Tirreno-Adriatico 2015(11-17 marzo 2015)
Re: Tirreno-Adriatico 2015(11-17 marzo 2015)
Come anticipato da ucci, salta la cronometro a squadre inaugurale. Al suo posto un prologo individuale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
meglio.Basso ha scritto:Come anticipato da ucci, salta la cronometro a squadre inaugurale. Al suo posto un prologo individuale.
speriamo sia al meno di una decina di km in modo che malori possa vestire la maglia di leader

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong ha scritto:meglio.Basso ha scritto:Come anticipato da ucci, salta la cronometro a squadre inaugurale. Al suo posto un prologo individuale.
speriamo sia al meno di una decina di km in modo che malori possa vestire la maglia di leader
5.3 km, questa

Ultima modifica di ucci90 il lunedì 9 marzo 2015, 18:02, modificato 1 volta in totale.
ucci90 ha scritto:Strong ha scritto:meglio.Basso ha scritto:Come anticipato da ucci, salta la cronometro a squadre inaugurale. Al suo posto un prologo individuale.
5.3 km, questa
allora nulla da fare

vinecrà un orica a caso
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Io vedo più un tipo alla Terpstra su questa distanza.
- Tranchée d'Arenberg
E ci ritroviamo con 2 mini-crono individuali in 7 giorni. L'inerzia della gara non dovrebbe cambiare molto rispetto al disegno iniziale.
Dopo quanto fatto in Qatar e considerando anche che dovrebbe essere vicino al top della forma, mi sembra un nome molto buono per questa tappa.Bob House ha scritto:Io vedo più un tipo alla Terpstra su questa distanza.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Ucci, il percorso verso l'interno è via del secco, viaTrieste e poi viale Kennedy per ritornare sul viale a mare?
Non avevo ben visto il tracciato della oramai ex-cronosquadre, e non mi ero accorto che si sarebbe dovuta disputare interamente sul lungomare.
È vero che ci sono stati danni, ma sul lungomare tra Forte dei Marmi e Viareggio ci sono passato ieri sera in macchina. Ci sono stati dei danni, tipo alberi caduti e fermate dell'autobus divelte, tuttavia non mi pare di aver visto niente che intralciasse seriamente la sede stradale (anzi, la sede stradale era sgombra: sono le strade interne ad essere danneggiate). Vabbè.
È vero che ci sono stati danni, ma sul lungomare tra Forte dei Marmi e Viareggio ci sono passato ieri sera in macchina. Ci sono stati dei danni, tipo alberi caduti e fermate dell'autobus divelte, tuttavia non mi pare di aver visto niente che intralciasse seriamente la sede stradale (anzi, la sede stradale era sgombra: sono le strade interne ad essere danneggiate). Vabbè.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
partenza su viale colombo, svolta a destra in via del secco, a sinistra in via trieste, poi via kennedy, viale a mare fino a via astoria (dove ufficialmente finisce camaiore e inizia pietrasanta), poi ritorno tutto dritto esclusa una S per entrare sul viale a mare; arrivo davanti al pontile. Si toccano i freni 5 volte.21marco21 ha scritto:Ucci, il percorso verso l'interno è via del secco, viaTrieste e poi viale Kennedy per ritornare sul viale a mare?
Ancora più importante il vento, perché le squadre partono in un'ora mentre fra Terpstra e Cancellara ne potrebbero correre 3.
Orario di partenza sempre ore 14?ucci90 ha scritto:partenza su viale colombo, svolta a destra in via del secco, a sinistra in via trieste, poi via kennedy, viale a mare fino a via astoria (dove ufficialmente finisce camaiore e inizia pietrasanta), poi ritorno tutto dritto esclusa una S per entrare sul viale a mare; arrivo davanti al pontile. Si toccano i freni 5 volte.21marco21 ha scritto:Ucci, il percorso verso l'interno è via del secco, viaTrieste e poi viale Kennedy per ritornare sul viale a mare?
Ancora più importante il vento, perché le squadre partono in un'ora mentre fra Terpstra e Cancellara ne potrebbero correre 3.
è probabile che ci siano interventi da fare per mettere in sicurezza quell'area dai lievi danni di cui dici, per cui probabilmente - e ragionevolmente - la municipalità avrà dato la precedenza a quelli anzichè alla corsa.GiacomoXT ha scritto:È vero che ci sono stati danni, ma sul lungomare tra Forte dei Marmi e Viareggio ci sono passato ieri sera in macchina. Ci sono stati dei danni, tipo alberi caduti e fermate dell'autobus divelte, tuttavia non mi pare di aver visto niente che intralciasse seriamente la sede stradale (anzi, la sede stradale era sgombra: sono le strade interne ad essere danneggiate). Vabbè.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Io abito in Versilia e vi dico che i danni sopratutto nell'interno sono ingenti, centinaia e centinaia di alberi caduti, moltissime case ed aziende danneggiate, alcune zone sono rimaste senza luce per alcuni giorni.Purtroppo bloccare il viale a mare e alcune zone interne di Forte dei Marmi avrebbe causato molto problemi di viabilità visto che alcune strade interne nn sono ancora percorrebili per i danni causati dal vento fortissimo.Ve lo dico io che sono dispiaciutissimo dell'accorciamento della tappa.
Accidenti, non avevo proprio pensato che bloccando il viale a mare ci sarebbe stato dei problemi per la scarsa praticabilità delle zone interne! Mea culpa, allora nulla da eccepire.21marco21 ha scritto:Io abito in Versilia e vi dico che i danni sopratutto nell'interno sono ingenti, centinaia e centinaia di alberi caduti, moltissime case ed aziende danneggiate, alcune zone sono rimaste senza luce per alcuni giorni.Purtroppo bloccare il viale a mare e alcune zone interne di Forte dei Marmi avrebbe causato molto problemi di viabilità visto che alcune strade interne nn sono ancora percorrebili per i danni causati dal vento fortissimo.Ve lo dico io che sono dispiaciutissimo dell'accorciamento della tappa.
Comunque, è un gran peccato.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
Con il prologo individuale al posto della cronosquadre il tasso tecnico della corsa ci guadagna (anche quello spettacolare).
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
A che ora partirà il primo corridore domani?
-
L' altimetria della crono

