Strade Bianche 2015 (7 marzo)
Re: Strade Bianche 2015 (7 marzo)
Almeno stavolta si è mosso lui e ha perso correndo d'iniziativa... Stybar era nettamente più forte però
-
Il Valverde di oggi è da Fiandre....
-
Gatto sesto, bel recupero che deve aver fatto!
- Camoscio madonita
La corsa senese si conferma la perla delle corse in linea italiane. Mai banale e scontata, appassionante ed oggi ci ha dato (come sempre) un grande vincitore. E chissà che Stybar non si ripeti tra Fiandre e Roubaix.
Il finale su Via fortebranda è veramente la ciliegina sulla torta.
Secondo me possiamo iniziare a parlare di un caso Sagan. I rendimenti continuano con una tendenza in calando preoccupante per il campione slovacco
Il finale su Via fortebranda è veramente la ciliegina sulla torta.
Secondo me possiamo iniziare a parlare di un caso Sagan. I rendimenti continuano con una tendenza in calando preoccupante per il campione slovacco
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- matteo.conz
Tu non hai visto ai -55 km quando i piu forti se ne sono andati: valverde ha fatto tratti col 53 e sembrava giocare poi sul suo terreno, cioè lo strappo esplosivo si fa fregare così...io non so proprio. Immagino che per tutta la stagione succhierà le ruote come al solito. La costante è il mio fantaciclismo: faccio valutazioni abbastanza buone sullo svolgimento della corsa e poi vince gallianopacho ha scritto:godo come pochi. valverde si conferma uno dei corridori più stupidi in circolazione (sportivametne parlando).
Negli ultimi 12 km, avrà tirato l'80 percento del tempo per non fare rientrare quelli dietro. e intnato si è cotto.
imbarazzante.

Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
-
Rosa quinto, Gatto sesto, Uran settimo, Felline ottavo, Niemec nono e G.Caruso decimo.
- Visconte85
Bravissimo Stybar
5° Rosa
6°Gatto
8° Felline
10° Caruso G.
Cancellara fuori dai primi 10
Nibali in ottica Tirreno
In complessivo bella corsa

5° Rosa
6°Gatto
8° Felline
10° Caruso G.
Cancellara fuori dai primi 10
Nibali in ottica Tirreno

In complessivo bella corsa
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Non ho visto in quel punto ma ti credo, altrochè.matteo.conz ha scritto:Tu non hai visto ai -55 km quando i piu forti se ne sono andati: valverde ha fatto tratti col 53 e sembrava giocare poi sul suo terreno, cioè lo strappo esplosivo si fa fregare così...io non so proprio. Immagino che per tutta la stagione succhierà le ruote come al solito. La costante è il mio fantaciclismo: faccio valutazioni abbastanza buone sullo svolgimento della corsa e poi vince gallianopacho ha scritto:godo come pochi. valverde si conferma uno dei corridori più stupidi in circolazione (sportivametne parlando).
Negli ultimi 12 km, avrà tirato l'80 percento del tempo per non fare rientrare quelli dietro. e intnato si è cotto.
imbarazzante.
negli ultimi km la sua condotta è stata quello del tipico perdente. Stava davanti a tenere alta l'andatura per non fare rientrare quelli dietro, e continuava a voltarsi indietro. Intanto gli altri due stavano a ruota tranquilli tranquilli, e quando passavano avanti tiravano 150 metri e davano il cambio immediatamente. lui faceva trenate da quasi un chilometro. Errori da esordiente.
Su Sagan l'avevo già previsto un paio di anni fa. Questo dura meno di Saronni. E infatti. Comuqnue fa bene a monetizzare adesso..
Speriamo bene che Felline faccia il percorso inverso. Non l'ho ancora decifrato ( = capito se è già stato spremuto nelle categorie giovanili)
Bravo Gatto, in linea con i suoi migliori standard.
Ultima modifica di pacho il sabato 7 marzo 2015, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
-
Tracciato splendido, anno dopo anno è una conferma.
Quando Martinello diceva che la gara riserva sempre sorprese, più di tanto non mi sentivo di dargli ragione, ed invece vedere Valverde staccarsi è stato davvero un bel colpo di scena. Oggi ha collaborato, facendo la sua parte. Van Avermaet conferma il copione. Ottimo colpo di Stybar.
Italiani deludenti, a parte il bravo Rosa.
Quando Martinello diceva che la gara riserva sempre sorprese, più di tanto non mi sentivo di dargli ragione, ed invece vedere Valverde staccarsi è stato davvero un bel colpo di scena. Oggi ha collaborato, facendo la sua parte. Van Avermaet conferma il copione. Ottimo colpo di Stybar.
Italiani deludenti, a parte il bravo Rosa.
-
Che classe Stybar,
mi ricorda Bartoli

