Strong ha scritto:Tranchée d'Arenberg ha scritto:
ps: Sagan non ha twtittato nulla, quelle son cose da Pozzato. Lo slovacco ha solo risposto al suo "padrone" subito dopo la tappa vinta perchè pungolato dai giornalisti che gli chiedevano cosa ne pensasse dei tweet di Tinkov.
mi sembra che anche altri abbiano faticato a comprendere la cronologia degli eventi (vedi visconte)
se ipotizzi che qualcuno non l'abbia ben compresa ti puoi tranquillamente limitare a metterlo in evidenza senza insultare
io poi ti ho risposto motivando e cercando di far capire che i piccoli dettaglio cronologici degli eventi per me non spostavano la mia idea sul personaggio Sagan (ma ovviamente questo non ti basta, devi per forza iniziare ad insultare)
Che la successione degli eventi non sposti la tua opinione sul soggetto, ci sta, a me sembri un po' prevenuto sul ragazzo, ma non è un problema, ognuno ha le sue idee.
Secondo me questo tuo atteggiamento deriva dal fatto che Sagan gode di molta stima (a volte troppa?) e a te gli eccessi in ogni senso infastidiscono, tanto che a volte intervieni a gambatesa difendendo anche l'indifendibile e dai l'impressione di quello che vuol fare per forza il bastian contrario (invece secondo me lo fai per calmare gli eccessi).
Però in questo caso ti ostini a sostenere che per te Sagan con quelle interviste non ha dimostrato di avere le palle, ma di essere solo.. bho... irrispettoso del suo capo quando viene da lui sminuito? Per me hai solo letto male i fatti e dopo che ti è stato fatto notare ti sei infastidito, forse dai modi, e non hai voluto correggere il tiro (poi a te potrebbe continuare a sembrare immaturo, del resto quì nel forum di saggi illuminati, fortunatamente, non ce ne sono mai stati, pure nino è ancora nella fase della pubertà

).
Se veramente non sei convinto, prova a seguirmi nel ragionamento..
tu e forse altri pensavan che fosse successo questo:
1) Sagan si fa una passeggiata alla crono
2) Tinkoff lo riprende via twitter con un paio di messaggi coloriti e un pelino denigratori, comunque sminuenti (OT: con Contador fece lo stesso nel 2013), dando del lavativo al suo gioiellino
3) Sagan gli risponde per le rime, in un intervista pubblica.
Quindi parrebbe che il capo si sia sfogato (in pubblico... sempre sbagliato comunque il modo) per la prestazione che pareva indegna e senza senso di martedì e che Sagan, sollecitato sull'argomento gli abbia risposto in modo un po' sbruffonesco.
Invece così è come ho appreso io i fatti:
1) Sagan arriva secondo per l'ennesima volta (errore suo e della squadra che lo lascia solo, altrimenti avrebbe vinto)
2) (la sera stessa, la mattina dopo.. bho) Trinkoff ruzzola sulla tastiera e ne escon un paio di tweet fra il paternale, la presa per il cul.. e il dubbio sulla professionalità del suo ultrapagato nuovo gioiello.
3) Sagan nel frattempo vince dando un paio di mesi di distacco al secondo, dimostrando di essere in forma, di avere voglia e di avere un'ugola degna di Tarzan...dopo l'arrivo ringrazia tutti i compagni etc. etc...
4) in conferenza stampa lo stuzzicano sulle arti poetiche del suo mentore... e lui risponde in rima baciata al boss che pareva volerlo tenere per gli attributi:
- TR:"ti ho comprato, sei robbba mia e devi alzà quel cu()o moscio dalla sella"
- S:"statte booono... e pensa alle tue di pall... che le mie me le so gestire da solo").
...
5) Sagan la notte ci dorme su ma male, la mattina si alza ancora peggio e visto che gli si dice che non si impegna, mette in pratica la lezione... probabilmente non voleva rischiare così tanto (forse si era basato sui tempi di Malori) ma ci potrebbe stare che lo ha fatto apposta ad arrivare ultimo e al pelo.
Anche ammesso che la 5 non sia conseguente (ma secondo me...), resta comunque il fatto che, nella prima versione il padre/padrone della baracca aveva una mezza ragione a lamentarsi, anche se era meglio farlo a quattrocchi, nella seconda versione (che non so se è esatta nei tempi, è quel che ho capito io, ma la terza versione sarebbe da rinkoff..) il suo datore di lavoro l'ha sputtanato mettendo in dubbio la sua professionalità, proprio quando le immagini dicevano altro, lui vince, lo fanculizza garbatamente e ringrazia il resto della squadra (...e forse il giorno dopo lo ripaga con l'atteggiamento di cui era stato accusato).
Restando alla sola risposta in conferenza stampa, Peter ha dimostrato di avere le palle (e di non essere così immaturo, ma di avere più sale in zucca del suo stipendiatore)
Certo, altri avrebbero fatto finta di nulla.... Cipollini invece mi sa che avrebbe fatto anche di peggio, Lance come minimo avrebbe fatto causa al suo capo.. (l'ha fatto).... ed effettivamente sul secondo potevamo affermare che in quanto a palle...