-
presa 2 del Montello ha scritto:L'edizione 2015 .
Queste le indiscrezioni trovate in rete sul percorso:
-mercoledì 11 marzo 2015: crono a squadre a Lido di Camaiore
-giovedì 12 marzo 2015: Camaiore-???
-venerdì 13 marzo 2015: ???-Arezzo
-sabato 14 marzo 2015: Indicatore-???
-domenica 15 marzo 2015: ???-Terminillo(arrivo in salita)
-lunedì 16 marzo 2015: Rieti-???
-martedì 17 marzo 2015: ???-San Benedetto del Tronto(cronometro individuale?)
Io nn capisco xkè si parte Mercoledì x finire di MArtedì

io partirei il venerdi con un cronoprologo , sabato volatona di gruppo , domenica cronosquadra
lunedi riposo
e poi via tutti i gg fino a domenica

PS: idem x la Parigi Nizza
- Tranchée d'Arenberg
In primis, la tua proposta significherebbe allungare la Tirreno da 7 a 9 giorni di corsa, cosa assolutamente impossibile visto che i giorni di corsa sono limitati. Anzi, la riforma che dovrebbe entrare in vigore prossimamente dovrebbe fare un bel taglio ai giorni di corsa WT. Qualcuno chiede addirittura di ridurre i GT (a torto secondo me), figuriamoci se ora si va ad estendere la Tirreno e/o la Paris-Nice.FRANCESCO1980 ha scritto:presa 2 del Montello ha scritto:L'edizione 2015 .
Queste le indiscrezioni trovate in rete sul percorso:
-mercoledì 11 marzo 2015: crono a squadre a Lido di Camaiore
-giovedì 12 marzo 2015: Camaiore-???
-venerdì 13 marzo 2015: ???-Arezzo
-sabato 14 marzo 2015: Indicatore-???
-domenica 15 marzo 2015: ???-Terminillo(arrivo in salita)
-lunedì 16 marzo 2015: Rieti-???
-martedì 17 marzo 2015: ???-San Benedetto del Tronto(cronometro individuale?)
Io nn capisco xkè si parte Mercoledì x finire di MArtedì![]()
io partirei il venerdi con un cronoprologo , sabato volatona di gruppo , domenica cronosquadra
lunedi riposo
In secondo luogo iniziare la Tirreno nel weekend (quello precedente alla data di inizio attuale, visto che iniziare in quello successivo è impossbile, causa Sanremo) significherebbe due cose:
a) una totale sovrapposizione con la Paris-Nice, roba da evitare per far si che ci si possa godere, per quanto possibile, entrambe le corse;
b) uno spostamento della Strade Bianche, che invece ad oggi gode di una collocazione pressochè perfetta, tale da attirare una marea di campioni;
Insomma, è qualcosa di irrealizabile e poco conveniente con il calendario attuale.
ahh bella idea quella di piazzare una volatona di gruppo e una cronosquadre nel w-eFRANCESCO1980 ha scritto:
Io nn capisco xkè si parte Mercoledì x finire di MArtedì![]()
lunedi riposo
sai l'audience rai come va alle stelle

