Vincenzo Nibali.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mystogan

Re: Vincenzo Nibali.

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma Nibali dopo la Sanremo andrà in altura e si rivedrà all'Amstel?
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Mystogan ha scritto:Ma Nibali dopo la Sanremo andrà in altura e si rivedrà all'Amstel?
Non ricordo dove ho letto anche io questa notizia! Non posso però confermarla :)
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Dopo che vinci un tour,anche per chi come lui aveva già vinto giro e vuelta la vita cambia e la pressione aumenta sensibilmente.
Questa stagione rischia di testare per bene quella che è a mio avviso la sua dote migliore in bici,ovvero la sua forza mentale.
L'anno scorso arrivò al tour senza risultati degni di un corridore del suo status ma forse anche se poi al tour fosse salito "soltanto" sul podio senza vincerlo in molti gli avrebbero perdonato il tutto considerando i maggiori crediti che si davano a due come Froome e Contador.
Quest'anno è diverso,se non vince il tour la sua stagione sarà deludente,specie se prima e dopo l'appuntamento francese prenderà la stessa piega della scorsa.

Quindi a mio avviso questa è la stagione più complicata della carriera di Vincenzo,vediamo se ancora una volta riuscirà a sorprendere e al tempo stesso zittire tutti o quasi tutti.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Mystogan

Pantani the best ha scritto:Dopo che vinci un tour,anche per chi come lui aveva già vinto giro e vuelta la vita cambia e la pressione aumenta sensibilmente.
Questa stagione rischia di testare per bene quella che è a mio avviso la sua dote migliore in bici,ovvero la sua forza mentale.
L'anno scorso arrivò al tour senza risultati degni di un corridore del suo status ma forse anche se poi al tour fosse salito "soltanto" sul podio senza vincerlo in molti gli avrebbero perdonato il tutto considerando i maggiori crediti che si davano a due come Froome e Contador.
Quest'anno è diverso,se non vince il tour la sua stagione sarà deludente,specie se prima e dopo l'appuntamento francese prenderà la stessa piega della scorsa.

Quindi a mio avviso questa è la stagione più complicata della carriera di Vincenzo,vediamo se ancora una volta riuscirà a sorprendere e al tempo stesso zittire tutti o quasi tutti.
Personalmente e da suo tifoso,se l'anno scorso non vinceva il Tour la sua stagione era comunque negativa perchè per tutto l'anno non è mai stato competitivo in nulla a parte il Tour,concordo che quest'anno è la sua stagione più difficile e bissare il Tour sarebbe un'impresa storica
Rudy80

Pantani the best ha scritto:Dopo che vinci un tour,anche per chi come lui aveva già vinto giro e vuelta la vita cambia e la pressione aumenta sensibilmente.

Sai, se già dovesse vincere una delle classiche delle Ardenne sarebbe una grande ventata di ottimismo e serenità per lui.Comunque concordo con chi diceva che date le premesse oggi poteva andare anche peggio; sta in condizioni migliori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno( non che ci volesse molto :) ). Condivido la tua idea sulla difficoltà di questa stagione perchè confermarsi è sempre più difficile che vincere la prima volta.
Pantani the best

Mystogan ha scritto:

Personalmente e da suo tifoso,se l'anno scorso non vinceva il Tour la sua stagione era comunque negativa perchè per tutto l'anno non è mai stato competitivo in nulla a parte il Tour,concordo che quest'anno è la sua stagione più difficile e bissare il Tour sarebbe un'impresa storica
L'anno scorso decise di puntare tutto sul tour perché aveva capito che poteva essere la sua occasione,ma resta il fatto che Contador e soprattutto il Froome spaziale visto nel 2013 avevano crediti maggiori,quindi probabilmente in caso di non vittoria ma un podio dignitoso in molti avrebbero criticato la sua scelta ma non il risultato finale.
Adesso è diverso,tutti si aspettano un eventuale bis,se non dovesse farcela in molti criticherebbero la sua scelta ma anche il risultato.

