La Dwars door Vlaanderen (in italiano "Attraverso le Fiandre"), nota anche con il nome francese À travers les Flandres, è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, parte delle cosiddette classiche del pavé, che si svolge annualmente nella regione delle Fiandre, in Belgio. Per tradizione si disputa il mercoledì dell'ultima settimana di marzo, cioè una settimana e mezza prima del più famoso Giro delle Fiandre, e si conclude nella città di Waregem.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018 Vincitore Morale FC a Squadre 2022#VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!
Oh, dopo l'antipasto formato da Het Volk (voi chiamatela come volete, io continuo a chiamarla così) e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, il grande ciclismo ritorna a nord per iniziare a fare sul serio. Leggendo la start list vedo favorito ancora una volta Niki Terpstra che proprio a Waregem lo scorso anno cominciò a porre le basi per la conquista della sua prima grande classica, poi arrivata in quel di Roubaix.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
febbra ha scritto:La Dwars door Vlaanderen (in italiano "Attraverso le Fiandre"), nota anche con il nome francese À travers les Flandres, è una corsa in linea maschile di ciclismo su strada, parte delle cosiddette classiche del pavé, che si svolge annualmente nella regione delle Fiandre, in Belgio. Per tradizione si disputa il mercoledì dell'ultima settimana di marzo, cioè una settimana e mezza prima del più famoso Giro delle Fiandre, e si conclude nella città di Waregem.
interessante l'accoppiata del fiandre Vecchio Kwaremont e Pateberg a meno 25 km dall'arrivo.
Si torna a far sul serio e si entra nella Quaresima del ciclismo
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
4 al comando Kwiatkwoski Theuns Wallays e il quarto non mi ricordo (van baarle forse) dietro inseguono gruppetti frazionati, in quello più vicino ad una quarantina di secondi tra gli altri devolder, boom, maes un po' più indietro un altro gruppetto cn amador e un buonissimo quintana e poi il ''grosso'' del gruppo che saranno una trentina in tutto
14juillet ha scritto:Pubblicità durante l'Oude Kwaremont
Che dite, vanno al traguardo i fuggitivi? Anche se mi piacerebbe che Boom li prendesse da solo.
Quintana ora in difficoltà, ma prestazione più che dignitosa.
Quintana fa tenerezza, ma non sta nadando male.
Per dire mi sembra decisamente meglio del contador visto al TdF.
Boom potrebbe rientrare, ma 38 secondi da solo non sono pochi.
edit: ora solo 27 secondi
Ultima modifica di galliano il mercoledì 25 marzo 2015, 15:36, modificato 1 volta in totale.
14juillet ha scritto:Pubblicità durante l'Oude Kwaremont
fra le pubblicità nei momenti topici (almeno su ES cercano di mandarle in momenti ''morti'') e il commento di savoldelli, molto male secondo me Bike Channel
Tranché, ti segnalo anche un attivissimo Reguigui che è stato sempre nel vivo della corsa (unico della Mtn), ora l'ho un po' perso di vista perché sono tutti sparpagliati.
peek ha scritto:Tranché, ti segnalo anche un attivissimo Reguigui che è stato sempre nel vivo della corsa (unico della Mtn), ora l'ho un po' perso di vista perché sono tutti sparpagliati.
E lo stavano per lasciare a piedi... Bravo Youcef
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
bene fino ad un certo punto.
tutti i migliori del pavè non sono al via, Kwiatkowsi è davanti e pure Boom l'aveva piantato sul Oude Kwaremont.
Senza contare che mi sembra spesso nelle retrovie.
Ora solo 42 secondi.
Davanti rischiano perchè dietro tirano in parecchi.
peek ha scritto:Tranché, ti segnalo anche un attivissimo Reguigui che è stato sempre nel vivo della corsa (unico della Mtn), ora l'ho un po' perso di vista perché sono tutti sparpagliati.
E lo stavano per lasciare a piedi... Bravo Youcef
Si vede che ha bisogno di esperienza in queste corse perché ai -60 Km correva dietro a tutti gli scatti e adesso è scivolato nel terzo gruppo, però erano rimasti una trentina quando era tra i primi a battagliare.
Pensa tra l'altro che non avrebbe dovuto essere al via, è stato un premio per il buon risultato in Malesia.