mi ricorda Bartoli
- Tranchée d'Arenberg
Dicevo la stessa cosa. Fosse partito 150 m più tardi probabilmente sarebbe rimasto in testa fino al traguardo. Invece ha scollonato in un bagno di acido latticoWoodstock ha scritto:Bravissimo Stybar, oggi però Valverde sembrava davvero imbattibile, e invece....
Credo che Van Avermaet sia partito troppo presto, ha scollinato in apnea.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
piu' fortui negli ultimi 500 metri dopo che lui era stato piu0 forte pe rdecine di km..Snake ha scritto:Valverde oggi non è da rimproverare, ne ha trovati due semplicemente più forti, non è che l'ha buttata lui nel cesso come tante altre volte. Stybar vince il fiandre segnatevelo
Fosse stato meno generoso avrebbe stravinto..
Comunque: grandisso..
ciao
eL_condor
- Woodstock
- Contatta:
Anche l'attacco solitario ai -15 è stato uno spreco di energie inutile.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Dicevo la stessa cosa. Fosse partito 150 m più tardi probabilmente sarebbe rimasto in testa fino al traguardo. Invece ha scollonato in un bagno di acido latticoWoodstock ha scritto:Bravissimo Stybar, oggi però Valverde sembrava davvero imbattibile, e invece....
Credo che Van Avermaet sia partito troppo presto, ha scollinato in apnea.
Ve lo meritate Alberto Sordi!
Vaff... Van Avermaet non riesce mai a portarla a casa; ha grande continuità (forse il migliore), ma c'è sempre qualcuno che lo passa. Nel finale un po' mi aspettavo la debacle di Valverde e la vittoria di Stybar.
Il ceco è forte e molto pronto tatticamente.
In ottica classiche le uniche conclusioni che mi sento di trarre sono queste:
- Cancellara non è più dominante e può sperare di vincere solo se arrivano in volata ristretta.
- Van Avermaet non uscirà dai tre al fiandre
- Sagan non vincerà una monumento quest'anno.
- Cancellara non è più dominante e può sperare di vincere solo se arrivano in volata ristretta.
- matteo.conz
appunto che Valverde ha sbagliato tattica xke ha speso tanto e più volte. Questa volta ha perso in modo diverso dal solito. Probabile si sentisse molto più forte degli altri invece loro han fatto in tempo a riprendere fiato.
Sagan errore simile:ai meno 50 come andava?
Gara stupenda!
Sagan errore simile:ai meno 50 come andava?
Gara stupenda!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

Alcune considerazioni sugli italiani: Bravissimo Rosa che potrebbe essere una sorpresa quest'anno, meglio del previsto Felline e Puccio ( 13° primo fra gli sky ) male Cunego arrivato insieme a Fontana e Nibali . Deludenti inoltre tutti i Bardiani che nonostante abbiano iniziato la loro stagione presto col San luis anche oggi invisibili (primo tra loro mi sembrava il neo pro Filosi..)
Tornato ora, la foto m'è venuta storta
.....grande corsa e un grande Stybar!

due cose negative di questa bellissima corsa : la regia rai all'inizio mi ha fatto venire il mal di mare con stacchi continui non si capiva nulla, i collegamenti con lelli sono ormai da commedia al' italiana anni '80 ..ed il pubblico che oggettivamente era poco sul percorso e nel finale.
@holland: Filosi è della Nippo. E la Bardiani non era in Argentina 

