Tirreno-Adriatico 2015(11-17 marzo 2015)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Maìno della Spinetta

Re: Tirreno-Adriatico 2015(11-17 marzo 2015)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

troppa neve?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Maìno della Spinetta ha scritto:troppa neve?
troppa neve a 1200? qui da noi è tutto pulito fino a 1400 e oltre, mi par strano che il problema sia quello.
Semmai ci sarà qualche piccolo smottamento che rende a rischio la percorribilità.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

galliano ha scritto:
troppa neve a 1200? qui da noi è tutto pulito fino a 1400 e oltre, mi par strano che il problema sia quello.
Semmai ci sarà qualche piccolo smottamento che rende a rischio la percorribilità.

si beh credo anch'io che la causa possa essere qualche smottamento
però se non c'è neve in val di fassa / val di fiemme (che tra l'altro pare essere una delle zone con medie nivometriche più basse delle dolomiti)
non vuol dire che non ce ne possa essere molta sugli appennini.

http://forum.ilmeteo.it/showthread.php?t=219309
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:

però se non c'è neve in val di fassa / val di fiemme (che tra l'altro pare essere una delle zone con medie nivometriche più basse delle dolomiti)

concordo in pieno con Strong. A livello nivologico la dorsale Appennica adriatica fa paura, e spesso c'è più neve che sulle Alpi (con Abruzzo in testa). tanto per dire a fine gennaio in Sicilia a 1500m c'era più di un metro di neve, qui in Val chisone meno di 10 cm (visto con i miei occhi).

A parte questo secondo me il taglio potrebbe essere dovuto a problemi di sicurezza stradale. Poi i residenti ne sapranno sicuramente di più.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

La cosa che mi lascia perplesso è la totale assenza di un comunicato sul cambiamento del percorso. :(

Nemmeno una news sul sito della Gazzetta. :(
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Andrew

Messaggio da leggere da Andrew »

GiacomoXT ha scritto: La cosa che mi lascia perplesso è la totale assenza di un comunicato sul cambiamento del percorso. :(
Tocchi un tasto dolente a dir poco.....
E' mai possibile che nel 2015 il Giro d'italia e tutte le corse RCS su internet siano una sottopagina del sito Gazzetta?!?!?!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma avete mai fatto un giro sul sito Letour? Un sito straricco di informazioni di ogni genere!
Come può il Giro pensare di rivaleggiare con il Tour se non possiede nemmeno un sito tutto per lui?
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Andrew ha scritto:
GiacomoXT ha scritto: La cosa che mi lascia perplesso è la totale assenza di un comunicato sul cambiamento del percorso. :(
E' mai possibile che nel 2015 il Giro d'italia e tutte le corse RCS su internet siano una sottopagina del sito Gazzetta?!?!?!?!?! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ma avete mai fatto un giro sul sito Letour? Un sito straricco di informazioni di ogni genere!
Come può il Giro pensare di rivaleggiare con il Tour se non possiede nemmeno un sito tutto per lui?
Guarda, questa è una di quelle cose che mi fa uscire letteralmente pazzo. A momenti anche la il giro del mio giardino di casa ha una pagina web dedicata e questi ancora non si vogliono schiodare dal sito della gazzetta. Roba da dilettanti (senza offesa per i dilettanti).
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Per evitare probabili attacchi UFO sul Monte San Vicino è stato modificato il percorso:http://www.segnidalcielo.it/marche-ital ... an-vicino/ :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Scherzi a parte, dalle poche info trovate in rete sembra che la modifica di percorso sia dovuta alla strada di Acquosi di Gagliole, che non è piaciuta...
udra

Messaggio da leggere da udra »

Questo è il prezzo che si paga a presentare una corsa a dicembre quando questa si svolge in febbraio....la p-n si corre una settimana prima e l'hanno presentata neanche tre settimane fa....poi ci possono essere improvvisi problemi di natura metereologica ma in questo caso non credo si tratti di ciò
GiacomoXT

Andrew ha scritto:

Se fosse un sito fatto bene e che funzioni a dovere uno potrebbe chiudere un occhio.