in questa edizione le due tappe migliori sono sabato e domenica, l'ideale direi.
Dorsali ufficiali: http://www.gazzetta.it/Speciali/Tirreno ... _TA_15.pdf
Ordine partenza cronometro: http://www.biciciclismo.com/es/tirreno- ... 10-03-2015

Ordine partenza cronometro: http://www.biciciclismo.com/es/tirreno- ... 10-03-2015

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

-
Altimetria (fonte cronoescalada)

-
Mi chiedo come mai non corra Valverde. È una delle poche corse dove gli manca il podio.
E poi provasse una volta ad arrivare a Sanremo!
Credo che i problemi di audience non li avranno per i percorsi del week end, ma per capire su che canale vedere la gara. Ma avete dato un'occhiata alla programmazione Rai? Ci sarà da far sanguinare il telecomando. Per non parlare di chi come me dovrà programmare le registrazioni. Dio mio ma perché?galliano ha scritto: ahh bella idea quella di piazzare una volatona di gruppo e una cronosquadre nel w-e
sai l'audience rai come va alle stelle![]()
in questa edizione le due tappe migliori sono sabato e domenica, l'ideale direi.
- Tranchée d'Arenberg
Siamo in tanti a chiedercelo, onestamente, Lui potrebbe fare molto bene sia alla Tirreno che alla Sanremo, ma evidentemente l'Italia ciclisticamente non gli garba molto visto che ci corre 2-3 volte all'anno massimo. Tra l'altro, sono due corse più che prestigiose che in ogni caso non andrebbero a compromettere il suo percorso verso le ardenne. Basterebbe correre Tirreno e Sanremo per poi evitare il Catalunya.Belluschi M. ha scritto:Mi chiedo come mai non corra Valverde. È una delle poche corse dove gli manca il podio.
Probabilmente, anche per ragioni di marchio, non può evitare il Catalunya.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Siamo in tanti a chiedercelo, onestamente, Lui potrebbe fare molto bene sia alla Tirreno che alla Sanremo, ma evidentemente l'Italia ciclisticamente non gli garba molto visto che ci corre 2-3 volte all'anno massimo. Tra l'altro, sono due corse più che prestigiose che in ogni caso non andrebbero a compromettere il suo percorso verso le ardenne. Basterebbe correre Tirreno e Sanremo per poi evitare il Catalunya.Belluschi M. ha scritto:Mi chiedo come mai non corra Valverde. È una delle poche corse dove gli manca il podio.
Von Rock ? Nein, danke.
Domenica neve sul Terminillo, da 1000 m. in su.
Neve un po' dappertutto.peek ha scritto:Domenica neve sul Terminillo, da 1000 m. in su.
Sul Terminillo ci arrivano con le ciaspole, non in bici.
Altro taglio.
Von Rock ? Nein, danke.
perfetto.peek ha scritto:Domenica neve sul Terminillo, da 1000 m. in su.
si può dire che questa tirreno sia proprio baciata dalla buona sorte.
Edit: poi Nibali aveva dichiarato che con meno di 3 gradi non si può correre, quindi staranno in hotel
- matteo.conz
Che palle, tolgono il san vicino, a Sant'Elpidio non fanno neanche un paio di muri e si rischia di tagliare il Terminillo?!? speriamo che le previsioni siano sbagliate anche solo di meno di 24ore...
Il bello è che in questi giorni qua in montagna è fin troppo caldo (19gradi in questo momento a Feltre!)...
Eh sai pacho, non ci son più le mezze stagioni!
Il bello è che in questi giorni qua in montagna è fin troppo caldo (19gradi in questo momento a Feltre!)...
Eh sai pacho, non ci son più le mezze stagioni!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
C'è anche Fabian nel roster.galliano ha scritto:
Edit: poi Nibali aveva dichiarato che con meno di 3 gradi non si può correre, quindi staranno in hotel