Comunque è impressionante notare come Nibali se fino ai mondiali di Firenze era stato un corridore che quasi sempre veniva elogiato per la sua sorprendente capacità di essere sempre e comunque protagonista,dal dopo mondiali di Firenze ogni sua gara è stata una continua delusione,tolto ovviamente il tour dove in mezzo alle tante delusioni s'è visto il Nibali più forte di sempre.
E proprio questo il punto,checchè se ne dica il Nibali visto lo scorso tour è stato di gran lunga il miglior Nibali di sempre,due gradini sopra anche di quello del giro 2013.
Non vorrei che per raggiungere quel livello mai toccato in precedenza lui inconsciamente o consciamente abbia capito che nell'arco di un intera stagione non debba perdere energie fisiche e mentali in altre corse altrimenti quei livelli non potrebbe raggiungerli.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Mystogan

Pantani the best ha scritto:
Mystogan ha scritto:

L'anno scorso decise di puntare tutto sul tour perché aveva capito che poteva essere la sua occasione,ma resta il fatto che Contador e soprattutto il Froome spaziale visto nel 2013 avevano crediti maggiori,quindi probabilmente in caso di non vittoria ma un podio dignitoso in molti avrebbero criticato la sua scelta ma non il risultato finale.
Adesso è diverso,tutti si aspettano un eventuale bis,se non dovesse farcela in molti criticherebbero la sua scelta ma anche il risultato.

Comunque è impressionante notare come Nibali se fino ai mondiali di Firenze era stato un corridore che quasi sempre veniva elogiato per la sua sorprendente capacità di essere sempre e comunque protagonista,dal dopo mondiali di Firenze ogni sua gara è stata una continua delusione,tolto ovviamente il tour dove in mezzo alle tante delusioni s'è visto il Nibali più forte di sempre.
E proprio questo il punto,checchè se ne dica il Nibali visto lo scorso tour è stato di gran lunga il miglior Nibali di sempre,due gradini sopra anche di quello del giro 2013.
Non vorrei che per raggiungere quel livello mai toccato in precedenza lui inconsciamente o consciamente abbia capito che nell'arco di un intera stagione non debba perdere energie fisiche e mentali in altre corse altrimenti quei livelli non potrebbe raggiungerli.
Ho pensa che facendo questo tipo di preparazione vada al Tour e lo vinca sicuro perchè è quello che ci arriva meglio
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Pantani the best ha scritto:Non vorrei che per raggiungere quel livello mai toccato in precedenza lui inconsciamente o consciamente abbia capito che nell'arco di un intera stagione non debba perdere energie fisiche e mentali in altre corse altrimenti quei livelli non potrebbe raggiungerli.
Piu' che lui..il suo preparatore
In un'intervista durante il Tour aveva parlato di questo.. c'e' un obiettivo , il resto son allenamenti per quel obiettivo (ed ha vinto percio' ha avuto ragione)
Poche corse , quasi tutte di allenamento , Picco di Forma principale per il Tour
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Pantani the best ha scritto:
Mystogan ha scritto:

Comunque è impressionante notare come Nibali se fino ai mondiali di Firenze era stato un corridore che quasi sempre veniva elogiato per la
Affermazione più che plausibile, e che i fatti finora stanno sostenendo.
Ci può stare che uno a 30 anni perda un pò dello spirito garibaldino, cambi mentalità, modo di correre ecc.
Ma mi ripeto ancora, vederlo sprecare così, in funzione dell' allenamento, Tirreno e Sanremo, come se fossero corse di secondo piano (anche se effettivamente la Sanremo attualmente lo è, o comunque ci va vicino ad esserlo) o corse non sue, in cui non possa distinguersi in positivo... spero vivamente sia in forma per la Liegi. Una vittoria del genere (o anche all' Amstel, o alla Freccia; anche se francamente non vedo come possa vincerle) e sarò ben felice di correggere il tiro.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

L' anno scorso ha vinto il Tour senza Contador e Froome....
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

CicloSprint ha scritto:L' anno scorso ha vinto il Tour senza Contador e Froome....
no..c'erano..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

CicloSprint ha scritto:L' anno scorso ha vinto il Tour senza Contador e Froome....
Il topic delle rosicate è da un'altra parte
Rudy80

