Giro 2015

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint

Re: Giro 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

INTANTO MI SA CHE I PERCORSI DELLE PRIME TAPPE SONO DA RIFARE....

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 402a.shtml
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Tragedia purtroppo in cui un uomo ha perso la vita. :(

Ciclosprint ormai il Giro è fatto mettiti l'anima in pace e pensa al 2016 :D
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Pafer1 ha scritto:La madrina Chiara Francini
Nessuno che ha ancora parlato del tema più importante! la madrina resta questa? no perché va bene che c`è crisi ma una madrina serve solo che sia bella ed in caso ho un paio di ex che sono parecchio piu fi....ehm, tu che ne dici pacho? tra il vestito di mia nonna, il sorriso affascinante e la simpatia contagiosa, credo che sia la peggior mammina del giro a mia memoria...

ps: maino, ci starebbe anche un campo carlo magno, tonale,gavia,mortirolo e arrivo sul santacristina! col vivione mi sembra un filino troppo facile e noi vogliamo il sangue! cosi sarebbe al livello della Conegliano-Gardeccia
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

matteo.conz ha scritto:
Nessuno che ha ancora parlato del tema più importante! la madrina resta questa? no perché va bene che c`è crisi ma una madrina serve solo che sia bella ed in caso ho un paio di ex che sono parecchio piu fi....ehm, tu che ne dici pacho? tra il vestito di mia nonna, il sorriso affascinante e la simpatia contagiosa, credo che sia la peggior mammina del giro a mia memoria...
Tornando alla scialba presentazione, più che la madrina, a me ha lasciato totalmente perplesso la scelta della cantante inglese, che si aggiunge alle irritanti "fight for pink", date nel formato americano, scritte in inglese poste prima di quelle in italiano. A parte il fatto che al Tour de France cose del genere non esistono, io mi chiedo, verso quale pubblico di lingua inglese che segue con vera passione il ciclismo sono indirizzate queste attenzioni? A me risulta che i paesi stranieri dove il ciclismo è amato almeno come da noi sono Francia, Benelux e Spagna, quindi...non capisco proprio perchè l'insistenza di questo uso dell'inglese, se proprio è necessario "internazionalizzarsi", dopo le scritte in italiano ci metterei quelle in francese e così via...

CicloSprint ha scritto:INTANTO MI SA CHE I PERCORSI DELLE PRIME TAPPE SONO DA RIFARE....

Questa te la potevi risparmiare
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Una curiosità sulla tappa Grosseto-Fiuggi, dopo aver letto l'analisi del percorso di Cicloweb: gli ultimi 16 km sono esattamente "i primi 16" (quindi percorsi in senso opposto) del circuito che, ripetuto tre volte, nel 1994 costituì la tappa Fiuggi-Fiuggi.
Condivido l'analisi che non dà per scontato l'arrivo in volata, tanto più che nella tappa del 2011 partita da Orvieto si optò per un tratto finale più soft, lasciando ancora prima l'Anticolana ed arrivando a Fiuggi da Anagni (ovvero percorrendo lo stesso finale della penultima tappa del Giro 2009, ovviamente fino ad Anagni).

Infine, sempre a proposito di questa frazione, vorrei scusarmi con Oronzo2 per averlo tartassato, a proposito di chilometraggi lunghi, pur di riuscire a capire in anticipo la località di arrivo esatta (trattandosi della tappa di casa, la curiosità è comprensibile forte). La distanza esatta che ho calcolato è proprio di 266 km come scrisse lui poche ore prima della presentazione (e non 263), ovviamente senza tenere conto del trasferimento al km 0 che dovrebbe attestarsi sui 5-6 km.
Un grazie a tutti coloro che si sono realmente adoperati per raccogliere indiscrezioni sul percorso di questo Giro, è stato divertente per la prima volta intervenire, anzichè solo leggere, e non vedo l'ora si ricominci per il 2016 :) !
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Pafer1 ha scritto: e non vedo l'ora si ricominci per il 2016 :) !
Sappiamo solo che la Gran Depart 2016 sarà in Calabria. Tre giorni molto severi che già diranno chi non vincerà il Giro. Tra l'altro si parla di una salitaccia inedita...
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Manderei a quel paese anche gli amministratori locali che non hanno fatto NIENTE per la messa in sicurezza per l'area intorno alla stazione Brignole...ad ogni alluvione che si abbate su Genova dobbiamo sentire di cittadini travolti dalle acque del Bisagno? Italietta...scusate lo ?OT sfogo
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Camoscio madonita ha scritto: amministratori locali che non hanno fatto NIENTE per la messa in sicurezza per l'area intorno alla stazione Brignole...ad ogni alluvione che si abbate su Genova dobbiamo sentire di cittadini travolti dalle acque del Bisagno? Italietta...scusate lo ?OT sfogo
piccolo OT, perché spesso certe notizia non vengono dette.

