C'è la volta in cui i decimi ti fanno perdere e quella in cui ti fanno vincere. Bravo Malorinino58 ha scritto:Seconda vittoria stagionale per Malori.
Questa volta ha vinto di pochissimo dopo aver perso di pochissimo da Tony Martin il mese scorso.

C'è la volta in cui i decimi ti fanno perdere e quella in cui ti fanno vincere. Bravo Malorinino58 ha scritto:Seconda vittoria stagionale per Malori.
Questa volta ha vinto di pochissimo dopo aver perso di pochissimo da Tony Martin il mese scorso.
Quando scrissi tempo fa che i due a crono più o meno si equivalevano il "genio" del forum da tutti tanto "apprezzato" ribadì che non si potevano leggere certe cose per l'ovvia superiorità dello spagnolo! Di certo da quel grande "uomo" che è farà finta di niente e non commenterà tale risultato.Visconte85 ha scritto:Contador 8'' dietro Nibali
Grande!Rudy80 ha scritto:Quando scrissi tempo fa che i due a crono più o meno si equivalevano il "genio" del forum da tutti tanto "apprezzato" ribadì che non si potevano leggere certe cose per l'ovvia superiorità dello spagnolo! Di certo da quel grande "uomo" che è farà finta di niente e non commenterà tale risultato.Visconte85 ha scritto:Contador 8'' dietro Nibali
Ricordano i sindacalisti dell' *******, analfabeticiRudy80 ha scritto:
Dovesse esserci una situazione climatica del genere in caso di "sciopero" dei corridori fomentati dai capopopolo citati spero che Vegni e company abbiano il coraggio di toccare loro il portafoglio e diminuire i premi per tutti i corridori e non solo per la tappa del Terminillo!
Adesso mi pare si esageri al contrario.Rudy80 ha scritto:Quando scrissi tempo fa che i due a crono più o meno si equivalevano il "genio" del forum da tutti tanto "apprezzato" ribadì che non si potevano leggere certe cose per l'ovvia superiorità dello spagnolo! Di certo da quel grande "uomo" che è farà finta di niente e non commenterà tale risultato.Visconte85 ha scritto:Contador 8'' dietro Nibali
nemecsek ha scritto:Rudy80 ha scritto: Ricordano i sindacalisti dell' *******, analfabeticiusano i permessi per comprare il vestito da sposa alla figlia...
Io sono sorpreso dal vedere che Vincenzo oggi se l' è cavata così bene. Forse c' è stato effettivamente un miglioramento rispetto alle Strade Bianche; però penso anch' io che a contendersi la vittoria saranno Contador e Quintana, non credo sia possibile un cambio così radicale rispetto alla brutta prestazione di sabato, tale da renderlo competitivo per la vittoria. In ogni caso sarei contento se riuscisse a rimanere vicino agli altri due quando la strada si inerpicherà. Sarebbe un bel segnale in vista delle altre gare e renderebbe tutto sommato non così indecorosa la sua partecipazione.galliano ha scritto:Adesso mi pare si esageri al contrario.Rudy80 ha scritto:Quando scrissi tempo fa che i due a crono più o meno si equivalevano il "genio" del forum da tutti tanto "apprezzato" ribadì che non si potevano leggere certe cose per l'ovvia superiorità dello spagnolo! Di certo da quel grande "uomo" che è farà finta di niente e non commenterà tale risultato.Visconte85 ha scritto:Contador 8'' dietro Nibali
Queste micro-crono sono assai poco indicative, vedi ad esempio il risultato di Van Avermaert che in una crono lunga raramente è competitivo.
Prenderei il risultato molto con le pinze.
Di sicuro si può dire che Nibali è venuto per fare classifica seriamente e sul terminillo cercherà di tenere, ma tutt'ora, dopo questo prologo, ritengo Contador e Quintana favoriti per la classifica finale.
Per quanto concerne il confronto Nibali vs Contador a cronometro, in linea di massima trovo più performante il madrileno, ma la differenza non mi pare eclatante e molto dipende dalla condizione del momento.
direi penoseVisconte85 ha scritto:guardando in fondo alla classifica,
al penultimo posto, 107° a 48'' c'è Carlos Betancur, in che condizioni di ciccia si trova?
Assolutamente........ già speriamoWinston Smith ha scritto:Spero studino un percorso alternativo divertente. Un annullamento della tappa sarebbe da vomito.
Che sarà più spettacolare ho pochi dubbi, ma il terminillo sarà più decisivo.Winston Smith ha scritto: A parte gli scherzi, io spero in una gran battaglia domenica pomeriggio, ma penso sarà più spettacolare la tappa di sabato
Sembra che dalla gravidanza ci sia passato lui!mestatore ha scritto:direi penoseVisconte85 ha scritto:guardando in fondo alla classifica,
al penultimo posto, 107° a 48'' c'è Carlos Betancur, in che condizioni di ciccia si trova?
alle strade bianche DNF
in colombia si è allenato qualche giorno con urna.
unica attenuante gli è nato da poco un bambino
Visto il percorso all'orizzonte, per la vittoria fnale ritengo più probabile un duello Cavendish-Viviani!Oude Kwaremont ha scritto:galliano ha scritto: tutt'ora, dopo questo prologo, ritengo Contador e Quintana favoriti per la vittoria
penso anch' io che a contendersi la vittoria saranno Contador e Quintana,
domanda da girare al triumvirato (che poi, corrono sempre insieme??)barrylyndon ha scritto:ma ci sono voci di cancellazione?
sarebbe assurdo, in questo caso..
peek ha scritto:Barry però io non condivido la tua linea, mi sembra contenga i rischi peggiori.
L'idea di aspettare domenica mattina per vedere quel che succede non va proprio bene. Già me lo immagino:
uno comincia a twittare la mattina: "beh freschino oggi, non è una bella giornata per andare in bicicletta", l'altro invece drammatizza "neanche i deportati della seconda guerra mondiale non hanno dovuto subire queste angherie (almeno loro andavano a piedi, noi in bicicletta che fa più freddo)", il terzo posta una foto del Minnesota cercando di spacciarla per una ripresa del Terminillo in tempo reale.
Gli organizzatori, che non si fanno intimidire, dichiarano a gran voce che la tappa si farà secondo il tracciato previsto. Poi, dopo due ore che il gruppo va a 30 all'ora e si cazzeggia amabilmente, gli organizzatori cominciano a presagire una figura di merda in mondovisione e scendono a patti. Si comincia a parlottare, a negoziare dove mettere la linea dell'arrivo ecc. ecc. Nel frattempo è arrivato il pomeriggio e il traguardo, dovunque esso sia, si avvicina. Dato che però ormai la tappa è andata in vacca il gruppo si disinteressa della competizione, parte un colombiano che ha già 35 minuti di ritardo nella generale e vince. O meglio, si ferma quando gli dicono che il traguardo lo ha ormai passato da un pezzo e capisce di aver vinto.
Ecco, se mi venisse risparmiato questo spettacolo ringrazierei di cuore. Meglio che qualsiasi decisione vogliano prendere lo si faccia con anticipo e trovando soluzioni dignitose. Che facciano un comitato di cervelloni, con dentro Vegni, Paolini e Ciclosprint, e trovino una soluzione soddisfacente.
Ohhh, finalmente riesco ad identificarti. Immagino tu sia di LivornoBoll ha scritto:Mannaggia a me, sono stato indeciso fino all'ultimo se mettere K. O contador al cobblestone presagendo situazioni di questo tipo. Alla fine ho optato per conti perché altrimenti avrei avuto la squadra troppo sbilanciata sulla pa-ni ed in generale solitamente da più garanzie nelle classifiche generali. Spero almeno oggi facciano la tappa a tutta in Francia e K. vada in bambola..
PS: A prosposito, io sono PisaMerda, potreste aggiungermi nella subleague del forum per favore?
Delegato sindacale syndrome....barrylyndon ha scritto: ma se certi ciclisti puntano ad un cambiamento drastico su quella del Terminillo, con questi presupposti meteo, bhe, forse sarebbe ora per loro di pensare seriamente ad altre attivita'..
tra l'altro la de stefano per il momento non ha suonato la grancassa del terrorismo mediatico, ipotizzando smottamenti, valanghe, alluvioni, crateri, quindi direi che è preferibile non creare proprio qui il clima di allarmismo ingiustificato.barrylyndon ha scritto: ma se certi ciclisti puntano ad un cambiamento drastico su quella del Terminillo, con questi presupposti meteo, bhe, forse sarebbe ora per loro di pensare seriamente ad altre attivita'..
Ecco, vai avanti tu con il cestello della merenda.galliano ha scritto:
Comincio io: domenica sul terminillo tempo soleggiato e temperatura mite. Giornata ideale per picnic fuori porta.
peek ha scritto:Barry però io non condivido la tua linea, mi sembra contenga i rischi peggiori.
L'idea di aspettare domenica mattina per vedere quel che succede non va proprio bene. Già me lo immagino:
uno comincia a twittare la mattina: "beh freschino oggi, non è una bella giornata per andare in bicicletta", l'altro invece drammatizza "neanche i deportati della seconda guerra mondiale non hanno dovuto subire queste angherie (almeno loro andavano a piedi, noi in bicicletta che fa più freddo)", il terzo posta una foto del Minnesota cercando di spacciarla per una ripresa del Terminillo in tempo reale.
Gli organizzatori, che non si fanno intimidire, dichiarano a gran voce che la tappa si farà secondo il tracciato previsto. Poi, dopo due ore che il gruppo va a 30 all'ora e si cazzeggia amabilmente, gli organizzatori cominciano a presagire una figura di merda in mondovisione e scendono a patti. Si comincia a parlottare, a negoziare dove mettere la linea dell'arrivo ecc. ecc. Nel frattempo è arrivato il pomeriggio e il traguardo, dovunque esso sia, si avvicina. Dato che però ormai la tappa è andata in vacca il gruppo si disinteressa della competizione, parte un colombiano che ha già 35 minuti di ritardo nella generale e vince. O meglio, si ferma quando gli dicono che il traguardo lo ha ormai passato da un pezzo e capisce di aver vinto.
Ecco, se mi venisse risparmiato questo spettacolo ringrazierei di cuore. Meglio che qualsiasi decisione vogliano prendere lo si faccia con anticipo e trovando soluzioni dignitose. Che facciano un comitato di cervelloni, con dentro Vegni, Paolini e Ciclosprint, e trovino una soluzione soddisfacente.
galliano ha scritto: tra l'altro la de stefano per il momento non ha suonato la grancassa del terrorismo mediatico, ipotizzando smottamenti, valanghe, alluvioni, crateri, quindi direi che è preferibile non creare proprio qui il clima di allarmismo ingiustificato.
COmincio io: domenica sul terminillo tempo soleggiato e temperatura mite. Giornata ideale per picnic fuori porta.
14.48-15.12 primo passaggio sotto al traguardoPavè ha scritto:cronotabella per domani?????
Qualcuno ha idea a che ora è previsto il primo passaggio ad Arezzo almeno mi organizzo?
Grazie Seb.Seb ha scritto:14.48-15.12 primo passaggio sotto al traguardoPavè ha scritto:cronotabella per domani?????
Qualcuno ha idea a che ora è previsto il primo passaggio ad Arezzo almeno mi organizzo?
http://www.gazzetta.it/Speciali/Tirreno ... abella.pdf
tutto condivisibile....ma....amico...non farmi preoccupare...qualche ora di sonno per la salute è fondamentale!Abruzzese ha scritto:Al di là della caduta che ha condizionato l'esito della volata, direi che qualche applauso a Debusschere vada fatto. È un corridore che sta venendo pian piano fuori e che potrebbe dire la sua anche in qualche gara un po' più ostica per i velocisti puri (chissà che in via Roma non si piazzi meglio lui di Greipel, vedremo).
Sagan sempre lì, la condizione sembra essere buona ma continua a trovare chi gli mette la ruota davanti. In teoria la tappa odierna, che già conquistò lo scorso anno, dovrebbe essere la più adatta alle sue caratteristiche, vedremo se il tabù finalmente s'infrangerà. [...omissis...]
PS:udra ha scritto:Cavendish dà la colpa alla rottura della catena che lo ha portato a sbandare... L'EQS ha cambiato quest'anno fornitore e condurrà un'indagine (pare che non sia la prima volta che accade quest'anno)
Quoto. Debusschere sta crescendo bene. Ha già raccolto diversi successi, tra questi quello che gli ha consegnato la maglia di campione belga, e adesso continua pian pianino a migliorare. Classe 89, questo potrebbe essere l'anno buono per emergere definitivamente.Abruzzese ha scritto:Al di là della caduta che ha condizionato l'esito della volata, direi che qualche applauso a Debusschere vada fatto. È un corridore che sta venendo pian piano fuori e che potrebbe dire la sua anche in qualche gara un po' più ostica per i velocisti puri (chissà che in via Roma non si piazzi meglio lui di Greipel, vedremo).