Ha vinto il Tour "con" Contador e Froome ; se son caduti e ritirati è demerito loro, soprattutto per lo spagnolo che ha commesso una grave imprudenza, ma in corsa c'erano e si può dire che li ha battuti. Nella storia del ciclismo quanti GT sono stati vinti da corridori che hanno avuto i loro principali rivali "eliminati" da gravi imprudenze? Una marea.
barrylyndon

e poi..non e' che abbia vinto con affanno..ha dato piu' di otto minuti a Valverde, per dirne una.
e' che in poltrona sembra tutto cosi' facile e cosi' automatico.non lo e'
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pantani the best

Oude Kwaremont ha scritto: Affermazione più che plausibile, e che i fatti finora stanno sostenendo.
Ci può stare che uno a 30 anni perda un pò dello spirito garibaldino, cambi mentalità, modo di correre ecc.
Ma mi ripeto ancora, vederlo sprecare così, in funzione dell' allenamento, Tirreno e Sanremo, come se fossero corse di secondo piano (anche se effettivamente la Sanremo attualmente lo è, o comunque ci va vicino ad esserlo) o corse non sue, in cui non possa distinguersi in positivo... spero vivamente sia in forma per la Liegi. Una vittoria del genere (o anche all' Amstel, o alla Freccia; anche se francamente non vedo come possa vincerle) e sarò ben felice di correggere il tiro.
Ci può stare ma è comunque un bel rischio che si prende.
A differenza di un Armstrong che per una serie di motivi sapeva che gestendo così la sua stagione la sua superiorità rispetto ai suoi avversari non era in discussione e che quasi difficilmente avrebbe fallito il bersaglio,Nibali queste certezze non può avercele.

E tornando al discorso di prima,io penso appunto che Nibali assieme a Valverde sia il corridore più completo dell'attuale ciclismo,solo all'opposto del corridore della Movistar,Nibali può lottare per vincere ogni corsa a tappe a cui prende parte ed essere comunque protagonista di alcune classiche-mondiali,mentre Valvederde può vincere quasi tutte le classiche a cui prende parte e piazzarsi bene nei grandi giri.
Nessun'altro può vantare oggi questa doppia dimensione.
Eppure penso che Nibali ha capito che forse a parità di condizione uno come Froome è superiore a lui nelle gerarchie di una grande corsa a tappe e per questo per essere all'altezza della sfida deve prima prepararla e gestirla appunto meglio di un Froome.

Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Anche in questo caso sono d' accordo.

Io continuo a nutrire la speranza che possa essere competitivo, vittorioso, alla Liegi (o al Lombardia), perchè per un corridore così rientra nelle possibilità... e renderebbe il suo curriculum a fine carriera esaltante. Questo naturalmente è anche un ragionamento da tifoso, almeno per me.

Chiaro che se poi se rivince il Tour sono stracontento. :)
Però forse, ecco, questa volta, potrei esserlo un pochino meno.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Mi sembra che i risultati siano in linea con quelli della scorsa stagione. Vediamo.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Merckx ha vinto il Tour 1971 senza Ocana ?
Ce l'aveva perfino davanti.
Nibali li aveva entrambi dietro.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

ma non dovevi preparare la Tirreno - Ionio?
barrylyndon ha scritto:e poi..non e' che abbia vinto con affanno..ha dato piu' di otto minuti a Valverde, per dirne una.
ha vinto in Inghilterra, sui Vosgi, sulle Alpi, sui Pirenei, ha fatto un numero sul pavè, ha dato 7'37'' al secondo in classifica generale... eppure ancora oggi e sicuramente in futuro ci saranno persone che gli contesteranno la vittoria del Tour.

D'altronde sono discorsi fatti e rifatti basta leggersi le ultime 7/8 pag di questo 3d

Contador ha vinto meritatamente la Vuelta 2014 ma nessuno dice che ha vinto perché Quintana non c'era :uhm:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Visconte85 ha scritto:
ma non dovevi preparare la Tirreno - Ionio?
barrylyndon ha scritto:e poi..non e' che abbia vinto con affanno..ha dato piu' di otto minuti a Valverde, per dirne una.
ha vinto in Inghilterra, sui Vosgi, sulle Alpi, sui Pirenei, ha fatto un numero sul pavè, ha dato 7'37'' al secondo in classifica generale... eppure ancora oggi e sicuramente in futuro ci saranno persone che gli contesteranno la vittoria del Tour.

D'altronde sono discorsi fatti e rifatti basta leggersi le ultime 7/8 pag di questo 3d

Contador ha vinto meritatamente la Vuelta 2014 ma nessuno dice che ha vinto perché Quintana non c'era :uhm:
Nel 2014 Contador aveva battuto sonoramente Quintana..
Nibali invece fino al Tour era stato sempre battuto nettamente da Froome e Contador. Comunque io non ho mai letto nessuno commento ove si contesta la vittoria di Nibali.. Pero' c'e' gente che finge di non capire che quando cadono i due favoriti la corsa cambia. Nessuno puo' sapere cosa sarebbe successo. Nibali ha vinto meritatamente ma e' logico scrivere che battere Peraud non e' la stessa cosa che battere Froome e Contador.. Ora veramente questi discorsi mi sono venuti a noia. Del tour di Nibali ne riparlero' quando fara' il Tour. Ora fa la Tirreno e si fa staccare in salita: vedremo cosa fara' in seguito.
ciao
el_condor
P.S: nei pronostici molti hanno messo Nibali nei 5 alla Tirreno: saranno delusi...Anch'io facendo i pronostici ero tentato di metterlo come quinto e' pur sempre il vincitore dell'ultimo Tour...
Pantani the best

Condor,al tour dello scorso anno non ha semplicemente battuto Peraud,ma ha stitolato tutti gli avversari in un modo che probabilmente dei corridori attualmente in attività solo il miglior Contador e il miglior Froome avrebbero saputo ripetere.
I ritiri importanti dei due favoriti della vigilia sul valore dell'impresa di Nibali vanno contro al dominio del siciliano.
Discorso diverso se ad esempio Nibali avrebbe vinto senza dominare la corsa.

Il tour vinto da Nibali è già di per se importante perché comunque il tour a prescindere dagli avversari resta di gran lunga la corsa più prestigiosa del mondo.
A questo si aggiunge il livello mostrato da Nibali che l'ha difatto portato in un altra dimensione,e non ci voleva la presenza di quei due fino alla fine per capire che comunque Nibali in quel tour andava fortissimo.

Semplicemente prima di quel tour Nibali era visto come uno dei più forti per i grandi giri ma nessuno si sognava di considerarlo il migliore,dopo quel tour se uno lo considera il più forte attualmente per le grandi corse a tappe si può essere d'accordo o meno ma va comunque presa in seria considerazione questa opinione.

pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Immagine
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

pacho ha scritto:Immagine
:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: fantastica!
#JeSuisNizzolo
Rudy80

Vabbè si fa finta di non capire che Nibali lo scorso anno ha BATTUTO Froome e Contador al Tour perchè c'erano ed hanno sbagliato come tanti altri corridori favoriti per la vittoria nel passato recente o meno. Chi conosce un minimo la storia del ciclismo può fare esempi a bizzeffe . Dire che il siciliano non ha battuto Contador e Froome vuol solo dire essere in malafede o non comprendere lo sport "ciclismo". Tutto qua.
Mystogan

Rudy80 ha scritto:Vabbè si fa finta di non capire che Nibali lo scorso anno ha BATTUTO Froome e Contador al Tour perchè c'erano ed hanno sbagliato come tanti altri corridori favoriti per la vittoria nel passato recente o meno. Chi conosce un minimo la storia del ciclismo può fare esempi a bizzeffe . Dire che il siciliano non ha battuto Contador e Froome vuol solo dire essere in malafede o non comprendere lo sport "ciclismo". Tutto qua.
O essere contro Nibali
ste salita, fatica

Messaggio da leggere da ste salita, fatica »

Nibali ha battuto 185 corridori tra cui Froome e Contador a Sheffield...questa è l'unica verità!!! che goduria

è stato un molto bravo perche si è presentato in formissima già dal primo giorno !!!
CAMPIONE DEL MONDO 2015
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

pacho ha scritto:Immagine
:champion:
barrylyndon

Nibali 20mo nella scorsa Pa-Ni, intorno alla 20ma posizione, forse qualcosa meglio in virtu' della crono finale, anche in questa Tirreno.Con un percorso molto piu' severo che non la corsa francese 2014 e con avversari molto piu' tosti.
Meglio delle strade bianche e' andato.Come forma siamo li'..come nel 2014.ma non ricordo se l'anno scorso fosse gia' andato in altura..
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

barry, ma perchè da quando è all'astana è sempre incazzato con il mondo?
prima sempre sorridente e rilassato ora sempre imbronciato e velenoso :boh:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Strong ha scritto:barry, ma perchè da quando è all'astana è sempre incazzato con il mondo?
Perchè legge il forum di cicloweb e l'ingratitudine lo turba. :hippy:
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:barry, ma perchè da quando è all'astana è sempre incazzato con il mondo?
Perchè legge il forum di cicloweb e l'ingratitudine lo turba. :hippy:
premesso cghe se mi dovessero ancora pagare tutti i premi del 2014 un pò irritato lo sarei anch'io ;)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Nibali è sul livello dello scorso anno, quindi credo che al Tour avrà il suo bel 25% di probabilità di vincerlo.
25% perchè il resto se lo prendono in parti uguali Froome, Contador e Quintana.
In realtà, razionalmente, mi verrebbe da dare qualcosina meno a Contador, visto che avrà il Giro nelle gambe, ma Contador sarà anche quello più tranquillo visto che probabilmente avrà già il Giro in saccoccia.

La vittoria di Nibali dello scorso Tour fu assolutamente meritata e con punte prestazionali molto elevate.
Certo non si può ignorare che l'uscita di scena dei suoi principali rivali gli ha permesso di correre con una tranquillità che altrimenti sarebbe stata impensabile.
Questo lo dico non per sminuire la vittoria di Nibali, che ripeto, è stata STRAMERITATA, ma per TARARE le sue prestazioni in ottica prossimo Tour.
Non è così scontato che, a parità di condizione, si ripetano anche le stesse prestazioni, perchè correre con a fianco Froome, Quintana e COntador, non ti consente di avere la stessa sicurezza e lucidità tattica di quando corri contro Pinot o Valverde.
Strong ha scritto: premesso cghe se mi dovessero ancora pagare tutti i premi del 2014 un pò irritato lo sarei anch'io ;)
pure con quello stipendio saresti irritato?
Minc... come sei esoso?
Ultima modifica di galliano il lunedì 16 marzo 2015, 10:23, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

meno disponibile lo e'...non saprei.non credo dipenda dall'Astana. Nibali permaloso lo e' sempre stato..
"Vincenzo, Horner ha detto di temere piu' Kreuziger che non te"
"Si..Anch'io temo piu' Kreuziger di Horner"..
Strong

galliano ha scritto: pure con quello stipendio saresti irritato?
Minc... come sei esoso?
:D
a parte che di questo tempi c'è anche da chiedersi se i bonifici arrivano (anche in kazak può essere che arrivino a tirare la cinghia per diversi motivi)
poi comunque se fossi in lui mi verrebbe da dire: "l'Aso non ha mai fatto storie in passato, proprio nel 2014 doveva inizare a non pagare i premi'?!?"
oh, un pò di nervoso ti viene ugualmente secondo me... :D
nino58

galliano ha scritto:Nibali è sul livello dello scorso anno, quindi credo che al Tour avrà il suo bel 25% di probabilità di vincerlo.
25% perchè il resto se lo prendono in parti uguali Froome, Contador e Quintana.
In realtà, razionalmente, mi verrebbe da dare qualcosina meno a Contador, visto che avrà il Giro nelle gambe, ma Contador sarà anche quello più tranquillo visto che probabilmente avrà già il Giro in saccoccia.

