Anche a me la situazione della Skydive Dubai pare strana, ad esempio quest'estate erano nella lista partenti provvisoria della Volta à Portugal, poi ad un tratto puf, spariti!peek ha scritto:Soufiane Haddi, peraltro, è davvero potenzialmente un buon corridore, quest'anno ha vinto una corsa in Indonesia e ha fatto un paio di top 20 al Dubai tour dove avversari buoni ce n'erano, ma quella squadra degli emiri non si capisce bene che roba sia. Hanno fatto un calendario asiatico fino a giugno e poi boh, non si sa bene neanche se la squadra esista ancora. Del resto gli emiri son fatti così, se si svegliano un giorno e invece di un paio di cadillac nuove hanno voglia di fare una continental di ciclismo, allora fanno una continental di ciclismo, ma non è detto che il giorno dopo siano ancora interessati alla cosa. E' un peccato perché Soufiane Haddi è uno che al mondiale di Valkenburg U23 è arrivato tredicesimo, insomma, le potenzialità ci sono, ma avrebbe bisogno di lavorare in un ambiente tecnicamente un po' più serio.
Ho comunque notato dalle foto dei corridori su ProCyclingStats che sulla loro divisa campeggia il logo dell'Al-Ahli Club (polisportiva dell'Emirato nota soprattutto per la squadra di calcio in cui ha militato Cannavaro).
A quel punto ho guardato il sito dell'Al-Ahli e in effetti c'è una sezione "individual games - cycle" ma non ho trovato alcuna informazione interessante... Boh

Sono perfettamente d'accordo con te! A proposito di Europcar, c'è la possibilità che Bernaudeau faccia passare élite qualche africano l'anno prossimo con la storia che adesso corre da lui Dan Craven?peek ha scritto:Infine c'è la notizia del passaggio di Berhane alla Mtn, che non è una buona notizia. Se semplicemente non gli hanno rinnovato il contratto alla Europcar, perché effettivamente quest'anno non ha combinato nulla, allora va bene, non c'era alternativa. Altrimenti è un peccato che il ciclismo africano rimanga confinato alla Mtn perché così non si possono creare grandi opportunità per i giovani, sarebbe stato meglio che ci fosse un po' di distribuzione anche in altre squadre.
Fra due anni invece, stando alle ultime notizie, magari vedremo Drobisch in maglia Europcar!