Ma il sito delle corse RCS fa veramente cagare (oltre ad essere completamente scarno, sterile ed asettico, e "vecchio", vedi qua http://www.gazzetta.it/Speciali/StradeB ... ri_1.shtml). E il sito del Giro è di una lentezza disarmante se confrontato ai bellissimi siti delle corse di ASO. E poi, che diamine, perché un sito che visualizzo da PC deve avere uno stile "social" come un sito consultabile da smartphone??? :muro: :muro: :muro:

Roba da picchi nei denti, ma dati bene!
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
galliano

Strong ha scritto:
galliano ha scritto:

Sì certo, qui da noi non è che la neve sia così abbondante.
Ma io mi riferivo più che altro ai 1200mt di altitudine che anche a fronte di abbondanti nevicate a gennaio/inizio febbraio, non mi pare un'altezza tale da creare preoccupazioni a marzo.
Per dire un paio d'anni fa in certe zone c'erano (complessivamente) due metri di neve a 1200mt, ma dopo qualche giorno tutte le strade a quella quota erano tranquillamente percorribili (ovviamente non sto parlando di quote attorno ai 2000mt).
C'è da dire che qui la cura delle strade e a carico della provincia e non dell'anas e la differenza con le altre regioni è abbastanza lampante.
Tranchée d'Arenberg

Io non credo che il problema sia stata la neve. Al di là di tutti i ragionamenti sulla copiosità delle nevicate che state facendo c'è da dire che mancano più di 2 settimane alla tappa incriminata. Anche se oggi ci fosse tanta neve in cima alla salita, ci sarebbe tutto il tempo per ripulire, ma soprattutto credo che ad una quota di 1200 metri basterebbe qualche giornata di bel tempo per eliminare la neve o almeno buona parte di essa.
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Nooo! Hanno tolto il San Vicino!!!
Il problema non è la neve, ve lo assicuro! Cioè un po' di neve ci dovrebbe essere al momento e può capitare di trovare un metro e passa di neve a marzo, ma non è il caso di quest'anno... Sicuramente è dovuto alle condizioni stradali di qualche tratto. Già ero molto sorpreso (e contento) dell'inserimento del Monte San Vicino perchè alcuni tratti me li ricordavo veramente pessimi come fondo stradale... anzi ci speravo molto in questa Tirreno per vedere riaggiustata la strada, perchè la salita è molto molto bella e andrebbe valorizzata. :(
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Voeckler sarà il capitano del Team Europcar alla Pa-Ni, mentre Rolland sarà quasi certamente alla Tirreno
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
GiacomoXT

Visconte85 ha scritto:Voeckler sarà il capitano del Team Europcar alla Pa-Ni, mentre Rolland sarà quasi certamente alla Tirreno
Pare che la cosa sia pressoché definitiva. Ecco quindi spiegato l'invito della Europcar alla Tirreno.
GiacomoXT

Anzi, è ufficiale la presenza di Rolland. Questo è l'elenco degli iscritti: http://www.gazzetta.it/Speciali/Tirreno ... critti.pdf
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Andrew ha scritto:

ma che dici ?Quando ho detto che il sito del Tour era nettamente superiore a quello del Giro hanno tentato di lapidarmi..
ciao
el_condor
Camoscio madonita

el_condor ha scritto:
Andrew ha scritto:

ma che dici ?Quando ho detto che il sito del Tour era nettamente superiore a quello del Giro hanno tentato di lapidarmi..
ciao
el_condor
non falsiamo la verità caro Condor...in quel contesto si parlava di altimetrie.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

El_condor, un altro richiamo per te: viewtopic.php?f=2&t=171&p=257049#p257049
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Tranchée d'Arenberg

Camoscio madonita ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao
el_condor
non falsiamo la verità caro Condor...in quel contesto si parlava di altimetrie.
Confermo.
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Negli ultimi anni (2011-2013-2014-2015) il Tour sta umiliando il Giro anche come percorsi: d'altronde noi siamo così furbi da prendere ad esempio la Vuelta per disegnare la Corsa Rosa. :grr: :grr: :grr: :grr:

Meno male che la Tirreno attira i corridori più forti, sebbene il percorso di quest'anno non sia nulla di speciale. Anzi, dopo una rapida occhiata mi sento di dire Paris-Nice 2015 > Tirreno-Adriatico 2015.