Sagan sempre lì, la condizione sembra essere buona ma continua a trovare chi gli mette la ruota davanti. In teoria la tappa odierna, che già conquistò lo scorso anno, dovrebbe essere la più adatta alle sue caratteristiche, vedremo se il tabù finalmente s'infrangerà.
E neanche il quel caso vinse,visto che il campionato nazionale Ceco-Slovacco,lo vinse Stybar!!!Tranchée d'Arenberg ha scritto:Abruzzese ha scritto:
Quoto. Debusschere sta crescendo bene. Ha già raccolto diversi successi, tra questi quello che gli ha consegnato la maglia di campione belga, e adesso continua pian pianino a migliorare. Classe 89, questo potrebbe essere l'anno buono per emergere definitivamente.
Su Sagan. Dopo la Strade Bianche ero pessimista. La crono di mercoledì però è un segnale positivo, vediamo cosa riuscirà a fare oggi in una tappa che pare confezionata su misura per lui. Temo che oltre ad una questione di condizione fisica ci sia anche una componente psicologica che lo blocca. Ricordiamo che non vince da fine giugno quando si laureò campione slovacco.
A proposito di Cort, la Danimarca ha due talentini niente male. Oltre a lui, penso a quel Michael Valgren vincitore lo scorso anno del campionato nazionale, del Post Danmark Tour e autore di un campionado mondiale eccezionale. Se non si perdono anche sti due (vedi Guldhammer...), la piccola nazione scandinava ha di che star tranquilla per i prossimi 10 anni.Bob House ha scritto:E neanche il quel caso vinse,visto che il campionato nazionale Ceco-Slovacco,lo vinse Stybar!!!Tranchée d'Arenberg ha scritto:Abruzzese ha scritto:
Quoto. Debusschere sta crescendo bene. Ha già raccolto diversi successi, tra questi quello che gli ha consegnato la maglia di campione belga, e adesso continua pian pianino a migliorare. Classe 89, questo potrebbe essere l'anno buono per emergere definitivamente.
Su Sagan. Dopo la Strade Bianche ero pessimista. La crono di mercoledì però è un segnale positivo, vediamo cosa riuscirà a fare oggi in una tappa che pare confezionata su misura per lui. Temo che oltre ad una questione di condizione fisica ci sia anche una componente psicologica che lo blocca. Ricordiamo che non vince da fine giugno quando si laureò campione slovacco.![]()
Riuscirà Peter ad arrivare secondo anche oggi?
Cosi come abbiam visto l'anno scorso,se arriva in buona posizione all'ultimo km,si deve impegnare per non vincere!!!
Questo Cort Nielsen,di cui già si conoscono le doti di sprinter che tiene bene sugli strappi,vien su veramente bene.
Alle Strade Bianche era persino nel primo gruppo,prima di cedere alla durezza della corsa.
purtroppo ci avviciniamo al giorno in cui litigheremo di bruttoherbie ha scritto:PS:udra ha scritto:Cavendish dà la colpa alla rottura della catena che lo ha portato a sbandare... L'EQS ha cambiato quest'anno fornitore e condurrà un'indagine (pare che non sia la prima volta che accade quest'anno)
già, ma imponiamo pure l'11 velocità anche ai cicloamatori....![]()
il 10 non lo producono neanche più...
abbiate pazienza, ma è una cosa che non mi va giù.
Ho iniziato a pedalare con i 6 rapporti e il manettino. Non ho ancora 40 anni. Non stiamo parlando della preistoria del ciclismo.
La catena non sapevo nemmeno io quanti km. ci facevo, mai avuto un problema.
Sono passati neanche 20 anni e sembra indispensabile avere 10 o 11 rapporti da cambiare. Naturalmente già con il 10 due catene semi-nuove (1000 km. massimo) rotte. E per un cicloturista che può trovarsi anche lontano da casa sono guai seri. L'11 lo rifiuto.