è vero.ulnaig ha scritto:Post utile.Winston Smith ha scritto:Non ci sono boonen e cancellara, ma ci sono altri nomi che si sono rivelati molto forti.
Io credo che il prossimo giro delle fiandre avrà 3 grossi nomi papabili: Thomas (che mi convince tantissimo e credo vincerà) , Terpstra e Vanmarcke (che mi sembra però leggermente meno brillante rispetto alle prime corse sul pavé che ha fatto e nelle quali è stato sfortunatissimo).
Altro nome interessante è Van Avermaet, ma mi sembra che la caduta all' E3 Harelbeke sia stata bella tosta per il belga. La BMC però potrebbe anche giocare la carta Daniel Oss, che è in condizione molto buona. Poi ci sono Degenkolb, Sagan e Kristoff, ma il primo è in pratica senza squadra: il nome più forte come gregario per il nord (Devenyns) la giant l'ha dato via e il tedesco dovrà sperare nell'aiuto di De Backer e Zico Waeytens . Lo slovacco invece si è perso e ritengo molto difficile una sua vittoria. Kristoff invece scommetto che farà top 10, ma sugli ultimi muri verrà staccato sicuramente:ha però un gregario di lusso come Luca Paolini, capace di vincere e di far vincere.
Interessante vedere cosa faranno i nostri cimolai e pozzato, ma penso che il loro obiettivo massimo possa essere solo una top 10.
Occhio inoltre a Valverde, che potenzialmente è il Gianni Bugno della situazione, e alla Topsport Vlaanderen che con la coppia d'assi Theuns e Wallays sa sorprendere.
Non sottovaluterei nemmeno Chavanel (che questa corsa l'ha quasi vinta nell'ultima edizione col vecchio e rimpianto percorso) e stijn Devolder ( che ci crede ed è in palla)
Mi permetto solo un distinguo circa Valverde e Bugno: il parallelo può certo esservi, non avendo alcuno dei due mai fatto del pavé il centro della propria attività ciclistica.
Ricorderei tuttavia che il Bugno 1994 non era esordiente in questa corsa, e che in quegli anni, a causa della temporanea assenza del Koppenberg, era più facile emergere per un non specialista.
Più in generale Bugno era più potente di Valverde e quindi più adatto alle corse in piano.
Collocherei Valverde nella top-10 di favoriti solo per rispetto della sua classe.
Bugno era più completo e a quel fiandre arrivo con più esperienza di quel tipo di corse. Aveva già fatto un dodicesimo al fiandre e secondo al Gand.
In quegli anni si correva un po su tutti i terreni.