Esempio: qualcuno mi spiega il senso di questa tappa? Andrebbe corsa al contrario :grr:

http://i990.photobucket.com/albums/af30 ... metria.jpg

Immagine
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

Winston Smith ha scritto:Negli ultimi anni (2011-2013-2014-2015) il Tour sta umiliando il Giro anche come percorsi: d'altronde noi siamo così furbi da prendere ad esempio la Vuelta per disegnare la Corsa Rosa. :grr: :grr: :grr: :grr:

Meno male che la Tirreno attira i corridori più forti, sebbene il percorso di quest'anno non sia nulla di speciale. Anzi, dopo una rapida occhiata mi sento di dire Paris-Nice 2015 > Tirreno-Adriatico 2015.

Esempio: qualcuno mi spiega il senso di questa tappa? Andrebbe corsa al contrario :grr:

http://i990.photobucket.com/albums/af30 ... metria.jpg

Immagine
E' una tappa per velocisti, ce ne sono due su 7, ci sta. Fanno il Pitoro a inizio tappa per ricordare il GP Camaiore, poi spazio alle ruote veloci.
Quest'anno mi sembrano due ottimi tracciati PaNi e TiAd, non so quale meglio o peggio. Anche RCS ha previsto 2 crono, un arrivo in quota, una mossa, uno sprint sullo strappetto e due volate, mi sembra perfettamente equilibrato.
Tranchée d'Arenberg

La tirreno per tanti anni ha avuto un percorso più semplice rispetto alla Pa-Ni. Negli ultimi 4-5 anni ha decisamnte cambiato rotta, indurendo il percorso e attirando praticamente tutti i migliori uomini da GT. In questo periodo ha superato la Pa-Ni come valore della start list complessiva. Allo stesso tempo però, indurendo troppo il percorso, è finita per danneggiare gli uomini più veloci che, nelle ultime stagioni, sono riusciti a disputare 2 volate appena (quando gli è andata bene), visto che con 2 crono e 3 tappe impegnative altro margine non c'era. La conseguenza è che nelle ultime stagioni (mi pare che lo abbia scritto pure slegar da qualche parte) la Tirreno è diventata troppo dura per le ruote veloci che puntano alla Sanremo, i quali rischiano di arrivare imballati alla Classicissima.
Evidentemente con il disegno di quest'anno gli organizzatori hanno cercato di riequilibrare un pò il percorso in questo senso.

Personalmente resto convinto che 2 crono in 7 giorni siano troppe, quindi se c'era da limare qualcosa andava fatto in quella direzione.
ucci90

Tranchée d'Arenberg ha scritto:La tirreno per tanti anni ha avuto un percorso più semplice rispetto alla Pa-Ni. Negli ultimi 4-5 anni ha decisamnte cambiato rotta, indurendo il percorso e attirando praticamente tutti i migliori uomini da GT. In questo periodo ha superato la Pa-Ni come valore della start list complessiva. Allo stesso tempo però, indurendo troppo il percorso, è finita per danneggiare gli uomini più veloci che, nelle ultime stagioni, sono riusciti a disputare 2 volate appena (quando gli è andata bene), visto che con 2 crono e 3 tappe impegnative altro margine non c'era. La conseguenza è che nelle ultime stagioni (mi pare che lo abbia scritto pure slegar da qualche parte) la Tirreno è diventata troppo dura per le ruote veloci che puntano alla Sanremo, i quali rischiano di arrivare imballati alla Classicissima.
Evidentemente con il disegno di quest'anno gli organizzatori hanno cercato di riequilibrare un pò il percorso in questo senso.