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
- Tranchée d'Arenberg
Quoto tutto. Van Avermaet è veramente impressionante per continuità, prima o poi dovrà pur arrivare sta cazzo di vittoria importante. Il Fiandre potrebbe essere l'occasione giusta.galliano ha scritto:Vaff... Van Avermaet non riesce mai a portarla a casa; ha grande continuità (forse il migliore), ma c'è sempre qualcuno che lo passa. Nel finale un po' mi aspettavo la debacle di Valverde e la vittoria di Stybar.
Su Sagan condivido i timori di tanti: difficilissimo che vinca una monumento quest'anno. La sua involuzione è preoccupante.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
hai ragioneBasso ha scritto:@holland: Filosi è della Nippo. E la Bardiani non era in Argentina

-
Alanford ha scritto:Tornato ora, la foto m'è venuta storta.....grande corsa e un grande Stybar!
Pubblico da Palio...
tanto per capire lo spessore intenrazionale di questa -splendida- corsa: #StradeBianche oggi pomeriggio è stato un trending topic su twitter in diversi paesi del mondo, dalla spagna al belgio, dall'olanda (dove è stato per diverso tempo in cima ai trends) e persino all'italia.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Nibali quarantesimo a sette minuti (in difficoltà sugli strappi..): in difficoltà sugli strappi...
voto 4
Vedremo alla Tirreno..
ciao
el_condor
voto 4
Vedremo alla Tirreno..
ciao
el_condor
Stybar il più forte in tutte le fasi decisive della corsa.
Vincitore splendido per questa corsa che ogni anno migliora!
Selezione naturale fin dai -60km,con percorso e scenari unici.
Sono rimasti davanti, solo i migliori,nessun gioco di squadra particolare,tutti con le loro gambe.
Leggo di un Cancellara che si dichiara "malato".
Purtroppo non ho ancora nessun riscontro su Sagan.
Certo che se ti si spegne la luce ai 20km,ragazzo mio,hai sbagliato proprio qualcosa.
Vincitore splendido per questa corsa che ogni anno migliora!
Selezione naturale fin dai -60km,con percorso e scenari unici.
Sono rimasti davanti, solo i migliori,nessun gioco di squadra particolare,tutti con le loro gambe.
Leggo di un Cancellara che si dichiara "malato".
Purtroppo non ho ancora nessun riscontro su Sagan.
Certo che se ti si spegne la luce ai 20km,ragazzo mio,hai sbagliato proprio qualcosa.
Gara molto bella
Speravo in una vittoria d van avermaet
Peccato il poco pubblico
Speravo in una vittoria d van avermaet
Peccato il poco pubblico
- barrylyndon
non sara' una monumento, ma e' la piu' bella corsa al mondo..al momento..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Sono uno di quelli che critica tanto Valverde,ma oggi ha fatto una bella corsa e non ha perso perchè è stato attendista ma perchè aveva esaurito l'energie
Quotone.barrylyndon ha scritto:non sara' una monumento, ma e' la piu' bella corsa al mondo..al momento..
Sì, oggi come oggi è la più bella, specialmente da quando hanno tolto il Grammont ai meno tredici dall'arrivo del Fiandre.
E finalmente la Toscana ha una classica di livello mondiale.
Van Avermaet e Valverde continuano a piazzarsi.
Stybar è veramente un uomo d'acciaio.
Rosa encomiabile, se non avesse fatto una tirata di sei chilometri ai meno settanta per portare fuori una fuga, arrivava tranquillamente coi primi.
Mi è proprio piaciuta.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Visconte85
quotonebarrylyndon ha scritto:non sara' una monumento, ma e' la piu' bella corsa al mondo..al momento..
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Chi segue il ciclocross, sa che stybar è un talento cristallino, e non da oggi. Aggiungiamo che ha studiato all'università del ciclismo ( vedi ciclocross belga ) dove si è abituati al corpo a corpo, a non essere pilotati dall'ammiraglia. Dove impari a valutare te stesso e gli avversari, nel pieno della battaglia, e quindi a decidere in due secondi quale tattica adottare. Insomma un "corridore"
Attenzione che ne sta arrivando un'altro, un certo mvdp