Von Rock ? Nein, danke.
Tempo fa, un celebre enologo italiano sosteneva, tra il serio ed il faceto, che a breve, per ragioni climatiche, lo champagne si sarebbe vinificato in Inghilterra.galliano ha scritto:perfetto.peek ha scritto:Domenica neve sul Terminillo, da 1000 m. in su.
Quindi, o la tirreno si corre a luglio, o si comprano i cagnari di goretex....

A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
- Tranchée d'Arenberg
Buona sorte...Per quanto riguarda la cronosquadre è stata solo una questione di cattiva sorte, vero. Per il San Vicino ancora non ho ben capito cosa è successo, probabilmente una strada non praticabile, dunque anche qui trattasi di sfiga. Per quanto riguarda quest'altra news, diciamo che il Terminillo ai primi di marzo è un bel rischio. Stiamo parlando di un arrivo a quota 1675 m quando ancora siamo in inverno e le nevicate non sono così rare. Chiedo aiuto ai forumisti di montagna, ma credo che trovare neve a metà marzo a 1675 m sia molto più probabile che trovarla sullo Stelvio a fine maggio/inizio giugno (vi prego di correggermi se ho detto cazzate).galliano ha scritto:perfetto.peek ha scritto:Domenica neve sul Terminillo, da 1000 m. in su.
Avessero fatto la solita tappa nervosa di Sant'Elpidio si sarebbe potuta mettere una pezza, ma allo stato attuale il probabile salto della montagna regina di questa Tirreno (insieme a quello del San Vicino nella tappa precedente) comprometterebbe irrimediabilemente l'andamento della corsa, che ne verrebbe svilita completamente.
A questo punto chiedo ufficialmente l'intervento del nostro massimo esperto, ciclosprint, al fine di capire quali sono i percorsi alternativi possibili. Ovviamente escludendo l'arrivo in cima al rigugio calvanico.

La soluzione per la tappa del Terminillo è semplice: legare dentro all'autobus Cancellara, Paolini, Pozzato e Nibali (che mi sembra stia diventando un po' troppo freddoloso). 3bMeteo, il sito che in questa stagione invernale ha effettuato le previsioni migliori, per domenica dà il limite della neve alla quota di 1.400-1.600 con precipitazioni di 2 cm/h al momento dell'arrivo di tappa; con una salatura preventiva degli ultimi 5 km del percorso problemi non dovrebbero essercene. Poi se RCS dorme come sul Turchino due anni fa allora la musica cambia.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Speriamo si prendano provvedimenti corretti per il Terminillo innevato. Non mi va di vedere Cancellara, Paolini e Pozzato arringare la folla alla partenza di domenica mattina.
Nel frattempo pare che la cronometro individuale sia iniziata, almeno quella.
Edit: in queste webcam si può controllare la situazione sul Terminillo in tempo reale: http://www.terminillo.org/webcam.php

Edit: in queste webcam si può controllare la situazione sul Terminillo in tempo reale: http://www.terminillo.org/webcam.php

Ultima modifica di febbra il mercoledì 11 marzo 2015, 13:28, modificato 2 volte in totale.
1° FC 2008