Personalmente resto convinto che 2 crono in 7 giorni siano troppe, quindi se c'era da limare qualcosa andava fatto in quella direzione.
Vegni alla presentazione di Camaiore disse che le due crono, e per giunta sempre più lunghe, sono espressa richiesta dei team, che hanno poche possibilità di provare su questi terreni
udra

Personalmente il percorso della P-N quest'anno è pessimo come quello dello scorso anno : escluso il prologo (che mi piace più di una cronosquadre) ci sono 3 tappe insulse per velocisti senza neanche uno strappetto, un arrivo in salita con pendenze da rapportone dove non vedo cosa possa accadere di interessante , la tappa di Nizza è forse l'unica bella ma quei 30 km di discesa facile rovinano un po' tutto e con la cronoscalata il giorno dopo non ci saranno scossoni
La Tirreno perfetta secondo me è quella di due anni fa : due tappe per velocisti (una leggermente mossa), un arrivo in salita duro ma non impossibile, due tappe molto mosse (anche se rampe da garage tipo Porto sant'Elpidio sono forse troppo) con una crono finale breve
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

ucci90 ha scritto:
E' una tappa per velocisti, ce ne sono due su 7, ci sta. Fanno il Pitoro a inizio tappa per ricordare il GP Camaiore, poi spazio alle ruote veloci.
Quest'anno mi sembrano due ottimi tracciati PaNi e TiAd, non so quale meglio o peggio. Anche RCS ha previsto 2 crono, un arrivo in quota, una mossa, uno sprint sullo strappetto e due volate, mi sembra perfettamente equilibrato.
Beh bel modo per ricordare il Gp di Camaiore. :clap: Pitoro a inizio tappa :clap:
Solo sembra una presa per il sedere?

Quoto udra. Il percorso 2013 era perfetto. Aveva quella straordinaria tappa sui muri :hippy: . Anche 2014 non male con Guardiagrele .
Quest'anno... meh
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Immagine

E' vero, anche a me pare che la Tirreno Adriatico si stia un pochino 'alleggerendo'. Sarà anche per invogliare la partecipazione di più velocisti in vista della Milano Sanremo, io comunque resto un amante dei garagismi tipo Montelupone.

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Come può il Giro pensare di rivaleggiare con il Tour se non possiede nemmeno un sito tutto per lui?[/quote]

ciao
el_condor[/quote]

non falsiamo la verità caro Condor...in quel contesto si parlava di altimetrie.[/quote]

no avevo scritto che il sito del Tour era di gran lunga migliore e citato ad esempio le altimetrie...
ciao
el_condor
galliano

udra ha scritto:Personalmente il percorso della P-N quest'anno è pessimo come quello dello scorso anno : escluso il prologo (che mi piace più di una cronosquadre) ci sono 3 tappe insulse per velocisti senza neanche uno strappetto, un arrivo in salita con pendenze da rapportone dove non vedo cosa possa accadere di interessante , la tappa di Nizza è forse l'unica bella ma quei 30 km di discesa facile rovinano un po' tutto e con la cronoscalata il giorno dopo non ci saranno scossoni
e
Lo scorso anno alla pn ci furono 5 tappe mosse e divertenti su 8, zero crono. Quest'anno il percorso pare effettivamente Meno attraente.
udra