La vittoria di Nibali dello scorso Tour fu assolutamente meritata e con punte prestazionali molto elevate.
Certo non si può ignorare che l'uscita di scena dei suoi principali rivali gli ha permesso di correre con una tranquillità che altrimenti sarebbe stata impensabile.
Questo lo dico non per sminuire la vittoria di Nibali, che ripeto, è stata STRAMERITATA, ma per TARARE le sue prestazioni in ottica prossimo Tour.
Non è così scontato che, a parità di condizione, si ripetano anche le stesse prestazioni, perchè correre con a fianco Froome, Quintana e COntador, non ti consente di avere la stessa sicurezza e lucidità tattica di quando corri contro Pinot o Valverde.
Strong ha scritto:
nino58 ha scritto: premesso cghe se mi dovessero ancora pagare tutti i premi del 2014 un pò irritato lo sarei anch'io ;)
pure con quello stipendio saresti irritato?
Minc... come sei esoso?
Gall, hai cannato il quote. ;)
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

Strong ha scritto:
galliano ha scritto: pure con quello stipendio saresti irritato?
Minc... come sei esoso?
:D
a parte che di questo tempi c'è anche da chiedersi se i bonifici arrivano (anche in kazak può essere che arrivino a tirare la cinghia per diversi motivi)
poi comunque se fossi in lui mi verrebbe da dire: "l'Aso non ha mai fatto storie in passato, proprio nel 2014 doveva inizare a non pagare i premi'?!?"
oh, un pò di nervoso ti viene ugualmente secondo me... :D
non e' l'ASO..e' la federazione francese ad aver i premi del tour e non averli ancora distribuiti..
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

barrylyndon ha scritto:Nibali permaloso lo e' sempre stato..
Dopo tappa della cronoscalata del Nevegal al Giro 2011; Contador molto disponibile con i tifosi anche nel retropalco delle premiazioni, pur con Riis attaccato come una cozza; Nibali fuori dal container dell'antidoping, in attesa del controllo, abbastanza sulle sue (non dico infastidito) pur con i tifosi al di la delle reti.

Mi sembra che i risultati siano in linea con quelli della scorsa stagione anche se mi sembra di ricordare che lui la scorsa primavera puntava e ben altri risultati. Bisogna ricordarsi che martedì, per un periodo indefinito, potrebbe essere l'ultimo giorno di gara per Nibali e la sua squadra; non è facile gareggiare col dubbio che tutti i propri sforzi vengano buttati al vento.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
barrylyndon

Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Anche l'anno scorso non c'erano le Manie, quindi Nibali starà a casa semplicemente perchè è bolso. Non per altri motivi
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
barrylyndon

Winston Smith ha scritto:Anche l'anno scorso non c'erano le Manie, quindi Nibali starà a casa semplicemente perchè è bolso. Non per altri motivi
secondo me il problema e' mentale..sempre se di problema si tratta..
Rudy80

Secondo me il nervosismo è dovuto molto alla questione Astana e ad una maggiore pressione mediatica dopo la vittoria del Tour. in fondo con un percorso simile ha sempre corso la Sanremo ed un cattivo risultato , come logica vuole stante la sua preparazione attuale, porterebbe altre critiche che non riesce a sopportare. Per quanto riguarda il mancato pagamento dei premi sono soldi che non intascherebbe lui ma i gregari e lo staff che hanno corso il tour; ho pure letto che i bonifici non sono arrivati perchè vogliono essere "sicuri" della vittoria del siciliano. I francesi non vogliono sorprese come avvenuto nel recente passato però i controlli sono finiti e negativi a quel che so; quindi non so cosa attendano .
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

barrylyndon ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Anche l'anno scorso non c'erano le Manie, quindi Nibali starà a casa semplicemente perchè è bolso. Non per altri motivi
secondo me il problema e' mentale..sempre se di problema si tratta..
Personalmente gli atteggiamenti di Nibali iniziano ad infastidirmi. Ripeto, meglio il Nibali che attacca sul Ghisallo in maniera folle o che rischia a Liegi (rischiando di vincerla) che questo Nibali calcolatore. Ha già fatto terzo alla Sanremo, l'anno scorso ha fatto un'altra azione degna di nota (nonostante la forma non eccelsa), ed ora dichiara che non ha senso andare alla Sanremo. In poche parole: nel mio percorso di avvicinamento al Tour, unico vero obiettivo della stagione (non prendiamoci in Giro...sulle Ardenne non vedremo un Nibali al 100%), la Milano-Sanremo è quasi una corsa superflua.
In tal senso penso che una bella scoppola al tour di quest'anno possa riportarlo un pò con i piedi per terra, e forse al corridore battagliero tutta la stagione che era fino a due anni fa.