iniziata a metà anni 2000 una parte del lavoro per mettere in sicurezza l'ultimo tratto del Bisagno è già stata fatta, per la restante ci sono soldi già stanziati e progetto fatto, per cui più che agli amministratori locali è da chiedere conto a ditte che perdono gli appalti (si parla di un lavoro di qualche decina di milioni di euro) e siccome non ci stanno fanno ricorsi e contro ricorsi. Nella fattispecie avevano impugnato le competenze idrogeologiche degli ingegneri della commissione che assegnò i lavori, che era presieduta non da sindaco, ma dall'ex prefetto (ufficiale di governo). Nei mesi scorsi dopo vari gradi di giudizi amministrativi era arrivata la sentenza che sanciva la regolarità dell'assegnazione.
Purtroppo è facile da parte dei media prendersela coi politici, ma in casi simili hanno ben poco da fare contro chi ha sete di denaro.

fine OT
Visconte85

pitoro ha scritto:
Sappiamo solo che la Gran Depart 2016 sarà in Calabria. Tre giorni molto severi che già diranno chi non vincerà il Giro. Tra l'altro si parla di una salitaccia inedita...
non ti preoccupare, puoi dormire sonni tranquilli che questo non succederà
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

matteo.conz ha scritto:
va bene gentile omonimo, che sei di palato molto raffinato lo si intuisce immediatamente, tuttavia abbi pazienza , c'è anche chi è meno fortunato di te e esprimerebbe un giudizio assai meno severo!
PS:
va bene Cunéégo....ma Peter Viening è stato il top top top..... :D
Norman7

Messaggio da leggere da Norman7 »

CicloSprint ha scritto:INTANTO MI SA CHE I PERCORSI DELLE PRIME TAPPE SONO DA RIFARE....

Anche a Imola c'è stata un'inondazione 3 settimane fa, proprio sul previsto arrivo di tappa.
Questo è il retro dei box dell'autodromo.
Immagine
Per cui cosa facciamo? Cambiamo percorso anche alla Forlì Imola?
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Visconte85 ha scritto:
pitoro ha scritto:
non ti preoccupare, puoi dormire sonni tranquilli che questo non succederà
non so se succederà o meno, non mi importa. Stavo solo pensando al vero, unico e inimitabile animatore di questo 3D...
Cascata del Toce

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Oggi per un appassionato di ciclismo, sopratutto un appassionato, come me è stata una bella giornata... Essere al fianco di Stefano Allocchio e dei restanti 10/12 uomini di RCS Sport al momento del sopraluogo è stato favoloso... Vi confermo l'arrivo a Verbania Pallanza in Piazza Garibaldi (lo stesso del 92 e degli Europei 2008) e la partenza da Gravellona col palco firma in PIazza Vittorio Veneto...
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ma nooo povero aurodavid, tutti a dargli contro.
Ciclo non ti demoralizzare, vieni su dalla nostre parti che c'è sempre bisogno di menti vulcaniche e visionarie come la tua e poi qui il GIRO ci passa sempre, figurati che c'è passato pure il Giro di Polonia.
Basta con questo SUD che non sa dare ascolto ai tuoi richiami, convertiti alla causa del Nord, ma non quello cafone padano, ma al vero nord mitteleuropeo (che siamo noi) :crazy:
ti aspettiamo
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

scaccianuvole ha scritto: piccolo OT, perché spesso certe notizia non vengono dette.

iniziata a metà anni 2000 una parte del lavoro per mettere in sicurezza l'ultimo tratto del Bisagno è già stata fatta, per la restante ci sono soldi già stanziati e progetto fatto, per cui più che agli amministratori locali è da chiedere conto a ditte che perdono gli appalti (si parla di un lavoro di qualche decina di milioni di euro) e siccome non ci stanno fanno ricorsi e contro ricorsi. Nella fattispecie avevano impugnato le competenze idrogeologiche degli ingegneri della commissione che assegnò i lavori, che era presieduta non da sindaco, ma dall'ex prefetto (ufficiale di governo). Nei mesi scorsi dopo vari gradi di giudizi amministrativi era arrivata la sentenza che sanciva la regolarità dell'assegnazione.
Purtroppo è facile da parte dei media prendersela coi politici, ma in casi simili hanno ben poco da fare contro chi ha sete di denaro.

fine OT
seguendo il piccolo OT, purtroppo le ultime due categorie troppo spesso coincidono :diavoletto:
quando si parla di rischio idrogeologico ci si riferisce sempre e solo alla pulizia, alla messa in sicurezza degli argini e alla fasce di rispetto, ma molto spesso queste cd. "tragedie" avvengono anche e soprattutto per uno sviluppo urbanistico assolutamente incontrollato. e in questo caso la politica c'entra eccome, purtroppe.

tanto per fare un esempio, un argomento che un tempo veniva indicato abbastanza spesso ma che col passare degli anni è completamente scomparso è quello dei parcheggi interrati, che impermeabilizzando il sottosuolo creano delle vere e proprie "barriere" interne alla falda che impediscono alle masse d'acqua di espandersi orizzontalmente.
ma i parcheggi interrati sono troppo redditizi e il traffico porta troppo consenso per mettervi un freno.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Per la gioia di qualcuno pare che il Giro nel 2016 arriverà su questa salita degli appennini Calabresi:
LA MANCAGALLINA
Visconte85

Si chiama A MANCAGADDìNA

...... non italianizziamo un nome così storico
Camoscio madonita

Visconte85 ha scritto:Si chiama A MANCAGADDìNA

che per chi non lo sapesse significa (almeno in siciliano credo sia uguale in clabrese) Il "versante esposto a nord della gallina" :D

E' bello come in una solo parola (manca) si possa sintetizzare "versante esposto a nord". Solo per questo il Sud merita un Giro che non vada oltre il Pollino, con 4 tappe a Pantelleria, 8 in Sicilia e le 8 finali in calabria, con brevi sconfinamenti in Basilicata con arrivi decisivi su Serra di Tuono e Manca Gallina. :bll:

PS: naturalmente con corno decisiva in pedalò a coppie Messina-Villa San Giovanni.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
cicloturista

Messaggio da leggere da cicloturista »

Camoscio madonita ha scritto:

che per chi non lo sapesse significa (almeno in siciliano credo sia uguale in clabrese) Il "versante esposto a nord della gallina" :D

E' bello come in una solo parola (manca) si possa sintetizzare "versante esposto a nord". Solo per questo il Sud merita un Giro che non vada oltre il Pollino, con 4 tappe a Pantelleria, 8 in Sicilia e le 8 finali in calabria, con brevi sconfinamenti in Basilicata con arrivi decisivi su Serra di Tuono e Manca Gallina. :bll:

PS: naturalmente con corno decisiva in pedalò a coppie Messina-Villa San Giovanni.
conoscete anche voi il bosco della manca gallina ? o mancagaddina
Camoscio madonita

cicloturista ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:

conoscete anche voi il bosco della manca gallina ? o mancagaddina
sinceramente non l'avevo mai sentito nominare. :D
Sono stato in provincia di cosenza ma in località più conosciute quali Camigliatello e Monte Botte Donato
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Giro d'Italia in Molise ma macerone chiuso:
Il KILLER di Spoltore
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

danilodiluca87 ha scritto:Giro d'Italia in Molise ma macerone chiuso:
"dovranno fare la deviazione , come fanno i cittadini : è anche più ripida e si divertiranno di più" :boing:
Comunque mi sembra strano che sia la regione a scegliere e comunicare i percorsi agli organizzatori!
Non dovrebbe essere il contrario?
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Eurospin nuovo sponsor Maglia Bianca(da gazzetta.it):http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Special ... 7326.shtml
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ecco chi ci sarà (e chi non ci sarà) http://www.cicloweb.it/news/2014/11/21/ ... sus-herrad
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Visconte85

assenti allora Quintana, Valverde, Froome, J.Rodriguez, Nibali........ forse pure Uran...... bene
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Basso ha scritto:Ecco chi ci sarà (e chi non ci sarà) http://www.cicloweb.it/news/2014/11/21/ ... sus-herrad
bè, alla fine per gli altri della movistar va anche bene un grande giro senza quintana o valverde, così almeno possono testarsi e vedere che margini hanno (soprattutto ion izaguirre).
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

Visconte85 ha scritto:assenti allora Quintana, Valverde, Froome, J.Rodriguez, Nibali........ forse pure Uran...... bene
Lo facciamo correre il Giro 2015 oppure proclamiamo già vincitore Contador? :D
Scherzi a parte, questa mossa della Movistar non me l'aspettavo, credevo che a Valverde avrebbero fatto correre Giro e Vuelta, perchè al Giro avrebbe potuto tranquillamente puntare al podio.....
Comunque possiamo continuare a dire che il Giro vale molto di più della Vuelta, ma l'evidenza dei fatti dimostra per l'ennesima volta che la posizione della Vuelta è mille volte migliore di quella del Giro. Le starting list parlano fin troppo chiaro.... :(
Panchoing87

Messaggio da leggere da Panchoing87 »

Se neanche i campioni italiani pensano di venire a correre il Giro di casa come possiamo sperare che lo facciano Francesi e Spagnoli...
Deluso da Nibali...non me l'aspettavo proprio da uno generoso come lui...il buon vecchio e indimenticato Marco non si sarebbe mai fatto perdere l'occasione di disputare il Giro...Mai...ma certi corridori non ci sono più...
Norman7

Nei grandi giri quest'altr'anno tiferò Contador. Il suo progetto è affascinante, e spero che sia lui l'ottavo essere umano a fare la doppietta. Ha le carte in regola per vincere il giro senza neanche affannarsi troppo, e presentarsi al Tour con la pressione del dover vincere tutta a pesare sugli altri tre che si dimostrano dei conformisti.

Forse la starting list indica che la Vuelta conta più del giro, ma la fitness list dice l'opposto. Chi corre il Giro lo fa come obiettivo primario stagionale, e ci arriva al top del top, come succede al Tour (per questo nessuno doppia Giro e Tour). Chi corre la Vuleta, ci arriva come ci arriva, e prende su quel che viene. Lo si vede benissimo dallo svolgimento delle tappe, tutte meno combattute nei primi chilometri.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Norman7 ha scritto:Forse la starting list indica che la Vuelta conta più del giro, ma la fitness list dice l'opposto. Chi corre il Giro lo fa come obiettivo primario stagionale, e ci arriva al top del top, come succede al Tour (per questo nessuno doppia Giro e Tour). Chi corre la Vuleta, ci arriva come ci arriva, e prende su quel che viene. Lo si vede benissimo dallo svolgimento delle tappe, tutte meno combattute nei primi chilometri.
O forse, semplicemente, è più facile preparare Tour e Vuelta con tre settimane di pausa che Giro e Tour con cinque; i risultati ottenuti negli ultimi anni sono li a dimostrarlo.

Non c'è la controprova, ma Quintana prima del ritiro alla Vuelta mi sembrava più' imballato rispetto al Giro; forse sulle nove settimane il colombiano può essere veramente competitivo come lo è già Valverde (e Contador, Rodriguez, Froome, .......).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Norman7

Slegar ha scritto:
Norman7 ha scritto:Forse la starting list indica che la Vuelta conta più del giro, ma la fitness list dice l'opposto. Chi corre il Giro lo fa come obiettivo primario stagionale, e ci arriva al top del top, come succede al Tour (per questo nessuno doppia Giro e Tour). Chi corre la Vuleta, ci arriva come ci arriva, e prende su quel che viene. Lo si vede benissimo dallo svolgimento delle tappe, tutte meno combattute nei primi chilometri.
O forse, semplicemente, è più facile preparare Tour e Vuelta con tre settimane di pausa che Giro e Tour con cinque; i risultati ottenuti negli ultimi anni sono li a dimostrarlo.

Non c'è la controprova, ma Quintana prima del ritiro alla Vuelta mi sembrava più' imballato rispetto al Giro; forse sulle nove settimane il colombiano può essere veramente competitivo come lo è già Valverde (e Contador, Rodriguez, Froome, .......).
Sicuramente sì. Non è un caso che i corridori abbiano perso l'abitudine di fare Giro e Tour con la ristrutturazione dei calendari che ha anticipato il Giro di un paio di settimane. E comunque anche la collocazione ha il suo peso, correre la vuelta non può in alcun modo pregiudicare il tour, visto che si corre dopo.
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

Panchoing87 ha scritto:Se neanche i campioni italiani pensano di venire a correre il Giro di casa come possiamo sperare che lo facciano Francesi e Spagnoli...
Deluso da Nibali...non me l'aspettavo proprio da uno generoso come lui...il buon vecchio e indimenticato Marco non si sarebbe mai fatto perdere l'occasione di disputare il Giro...Mai...ma certi corridori non ci sono più...
Pantani ha sempre corso in squadre italiane, ma dove esiste oggi una squadra italiana che può permettersi campioni a quei livelli? E pensare che un tempo persino Merckx e De Vlaeminck erano sponsorizzati da industriali italiani
Norman7

Piccolo aggiustamento di percorso per la Forlì Imola. Il giro dei tre monti sarà ripetuto quattro volte invece delle tre previste. I corridori non scenderanno fino al centro di Imola, ma si immetteranno direttamente nell'autodromo, evitando una decina di km di pianura.
Il giorno seguente, invece la partenza sarà in piazza, anzichè all'autodromo come previsto in un primo momento.
Scelte sagge entrambe a mio parere.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Norman7 ha scritto:I corridori non scenderanno fino al centro di Imola, ma si immetteranno direttamente nell'autodromo, evitando una decina di km di pianura.
Mi puoi precisare meglio questa cosa (coi chilometraggi), Norman? Grazie mille!!! :cincin:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Norman7

Admin ha scritto:
Norman7 ha scritto:I corridori non scenderanno fino al centro di Imola, ma si immetteranno direttamente nell'autodromo, evitando una decina di km di pianura.
Mi puoi precisare meglio questa cosa (coi chilometraggi), Norman? Grazie mille!!! :cincin:
L'ho letto la settimana scorso su un giornale locale, in occasione del sopralluogo di RCS.
Scendendo dalla Montanara, all'altezza di Borgo Tossignano oppure Casalfiumanese, devieranno sulla destra in via Codrignano, che scende parallelamente alla Montanara ma dall'altro lato del fiume Santerno. Quindi, invece di arrivare nell'abitato di Imola, arriveranno all'autodromo all'altezza della curva Tosa. Non so se ci sia lo spazio per far entrare la carovana in pista proprio lì alla Tosa, o se percorreranno via Ascari per immettersi sulla salita dei Tre Monti, comunque le due possibilità sono equivalenti.
Il pezzo tagliato via dovrebbe essere di circa 5 km tutti di pianura, rimpiazzati da un passaggio in più sui Tre Monti (meno un chilometro e sblisga di circuito dal traguardo alla curva della Tosa) quindi direi circa 14 km. La tappa potrebbe essere 9 km in più e 200 m di dislivello in più. A occhio, naturalmente.
Spero di essere stato il più chiaro possibile. :)
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Grazie, carissimo! Provvederemo a integrare l'analisi del percorso con le tue preziose indicazioni! :cincin: :gruppo:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
udra

Messaggio da leggere da udra »

Giro and Vuelta for Kristoff in 2015?

Alexander Kristoff looks set to ride the Giro d'Italia in 2015 and will also line up at the Vuelta a España as preparation for the World Championships in Richmond, according to his Katusha teammate Luca Paolini.

Speaking to Tuttobiciweb.it about his 2015 racing programme, Paolini said: "The team would like to have me ride the Giro as I'm Italian and to help [Yuri] Trofimov, who is our Russian for the general classification, and Kristoff, who will look to win some stages. Alexander will then ride the Vuelta with a view to the Worlds, given that the course looks very suited to an athlete of his characteristics."

Kristoff won two stages of this year's Tour de France but it remains to be seen if he will be part of Katusha's selection for 2015. Paolini explained that Joaquim Rodriguez is likely to lead the line at the Tour on a mountainous parcours well-suited to his characteristics.

Kristoff and Rodriguez will discuss their 2015 programmes in greater detail on Friday when they appear before the press at the Katusha training camp in Calpe.

da cyclingnews
scaccianuvole

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

Slegar

Passiamo alle buone notizie; Coquard doppierà Giro e Tour:
http://www.cyclingnews.com/news/coquard ... ce-in-2015
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Il giro 2015 è bello, adatto ai classicomani, spettacolare, non durissimo ma con degli spunti molto interessanti. il momento chiave sarà la tappa dell'aprica più che la crono. Ma se dei big lo fa solo Contador lo vince Contador e se cade o si ammala il vincitore è di serie B. Io ho perso le speranze di avere un Giro combattuto e all'altezza di una corsa storica e di quel rango. Ma non sarà perché la Vuelta è organizzata dall'ASO che vanno tutti li? Sembra che ad alcuni faccia quasi schifo. Ricordo Frank Shleck venire con uno sca..o irritante o Andy riluttante persino all'idea di parteciparvi dopo la prima performance. Castellano ricordo diceva che nei primi anni 2000 faceva fatica a mettere insieme 20 squadre. E allora facciamolo organizzare all'Aso così almeno troveranno una soluzione e non lo boicotteranno!!! Io ricordo come veramente internazionali i Giri dal 1987 al 1995. E forse era meglio in quell'anno andare a settembre , almeno le Alpi erano asciutte e si andava su senza problemi e sicuramente veniva una corsa meno scialba. Ci sono troppe analogie con le edizioni della Vuelta di aprile dove vincevano Mauri giovannetti e Rominger senza avversari e con Delgado ormai sulle ginocchia che riusciva comunque a piazzarsi.
andrea82

Messaggio da leggere da andrea82 »

Il "Gorilla" Greipel ha confermato che tornerà al Giro a cinque anni dall'ultima sua partecipazione.
peek

Messaggio da leggere da peek »