galliano ha scritto:
udra ha scritto:Personalmente il percorso della P-N quest'anno è pessimo come quello dello scorso anno : escluso il prologo (che mi piace più di una cronosquadre) ci sono 3 tappe insulse per velocisti senza neanche uno strappetto, un arrivo in salita con pendenze da rapportone dove non vedo cosa possa accadere di interessante , la tappa di Nizza è forse l'unica bella ma quei 30 km di discesa facile rovinano un po' tutto e con la cronoscalata il giorno dopo non ci saranno scossoni
e
Lo scorso anno alla pn ci furono 5 tappe mosse e divertenti su 8, zero crono. Quest'anno il percorso pare effettivamente Meno attraente.
Si era una specie di Tirreno old-style con arrivi mossi simili a Paglieta o Torricella Sicura e un arrivo su un muretto specie Montelupone (molto più semplice)....in questo senso sembra che si siano invertiti i percorsi negli ultimi anni (e ne ha giovato la Tirreno)
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Condor a me non eri antipatico ma non voltar cosi la frittata...si parlava di altimetrie mentre sul sito non c'era uno che non fosse d'accordo che quello del giro sia una ciofeca e lo sai benissimo.... dai su, hai una certa età per ste cose
fine OT
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Tranchée d'Arenberg

el_condor ha scritto:Ma avete mai fatto un giro sul sito Letour?
No, in realtà aspettavamo tutti che arrivasse uno come te a segnalarci il sito. Non lo conoscevamo primo del tuo provvidenziale avvento.
matteo.conz ha scritto:Condor a me non eri antipatico ma non voltar cosi la frittata...si parlava di altimetrie mentre sul sito non c'era uno che non fosse d'accordo che quello del giro sia una ciofeca e lo sai benissimo.... dai su, hai una certa età per ste cose
fine OT
.
ucci90

Comunque se la penultima tappa della PaNi, in tanta salita ma 30 km di discesa alla fine, l'avesse disegnata RCS, apriti cielo.......
Tranchée d'Arenberg

ucci90 ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:La tirreno per tanti anni ha avuto un percorso più semplice rispetto alla Pa-Ni. Negli ultimi 4-5 anni ha decisamnte cambiato rotta, indurendo il percorso e attirando praticamente tutti i migliori uomini da GT. In questo periodo ha superato la Pa-Ni come valore della start list complessiva. Allo stesso tempo però, indurendo troppo il percorso, è finita per danneggiare gli uomini più veloci che, nelle ultime stagioni, sono riusciti a disputare 2 volate appena (quando gli è andata bene), visto che con 2 crono e 3 tappe impegnative altro margine non c'era. La conseguenza è che nelle ultime stagioni (mi pare che lo abbia scritto pure slegar da qualche parte) la Tirreno è diventata troppo dura per le ruote veloci che puntano alla Sanremo, i quali rischiano di arrivare imballati alla Classicissima.

Vegni alla presentazione di Camaiore disse che le due crono, e per giunta sempre più lunghe, sono espressa richiesta dei team, che hanno poche possibilità di provare su questi terreni
Avevo sentito qualcosa del genere. Beh, Vegni giustamente (dal suo punto di vista) tiene conto delle esigenze dei team, ma per me questa resta una scelta sbagliata. "Usare" una corsa ormai divenuta di primissimo piano come la Tirreno per esercitarsi con la cronosquadra (perchè di quello si tratta, di crono individuali ce ne son tante) non mi pare l'ideale.
galliano

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ucci90 ha scritto:Vegni alla presentazione di Camaiore disse che le due crono, e per giunta sempre più lunghe, sono espressa richiesta dei team, che hanno poche possibilità di provare su questi terreni
Avevo sentito qualcosa del genere. Beh, Vegni giustamente (dal suo punto di vista) tiene conto delle esigenze dei team, ma per me questa resta una scelta sbagliata. "Usare" una corsa ormai divenuta di primissimo piano come la Tirreno per esercitarsi con la cronosquadra (perchè di quello si tratta, di crono individuali ce ne son tante) non mi pare l'ideale.
Noto che l'ASO alla PN se ne fa un baffo e cronosquadre non se ne vedono da un pezzo, anche se pure lì hanno piazzato due brevi crono individuali, ma su OTTO giorni da corsa, mentre la TA ne ha solo SETTE.
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma ci sarà Quintana?
21marco21

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Forte dei Marmi nn ospiterà la crono di mercoledì...

http://www.viareggino.com/news/2015/03/ ... o/46623/1/
udra

Febbre per Froome: forte rischio di non partecipazione
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
febbra

Quindi a due giorni dall'inizio c'è il forfait di Froome e c'è il rischio di annullare la prima tappa? :boh: :(

1° FC 2008
Tranchée d'Arenberg

La Tirreno non gli porta bene. E' due anni di fila che sta male alla vigilia della Tirreno. O è sfigato, oppure il ricordo della batosta subita due anni fa lo fa star male. :sasso:

Ad ogni modo, a questo punto se Contador dovesse vincere la Tirreno qualcuno potrebbe passare l'intero anno solare a ripetere che ha vinto perchè Froome ha preso la febbre (visto che l'inglese lo ha messo dietro in Andalusia).. :diavoletto: :diavoletto:
ucci90

febbra ha scritto:Quindi a due giorni dall'inizio c'è il forfait di Froome e c'è il rischio di annullare la prima tappa? :boh: :(

La prima tappa si fa. Partenza e arrivo a lido sono certi, è Forte dei marmi che ha problemi, ma le strade per fare qualche km di crono pianeggiante e rettilinea non mancano.
GiacomoXT

ucci90 ha scritto:
febbra ha scritto:Quindi a due giorni dall'inizio c'è il forfait di Froome e c'è il rischio di annullare la prima tappa? :boh: :(

La prima tappa si fa. Partenza e arrivo a lido sono certi, è Forte dei marmi che ha problemi, ma le strade per fare qualche km di crono pianeggiante e rettilinea non mancano.
Sì, è solo il Forte decisamente problematico, perché già a Lido non ci sono stati danni particolari. In zona ci sono un sacco di opzioni alternative per disputare ugualmente la cronosquadre senza alterarne troppo la fisionomia.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
La Tirreno non gli porta bene. E' due anni di fila che sta male alla vigilia della Tirreno. O è sfigato, oppure il ricordo della batosta subita due anni fa lo fa star male. :sasso:

Ad ogni modo, a questo punto se Contador dovesse vincere la Tirreno qualcuno potrebbe passare l'intero anno solare a ripetere che ha vinto perchè Froome ha preso la febbre (visto che l'inglese lo ha messo dietro in Andalusia).. :diavoletto: :diavoletto:
Però quest' anno c' è (ci dovrebbe essere) un Quintana più in forma rispetto a quello dell' edizione 2014, non certo al massimo ma in buona condizione.
Mystogan

Peccato,con Froome ci sarebbe stati tutti i 4 big che si sfideranno al Tour
Camoscio madonita

Mystogan ha scritto:Peccato,con Froome ci sarebbe stati tutti i 4 big che si sfideranno al Tour
visto quanto successo l'anno scorso inizierei ad utilizzare il condizionale :diavoletto:
ucci90

Come non detto, a Camaiore si comincia a parlare di annullamento della cronosquadre, perché neanche a Marina di Pietrasanta si può passare. :(
febbra

ucci90 ha scritto:Come non detto, a Camaiore si comincia a parlare di annullamento della cronosquadre, perché neanche a Marina di Pietrasanta si può passare. :(
Andiamo bene...Comunque sono fiducioso nei solerti e vigili organizzatori di RCS.

1° FC 2008
Tranchée d'Arenberg

febbra ha scritto:
ucci90 ha scritto:Come non detto, a Camaiore si comincia a parlare di annullamento della cronosquadre, perché neanche a Marina di Pietrasanta si può passare. :(
Andiamo bene...Comunque sono fiducioso nei solerti e vigili organizzatori di RCS.

Certo che dopo quanto da più forumisti (me compreso) è stato scritto a proposito della cronosquadre, si potrebbe pensare che glie l'abbiamo tirata :D :hippy:
Mystogan

Camoscio madonita ha scritto:
Mystogan ha scritto:Peccato,con Froome ci sarebbe stati tutti i 4 big che si sfideranno al Tour
visto quanto successo l'anno scorso inizierei ad utilizzare il condizionale :diavoletto:
:D :D
Rispondi