Bravo Cassani con il suo esperimento, ma ci vorrebbe anche il contrario. Un po di fango non farebbe male ai nostri stradisti. Anche quelli con un nome.
Bravo Cassani con il suo esperimento, ma ci vorrebbe anche il contrario. Un po di fango non farebbe male ai nostri stradisti. Anche quelli con un nome.
Be mvdp è diverso
Non è mai stato solo un ciclocrossista
in piu è un predestinato
Non è mai stato solo un ciclocrossista
in piu è un predestinato
credo che le cose vadano fatte passo dopo passo. questo primo esperimento non era affatto scontato ma era a suo modo semplice da realizzare, il tuo auspicio ha invece molti più ostacoli, che vanno da scotti a vinokourov.bove ha scritto:Bravo Cassani con il suo esperimento, ma ci vorrebbe anche il contrario. Un po di fango non farebbe male ai nostri stradisti. Anche quelli con un nome.
godiamoci questo primo passo, e vediamolo come un passo nella giusta direzione.
Si ma mvdp si spara tutta la stagione di cross, e la strada è quasi complementare. Concordo sul fatto che sia un predestinato, ma Non è che gli altri lo fanno vincere. Poi è talmente superiore da vincere anche un mondiale su strada e con che numero. Insisto, il cross è una signora scuola, troppo trascurata in Italia.
In Italia poi, di solito, ogni passo avanti se ne fanno due indietro. Io credo che siano solo preconcetti. Per esempio uno come ballan se davvero rientrerà ad agosto, perché non fargli fare un paio di mesi di cross? altri che secondo me dovrebbero cimentarsi, per diversi motivi sono Pozzato, Cunego, gatto, battaglin, oss, ecc. Certo vedere Trentin, aru e malacarne, è scontato. Da li arrivano.cauz. ha scritto:credo che le cose vadano fatte passo dopo passo. questo primo esperimento non era affatto scontato ma era a suo modo semplice da realizzare, il tuo auspicio ha invece molti più ostacoli, che vanno da scotti a vinokourov.bove ha scritto:Bravo Cassani con il suo esperimento, ma ci vorrebbe anche il contrario. Un po di fango non farebbe male ai nostri stradisti. Anche quelli con un nome.
godiamoci questo primo passo, e vediamolo come un passo nella giusta direzione.
rispetto al recente passato, di gran lunga. Selettiva come la Roubaix, ma in più della Roubaix ha un finale meno anacronistico, assai meno moscio e chiuso alla sorprese negli ultimi 30 km. Appassionante fino alla battaglia per prendere davanti le ultime due curve che anticipano l'arrivo, caso praticamente unico anche questo.barrylyndon ha scritto:non sara' una monumento, ma e' la piu' bella corsa al mondo..al momento..
Valverde evidentemente è stato troppo poco abituato a correre all'attacco... si può anche attaccare senza portare in carrozza al traguardo i compagni di fuga. Invece di dare una botta giusta al punto giusto ha fatto lui quasi da solo la selezione su tutte le salite senza staccare gli avversari veri. Altra corsa buttata dove era il più forte.
Con il vento è una corsa durissima, comunque, dura anche in discesa ripartire dopo ogni curva dove devi rallentare tantissimo per evitare il terriccio riportato.
-
Non concordo assolutamente con chi dice che c'era poco pubblico. anzi gran bel pubblico all'arrivo e anche nei tratti più belli .... monte sante marie, colle pinzuto, le tolfe ecc. anche vari giornalisti presenti a siena facevano notare la cosa. Se poi il paragone è con le corse in Belgio allora niente da dire!
il pubblico oggi era evidentemente in crescita rispetto al passato. l'ho trovato pure io un ottimo segnale.stefanorosia ha scritto:Non concordo assolutamente con chi dice che c'era poco pubblico. anzi gran bel pubblico all'arrivo e anche nei tratti più belli .... monte sante marie, colle pinzuto, le tolfe ecc. anche vari giornalisti presenti a siena facevano notare la cosa. Se poi il paragone è con le corse in Belgio allora niente da dire!
l'impressione "televisiva" è che fosse in forte aumento anche il pubblico straniero, di questo chiedo a chi era sul posto un'eventuale conferma.
tornando alla corsa, le mia pagelle le ho scritte per un sito concorrente