giorgio ricci ha scritto:Il giro 2015 è bello, adatto ai classicomani, spettacolare, non durissimo ma con degli spunti molto interessanti. il momento chiave sarà la tappa dell'aprica più che la crono. Ma se dei big lo fa solo Contador lo vince Contador e se cade o si ammala il vincitore è di serie B. Io ho perso le speranze di avere un Giro combattuto e all'altezza di una corsa storica e di quel rango. Ma non sarà perché la Vuelta è organizzata dall'ASO che vanno tutti li? Sembra che ad alcuni faccia quasi schifo. Ricordo Frank Shleck venire con uno sca..o irritante o Andy riluttante persino all'idea di parteciparvi dopo la prima performance. Castellano ricordo diceva che nei primi anni 2000 faceva fatica a mettere insieme 20 squadre. E allora facciamolo organizzare all'Aso così almeno troveranno una soluzione e non lo boicotteranno!!! Io ricordo come veramente internazionali i Giri dal 1987 al 1995. E forse era meglio in quell'anno andare a settembre , almeno le Alpi erano asciutte e si andava su senza problemi e sicuramente veniva una corsa meno scialba. Ci sono troppe analogie con le edizioni della Vuelta di aprile dove vincevano Mauri giovannetti e Rominger senza avversari e con Delgado ormai sulle ginocchia che riusciva comunque a piazzarsi.
Ma infatti io credo che uno dei problemi sia proprio che il giro viene prima del tour. Alla vuelta, vedi quest'anno, ci vanno perché magari sono usciti dal tour per cadute o altro, oppure comunque puntano al tour e poi vanno alla vuelta per rifarsi o in rilassatezza per preparare il mondiale. Il giro invece viene prima e sono tutti un po' dubbiosi e timorosi di spendere troppo in vista del tour.
Andrew

Alla luce della novità odierna, e cioè bocciatura dell'Europcar e WT 2015 a 17 squadre, chi dite che si aggiudicherà le wild card per il Giro, che a questo punto sono 5?
Secondo voi verrà fatta una scelta patriottica con le 4 italiane (Bardiani, Androni, Yellow Fluo e Nippo) e la Colombia? Oppure qualche squadra straniera riuscirà ad infilarsi?
Basso

Attenti alla CCC Sprandi, anche se non sono ancora competitivi hanno piani molto ambiziosi.

Così come non dimenticherei la Wanty e, soprattutto, la UnitedHealthcare che potrebbe portare una formazione mica male.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Slegar

Andrew ha scritto:Alla luce della novità odierna, e cioè bocciatura dell'Europcar e WT 2015 a 17 squadre, chi dite che si aggiudicherà le wild card per il Giro, che a questo punto sono 5?
Secondo voi verrà fatta una scelta patriottica con le 4 italiane (Bardiani, Androni, Yellow Fluo e Nippo) e la Colombia? Oppure qualche squadra straniera riuscirà ad infilarsi?
L'ho scritto anche sul topic di Cunego; Coquard doppierà Giro e Tour e l'anno scorso Europcar era fornitore ufficiale delle automobili del Giro, per cui se quel contratto è pluriennale vedremo molto probabilmente la formazione di bernadeau al via della corsa rosa.

Basso

Slegar ha scritto:
Andrew ha scritto:Alla luce della novità odierna, e cioè bocciatura dell'Europcar e WT 2015 a 17 squadre, chi dite che si aggiudicherà le wild card per il Giro, che a questo punto sono 5?
L'ho scritto anche sul topic di Cunego; Coquard doppierà Giro e Tour e l'anno scorso Europcar era fornitore ufficiale delle automobili del Giro, per cui se quel contratto è pluriennale vedremo molto probabilmente la formazione di bernadeau al via della corsa rosa.
Per ora Europcar non risulta più tra i partner per il 2015.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Andrew

Basso ha scritto: Per ora Europcar non risulta più tra i partner per il 2015.
Se la cosa verrà confermata sarà un'ottima notizia per le altre squadre che sperano di avere un posto al Giro.
Comunque l'unica squadra che credo possa dormire sonni tranquilli è la Bardiani.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Andrew ha scritto:
Basso ha scritto: Per ora Europcar non risulta più tra i partner per il 2015.
Se la cosa verrà confermata sarà un'ottima notizia per le altre squadre che sperano di avere un posto al Giro.
Comunque l'unica squadra che credo possa dormire sonni tranquilli è la Bardiani.
Anche il roster della YellowFluo non è da buttar via.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Seb
Contatta:

Messaggio da leggere da Seb »

Niente tour per Jurgen VDB, farà il Giro
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Seb ha scritto:Niente tour per Jurgen VDB, farà il Giro
Un gradito ritorno(se non sbaglio è dalla top ten del 2008 che non viene più al Giro)
#JeSuisNizzolo
Rispondi