lamentele da tifoso un pò ingrato :)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
nino58

Camoscio madonita ha scritto:
lamentele da tifoso un pò ingrato :)
Ingrato assai. :D
Comunque penso che la questione "esclusione Astana" pesi eccome sull'umore e pure sulla programmazione.
Se la cosa rientra, ritengo che sulle Ardenne sia protagonista.
Diversamente, si apre anche tutta la questione della possibile risoluzione del contratto, con annessi e connessi tecnici.
Von Rock ? Nein, danke.
Mystogan

Io spero che alla fine vada,comunque non è più lo stesso Nibali......
barrylyndon

Mystogan ha scritto:Io spero che alla fine vada,comunque non è più lo stesso Nibali......
ho la sensazione che si "diverta" un po' meno a correre..
beninteso, dopo 9 anni di professionismo e' umano, ha una figlia,una famiglia e puo' essere che qualcosa in lui sia cambiato.
Mystogan

barrylyndon ha scritto:
Mystogan ha scritto:Io spero che alla fine vada,comunque non è più lo stesso Nibali......
beninteso, dopo 9 anni di professionismo e' umano, ha una figlia,una famiglia e puo' essere che qualcosa in lui sia cambiato.
Anche,ma poi mi sembra che sia diventato più un Nibali calcolatore e meno inventore come prima,che poi al Tour l'anno scorso ha fatto un numero sul Pavè di altri tempi ricordiamocelo,però ecco diciamo questo obbiettivo del Tour l'ha cambiato
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Mystogan ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Anche,ma poi mi sembra che sia diventato più un Nibali calcolatore e meno inventore come prima,che poi al Tour l'anno scorso ha fatto un numero sul Pavè di altri tempi ricordiamocelo,però ecco diciamo questo obbiettivo del Tour l'ha cambiato
tranquilli,
gli brucia perdere, come giusto che sia
se non ha buona condizione è meglio che non vada alla Milano-Sanremo,
aveva pressioni l'anno scorso immaginiamoci ora che è il detentore del Tour
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Oude Kwaremont ha scritto:
Affermazione più che plausibile, e che i fatti finora stanno sostenendo.
Credo che per lui l'unica corsa possibile sia la Liegi, se però diventa selettiva e non come l'anno scorso. Per il resto, mi sembra ci sia poca scelta: può considerare anche corse di primo piano le Strade Bianche e la Tirreno, ma se gli dicono che per essere al 110% al Tour le deve sacrificare ... "ubi maior minor cessat".
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Volevo rassicurare i tifosi dello Squalo: a luglio rivince il Tour de France.
Piaccia o no, ha scelto di preparare la stagione alla Armstrong.
E, sempre piaccia o non piaccia, il miglior interprete della storia del Tour de France (in termini di efficacia ) è stato proprio il texano.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto: Credo che per lui l'unica corsa possibile sia la Liegi, se però diventa selettiva e non come l'anno scorso. Per il resto, mi sembra ci sia poca scelta: può considerare anche corse di primo piano le Strade Bianche e la Tirreno, ma se gli dicono che per essere al 110% al Tour le deve sacrificare ... "ubi maior minor cessat".
Per carità, mi rendo conto che il Tour è il Tour e per uno che ha vinto tanto come NIbali vincere una tirreno adriatico in più non gli cambia la vita.
Ma quello che mi sfugge è il motivo per il quale lui per essere al 110% al Tour deve fare allenamento tutta la primavera, mentre Froome e QUintana, che saranno al Tour per vincerlo, mica per fare gli spettatori, hanno un'approccio alle corse primaverili ben diverso.
Si parla tanto del modo di correre robotizzato di Froome, ma la preparazione di Nibali non mi pare tanto meglio.
Ultima modifica di galliano il lunedì 16 marzo 2015, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Bloccato