http://www.ciclismo.it/strade-bianche-e ... ismo-27550
Ultima modifica di cauz. il sabato 7 marzo 2015, 22:09, modificato 1 volta in totale.
ma più forte in base a cosa? mi pare che quei due soprattutto Stybar abbiano sempre risposto prontamente, tra l'altro se parliamo di generosità Van Avermat con quell'allungo fatto pochi km prima non è che abbia speso poco tant'è vero che in telecronaca pensavano pure che si fosse bruciato possibilità di vittoria nel finale, invece è arrivato davanti a Valverde e manco di poco. A prescindere da questo per una volta che fa una corsa attiva e non il solito succhiaruote...el_condor ha scritto:piu' fortui negli ultimi 500 metri dopo che lui era stato piu0 forte pe rdecine di km..Snake ha scritto:Valverde oggi non è da rimproverare, ne ha trovati due semplicemente più forti, non è che l'ha buttata lui nel cesso come tante altre volte. Stybar vince il fiandre segnatevelo
ciao
eL_condor
straquotobarrylyndon ha scritto:non sara' una monumento, ma e' la piu' bella corsa al mondo..al momento..
Corsa nuova, originale e ben organizzata che di anno in anno sta crescendo notevolmente.
quest'anno grazie all' inserimento della gara femminile e granfondo ho notato più tifosi, moltissimi belgi, oltre naturalmente ad un buon numero di giornalisti e fotografi stranieri.
A mio parere si può migliorare il collocamento della gara, il 7 marzo non tutti ancora sono allo stesso livello per una gara dove non ci sono attimi di respiro, la vedrei meglio un paio di settimane più avanti, anche a favorire un maggior numero di tifosi lungo le strade.
Leggendo i vari messaggi su twitter tantissimi ciclisti sono rimasti colpiti dalla gara e dall' organizzazione di corsa.
considerazioni sparse:
I vini fantini-nippo hanno pensato bene di correre con le ruote ad alto profilo
Cancellara abbattuto e Sagan tristissimo a fine gara
Sanz si è fatto gli ultimi km con la bici sulle spalle poichè ha spaccato il telaio
Stybar dopo la conferenza stampa si è perso per Siena, arrivato tardissimo al bus ci si è infilato subito dentro. Bramati l'ha richiamato ed è sceso ha farsi le foto con i pochi superstiti rimasti.
Cancellara, Valverde
- barrylyndon
come prendersela con Valverde, stavolta?anzi, ad essere onesti,io non sono mai stato un suo fans, e' da la stagione scorsa che corre in modo piu' generoso.sbaglia i tempi ma oggi non era il piu' forte.altrimenti avrebbe vinto.senza dimenticarci che ha 35 anni..Cancellara sembra gia' in fase discendente ed ha un anno di meno..Snake ha scritto:ma più forte in base a cosa? mi pare che quei due soprattutto Stybar abbiano sempre risposto prontamente, tra l'altro se parliamo di generosità Van Avermat con quell'allungo fatto pochi km prima non è che abbia speso poco tant'è vero che in telecronaca pensavano pure che si fosse bruciato possibilità di vittoria nel finale, invece è arrivato davanti a Valverde e manco di poco. A prescindere da questo per una volta che fa una corsa attiva e non il solito succhiaruote...el_condor ha scritto:piu' fortui negli ultimi 500 metri dopo che lui era stato piu0 forte pe rdecine di km..Snake ha scritto:Valverde oggi non è da rimproverare, ne ha trovati due semplicemente più forti, non è che l'ha buttata lui nel cesso come tante altre volte. Stybar vince il fiandre segnatevelo
ciao
eL_condor
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
in effetti il piu' forte lo si legge nell'ordine d'arrivo: certamente fosse stato meno generoso avrebbe avuto piu' energie..In ogni modo e' stato bravissimo. Vince uno solo ma anche i piazzamenti contano..come prendersela con Valverde, stavolta?anzi, ad essere onesti,io non sono mai stato un suo fans, e' da la stagione scorsa che corre in modo piu' generoso.sbaglia i tempi ma oggi non era il piu' forte.altrimenti avrebbe vinto.senza dimenticarci che ha 35 anni..Cancellara sembra gia' in fase discendente ed ha un anno di meno..
ma più forte in base a cosa? mi pare che quei due soprattutto Stybar abbiano sempre risposto prontamente, tra l'altro se parliamo di generosità Van Avermat con quell'allungo fatto pochi km prima non è che abbia speso poco tant'è vero che in telecronaca pensavano pure che si fosse bruciato possibilità di vittoria nel finale, invece è arrivato davanti a Valverde e manco di poco. A prescindere da questo per una volta che fa una corsa attiva e non il solito succhiaruote...
ciao
el_condor
-
Stybar pronto per un fiandre . È in crescita da almeno 2 stagioni . Van avermart sempre piazzato ma anche lui pronto per vincere qulcosa di importante . Valverde è sempre,un gran corridore ma a 35 anni puoi pagare un gap di brillantezza . Vanmarke pronto per roubaix . Cancellara più temibile allo sprint ma non sempra più in grado di performance solitarie . Gia l'anno scorso semprava in calando . Sagan in fase involutiva molto grave, il cedimento avuto indica un atleta che ha preteso troppo dal suo fisico . Spero solo in una crisi di fame altrimenti la vedo dura . Con kristoff e degenkolb inoltre credo che anche le volate ristrette , suo terreno di conquista gli siano precluse. Può avere patito psicologicamente l'ascesa di questi due atleti . Finisco dicendo , strade bianche grande gara . 

Come non era il più forte?? Ma l'ho visto solo io come è rientrato su Sagan a 40 dall'arrivo?? E che negli ultimi 20 km lui dava cambi da un km e Stybar da 200 mt?? Sicuramente la sua condotta di gara di oggi è stata generosa e divertente, su questo non si discute e va solo applaudito, però è imbarazzante vedere come corre... Uno come lui con la gamba che aveva oggi doveva vincere senza se e senza ma... Con l'esperienza che "dovrebbe" avere uno come lui, un corridore come Stybar che per quanto forte non si è mai trovato a giocarsi seriamente una grande corsa deve trovare il modo di fregarlo... Altrimenti che campione è?? Il vero campione è quello che riesce a battere anche chi gli è superiore... Valverde invece è "solo" un ottimo corridore che ha vinto tanto e vincerá ancora gare importanti perchè è un fenomeno, ma io negli ultimi 20 anni un corridore tanto forte e al contempo tanto scarso tatticamente non lo ricordobarrylyndon ha scritto: come prendersela con Valverde, stavolta?anzi, ad essere onesti,io non sono mai stato un suo fans, e' da la stagione scorsa che corre in modo piu' generoso.sbaglia i tempi ma oggi non era il piu' forte.altrimenti avrebbe vinto.senza dimenticarci che ha 35 anni..Cancellara sembra gia' in fase discendente ed ha un anno di meno..

Su Sagan invece.... boh...

Ad ogni modo onore a Stybar, non è molto continuo ma è veramente forte, mi piace un casino questo corridore

La stagione l'ha iniziata bene, anche se finora ha sempre trovato qualcuno che gli mette la ruota davanti. Apprezzabile comunque la continuità che sta avendo, poi sicuramente deve avere un po' chiaro il tipo di corse a cui vuole puntare (in salita tiene ma non su ascese di una certa lunghezza, in volata è molto veloce ma non batte i velocisti più forti).pacho ha scritto: Speriamo bene che Felline faccia il percorso inverso. Non l'ho ancora decifrato ( = capito se è già stato spremuto nelle categorie giovanili)
Riguardo quel che dici Fabio rientra sicuramente tra coloro che non si sono finiti nel dilettantismo italiano, dal momento che ci ha passato un solo anno (con la Bergamasca) e poi passò professionista con Gianetti alla Footon (tra l'altro ci fu quella vicenda che creò anche diverse polemiche riguardo il suo tesseramento, che se non ricordo male gli impedì per un po' di tempo di vestire la maglia azzurra). La cosa che ricordo chiaramente, tanto che se ne discusse anche qui sul forum, fu il fatto che venne portato al Tour de France già in quella prima stagione quando aveva solo 20 anni, scelta giudicata prematura da molti (per la cronaca si ritirò dopo circa 10 tappe). Di certo, proprio per il fatto di essere passato professionista così giovane ce lo ritroviamo ora ad ormai 25 anni (li compirà a fine mese) con già alle spalle cinque stagioni complete nella massima categoria, per cui direi che siamo vicini al momento in cui dover compiere una svolta sostanziale.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Bove da sempre attento alle sorti del ciclocross non poteva non prendere la palla al balzo.bove ha scritto:Chi segue il ciclocross, sa che stybar è un talento cristallino, e non da oggi. Aggiungiamo che ha studiato all'università del ciclismo ( vedi ciclocross belga ) dove si è abituati al corpo a corpo, a non essere pilotati dall'ammiraglia. Dove impari a valutare te stesso e gli avversari, nel pieno della battaglia, e quindi a decidere in due secondi quale tattica adottare. Insomma un "corridore"
Molti comunque hanno fatto già notare la gran bella prova di Diego Rosa: ricordiamo che lui viene dalla MTB ed è solamente dal 2012 che corre stabilmente su strada. È un ragazzo che ha già dimostrato di avere una resistenza ed un fondo notevoli e mi fa molto piacere che abbia disputato una prova così brillante, dal momento che pensavo venisse utilizzato in appoggio a Nibali o qualche altro compagno.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
In queste condizioni che vuoi che faccia alla Tirreno? Per il resto alcune considerazioni sulla gara. Non la metto a livello dei monumenti, perché non possono esistere, visto che fra essi è considerata anche una certa lotteria: una corsa che possono vincere in tanti, per principio non può essere qualcosa da ricordare (monumento<-monere).el_condor ha scritto:Nibali quarantesimo a sette minuti (in difficoltà sugli strappi..): in difficoltà sugli strappi...
voto 4
Vedremo alla Tirreno..
ciao
el_condor

Vista l'ultima edizione della Liegi, solo le Fiandre possono competere.
P.S.
Io poi non considero né il paesaggio (che non guardo nemmeno quando ci sono i corridori, né il numero delle edizioni, perché il passato mi interessa molto, ma per trarne miglioramenti, non certo per farne l'elogio "a priori".
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Non potevo sciegliere una gara migliore per l'esordio stagionale al ciclismo televisivo. Speriamo che la competizione non entri mai nel WT, perché quei strumenti malefici attaccati alle orecchie dei ciclisti ne limiterebbero molto la libertà d'azione in gara.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
che grandissimo stybar
e bravo Valverde che ha tenuto viva l'azione fino alla fine
fosse stato stybar a fare lavorare più di tutti per poi calare nel finale ci sarebbero stati i soliti due o tre provocatori che avrebbero accusato Valverde di essere un succhiaruote.
per quanto riguarda nibali, uno che ha messo il cerchio rosso sulla corsa a tappe più importante a luglio, può tranquillamente permettersi di arrivare staccato ai primi di marzo.
preoccupano di più sagan e cancellara
e bravo Valverde che ha tenuto viva l'azione fino alla fine
fosse stato stybar a fare lavorare più di tutti per poi calare nel finale ci sarebbero stati i soliti due o tre provocatori che avrebbero accusato Valverde di essere un succhiaruote.
per quanto riguarda nibali, uno che ha messo il cerchio rosso sulla corsa a tappe più importante a luglio, può tranquillamente permettersi di arrivare staccato ai primi di marzo.
preoccupano di più sagan e cancellara
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
magari mi sbaglio, ma occhio a dare per finito Cancellara troppo presto..
comunque corsa molto bella, decisa come detto già da qualcuno dall'esperienza di Stybar in certe situazioni. Al di là dei commenti già fatti da altri sui primissimi, mi soffermo sul sesto posto di Gatto che spero sia di buon auspicio per le gare che verranno nelle prossime settimane, visto che credo sarà proprio Gatto (a meno di un risveglio del Pippo nazionale) il nostro uomo migliore su certi terreni
comunque corsa molto bella, decisa come detto già da qualcuno dall'esperienza di Stybar in certe situazioni. Al di là dei commenti già fatti da altri sui primissimi, mi soffermo sul sesto posto di Gatto che spero sia di buon auspicio per le gare che verranno nelle prossime settimane, visto che credo sarà proprio Gatto (a meno di un risveglio del Pippo nazionale) il nostro uomo migliore su certi terreni