Il Terminillo è già innevato; questa è la webcam della zona vicina all'arrivo:febbra ha scritto:Speriamo si prendano provvedimenti corretti per il Terminillo innevato. Non mi va di vedere Cancellara, Paolini e Pozzato arringare la folla alla partenza di domenica mattina.![]()
http://www.monteterminillo.net/index.ph ... &Itemid=63
Fortunatamente con le bici gareggiano sull'asfalto e non sulle piste da sci.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
- Tranchée d'Arenberg
Sottoscrivo tutto. Se effettivamente ci saranno 2 cm/h di neve nel pomeriggio di domenica, credo che le condizioni per correre non siano assolutamente a rischio.Slegar ha scritto:La soluzione per la tappa del Terminillo è semplice: legare dentro all'autobus Cancellara, Paolini, Pozzato e Nibali (che mi sembra stia diventando un po' troppo freddoloso). 3bMeteo, il sito che in questa stagione invernale ha effettuato le previsioni migliori, per domenica dà il limite della neve alla quota di 1.400-1.600 con precipitazioni di 2 cm/h al momento dell'arrivo di tappa; con una salatura preventiva degli ultimi 5 km del percorso problemi non dovrebbero essercene. Poi se RCS dorme come sul Turchino due anni fa allora la musica cambia.
Quanto scritto nel mio precedente post è solo perchè ormai dò per certo che i corridori ai primi fiocchi di neve faranno saltare l'ascesa finale. Mi sto rassegnando al fatto che la triade, che pare stia diventando quadriumvirato con l'aggiunta di un Nibali che mi sorprende in negativo, metta in sacco gli organizzatori in occasioni del genere. Temo che la tappa delle 3 Cime di Lavaredo, vinta proprio da Nibali, sia destinata a diventare un qualcosa di irripetibile nel ciclismo odierno.
- Tranchée d'Arenberg
Venendo alla corsa, al momento in testa c'è Daniel Oss col tempo di 6:08. Dietro di lui Boasson a 4", Grivko a 5", poi Irizar a 6" e Hepburn a 7".
sembra un buon inizio di stagione finalmente per il nostro operatore socio sanitario
Come non detto
Ultima modifica di TIC il mercoledì 11 marzo 2015, 14:35, modificato 1 volta in totale.
Certo 'sto EBH delusione continua....
Dovesse esserci una situazione climatica del genere in caso di "sciopero" dei corridori fomentati dai capopopolo citati spero che Vegni e company abbiano il coraggio di toccare loro il portafoglio e diminuire i premi per tutti i corridori e non solo per la tappa del Terminillo!Slegar ha scritto:La soluzione per la tappa del Terminillo è semplice: legare dentro all'autobus Cancellara, Paolini, Pozzato e Nibali (che mi sembra stia diventando un po' troppo freddoloso). 3bMeteo, il sito che in questa stagione invernale ha effettuato le previsioni migliori, per domenica dà il limite della neve alla quota di 1.400-1.600 con precipitazioni di 2 cm/h al momento dell'arrivo di tappa; con una salatura preventiva degli ultimi 5 km del percorso problemi non dovrebbero essercene. Poi se RCS dorme come sul Turchino due anni fa allora la musica cambia.
C'è mica un link alle classifiche in tempo reale?
edit:
Pozzovivo 6.26"
mollema 6' 19"
sono appena arrivati, come sono andati?
Moser?
Pozzovivo 6.26"
mollema 6' 19"
sono appena arrivati, come sono andati?
Moser?
Ultima modifica di galliano il mercoledì 11 marzo 2015, 15:57, modificato 1 volta in totale.
possibile che RCS sia ancora alla preistoria?peek ha scritto:C'è mica un link alle classifiche in tempo reale?
- Visconte85
Uran 6'14'' un secondo in meno di Nibali
speriamo che Malori non venga beffato per qualche decimo di secondo
speriamo che Malori non venga beffato per qualche decimo di secondo
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- Visconte85
Quintana 10'' più di Nibali,
Cancellara un secondo dietro Malori
Cancellara un secondo dietro Malori
-
Ahahahah s'è sentito un sospirone di Martinello quando Cancellara ha fatto gli ultimi metri, aveva pronosticato che non sarebbe riuscito a farli a 60 all'ora gli ultimi 500 metri, e li ha fatti in realtà., ma comunque è rimasto dietro Malori. 

- Visconte85
Contador 8'' dietro Nibali 

Seconda vittoria stagionale per Malori.
Questa volta ha vinto di pochissimo dopo aver perso di pochissimo da Tony Martin il mese scorso.
Questa volta ha vinto di pochissimo dopo aver perso di pochissimo da Tony Martin il mese scorso.

Von Rock ? Nein, danke.
Bene Vince....nzo
Nei commenti di ieri lo davano ancora fuori forma. se il buon giorno si vede dal mattino...
Spero di divertirmi a questa Tirreno-Adriatico.

Spero di divertirmi a questa Tirreno-Adriatico.

VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto