mia opinione vale esattamente come quella di chi dice che avrebbe vinto Nibali..Ora pero' mi pare si dovrebbe pensare al futuro e comunque non ci puo' essere alcuna ombra sulla vittoria di Nibali che il tour lo ha dominato (raramente un vincitore indossa cosi' a lungo la maglia gialla e vince numerose tappe). Aggiungo che anche se Nibali 2015 venisse battuto sonoramente da Contador o Froome nessuno potrebbe ritirare il ballo il Tour 2014 e gli abbandoni, ogni corsa ha la sua storia.Nibali ha vinto, anzi stravinto il Tour 2014, e' entrato nella storia come uno dei pochissimi campioni capaci di vincere i 3 grandi giri, punto e basta...

Buon Anno a tutti.
el_condor
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Visconte85 ha scritto:Vincenzo Nibali allo ''Sport /Voetbalmagazine'' sull' ennesima domanda di aver vinto il Tour grazie alle cadute di Froome e Contador

Non si può negare che i ritiri di Froome e Contador possano aver giocato un ruolo non indifferente (possono, non che l' hanno certamente fatto), ma il ragionamento di Vincenzo è corretto. Froome ha vinto il Tour 2013 dovendo fronteggiare un Contador a mezzo servizio (mentre quest' anno le ha anche prese, in diverse occasioni) e un Quintana che per buona parte del Tour non ha potuto esprimersi al meglio. Quintana avrebbe vinto lo stesso al Giro ma probabilmente avrebbe dovuto sudare ben di più.
Quindi, in questo, ha pienamente ragione.
nemecsek

Vincenzillo nostro in pagina 1 2 3 della Gazza, sportivo dell anno oqualcosa di simile. Fatte servì. :bll:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bloccato